eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,668
113
Nessuno pensa alla pressione del pallone? Oppure a dare la possibilità di bagnare il campo se giochi in casa? Anche questa è tattica, anzi sono le prime che ti insegnano nelle scuole calcio.
tipo mi ricordo che il Montella della Fiorentina era ossessionato con il bagnare il campo, far tagliare l'erba ad hoc ecc.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,020
4,746
113
sulla grafica konami non ha mai dato informazioni a riguardo e penso che rimarrà questa per lungo tempo, stesso loro l’unica dichiarazione che hanno fatto è che non sanno ancora utilizzare l’unreal
penso che se ci saranno aggiornamenti grafici si tratta di cose basically come fatto di recente (luci, campo e piccolezze)
Penso che fino a che non troveranno un equilibrio grafico di tutti gli stadi , non avremo la variazione meteo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,840
25,598
113
PSN ID
Safelb
A proposito di erba, confermate pure voi che nonostante le opzioni siano abilitate non cambia assolutamente nulla a giocare con erba lunga, normale, corta e bagnata, normale, asciutta, giusto?
 

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
Probabilmente quello che sto per scrivere è una boiata di proporzioni epiche però lo scrivo lo stesso perché l ho vissuto ieri sera.
Amichevole alla Bombonera … diurno … illuminazione e manto da galera … sensazione durante il match a -1 di flipper … volevo spegnere…rifatto il match all Emirates in notturna … ritmo ottimo … ricaricato match alla Bombonera in notturna, flipper … ricaricato match a Wembely in diurna, ritmo ottimo … non so che dire forse ero stanco ma la sensazione è un altra: dove il manto e l illuminazione son fatti meglio la resa sfera ne beneficia come di conseguenza il ritmo … negli stadi in cui manto erboso e illuminazione son fatti ad cazzum si accentua l effetto lastra di ghiaccio e a parita di velocita (-1) pare che il gioco schizzi a 1/+1 … qualcuno ha questa mia stessa sensazione o sono fulminato?
Se volete provate … prima bombonera in diurno e poi emirates/wembley sempre in diurno … poi in notturna
ho provato la stessa sensazione anche io......in base allo stadio cambia il ritmo e le varie caratteristiche dello stadio...pensavo di essere diventato pazzo...per questo non ho scritto nulla....ora siamo in due...perfetto cosi (y)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
Grafica: 6.5
GAmeplay: 7
Animazioni: 6.5
Grafica contorno: 5
Fisica pall: 6
Modalita: SV (rimandati al prox anno)

voti in base alla mia console PS4...due anni e piu di sviluppo per un gioco che nel 2023 graficamente è appena sufficiente...rispetto a come potrebbe essere con la tecnologia di adesso!!! konami cominciasse a lavora...so due anni che sta in vacanza...!!!!

potrei accettare il gameplay non ancora perfetto, visto che si è virati su un nuovo tipo di giocabilita...potrei accettare neanche tanto la volonta di konami di virare all'inizio piu sull online (detto da un offline trentennale)...pero non posso accettare ASSOLUTAMENTE difetti grafici gravi e mancanza di modalita da due anni....o mancanza della scelta del livello, o delle condizioni atmosferiche, la scelta di un pallone dico UN pallone o delle prese per il culo con la "Bruno fernandes cup" o quella specie de scarabbocchio "intenational cup"....questo no...penso che nessuno lo accettera...!!!

peccato perche sono un fan storico di questa serie dal 95 non ho saltato neanche un capitolo (l'unico saltato è stato pes 14 perche era ingiocabile)...!!!

tuttoqui.. buonagiornata a tutti!!!!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,357
7,023
113
PSN ID
lele74
@Lele74 cosa ne pensi attualmente dell’inerzia intesa anche come bilanciamento dell’utilizzo di R2 (pigiato 50%-100%)?
Io sto riniziando a modulare la corsa perche secondo me hanno ribilanciato meglio questa feature: lo noto perche rallendando (mollo R2 o lo pigio 50%) vedo in linea di massima la sfera “meno” incollata al piede dei giocatori.
Sono dettagli però io in tal senso vedo un miglioramento: sulla velocità dei passaggi aumentata mi ci sono abituato ma preferivo prima quando erano piu lenti.
Personalmente (egoisticamente parlando) sono variazioni che mi preoccupano relativamente perche a tempo debito quando @Holland_ si tufferà nel progetto mod e-football tirera fuori la perfezione sia lato fisica sfera che velocita e ritmo match perfettamente bilanciato per l esperienza offline.
Scusate se rispondo con ritardo ma sono molto indaffarato. Chiedo pubblicamente venia e pazienza a @VinAllegro per il suo invito che ben presto accetterò di partecipare. Grazie.

