eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mancano le istruzioni al singolo.
Ci vorrebbe una varietà nelle istruzioni personali.
Basterebbe avere una parte dedicata al calciatore anche con poche opzioni.
"vai avanti appena possibile"
"resta largo"
"stringi al centro"
"pressa alto"
"muoviti negli spazi"
"vai incontro"

Un po' com'è su FM.

Sì avrebbero 10000 tattiche diverse.
A me la cosa che manca di più , nonostante non sia un fan di tattica , è la regolazione della squadra in campo, regolare in manuale ampiezza (più stretta o più larga ) e profondità (difesa più alta o più bassa) a prescindere dallo stile di gioco .

A me non dispiace come si muovono in campo i giocatori anche se condivido il fatto che le tattiche siano poche.
Quello che più mi manca è la possibilità di far scattare in avanti un compagno… spero reintroducano il comando come è stato fatto per il pressing.

A me non dispiace come si muovono in campo i giocatori anche se condivido il fatto che le tattiche siano poche.
Quello che più mi manca è la possibilità di far scattare in avanti un compagno… spero reintroducano il comando come è stato fatto per il pressing.
Non è tanto il problema del come si muovono...ma di quello che vorrei fare ma non posso.

Faccio l esempio di un terzino sinistro.
Ci sono tanti tipi di terzino.
C è quello che stringe...quello che si allarga...quello che taglia palla al piede...quello che si lancia negli spazi...il terzino bloccato...
Ci sono dei terzini che in fase di sviluppo della manovra diventano delle ali...altri terzini diventano delle mezzali...

Cambierebbe molto a livello tattico e di profondità.
Io sono uno di quelli che perderebbe giorni a provare e riprovare movimenti diversi.

Non è tanto il problema del come si muovono...ma di quello che vorrei fare ma non posso.

Faccio l esempio di un terzino sinistro.
Ci sono tanti tipi di terzino.
C è quello che stringe...quello che si allarga...quello che taglia palla al piede...quello che si lancia negli spazi...il terzino bloccato...
Ci sono dei terzini che in fase di sviluppo della manovra diventano delle ali...altri terzini diventano delle mezzali...

Cambierebbe molto a livello tattico e di profondità.
Io sono uno di quelli che perderebbe giorni a provare e riprovare movimenti diversi.
Totalmente d’accordo. Darebbe una profondità notevole al gameplay.

penso sia sempre una questione legata all’online, un giocatore medio che vuole farsi una partita online non ha tempo (c’è il timer) di impostare chissà quante fasi della partita, quindi a ragion di logica hanno messo due cose ovvero la tattica generale del team e le quattro istruzioni individuali
anche a me piacerebbe vedere un maggior incremento di impostazioni nella tattica, anche perché su questo gameplay influisce in maniera esponenziale
Pensa che uno dei motivi per cui non gioco online è proprio il troppo tempo che alcuni perdono andando in pausa prima e durante una partita.
Non so se il tempo a disposizione sia rimasto lo stesso di Pes, ma io lo ridurrei.
Fra il trovare l'avversario, il tempo di iniziare la partita, quello nell'intervallo e quello a disposizione durante i due tempi, una partita online da 10 minuti finisce per durarne 25.
In quel tempo ne faccio quasi una offline da 20....

Per me chi gioca online regolarmente dovrebbe prepararsi alcuni moduli e salvarli, e poi avere giusto il tempo di fare qualche aggiustamento.
E' possibile che quello che dici sia giusto, ma credo che il tempo necessario, dopo aver scelto un tattica offensiva, a cambiare magari quella difensiva, facendola scegliere fra quelle predefinite, sia veramente minimo.

Comunque, continuando a fare qualche partita ogni tanto, un paio anche ieri sera. il gameplay mi sembra sempre di più essere tornato simile alla versione 2.1.
Anche con i settaggi manuali, seppure non lo si possa definire perfetto, è tornato ad essere giocabile.
Mah, difficile capire cosa abbiano combinato con l'ultimo aggiornamento, a volte sembra veramente che non testino nulla.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Comunque, continuando a fare qualche partita ogni tanto, un paio anche ieri sera. il gameplay mi sembra sempre di più essere tornato simile alla versione 2.1.
Anche con i settaggi manuali, seppure non lo si possa definire perfetto, è tornato ad essere giocabile.
Mah, difficile capire cosa abbiano combinato con l'ultimo aggiornamento, a volte sembra veramente che non testino nulla.
@cristianoarry sei sicuro di non aver notato un ritmo più blando e meno frenetico ? Iniziavo a pensare di avere le allucinazioni solo io dopo sabato :)

Mancano le istruzioni al singolo.
Ci vorrebbe una varietà nelle istruzioni personali.
Basterebbe avere una parte dedicata al calciatore anche con poche opzioni.
"vai avanti appena possibile"
"resta largo"
"stringi al centro"
"pressa alto"
"muoviti negli spazi"
"vai incontro"

Un po' com'è su FM.

Sì avrebbero 10000 tattiche diverse.
"E allora gioca a Football Manager e non rompere i c....." cit.

Probabilmente quello che sto per scrivere è una boiata di proporzioni epiche però lo scrivo lo stesso perché l ho vissuto ieri sera.
Amichevole alla Bombonera … diurno … illuminazione e manto da galera … sensazione durante il match a -1 di flipper … volevo spegnere…rifatto il match all Emirates in notturna … ritmo ottimo … ricaricato match alla Bombonera in notturna, flipper … ricaricato match a Wembely in diurna, ritmo ottimo … non so che dire forse ero stanco ma la sensazione è un altra: dove il manto e l illuminazione son fatti meglio la resa sfera ne beneficia come di conseguenza il ritmo … negli stadi in cui manto erboso e illuminazione son fatti ad cazzum si accentua l effetto lastra di ghiaccio e a parita di velocita (-1) pare che il gioco schizzi a 1/+1 … qualcuno ha questa mia stessa sensazione o sono fulminato?
Se volete provate … prima bombonera in diurno e poi emirates/wembley sempre in diurno … poi in notturna

Probabilmente quello che sto per scrivere è una boiata di proporzioni epiche però lo scrivo lo stesso perché l ho vissuto ieri sera.
Amichevole alla Bombonera … diurno … illuminazione e manto da galera … sensazione durante il match a -1 di flipper … volevo spegnere…rifatto il match all Emirates in notturna … ritmo ottimo … ricaricato match alla Bombonera in notturna, flipper … ricaricato match a Wembely in diurna, ritmo ottimo … non so che dire forse ero stanco ma la sensazione è un altra: dove il manto e l illuminazione son fatti meglio la resa sfera ne beneficia come di conseguenza il ritmo … negli stadi in cui manto erboso e illuminazione son fatti ad cazzum si accentua l effetto lastra di ghiaccio e a parita di velocita (-1) pare che il gioco schizzi a 1/+1 … qualcuno ha questa mia stessa sensazione o sono fulminato?
Se volete provate … prima bombonera in diurno e poi emirates/wembley sempre in diurno … poi in notturna
No per non hai detto na cavolata. Ma è una sensazione che ho fin dall’inizio ci sono stadi che hanno un contrasto tra colori e illuminazione fatta meglio ed in altra peggio. Ecco quelli fatti peggio va ad intaccare nel gameplay per me . Per questo ritengo che il loro problemi sono venuti dal cambio motore grafico, Ripartendo da 0. Uno stadio in cui era bello da giocare era quello della Juventus, uno dei migliori. Attualmente preferisco quello del San Paolo in notturna, è quello del Colo colo in diurna .

No per non hai detto na cavolata. Ma è una sensazione che ho fin dall’inizio ci sono stadi che hanno un contrasto tra colori e illuminazione fatta meglio ed in altra peggio. Ecco quelli fatti peggio va ad intaccare nel gameplay per me . Per questo ritengo che il loro problemi sono venuti dal cambio motore grafico, Ripartendo da 0. Uno stadio in cui era bello da giocare era quello della Juventus, uno dei migliori. Attualmente preferisco quello del San Paolo in notturna, è quello del Colo colo in diurna .
Perchè pensate davvero che tutta la grafica sia basata totalmente sull'Unreal?

Il Fox Engine e' ancora li bello presente in tutto il suo splendore.

Un pò di meno nella grafica, un pò di più nelle meccaniche di gioco.

Perchè pensate davvero che tutta la grafica sia basata totalmente sull'Unreal?

Il Fox Engine e' ancora li bello presente in tutto il suo splendore.

Un pò di meno nella grafica, un pò di più nelle meccaniche di gioco.
Ok sicuramente è come dici tu . Ma il mio ripartire da 0 vuol dire assemblare le due cose fox e Ue , di conseguenza devi comunque ripartire da 0 o no ? Cioè loro hanno fatto 1+1 per fare il cambio ma anziché 2 gli è venuto fuori 3. Quindi cosa fai ? Rifai il calcolo ripartendo dall 1+1 o riparti dal 3 per fare il risultato esatto?

Ok sicuramente è come dici tu . Ma il mio ripartire da 0 vuol dire assemblare le due cose fox e Ue , di conseguenza devi comunque ripartire da 0 o no ? Cioè loro hanno fatto 1+1 per fare il cambio ma anziché 2 gli è venuto fuori 3. Quindi cosa fai ? Rifai il calcolo ripartendo dall 1+1 o riparti dal 3 per fare il risultato esatto?
La maggior parte delle opzioni(anche grafiche)in EF sono bloccate(direi anche volutamente). Da ricordare che e' un prodotto che deve girare su più piattaforme(anche Smartphone), il che lascia il gioco in uno stato di castrazione perenne(per ora).

L'Unreal comunque lo utilizzano già da anni nelle versioni Mobile, diciamo che non sono arrivati proprio sprovveduti sul tema EF.

Unreal è usato solamente per fare il rendering, ma gli asset sono sempre gli stessi del Fox Engine.
Non sono gli unici a fare così, pure i tre giochi della Definitive Edition della trilogia di GTA usano Unreal solo per il rendering.

Non so se è solo un caso che ambo i prodotti siano fatti coi piedi :rotfl: :p

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Non saprei.
Certamente in certi stadi e in certe condizioni di luce la resa complessiva è migliore. Per esempio, mi piace giocare nello stadio del Colo Colo in notturna.
Però il pallone scivola troppo sul terreno anche in quello,
Vero che la fisica del pallone quando è alto è buona, ma quando è rasoterra ricorda molto quella di Pes2018.

Unreal è usato solamente per fare il rendering, ma gli asset sono sempre gli stessi del Fox Engine.
Non sono gli unici a fare così, pure i tre giochi della Definitive Edition della trilogia di GTA usano Unreal solo per il rendering.

Non so se è solo un caso che ambo i prodotti siano fatti coi piedi :rotfl: :p
Ecco stavo proprio per quotarti :) per sentire la tua , cioè ? Interessante la cosa ma parla con parole povere che sono ignorante in materia:D che è sto rendering

La maggior parte delle opzioni(anche grafiche)in EF sono bloccate(direi anche volutamente). Da ricordare che e' un prodotto che deve girare su più piattaforme(anche Smartphone), il che lascia il gioco in uno stato di castrazione perenne(per ora).

L'Unreal comunque lo utilizzano già da anni nelle versioni Mobile, diciamo che non sono arrivati proprio sprovveduti sul tema EF.
Ok ma ma è evidente che qualcosa non sia andato nel verso giusto . In teoria dovevamo avere una versione di Pes avanzata col cambio . Ma grafica a parte loro hanno proprio avuto problemi di gameplay all inizio . Quindi se avevano già la base del fox perché non ha girato bene subito? Magari i codici che giravano nel sistema Fox non andavano bene per Ue ? Chiedo eh

Non saprei.
Certamente in certi stadi e in certe condizioni di luce la resa complessiva è migliore. Per esempio, mi piace giocare nello stadio del Colo Colo in notturna.
Vero che la fisica del pallone quando è alto è buona, ma quando è rasoterra ricorda molto quella di Pes2018.
Secondo me in base a manto erboso e illuminazione la resa della sfera a terra cambia proprio in meglio (piu lenta) o in peggio (piu veloce stile flipper).
Ieri ho visto alcune gol compilation di pes19/20/21……….mamma mia sulla fisica sfera a terra quanto erano avanti i jappo … io pero vorrei vedere un match su ps5 in 4k … @FraCast86 hai ragione: lo stadium in diurna era ben fatto e la fisica rendeva decisamente meglio. Sostanzialmente in diurna dove c e piu contrasto/scuro/verde la resa e migliore rispetto a quegli stadi dove c e meno contrasto/chiaro/giallo

• Mi piace
Reazioni: stnf74 e FabioPes
Non saprei.
Lo stadio del colo colo sia in notturna che in diurna ha la migliore illuminazione ed il miglior manto erboso
La fisica della palla a terra con le assistenze è buona, forse in manuale scorre via senza attrito, nei pes passati un po' era così pure, meno rispetto adesso magari, almeno io ho sempre notato sta cosa
Cmq in generale ha fatto più di un passo indietro la fisica del pallone anche se vorrei vederla con un pallone diverso da questo di Efootball per avere la conferma

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,484
Ultimo utente registrato
drd3mme