eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dettato da un tuo possesso palla stile anni 40, avrai fatto si e no 4 passaggi di prima poi mille tocchi ogni volta che se ero io il tuo allenatore ti mettevo
Hai fatto un ottima analisi personale .
Ma una cosa è pure Bugia.
Possesso palla stile anni 40.
Siamo nel 2023
Ora c’è
Napoli Cremonese
Ritmo partita Blando
Passaggi completati del Napoli al 83’ siamo a 240 circa ;)
Possesso palla 70% - 30%
3-0
Poi mi spiegate sto ritmo anni 40

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Però...ragazzi...che i difetti li abbia EFootball non ci piove, perché non esiste nessun videogioco sportivo che non li abbia...se ci mettiamo però ad analizzare ogni singola azione non se ne esce, è come se analizziamo Pamela Anderson esaminandola col microscopio poro per poro... viene fuori una schifezza per forza.
È la visione complessiva che conta.
E nel suo complesso, per me, il gameplay di EFootball è il migliore al netto di singole azioni non proprio perfette.
Cioè analizzate anche i microtocchi al millimetro, o il fotogramma di un ciuffo d'eba pur di esaltarne alcune dinamiche, però se si analizza ogni singola azione e si analizzano criticità e mancanze allora "non se ne esce più."

Coerenza ragazzi, coerenza.

Cioè analizzate anche i microtocchi al millimetro, o il fotogramma di un ciuffo d'eba pur di esaltarne alcune dinamiche, però se si analizza ogni singola azione e si analizzano criticità e mancanze allora "non se ne esce più."

Ci piace la bellezza di certe movenze, ma un pallone accarezzato con la suola, o un tiro a giro, o una parata che leva le ragnatele dal sette sono un arricchimento del gameplay, non la base che personalmente giudico.
E infatti non ho mai analizzato singolarmente nessun fotogramma, ne in senso negativo ne in senso positivo.
Per me conta il tutto, come si muove il gioco nel suo complesso armonico tutto unito, non a pezzi singoli.

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Ci piace la bellezza di certe movenze, ma un pallone accarezzato con la suola, o un tiro a giro, o una parata che leva le ragnatele dal sette sono un arricchimento del gameplay, non la base che personalmente giudico.
E infatti non ho mai analizzato singolarmente nessun fotogramma, ne in senso negativo ne in senso positivo.
Per me conta il tutto, come si muove il gioco nel suo complesso armonico tutto unito, non a pezzi singoli.
Da quanto ho letto in questi mesi qui dentro, personalmente non mi pare.

Avete analizzato anche singole azioni tramite video che avete postato, ergo o lo si fà per entrambi i versi o non lo si fà per nulla a mio parere.

Per te il gameplay va giudicato in un certo modo, per altri in un altro verso.

Di estremismo qui ne abbiamo su entrambi i lati, sia positivo che negativo...inutile nasconderci.

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Da quanto ho letto in questi mesi qui dentro, personalmente non mi pare.

Avete analizzato anche singole azioni tramite video che avete postato, ergo o lo si fà per entrambi i versi o non lo si fà per nulla a mio parere.

Per te il gameplay va giudicato in un certo modo, per altri in un altro verso.

Di estremismo qui ne abbiamo su entrambi i lati, sia positivo che negativo...inutile nasconderci.
Chi si nasconde? Ho detto che io personalmente non ho mai analizzato il gioco in singoli fotogrammi ma sempre nel suo complesso. Stop.

@Jocker grazie per l’attenta e costruttiva disamina, che seppur negativa risulta molto pertinente, tecnicamente valida e spunto di discussione costruttiva.

Ti rispondo di seguito col mio pensiero:

-Prima cosa che devono assolutamente sistemare della IA (minuto 1:30/1:40 di game) due giocatori fanno lo stesso movimento e si incontrano/scontrano

Concordo ma non è che per questo scontro penalizzo il gameplay del match: si sono scontrati, SI, 1 volta.
Comunque bene risolvano, concordo.

-Altra cosa, squadra avversaria che passa in tacca rossa contro il Barcellona, alquanto irrealistico e per chiudere i primi 10 minuti di game, al minuto 7:35/7:40 il centrocampista avversario con palla tra i piedi se l'allunga, perdendo la sfera, perché?

Tacca rossa: vero.
Ma la domanda è un’altra: secondo te lo sbilanciamento della tacca rossa in E-Football è analogo a quello che c’era in pes21? O meglio, Tacca Rossa di E-Football equivale a Tacca Rossa di PES21?
Lo Sporting Crystal in tacca rossa ti pare nel match in questione “eccessivamente” sbilanciato in fase offensiva lasciandomi praterie o spazi facili da aggredire come in PES21?
O ti pare che lo Sporting Crystal seppure in tacca rossa difenda tuttosommato bene?

Centrocampista che si allunga la sfera: capita 2 volte nel match. Bug? Forse si.
Oppure può capitare che un giocatore non abbia sempre la palla incollata al piede (sfera slegata) ed erroneamente se l’allunghi? Sicuro sia un difetto?
O può essere un semplice errore di controllo e quindi aumentare i contesti di casualità errore all'interno della partita?
Se ricordi nel secondo tempo in basso a dx c'è un errore di passaggio lungo rasoterra clamoroso della cpu: è un errore e interessante che ci sia.

-Al 13 minuto di game, traversone tuo non pericoloso che il portiere, solo soletto smanaccia invece di andare in presa sicura, altra cosa frustrante e irrealistica per quell'azione e che si ripete a seguire.

Concordo, avrei preferito la presa, però immaginando sia un portiere scarso può darsi abbia volutamente non voluto effettuare la presa.

-Fallo al 22 minuto in game, non fischiato, ancora siamo a discutere di un arbitraggio dove quando si rinvia e parte l'animazione e ti fregano palla non fischia,o come in questo caso un colpo che ti fa perdere l'equilibrio, sono falli sempre,sempre!!!!
Per non parlare del passaggio a centro area dopo che ha recuperato palla, ma a che livello giocavi?

Concordo, liv SS

-Minuto 30:14 in game, dopo tuo fuorigioco il portiere batte coi due centrali dietro di lui...non so se in Giappone si usa così, è una cosa abbastanza inusuale.

Concordo, dovevano stare 2mt avanti ma personalmente questo è il minore dei mali

Dopo il suo rinvio, al minuto 31:02, ci sono ben 5 giocatori comandati IA in pressing sulla tua difesa, sulla linea di metà campo , con un sesto appena dietro.... Oronzo Canà vedo che ha fatto scuola.

Va beh … dai … un movimento alto in pressing eccessivo … nel complesso del match i movimenti corali sono buoni o no?

-Al 58 minuto in game, occasionissima regalata alla IA da te, il tuo compagno (credo terzino) invece di stringere dopo la tua scivolata per recuperare sta a prendere il sole afflitto da amnesia.

Concordo, ma l’errore deriva dallo switch cursore errato

-Al 68 minuto in game, dopo un tuo cross la palla sbatte su un giocatore come se fosse un entità sconosciuta, un essere ibrido.

Concordo a volte capita, da sistemare o se proprio vuoi simulare una sfera che sbatte casualmente sul giocatore che non se l'aspetta, fallo meglio.

-Minuto 82 e qualcosa in game, parti con dembelè in fascia e il centrocampista che ti stava seguendo ad un certo punto si ferma, si blocca, così tanto per...boh, misteri...

Ecco questo è il difetto peggiore, concordo in pieno.
Questo errore ogni tanto succede e la dinamica è la seguente: il giocatore che rincorre si ferma perché sa che non ci arriva e vede che arriva il compagno in raddoppio.
Se non arriva il compagno continua a rincorrere.
L’errore di Konami sta nel NON far proseguire la corsa ma farlo fermare.
Dovrebbe proseguire la corsa invano (perchè tanto non lo raggiunge) finchè non arriva il compagno a raddoppiare.
In questo match questa dinamica errata accade solo in questa occasione mi pare.

-Classico gol allo scadere preso su una punizione maradoniana da signor nessuno, mezza centrale con portiere in volo plastico partito dopo mezz'ora di ritardo.

Non concordo: mi segna un giocatore in freccia verde con 79 di tiro e 84 sfera a giro (a memoria).
In E-Football i gol su punizione lato cpu sono diminuiti enormemente.
Penso che questo sia uno dei pochi che ho presi negli ultimi tempi.
Ci può stare.

PS: sappiamo bene che avrei potuto pararlo....muovendo manualmente il portiere ma per mia scelta è un comando che NON uso più per non "avvantaggiarmi troppo".
In questo caso l'ho fatto buttare con CERCHIO ma non l'ho mosso un metro a dx manualmente altrimenti l'avrei parato sicuro.

La punizione è davvero bella e fidati non è cosa frequente come era a pes21.

A me l'analisi dei singoli episodi "negativi" di @Jocker mi è piaciuta parecchio e infatti ho risposto con una contro-analisi.

Ultima modifica:
@Jocker perdonami … ho rivisto parte del primo tempo … dopo me la rivedo tutta con calma … pero una domanda devo fartela: hai elencato una serie di cose che non vanno … ok … hai concordato su un buon ritmo, rivedendola in effetti è davvero tanta roba (sono a -1) … pero in tutto il match trovi tutto insufficiente? Cioe per te questo è un gameplay insufficiente e non giocabile? È un gameplay da 3 o 4 in pagella? Perche io accetto con serenita la critica negativa come hai posto ma faccio fatica a capire come nello specifico di QUESTO match (perche parliamo di questo match) tu veda tutto negativo eccetto il ritmo.
Confermi che per te questo è un match da gameplay voto 3 (parlo di IA Cpu, non del
Mio gioco stile anteguerra): son davvero curioso e interessato della tua risposta.
Perche se il gameplay di questo specifico match fa completamente schifo allora abbiamo proprio una visione completamente differente del prodotto.
Se invece mi confermi che ci sono difetti ma diverse cose interessanti allora siamo abbastanza allineati.
Mai detto che questo gameplay faccia schifo o è da 3 in pagella....detto invece, anzi stra-detto, ripetuto che determinate problematiche fanno si che l'esperienza videoludica è insufficiente.
Devo fare il professore a scuola potrei dire ai genitori konami che il ragazzo è bravo ma non si applica, può fare di più, alterna una base solida da 6,5 ad errori grossolani da 4..
Ti devo dire che ad oggi, visto che non mi attira più di tanto, darei un 5,5/6...poi ripeto, sono cose personali

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Hai fatto un ottima analisi personale .
Ma una cosa è pure Bugia.
Possesso palla stile anni 40.
Siamo nel 2023
Ora c’è
Napoli Cremonese
Ritmo partita Blando
Passaggi completati del Napoli al 83’ siamo a 240 circa ;)
Possesso palla 70% - 30%
3-0
Poi mi spiegate sto ritmo anni 40
Mi sono forse spiegato male, cioè ritmo anni 40 nel senso che c'erano delle opportunità pro player che se fatte ad un ritmo più elevato o con passaggi a due tocchi andava in porta....non critico Luca per il suo giocare, ogniuno è libero di fare ciò che vuole ma a vista era una partita da 4-0 al primo tempo.

@Jocker grazie per l’attenta e costruttiva disamina, che seppur negativa risulta molto pertinente, tecnicamente valida e spunto di discussione costruttiva.

Ti rispondo di seguito col mio pensiero:

-Prima cosa che devono assolutamente sistemare della IA (minuto 1:30/1:40 di game) due giocatori fanno lo stesso movimento e si incontrano/scontrano

Concordo ma non è che per questo scontro penalizzo il gameplay del match: si sono scontrati, SI, 1 volta.
Comunque bene risolvano, concordo.

-Altra cosa, squadra avversaria che passa in tacca rossa contro il Barcellona, alquanto irrealistico e per chiudere i primi 10 minuti di game, al minuto 7:35/7:40 il centrocampista avversario con palla tra i piedi se l'allunga, perdendo la sfera, perché?

Tacca rossa: vero.
Ma la domanda è un’altra: secondo te lo sbilanciamento della tacca rossa in E-Football è analogo a quello che c’era in pes21? O meglio, Tacca Rossa di E-Football equivale a Tacca Rossa di PES21?
Lo Sporting Crystal in tacca rossa ti pare nel match in questione “eccessivamente” sbilanciato in fase offensiva lasciandomi praterie o spazi facili da aggredire come in PES21?
O ti pare che lo Sporting Crystal seppure in tacca rossa difenda tuttosommato bene?

Centrocampista che si allunga la sfera: capita 2 volte nel match. Bug? Forse si.
Oppure può capitare che un giocatore non abbia sempre la palla incollata al piede (sfera slegata) ed erroneamente se l’allunghi? Sicuro sia un difetto?
O può essere un semplice errore di controllo e quindi aumentare i contesti di casualità errore all'interno della partita?
Se ricordi nel secondo tempo in basso a dx c'è un errore di passaggio lungo rasoterra clamoroso della cpu: è un errore e interessante che ci sia.

-Al 13 minuto di game, traversone tuo non pericoloso che il portiere, solo soletto smanaccia invece di andare in presa sicura, altra cosa frustrante e irrealistica per quell'azione e che si ripete a seguire.

Concordo, avrei preferito la presa, però immaginando sia un portiere scarso può darsi abbia volutamente non voluto effettuare la presa.

-Fallo al 22 minuto in game, non fischiato, ancora siamo a discutere di un arbitraggio dove quando si rinvia e parte l'animazione e ti fregano palla non fischia,o come in questo caso un colpo che ti fa perdere l'equilibrio, sono falli sempre,sempre!!!!
Per non parlare del passaggio a centro area dopo che ha recuperato palla, ma a che livello giocavi?

Concordo, liv SS

-Minuto 30:14 in game, dopo tuo fuorigioco il portiere batte coi due centrali dietro di lui...non so se in Giappone si usa così, è una cosa abbastanza inusuale.

Concordo, dovevano stare 2mt avanti ma personalmente questo è il minore dei mali

Dopo il suo rinvio, al minuto 31:02, ci sono ben 5 giocatori comandati IA in pressing sulla tua difesa, sulla linea di metà campo , con un sesto appena dietro.... Oronzo Canà vedo che ha fatto scuola.

Va beh … dai … un movimento alto in pressing eccessivo … nel complesso del match i movimenti corali sono buoni o no?

-Al 58 minuto in game, occasionissima regalata alla IA da te, il tuo compagno (credo terzino) invece di stringere dopo la tua scivolata per recuperare sta a prendere il sole afflitto da amnesia.

Concordo, ma l’errore deriva dallo switch cursore errato

-Al 68 minuto in game, dopo un tuo cross la palla sbatte su un giocatore come se fosse un entità sconosciuta, un essere ibrido.

Concordo a volte capita, da sistemare o se proprio vuoi simulare una sfera che sbatte casualmente sul giocatore che non se l'aspetta, fallo meglio.

-Minuto 82 e qualcosa in game, parti con dembelè in fascia e il centrocampista che ti stava seguendo ad un certo punto si ferma, si blocca, così tanto per...boh, misteri...

Ecco questo è il difetto peggiore, concordo in pieno.
Questo errore ogni tanto succede e la dinamica è la seguente: il giocatore che rincorre si ferma perché sa che non ci arriva e vede che arriva il compagno in raddoppio.
Se non arriva il compagno continua a rincorrere.
L’errore di Konami sta nel NON far proseguire la corsa ma farlo fermare.
Dovrebbe proseguire la corsa invano (perchè tanto non lo raggiunge) finchè non arriva il compagno a raddoppiare.
In questo match questa dinamica errata accade solo in questa occasione mi pare.

-Classico gol allo scadere preso su una punizione maradoniana da signor nessuno, mezza centrale con portiere in volo plastico partito dopo mezz'ora di ritardo.

Non concordo: mi segna un giocatore in freccia verde con 79 di tiro e 84 sfera a giro (a memoria).
In E-Football i gol su punizione lato cpu sono diminuiti enormemente.
Penso che questo sia uno dei pochi che ho presi negli ultimi tempi.
Ci può stare.

PS: sappiamo bene che avrei potuto pararlo....muovendo manualmente il portiere ma per mia scelta è un comando che NON uso più per non "avvantaggiarmi troppo".
In questo caso l'ho fatto buttare con CERCHIO ma non l'ho mosso un metro a dx manualmente altrimenti l'avrei parato sicuro.

La punizione è davvero bella e fidati non è cosa frequente come era a pes21.

A me l'analisi dei singoli episodi "negativi" di @Jocker mi è piaciuta parecchio e infatti ho risposto con una contro-analisi.
Luca te lo ripeto....non sto paragonando a Pes 20 o indietro, è un topic gameplay?
Bene analizzo questo gameplay che si porta dietro difetti che i programmatori non vedono o fanno finta di non vedere e ti risparmio la sfera, il contorno e il campo che sono osceni in un gioco del 2023!
Ma torniamo al gameplay, torniamo in tema....a tutti i miei difetti rispondi quasi sempre con cose del tipo "va beh capita, va beh magari era voluto l'allungo della palla" insomma giustificazioni.
Ti prendo giusto spunto su una cosa odiosa che mi fa spegnere la consolle:

La dinamica non è che il giocatore si ferma a caso, si ferma perché è un giocatore fuori ruolo (CC) che comandato dalla IA sta rincorrendo in fascia un avversario, una porzione di campo non sua coperta da terzino IA che è a spasso....ora dico che c'è un erroraccio di programmazione e di queste situazioni ne capitano.. è preoccupante sta cosa che va ad inficiare tattica e costruzione.

Mi fermo qui e rispondo anche a chi dice "eh vabbè se cerchiamo il pelo nell'uovo non ne usciamo più"....vorrei gentilmente dire a coloro pensano così che da quando esiste questo topic e l'altro chiuso, si son messi replay di lanci, spallate ecc,ecc replay di erbette e illuminazione, cioè se edificate all'infinito konami con quelle discussioni, non vedo perché analizzare una partita intera seppur in modo negativo non faccia piacere....ah sì lo so, non bisogna evidenziare i difetti...

Coerenza coerenza!!!

Luca te lo ripeto....non sto paragonando a Pes 20 o indietro, è un topic gameplay?
Bene analizzo questo gameplay che si porta dietro difetti che i programmatori non vedono o fanno finta di non vedere e ti risparmio la sfera, il contorno e il campo che sono osceni in un gioco del 2023!
Ma torniamo al gameplay, torniamo in tema....a tutti i miei difetti rispondi quasi sempre con cose del tipo "va beh capita, va beh magari era voluto l'allungo della palla" insomma giustificazioni.

La dinamica non è che il giocatore si ferma a caso, si ferma perché è un giocatore fuori ruolo (CC) che comandato dalla IA sta rincorrendo in fascia un avversario, una porzione di campo non sua coperta da terzino IA che è a spasso....ora dico che c'è un erroraccio di programmazione e di queste situazioni ne capitano.. è preoccupante sta cosa che va ad inficiare tattica e costruzione.

Mi fermo qui e rispondo anche a chi dice "eh vabbè se cerchiamo il pelo nell'uovo non ne usciamo più"....vorrei gentilmente dire a coloro pensano così che da quando esiste questo topic e l'altro chiuso, si son messi replay di lanci, spallate ecc,ecc replay di erbette e illuminazione, cioè se edificate all'infinito konami con quelle discussioni, non vedo perché analizzare una partita intera seppur in modo negativo non faccia piacere....ah sì lo so, non bisogna evidenziare i difetti...

Coerenza coerenza!!!
Partiamo dal presupposto che non deve fermarsi ma quantomeno cercare di rincorrere Dembele anche se invano (infatti ho scritto che concordo con la tua disamina) Secondo me si ferma perche vede arrivare in raddoppio il compagno e non perche sia un CC o altro e vada fuori dalla copertura della sua teorica zona di campo anche perché di fatto è gia quasi in area quindi sarebbe gia in una zona “non sua”.
Io la penso cosi, giusto per parlare, poi magari hai ragione tu.

ps: il terzino non era fuori ruolo o a zonzo, era in posizione poco prima e correttamente in pressing sulla dx. L ho saltato con Alonso grazie alla sovrapposizione di Dembele ma lui era ottimamene sulla linea dei 4 difensori, linea per altro ben alta compatta al centro che ha slittato molto bene sulla dx.
Per me questi movimenti corali sono 3 spanne avanti rispetto al passato.

Ultima modifica:

Coerenza coerenza!!!
La coerenza sta nel fatto che chi posta azioni belle di EFootball non lo fa solo in senso positivo, ma posta anche azioni per evidenziarne i difetti e per discuterne (uno su tutti, il trapasso dei corpi) mentre chi evidenzia gli aspetti negativi di EFootball non fa proprio la stessa cosa.
Su pro Efootball come @Lucawe11 e @FraCast86 , ad esempio, so che posso contare perché mi offrono feedback sia positivi che negativi sul gameplay.
Altri solo e sempre negativi.
Qui è la differenza.

Io non sono molto abile coi video, ma giovedì sta pur sicuro che se il gameplay dovesse virare in negativo di certo lo scriverò immediatamente insieme, allo stesso tempo, alle cose positive che vedrò, sempre che ce ne saranno.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FraCast86
L'ho rigiocata, stavolta col secondo pad, ho fatto vari cambi perchè diversi giocatori erano rossi o aranconi (altro grave difetto)
Eccola, a me il gameplay piace ... al netto dei difetti ...

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Partiamo dal presupposto che non deve fermarsi ma quantomeno cercare di rincorrere Dembele anche se invano (infatti ho scritto che concordo con la tua disamina) Secondo me si ferma perche vede arrivare in raddoppio il compagno e non perche sia un CC o altro e vada fuori dalla copertura della sua teorica zona di campo anche perché di fatto è gia quasi in area quindi sarebbe gia in una zona “non sua”.
Io la penso cosi, giusto per parlare, poi magari hai ragione tu.

ps: il terzino non era fuori ruolo o a zonzo, era in posizione poco prima e correttamente in pressing sulla dx. L ho saltato con Alonso grazie alla sovrapposizione di Dembele ma lui era ottimamene sulla linea dei 4 difensori, linea per altro ben alta compatta al centro che ha slittato molto bene sulla dx.
Per me questi movimenti corali sono 3 spanne avanti rispetto al passato.
Se il terzino è con Alonso e viene saltato, qualcuno dietro deve accorciare...sono le basi Luca...a calcio si gioca così, terzino saltato (a metà campo poi) o accorcia il centrale o ripiega il CC.
Cioè ma tu hai mai visto nella realtà uno che sta rincorrendo un avversario fermarsi di botto come aver cozzato su un muro invisibile?
Ma anche presupponendo che non ci arrivi a recuperare, lo hai mai visto?

Beh, effettivamente nei pulcini o primi calci si... può darsi che in Giappone si ispirino a loro

L'ho rigiocata, stavolta col secondo pad, ho fatto vari cambi perchè diversi giocatori erano rossi o aranconi (altro grave difetto)
Eccola, a me il gameplay piace ... al netto dei difetti ...
Gran bel gameplay, anche se per me è troppo facile rubare palla da parte nostra (almeno dalle partite che ho giocato di recente) e c'è un qualcosa che traspare di troppo "teleguidato" in Assistito che in altri aggiornamenti (sempre giocando in Assistito) non era così.
Insomma il 2.3.2 fece talmente un gran casino col gameplay che ora sì, l'hanno corretto, ma non al punto in cui era prima del 2.3.2.
Per questo ripongo grandi aspettative nel 2.4., che ci possa fornire un gameplay tale anche per riprendere le mitiche Challenge!

Se il terzino è con Alonso e viene saltato, qualcuno dietro deve accorciare...sono le basi Luca...a calcio si gioca così, terzino saltato (a metà campo poi) o accorcia il centrale o ripiega il CC.
Cioè ma tu hai mai visto nella realtà uno che sta rincorrendo un avversario fermarsi di botto come aver cozzato su un muro invisibile?
Ma anche presupponendo che non ci arrivi a recuperare, lo hai mai visto?

Beh, effettivamente nei pulcini o primi calci si... può darsi che in Giappone si ispirino a loro
Ma non perdere tempo a ragionare di movimenti con utenti che ormai hanno una missione nella vita...dire che efootball è spettacolare.
Ti trovano sempre e comunque una scusa...o una pezza...
Mi sembra l asilo...per questo passo giusto per farmi 2 risate ormai...

Esatto @tarassato una cosa è il proficuo confronto basato sul reale (funzione principale di un forum), un’altra il patologico, che non dovrebbe trovare “cittadinanza” su un forum :rotfl:
Abbiamo avuto la prova di come 2 utenti possano mandare in malora un forum storico come questo.
Il problema è che se scrivi di qua...vengono qua.... Se scrivi sull altro topic lasciandoli soli a farsi i complimenti... Dopo vengono pure li.

Mi chiedo perche non scambiano i numeri di telefono e si sentono tra loro.

Ho capito, però qui ci sono non pochi utenti, anche tra gli anti EFootball, che sostengono come quello di EF sia un buon gameplay.
Io gli dò 7, un altro che non ricordo chi fosse gli diede addirittura 8, Luca probabilmente un voto tra questi due (7,5?).
Ora tra il dare un 8 o un 7 e il dare un 5 (insufficiente) ce ne corre, come può esserci un simile divario di vedute considerando che si è tra persone che di calcio videogiocato ne capiscono parecchio? (io mi ci chiamo fuori, naturalmente).
Ognuno può sostenere quello che vuole.

Io voti non ne ho mai dati, neanche ai tempi di Pes.
Ma i difetti che sono stati elencati inficiano molto lo svolgimento di una partita.
E se difetti di programmazione falsano una partita, non vedo come si possa far finta di niente.

Per esempio, il giocatore che si ferma e poi riparte, ma ormai ha perso l'attimo, è molto frequente.
Ancora più spesso capita, in manuale, ed è più evidente perchè si tende a non passare la palla sui piedi, che nel momento in cui il cursore va sul giocatore questo abbia quella minima esitazione. Si blocca e riparte. E' una questione di forse mezzo secondo, ma è quel mezzo secondo, considera anche che deve ripartire praticamente da fermo, che fa la differenza fra il fare noi un'azione pericolosa e il rischiare di subirla.

Ognuno può sostenere quello che vuole.

Io voti non ne ho mai dati, neanche ai tempi di Pes.
Ma i difetti che sono stati elencati inficiano molto lo svolgimento di una partita.
E se difetti di programmazione falsano una partita, non vedo come si possa far finta di niente.

Per esempio, il giocatore che si ferma e poi riparte, ma ormai ha perso l'attimo, è molto frequente.
Ancora più spesso capita, in manuale, ed è più evidente perchè si tende a non passare la palla sui piedi, che nel momento in cui il cursore va sul giocatore questo abbia quella minima esitazione. Si blocca e riparte. E' una questione di forse mezzo secondo, ma è quel mezzo secondo, considera anche che deve ripartire praticamente da fermo, che fa la differenza fra il fare noi un'azione pericolosa e il rischiare di subirla.
Sprechi fiato, a questi la realtà non sembra interessare più del dovuto. Se non altro continueremo a leggerti noi e a trarre profitto dalle tue argute analisi, sir (y)

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Ho appena giocato una partita con la Roma. Mi sono divertito, nonostante la sconfitta al 94esimo (2-3)... Tre cose non mi sono piaciute.

- Colpo di testa di un mio giocatore che s'impenna a campanile e finisce sulla traversa. La reazione del portiere è stata la seguente: immobile ad osservare la palla che scende e poi, DOPO che la palla, colpendo la traversa, è finita fuori, ecco, solo lì si è tuffato, senza motivo (visto che la palla aveva già colpito la traversa ed era finita fuori).

- Mio gol del momentaneo 1-2 (poi pareggerò 2-2 e, come già detto, perderò 2-3). Il difensore avversario è nell'area piccola, vede chiaramente che io sto arrivando con Pellegrini di gran carriera per andargli a rubare il pallone e invece di spazzarla via, mi aspetta, cerca invano di proteggere il pallone, che gli sottraggo DAVANTI ALLA PORTA e da lì segno con un comodo piattone.

- Mio gol del momentaneo 2-2. Cross di Pellegrini dal fondo, il portiere avversario esce coi pugni, solo che invece di deviarla fuori dall'area la svirgola di pugno dietro se stesso, proprio sulla testa di Dyabala che, comodo comodo, la spizza a porta vuota.

Non elenco le cose positive, perchè sarebbero troppe e non ho tempo di elencarle.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,462
Ultimo utente registrato
Keonhacaitopvn

Utenti online