Allora, mi piaceva molto l'inerzia quella della prima versione di Efootball (la v0.9.1) dove saper dosare la funzione di R2 era davvero fondamentale.
Con la v2.2 sotto questo aspetto, fondamentalmente siamo tornati a Pes21.
Intendiamoci, R2 e la levetta L3 sono oggi molto dinamici rispetto a Pes, saper bene modulare entrambi i comandi è essenziale, ma molto meno rispetto alla prima versione di Efootball che al sottoscritto piaceva più, anche se questa della v2.2 è meglio gestibile e giocabile.

Per quanto riguarda la grafica, che nel suo complesso è importante, specie per un videogioco NG, sarei molto contento per una ottimizzazione del campo anziché dei giocatori. Vedremo.
A me il gameplay piace, da più possibilità in attacco e difesa rispetto gli ultimi pes senza per questo snaturarli, animazioni belle belle, soprattutto su certi controlli, poi forse deve ampliarsi a livello tattico e qua vengo incontro al tuo 8
La fisica della palla non so, su cross e tiri mi sembra addirittura superiore, sui rimbalzi e quando viaggia rasoterra invece inferiore, però mi piacerebbe giocare con un altro pallone, più grande , questo di Efootball sembra un pallone da baseball per quanto è piccolo
Si è vero. La fisica della palla in certi casi è davvero ben fatta ma, questo però, nel suo complesso, non riesce lostesso ad arrivare ad una mediocrità (voto 5) confrontato con Pes21. Per me rimani un 4 tondo tondo. Insufficente.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,840
25,598
113
PSN ID
Safelb
Io ormai direi di aver toccato i 15/20 match ca dal weekend con la 2.2.0: giocando assistito pass liv 2 non posso che affermare che il gameplay è davvero tanta roba sia lato player che cpu ed in tutte le zone del campo.
C e poco da dire: i jappo da questo punto di vista sono inarrivabili al netto di tutto il resto.
Certamente una grafica che lascia molto a desiderare, un contorno parecchio scialbo e l assenza di modalita offline, per me, giocatore offline, il voto resta insufficiente.
Troppo poco per l utente offline.
Unica speranza è che attorno a questo gameplay che per altro confido progredisca sempre piu in ottica simulativa (questa 2.2.0 ha strizzato l occhio verso un gameplay più immediato…) costruiscano un contorno tecnico e modalita offline all altezza.
Che capiscano pure loro per rispetto dell utenza offline che e’ da un anno e mezzo che chi ha abbandonato pes per seguirli nel progetto e-football gioca amichevoli con minutaggio bloccato, liv bloccati, 1 pallone e sempre al sole …. Questo è inaccettabile e irrispettoso verso l utenza storica.
 

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
Io ormai direi di aver toccato i 15/20 match ca dal weekend con la 2.2.0: giocando assistito pass liv 2 non posso che affermare che il gameplay è davvero tanta roba sia lato player che cpu ed in tutte le zone del campo.
C e poco da dire: i jappo da questo punto di vista sono inarrivabili al netto di tutto il resto.
Certamente una grafica che lascia molto a desiderare, un contorno parecchio scialbo e l assenza di modalita offline, per me, giocatore offline, il voto resta insufficiente.
Troppo poco per l utente offline.
Unica speranza è che attorno a questo gameplay che per altro confido progredisca sempre piu in ottica simulativa (questa 2.2.0 ha strizzato l occhio verso un gameplay più immediato…) costruiscano un contorno tecnico e modalita offline all altezza.
Che capiscano pure loro per rispetto dell utenza offline che e’ da un anno e mezzo che chi ha abbandonato pes per seguirli nel progetto e-football gioca amichevoli con minutaggio bloccato, liv bloccati, 1 pallone e sempre al sole …. Questo è inaccettabile e irrispettoso verso l utenza storica.
...la frase che hai scritto "Questo è inaccettabile e irrispettoso verso l'utenza storica"....racchiude tutto il senso fino adesso di questo gioco....!!!!!! (y)(y)(y)(y)
 
  • Like
Reactions: ceks e Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Scusate se rispondo con ritardo ma sono molto indaffarato. Chiedo pubblicamente venia e pazienza a @VinAllegro per il suo invito che ben presto accetterò di partecipare. Grazie.

Allora, mi piaceva molto l'inerzia quella della prima versione di Efootball (la v0.9.1) dove saper dosare la funzione di R2 era davvero fondamentale.
Con la v2.2 sotto questo aspetto, fondamentalmente siamo tornati a Pes21.
Intendiamoci, R2 e la levetta L3 sono oggi molto dinamici rispetto a Pes, saper bene modulare entrambi i comandi è essenziale, ma molto meno rispetto alla prima versione di Efootball che al sottoscritto piaceva più, anche se questa della v2.2 è meglio gestibile e giocabile.

Per quanto riguarda la grafica, che nel suo complesso è importante, specie per un videogioco NG, sarei molto contento per una ottimizzazione del campo anziché dei giocatori. Vedremo.

Si è vero. La fisica della palla in certi casi è davvero ben fatta ma, questo però, nel suo complesso, non riesce lostesso ad arrivare ad una mediocrità (voto 5) confrontato con Pes21. Per me rimani un 4 tondo tondo. Insufficente.
Secondo me in tutto ciò che concerne la difesa del pallone manca equilibrio.
Da una parte è troppo spesso tutto dinamico, dall'altro con L2 vengono fuori delle animazioni esagerate. Quasi da incontri di lotta. Alla fine, visto che all'utilizzo della levetta destra come se fosse il corpo del giocatore come in Pes2014 è evidente che non torneranno mai (troppo complesso per una certa tipologia di giocatori) a me la situazione raggiunta in Pes2021 non dispiaceva per niente. Giusto mix fra automatismi, levetta sinistra e R2.
Poi in corsa, certamente è un mio limite, difendere il pallone mi sembra un po' un terno al lotto.
Tempo fa un utente che non ricordo aveva suggerito di utilizzare R1 in contemporanea ad R2, e mi sembrava funzionare. Ma ultimamente spesso sembra aver perso efficacia. Nel senso che non si vede più il giocatore usare le braccia per proteggersi ma senza rallentare la corsa.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,357
7,023
113
PSN ID
lele74
Io ormai direi di aver toccato i 15/20 match ca dal weekend con la 2.2.0: giocando assistito pass liv 2 non posso che affermare che il gameplay è davvero tanta roba sia lato player che cpu ed in tutte le zone del campo.
C e poco da dire: i jappo da questo punto di vista sono inarrivabili al netto di tutto il resto.
Certamente una grafica che lascia molto a desiderare, un contorno parecchio scialbo e l assenza di modalita offline, per me, giocatore offline, il voto resta insufficiente.
Troppo poco per l utente offline.
Unica speranza è che attorno a questo gameplay che per altro confido progredisca sempre piu in ottica simulativa (questa 2.2.0 ha strizzato l occhio verso un gameplay più immediato…) costruiscano un contorno tecnico e modalita offline all altezza.
Che capiscano pure loro per rispetto dell utenza offline che e’ da un anno e mezzo che chi ha abbandonato pes per seguirli nel progetto e-football gioca amichevoli con minutaggio bloccato, liv bloccati, 1 pallone e sempre al sole …. Questo è inaccettabile e irrispettoso verso l utenza storica.
Sono d'accordo, anche se, questa v2.2 porta più manualità nella fase difensiva cosa che rende il tutto molto più impegnativo rispetto a prima. Può non piacere a tutti, ma per me questa funzione, rimane essere molto realistica.
Se sbagli paghi. Mi piace.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,898
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca