eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
se la licenza bomba è quella della fifa. dove a parte il nome, alcuni adboard e i palloni adidas (fin quanto non terminerà la partnership con la fifa) e ogni 4 anni i mondiali (dal 2026 non saranno piu in esclusiva, come ha affermato la fifa stessa) siamo apposto 250 milioni a stagioni buttati nel water. perchè la licenza della fifa non offre altro.
Concordo, le licenze importanti sono altre, quelle dell' UEFA e i 4 campionati più importanti d Europa.
La Fifa ti dà solo la partnership del mondiale, ma come hai detto già tu, non è più in esclusiva
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
465
720
93
ora non contano manco più le parole di chi sto forum lo ha "edificato" costruendo i conseguenti rapporti con konami da più di un decennio..

siamo ai livelli di novax, terrapiattisti e neoborbonici :rotfl: :rotfl:
No scherzi, sono più attendibili gli utenti iscritti da qualche mese che sono partiti direttamente da e-coso.
Si mettono like solo tra di loro :rotfl:

Bisogna avere pazienza....
Pes 2020 è uscito solo a Settembre 2019.
Possiamo aspettare un altro lustro!
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Concordo, le licenze importanti sono altre, quelle dell' UEFA e i 4 campionati più importanti d Europa.
La Fifa ti dà solo la partnership del mondiale, ma come hai detto già tu, non è più in esclusiva
basta vedere l'operazione della EA, con i soldi risparmiati dalla fifa, ha dato il suo nome alla serie A e B spagnola, e sta rinnovando con la premier, oltre a rimanere partner del campionato lo sarà pure per tutte le squadre (quello della premier è un rumor arriva dalle testate giornalistiche inglesi), mentre la partnership spagnola è stata ufficializzata lo scorso anno.

per darvi un idea quanto le software house pianificano un piano aziendale sulle licenze, la partnership con la premier league scade nel giugno 2025, e se la notizia è confermata a febbraio 2023 hanno già rinnovato l'accordo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cristianoarry

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Ho ripreso efootball per fare qualche match dopo un periodo a giocare su Fifa 23, che però purtroppo alla lunga stanca, come al solito aggiornamento dopo aggiornamento Fifa ha preso in pieno quella strada e non c'è verso è più forte di loro, per la serie vorrei ma non posso...........................!

Comunque cambiando un pò aria per poi tornare si nota molto meglio come la konami con efootball ha fatto tutto ciò che si fà in un gioco di calcio ma tutto con mediocrità evidente e palesemente castrato, la grafica quando si torna da Fifa è un trauma, impresentabile, terreno illuminazione e tutto il contesto in pratica è indietro di un paio di generazioni!!
Come gameplay ha un full manual molto confuso e vistosamente mal calibrato e una fisica della palla sul terreno di una bruttezza unica, la palla in pratica non ha attrito con il terreno, continua a scivolare come se non avesse appunto la forza dell' attrito con il terreno, molto evidente quando la palla sta andando fuori, in pratica è sicuro che esce perchè continua a scorrere senza fermarsi, il resto bene o male si sente che da fifa a efootball è un pò come tornare a casa, ma tutto puzza troppo di mediocrità e sufficienza purtroppo!!

Voi pensate che il problema di questo progetto sia la mancanza dell' offline???? Io dico che và messo mano praticamente in tutto e non fanno nemmeno dei piccoli passi a quanto pare!!

Tra un Fifa che potrebbe essere il top ma che ha paura della sua fedelissima community (perchè quello è) che li sbranerebbero se rendessero il tutto più simulativo (gli aggiornamenti secondo loro correggono secondo me tengono buoni gli spacchettatori) e un efootball non pervenuto penso si possa benissimo dire che è il periodo più buio per i calcistici da quando si è cominciato a svilupparli, almeno secondo me!!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Se anche tu, come Alonso, hai avuto negli ultimi tempi contatti diretti, e per diretti intendo che sei stato in sede da loro a Milano e hai parlato con loro per ore su quello che intendono fare e sui rapporti Konami europa-konami jappo, basta scriverlo e riportare a tutti quello che sai.
Ma se invece, senza offesa, parli di rapporti in cui hai saputo cose importanti ma che non hai ritenuto riferirle qui perchè non vuoi essere accusato di protagonismo....bhe, allora ti faccio presente che questo forum esiste proprio per divulgare informazioni in modo che ognuno poi si possa fare una propria idea.

