eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Seguendo anche i vostri suggerimenti, vi informiamo che da domani sarà attivo un nuovo thread, dedicato esclusivamente alle discussioni/confronti sul gameplay di eFootball 2023. Questo thread in cui siamo ora tornerà quindi esclusivamente dedicato alle novità ufficiali, o rumors attendibili.
Sarà anche chiuso il thread dedicato ai video, che andranno ovviamente postati direttamente nel nuovo thread dedicato al gameplay. Ovviamente, si richiede di non abusare della possibilità, ma pubblicare solo quanto effettivamente utile.
Proveremo a non creare thread separati per le diverse console, nè per online vs offline, perchè altrimenti si frammenterebbe troppo la discussione. Valuteremo queste possibilità nelle prossime settimane.
Vogliamo riordinare il forum, perché non siamo soddisfatti della qualità dei contenuti pubblicati in questo thread, spesso ciclici e ripetitivi.
Saremo inevitabilmente anche più rigidi nell'intervenire in caso di contenuti ritenuti non adeguati e non utili alla community.
Ci auguriamo che comprendiate che tutto ciò vien fatto con la finalità di alzare la qualità della nostra/vostra community, e speriamo di vedere una maggiore maturità nella gestione di questo spazio, dal momento che siamo tra più-che-adulti.
A noi non fa piacere richiamarvi, bannarvi, e simile. Mi raccomando :)
Come sempre, siamo aperti a suggerimenti e valuteremo costantemente le vostre proposte.
Puoi postare il link grazie.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
In attesa dei nuovi thread metto qui.

Si capisce abbastanza chiaramente come la palla scorra in maniera eccessiva (ultimo passaggio) e si vede che ho caricato circa un quarto della barra. Meno di così è veramente difficile.
Come sempre, il video non rende esattamente le impressioni che si hanno in-game, ma credo che sia abbastanza evidente.

@Lucawe11

 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Però il sondaggione di giorni fa distingueva il comparto offline da quello online...mi fa sperare un po' ...
Il gameplay non cambia da online a offline. Cambia il modo di gestire il ritmo partita. Mentre la vs cpu si vede un calcio più ragionato,online,specialmente fullassistito,si vede la sagra del x-x-x con giocatori che passano palla in modo preciso anche se di spalle. Tra l'altro la stessa Konami ha detto che ha semplificato il gameplay nell'ultima patch,per favorire chi a e-football non ha mai giocato. Tutto il contrario di quel che doveva fare,secondo me.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
In attesa dei nuovi thread metto qui.

Si capisce abbastanza chiaramente come la palla scorra in maniera eccessiva (ultimo passaggio) e si vede che ho caricato circa un quarto della barra. Meno di così è veramente difficile.
Come sempre, il video non rende esattamente le impressioni che si hanno in-game, ma credo che sia abbastanza evidente.

@Lucawe11

Ah cavolo … eh si .. si vede benissimo che manca l attrito … io giocando assistito me ne accorgo molto meno ma secondo me è comunque molto meno evidente perche quando lancio in profondità con triangolo non c e un effetto cosi ghiaccio … oggi se gioco ci guardo con maggior attenzione…ma non c e modo di inviare questo link a konami? Se riesco lo mando io in serata … non servira a nulla ma ci provo …
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Ah cavolo … eh si .. si vede benissimo che manca l attrito … io giocando assistito me ne accorgo molto meno ma secondo me è comunque molto meno evidente perche quando lancio in profondità con triangolo non c e un effetto cosi ghiaccio … oggi se gioco ci guardo con maggior attenzione…ma non c e modo di inviare questo link a konami? Se riesco lo mando io in serata … non servira a nulla ma ci provo …
Sarebbe opportuno avere la possibilità di variare il caricamento della barra come nel titolo dei canadesi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Ah cavolo … eh si .. si vede benissimo che manca l attrito … io giocando assistito me ne accorgo molto meno ma secondo me è comunque molto meno evidente perche quando lancio in profondità con triangolo non c e un effetto cosi ghiaccio … oggi se gioco ci guardo con maggior attenzione…ma non c e modo di inviare questo link a konami? Se riesco lo mando io in serata … non servira a nulla ma ci provo …
Se mi dici come e a chi inviarlo, lo faccio direttamente io. Per quello che può servire....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Se mi dici come e a chi inviarlo, lo faccio direttamente io. Per quello che può servire....
Io dal sito, assistenza online, compilo il form e invio (nella parte testuale inserisco i link dei video). L ultima volta su youtube avevo creato un link privato ovvero visionabile solo da chi riceveva il link e dopo l invio a konami quel video aveva avuto 3 views quindi qualcuno l aveva visto (era un video inerente ai falli da contatto aereo).
Magari l ha visto il custode all ingresso degli uffici …
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Io dal sito, assistenza online, compilo il form e invio (nella parte testuale inserisco i link dei video). L ultima volta su youtube avevo creato un link privato ovvero visionabile solo da chi riceveva il link e dopo l invio a konami quel video aveva avuto 3 views quindi qualcuno l aveva visto (era un video inerente ai falli da contatto aereo).
Quelli di konami hanno una sezione dedicata ai tuoi video.
La sezione si chiama "cestino".
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Sarebbe opportuno avere la possibilità di variare il caricamento della barra come nel titolo dei canadesi.
In che senso? Anche in e-football pass liv 3 e 4 se non erro la potenza e strettamente legata a quanto si riempie la barra di caricamento
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Quelli di konami hanno una sezione dedicata ai tuoi video.
La sezione si chiama "cestino".
Sicuramente…ma posso sognare che qualcuno li veda? Non mi costa nulla e alimento la mia speranza di migliorare l unico gioco a cui gioco.
Se comunque un giorno konami dovesse rispondermi seriamente voglio che mi realizzi una statua.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
In che senso? Anche in e-football pass liv 3 e 4 se non erro la potenza e strettamente legata a quanto si riempie la barra di caricamento
In Fifa puoi scegliere il caricamento.
Si parte da 50 e lo puoi velocizzare alzando il valore o abbassarlo abbassando il valore.
È in pratica una slide che ti permette di decidere la velocità di caricamento.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
In Fifa puoi scegliere il caricamento.
Si parte da 50 e lo puoi velocizzare alzando il valore o abbassarlo abbassando il valore.
È in pratica una slide che ti permette di decidere la velocità di caricamento.
Si, ed è una cosa che vorrei.
Però in casi come quello del video servirebbe a niente.
Nel senso che se rallentassi il caricamento della barra potrei farne riempire ancora meno e FORSE il pallone rallenterebbe, ma poi per poter fare un lancio lungo avrei bisogno ogni volta di 3 o 4 secondi prima di caricare abbastanza la barra.

C'è proprio un problema di come la palla scorre sul terreno.

Nel pomeriggio metto un video di un caricamento molto più prolungato ma con il pallone che, per assurdo sembra andare più piano e permette al giocatore della cpu di intercettarlo.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
In attesa dei nuovi thread metto qui.

Si capisce abbastanza chiaramente come la palla scorra in maniera eccessiva (ultimo passaggio) e si vede che ho caricato circa un quarto della barra. Meno di così è veramente difficile.
Come sempre, il video non rende esattamente le impressioni che si hanno in-game, ma credo che sia abbastanza evidente.

@Lucawe11

A vedere ancora ste robe provo invidia per la pazienza che avete. Io spegnerei immediatamente.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
In attesa dei nuovi thread metto qui.

Si capisce abbastanza chiaramente come la palla scorra in maniera eccessiva (ultimo passaggio) e si vede che ho caricato circa un quarto della barra. Meno di così è veramente difficile.
Come sempre, il video non rende esattamente le impressioni che si hanno in-game, ma credo che sia abbastanza evidente.

@Lucawe11


Ah cavolo … eh si .. si vede benissimo che manca l attrito … io giocando assistito me ne accorgo molto meno ma secondo me è comunque molto meno evidente perche quando lancio in profondità con triangolo non c e un effetto cosi ghiaccio … oggi se gioco ci guardo con maggior attenzione…ma non c e modo di inviare questo link a konami? Se riesco lo mando io in serata … non servira a nulla ma ci provo …
Dal video di @the elder si nota perché gioca in manuale. E-football è creato per ricevere il pallone sui piedi,in assistito. Il gioco,non essendo tarato per il manuale,secondo me non riconosce la posizione del ricevente,per cui il pallone non rallenta o,peggio ancora,pare accelerare,nel tentativo di raggiungere i piedi del giocatore. Altro che simulazione,pare tutto telecomandato.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Io intanto ho sconfitto di misura Malesia, Tailandia, India e Macedonia del Nord nel mio International Tour con l’Italia (che sblocchino almeno il minutaggio … 10 minuti son troppo pochi).
Speriamo che entro Natale arrivi qualcosa per l offline e ottimizzino tecnicamente il prodotto.
Ho giocato alla Bombonera in diurno: pareva un match di hockey….alcuni manti danno davvero l impressione di scivolare su una lastra di ghiaccio.
Mi sto segnando su un excel un voto da 1 a 3 stelle per ogni stadio in diurna e notturna: voto legato alla resa gameplay sul manto in questione.
A file completato lo pubblico se puo essere d interesse.
Ormai ci si inventa di tutto per sopperire all assenza di modalita vere … maledetta konami …

ps: sempre piu soddisfatto delle giocate dei singoli “forti/tecnici” che in maniera equilibrata cercano dribbling e/o giocate che possono fare la differenza.
particolare che si nota maggiormente contro squadre mediocri che hanno qualche giocatore di spicco.
Contro la Macedonia del Nord si e ben vista la classe di Elmas decisamente sopra la media che ha provato 2-3 giocate 1 vs 1 molto ficcanti, giocate che i compagni di squadra neanche si sarebbero sognati di notte.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82