eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per me la fisica della palla è migliorata parecchio e penso anche perché mi pare che ne abbiano aumentato un filo la dimensione, sembra più grande tipo il pallone di pes.

A livello IA passi da gigante incredibili anche se ho la sensazione che il livello SS sia molto complesso … forse un filo troppo … ho giocato 2 match contro lo Shimitzu Pulse e ho perso entrambe le volte … era però notte fonda .. in realtà non mi è parso boostato in toto perché coi miei giocatori (BMonaco) andavo via praticamente sempre però la cpu ha fatto giocate geniali … 2 match son pochi ma a pelle sarebbe bello (per me è la prima volta) provare il liv Campione.

Grafica mi pare un filo migliorata ma devo provare a casa col mio LG, l Hisense che ho in montagna non fa testo.

Sicuramente in campo il gameplay fa paura!

Migliorata la protezione sfera e interessante vedere che viene usata anche dalla cpu.

Una rete CPU con tiro di collo sensazionale rasoterra da fuori area!

Migliorati tantissimo i movimenti della IA dei ns compagni anche se si usa lo stile possesso palla (di questo sarà soprattutto contento @Lele74).

A pelle penso sia un gameplay da 8 … ma mi riservo di giocare a casa con calma almeno 4/5 sessioni per un totale di una ventina di match.

Subisco un discreto numero di falli come sempre e confermo quanto scritto tante volte in passato sulle collisioni: il lavoro fatto è enorme in tal senso.

Infine un appello per il proseguimento della discussione rivolto a coloro a cui il gioco fa schifo e mi riallaccio a un post di @the fez di alcuni giorni fa che era da incorniciare: se proprio nel complesso EF vi fa pena siccome questo è il forum di pes e questa la sezione di EF24 , scritto 1, 2, 3 volte che EF24 vi fa schifo andate a fare altro, non giocateci, ma lasciate pulito e libero questo spazio per gli utenti a cui il gioco piace e vogliono discuterne serenamente.
Immagino che in una pizzeria dove la pizza fa schifo non ci torniate finché la pizza non diventi di vs gradimento…ecco più o meno il concetto è lo stesso…

@Nasifricio purtroppo mi sa che la cpu schieri sempre la stessa formazione da aggiornamento live ……. O meglio, togliamo il forse … schiera sempre lo stesso 11 quindi con titolari eventualmente fuori e giocatori in freccia rossa in campo … peccato

Ps: sto giocando dalle 5.30, gameplay davvero bello … c è stato un utente che ha scritto qualche giorno fa che questo EF24 gli ricordava pes6 alias winning eleven 10 …. Non so perché ma ho la sua stessa sensazione…un gameplay bellissimo, forse un pizzico meno simulativo, forse un pizzico più “arcade” se così si può definire un gameplay tanto profondo ma sicuramente molto appagante e divertente … un match tira l altro

Ps2: non ho ancora provato pioggia e neve ma ho cambiato un po di Stadi in diurna. Apprezzo lo sforzo di konami nel differenziare ogni stadio per illuminazione e manto erboso. Era così anche a pes?

@Nasifricio ho capito cosa intendi quando affermi che riesci a dribblare bene nello stretto anche solo muovendo lo stick sx! Ora io ti invito a fare la stessa cosa ma a NON inclinarlo tutto ma solo un po’ (e solo questione di pratica e testa perché la testa ti porta a inclinarlo tutto). Facendo la stessa cosa che fai ora, ma inclinandolo parzialmente inserisci la variante nello stretto del Finesse ed è spettacolare!