Se invece non hai divulgato niente di quello che hai saputo perchè pensavi fossero in gran parte notizie false o manipolate precedentemente allora devi scriverlo. Ed a quel punto hai fatto benissimo a non dire nulla.
È KONAMI che deve rilasciare informazioni, non io, non Alfonso. Se e quando sono venuto a conoscenza di informazioni prima che fossero rilasciate, pubblicarle qui avrebbe voluto dire violare un embargo, cosa che ovviamente non posso fare e nessuno può fare. Se ritieni che io non possa essere attendibile a riguardo, ti ricordo ad esempio come prova che siamo stati l'unica community italiana a provare il gioco a Londra.

Ti dico comunque serenamente e sinceramente che in questo momento non sono personalmente a conoscenza di nessuna informazione che cambierebbe lo stato delle cose. Ma se ne fossi a conoscenza, pensi che potrei parlarne? E il fatto è che ciò vale per me, ma per chiunque altro... è logico che informazioni importanti - salvo leak - possano arrivare solo da KONAMI, pertanto vi dico di non affidarvi a ciò che non proviene da KONAMI: le informazioni importanti le sa solo KONAMI, se lo sa qualcuno di esterno a KONAMI è sicuramente sotto embargo e non può parlarne. L'unica eccezione ERA Renan, che effettivamente indovinava troppo spesso informazioni riservate per essere semplicemente fortunato o con intuito.. ma quello che è successo con Renan molto probabilmente è che effettivamente fino ad un certo punto ha avuto una fonte interna a KONAMI, ma quel collegamento è stato eliminato - come è giusto che sia, infatti da diverso tempo Renan sbaglia praticamente tutto, quindi anche e soprattutto Renan non è più attendibile.

Chiarissima disamina di @admin
Lui dice di attendere...
Perché attendere?
Semplice...
Perche lo sviluppo tecnico del gioco, arrivi al livello richiesto che permetta a Konamoli di poterlo affiancare ad una licenza bomba che pero' , per ovvi motivi è sotto embrargo.
Quale?
Beh elementare: il nuovo Fifa powered by Konami Tokyo.
Ovviamente @admin non potrà mai confermarlo..sennò il forum chiude domani...lol
Vi sto scrivendo infatti dalla mia residenza alle Seychelles, dove sono ospite di KONAMI e della FIFA :cool::rotfl:
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
È KONAMI che deve rilasciare informazioni, non io, non Alfonso. Se e quando sono venuto a conoscenza di informazioni prima che fossero rilasciate, pubblicarle qui avrebbe voluto dire violare un embargo, cosa che ovviamente non posso fare e nessuno può fare. Se ritieni che io non possa essere attendibile a riguardo, ti ricordo ad esempio come prova che siamo stati l'unica community italiana a provare il gioco a Londra.

Ti dico comunque serenamente e sinceramente che in questo momento non sono personalmente a conoscenza di nessuna informazione che cambierebbe lo stato delle cose. Ma se ne fossi a conoscenza, pensi che potrei parlarne? E il fatto è che ciò vale per me, ma per chiunque altro... è logico che informazioni importanti - salvo leak - possano arrivare solo da KONAMI, pertanto vi dico di non affidarvi a ciò che non proviene da KONAMI: le informazioni importanti le sa solo KONAMI, se lo sa qualcuno di esterno a KONAMI è sicuramente sotto embargo e non può parlarne. L'unica eccezione ERA Renan, che effettivamente indovinava troppo spesso informazioni riservate per essere semplicemente fortunato o con intuito.. ma quello che è successo con Renan molto probabilmente è che effettivamente fino ad un certo punto ha avuto una fonte interna a KONAMI, ma quel collegamento è stato eliminato - come è giusto che sia, infatti da diverso tempo Renan sbaglia praticamente tutto, quindi anche e soprattutto Renan non è più attendibile.


