eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,346
7,011
113
PSN ID
lele74
Secondo me in tutto ciò che concerne la difesa del pallone manca equilibrio.
Da una parte è troppo spesso tutto dinamico, dall'altro con L2 vengono fuori delle animazioni esagerate. Quasi da incontri di lotta. Alla fine, visto che all'utilizzo della levetta destra come se fosse il corpo del giocatore come in Pes2014 è evidente che non torneranno mai (troppo complesso per una certa tipologia di giocatori) a me la situazione raggiunta in Pes2021 non dispiaceva per niente. Giusto mix fra automatismi, levetta sinistra e R2.
Poi in corsa, certamente è un mio limite, difendere il pallone mi sembra un po' un terno al lotto.
Tempo fa un utente che non ricordo aveva suggerito di utilizzare R1 in contemporanea ad R2, e mi sembrava funzionare. Ma ultimamente spesso sembra aver perso efficacia. Nel senso che non si vede più il giocatore usare le braccia per proteggersi ma senza rallentare la corsa.
Si anche per me. Diciamo che la difesa del pallone, insieme al raddoppio con [ ] e il tem-mate sono le cose estirpare dai vecchi Pes.
Oggi è tutto meno automatizzato e non sempre è una spiacevolezza. A me ad esempio, piace l'idea di L2 ma, esattamente come te, la sua funzionalità è davvero acerba o meglio, è ancora da "capire".

Sinceramente un comando specifico per la fisicità io ancora non l'ho trovato. A volte sembra che il giocatore, quando è di schiena, esattamente come avveniva in automatico in Pes21, prova a difendere il pallone variando le percentuali (ancora da capire) per il buon esito del contrasto.

Altre invece, in corsa o appena provi a divincolarti o passare e tirare in porta, eccoti arrivare quella "porcata" di spallata o spinta o semplicemente usare il fisico, senza capire come contrastarla!
Non mi piace, perché hai sempre la percezione di non poterti difendere, sia che tu adoperi un fisico alla Ibrahimovic o che tu sia un Silva di turno.
Va corretta sta cosa.
Online sta cosa è impietosa!
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Secondo me in tutto ciò che concerne la difesa del pallone manca equilibrio.
Da una parte è troppo spesso tutto dinamico, dall'altro con L2 vengono fuori delle animazioni esagerate. Quasi da incontri di lotta. Alla fine, visto che all'utilizzo della levetta destra come se fosse il corpo del giocatore come in Pes2014 è evidente che non torneranno mai (troppo complesso per una certa tipologia di giocatori) a me la situazione raggiunta in Pes2021 non dispiaceva per niente. Giusto mix fra automatismi, levetta sinistra e R2.
Poi in corsa, certamente è un mio limite, difendere il pallone mi sembra un po' un terno al lotto.
Tempo fa un utente che non ricordo aveva suggerito di utilizzare R1 in contemporanea ad R2, e mi sembrava funzionare. Ma ultimamente spesso sembra aver perso efficacia. Nel senso che non si vede più il giocatore usare le braccia per proteggersi ma senza rallentare la corsa.
@fluzao è l’utente che ha evidenziato che premendo R1 in corsa il nostro giocatore sbraccia. Io lo uso poco perché faccio fatica a bilanciarlo a livello di tempismo perché appunto senza il tempismo corretto parte il secondo giocatore in raddoppio/pressing.
Inoltre è molto meno efficace di L2: onestamente però devo riprovarlo per bene.
L2 in corsa funziona abbastanza bene ma serve tempismo e soprattutto bisogna accettare il compromessp che premendolo il giocatore rallenta o quasi si ferma una frazione di secondo per sbracciare: si assiste però a dei bei duelli.
Secondo me la reale differenza con pes21 è che prima l’automazione (che per altro aveva raggiunto un ottimo equilibrio) partiva da sola mentre ora se non è l’utente a volerla effettuare un match può anche scivolare via senza “protezione sfera” e questo aspetto fa tutta la differenza del mondo lato gameplay.
Il gameplay, lato player, può essere ricchissimo di fasi di protezione sfera/duelli da fermi o in corsa oppure esserne privo: dipende da noi.
Io avrei pregerito avessero mantenuto la protezione sfera automatica e all’occorrenza manuale, un mix delle due funzionalità.
Quello che però posso affermare con discreta convinzione è che rispetto a pes21, in e-football la protezione sfera è meno fine a se stessa e più concreta, piu’ impattante se utilizzata: sia in fase di difesa che di pressione (doppio L2 quando la cpu ha palla, il ns giocatore frappone la gamba irruentemente tra fisico avversario e sfera) si creano parecchie situazioni fallose.
Concordo che a volte pare una lotta di sumo.
Infine L2 in corsa per proteggersi è stato potenziato: premendolo in corsa con avversario alle costole si assiste ad uno sbracciamento/corpo a corpo piu “efficace” rispetto alla 2.1
 
  • Like
Reactions: FraCast86

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
926
1,054
93
PSN ID
havertzj
@fluzao è l’utente che ha evidenziato che premendo R1 in corsa il nostro giocatore sbraccia. Io lo uso poco perché faccio fatica a bilanciarlo a livello di tempismo perché appunto senza il tempismo corretto parte il secondo giocatore in raddoppio/pressing.
Inoltre è molto meno efficace di L2: onestamente però devo riprovarlo per bene.
L2 in corsa funziona abbastanza bene ma serve tempismo e soprattutto bisogna accettare il compromessp che premendolo il giocatore rallenta o quasi si ferma una frazione di secondo per sbracciare: si assiste però a dei bei duelli.
Secondo me la reale differenza con pes21 è che prima l’automazione (che per altro aveva raggiunto un ottimo equilibrio) partiva da sola mentre ora se non è l’utente a volerla effettuare un match può anche scivolare via senza “protezione sfera” e questo aspetto fa tutta la differenza del mondo lato gameplay.
Il gameplay, lato player, può essere ricchissimo di fasi di protezione sfera/duelli da fermi o in corsa oppure esserne privo: dipende da noi.
Io avrei pregerito avessero mantenuto la protezione sfera automatica e all’occorrenza manuale, un mix delle due funzionalità.
Quello che però posso affermare con discreta convinzione è che rispetto a pes21, in e-football la protezione sfera è meno fine a se stessa e più concreta, piu’ impattante se utilizzata: sia in fase di difesa che di pressione (doppio L2 quando la cpu ha palla, il ns giocatore frappone la gamba irruentemente tra fisico avversario e sfera) si creano parecchie situazioni fallose.
Concordo che a volte pare una lotta di sumo.
Infine L2 in corsa per proteggersi è stato potenziato: premendolo in corsa con avversario alle costole si assiste ad uno sbracciamento/corpo a corpo piu “efficace” rispetto alla 2.1
si ero io, lo utilizzo tutt’ora anche per scattare se sono in ritardo in difesa in modo da recuperare o per arrivare prima sul pallone (R1) se notate vi aumenta la velocità nello scatto
L2 va saputo utilizzare nel modo giusto, se prima era mezzo automatico ora va bilanciato, io per esempio quando anticipo un pallone stacco la corsa e premo L2 altrimenti non è efficace
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
@fluzao è l’utente che ha evidenziato che premendo R1 in corsa il nostro giocatore sbraccia. Io lo uso poco perché faccio fatica a bilanciarlo a livello di tempismo perché appunto senza il tempismo corretto parte il secondo giocatore in raddoppio/pressing.
Inoltre è molto meno efficace di L2: onestamente però devo riprovarlo per bene.
L2 in corsa funziona abbastanza bene ma serve tempismo e soprattutto bisogna accettare il compromessp che premendolo il giocatore rallenta o quasi si ferma una frazione di secondo per sbracciare: si assiste però a dei bei duelli.
Secondo me la reale differenza con pes21 è che prima l’automazione (che per altro aveva raggiunto un ottimo equilibrio) partiva da sola mentre ora se non è l’utente a volerla effettuare un match può anche scivolare via senza “protezione sfera” e questo aspetto fa tutta la differenza del mondo lato gameplay.
Il gameplay, lato player, può essere ricchissimo di fasi di protezione sfera/duelli da fermi o in corsa oppure esserne privo: dipende da noi.
Io avrei pregerito avessero mantenuto la protezione sfera automatica e all’occorrenza manuale, un mix delle due funzionalità.
Quello che però posso affermare con discreta convinzione è che rispetto a pes21, in e-football la protezione sfera è meno fine a se stessa e più concreta, piu’ impattante se utilizzata: sia in fase di difesa che di pressione (doppio L2 quando la cpu ha palla, il ns giocatore frappone la gamba irruentemente tra fisico avversario e sfera) si creano parecchie situazioni fallose.
Concordo che a volte pare una lotta di sumo.
Infine L2 in corsa per proteggersi è stato potenziato: premendolo in corsa con avversario alle costole si assiste ad uno sbracciamento/corpo a corpo piu “efficace” rispetto alla 2.1
Si, però in corsa il rallentamento usando L2 è eccessivo.
Non è che nella realtà il giocatore si ferma, spinge via l'avversario e poi riparte. Che poi sarebbe anche fallo.
E' evidente che L2 non lo hanno ancora ottimizzato al meglio, però i continui aggiustamenti creano confusione.
Si ha un po' una sensazione di casualità. Usiamolo e speriamo che sia efficace in questa situazione. E questo non va bene.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Si, però in corsa il rallentamento usando L2 è eccessivo.
Non è che nella realtà il giocatore si ferma, spinge via l'avversario e poi riparte. Che poi sarebbe anche fallo.
E' evidente che L2 non lo hanno ancora ottimizzato al meglio, però i continui aggiustamenti creano confusione.
Si ha un po' una sensazione di casualità. Usiamolo e speriamo che sia efficace in questa situazione. E questo non va bene.
Si “quel rallentamento” in corsa è eccessivo e francamente ha poco senso.
Idem la sensazione di casualita … devono indubbiamente ancora ottimizzarlo. Speriamo riescano prima che la Juventus vinca la champions league
 
  • Like
Reactions: Lele74

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Per me:

gameplay 7
modalità online: non ne ho idea
modalità offline: 0
grafica: 5
voto finale: 4
potenzialità: 10
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Per me il gameplay è attualmente da 6.5

Può diventare un gameplay da 9...ma può diventare da 4....

Dipende molto da cosa si vuole aggiungere.
Attualmente potrebbe diventare già da 8 pieno con una fisica del pallone decente e qualche miglioria tattica.

Sulle altre cose è inutile dare un voto perché non esistono.

Sulla grafica attualmente è insufficiente soprattutto considerando la potenza delle nuove console e delle nuove schede video.
Diventa un 2..se si considera che con questo motore grafico si è raggiunto un ottimo di livello in altri giochi.
 

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
Scusate se rispondo con ritardo ma sono molto indaffarato. Chiedo pubblicamente venia e pazienza a @VinAllegro per il suo invito che ben presto accetterò di partecipare. Grazie.

Allora, mi piaceva molto l'inerzia quella della prima versione di Efootball (la v0.9.1) dove saper dosare la funzione di R2 era davvero fondamentale.
Con la v2.2 sotto questo aspetto, fondamentalmente siamo tornati a Pes21.
Intendiamoci, R2 e la levetta L3 sono oggi molto dinamici rispetto a Pes, saper bene modulare entrambi i comandi è essenziale, ma molto meno rispetto alla prima versione di Efootball che al sottoscritto piaceva più, anche se questa della v2.2 è meglio gestibile e giocabile.

Per quanto riguarda la grafica, che nel suo complesso è importante, specie per un videogioco NG, sarei molto contento per una ottimizzazione del campo anziché dei giocatori. Vedremo.

Si è vero. La fisica della palla in certi casi è davvero ben fatta ma, questo però, nel suo complesso, non riesce lostesso ad arrivare ad una mediocrità (voto 5) confrontato con Pes21. Per me rimani un 4 tondo tondo. Insufficente.
Ma figurati!
Quando vuoi siamo li!
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Per me il gameplay è attualmente da 6.5

Può diventare un gameplay da 9...ma può diventare da 4....

Dipende molto da cosa si vuole aggiungere.
Attualmente potrebbe diventare già da 8 pieno con una fisica del pallone decente e qualche miglioria tattica.

Sulle altre cose è inutile dare un voto perché non esistono.

Sulla grafica attualmente è insufficiente soprattutto considerando la potenza delle nuove console e delle nuove schede video.
Diventa un 2..se si considera che con questo motore grafico si è raggiunto un ottimo di livello in altri giochi.
In linea di massima concordo con i voti che hai dato.

Però sulla fisica della sfera io ho una mia idea che si articola in 3 punti:

1) manca risoluzione e/o ottimizzazione grafica. In 4k renderebbe meglio: più c è risoluzione più le componenti cromatiche del pallone contrastano fra loro e più la fisica otticamente migliora.

2) in volo, su tiri, passaggi alti, conclusioni alte sensazionali, etc la fisica è ottima

3) a terra, secondo me, la resa non buona non è data tanto dalla sfera in se ma dai manti erbosi la cui erba ha altezza inferiore rispetto a quella di pes21 mancando anche di risoluzione.
Questo duo fa si che la palla paia meno all'interno dell erba e più sopra di essa restituendo una sensazione di sfera su lastra di ghiaccio con poco attrito.
Per me il punto 3 è evidentissimo e visibile in qualsiasi video/foto comparativa di pes21/e-football.

Ecco, in tal senso, una maggior risoluzione (4k) sia su sfera che su manti erbosi potrebbe rendere migliore la sfera stessa che scivola su un manto che di fatto ora ha un'erba moto più realistica ma con dimensione più fine e corta rispetto all'erba dei manti di pes21.

Ps: mi ero dimenticato di scrivere che se non erro lunedì è uscito un Pack molto interessante ... il Pack dei "difensori DOMINANTI" ......
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Tramite Steam alcuni dispensatori di influenze possono vedere tramite file evidentemente non nascosti cosa sta facendo Konami.
Test per l'aggiornamento (squadre e/o campionati offline?) del 22 dicembre? Chissa'.

Screenshot_20221207-135615.png
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Tramite Steam alcuni dispensatori di influenze possono vedere tramite file evidentemente non nascosti cosa sta facendo Konami.
Test per l'aggiornamento (squadre e/o campionati offline?) del 22 dicembre? Chissa'.

Visualizza allegato 279761
C e da sperare solo che a tempo debito (speriamo prima possibile) quando usciranno i dlc per l offline, konami ne venda un’esagerazione e monetizzi più possibile affinché dia un seguito alla politica offline per il futuro.
Ieri sera ho giocato quasi 2h ininterrottamente e più gioco al titolo konami più penso che altri titoli non riusciranno mai a soddisfarmi, indi per cui, per me, un crollo konami sull’offline, significherebbe concludere il mio percorso videoludico che si basa solo su calcistici.
Preghiamo.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Tramite Steam alcuni dispensatori di influenze possono vedere tramite file evidentemente non nascosti cosa sta facendo Konami.
Test per l'aggiornamento (squadre e/o campionati offline?) del 22 dicembre? Chissa'.

Visualizza allegato 279761
Sono cose che si vedono già dai tempi di Pes 21

Alcuni file per dire avevano nomi strambi tipo "flowerstest" o cose cosi

Nulla di nuovo insomma
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
In linea di massima concordo con i voti che hai dato.

Però sulla fisica della sfera io ho una mia idea che si articola in 3 punti:

1) manca risoluzione e/o ottimizzazione grafica. In 4k renderebbe meglio: più c è risoluzione più le componenti cromatiche del pallone contrastano fra loro e più la fisica otticamente migliora.

2) in volo, su tiri, passaggi alti, conclusioni alte sensazionali, etc la fisica è ottima

3) a terra, secondo me, la resa non buona non è data tanto dalla sfera in se ma dai manti erbosi la cui erba ha altezza inferiore rispetto a quella di pes21 mancando anche di risoluzione.
Questo duo fa si che la palla paia meno all'interno dell erba e più sopra di essa restituendo una sensazione di sfera su lastra di ghiaccio con poco attrito.
Per me il punto 3 è evidentissimo e visibile in qualsiasi video/foto comparativa di pes21/e-football.

Ecco, in tal senso, una maggior risoluzione (4k) sia su sfera che su manti erbosi potrebbe rendere migliore la sfera stessa che scivola su un manto che di fatto ora ha un'erba moto più realistica ma con dimensione più fine e corta rispetto all'erba dei manti di pes21.

Ps: mi ero dimenticato di scrivere che se non erro lunedì è uscito un Pack molto interessante ... il Pack dei "difensori DOMINANTI" ......
Ma non è questione di sensazione.
La palla rasoterra scorre in maniera eccessiva.
Ha poco attrito. Non si ferma.
E non solo vicino alle linee laterali o di fondo. Su tutto il campo.
Solo che si nota meno in mezzo al campo perchè qualcuno, amico o nemico, prima o poi la contolla.
Così come lo nota molto meno chi gioca assistito, tanto più a livello 2 come fai te (almeno con Pes giocavi con il livello minimo di assistenza) semplicemente perchè raramente il pallone va nello spazio.

E poi scusa. Tu per primo scrivi che non cambia mettere l'erba lunga o corta e così via.
Però poi il problema sarebbe riconducibile al fatto che il pallone paia meno all'interno dell'erba?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
In linea di massima concordo con i voti che hai dato.

Però sulla fisica della sfera io ho una mia idea che si articola in 3 punti:

1) manca risoluzione e/o ottimizzazione grafica. In 4k renderebbe meglio: più c è risoluzione più le componenti cromatiche del pallone contrastano fra loro e più la fisica otticamente migliora.

2) in volo, su tiri, passaggi alti, conclusioni alte sensazionali, etc la fisica è ottima

3) a terra, secondo me, la resa non buona non è data tanto dalla sfera in se ma dai manti erbosi la cui erba ha altezza inferiore rispetto a quella di pes21 mancando anche di risoluzione.
Questo duo fa si che la palla paia meno all'interno dell erba e più sopra di essa restituendo una sensazione di sfera su lastra di ghiaccio con poco attrito.
Per me il punto 3 è evidentissimo e visibile in qualsiasi video/foto comparativa di pes21/e-football.

Ecco, in tal senso, una maggior risoluzione (4k) sia su sfera che su manti erbosi potrebbe rendere migliore la sfera stessa che scivola su un manto che di fatto ora ha un'erba moto più realistica ma con dimensione più fine e corta rispetto all'erba dei manti di pes21.

Ps: mi ero dimenticato di scrivere che se non erro lunedì è uscito un Pack molto interessante ... il Pack dei "difensori DOMINANTI" ......
Luca no dai...il pallone se non lo dai sui piedi...scivola via.
Prova un 1/2 vicino alla linea laterale...sembra non fermarsi mai il pallone.
Molte volte me ne dimentico e faccio un passaggio leggermente sulla corsa...ma se non lo fermi subito...scivola via.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Ma non è questione di sensazione.
La palla rasoterra scorre in maniera eccessiva.
Ha poco attrito. Non si ferma.
E non solo vicino alle linee laterali o di fondo. Su tutto il campo.
Solo che si nota meno in mezzo al campo perchè qualcuno, amico o nemico, prima o poi la contolla.
Così come lo nota molto meno chi gioca assistito, tanto più a livello 2 come fai te (almeno con Pes giocavi con il livello minimo di assistenza) semplicemente perchè raramente il pallone va nello spazio.

E poi scusa. Tu per primo scrivi che non cambia mettere l'erba lunga o corta e così via.
Però poi il problema sarebbe riconducibile al fatto che il pallone paia meno all'interno dell'erba?

Luca no dai...il pallone se non lo dai sui piedi...scivola via.
Prova un 1/2 vicino alla linea laterale...sembra non fermarsi mai il pallone.
Molte volte me ne dimentico e faccio un passaggio leggermente sulla corsa...ma se non lo fermi subito...scivola via.
Concordo concordo, la fisica sfera a terra non è ottimale.
Quello che dico è che la sensazione negativa è ulteriormente accentuata dal fatto che la palla, essendo la realizzazione dell’erba differente (piu bassa), pare meno inserita nel manto erboso e più al di sopra dello stesso.
Poi ripeto, pure io preferivo di gran lunga la fisica a terra di pes21 ma vorrei poter provare anche solo per curiosita un match alla massima risoluzione (4k) per togliermi ogni ultimo dubbio.
Giocando assisito probabilmente le lacune sull attrito le rilevo meno ma ci sono e sono evidenti rispetto a pes21.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
più gioco al titolo konami più penso che altri titoli non riusciranno mai a soddisfarmi, indi per cui, per me, un crollo konami sull’offline, significherebbe concludere il mio percorso videoludico che si basa solo su calcistici.

Parole sante. Alla gameplay attuale ho dato 7, non perchè meriti 7, ma perchè se gli dessi 8 o 9 non ci sarebbero poi di fronte quei grandissimi margini di miglioramento che io vedo. Se gli dò adesso il voto che merita (8), poi in primavera dovrei dargli 16.

Per me Konami ha creato una base di gameplay che non oso pensare dove possa arrivare tra un anno. Dal punto di vista della gameplay, anche al netto dei problemi che attualmente presenta, resta inarrivabile.

Per il resto, non resta che sperare.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
847
651
93
Per me la fisica della palla a terra sembra leggermente migliorata..non è perfetta ancora ma un po' l'hanno aggiustata secondo me
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online

Nessun utente è online al momento.