eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo stadio del colo colo sia in notturna che in diurna ha la migliore illuminazione ed il miglior manto erboso
La fisica della palla a terra con le assistenze è buona, forse in manuale scorre via senza attrito, nei pes passati un po' era così pure, meno rispetto adesso magari, almeno io ho sempre notato sta cosa
Cmq in generale ha fatto più di un passo indietro la fisica del pallone anche se vorrei vederla con un pallone diverso da questo di Efootball per avere la conferma
Non solo ... oltre ad un pallone differente serve che il gioco giri in 4k perché più risoluzione c è più c è contrasto fra pallone, manto erboso etc e questo contrasto farebbe una discreta differenza ... pensa che su pc il gioco gira a 720p contro i 2160p di pes21...comprenderai che siamo a un terzo della risoluzione...io mi chiedo come i Jappo non abbiano ancora preso provvedimenti in tal senso ... ok il cross play, ok il mobile però oggi nel 2023 non puoi presentare una realizzazione tecnica in HD/full HD avendo a disposizione console next-gen, pc ultra-performanti e pannelli video in 4/8k hdr 60/120fps che spuntano fuori come funghi a prezzi anche ragionevolissimi ...

Tecnicamente il gioco non fa pena per taluni aspetti ma per altri è da censura (il pubblico ad esempio è ai limiti della decenza)...anche i manti erbosi e L illuminazione mi lasciano perplesso ... le reti delle porte ... lo stesso pallone che mi pare piccolo .... nonostante tutto quando gioco il gameplay mi piace e mi fa chiudere un occhio su queste lacune che però sono gravi a parer mio ...

Non solo ... oltre ad un pallone differente serve che il gioco giri in 4k perché più risoluzione c è più c è contrasto fra pallone, manto erboso etc e questo contrasto farebbe una discreta differenza ... pensa che su pc il gioco gira a 720p contro i 2160p di pes21...comprenderai che siamo a un terzo della risoluzione...io mi chiedo come i Jappo non abbiano ancora preso provvedimenti in tal senso ... ok il cross play, ok il mobile però oggi nel 2023 non puoi presentare una realizzazione tecnica in HD/full HD avendo a disposizione console next-gen, pc ultra-performanti e pannelli video in 4/8k hdr 60/120fps che spuntano fuori come funghi a prezzi anche ragionevolissimi ...

Tecnicamente il gioco non fa pena per taluni aspetti ma per altri è da censura (il pubblico ad esempio è ai limiti della decenza)...anche i manti erbosi e L illuminazione mi lasciano perplesso ... le reti delle porte ... lo stesso pallone che mi pare piccolo .... nonostante tutto quando gioco il gameplay mi piace e mi fa chiudere un occhio su queste lacune che però sono gravi a parer mio ...
Gameplay da 9
Gafica calciatori 9
Animazioni 8
Fsica palla ?
Grafica contorno 3
Modalità 1
Io su PS5 la vedo cosi , facile capire dove per me va migliorato , sicuramente ad oggi causa quelle mancanze non sono stimolato a giocarci se non quelle 2 o 3 partite amichevoli alla settimana post calcio tv

Gameplay da 9
Gafica calciatori 9
Animazioni 8
Fsica palla ?
Grafica contorno 3
Modalità 1
Io su PS5 la vedo cosi , facile capire dove per me va migliorato , sicuramente ad oggi causa quelle mancanze non sono stimolato a giocarci se non quelle 2 o 3 partite amichevoli alla settimana post calcio tv
Io invertirei il voto del gameplay con il voto delle animazioni.
Per il resto sono d'accordo con te.

La fisica della palla in generale è una insufficienza piena: 4

Io invertirei il voto del gameplay con il voto delle animazioni.
Per il resto sono d'accordo con te.

La fisica della palla in generale è una insufficienza piena: 4
A me il gameplay piace, da più possibilità in attacco e difesa rispetto gli ultimi pes senza per questo snaturarli, animazioni belle belle, soprattutto su certi controlli, poi forse deve ampliarsi a livello tattico e qua vengo incontro al tuo 8
La fisica della palla non so, su cross e tiri mi sembra addirittura superiore, sui rimbalzi e quando viaggia rasoterra invece inferiore, però mi piacerebbe giocare con un altro pallone, più grande , questo di Efootball sembra un pallone da baseball per quanto è piccolo