Vi sto scrivendo infatti dalla mia residenza alle Seychelles, dove sono ospite di KONAMI e della FIFA :cool::rotfl:
L'ex Pro Player non stava rilasciando informazioni top secret conosciute solo da Konami e quindi sotto embargo. Ha parlato 8 ore filate con quelli di Konami e da questo colloquio ha dedotto delle cose.
Se fai un colloquio con qualcuno e questo ti dice che la priorità è il gameplay, o ti parla per 7 ore di gameplay, beh forse è lecito pensare che il focus di Konami sia il gameplay.
Tutte le cose che dice l'ex Pro player le ha dedotte da questa lunga chiacchierata.
Non ha svelato segreti di Stato.
Per questo è un video molto interessante, perché parla del metodo lavoro dei jappo, inteso come filosofia di lavoro, non come segreti da svelare.
E noi, capendo qual'e' la filosofia dei jappo possiamo farci un'idea del perché facciano certe cose e con certe tempistiche.
Comunque non importa. Non gli credete? Bene proseguite oltre.
Io non lo conoscevo e ora lo seguirò perché lo ritengo una fonte da seguire. Stop.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rebati

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
L'ex Pro Player non stava rilasciando informazioni top secret conosciute solo da Konami e quindi sotto embargo. Ha parlato 8 ore filate con quelli di Konami e da questo colloquio ha dedotto delle cose.
Se fai un colloquio con qualcuno e questo ti dice che la priorità è il gameplay, o ti parla per 7 ore di gameplay, beh forse è lecito pensare che il focus di Konami sia il gameplay.
Tutte le cose che dice l'ex Pro player le ha dedotte da questa lunga chiacchierata.
Non ha svelato segreti di Stato.
Per questo è un video molto interessante, perché parla del metodo lavoro dei jappo, inteso come filosofia di lavoro, non come segreti da svelare.
E noi, capendo qual'e' la filosofia dei jappo possiamo farci un'idea del perché facciano certe cose e con certe tempistiche.
Prima cosa: non era un colloquio con KONAMI ma era andato lì per un lavoro per ESL, e già questo cambia le cose.
Poi, tu stesso usi la parola "dedotto" più e più volte. Tra "dedotto" e "informazione", ce ne passa. Come puoi, in base alla deduzione personale di qualcuno, basata su parole di qualcuno che PER CERTO non può dire chissà quanto, costruire una tua teoria per la quale pensi di poter riuscire a farti "un'idea del perché facciano certe cose e con certe tempistiche"? Cioè si finisce solo con il costruire castelli di carta in questo modo, è ciò che sto cercando di dirti.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Prima cosa: non era un colloquio con KONAMI ma era andato lì per un lavoro per ESL, e già questo cambia le cose.
Poi, tu stesso usi la parola "dedotto" più e più volte. Tra "dedotto" e "informazione", ce ne passa. Come puoi, in base alla deduzione personale di qualcuno, basata su parole di qualcuno che PER CERTO non può dire chissà quanto, costruire una tua teoria per la quale pensi di poter riuscire a farti "un'idea del perché facciano certe cose e con certe tempistiche"? Cioè si finisce solo con il costruire castelli di carta in questo modo, è ciò che sto cercando di dirti.
Perché sui topic cosa si fa, di solito? Non si costruiscono castelli di carta?
A me interessano tutte le opinioni, anche le vostre e se voi le scrivete significa che credete in quello che scrivete.
E se credete lo fate solo per deduzioni vostre, non certo per informazioni che avete ricevuto in gran segreto da Konami.
L'ex Pro player lo ritengo una voce affidabile e ritengo che le sue deduzioni siano logiche e coincidano perfettamente con l'atteggiamento e le azioni fatte da Konami.
Voi non gli credete. E va benissimo così, dov'è il problema?
 
