eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Parole sante. Alla gameplay attuale ho dato 7, non perchè meriti 7, ma perchè se gli dessi 8 o 9 non ci sarebbero poi di fronte quei grandissimi margini di miglioramento che io vedo. Se gli dò adesso il voto che merita (8), poi in primavera dovrei dargli 16.

Per me Konami ha creato una base di gameplay che non oso pensare dove possa arrivare tra un anno. Dal punto di vista della gameplay, anche al netto dei problemi che attualmente presenta, resta inarrivabile.

Per il resto, non resta che sperare.
Anche se io non li ami granché, i mezzi voti potrebbero essere una soluzione.
Mezzo voto in più (o in meno) farebbe la differenza. Diciamo.

Che poi, ognuno di noi, ha il proprio e unico margine di giudizio.
Il mio ad esempio è mutevole in base alla efficienza comportamentale della AI in campo. Stessa cosa per la tattica e per i sincronismi che i giocatori compiono in base alle loro statistiche uniche e ovviamente, la fisica del pallone.

I mezzi voti io li userei più per una sorta di efficienza visiva, come per la grafica o il famoso contorno o per le licenze. Questo ultimo punto mi sento più fortunato di altri, considerando che la mia squadra del cuore ha una partnership con la Konami.

Insomma poi ognuno ha le proprie priorità con le proprie "frustrazioni".
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

bari1908

Pulcini
26 Ottobre 2011
83
31
18
Ragazzi c'è una maniera per ridurre il lag ed il ritardo nei comandi che si avverte in maniera vistosa in alcune partite on line?
Altre volte invece (soprattutto a tarda sera in settimana) si riesce a giocare molto bene.
Non riesco a capire...
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
883
1,001
93
PSN ID
havertzj
Ragazzi c'è una maniera per ridurre il lag ed il ritardo nei comandi che si avverte in maniera vistosa in alcune partite on line?
Altre volte invece (soprattutto a tarda sera in settimana) si riesce a giocare molto bene.
Non riesco a capire...
magari può essere anche la tua linea, in ogni caso quando ti trova l’avversario controlla sempre le tacche di connessione, più alte sono maggiore stabilità tiene
 

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
532
844
93
Ragazzi c'è una maniera per ridurre il lag ed il ritardo nei comandi che si avverte in maniera vistosa in alcune partite on line?
Altre volte invece (soprattutto a tarda sera in settimana) si riesce a giocare molto bene.
Non riesco a capire...
Con che configurazione giochi? Con quale monitor o tv? Via cavo o in Wi-Fi? Che connessione hai? Che joypad usi? ….tutto questo influisce. Poi ci sono anche i server…
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
883
1,001
93
PSN ID
havertzj
Concordo concordo, la fisica sfera a terra non è ottimale.
Quello che dico è che la sensazione negativa è ulteriormente accentuata dal fatto che la palla, essendo la realizzazione dell’erba differente (piu bassa), pare meno inserita nel manto erboso e più al di sopra dello stesso.
Poi ripeto, pure io preferivo di gran lunga la fisica a terra di pes21 ma vorrei poter provare anche solo per curiosita un match alla massima risoluzione (4k) per togliermi ogni ultimo dubbio.
Giocando assisito probabilmente le lacune sull attrito le rilevo meno ma ci sono e sono evidenti rispetto a pes21.
su PES 21 quando la palla arrivava al giocatore si stoppava, qua è totalmente diverso perché è come se scivolasse via velocemente e se non sei in grado di tenerla è quasi sempre persa
 

bari1908

Pulcini
26 Ottobre 2011
83
31
18
Con che configurazione giochi? Con quale monitor o tv? Via cavo o in Wi-Fi? Che connessione hai? Che joypad usi? ….tutto questo influisce. Poi ci sono anche i server…
Gioco su Xbox series S. Gioco con cavo. Ho connessione in fibra. Monitor LG gn 800. Ci sono partite che vanno benissimo, molto fluide. Altre, invece, che sono terribilmente condizionate da un fastidiosissimo ritardo nei comandi. Peccato. Non riesco a risolvere
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Io stasera inizio un International Tour con l Italia. Carta e penna affronto una per una le avversarie nazionali in match da dentro o fuori (ovvero con supplementari e rigori).
Se vinco proseguo e affronto un altro team, se perdo faccio un rematch finche lo vinco per poter giocare con un altra squadra.
Ad ogni match cambio stadio e orario match cosi da provare tutti gli stadi.
In attesa che konami si svegli mi arrangio stile anni 90 per dare un po di sale e pepe alle ormai note amichevoli.
Ovviamente tengo traccia di gialli, rossi, infortuni e marcatori.
 
Ultima modifica:

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Seguendo anche i vostri suggerimenti, vi informiamo che da domani sarà attivo un nuovo thread, dedicato esclusivamente alle discussioni/confronti sul gameplay di eFootball 2023. Questo thread in cui siamo ora tornerà quindi esclusivamente dedicato alle novità ufficiali, o rumors attendibili.
Sarà anche chiuso il thread dedicato ai video, che andranno ovviamente postati direttamente nel nuovo thread dedicato al gameplay. Ovviamente, si richiede di non abusare della possibilità, ma pubblicare solo quanto effettivamente utile.
Proveremo a non creare thread separati per le diverse console, nè per online vs offline, perchè altrimenti si frammenterebbe troppo la discussione. Valuteremo queste possibilità nelle prossime settimane.
Vogliamo riordinare il forum, perché non siamo soddisfatti della qualità dei contenuti pubblicati in questo thread, spesso ciclici e ripetitivi.
Saremo inevitabilmente anche più rigidi nell'intervenire in caso di contenuti ritenuti non adeguati e non utili alla community.
Ci auguriamo che comprendiate che tutto ciò vien fatto con la finalità di alzare la qualità della nostra/vostra community, e speriamo di vedere una maggiore maturità nella gestione di questo spazio, dal momento che siamo tra più-che-adulti.
A noi non fa piacere richiamarvi, bannarvi, e simile. Mi raccomando :)
Come sempre, siamo aperti a suggerimenti e valuteremo costantemente le vostre proposte.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
883
1,001
93
PSN ID
havertzj
Seguendo anche i vostri suggerimenti, vi informiamo che da domani sarà attivo un nuovo thread, dedicato esclusivamente alle discussioni/confronti sul gameplay di eFootball 2023. Questo thread in cui siamo ora tornerà quindi esclusivamente dedicato alle novità ufficiali, o rumors attendibili.
Sarà anche chiuso il thread dedicato ai video, che andranno ovviamente postati direttamente nel nuovo thread dedicato al gameplay. Ovviamente, si richiede di non abusare della possibilità, ma pubblicare solo quanto effettivamente utile.
Proveremo a non creare thread separati per le diverse console, nè per online vs offline, perchè altrimenti si frammenterebbe troppo la discussione. Valuteremo queste possibilità nelle prossime settimane.
Vogliamo riordinare il forum, perché non siamo soddisfatti della qualità dei contenuti pubblicati in questo thread, spesso ciclici e ripetitivi.
Saremo inevitabilmente anche più rigidi nell'intervenire in caso di contenuti ritenuti non adeguati e non utili alla community.
Ci auguriamo che comprendiate che tutto ciò vien fatto con la finalità di alzare la qualità della nostra/vostra community, e speriamo di vedere una maggiore maturità nella gestione di questo spazio, dal momento che siamo tra più-che-adulti.
A noi non fa piacere richiamarvi, bannarvi, e simile. Mi raccomando :)
Come sempre, siamo aperti a suggerimenti e valuteremo costantemente le vostre proposte.
consiglierei di sistemare i titoli generali delle discussioni per non creare confusione, organizzare un unico topic inerente a gameplay, video generali e comandi di gioco
mentre questo riaprirlo lasciando spazio solo a news e rumors
in totale due discussioni separate a prescindere dalla console (gameplay + news)
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io stasera inizio un International Tour con l Italia. Carta e penna affronto una per una le avversarie nazionali in match da dentro o fuori (ovvero con supplementari e rigori).
Se vinco proseguo e affronto un altro team, se perdo faccio un rematch finche lo vinco per poter giocare con un altra squadra.
Ad ogni match cambio stadio e orario match cosi da provare tutti gli stadi.
In attesa che konami si svegli mi arrangio stile anni 90 per dare un po di sale e pepe alle ormai note amichevoli.
Ovviamente tengo traccia di gialli, rossi, infortuni e marcatori.

Idem. Spiccicato. Io prima che uscisse il finto Mondiale ero ancora più estremo.
Sceglievo il Manchester e si iniziava a giocare con la più scarsa (il Pisa) e se lo battevi avanzavi gradualmente di difficoltà (Monza, poi Roma, poi Inter, Milan etc...).

Se perdevi, o ai regolamentari o ai rigori, non ripartivi da lì, no, eri costretto a reiniziare il giro. Noi sai quante Manchester United - Pisa ho giocato...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Seguendo anche i vostri suggerimenti, vi informiamo che da domani sarà attivo un nuovo thread, dedicato esclusivamente alle discussioni/confronti sul gameplay di eFootball 2023. Questo thread in cui siamo ora tornerà quindi esclusivamente dedicato alle novità ufficiali, o rumors attendibili.
Sarà anche chiuso il thread dedicato ai video, che andranno ovviamente postati direttamente nel nuovo thread dedicato al gameplay. Ovviamente, si richiede di non abusare della possibilità, ma pubblicare solo quanto effettivamente utile.
Proveremo a non creare thread separati per le diverse console, nè per online vs offline, perchè altrimenti si frammenterebbe troppo la discussione. Valuteremo queste possibilità nelle prossime settimane.
Vogliamo riordinare il forum, perché non siamo soddisfatti della qualità dei contenuti pubblicati in questo thread, spesso ciclici e ripetitivi.
Saremo inevitabilmente anche più rigidi nell'intervenire in caso di contenuti ritenuti non adeguati e non utili alla community.
Ci auguriamo che comprendiate che tutto ciò vien fatto con la finalità di alzare la qualità della nostra/vostra community, e speriamo di vedere una maggiore maturità nella gestione di questo spazio, dal momento che siamo tra più-che-adulti.
A noi non fa piacere richiamarvi, bannarvi, e simile. Mi raccomando :)
Come sempre, siamo aperti a suggerimenti e valuteremo costantemente le vostre proposte.
Se posso permettermi, partirei da subito con la sola differenziazione fra discussione gameplay offline con squadre autentiche ed online con dreamteam (o cmq offline vs online) perche realmente paiono due gameplay differenti.
Ma eventualmente come hai scritto lo farete in futuro.
Fate vobis, grazie comunque, ci voleva.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Se posso permettermi, partirei da subito con la sola differenziazione fra discussione gameplay offline con squadre autentiche ed online con dreamteam (o cmq offline vs online) perche realmente paiono due gameplay differenti.
Ma eventualmente come hai scritto lo farete in futuro.
Fate vobis, grazie comunque, ci voleva.
Toccherà a voi specificare di quale gameplay state parlando.

In più in questo thread non saranno più accettati post sul gameplay(e sui vari test)e in generale quelli che esulano dalla finalità del topic stesso.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Parole sante. Alla gameplay attuale ho dato 7, non perchè meriti 7, ma perchè se gli dessi 8 o 9 non ci sarebbero poi di fronte quei grandissimi margini di miglioramento che io vedo. Se gli dò adesso il voto che merita (8), poi in primavera dovrei dargli 16.

Per me Konami ha creato una base di gameplay che non oso pensare dove possa arrivare tra un anno. Dal punto di vista della gameplay, anche al netto dei problemi che attualmente presenta, resta inarrivabile.

Per il resto, non resta che sperare.
Il gameplay con Konami non migliora di anno in anno. Pes17 ottimo,un po' facilino,l'anno dopo Pes18 pessimo,Pes19 iniziato male male,poi migliorato,Pes20-21 buono poi e-football pessimo all'inizio poi migliorato poi un po' peggiorato. Purtroppo con e-football saremo sempre a sperare che i feedback dell'utenza non lo rendano più arcade e semplice,come tra l'altro confermato da Konami stessa nell'ultima patch. Se avessero tenuto la base del 17 e migliorato di anno in anno...ma dalle mie parti si dice che " il se è il paradiso dei co_lioni"...vedremo strada facendo.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Seguendo anche i vostri suggerimenti, vi informiamo che da domani sarà attivo un nuovo thread, dedicato esclusivamente alle discussioni/confronti sul gameplay di eFootball 2023. Questo thread in cui siamo ora tornerà quindi esclusivamente dedicato alle novità ufficiali, o rumors attendibili.
Sarà anche chiuso il thread dedicato ai video, che andranno ovviamente postati direttamente nel nuovo thread dedicato al gameplay. Ovviamente, si richiede di non abusare della possibilità, ma pubblicare solo quanto effettivamente utile.
Proveremo a non creare thread separati per le diverse console, nè per online vs offline, perchè altrimenti si frammenterebbe troppo la discussione. Valuteremo queste possibilità nelle prossime settimane.
Vogliamo riordinare il forum, perché non siamo soddisfatti della qualità dei contenuti pubblicati in questo thread, spesso ciclici e ripetitivi.
Saremo inevitabilmente anche più rigidi nell'intervenire in caso di contenuti ritenuti non adeguati e non utili alla community.
Ci auguriamo che comprendiate che tutto ciò vien fatto con la finalità di alzare la qualità della nostra/vostra community, e speriamo di vedere una maggiore maturità nella gestione di questo spazio, dal momento che siamo tra più-che-adulti.
A noi non fa piacere richiamarvi, bannarvi, e simile. Mi raccomando :)
Come sempre, siamo aperti a suggerimenti e valuteremo costantemente le vostre proposte.
Se non si creano 2 discussioni separate tra offline e online per me è quasi inutile.
In pratica diventerebbe la copia di questo.

Sono decisioni del forum ovviamente...ma se sto parlando del gameplay offline e mi risponde un utente che gioca online si ripresenterà il problema.
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
844
650
93
Il gameplay con Konami non migliora di anno in anno. Pes17 ottimo,un po' facilino,l'anno dopo Pes18 pessimo,Pes19 iniziato male male,poi migliorato,Pes20-21 buono poi e-football pessimo all'inizio poi migliorato poi un po' peggiorato. Purtroppo con e-football saremo sempre a sperare che i feedback dell'utenza non lo rendano più arcade e semplice,come tra l'altro confermato da Konami stessa nell'ultima patch. Se avessero tenuto la base del 17 e migliorato di anno in anno...ma dalle mie parti si dice che " il se è il paradiso dei co_lioni"...vedremo strada facendo.
Giochiamo tra poco?
 

Vanambumar

Esordienti
8 Novembre 2018
108
213
43
Nutro una sana invidia per chi continua ad apprezzare il gameplay di questo gioco. Ma a quasi 50 anni non mi va di essere preso per il culo e di dover fare i tornei con carta e penna. Tutto ciò è davvero ridicolo, nel 2022, oltre che indecente. 720 p e devo sentire parlare di fisica e gameplay. Ma dove…
 

Xander

Primi Calci
28 Ottobre 2022
3
5
3
Buona sera, chi vorrebbe fare qualche partita su eFootball nella lobby, mi scriva in privato magari potremmo organizzare qualche torneo tra amici. Grazie e scusate per il messaggio un po' fuori luogo.
 
  • Like
Reactions: Matprogress
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,542
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771