eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Detto questo chiedo a @Kimi85 o @Ronin se c'e un topic dedicato solamente a commentare il gameplay di efootbal così da abbandonare questo topic che ha l utilità di un dj ad una festa di sordi.

Comunque questo topic è diventato uno schifo.

Non si può parlare più di gameplay.
E se lo dico io che sono uno che va sempre OT...vuok dire che la situazione è grave.
Io ieri nella sezione video ho discusso di gameplay con tanto di video correlati ... se ci fosse però un topic dedicato sarebbe molto gradito ... io questa sezione L abbandonerei subito ...

però attenzione...

parlare di gameplay oggi, per noi Utenti offline,equivale a discutere appunto di gameplay limitato a:

- 40 ca Team nazionali
- 25 ca Team club
- 10 minuti
- liv Superstar o principiante (Campione e' sbloccato? Non ricordo)
- 20 stadi ca
- 1 pallone
- meteo sempre soleggiato
- condizioni campo praticamente identiche sia che il terreno sia asciutto che innondato da un diluvio
- modalità amichevole

Siamo consci vero di tutto ciò? O dopo 3-4 post ripartiamo con il fatto che è inutile discutere di gameplay essendo il minutaggio bloccato, i livelli bloccati, mancano le squadre, la modalità amichevole non è da prendere in considerazione etc etc ?

Sulla IA CPU ci sarebbe tantissimo da discutere. Ma non solo. Hai mai provato ad usare lo stile "passaggio lungo"? O no perché schifato da come L han chiamato?

@admin ha aperto topic riguardanti le vecchie versioni, su quella nuova non c’è un topic per il gameplay
potreste aprirne uno dove si parla solo di questo

Io ieri nella sezione video ho discusso di gameplay con tanto di video correlati ... se ci fosse però un topic dedicato sarebbe molto gradito ... io questa sezione L abbandonerei subito ...

però attenzione...

parlare di gameplay oggi, per noi Utenti offline,equivale a discutere appunto di gameplay limitato a:

- 40 ca Team nazionali
- 25 ca Team club
- 10 minuti
- liv Superstar o principiante (Campione e' sbloccato? Non ricordo)
- 20 stadi ca
- 1 pallone
- meteo sempre soleggiato
- condizioni campo praticamente identiche sia che il terreno sia asciutto che innondato da un diluvio
- modalità amichevole

Siamo consci vero di tutto ciò? O dopo 3-4 post ripartiamo con il fatto che è inutile discutere di gameplay essendo il minutaggio bloccato, i livelli bloccati, mancano le squadre, la modalità amichevole non è da prendere in considerazione etc etc ?

Sulla IA CPU ci sarebbe tantissimo da discutere. Ma non solo. Hai mai provato ad usare lo stile "passaggio lungo"? O no perché schifato da come L han chiamato?
Ma io è una settimana che vorrei scrivere delle cose sul gameplay...ma sinceramente mi passa la voglia.

Ho scritto chiaramente che mi piaceva e aspettavo qualche straccio di modalità offline.

Poi c è stato quell aggiornamento e mi sarebbe piaciuto discutere su cosa secondo me era cambiato.

Detto questo chiedo a @Kimi85 o @Ronin se c'e un topic dedicato solamente a commentare il gameplay di efootbal così da abbandonare questo topic che ha l utilità di un dj ad una festa di sordi.

Che poi basterebbe aprire la sezione ai nuovi topic come esiste in tutte le altre. Inspiegabile questa scelta visto che qua, volenti o nolenti, questa discussione è come un imbuto in cui confluiscono tante persone diverse che entrano nel topic generico per parlare di mille cose differenti.

ed ovviamente se quando cucini dentro una pentola ci metti mille ingredienti diversi è ovvio che poi cozzino tra di loro.

e se noti tarassato, visto che come il sottoscritto sei uno dei matti che le 388 pagine di sto topic se le è sicuramente lette tutte, che l'andazzo delle ultime 10 pagine è comunque ciclico.
cambia solo l'oggetto della discussione. Momento offline online , momento gameplay, momento modalità, momento manti erbosi, momento si stava meglio quando si stava peggio, momento tette dure punto com. Ma bene o male la situazione è sempre la stessa.
mesi fa sarei probabilmente intervenuto di più, ma alla lunga ... Cosa portano ste discussioni? Solo divisioni tra utenti con cui non ho interesse a litigarci. Per una passione comune che ci accomuna?

Il fatto poi che la comunicazione Konami è tutto fuorché svizzera fa diventare giustamente tutto quotidianamente caotico.

Ergo. Si può fare qualcosa @admin per aprire la sezione a topic diversi dove chi vuole entra e chi vuole no? E non venitemi a parlare del tasto ignora che è una grandissima ... Finite voi la frase. :D Non ha senso ignorare qualcuno (che tra l'altro poi se viene quotato sbuca lo stesso nella discussione), basta solo permettere alle persone di parlare di cose diverse in diverse sedi.
Ed ora con vostro sicuro interesse me ne vado a bestemmiare ad un calciotto dove hanno paccato 4 persone all'ultimo momento. Forse i 5 gradi piovosi non invogliano tutti... Io non vedo l'ora di fare na scivolata : )

Ma io è una settimana che vorrei scrivere delle cose sul gameplay...ma sinceramente mi passa la voglia.

Ho scritto chiaramente che mi piaceva e aspettavo qualche straccio di modalità offline.

Poi c è stato quell aggiornamento e mi sarebbe piaciuto discutere su cosa secondo me era cambiato.
Io ti seguirei a spada tratta con la bandiera japponese e il logo konami tatuato in faccia

È lo stile di squadra che più prediligo, non solo perché ti da la possibilità di giocare con il possesso palla ma in verticale, ma coadiuva alcuni stili di gioco alla manovra, come il "taglio al centro" e "opportunista" che fanno tatticamente ciò che il proprio stile di gioco gli impone.

Lo stile di gioco del "possesso palla" realizzi un tikitaka orizzontale, mentre con il "passaggio lungo" fai il tikitaka verticale, dove gli inserimenti dei giocatori saranno più intensi.

Che ne pensate?

È lo stile di squadra che più prediligo, non solo perché ti da la possibilità di giocare con il possesso palla ma in verticale, ma coadiuva alcuni stili di gioco alla manovra, come il "taglio al centro" e "opportunista" che fanno tatticamente ciò che il proprio stile di gioco gli impone.

Lo stile di gioco del "possesso palla" realizzi un tikitaka orizzontale, mentre con il "passaggio lungo" fai il tikitaka verticale, dove gli inserimenti dei giocatori saranno più intensi.

Che ne pensate?
Condivido, anche se io uso contrattacco ma perché non sono bravo a difendere.

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Che ne pensate?
Inizialmente son stato “ingannato negativamente” dalla descrizione fatta da konami ma poi l’ho provato con più attenzione e lo ritengo uno stile equilibrato che permette di giocare in verticale e crea una sorta di fisarmonica tra difesa e attacco. In avanti i giocatori si allungano ma poi si rendono disponibili a ricevere palla sui piedi, non scappano sistematicamente in avanti come in contropiede veloce.
Per ovviare al fatto che la difesa non sia altissima come ad es in possesso palla semplicemente la faccio alzare io manualmente con la croce direzionale (1 tocco se ho il tempo per farlo, 2 tocchi veloci se voglio che l effetto sia immediato).
Comunque e stata sottovalutata, lato player, la possibilità di avere 10 slot salvataggi che permettono di creare combo tattiche infinite tra moduli, stili squadra e stili giocatori.
Debbo però essere onesto: non ho mai approfondito nel dettaglio la parte tattica, lo farò quando sarà disponibile la FC Juventus.

Inizialmente son stato “ingannato negativamente” dalla descrizione fatta da konami ma poi l’ho provato con più attenzione e lo ritengo uno stile equilibrato che permette di giocare in verticale e crea una sorta di fisarmonica tra difesa e attacco. In avanti i giocatori si allungano ma poi si rendono disponibili a ricevere palla sui piedi, non scappano sistematicamente in avanti come in contropiede veloce.
Per ovviare al fatto che la difesa non sia altissima come ad es in possesso palla semplicemente la faccio alzare io manualmente con la croce direzionale (1 tocco se ho il tempo per farlo, 2 tocchi veloci se voglio che l effetto sia immediato).
Comunque e stata sottovalutata, lato player, la possibilità di avere 10 slot salvataggi che permettono di creare combo tattiche infinite tra moduli, stili squadra e stili giocatori.
Debbo però essere onesto: non ho mai approfondito nel dettaglio la parte tattica, lo farò quando sarà disponibile la FC Juventus.
È vero. Le descrizioni degli stili possono trarre in inganno.
Lo scrissi tempo fa

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
È vero. Le descrizioni degli stili possono trarre in inganno.
Lo scrissi tempo fa
Per me sono test difficilissimi da fare ora che praticamente cambio squadra ad ogni sessione di gioco e non conosco bene i vari giocatori.
Sarebbe molto piu semplice usare la “mia Juventus” di cui conosco benissimo giocatori e stili di gioco (nel gioco ma anche nella realta) e da lì partire e fare tutte le varie prove.
A parte che vista la situazione “Prisma” potrei immaginare già di Iniziare ad usare un’altra squadra … quando la Juventus sarà disponibile ad e-football probabilmente sara in C nella realtà.
Tornando al discorso tattico mi immagino ad es un 433 con 3 varianti tattiche in funzione degli uomini in campo e magari con diverse attitudini (difensivo, offensivo, equilibrato) etc

Cmq sto guardando Brasile - Korea e ultimamente ho sempre giocato la finale contro il Brasile del finto Mondiale perché l'avevo sempre persa (oggi l'ho finalmente vinta 2-1 con gol decisivo di CR a 10' dalla fine).
Avrò giocato contro il Brasile 6-7 volte ed è incredibile vedere in tv gli stessi movimenti, sia offensivi che soprattutto difensivi, dei brasiliani che ho sempre visto in questi gg su pc

• Mi piace
Reazioni: Rebati e Lucawe11
Per me sono test difficilissimi da fare ora che praticamente cambio squadra ad ogni sessione di gioco e non conosco bene i vari giocatori.
Sarebbe molto piu semplice usare la “mia Juventus” di cui conosco benissimo giocatori e stili di gioco (nel gioco ma anche nella realta) e da lì partire e fare tutte le varie prove.
A parte che vista la situazione “Prisma” potrei immaginare già di Iniziare ad usare un’altra squadra … quando la Juventus sarà disponibile ad e-football probabilmente sara in C nella realtà.
Tornando al discorso tattico mi immagino ad es un 433 con 3 varianti tattiche in funzione degli uomini in campo e magari con diverse attitudini (difensivo, offensivo, equilibrato) etc
Il maggiore problema della parte tattica è che le varie fasi non si possono cambiare.
Se scelgo un certo schema offensivo le altre fasi sono in un certo modo e stop.
Una scelta di Konami a cui non riesco a dare una spiegazione.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86 e Lele74
Il maggiore problema della parte tattica è che le varie fasi non si possono cambiare.
Eh si … speriamo in futuro ci siano miglioramenti in tal senso

penso sia sempre una questione legata all’online, un giocatore medio che vuole farsi una partita online non ha tempo (c’è il timer) di impostare chissà quante fasi della partita, quindi a ragion di logica hanno messo due cose ovvero la tattica generale del team e le quattro istruzioni individuali
anche a me piacerebbe vedere un maggior incremento di impostazioni nella tattica, anche perché su questo gameplay influisce in maniera esponenziale

• Mi piace
Reazioni: the elder
Mancano le istruzioni al singolo.
Ci vorrebbe una varietà nelle istruzioni personali.
Basterebbe avere una parte dedicata al calciatore anche con poche opzioni.
"vai avanti appena possibile"
"resta largo"
"stringi al centro"
"pressa alto"
"muoviti negli spazi"
"vai incontro"

Un po' com'è su FM.

Sì avrebbero 10000 tattiche diverse.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,464
Ultimo utente registrato
mm8888itcom

Utenti online