  • Like
Reactions: Rebati

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
basta vedere l'operazione della EA, con i soldi risparmiati dalla fifa, ha dato il suo nome alla serie A e B spagnola, e sta rinnovando con la premier, oltre a rimanere partner del campionato lo sarà pure per tutte le squadre (quello della premier è un rumor arriva dalle testate giornalistiche inglesi), mentre la partnership spagnola è stata ufficializzata lo scorso anno.

per darvi un idea quanto le software house pianificano un piano aziendale sulle licenze, la partnership con la premier league scade nel giugno 2025, e se la notizia è confermata a febbraio 2023 hanno già rinnovato l'accordo.
Ciao @xyz1989 :)

EA dovrebbe avere licenza Fifpro anche senza la partnership con Fifa, giusto?
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
FIFA e FIFPro sono due cose distinte. Tutti i giochi di calcio che hanno determinati calciatori hanno una licenza FIFPro

Dal sito di eFootball:

The use of certain player names, images and likenesses on a collective basis is authorised by FIFPRO Commercial Enterprises BV
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Perché sui topic cosa si fa, di solito? Non si costruiscono castelli di carta?
Per come la vedo io no. Se ci sono informazioni sicure se ne discute, se ci sono informazioni attendibili si può entro certi limiti, ma non si costruiscono castelli di carta...
A me interessano tutte le opinioni, anche le vostre e se voi le scrivete significa che credete in quello che scrivete.
E se credete lo fate solo per deduzioni vostre, non certo per informazioni che avete ricevuto in gran segreto da Konami.
L'ex Pro player lo ritengo una voce affidabile e ritengo che le sue deduzioni siano logiche e coincidano perfettamente con l'atteggiamento e le azioni fatte da Konami.
Voi non gli credete. E va benissimo così, dov'è il problema?
Non ti sto scrivendo per deduzioni, quanto per cose che so e conosco. Il problema è nel costruire cartelli di carta, di cui sopra... se ci limitassimo a discutere informazioni di un certo tipo, la qualità della conversazione aumenterebbe e ne guadagnereste tutti..
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Per come la vedo io no. Se ci sono informazioni sicure se ne discute, se ci sono informazioni attendibili si può entro certi limiti, ma non si costruiscono castelli di carta...

Non ti sto scrivendo per deduzioni, quanto per cose che so e conosco. Il problema è nel costruire cartelli di carta, di cui sopra... se ci limitassimo a discutere informazioni di un certo tipo, la qualità della conversazione aumenterebbe e ne guadagnereste tutti..
Quindi io mi devo fidare di te, e delle tue informazioni - e mi fido di quello che dici - perché sostieni di dire cose che conosci.
Perché allo stesso modo non dovrei fidarmi dell'ex Pro Player? Dov'è la differenza con te?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
FIFA e FIFPro sono due cose distinte. Tutti i giochi di calcio che hanno determinati calciatori hanno una licenza FIFPro

Dal sito di eFootball:
Si lo sapevo, difatti Ea dovrebbe avere circa 20.000 giocatori del comitato Fifpro nel prossimo EA SPORTS FC
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ciao @xyz1989 :)

EA dovrebbe avere licenza Fifpro anche senza la partnership con Fifa, giusto?
la licenza fifa non comprende la fifpro.

EA l'ha rinnovata per la stagione 2022/2023.

se vai a vedere i primi fifa nonostante la partnership con la fifa, aveva i giocatori fasulli. mi sembra è stata acquistata con fifa 96.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
È KONAMI che deve rilasciare informazioni, non io, non Alfonso. Se e quando sono venuto a conoscenza di informazioni prima che fossero rilasciate, pubblicarle qui avrebbe voluto dire violare un embargo, cosa che ovviamente non posso fare e nessuno può fare. Se ritieni che io non possa essere attendibile a riguardo, ti ricordo ad esempio come prova che siamo stati l'unica community italiana a provare il gioco a Londra.

