eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
io rimango dell'idea dall'ultimo update contro la cpu è diventato troppo facile.

ho fatto contro la cpu al penultimo livello di difficoltà se non mi confondo con fifa è superstar e in full manual. l'evento del campionato italiano con una squadra con le terze quarte e quinte scelte. con giocatori andavano di overall dai 85 ai 72.

questi i risutlati.

milan napoli 5 a 0
lazio napoli 1 a 0
milan salernitana 8 a 1
atalanta milan 2 a 8.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Ma ragazzi, lo ha scritto Konami nelle note del change log che hanno semplificato il gameplay. Anche se non esattamente con queste parole.
Quando mai una software house che produce un gioco sportivo ha scritto una roba del genere?

Che poi magari fosse semplicemente semplificato, è proprio peggiorato in generale.

L'unica speranza è che con il prossimo aggiornamento rifacciano un passo nella direzione precedente, ma è chiaro che ad ogni patch sarà un terno al lotto.
Come ho già scritto, adesso me ne frego, tanto per la partita che faccio ogni tanto non mi cambia niente.
Ma un domani che uscissero modalità offline che mi interessano, e che pagherei, il discorso cambierebbe.
Perchè un conto sono degli aggiustamenti che possono più o meno piacere, un altro è un deciso cambiamento nel gameplay.
 

Giginho90

Esordienti
11 Ottobre 2018
102
99
28
PSN ID
Giginho90
Ma voi riuscite a fare le partite dei "mondiali"? Chi caxxo ha 18 giocatori di una nazionalità in squadra? MHA!
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma voi riuscite a fare le partite dei "mondiali"? Chi caxxo ha 18 giocatori di una nazionalità in squadra? MHA!
non a caso hanno messo i pacchetti della malesia giappone e altre nazionali. io forse riesco a tirare su una squadra italiana.

visto all'inizio avevo preso ranocchia rugani santon de ciglio zaniolo spinazzola frattesi, ho trovato belotti chiesa bonucci.

ma non lo farò di principio.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma ragazzi, lo ha scritto Konami nelle note del change log che hanno semplificato il gameplay. Anche se non esattamente con queste parole.
Quando mai una software house che produce un gioco sportivo ha scritto una roba del genere?

Che poi magari fosse semplicemente semplificato, è proprio peggiorato in generale.

L'unica speranza è che con il prossimo aggiornamento rifacciano un passo nella direzione precedente, ma è chiaro che ad ogni patch sarà un terno al lotto.
Come ho già scritto, adesso me ne frego, tanto per la partita che faccio ogni tanto non mi cambia niente.
Ma un domani che uscissero modalità offline che mi interessano, e che pagherei, il discorso cambierebbe.
Perchè un conto sono degli aggiustamenti che possono più o meno piacere, un altro è un deciso cambiamento nel gameplay.
non ho letto i patch note ma ora è troppo facile. con il gameplay ce oggi è un bene non ci siano dlc off line e master league non ci sarebbe divertimento a giocarci.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
non ho letto i patch note ma ora è troppo facile. con il gameplay ce oggi è un bene non ci siano dlc off line e master league non ci sarebbe divertimento a giocarci.
Questa è la frase iniziale del change log, prima ancora di entrare nel dettaglio dei cambiamenti.

Con questo aggiornamento di versione, abbiamo apportato una serie di miglioramenti alla giocabilità per soddisfare sia i veterani esperti che i nuovi arrivati in eFootball™ 2023.

Io lo avevo scritto prima ancora di leggere quella nota che il tutto mi sembrava semplificato, forse meglio dire "più immediato".

Ma già dire che i miglioramenti soddisferanno sia i veterani che i nuovi arrivati, è una contraddizione.

Perchè ricordiamoci che parliamo di gameplay.
E ovviamente un veterano che conosce già bene il gameplay non può volere gli stessi miglioramenti di un nuovo giocatore. Un veterano vuole, al limite, un gameplay più profondo.
Il nuovo giocatore invece non conosce il gameplay. E quindi devi andare nella direzione opposta.
Quindi è inevitabile che, se vuoi permettere ai nuovi arrivati di competere con i veterani (altrimenti scappano subito), semplifichi il gameplay, in modo che le centinaia di ore che un veterano ha giocato diventino meno importanti.
 
  • Like
Reactions: Gil69

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Questa è la frase iniziale del change log, prima ancora di entrare nel dettaglio dei cambiamenti.

Con questo aggiornamento di versione, abbiamo apportato una serie di miglioramenti alla giocabilità per soddisfare sia i veterani esperti che i nuovi arrivati in eFootball™ 2023.

Io lo avevo scritto prima ancora di leggere quella nota che il tutto mi sembrava semplificato, forse meglio dire "più immediato".

Ma già dire che i miglioramenti soddisferanno sia i veterani che i nuovi arrivati, è una contraddizione.

Perchè ricordiamoci che parliamo di gameplay.
E ovviamente un veterano che conosce già bene il gameplay non può volere gli stessi miglioramenti di un nuovo giocatore. Un veterano vuole, al limite, un gameplay più profondo.
Il nuovo giocatore invece non conosce il gameplay. E quindi devi andare nella direzione opposta.
Quindi è inevitabile che, se vuoi permettere ai nuovi arrivati di competere con i veterani (altrimenti scappano subito), semplifichi il gameplay, in modo che le centinaia di ore che un veterano ha giocato diventino meno importanti.
bah io lo trovo peggiorato. preferivo il gameplay prima della patch, 24 gol in 4 partite alla cpu in pes non li ho mai fatti neanche a livello medio. avvolte konami e EA non dovrebbero ascoltare i proplay ma seguire una propria strada.

io rimango della idea i novizi se prendono mazzate contro la cpu li spronerebbe a migliorare.

almeno che non vogliono creare un gioco simile a fifa per attirare i giocatori di fifa su efootball. ma non è con un prodotto scarno di contenuti sposti la massa tra un gioco e l'altro.
 
  • Like
Reactions: the elder

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Faccio una banale considerazione.
Che vantaggi può avere Konami con Efootball a fare un prodotto inferiore alla concorrenza?

È chiaro che farà di tutto per essergli superiore, anche in termini di offline. Adesso è poco più che una demo, il gioco completo di tutto lo avremo in primavera
Troppa sicurezza,guarda ti do un consiglio,vola basso con le aspettative.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Faccio una banale considerazione.
Che vantaggi può avere Konami con Efootball a fare un prodotto inferiore alla concorrenza?

È chiaro che farà di tutto per essergli superiore, anche in termini di offline. Adesso è poco più che una demo, il gioco completo di tutto lo avremo in primavera

Sono invidioso del tuo eccesso di fiducia.
Oppure stai riportando una frase di un annetto fa?
Questa è una demo da un anno e mezzo, il gioco finito lo vedremo in primavera. Unica cosa: primavera di quale anno?

Per carità, chi ci crede è a metà dell'opera, ma dopo due anni gestiti in questo modo tu ancora credi nelle loro promesse?
 
  • Like
Reactions: Nanoz33

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
Come avevo detto quando è uscito questo aggiornamento negli eventi Dream Team la CPU è effettivamente molto più morbida e questo penso che sia una cosa voluta anche per regalare tutti quei bonus che hanno messo, mentre se si giocano le partite autentiche le partite sono più equilibrate, con una CPU sicuramente più arcigna dietro. Negli eventi DT quando l'ho fatti ho quasi sempre vinto in modo agevole a Superstar, mentre nelle partite Autentiche anche facendo la stessa gara del DT ho trovato più difficoltà e non ho mai vinto in goleada come successo nel Dream Team
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Sono invidioso del tuo eccesso di fiducia.
Oppure stai riportando una frase di un annetto fa?
Questa è una demo da un anno e mezzo, il gioco finito lo vedremo in primavera. Unica cosa: primavera di quale anno?

Per carità, chi ci crede è a metà dell'opera, ma dopo due anni gestiti in questo modo tu ancora credi nelle loro promesse?

E che vantaggi avrei a non crederci?

E, ripeto, che vantaggi avrebbe EFootball a fare un prodotto finale inferiore a Fifa?

Io non penso che le nuove generazioni di giocatori siano delle scimmie urlatrici senza cervello che vogliono partite arcade che finiscano 44-20. Anche le nuove generazioni vogliono partite il più possibile vicine alla realtà e, ripeto ancora, adesso videogiocano tutti, anche i matusa che sono un numero considerevole.

Se tutti virassero verso Fifa perchè è un gioco migliore, riripeto, che vantaggi avrebbe la Konami? Io dunque sono super fiducioso che in tarda primavera avremo un giocone completo superiore alla concorrenza.

Un gioco che sicuramente sarà un'idrovora succhiasoldi dall'online, e sicuramente troverà il modo di succhiare soldi anche dalla Master League, ma che quando tutto sarà a posto sarà posizionato molto in avanti rispetto a Fifa che non ha ancora virato verso la direzione presa da EFootball ma che sarà costretta a farlo nei prossimi anni.

Solo che partirà in ritardo rispetto alla EFootball e avrà non meno difficoltà (come ogni volta che si intraprende qualcosa di nuovo).
 

Lukag

Pulcini
15 Febbraio 2018
85
22
8
PSN ID
Gere_Lu
Varie ed eventuali :
sarà diventato più facile giocare contro al CPU ma mi sembra che abbiano alzato e di molto il livello di quando non si gioca noi ma si fa giocare la cpu contro se stessa :D
Prima livello Professionista le vincevo praticamente tutte... ora una ogni tanto.