@Archaeopteryx concordo con te: gran gameplay, probabilmente inarrivabile per la concorrenza. Alla fine avevi ragione sin dall inizio (nessuno qua dentro lo ammetterà mai … più facile darti contro … in effetti a volte sei più pesante di me nei miei momenti peggiori in questo forum …)…sono caduti in basso ma oggi hanno una base gp solidissima che progredirà sempre più e pian piano sarà presumibilmente inarrivabile … purtroppo per arrivare qua son partiti dal fondo … se è vero che sono 4 scappati di casa a gestire questo progetto …… sono dei geni … ovviamente senza modalità offline per noi player offline è una mancanza immane … speriamo

@cristianoarry da te che sei sempre molto equilibrato ma al contempo spigoloso so che giocherai parecchio a questo gp è poi proverai anche l altro: sarei curioso di un tuo confronto fra i 2 gp .. lato contenuti e contorno non c è paragone … io ti terrò aggiornato della situazione su pc in pvt
A me quello che ha impressionato sono anche i movimenti dei singoli giocatori, il loro linguaggio del corpo, il loro modo di correre.
Non l'hanno scritto nel change log, come molte volte non scrivono alcuni cambiamenti, ma il modo di correre di alcuni giocatori (forse al momento solo quelli più rappresentativi?) è cambiato.
Ho fatto ieri un Argentina - Portogallo e vedere correre e scattare o anche solo camminare CR7 è un qualcosa di incredibile.
A seguire l'intera partita non ce ne si accorge, perché appunto presi dalla gara, ma mi sono messo appositamente solo ad osservare lui, anche come guarda la palla mentre ce l'hanno i compagni, anche il modo di attendere prima di fare lo scatto, per non parlare del movimento anche delle braccia quando corre. Sembra che l'abbiano copia-incollato da un video reale!
È una cosa incredibile.
Ripeto, non so questo lavoro con quanti giocatori l'abbiano fatto, forse sono solo agli inizi ed ecco perché nel change log non c'è nulla. Forse l'hanno fatto solo su CR7, Messi, Haaland e pochi altri, ma hanno fatto un lavoro anche qui davvero strabiliante per cura dei particolari.

Per non parlare, e questo invece riguarda tutti i giocatori, delle espressioni facciali. Ancora migliorabili, s'intende, ma ora la gioia per un gol, la tristezza per un'autorete o altro, beh la avverti tutta nelle espressioni facciali. Ti viene trasmessa!
Prima erano solo volti che si muovevano, adesso trasmettono sensazioni.

P.S. Al Day One quando aprirono i server, come dicevo ieri, la CPU a Superstar non era così boostata, era come quella degli ultimi tempi a EF23. Spero ritorni quella del dayone perché ora, al momento, è davvero tosta.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
A me quello che ha impressionato sono anche i movimenti dei singoli giocatori, il loro linguaggio del corpo, il loro modo di correre.
Non l'hanno scritto nel change log, come molte volte non scrivono alcuni cambiamenti, ma il modo di correre di alcuni giocatori (forse al momento solo quelli più rappresentativi?) è cambiato.
Ho fatto ieri un Argentina - Portogallo e vedere correre e scattare o anche solo camminare CR7 è un qualcosa di incredibile.
A seguire l'intera partita non ce ne si accorge, perché appunto presi dalla gara, ma mi sono messo appositamente solo ad osservare lui, anche come guarda la palla mentre ce l'hanno i compagni, anche il modo di attendere prima di fare lo scatto, per non parlare del movimento anche delle braccia quando corre. Sembra che l'abbiano copia-incollato da un video reale!
È una cosa incredibile.
Ripeto, non so questo lavoro con quanti giocatori l'abbiano fatto, forse sono solo agli inizi ed ecco perché nel change log non c'è nulla. Forse l'hanno fatto solo su CR7, Messi, Haaland e pochi altri, ma hanno fatto un lavoro anche qui davvero strabiliante per cura dei particolari.

Per non parlare, e questo invece riguarda tutti i giocatori, delle espressioni facciali. Ancora migliorabili, s'intende, ma ora la gioia per un gol, la tristezza per un'autorete o altro, beh la avverti tutta nelle espressioni facciali. Ti viene trasmessa!
Prima erano solo volti che si muovevano, adesso trasmettono sensazioni.
Mi tengo queste chicche poco per volta: per ora sto giocando solo contro lo Shimuzu Pulse liv SS … un po’ troppo forte a questo livello … se questo fosse il livello finale, in ottica competizioni offline penso farei i cambi livello (molti non apprezzano ma ai tempi di pes21 mi aveva creato una longevità incredibile alle Master).
Sulle espressioni facciali invece confermo: migliorate tanto!
Sicuramente questo Switch EF 23 -> 24 non è solo un cambio numero anzi tutt altro

Ps: comunque ho fatto 2 gol da 25mt non sensazionali con Kane!
Qua in montagna faccio però fatica a caricare i video

Si @Lucawe11 non si riesce più a togliere con facilità il pallone alla cpu e questo per me è un passo avanti incredibile perché il tutto sembra tornato a quello che era pes21.
Ad esempio nel video qua sotto, non appena la cpu scarica il pallone sull’uomo in fascia, con la 2.6 avrei recuperato al 99.9% palla contrastando l’avversario con la X. Qua invece ho dovuto temporeggiare (altrimenti mi avrebbe saltato) e l’azione si è conclusa con un gran gol.
L’impressione che ho pad alla mano è quella di giocare a l’ultimo bel pes, con la sensazione di poter fare quello che voglio ma con più libertà nelle azioni e con delle animazioni migliori.
Da pes2 ho giocato tutti i pes e per il mio modo d’intendere il calcio (ragionato, full manual, -2) è il miglior gameplay mai giocato. È una droga.
Se uscissero le modalità offline e vedessi che su pc dovesse aprirsi la possibilità di moddare il gioco questa volta ritorno a farmi un computer da gaming.

Ultima modifica:
Per me la fisica della palla è migliorata parecchio e penso anche perché mi pare che ne abbiano aumentato un filo la dimensione, sembra più grande tipo il pallone di pes.

A livello IA passi da gigante incredibili anche se ho la sensazione che il livello SS sia molto complesso … forse un filo troppo … ho giocato 2 match contro lo Shimitzu Pulse e ho perso entrambe le volte … era però notte fonda .. in realtà non mi è parso boostato in toto perché coi miei giocatori (BMonaco) andavo via praticamente sempre però la cpu ha fatto giocate geniali … 2 match son pochi ma a pelle sarebbe bello (per me è la prima volta) provare il liv Campione.

Grafica mi pare un filo migliorata ma devo provare a casa col mio LG, l Hisense che ho in montagna non fa testo.

Sicuramente in campo il gameplay fa paura!

Migliorata la protezione sfera e interessante vedere che viene usata anche dalla cpu.

Una rete CPU con tiro di collo sensazionale rasoterra da fuori area!

Migliorati tantissimo i movimenti della IA dei ns compagni anche se si usa lo stile possesso palla (di questo sarà soprattutto contento @Lele74).

A pelle penso sia un gameplay da 8 … ma mi riservo di giocare a casa con calma almeno 4/5 sessioni per un totale di una ventina di match.

Subisco un discreto numero di falli come sempre e confermo quanto scritto tante volte in passato sulle collisioni: il lavoro fatto è enorme in tal senso.

Infine un appello per il proseguimento della discussione rivolto a coloro a cui il gioco fa schifo e mi riallaccio a un post di @the fez di alcuni giorni fa che era da incorniciare: se proprio nel complesso EF vi fa pena siccome questo è il forum di pes e questa la sezione di EF24 , scritto 1, 2, 3 volte che EF24 vi fa schifo andate a fare altro, non giocateci, ma lasciate pulito e libero questo spazio per gli utenti a cui il gioco piace e vogliono discuterne serenamente.
Immagino che in una pizzeria dove la pizza fa schifo non ci torniate finché la pizza non diventi di vs gradimento…ecco più o meno il concetto è lo stesso…

@Nasifricio purtroppo mi sa che la cpu schieri sempre la stessa formazione da aggiornamento live ……. O meglio, togliamo il forse … schiera sempre lo stesso 11 quindi con titolari eventualmente fuori e giocatori in freccia rossa in campo … peccato

Ps: sto giocando dalle 5.30, gameplay davvero bello … c è stato un utente che ha scritto qualche giorno fa che questo EF24 gli ricordava pes6 alias winning eleven 10 …. Non so perché ma ho la sua stessa sensazione…un gameplay bellissimo, forse un pizzico meno simulativo, forse un pizzico più “arcade” se così si può definire un gameplay tanto profondo ma sicuramente molto appagante e divertente … un match tira l altro

Ps2: non ho ancora provato pioggia e neve ma ho cambiato un po di Stadi in diurna. Apprezzo lo sforzo di konami nel differenziare ogni stadio per illuminazione e manto erboso. Era così anche a pes?