Ti dico comunque serenamente e sinceramente che in questo momento non sono personalmente a conoscenza di nessuna informazione che cambierebbe lo stato delle cose. Ma se ne fossi a conoscenza, pensi che potrei parlarne? E il fatto è che ciò vale per me, ma per chiunque altro... è logico che informazioni importanti - salvo leak - possano arrivare solo da KONAMI, pertanto vi dico di non affidarvi a ciò che non proviene da KONAMI: le informazioni importanti le sa solo KONAMI, se lo sa qualcuno di esterno a KONAMI è sicuramente sotto embargo e non può parlarne. L'unica eccezione ERA Renan, che effettivamente indovinava troppo spesso informazioni riservate per essere semplicemente fortunato o con intuito.. ma quello che è successo con Renan molto probabilmente è che effettivamente fino ad un certo punto ha avuto una fonte interna a KONAMI, ma quel collegamento è stato eliminato - come è giusto che sia, infatti da diverso tempo Renan sbaglia praticamente tutto, quindi anche e soprattutto Renan non è più attendibile.


Vi sto scrivendo infatti dalla mia residenza alle Seychelles, dove sono ospite di KONAMI e della FIFA :cool::rotfl:
Dunque al momento non sei a conoscenza di informazioni importanti inerenti al futuro prossimo venturo del gioco.

E se mai lo fossi non ce lo diresti.

Dunque, senza offesa, il tuo apporto, anche qualora tu fossi davvero in stretto contatto con konami europa, sarebbe sempre e comunque pari allo zero. Ok.

Non capisco però perchè pensi che chiunque sia nelle tue stesse condizioni.
Può essere sia così.
Come invece no.
Tu puoi farti portatore della tua condizione.
Ma non puoi conoscere le condizioni di chiunque altro abbia la possibilità di interloquire con Konami europa.

Ora ci scherzerai, ribadendo che " E il fatto è che ciò vale per me, ma per chiunque altro... è logico che informazioni importanti - salvo leak - possano arrivare solo da KONAMI".
La verità è che tu puoi pensare che sia così....ma non puoi esserne sicuro.

Tra l'altro Alfonso non parla mai di segreti inconfessabili, piani assurdi, cospirazioni mondiali.
Ma solo di un modo di pensare di Konami jappo che è profondamente diverso da quello di Konami europa.....che deve però adeguarsi a chi comanda.
Di una comunicazione, anche all'interno dei loro reparti, lenta, molto lenta.
Di una grande difficoltà a recepire idee esterne al loro mondo, in cui passano 3/4 della loro vita.
Di un'unica possibilità di entrare nei loro meccanismi ( attenzione, non di fargli fare ciò che vogliamo noi, ma solo di fargli capire che forse esiste anche altro), quello dei freddi numeri rapportati ad ogni periodo storico del gioco di calcio Konami.

Magari a qualcuno, come me, queste cose possono interessare.
Ad altri no, perchè vogliono sapere solo quando esce la master.
Io non critico quelli a cui non interessa.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ognuno può sostenere quello che vuole.

Io voti non ne ho mai dati, neanche ai tempi di Pes.
Ma i difetti che sono stati elencati inficiano molto lo svolgimento di una partita.
E se difetti di programmazione falsano una partita, non vedo come si possa far finta di niente.

Per esempio, il giocatore che si ferma e poi riparte, ma ormai ha perso l'attimo, è molto frequente.
Ancora più spesso capita, in manuale, ed è più evidente perchè si tende a non passare la palla sui piedi, che nel momento in cui il cursore va sul giocatore questo abbia quella minima esitazione. Si blocca e riparte. E' una questione di forse mezzo secondo, ma è quel mezzo secondo, considera anche che deve ripartire praticamente da fermo, che fa la differenza fra il fare noi un'azione pericolosa e il rischiare di subirla.
Non facciamo finta di niente, però pensi davvero che se per noi il gioco fosse ingiocabile lo giocheremmo facendocelo piacere per forza?

Io personalmente gioco ad Assistito a Livello 3. Lo giocavo tutti i giorni prima dell'aggiornamento 2.3.2., mentre ora avrò fatto neanche 10 partite nelle ultime tre settimane, segno che qualcosa è peggiorato e non mi soddisfa più come mi soddisfava prima.
Giovedì peggiorerà ulteriormente e diventerà ingiocabile anche ad Assistito a Livello 3? Non lo giocherò più, fino a che non migliorerà.
Giovedì migliorerà a tal punto da avere un gameplay da 8? Tornerò a giocarlo tutti i giorni assiduamente.