Riguardo i 18 giocatori io in rosa ne avevo già 3 o 4 della Francia e mi sono comprato gli altri 14 , ovviamente tutti scarsoni da poco. Ma non so se davvero ne valga la pena.

Buon divertimento a tutti.
In fondo è soltanto un gioco e gratuito. ( io per principio non ci ho mai speso un centesimo )
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Ma ragazzi, lo ha scritto Konami nelle note del change log che hanno semplificato il gameplay. Anche se non esattamente con queste parole.
Quando mai una software house che produce un gioco sportivo ha scritto una roba del genere?

Che poi magari fosse semplicemente semplificato, è proprio peggiorato in generale.

L'unica speranza è che con il prossimo aggiornamento rifacciano un passo nella direzione precedente, ma è chiaro che ad ogni patch sarà un terno al lotto.
Come ho già scritto, adesso me ne frego, tanto per la partita che faccio ogni tanto non mi cambia niente.
Ma un domani che uscissero modalità offline che mi interessano, e che pagherei, il discorso cambierebbe.
Perchè un conto sono degli aggiustamenti che possono più o meno piacere, un altro è un deciso cambiamento nel gameplay.
Il gameplay invece di migliorare è peggiorato.
Se prima facevo 2/3 partite ogni tanto...ora è inutile proprio avviare questo nulla cosmico.

Adesso ci sarà sicuramente il fenomeno di turno che dirà :"grazie komami! Mi sto divertendo tanto! Ho comprato Beckenbauer e Centofanti e ora sono un uomo migliore!"

Non capendo che uno può avere anche priorità e pareri diversi senza fare polemiche.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,583
113
Questa è la frase iniziale del change log, prima ancora di entrare nel dettaglio dei cambiamenti.

Con questo aggiornamento di versione, abbiamo apportato una serie di miglioramenti alla giocabilità per soddisfare sia i veterani esperti che i nuovi arrivati in eFootball™ 2023.

Io lo avevo scritto prima ancora di leggere quella nota che il tutto mi sembrava semplificato, forse meglio dire "più immediato".

Ma già dire che i miglioramenti soddisferanno sia i veterani che i nuovi arrivati, è una contraddizione.

Perchè ricordiamoci che parliamo di gameplay.
E ovviamente un veterano che conosce già bene il gameplay non può volere gli stessi miglioramenti di un nuovo giocatore. Un veterano vuole, al limite, un gameplay più profondo.
Il nuovo giocatore invece non conosce il gameplay. E quindi devi andare nella direzione opposta.
Quindi è inevitabile che, se vuoi permettere ai nuovi arrivati di competere con i veterani (altrimenti scappano subito), semplifichi il gameplay, in modo che le centinaia di ore che un veterano ha giocato diventino meno importanti.
l’unico barlume di luce di sto discutibile progetto era rappresentato da un gameplay carino, a tratti divertente.

Credimi ieri invece mi sono divertito poco,mi sembrava di giocare un evento dream team offline convulso(se non proprio nevrotico) e con uno script piuttosto invasivo.
almeno ci dessero l’opportunità di fruire delle sliders..così potrei provare a “normalizzare” il tutto come faccio con fifa 23..

dopo tutti i soldi spesi per calcistici konami da 20 anni (nel mio caso) o più (come nel tuo) ti chiedo sommessamente: ci meritavamo una simile barbarie videoludica?:D
 
  • Like
Reactions: tarassato

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
l’unico barlume di luce di sto discutibile progetto era rappresentato da un gameplay carino, a tratti divertente.

Credimi ieri invece mi sono divertito poco,mi sembrava di giocare un evento dream team offline convulso(se non proprio nevrotico) e con uno script piuttosto invasivo.
Ma hai notato che non puoi più impostare un azione?
Quando fai un passaggio devi già premere per il passaggio successivo.
Ma che è? Neanche sensible soccer aveva sti ritmi.
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Ieri ho iniziato l'evento dei mondiali col Giappone. Hanno avuto almeno la buona idea di replicare lo stesso girone del vero mondiale!
E devo dire che questo approccio molto arcade, da inguaribile nostalgico, mi piace molto e mi riporta con la mente alle infinite partite in sala giochi.
 
  • Like
Reactions: tarassato

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Ieri ho iniziato l'evento dei mondiali col Giappone. Hanno avuto almeno la buona idea di replicare lo stesso girone del vero mondiale!
E devo dire che questo approccio molto arcade, da inguaribile nostalgico, mi piace molto e mi riporta con la mente alle infinite partite in sala giochi.
E ci sta! Hai perfettamente descritto la situazione in poche righe.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82