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
@Lele74 cosa ne pensi attualmente dell’inerzia intesa anche come bilanciamento dell’utilizzo di R2 (pigiato 50%-100%)?
Io sto riniziando a modulare la corsa perche secondo me hanno ribilanciato meglio questa feature: lo noto perche rallendando (mollo R2 o lo pigio 50%) vedo in linea di massima la sfera “meno” incollata al piede dei giocatori.
Sono dettagli però io in tal senso vedo un miglioramento: sulla velocità dei passaggi aumentata mi ci sono abituato ma preferivo prima quando erano piu lenti.
Personalmente (egoisticamente parlando) sono variazioni che mi preoccupano relativamente perche a tempo debito quando @Holland_ si tufferà nel progetto mod e-football tirera fuori la perfezione sia lato fisica sfera che velocita e ritmo match perfettamente bilanciato per l esperienza offline.

• Mi piace
Reazioni: Holland_ e stnf74
A me il gameplay piace, da più possibilità in attacco e difesa rispetto gli ultimi pes senza per questo snaturarli, animazioni belle belle, soprattutto su certi controlli, poi forse deve ampliarsi a livello tattico e qua vengo incontro al tuo 8
La fisica della palla non so, su cross e tiri mi sembra addirittura superiore, sui rimbalzi e quando viaggia rasoterra invece inferiore, però mi piacerebbe giocare con un altro pallone, più grande , questo di Efootball sembra un pallone da baseball per quanto è piccolo
Ah ecco! Allora non pare piccolo solo a me!

Probabilmente quello che sto per scrivere è una boiata di proporzioni epiche però lo scrivo lo stesso perché l ho vissuto ieri sera.
Amichevole alla Bombonera … diurno … illuminazione e manto da galera … sensazione durante il match a -1 di flipper … volevo spegnere…rifatto il match all Emirates in notturna … ritmo ottimo … ricaricato match alla Bombonera in notturna, flipper … ricaricato match a Wembely in diurna, ritmo ottimo … non so che dire forse ero stanco ma la sensazione è un altra: dove il manto e l illuminazione son fatti meglio la resa sfera ne beneficia come di conseguenza il ritmo … negli stadi in cui manto erboso e illuminazione son fatti ad cazzum si accentua l effetto lastra di ghiaccio e a parita di velocita (-1) pare che il gioco schizzi a 1/+1 … qualcuno ha questa mia stessa sensazione o sono fulminato?
Se volete provate … prima bombonera in diurno e poi emirates/wembley sempre in diurno … poi in notturna
Io trovo gradevole l'Olimpico di Roma...
Lo J stadium era davvero il top!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io trovo gradevole l'Olimpico di Roma...
Lo J stadium era davvero il top!
C e uno stadio (non ricordo il nome, stasera ve lo dico) che ha una cromia in diurna completamente diversa dagli altri stadi e rende davvero bene anche dal punto di vista della fisica della palla a terra.
Stasera ve lo indico cosi da avere vs impressioni. Senza mai dimenticare che su nessuna piattaforma inclusa la ps5 il gioco gira in 4k e secondo me manca pure l hdr … roba da matti

• Mi piace
Reazioni: FabioPes e stnf74
Egoisticamente parlando spero che la grafica rimanga questa, perché è proprio grazie a questa grafica che posso giocarlo in maniera fluidissima.
Se avesse la grafica di Pes 21 probabilmente non riuscirei a giocarlo, proprio come non riesco a giocare a Pes 21.

Detto questo, spero però che la migliorino o quantomeno, una volta super ottimizzata, che diano l'opportunità anche a noi di switchare sulla grafica di adesso per continuare a giocarlo.

Egoisticamente parlando spero che la grafica rimanga questa, perché è proprio grazie a questa grafica che posso giocarlo in maniera fluidissima.
Se avesse la grafica di Pes 21 probabilmente non riuscirei a giocarlo, proprio come non riesco a giocare a Pes 21.

Detto questo, spero però che la migliorino o quantomeno, una volta super ottimizzata, che diano l'opportunità anche a noi di switchare sulla grafica di adesso per continuare a giocarlo.
No dai! Piuttosto immagina di virare su un pc con maggiori prestazioni. È troppo tecnicamente indietro questo gioco.
Ricordati che su pc hai il setting impostabile nel menu opzioni quindi potresti comunque anche agire su tali impostazioni per farlo girare sul pc attuale.
Pero non puoi non volere questo gioco in 4k ma in hd per il motivo descritto.
Io pes21 lo facevo girare sul mio pc in 4k 60fps stabili dettagli massimi e ti garantisco che graficamente dava 10pti di distacco ad e-football (stesso pc, stessa tv).

Mah,a me il messaggio lanciato pare forte e chiaro. In un anno e mezzo hanno sbloccato i livelli solo in Dream Team. Mentre il minutaggio è ancora bloccato offline,mentre online,in lobby,si può modificare a piacimento. Comunque,sognate pure un offline mirabolante per il futuro,visto che,almeno sognare,non costa nulla.

È come dire "speriamo che alla maratona gli altri sono tutti zoppi...cosi vinco"

No dai! Piuttosto immagina di virare su un pc con maggiori prestazioni. È troppo tecnicamente indietro questo gioco.
Ricordati che su pc hai il setting impostabile nel menu opzioni quindi potresti comunque anche agire su tali impostazioni per farlo girare sul pc attuale.
Pero non puoi non volere questo gioco in 4k ma in hd per il motivo descritto.

Per quello ho detto egoisticamente parlando. Non avendo possibilità di prendere un altro PC, ne PS5, il laptop che ho è l'unica soluzione.

È come dire "speriamo che alla maratona gli altri sono tutti zoppi...cosi vinco"
Diciamo che se Efootball avesse avuto la grafica di Pes 2021 io non avrei mai potuto giocarlo.

Essendo un crossplay che deve andare a prendere più device possibili, penso che mamma Konami abbia fatto lo stesso ragionamento. Downgradiamo la grafica così può girare fluido anche sui vecchi Nokia

Per quello ho detto egoisticamente parlando. Non avendo possibilità di prendere un altro PC, ne PS5, il laptop che ho è l'unica soluzione.
Ah ok … inizia pero a fare economie perche questo gioco tecnicamente non puo rimanere a questo livello … io che lo gioco su pc astronave e ps5 vorrei fosse adeguato alle potenzialità di tali piattaforme e non a quelle di un cellulare … che poi ci sono cellulari che costano 2 volte la ps5

• Mi piace
Reazioni: the fez
Ah ok … inizia pero a fare economie perche questo gioco tecnicamente non puo rimanere a questo livello … io che lo gioco su pc astronave e ps5 vorrei fosse adeguato alle potenzialità di tali piattaforme e non a quelle di cellulare
Non rimarrà a questo livello, ma spero - per noi "laptopers" - che ci sia un'opzione che ti possa fare tornare a questo livello anche se il gioco dovesse virare sulla ipergrafica

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Mah,a me il messaggio lanciato pare forte e chiaro. In un anno e mezzo hanno sbloccato i livelli solo in Dream Team. Mentre il minutaggio è ancora bloccato offline,mentre online,in lobby,si può modificare a piacimento. Comunque,sognate pure un offline mirabolante per il futuro,visto che,almeno sognare,non costa nulla.

Io ancora non mi capacito che nel dt ci siano una quindicina di palloni da scegliere pre partita, mentre nelle amichevoli solo 1
Capisco (in realtà non capisco manco questo) i livelli di difficoltà che hanno magari bisogno di prove e bilanciamento... Ma i palloni???
Sembra quasi che alla riunione operativa sugli sviluppi del gioco al punto 1 dell'odg ci sia:

1- come possiamo fare innervosire ancora di più l'utenza offline???

Certe scelte son inconcepibili anche sforzandosi a trovare qualsivoglia motivo logico

Diciamo che se Efootball avesse avuto la grafica di Pes 2021 io non avrei mai potuto giocarlo.

Essendo un crossplay che deve andare a prendere più device possibili, penso che mamma Konami abbia fatto lo stesso ragionamento. Downgradiamo la grafica così può girare fluido anche sui vecchi Nokia
Secondo te è una cosa positiva?
Per me è stato proprio quello l inizio della fine.

Secondo te è una cosa positiva?
Per me è stato proprio quello l inizio della fine.
No, non è stata una cosa positiva e avrei preferito che fosse uscito Pes 22, poi Pes 23 e così via almeno per un altro bel po' d'anni, però Efootball ha fatto una scelta, online e crossplay e soprattutto per il crossplay, il "downgradare" ha un senso: il gioco deve girare su più device possibili (io, e come me tanti, ne sono la prova. Sullo stesso laptop Pes 21 non va, mentre Efootball va a meraviglia).

In questo momento, dove non tutti hanno computer o telefoni performanti ma dove forse la maggioranza ha "aggeggi" normali o sotto la norma, ecco che per far andare in maniera fluida per tutti il gioco downgradare la grafica diventa una scelta inevitabile per non lasciare fuori una non piccola fetta di pessari da spennare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,464
Ultimo utente registrato
mm8888itcom

Utenti online