Voglio giocarlo solo in Manuale? Se in Manuale è ingiocabile, non lo gioco, proprio come fanno molti di voi.

Se poi volete farci passare come quelli che negano i difetti di EFootball va bene...non corrisponderebbe alla realtà ma fate pure, ok.... Sorrido solo tra me e me perchè è palese che certi utenti forzino certe affermazioni solo per far della gran cagnara, come si dice da noi in Romagna.

E allora veniamo additati di essere degli estremisti, di essere pagati dalla Konami, di negare i difetti del gioco e io, personalmente, fin dai primissimi post dopo la mia iscrizione, di essere addirittura @Lucawe11 sotto mentite spoglie. Ma va bene così. Il punto non è questo. Il punto è che tutto si riduce ad una considerazione.

Il punto è che noi ci divertiamo con EFootball ad Assistito.

E se uno si diverte è portato a parlare degli aspetti positivi, perchè non ho mai visto uno che si diverte ad una festa e ne elenca solo i difetti.

Mi dà solo fastidio che se noi ci divertiamo, poi esce fuori qualcuno che fa le battutine dietro del tipo "ma come fate a divertirvi con 'sto obrobrio?" (eufemismo, i termini spesso sono altri...), ma anche a quelle non faccio più caso. Se uno si diverte a ballare su una canzone, non pensa a quello seduto sul divanetto che la critica, no? Pensa a ballare. Fino a che la musica gli continua a piacere.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Non facciamo finta di niente, però pensi davvero che se per noi il gioco fosse ingiocabile lo giocheremmo facendocelo piacere per forza?

Io personalmente gioco ad Assistito a Livello 3. Lo giocavo tutti i giorni prima dell'aggiornamento 2.3.2., mentre ora avrò fatto neanche 10 partite nelle ultime tre settimane, segno che qualcosa è peggiorato e non mi soddisfa più come mi soddisfava prima.
Giovedì peggiorerà ulteriormente e diventerà ingiocabile anche ad Assistito a Livello 3? Non lo giocherò più, fino a che non migliorerà.
Giovedì migliorerà a tal punto da avere un gameplay da 8? Tornerò a giocarlo tutti i giorni assiduamente.

Voglio giocarlo solo in Manuale? Se in Manuale è ingiocabile, non lo gioco, proprio come fanno molti di voi.

Se poi volete farci passare come quelli che negano i difetti di EFootball va bene...non corrisponderebbe alla realtà ma fate pure, ok.... Sorrido solo tra me e me perchè è palese che certi utenti forzino certe affermazioni solo per far della gran cagnara, come si dice da noi in Romagna.

E allora veniamo additati di essere degli estremisti, di essere pagati dalla Konami, di negare i difetti del gioco e io, personalmente, fin dai primissimi post dopo la mia iscrizione, di essere addirittura @Lucawe11 sotto mentite spoglie. Ma va bene così. Il punto non è questo. Il punto è che tutto si riduce ad una considerazione.

Il punto è che noi ci divertiamo con EFootball ad Assistito.

E se uno si diverte è portato a parlare degli aspetti positivi, perchè non ho mai visto uno che si diverte ad una festa e ne elenca solo i difetti.

Mi dà solo fastidio che se noi ci divertiamo, poi esce fuori qualcuno che fa le battutine dietro del tipo "ma come fate a divertirvi con 'sto obrobrio?" (eufemismo, i termini spesso sono altri...), ma anche a quelle non faccio più caso. Se uno si diverte a ballare su una canzone, non pensa a quello seduto sul divanetto che la critica, no? Pensa a ballare. Fino a che la musica gli continua a piacere.
Senti, però questa è l'ultima volta che lo scrivo, anche a me dà fastidio quando, diciamo, prendono in giro quelli che come te si divertono.
Lo trovo un comportamento senza senso.

Ma ciò non toglie che i difetti ci sono, e alcuni sono anche grossi.
E ci sono anche in assistito, come ancora ieri sera ha dimostrato Jocker analizzando il video di Luca.

Se poi tu ci passi sopra, o non ci fai caso più di tanto, meglio per te.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,419
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze