eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,305
12,743
113
p
Konami sempre "problemi" ha, ma guarda un pò

Ha problemi con un nuovo motore grafico che usa già da tempo su mobile, e che tra l'altro e' uno dei più malleabili e facili da usare(ha detta di Epic)ossia l'Unreal.

Hanno problemi a fare un calendario normale in ML, o trasferimenti quantomeno credibili.

Hanno problemi a fare stats adeguate, a dare ai giocatori valori a caso, bio errate e posizioni giocabili date ad minchiam.

Hanno problemi a risolvere l'arbitraggio scandaloso, i portiere stile superman sui balzi o il portiere che si porta la palla tra le mani fuori area durante un rinvio.

Hanno problemi a rifare due cori in croce da anni, visto che anche quando giochi Valladolid-Lyngby si sente il coro "fino alla fine forza Juventus".

Hanno problemi nell'inserire campionati, facendoli poi sparire per "problemi di spazio" salvo poi riaggiungerlì l'anno dopo.

Hanno problemi a creare condizioni meteo, quando ci sono modders che fanno lavori eccellenti dal punto di vista grafico.


Sempre problemì hanno, bisogna compatirli poverini.

Ma per la Bruno Fernandes Cup o una carta di Mbappè a 100000 di Overall li problemi non ne hanno.

Io l'anello al naso l'ho tolto da tempo cara Konami.
vabbè ma per fortuna quelli che si bevono ogni minchiata profusa dai giapponesi son pochissimi..
la foglia la han mangiata quasi tutti..
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
p

vabbè ma per fortuna quelli che si bevono ogni minchiata profusa dai giapponesi son pochissimi..
la foglia la han mangiata quasi tutti..
Ti racconto un aneddoto

Anno 2009, ero Mod di Pes di un allora noto forum...venni contattato da Halifax Italia(che allora era a stretto contatto con Konami) assieme ad altrì ragazzi(in una diretta Skype), per esporre perplessità e dare i nostri feedback che poi sarebbero stati girati alla casa giapponese.

Beh, le considerazioni erano le stesse di oggi.

Gli utenti chiedono tot, Konami va in un'altra direzione...mi era stato già spiegato il loro modo di "lavorare", il loro imprinting verso Pes.

Con tutto il rispetto per il "pro player", ma queste erano cose che almeno personalmente sapevo già da tempo.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,305
12,743
113
Ti racconto un aneddoto

Anno 2009, ero Mod di Pes di un allora noto forum...venni contattato da Halifax Italia(che allora era a stretto contatto con Konami) assieme ad altrì ragazzi(in una diretta Skype), per esporre perplessità e dare i nostri feedback che poi sarebbero stati girati alla casa giapponese.

Beh, le considerazioni erano le stesse di oggi.

Gli utenti chiedono tot, Konami va in un'altra direzione...mi era stato già spiegato il loro modo di "lavorare", il loro imprinting verso Pes.

Con tutto il rispetto per il "pro player", ma queste erano cose che almeno personalmente sapevo già da tempo.
ma infatti sono con te e dico basta a sta retorica della "povera konami confusa e disorganizzata".
questi han sempre fatto i cavoli loro con disinvoltura e cinismo..mentendo quando occorreva mentire..
 
  • Like
Reactions: Muttley e esser

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Ti racconto un aneddoto

Anno 2009, ero Mod di Pes di un allora noto forum...venni contattato da Halifax Italia(che allora era a stretto contatto con Konami) assieme ad altrì ragazzi(in una diretta Skype), per esporre perplessità e dare i nostri feedback che poi sarebbero stati girati alla casa giapponese.

Beh, le considerazioni erano le stesse di oggi.

Gli utenti chiedono tot, Konami va in un'altra direzione...mi era stato già spiegato il loro modo di "lavorare", il loro imprinting verso Pes.

Con tutto il rispetto per il "pro player", ma queste erano cose che almeno personalmente sapevo già da tempo.
Tu potevi immaginarle, o riferirti ad un lontano passato.

Ora invece, a meno che non si pensi che questo ragazzo si sia inventato tutto ( e tra l'altro tra video sul GP e il ruolo di analyst nelle finali di coppa Italia, lo scopriremo presto), sappiamo con sicurezza che il 90% degli investimenti e del lavoro di Konami è indirizzato alla ricerca di un GP sempre più raffinato.
Perchè secondo loro, non secondo chi scrive qui, il successo o meno di un gioco di calcio dipende quasi esclusivamente da quello.

Tra l'altro questo ragazzo ha una lista di punti da migliorare extra GP che in moltissimi condividiamo. Se e quando la proporrà alla Konami, da interno o quasi, sarà ascoltato, anche in minima parte, sarà difficilissimo. E lui è il primo a dirlo, specie dopo il colloquio avuto con Konami europe. Ma giustamente non vuole mollare proprio ora che si sta inserendo in ditta.

Questo significa cosa? Che non vedremo modalità offline fino a quando?
Che non vedremo eventi più vari nel dream team fino a quando? E la ccop?
Se Konami continua a concentrarsi quasi solo sul GP credo che purtroppo passeranno ancora mesi.
Ma vai a capire i giappo, magari già giovedi prossimo ci stupiranno con qualche gradita aggiunta. O forse no.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e esser

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Tu potevi immaginarle, o riferirti ad un lontano passato.

Ora invece, a meno che non si pensi che questo ragazzo si sia inventato tutto ( e tra l'altro tra video sul GP e il ruolo di analyst nelle finali di coppa Italia, lo scopriremo presto), sappiamo con sicurezza che il 90% degli investimenti e del lavoro di Konami è indirizzato alla ricerca di un GP sempre più raffinato.
Perchè secondo loro, non secondo chi scrive qui, il successo o meno di un gioco di calcio dipende quasi esclusivamente da quello.
Esattamente.
Se poi credete che si sia inventato tutto perché Konami non parla, dunque figurarsi se ha parlato con lui, naturalmente liberi di farlo.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Con tutto il rispetto per il "pro player", ma queste erano cose che almeno personalmente sapevo già da tempo.
Potevi condiverle con noi, allora, ci risparmiavi decine di pagine di discussioni, perché io queste cose che ha detto il Pro Player le ho sentite per la prima volta.
E ti parlo di un video di più di 3 ore, che non so quanti qui abbiamo ascoltato per intero.

Però quando si parlava di gameplay non ti ho mai visto scrivere che EFootball sta dedicando tutto al gameplay, o che sta facendo investimenti massicci. Anzi, tutt'altro.
Perché queste sono notizie da un insider. Ripeto, gli si può credere o no, ma sono comunque notizie.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,111
21,021
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Esattamente.
Se poi credete che si sia inventato tutto perché Konami non parla, dunque figurarsi se ha parlato con lui, naturalmente liberi di farlo.
Ma tu pensi che questo forum non abbia mai avuto contatti diretti con rappresentanti Europa di Konami? Ci furono pure inviti ad andare a testare i giochi alle prime uscite ed a rilasciare feedback negli anni passati,in più occasioni. Poi oh,ognuno si fa le proprie impressioni: per te il ragazzo lavora per Konami e conosce le loro intenzioni,per me in Konami non sanno nemmeno della sua esistenza.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ma tu pensi che questo forum non abbia mai avuto contatti diretti con rappresentanti Europa di Konami? Ci furono pure inviti ad andare a testare i giochi alle prime uscite ed a rilasciare feedback negli anni passati,in più occasioni. Poi oh,ognuno si fa le proprie impressioni: per te il ragazzo lavora per Konami e conosce le loro intenzioni,per me in Konami non sanno nemmeno della sua esistenza.
È certo che in Konami jappo non sappiano della sua esistenza, ma lui, tramite Konami Europa (che sa della sua esistenza) ci ha esposto delle cose e quindi non mi interessa se Konami non sa nulla di lui, ma mi interessa se lui sa qualcosa su Konami che noi non sappiamo.

Se poi qualcuno qui ha lavorato per Konami lo dica ed esponga il suo pensiero, io sono iscritto qui da novembre, non posso certo sapere chi qui ha lavorato per Konami o no.
 
  • Like
Reactions: Rebati

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,256
11,574
113
PSN ID
LEoM10
L' ho ripreso dopo un mese circa ma ho dovuto settare il +2 di velocità per come i calciatori erano bradipi macchinosi e pattinatori, devo dire che mi è piaciuto, ci stanno novità? Diventerà un gioco offine con squadre modalità e settaggi? Stanno buttando alle ortiche un potenziale che non si trova in giro neppure negli ultimi 3 anni
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,736
4,880
113
Quindi se Kimi e altri mod riportano le loro esperienze con Konami è tutto un "vabbè, roba vecchia" perché non porta l'acqua al loro mulino.

Un pro player a caso dice cose che portano acqua al loro mulino e magicamente adesso le esperienze di contatto con Konami sono vere, autentiche, domani il tizio va a Tokyo a stringere la mano a chiunque sia il grande capo.

È proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. 30 anni di modus operandi e magicamente decidono di cambiare la loro strategia ampliando le comunicazioni non sui canali ufficiali, ma tramite terze parti. Va bene. Ha tutto molto senso. Loro ignorano i propri canali di comunicazione per affidarsi a tizi esterni
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Niente, c'è un ex Pro Player, che ora lavora per Konami
Non lavora per KONAMI, ma per ESL - che organizza e gestisce la Coppa eFootball, e lo dice anche lui nel video, è ben diverso :) Sicuramente sarà l'analyst della competizione, e sicuramente ci saranno i suoi tutorial, sicuramente è stato a Milano, non sono cose in dubbio. Non ho mai detto che si sia inventato tutto, ripeto, quella è una situazione che riguarda Renan (da quando gli è stato evidentemente tagliato il contatto che aveva).

Il problema è che, tra le altre, effettivamente la questione delle animazioni non ha nessun senso tecnico. A prescindere ripeto dal fatto che, conosco KONAMI da ormai oltre 13 anni, quindi ti dico serenamente che tra interpretazione personale e improvvisazione, sommato a quanto so per certo, quanto emerso da quel video restituisce un quadro potenzialmente parzialmente vero ma anche sicuramente fuorviante relativamente a quello che è la situazione di KONAMI, i rapporti tra KONAMI EU e KONAMI Giappone, nonché i programmi per il futuro del titolo.
Sono oltre 10 anni che sono in contatto in vario modo, direttamente a volte, altre tramite intermediari, con KONAMI, quindi non sto parlando per sentito dire... intervengo raramente, ma se ho ritenuto opportuno farlo c'è un motivo e non è per manie di protagonismo, altrimenti avrei potuto utilizzare i contatti con KONAMI in diverso modo in questi anni...

Ora come ora, nemmeno la roadmap ufficiale rilasciata ufficialmente da KONAMI sui social ufficiali è stata rispettata, quindi costruire teorie su "Tizio ha detto X", non penso vi convenga. Purtroppo l'unica soluzione è attendere. E non lo sto dicendo con pessimismo, o disfattismo, non ha senso per me scrivere costantemente "KONAMI fa schifo". "eFootball è stato un progetto disastroso" oppure "non vi fidate perché tanto KONAMI ha focus solo su Dream Team" e simile, però è la realtà dei fatti che rende evidente l'unica opzione, ovvero attendere e vedere cosa succede, per chi vuole. Per chi invece si è stufato e ha trovato alternative per lui appaganti, buon per lui.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Non lavora per KONAMI, ma per ESL - che organizza e gestisce la Coppa eFootball, e lo dice anche lui nel video, è ben diverso :) Sicuramente sarà l'analyst della competizione, e sicuramente ci saranno i suoi tutorial, sicuramente è stato a Milano, non sono cose in dubbio. Non ho mai detto che si sia inventato tutto, ripeto, quella è una situazione che riguarda Renan (da quando gli è stato evidentemente tagliato il contatto che aveva).

Il problema è che, tra le altre, effettivamente la questione delle animazioni non ha nessun senso tecnico. A prescindere ripeto dal fatto che, conosco KONAMI da ormai oltre 13 anni, quindi ti dico serenamente che tra interpretazione personale e improvvisazione, sommato a quanto so per certo, quanto emerso da quel video restituisce un quadro potenzialmente parzialmente vero ma anche sicuramente fuorviante relativamente a quello che è la situazione di KONAMI, i rapporti tra KONAMI EU e KONAMI Giappone, nonché i programmi per il futuro del titolo.
Sono oltre 10 anni che sono in contatto in vario modo, direttamente a volte, altre tramite intermediari, con KONAMI, quindi non sto parlando per sentito dire... intervengo raramente, ma se ho ritenuto opportuno farlo c'è un motivo e non è per manie di protagonismo, altrimenti avrei potuto utilizzare i contatti con KONAMI in diverso modo in questi anni...

Ora come ora, nemmeno la roadmap ufficiale rilasciata ufficialmente da KONAMI sui social ufficiali è stata rispettata, quindi costruire teorie su "Tizio ha detto X", non penso vi convenga. Purtroppo l'unica soluzione è attendere. E non lo sto dicendo con pessimismo, o disfattismo, non ha senso per me scrivere costantemente "KONAMI fa schifo". "eFootball è stato un progetto disastroso" oppure "non vi fidate perché tanto KONAMI ha focus solo su Dream Team" e simile, però è la realtà dei fatti che rende evidente l'unica opzione, ovvero attendere e vedere cosa succede, per chi vuole. Per chi invece si è stufato e ha trovato alternative per lui appaganti, buon per lui.
Questa è una bella risposta educata che naturalmente condivido, soprattutto la chiosa.
Non resta che attendere e vedere cosa accadrà.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Non lavora per KONAMI, ma per ESL - che organizza e gestisce la Coppa eFootball, e lo dice anche lui nel video, è ben diverso :) Sicuramente sarà l'analyst della competizione, e sicuramente ci saranno i suoi tutorial, sicuramente è stato a Milano, non sono cose in dubbio. Non ho mai detto che si sia inventato tutto, ripeto, quella è una situazione che riguarda Renan (da quando gli è stato evidentemente tagliato il contatto che aveva).

Il problema è che, tra le altre, effettivamente la questione delle animazioni non ha nessun senso tecnico. A prescindere ripeto dal fatto che, conosco KONAMI da ormai oltre 13 anni, quindi ti dico serenamente che tra interpretazione personale e improvvisazione, sommato a quanto so per certo, quanto emerso da quel video restituisce un quadro potenzialmente parzialmente vero ma anche sicuramente fuorviante relativamente a quello che è la situazione di KONAMI, i rapporti tra KONAMI EU e KONAMI Giappone, nonché i programmi per il futuro del titolo.
Sono oltre 10 anni che sono in contatto in vario modo, direttamente a volte, altre tramite intermediari, con KONAMI, quindi non sto parlando per sentito dire... intervengo raramente, ma se ho ritenuto opportuno farlo c'è un motivo e non è per manie di protagonismo, altrimenti avrei potuto utilizzare i contatti con KONAMI in diverso modo in questi anni...

Ora come ora, nemmeno la roadmap ufficiale rilasciata ufficialmente da KONAMI sui social ufficiali è stata rispettata, quindi costruire teorie su "Tizio ha detto X", non penso vi convenga. Purtroppo l'unica soluzione è attendere. E non lo sto dicendo con pessimismo, o disfattismo, non ha senso per me scrivere costantemente "KONAMI fa schifo". "eFootball è stato un progetto disastroso" oppure "non vi fidate perché tanto KONAMI ha focus solo su Dream Team" e simile, però è la realtà dei fatti che rende evidente l'unica opzione, ovvero attendere e vedere cosa succede, per chi vuole. Per chi invece si è stufato e ha trovato alternative per lui appaganti, buon per lui.
Se anche tu, come Alonso, hai avuto negli ultimi tempi contatti diretti, e per diretti intendo che sei stato in sede da loro a Milano e hai parlato con loro per ore su quello che intendono fare e sui rapporti Konami europa-konami jappo, basta scriverlo e riportare a tutti quello che sai.
Ma se invece, senza offesa, parli di rapporti in cui hai saputo cose importanti ma che non hai ritenuto riferirle qui perchè non vuoi essere accusato di protagonismo....bhe, allora ti faccio presente che questo forum esiste proprio per divulgare informazioni in modo che ognuno poi si possa fare una propria idea.

Se invece non hai divulgato niente di quello che hai saputo perchè pensavi fossero in gran parte notizie false o manipolate precedentemente allora devi scriverlo. Ed a quel punto hai fatto benissimo a non dire nulla.
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
Già. Diamo sempre ascolto alla massa e continuiamo a credere che sia il Sole a girare attorno alla Terra, e facciamo abiurare Galileo.
Evoluzione portami via.
Usa l'opzione multiquote per rispondere ai messaggi, te l'ho già ripetuto più volte.

C'è il tasto apposito, l'ho specificato anche a @Lucawe11 tempo fà.

E' l'ultima volta che lo ripeto.
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,408
1,985
113
Chiarissima disamina di @admin
Lui dice di attendere...
Perché attendere?
Semplice...
Perche lo sviluppo tecnico del gioco, arrivi al livello richiesto che permetta a Konamoli di poterlo affiancare ad una licenza bomba che pero' , per ovvi motivi è sotto embrargo.
Quale?
Beh elementare: il nuovo Fifa powered by Konami Tokyo.
Ovviamente @admin non potrà mai confermarlo..sennò il forum chiude domani...lol
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Chiarissima disamina di @admin
Lui dice di attendere...
Perché attendere?
Semplice...
Perche lo sviluppo tecnico del gioco, arrivi al livello richiesto che permetta a Konamoli di poterlo affiancare ad una licenza bomba che pero' , per ovvi motivi è sotto embrargo.
Quale?
Beh elementare: il nuovo Fifa powered by Konami Tokyo.
Ovviamente @admin non potrà mai confermarlo..sennò il forum chiude domani...lol
Che bisogna attendere lo ripetiamo da mesi. Che il vero EFootball con la Master uscirà probabilmente a settembre col lancio di EFootball 24 è il ns mantra.
Se c'è una cosa che non manca è la pazienza.
Nel frattempo ci divertiamo (con hype annesso per giovedì, e chissenefrega se poi rimarremo ancora delusi).
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,081
25,772
113
PSN ID
Safelb
Domanda, sei sicuro che questo pro player, possa indirizzare il gameplay verso quello che piace a te?
Se per caso lo indirizzasse verso un gameplay più diretto e arcade?
Ricordati che già il tuo modo di giocare è differente dal mio, da quello di @the elder,.ognuno ha il
Domanda, sei sicuro che questo pro player, possa indirizzare il gameplay verso quello che piace a te?
Se per caso lo indirizzasse verso un gameplay più diretto e arcade?
Ricordati che già il tuo modo di giocare è differente dal mio, da quello di @the elder,.ognuno ha il suo gameplay preferito.
No ... ma io non ho scritto che alonsograyfox farà questo ... tra L altro mi pare essere un ex-pro player onliner ... più che un player offline ... io dicevo che se fosse vero che la priorità è e sarà per molto tempo il gameplay confido seguano negli anni avvenire la filosofia madre ovvero un gameplay tendente alla simulazione perché ripeto a parer mio è-football riprende il filone pes e si distanzia ben bene dal gameplay della concorrenza
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Chiarissima disamina di @admin
Lui dice di attendere...
Perché attendere?
Semplice...
Perche lo sviluppo tecnico del gioco, arrivi al livello richiesto che permetta a Konamoli di poterlo affiancare ad una licenza bomba che pero' , per ovvi motivi è sotto embrargo.
Quale?
Beh elementare: il nuovo Fifa powered by Konami Tokyo.
Ovviamente @admin non potrà mai confermarlo..sennò il forum chiude domani...lol
se la licenza bomba è quella della fifa. dove a parte il nome, alcuni adboard e i palloni adidas (fin quanto non terminerà la partnership con la fifa) e ogni 4 anni i mondiali (dal 2026 non saranno piu in esclusiva, come ha affermato la fifa stessa) siamo apposto 250 milioni a stagioni buttati nel water. perchè la licenza della fifa non offre altro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,000,797
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu