eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco , goditi sta diminuita libertà.
Commento inventato da te come sempre.
Permaloso, commenti fuori luogo, e continuo trollaggio.
Permaloso xchè se uno non è d' accordo con te subito te ne esci con questi commenti.
Commenti fuori luogo xchè non conosci nemmeno le basi x uno sviluppo di un game. Vedi motore grafico, DB e option file.
Continuo trollaggio perché ogni 3 X2 dici cose che non mantieni.
Io ho detto che in assistito non puoi vedere la libertà di gioco, tu storpi il mio post e lo fai diventare una DIMINUITA libertà.
Io ti ho descritto delle cose che vedo pad alla mano e che prima non vedevo.
Tu mi rispondi che no, non è così (quindi, ne deduco, che non so vedere le differenze tra prima e adesso).
Ora mi rispondi così.
Cosa vuoi che ti dica? Se ti va di prendermi di mira va bene, fai pure

Per me dall'apertura dei server del Dayone la giocabilità è lievissimamente peggiorata. C'è stata l'apertura dei server il 7 e lì era un qualcosa di davvero meraviglioso e mai visto prima, poi c'è stata una piccola manutenzione dei server la mattina dell'8 e da lì la mia sensazione è che sia lievissimamente peggiorata, nel senso che la Superstar (perfetta al Dayone) ora è più boostata e la velocità 0 (perfetta dal Dayone come nella realtà, anche per quanto riguarda animazioni e tutto) ora è leggermente aumentata (di conseguenza mi sembrano un filo aumentate di velocità anche le animazioni).
Questa combinazione (Superstar + boostata, velocità leggermente aumentata) ha creato una leggerissima flessione del gameplay, nell'ordine che se all'apertura dei server del dayone per me il gameplay era da 8 pieno, adesso è da 8--.
Comunque è davvero fondamentale saper reimparare a difendere.
Ho rigiocato Roma - Napoli e Kvaraskelia lo fermi solo se intervieni dopo che lui è scattato, ovvero in quella frazione di secondo che si allunga la palla. Se vuoi fregargli la palla quando lui ti aspetta fermo, è finita. Ti va via come niente.
Ci vuole un vero studio degli avversari per difendere a EFootball24.

Per quello che riguarda le modalità offline, mettiamola così. C'è da aspettare meno tempo adesso rispetto ad un anno fa. Avete resistito due anni (io uno), bisogna fare 31 e resistere ancora pochi mesi.
Non ha senso mollare proprio adesso in dirittura d'arrivo :)
Secondo me è impossibile che il gameplay cambi dal giorno alla notte.
È sempre quello solo che cambiano man mano le variabili in gioco.
Se provi a fare 4-5 partite consecutive contro la stessa squadra ti verranno fuori match sempre diversi.
Ad adempio alle volte la cpu parte in tacca rossa, altre in tacca blu, altre volte è più cinica ecc.
Poi entrano in gioco anche fattori psicologici a cui siamo soggetti in quel momento come stanchezza, ora del giorno etc.
Ad esempio se provo il gioco la sera alle 10 la velocità mi sembra aumentata e faccio molti più errori.
Ma il gameplay è sempre quello.

Ps: condivido questo video per chi chiedeva le differenze tra old e next gen/pc.
Le differenze sono ovviamente sull‘illuminazione, pubblico e risoluzione anche se lo scostamento maggiore lo si ha sulle ombre (come sempre sono le cose che pesano di più)

• Mi piace
Reazioni: ramses
Io ti ho descritto delle cose che vedo pad alla mano e che prima non vedevo.
Tu mi rispondi che no, non è così (quindi, ne deduco, che non so vedere le differenze tra prima e adesso).
Ora mi rispondi così.
Cosa vuoi che ti dica? Se ti va di prendermi di mira va bene
Non è prenderti di mira, in una discussione c'è chi pensa A e chi B.
All' uscita gioco tutti vedevano un gameplay più armonioso e realistico, cosa che ho concordato.
Però tra tutti eri, il solo a vedere una maggiore libertà di manovra giocando assistito liv 3.
Ora a distanza di 3 GG dall' uscita @Lucawe11 si accorge che assistito livello 3 è molto più assistito e semplice nei comandi rispetto EF23.
Cosa che ho riscontrato anche nei commenti di altri forum.
La semplicità è data che passaggi , tiri sono più comandati dalla CPU.
Se passaggi sono più comandati da cpu, vuol dire che il tuo passaggio viene aiutato dall' IA ad arrivare al ricevente, questo implica un movimento già programmato.
E un movimento programmato implica un binario invisibile.
Ma già so che con te le spiegazioni vanno in fumo. Visto che col motore grafico dopo 3 ore di spiegazione da parte utenti, è stato tempo sprecato.
E se ti chiedi perché ti ripropongo i tuoi post con avvertimento di vari mod.
Di cui l ultimo cancellato ieri sera dopo che hai fatto partire l embolo all ennesimo utente

Secondo me è impossibile che il gameplay cambi dal giorno alla notte.
È sempre quello solo che cambiano man mano le variabili in gioco.
Se provi a fare 4-5 partite consecutive contro la stessa squadra ti verranno fuori match sempre diversi.
Ad adempio alle volte la cpu parte in tacca rossa, altre in tacca blu, altre volte è più cinica ecc.
Poi entrano in gioco anche fattori psicologici a cui siamo soggetti in quel momento come stanchezza, ora del giorno etc.
Ad esempio se provo il gioco la sera alle 10 la velocità mi sembra aumentata e faccio molti più errori.
Ma il gameplay è sempre quello.

Ps: condivido questo video per chi chiedeva le differenze tra old e next gen/pc.
Le differenze sono ovviamente sull‘illuminazione, pubblico e risoluzione anche se lo scostamento maggiore lo si ha sulle ombre (come sempre sono le cose che pesano di più)

Può essere anche solo un'impressione, però ti ricordi quanto è cambiato il gameplay di EFootball 24 tra server spenti e server accesi? Stravolto. Letteralmente.
Ecco, la riapertura dei server il 7 a metà mattina (gameplay, ripeto, strabiliante) è stata seguita da una nuova manutenzione dei server l'8 di mattina presto.
E secondo me qualcosina è cambiato non nel gameplay, ma nella velocità (la velocità 0 è di un +0,2 più veloce, sto facendo numeri a caso ma per quantificare la percezione della lievissima modifica) e la Superstar è di un +0,5 più boostata.
Spero peò naturalmente di sbagliarmi e che siano solo mie impressioni. Magari mi sembra un po' tutto più veloce perchè negli ultimi due giorni imposto le azioni con più frenesia, può essere ;)

Può essere anche solo un'impressione, però ti ricordi quanto è cambiato il gameplay di EFootball 24 tra server spenti e server accesi? Stravolto. Letteralmente.
Ecco, la riapertura dei server il 7 a metà mattina (gameplay, ripeto, strabiliante) è stata seguita da una nuova manutenzione dei server l'8 di mattina presto.
E secondo me qualcosina è cambiato non nel gameplay, ma nella velocità (la velocità 0 è di un +0,2 più veloce, sto facendo numeri a caso ma per quantificare la percezione della lievissima modifica) e la Superstar è di un +0,5 più boostata.
Spero peò naturalmente di sbagliarmi e che siano solo mie impressioni. Magari mi sembra un po' tutto più veloce perchè negli ultimi due giorni imposto le azioni con più frenesia, può essere ;)
Non è stato stravolto il gameplay.
Il gameplay è una cosa,fissa.
Moderare parametri come la velocità del gioco,cosa fatta dopo l'apertura dei server,è un'altra cosa,e fa percepire un gameplay più abbordabile o meno.
Capita da quando è nato ef,ad ogni aggiornamento,fino a che non tarano la velocità e la risposta dei giocatori,il gioco sembra più o meno difficile. Ma non per cambi di gameplay,ma perché noi abbiamo tempi di reazione più bassi della cpu che affrontiamo.

Non è prenderti di mira, in una discussione c'è chi pensa A e chi B.
All' uscita gioco tutti vedevano un gameplay più armonioso e realistico, cosa che ho concordato.
Però tra tutti eri, il solo a vedere una maggiore libertà di manovra giocando assistito liv 3.
Ora a distanza di 3 GG dall' uscita @Lucawe11 si accorge che assistito livello 3 è molto più assistito e semplice nei comandi rispetto EF23.
Cosa che ho riscontrato anche nei commenti di altri forum.
La semplicità è data che passaggi , tiri sono più comandati dalla CPU.
Se passaggi sono più comandati da cpu, vuol dire che il tuo passaggio viene aiutato dall' IA ad arrivare al ricevente, questo implica un movimento già programmato.
E un movimento programmato implica un binario invisibile.
Ma già so che con te le spiegazioni vanno in fumo. Visto che col motore grafico dopo 3 ore di spiegazione da parte utenti, è stato tempo sprecato.
E se ti chiedi perché ti ripropongo i tuoi post con avvertimento di vari modi.
Di cui l ultimo cancellato ieri sera dopo che hai fatto partire l embolo all ennesimo utente
Io ero il solo a vedere una maggior libertà di manovra!?
La libertà di manovra è la prima cosa riportata da chi provò il gioco in Malesia quasi un mese fa. La libertà di manovra era insita nell'unica frase ufficiale del gameplay rilasciata da Konami prima di EF24 ("Libertà di creare azioni da gioco"), ,la maggior libertà di manovra in campo l'hanno rilevata tutti quelli che hanno postato qui le loro prime impressioni.

Per libertà di manovra non intendo certo la libertà TOTALE di manovra. Ma se prima il gioco a Livello 3 aveva una libertà di manovra del 60% (sparo una percentuale a caso per fare il paragone), adesso ha una libertà di manovra vicino al 90%.
Quel 10% rimasto sono i binari che dici.

Ma che EFootball24 abbia più libertà di manovra rispetto a EFootball23 l'hanno evidenziato tutti e questo non è un voler tirare avanti con le mie idee e non ascoltare quelle degli altri.

Non è stato stravolto il gameplay.
Il gameplay è una cosa,fissa.
Moderare parametri come la velocità del gioco,cosa fatta dopo l'apertura dei server,è un'altra cosa,e fa percepire un gameplay più abbordabile o meno.
Capita da quando è nato ef,ad ogni aggiornamento,fino a che non tarano la velocità e la risposta dei giocatori,il gioco sembra più o meno difficile. Ma non per cambi di gameplay,ma perché noi abbiamo tempi di reazione più bassi della cpu che affrontiamo.
Sì, ma se cambia la velocità, cambia anche la resa del gameplay. Il gameplay è lo stesso sì, la sua resa no. E alla fine è la resa del gameplay quella che tasti con mano.
All'apertura dei server il 7 settembre alle 10 la resa del gameplay per me era ottimale, le movenze e le velocità (a velocità 0) di una partita reale al 100% e una Superstar normale come era a EF23.
Dopo la manutanzione dei server della mattina del giorno dopo, l'8 settembre, per me la velocità 0 è leggermente aumentata e la Superstar leggermente più boostata, quindi la resa del gameplay è leggermente diversa in peggio, per me.
Sottolineo però l'avverbio: leggermente.

Probabilmente è gente che non sapeva giocare a Pes21.
Oppure è gente che sa giocare a EFootball24 :)

Ultima modifica:
E che non capisce nulla ne di calcio, ne di videogame
Efootball ha molte,molte cose positive. Ma anche parecchie negative,parlo solo ed esclusivamente di gameplay,non di modalità o altro. Così come Pes21 aveva pregi e difetti. Per una valutazione globale del gameplay non vedo ef24 molto superiore a Pes21.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Muttley
Io ero il solo a vedere una maggior libertà di manovra.
La libertà di manovra è la prima cosa riportata da chi provo il gioco in Malesia quasi un mese fa. La libertà di manovra era insita nell'unica frase ufficiale del gameplay rilasciata da Konami prima di EF24 ("Libertà di creare azioni da gioco"), ,la maggior libertà di manovra in campo l'hanno rilevata tutti quelli che hanno postato qui le loro prime impressioni.

Per libertà di manovra non intendo certo la libertà TOTALE di manovra. Ma se prima il gioco a Livello 3 aveva una libertà di manovra del 60% (sparo una percentuale a caso per fare il paragone), adesso ha una libertà di manovra vicino al 90%.
Quel 10% rimasto sono i binari che dici.
Ma che EFootball24 abbia più libertà di manovra rispetto a EFootball23 l'hanno evidenziato tutti e questo non è un voler tirare avanti con le mie idee e non ascoltare quelle degli altri.
Quindi, se hai libertà di manovra al 90% che senso ha avere i livelli di assistenza dall' 1 al 4?
Quindi Elder che gioca full manual ha solo il 10% in più di libertà rispetto a chi gioca assistito livello 3?
Altra cosa, se @Lucawe11 dice che livello 3 è più semplice rispetto a EF23, vuol dire che è diventato un fenomeno?
Guardati i video dei tornei di @FraCast86 quando giocano full manual , @fluzão @Matprogress @Luchinel e gli altri fanno cose che in assistito te le sogni.
Li vedi la libertà di gioco, giocate che per me sono inarrivabili nemmeno se passo 24 ore al giorno davanti al monitor

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Quindi, se hai libertà di manovra al 90% che senso ha avere i livelli di assistenza dall' 1 al 4?
Quindi Elder che gioca full manual ha solo il 10% in più di libertà rispetto a chi gioca assistito livello 3?
Altra cosa, se @Lucawe11 dice che livello 3 è più semplice rispetto a EF23, vuol dire che è diventato un fenomeno?
Guardati i video dei tornei di @FraCast86 quando giocano full manual , @fluzão @Matprogress @Luchinel e gli altri fanno cose che in assistito te le sogni.
Li vedi la libertà di gioco, giocate che per me sono inarrivabili nemmeno se passo 24 ore al giorno davanti al monitor
Cristiano dai, hai capito il mio discorso.
La libertà di manovra su EFootball24 è notevolmente aumentata.
Io l'ho sempre giocato a Livello 3 e non ho certo detto che il Livello 3 ha la stessa libertà di manovra del livello manuale. Ho solo detto che la libertà di manovra del Livello 3 è notevolmente aumentata rispetto a quello che era allo stesso Livello su EFootball23.
Di castronerie ne ho dette e ne continuerò a dire, ma non mi sembra proprio che l'aumento di libertà rientri tra queste.

Efootball ha molte,molte cose positive. Ma anche parecchie negative,parlo solo ed esclusivamente di gameplay,non di modalità o altro. Così come Pes21 aveva pregi e difetti. Per una valutazione globale del gameplay non vedo ef24 molto superiore a Pes21.
Ma non è proprio superiore. Anzi siamo molto ma molto indietro ancora

Per me dall'apertura dei server del Dayone la giocabilità è lievissimamente peggiorata. C'è stata l'apertura dei server il 7 e lì era un qualcosa di davvero meraviglioso e mai visto prima, poi c'è stata una piccola manutenzione dei server la mattina dell'8 e da lì la mia sensazione è che sia lievissimamente peggiorata, nel senso che la Superstar (perfetta al Dayone) ora è più boostata e la velocità 0 (perfetta dal Dayone come nella realtà, anche per quanto riguarda animazioni e tutto) ora è leggermente aumentata (di conseguenza mi sembrano un filo aumentate di velocità anche le animazioni).
Questa combinazione (Superstar + boostata, velocità leggermente aumentata) ha creato una leggerissima flessione del gameplay, nell'ordine che se all'apertura dei server del dayone per me il gameplay era da 8 pieno, adesso è da 8--.
Comunque è davvero fondamentale saper reimparare a difendere.
Ho rigiocato Roma - Napoli e Kvaraskelia lo fermi solo se intervieni dopo che lui è scattato, ovvero in quella frazione di secondo che si allunga la palla. Se vuoi fregargli la palla quando lui ti aspetta fermo, è finita. Ti va via come niente.
Ci vuole un vero studio degli avversari per difendere a EFootball24.

Per quello che riguarda le modalità offline, mettiamola così. C'è da aspettare meno tempo adesso rispetto ad un anno fa. Avete resistito due anni (io uno), bisogna fare 31 e resistere ancora pochi mesi.
Esatto!!!
Per me che sono un player offline, lo giocherò e lo prenderò in considerazione solamente quando usciranno le modalità offline, poi vedremo i passi avanti e indietro che son son stati fatti, ma fino a quella data per me sarà in standby purtroppo.

Esatto!!!
Per me che sono un player offline, lo giocherò e lo prenderò in considerazione solamente quando usciranno le modalità offline, poi vedremo i passi avanti e indietro che son son stati fatti, ma fino a quella data per me sarà in standby purtroppo.
Ci sei ancora vedo. Ogni tanto ti fai vedere.
Ti faccio una domandina, il programma Denuvo potrebbe creare difficoltà nella creazione di mod e modifica file DB gameplay?

Ma non è proprio superiore. Anzi siamo molto ma molto indietro ancora
Se uno valuta ef24 su PS4 e Pes21 sempre su PS4 si. Non sembra affatto di giocare ad un nuovo capitolo. Graficamente molto indietro.
Se uno valuta su PS5,beh,bisogna valutare anche Pes21 su PS5.

Se uno valuta ef24 su PS4 e Pes21 sempre su PS4 si. Non sembra affatto di giocare ad un nuovo capitolo. Graficamente molto indietro.
A quante pare, a giudicare da alcuni interventi, su PS4 EFootball24 non è ottimizzato come su PC e come su PS5, altrimenti non si spiegano alcuni giudizi.
Di sicuro, ma è già stato detto molte volte, ogni volta che si parla di gameplay bisogna specificare non solo di che gameplay si sta trattando (Partite Autentiche offline, Eventi online vs la IA o Dream Team) ma anche su che piattaforma lo si sta giocando, altrimenti si generano incomprensioni.
Il gameplay sarà anche lo stesso, ma ha rese completamente diverse a seconda.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Avete resistito due anni (io uno), bisogna fare 31 e resistere ancora pochi mesi.
Ma si dai, non c’è EA FC24 che tenga (con tutta la sua mole di novità, sia di gameplay sia di carriera ulteriormente curata) e lo spettro di una fantomatica Master-minestra riscaldata (di cui appunto si sa il nulla cosmico) a schiodarci dalle appassionanti Arca CUP !!!
Daje così!!! (y)

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Ho fatto una trentina di partite su ps5 (solo offline x adesso e qualcuna in eventi vs cpu), volevo scrivere un post più preciso tra qualche giorno ancora ma mi sbilancio prima...
Graficamente ef24 rende i giocatori più longilinei e "sottili", non c'è una marcata differenza tra un gracilino ed uno spesso; per il resto adesso è una buona grafica, gli darei 7.
Lato gp, l'impressione che ho è che siano ancora due filosofie diverse, ef24 ha finalmente un buon gp, ma ancora troppo carente sui movimenti di squadra e molto incentrato sugli uno contro uno; fisica della palla e pesantezza giocatori ancora da perfezionare ma meglio di ef23. Darei un 7,5.
Ribadisco, impressioni mie su ps5 giocando offline.
Tra l'altro pes21 su ps4 e ps5 non faceva molta differenza, a mio parere

Ho fatto una trentina di partite su ps5 (solo offline x adesso), volevo scrivere un post più preciso tra qualche giorno ancora ma mi sbilancio prima...
Graficamente ef24 rende i giocatori più longilinei e "sottili", non c'è una marcata differenza tra un gracilino ed uno spesso; per il resto adesso è una buona grafica, gli darei 7.
Lato gp, l'impressione che ho è che siano ancora due filosofie diverse, ef24 ha finalmente un buon gp, ma ancora troppo carente sui movimenti di squadra e molto incentrato sugli uno contro uno; fisica della palla e pesantezza giocatori ancora da perfezionare ma meglio di ef23. Darei un 7,5.
Ribadisco, impressioni mie su ps5 giocando offline
Fisica della palla. Ti chiedo, se il pallone ha ancora una fisica imperfetta (manca l’attrito giusto visto che perde velocità con molta difficoltà e rotola troppo, oltre il necessario) perché gli dai 7,5?
A Pes21 gli davi 10?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online