@Nasifricio ho capito cosa intendi quando affermi che riesci a dribblare bene nello stretto anche solo muovendo lo stick sx! Ora io ti invito a fare la stessa cosa ma a NON inclinarlo tutto ma solo un po’ (e solo questione di pratica e testa perché la testa ti porta a inclinarlo tutto). Facendo la stessa cosa che fai ora, ma inclinandolo parzialmente inserisci la variante nello stretto del Finesse ed è spettacolare!

@Archaeopteryx concordo con te: gran gameplay, probabilmente inarrivabile per la concorrenza. Alla fine avevi ragione sin dall inizio (nessuno qua dentro lo ammetterà mai … più facile darti contro … in effetti a volte sei più pesante di me nei miei momenti peggiori in questo forum …)…sono caduti in basso ma oggi hanno una base gp solidissima che progredirà sempre più e pian piano sarà presumibilmente inarrivabile … purtroppo per arrivare qua son partiti dal fondo … se è vero che sono 4 scappati di casa a gestire questo progetto …… sono dei geni … ovviamente senza modalità offline per noi player offline è una mancanza immane … speriamo

@cristianoarry da te che sei sempre molto equilibrato ma al contempo spigoloso so che giocherai parecchio a questo gp è poi proverai anche l altro: sarei curioso di un tuo confronto fra i 2 gp .. lato contenuti e contorno non c è paragone … io ti terrò aggiornato della situazione su pc in pvt

@the elder cosa vuoi che ti dica: potrei scrivere 200 cose … su molte saremmo in linea su altre no .. quindi sposto l argomento su un altro livello … in attesa di quel che forse sarà o meno le tue riflessioni son da sempre ben accette è uno stimolo per discuterne … con zero modalità sarà però dura come scrivi da tempo … prenditi una bella ps5…scrivi in pvt a @FraCast86 e poi inizia a giocare qualche match rigorosamente FM con gente come @Luchinel, @the fez, lo stesso @FraCast86, @Nasifricio, @Redondo82 … gente che interpreta il gp come piace a te e a noi in generale … ho visto molti match di questi utenti FM e son davvero incredibili

@Nasifricio alla fine hanno sistemato e bene l eccessiva facilità che si aveva nello strappare la sfera alla cpu con L2!!!

@Kimi85 non hai ancora scritto nulla: di solito non rispondi mai quando ti cito :( … non so perché … detto questo tu cosa ne pensi lato gp di questa release 3.0?
Ti rispondo per cortesia.

Non ho soldi da buttare. tanto più per giocare ad un gioco che non offre quasi nulla di quello che vorrei.
Tra l'altro, ho l'impressione che in manuale ci sia di nuovo qualche problemino in più. Ma ho giocato veramente poco.
Poi comunque non giocherei online e ancora di più non mi prenderei l'impegno di un torneo, io gioco quando ne ho voglia.

In più è un periodo che gioco in generale pochissimo, ho due giochi non proprio di seconda fascia come Baldur's Gate 3 e Starfield che mi piacciono, il primo non l'ho praticamente iniziato e il secondo ne ho fatto un pezzettino ma è da mercoledì che non ci gioco.
Già non avevo più voglia di fare inutili e limitate amichevoli a EFootball, se lo avviassi non arriverei al quarto d'ora del primo tempo.

P.S. Mi sarei giocato la casa, e non scherzo, che avresti giocando usando la squadra più forte utilizzabile contro una squadra giapponese.

• Mi piace
Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Il GP è la vera novità di EF24, altre migliorie grafiche e qualche taglia e cuci sulla parte tattica, la conferma delle attuali modalità con cui poter giocare (per me c’è molto di politica commerciale su questo punto) sono alla stregua di EF23. Sul GP l’aggettivo più utilizzato nelle recensioni è “libero”. Aggiungo, libero di essere giocato come l’utente vuole: veloce, ragionato, di possesso o di contropiede, avrei preferito un altro aggettivo “adattivo”. Questo aspetto molto bello si vede sia offline che online. Tatticamente la IA dei vs. Compagni vi asseconda, sembra incredibile ma non c’è più quasi bisogno di tante regolazioni tattiche e come se in base alla velocità e ai passaggi che fate la IA regoli i movimenti e vi capisca. Altra menzione speciale è IdPlayer, non conta per tutti i giocatori ma le animazioni dei top player e le giocate che sto vedendo sono dei salti al cuore, per appassionati estetici del calcio.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Il GP è la vera novità di EF24, altre migliorie grafiche e qualche taglia e cuci sulla parte tattica, la conferma delle attuali modalità con cui poter giocare (per me c’è molto di politica commerciale su questo punto) sono alla stregua di EF23. Sul GP l’aggettivo più utilizzato nelle recensioni è “libero”. Aggiungo, libero di essere giocato come l’utente vuole: veloce, ragionato, di possesso o di contropiede, avrei preferito un altro aggettivo “adattivo”. Questo aspetto molto bello si vede sia offline che online. Tatticamente la IA dei vs. Compagni vi asseconda, sembra incredibile ma non c’è più quasi bisogno di tante regolazioni tattiche e come se in base alla velocità e ai passaggi che fate la IA regoli i movimenti e vi capisca. Altra menzione speciale è IdPlayer, non conta per tutti i giocatori ma le animazioni dei top player e le giocate che sto vedendo sono dei salti al cuore, per appassionati estetici del calcio.
Il gameplay adattivo è quello che ho sempre sperato arrivasse e, come ho scritto in un post di ieri, le nuove generazioni vogliono la libertà di fare quello che vogliono e il gameplay, come dici giustamente, adesso è così. Si adatta. E ho avuto netta l'impressione anch'io che non ci sia più bisogno di qualsivoglia regolazioni tattiche perchè i giocatori si regolano da soli.
E' come se la tattica la impostassi tu con le tue decisioni (ad esempio attaccare sulle ali, o al centro) e in base a queste tutta la squadra assecondasse questa tua decisione.
Quello che ho sempre sognato accadesse.
E' come se davvero non ci fosse più bisogno di mettere "Attacco sulle fasce" per attaccare sulle fasce e far capire a tutta la squadra che lo stai facendo. Se vai sulle fasce e passi sulle fasce, automaticamente tutti capiscono che stai attaccando sulle fasce. Bellissimo per me.

• Mi piace
Gli stili di gioco si fanno comunque sentire ma adesso sembrano più “indicazioni generiche”.
Quindi tu imposti la tattica in un determinato modo ma sono le caratteristiche del giocatore che adesso fanno molto più la differenza.
Giocare con possesso palla ed avere, ad esempio, come punta Lautaro, Sanchez o Thuram fa una grande differenza per come si propongono e/o attaccano lo spazio (lasciando perdere le indicazioni individuali offensive e difensive che puoi assegnare).
Comunque adesso la mia ansia è che questi possano sminchiare tutto alla prossima patch di ottobre.

Fatte alcune partite offline, SS, velocità -1, assistito liv.3 su PS5. Confermo le ottime impressioni lato gameplay postate da altri utenti. L'IA si comporta in modo credibile quasi in tutte le situazioni, è diventato più difficile difendere ma di partita in partita si prendono le misure e diventa molto gratificante quando si riesce a contrastare efficacemente un attacco avversario, trovo molto più credibile i lanci in profondità sia lato propositivo dell'attaccante sia lato difesa della palla non appena in possesso (adesso non le prende tutte la difesa)....quello invece che mi fa storcere il naso è la precisione e l'efficacia della CPU sull'ultimo passaggio, troppo preciso e letale in percentuale altissima. Lato gameplay quindi sono molto soddisfatto, purtroppo ad oggi non serve quasi a nulla tutto sto ben di Dio perché, giocando prevalentemente offline non posso che fare qualche amichevole con squadre ridotte all'osso, per chi non ama l'online questo gioco offre quasi nulla e nulla rimane... speriamo che a breve tirino fuori qualche modalità offline altrimenti non resta che fare qualche partitina a spot molto saltuariamente visto che, a mio avviso, non esiste nessuna alternativa calcistica videoludica che mi soddisfi.

Gli stili di gioco si fanno comunque sentire ma adesso sembrano più “indicazioni generiche”.
Quindi tu imposti la tattica in un determinato modo ma sono le caratteristiche del giocatore che adesso fanno molto più la differenza.
Giocare con possesso palla ed avere, ad esempio, come punta Lautaro, Sanchez o Thuram fa una grande differenza per come si propongono e/o attaccano lo spazio (lasciando perdere le indicazioni individuali offensive e difensive che puoi assegnare).
Comunque adesso la mia ansia è che questi possano sminchiare tutto alla prossima patch di ottobre.
Esattamente.
Sai cosa? A me ha dato un'impressione di libertà incredibile. E' come quando si andava a giocare al campetto. Non c'erano tattiche no? Occupavi gli spazi e passavi il pallone a chi era libero e chi sapeva giocare andava ad occupare altri spazi, chi no restava marcato.
Non sto assolutamente dicendo che EFootball24 sia come giocare al campetto, tutt'altro, ma i giocatori ora hanno la libertà di slegarsi dalle impostazioni tattiche che comuqnue ci sono e fare la loro giocata al di fuori dei binari tattici che sono completamente scomparsi.
Sai cosa sarebbe il massimo con questa base? Impostare la tattica attacco sulle ali, per dire, tu col giocatore che controlli vai invece ad impostare il gioco al centro e il tuo allenatore, Antonio Conte mode on, inveisce contro di te da bordocampo perchè sei andato fuori dagli schemi!
Cioè prima eri te che dovevi adeguarti agli schemi, adesso sei libero di intepretare l'azione come vuoi, e in base a come la interpretii tuoi compagni si adattano. E, ripeto, ci sarà il compagno bravo ad occupare gli spazi che si adatterà meglio alla tua iniziativa di quello meno bravo in questa caratteristica.
Non so se c'è questa caratteristica nei giocatori, non spulcio le caratteristiche, ma se ci fosse mai come in questo EFootball24 sarà fondamentale avere dei giocatori abili nel gioco senza palla.
Bellissimo.

La mia ansia ora è la stessa identica tua e di quella di tantissimi utenti. Su Twitter i messaggi verso Konami sono tutti della stessa pasta per quello che riguarda il gameplay: "togliete le mani da questo gameplay adesso, lasciatecelo così com'è!"
Messaggi emblematici che racchiudono la meraviglia (di questo gameplay) e il terrore (che possano modificarlo in peggio nei prossimi aggiornamenti).

Ultima modifica:
E chi l avrebbe mai detto che un IA e in generale un gameplay del genere si sarebbe potuto avere su un gioco nato per nokia 2210 ….. se dovessero davvero separare le strade (mobile, next-gen) chissa cosa verra fuori … alla fine penso che forse konami se avesse seguito la strada storica dei pes … 22-23-24 etc forse a lungo termine avrebbe fallito … o magari no … oggi penso che EF24 con modalita offline lato gameplay sarebbe giocato da almeno il 90% dei pessari

Sinceramente, anche se rispetto le volontà di tutti, faccio fatica a capire come si possa essere nostalgici di Pes 21. A questo gioco mancano le modalità ma è anni luce avanti come concezione calcistica.

E chi l avrebbe mai detto che un IA e in generale un gameplay del genere si sarebbe potuto avere su un gioco nato per nokia 2210 ….. se dovessero davvero separare le strade (mobile, next-gen) chissa cosa verra fuori … alla fine penso che forse konami se avesse seguito la strada storica dei pes … 22-23-24 etc forse a lungo termine avrebbe fallito … o magari no … oggi penso che EF24 con modalita offline lato gameplay sarebbe giocato da almeno il 90% dei pessari
Penso che la strada sia tracciata con evidenza, ormai. Con un gameplay del genere mi meraviglierei del contrario: girano già molte voci che Konami separerà le due strade (mobile e next-gen) e che non ci sarà nessun crossplay tra consolle/pc e cellulari. E che il distacco comincerà in maniera più decisa dai primi mesi del 2024 (sempre voci, ma personalmente le avvallo).
Altre voci hanno sempre parlato di una introduzione, graduale, dell'Unreal Engine 5 sempre a partire dai primi mesi del 2024 e penso che il distacco vero tra mobile e consolle/pc avverrà al lancio di EFootball25 quando, sempre voci, dicono che il gioco sarà in UnrealEngine5.
Voci, voci e voci, direte voi. Senza nessun fondamento. Ma in partenza erano voci anche quelle che poi si sono verificate. Sono solo miei pensieri, criticabili, non condivisibili e tutto, ma un gameplay così non è da cellulari. Non guarda al mobile. Non è un gameplay che fa il minimo sindacale per un popolo, quello del mobile, che si accontenta. Konami non sta facendo assolutamente il minimo sindacale da minima spesa massima resa. Qui dietro c'è un lavoro colossale. Un gameplay del genere guarda al ritorno, in pompa magna, di un qualcosa di molto più simile a quello che sarebbe potuto essere un Pes 24.
E' chiaro il cambio di rotta di Konami che era partita per fare un gioco per mobile (EFootball22) e ha impiegato il tempo che ci è voluto e che ci vuole ancora per fare retromarcia e ora, che il mobile comunque è a posto e accontenta i "mobilisti", riproporre un qualcosa di diverso.
Riproporre, perchè questo EFootball24 strizza l'occhio al gameplay di Pes, ma qualcosa di diverso, perchè ha una libertà, una IA, player ID e movimenti che sono, a detta di molti, anni luce avanti.

• Mi piace
A parte la grafica orripilante su PS4, il gameplay è uguale per le divesre generazioni di console e pc?

A parte la grafica orripilante su PS4, il gameplay è uguale per le divesre generazioni di console e pc?
Posso dirti che sono passato dalla Ps4 alla ps5 con EF23 e il cambio di GP mi è parso subito evidente. Credo possano confermartelo anche altri. Su EF24 non ancora ho provato, ma avendo tenuto la mia amata Ps4 slim se ti interessa posso fare un test.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Posso dirti che sono passato dalla Ps4 alla ps5 con EF23 e il cambio di GP mi è parso subito evidente. Credo possano confermartelo anche altri. Su EF24 non ancora ho provato, ma avendo tenuto la mia amata Ps4 slim se ti interessa posso fare un test.
Se potessi fare un test comparativo sarebbe interessante, grazie.

• Mi piace
Reazioni: Matprogress
Salve a tutti ragazzi, condivido con la maggior parte di voi che il gameplay bellissimo, però ragazzi ,siamo fermi di 10 anni nelle animazioni dei tiri/ portieri e anche come vengono calciati i rigori.
In questi ultimi anni queste animazioni non sono mai state toccate secondo me, al massimo hanno aggiunto si e no una decina di animazioni tra tiri e rigori,mi sembre di rivedere Pes 6.
Io penso che se anche mi danno la master, non riuscirei a giocarci più di tanto.
Io la penso così,bisogna avere moltissima più varietà di animazioni.
Hanno fatto benissimo a migliorare il gameplay ma se poi non mi ci accosti delle animazioni che chiudono un azione e che la rendano diversa dalla precedente non credo sia logico.
E poi ragazzi per me se vuoi raggiungere il massimo del realismo che puntare sulla varietà,perché il calcio è questo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox