@Jocker grazie per l’attenta e costruttiva disamina, che seppur negativa risulta molto pertinente, tecnicamente valida e spunto di discussione costruttiva.
Ti rispondo di seguito col mio pensiero:
-Prima cosa che devono assolutamente sistemare della IA (minuto 1:30/1:40 di game) due giocatori fanno lo stesso movimento e si incontrano/scontrano
Concordo ma non è che per questo scontro penalizzo il gameplay del match: si sono scontrati, SI, 1 volta.
Comunque bene risolvano, concordo.
-Altra cosa, squadra avversaria che passa in tacca rossa contro il Barcellona, alquanto irrealistico e per chiudere i primi 10 minuti di game, al minuto 7:35/7:40 il centrocampista avversario con palla tra i piedi se l'allunga, perdendo la sfera, perché?
Tacca rossa: vero.
Ma la domanda è un’altra: secondo te lo sbilanciamento della tacca rossa in E-Football è analogo a quello che c’era in pes21? O meglio, Tacca Rossa di E-Football equivale a Tacca Rossa di PES21?
Lo Sporting Crystal in tacca rossa ti pare nel match in questione “eccessivamente” sbilanciato in fase offensiva lasciandomi praterie o spazi facili da aggredire come in PES21?
O ti pare che lo Sporting Crystal seppure in tacca rossa difenda tuttosommato bene?
Centrocampista che si allunga la sfera: capita 2 volte nel match. Bug? Forse si.
Oppure può capitare che un giocatore non abbia sempre la palla incollata al piede (sfera slegata) ed erroneamente se l’allunghi? Sicuro sia un difetto?
O può essere un semplice errore di controllo e quindi aumentare i contesti di casualità errore all'interno della partita?
Se ricordi nel secondo tempo in basso a dx c'è un errore di passaggio lungo rasoterra clamoroso della cpu: è un errore e interessante che ci sia.
-Al 13 minuto di game, traversone tuo non pericoloso che il portiere, solo soletto smanaccia invece di andare in presa sicura, altra cosa frustrante e irrealistica per quell'azione e che si ripete a seguire.
Concordo, avrei preferito la presa, però immaginando sia un portiere scarso può darsi abbia volutamente non voluto effettuare la presa.
-Fallo al 22 minuto in game, non fischiato, ancora siamo a discutere di un arbitraggio dove quando si rinvia e parte l'animazione e ti fregano palla non fischia,o come in questo caso un colpo che ti fa perdere l'equilibrio, sono falli sempre,sempre!!!!
Per non parlare del passaggio a centro area dopo che ha recuperato palla, ma a che livello giocavi?
Concordo, liv SS
-Minuto 30:14 in game, dopo tuo fuorigioco il portiere batte coi due centrali dietro di lui...non so se in Giappone si usa così, è una cosa abbastanza inusuale.
Concordo, dovevano stare 2mt avanti ma personalmente questo è il minore dei mali
Dopo il suo rinvio, al minuto 31:02, ci sono ben 5 giocatori comandati IA in pressing sulla tua difesa, sulla linea di metà campo , con un sesto appena dietro.... Oronzo Canà vedo che ha fatto scuola.
Va beh … dai … un movimento alto in pressing eccessivo … nel complesso del match i movimenti corali sono buoni o no?
-Al 58 minuto in game, occasionissima regalata alla IA da te, il tuo compagno (credo terzino) invece di stringere dopo la tua scivolata per recuperare sta a prendere il sole afflitto da amnesia.
Concordo, ma l’errore deriva dallo switch cursore errato
-Al 68 minuto in game, dopo un tuo cross la palla sbatte su un giocatore come se fosse un entità sconosciuta, un essere ibrido.
Concordo a volte capita, da sistemare o se proprio vuoi simulare una sfera che sbatte casualmente sul giocatore che non se l'aspetta, fallo meglio.
-Minuto 82 e qualcosa in game, parti con dembelè in fascia e il centrocampista che ti stava seguendo ad un certo punto si ferma, si blocca, così tanto per...boh, misteri...
Ecco questo è il difetto peggiore, concordo in pieno.
Questo errore ogni tanto succede e la dinamica è la seguente: il giocatore che rincorre si ferma perché sa che non ci arriva e vede che arriva il compagno in raddoppio.
Se non arriva il compagno continua a rincorrere.
L’errore di Konami sta nel NON far proseguire la corsa ma farlo fermare.
Dovrebbe proseguire la corsa invano (perchè tanto non lo raggiunge) finchè non arriva il compagno a raddoppiare.
In questo match questa dinamica errata accade solo in questa occasione mi pare.
-Classico gol allo scadere preso su una punizione maradoniana da signor nessuno, mezza centrale con portiere in volo plastico partito dopo mezz'ora di ritardo.
Non concordo: mi segna un giocatore in freccia verde con 79 di tiro e 84 sfera a giro (a memoria).
In E-Football i gol su punizione lato cpu sono diminuiti enormemente.
Penso che questo sia uno dei pochi che ho presi negli ultimi tempi.
Ci può stare.
PS: sappiamo bene che avrei potuto pararlo....muovendo manualmente il portiere ma per mia scelta è un comando che NON uso più per non "avvantaggiarmi troppo".
In questo caso l'ho fatto buttare con CERCHIO ma non l'ho mosso un metro a dx manualmente altrimenti l'avrei parato sicuro.
La punizione è davvero bella e fidati non è cosa frequente come era a pes21.
A me l'analisi dei singoli episodi "negativi" di
@Jocker mi è piaciuta parecchio e infatti ho risposto con una contro-analisi.