eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Mi hai rubato le parole di bocca.
Per fare un raffronto esaustivo.
Come paragonare una Tesla ( fifa 23 ) ad un Ferrari testa rossa (EF ) uno ha le linee del 2023 l altro ha un motore più performante ma si vede che ha la carrozzeria e la strumentazione ormai obsoleta
obsoleto è un termine che non assocerei mai alla Ferrari...soprattutto se paragonato alla Tesla... ma ormai qua parliam di tutto l'universo mondo e vabbè prendiamone atto.
  1. 1.
    Scaduto per quanto riguarda il pregio, la validità, l'efficienza.
  2. 2.
    In botanica, di organi o formazioni rudimentali.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,453
4,640
113
obsoleto è un termine che non assocerei mai alla Ferrari...soprattutto se paragonato alla Tesla... ma ormai qua parliam di tutto l'universo mondo e vabbè prendiamone atto.
  1. 1.
    Scaduto per quanto riguarda il pregio, la validità, l'efficienza.
  2. 2.
    In botanica, di organi o formazioni rudimentali.
Parlavo della strumentazione. Non della Ferrari
 

Musukit

Pulcini
28 Settembre 2019
55
34
18
Ma per grafica cosa intendete?
No perché secondo me a volte si parla di cose diverse.

Io come grafica non intendo tutto l insieme...perché ogni categoria di videogiochi ha delle sue priorità.
Se gioco ad un videogioco sulla pallanuoto credo che sia fondamentale come sia riprodotta l acqua.
Se gioco ad un videogioco di formula 1 credo siano importanti auto e pista.

Se gioco ad efootball credo che il terreno di gioco sia fondamentale.
Per me sono osceni.
Io intendo appunto come grafica
1) terreno di gioco vergognoso,colori irreali,ombre calciatori irreali,luci stadio mal concepite(sembra che si illumini solo il centrocampo di notte),fisica delle reti obsoleta è veramente poco per ps5,tifoseria fuori tempo e poco differenza se si gioca in casa o fuori e la stessa ha una grafica fatta male e sopratutto buttata li giusto per farla.immersione inizio partita insufficiente e poco godibile.
2) calciatori troppo uguali tra loro nei movimenti alcune volte robotici,grafica degli stessi neanche lontanamente vicina alle potenzialità ps5,sopratutto nelle squadra partners o i calciatori piu famosi al mondo.
3) grafica del menu veramente la peggiore di sempre. E secondo me potrebbero migliorare e di molto anche la grafica e la strutta della gestione squadra.

per me queste sono le cose basilari che mi fanno arrabbiare sulla grafica senza contare tante altre piccolezze che se questi 3 punti fossero al top sorvolerei.

detto questo hanun gameplay godibile migliorato anche tanto dopo aggiornamento pero credo che debbano essere in grado di lavorare tanto tanto sulla grafica.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Una cosa che mi è piaciuta molto dall'ultimo aggiornamento è l'espressione dei giocatori.
Prima qualsiasi cosa succedesse in campo (vittoria, sconfitta, tiro svirgolato fuori) l'espressione era più o meno la stessa durante le inquadrature in primo piano).
Invece adesso reagiscono in maniera molto più reale. Mi ha fatto impazzire, ad esempio, un'espressione perplessa di CR7 con sopracciglio ancellottiano alzato per un passaggio sbagliato di un compagno.
Piccole cose eh? Però belle da vedere (sempre con CR poco fa, sotto 0-2 contro il Belgio, svirgolo un tiro alto con CR e CR guarda sconsolato verso il cielo, mai visto fare prima d'ora).

Continuano a non piacermi, invece, il pattinamento dei giocatori stile hockey, le animazioni dei colpi di testa (a volte colpiscono senza saltare) e le animazioni dei portieri
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,374
113
Interessante sta cosa. Sarà vera ? Giustamente, prendi licenze , che poi non fai sfruttare del tutto.
Beh, soprattutto se parliamo di campionati presenti solo in EFootball e non in Fifa, la cosa è possibile,
Perchè certamente i tifosi di qualche squadra avranno chiesto alle società come mai non siano presenti su entrambi i giochi calcistici, seppur per motivi diversi.
A dire il vero non so nemmeno quali campionati assenti su Fifa siano presenti su EFootball, ma certamente qualcuno c'è.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Una cosa che mi è piaciuta molto dall'ultimo aggiornamento è l'espressione dei giocatori.
Prima qualsiasi cosa succedesse in campo (vittoria, sconfitta, tiro svirgolato fuori) l'espressione era più o meno la stessa durante le inquadrature in primo piano).
Invece adesso reagiscono in maniera molto più reale. Mi ha fatto impazzire, ad esempio, un'espressione perplessa di CR7 con sopracciglio ancellottiano alzato per un passaggio sbagliato di un compagno.
Piccole cose eh? Però belle da vedere (sempre con CR poco fa, sotto 0-2 contro il Belgio, svirgolo un tiro alto con CR e CR guarda sconsolato verso il cielo, mai visto fare prima d'ora).
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,014
20,832
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Interessante sta cosa. Sarà vera ? Giustamente, prendi licenze , che poi non fai sfruttare del tutto.

Secondo me è facile che tolgono le leghe che in futuro potrebbero lamentarsi del mancato utilizzo dei loro campionati. Piuttosto che inserire modalità offline,la vedo la via più percorribile,e poi giù di magliette blu e gialle,arancioni e blu e via discorrendo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,374
113
Altra cosa di cui mi accorgo è che non vi è minimamente(per me) paragone fra giocare a manuale livello 4(il full manual sui passaggi) e il manual livello 3.La creazione dell'azione in livello 3 è di gran lunga piu agevole ,non tanto per la precisone che garantisce ma quanto per la maggior reattività dei nostri nel giocare la palla.IN MANUAL 4,spesso il giocatore impiega quel mezzo secondo in piu nel passaggio o nel completare l'animazione che si perde l'azione offensiva o peggio si perdono sanguinosi palloni dietro
Questo, anche se assistito avrò fatto 3 partite da quando è uscita la prima versione del gioco, è molto evidente.
Tremenda nei primi mesi, poi la situazione è migliorata ma con l'ultimo aggiornamento è nuovamente peggiorata.
E non credo sia una cosa voluta, semplicemente hanno toccato qualcosa nei settaggi assistiti senza preoccuparsi di cosa accadesse a quelli manuali.
Ricordo sempre :
Pes2017 colpi di testa assistiti troppo efficaci
Pes2018 e metà di Pes2019 colpi di testa assistiti nella norma ma impossibili in manuale.

Io credo che il tutto nasca dal fatto che il gioco, come ha scritto ancora di recente qualcuno, è "ingabbiato".
Nel senso che c'è una scarsa IA che si adatta alle situazioni ma invece sono presenti, e anche in numero elevato, delle istruzioni che definirei "complessive".
Nei primi mesi era molto frequente vedere, giocando manuale, il giocatore nella posizione corretta disinteressarsi completamente del pallone, mentre veniva a prenderlo quello che partiva da 30 metri. Il tutto quasi sempre assecondato dalla cpu avversaria.
In parole povere, in quella situazione il gioco prevedeva che il pallone andasse a quel determinato giocatore, ma noi, con un passaggio manuale, la mandavamo in crisi.
In misura molto minore in realtà certe situazioni avvenivano anche negli ultimi Pes, ancora nei giorni scorsi, quando ho fatto qualche partita a Pes2021, le ho riviste.

La cosa più grave, secondo me, è che, come dicevo, la situazione era progressivamente migliorata con i vari aggiornamenti per poi peggiorare nuovamente, e non di poco, con l'ultimo.

Per dirne una, questa mattina ho fatto una mezza partita.
Batto il calcio di inizio, sono appena nella metà campo avversaria, la tocco indietro in maniera poco precisa,
Il mio difensore, che comunque era solo a 5 metri dal pallone, se ne va avanti senza motivo e nel frattempo il mio portiere parte dalla propria area e arriva sulla tre quarti per controllare il pallone.
Il tutto mentre gli attaccanti della cpu, che avrebbero potuto conquistare il pallone e andare in porta da soli, stanno fermi.

E credo che il tutto incida anche sul tempo che i giocatori impiegano per fare un passaggio in manuale o nel completare l'animazione, perchè evidentemente si perdono certi automatismi che il gioco ha.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi

Quindi quel discorso che, in un altro momento si faceva relativamente a ipotetici "danni di immagine" vista la pochezza del titolo partner di alcune società, si sta manifestando per quanto riguarda lo sfruttamento delle licenze.

Interessante.

Fosse vero, sarebbe interessante.

Quindi non avevo preso una botta in testa metaforica quando sorse in me questa domanda...
 
  • Like
Reactions: FabioPes

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Appena fatto un bellissimo quarto di finto Mondiale contro il Belgio. 1-1 ai termini dei regolamentari (CR7 e Lukaku) e 4-1 Portogallo ai rigori.
Partita varia, cambi di schemi continui, azioni reali senza frenetici capovolgimenti di fronte e senza mille azioni da gol. Una delle partite più realistiche che abbia mai fatto (al netto dei miglioramenti che EFootball necessita)
 
  • Like
Reactions: FraCast86

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,859
2,226
113
Li stanno regalando... ho fatto una quindicina di partite negli ultimi due giorni e tutti (me compreso) avevano Maignan in porta e Mbappè davanti. Avevo un ticket per prendere un giocatore dell'Inghilterra 2002, mi è uscito Joao Felix (!?) quindi immagino qualcosa sia andato storto, ma ho incrociato anche tanti Beckam e Scholes.
Anche io facendo il giro gratis di figurine avevo beccato mbappé...svincolato subito stufo di vederlo ovunque.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Era per dire che : il gameplay di efootball è carino, godibile ma non imprescindibile. Ragion per cui non puoi assolutamente permetterti di puntare tutto su quello trascurando il resto. Insomma per me Efootball, per quelli che sono gli standard videoludici attuali, non sarà mai un capolavoro .
Ne 2022 forma, sostanza, varietà, appeal e complessità vanno a braccetto in ambito videoludico.

parliamoci chiaramente io e te ci accontentiamo e magari acquisteremo le modalità offline per curiosità o per un fattore “affettivo”.
ma presentare in questo modo un calcistico nel 2022 non è proprio il massimo..
e noi comunque stiamo messi benino,pensa a quelli che ci giocano su ps4 : con che coraggio si puó chiedere a quelli di spendere eventualmente 40-50 euro per un dlc?
scusami , io gioco da ps4 fat e pure in wi fi ( viaggio sui 60 mega ) , non capisco quale sia il problema . cioe' mi spiego . in 4 stagioni di pes 18 19 20 21 , sono stato 2 anni oro 1 e 2 anni scudo nero. su efootball da 1 settimana sono per la terza volta in div 1. ho battuto gente nei primi 200 ( persino il numero 35 una volta ) e ho perso pure contro un div 6. tutto questo per dire che non vedo niente di tragico su ps4 o anormale . considerando poi che pes e' uscito su ps3 fino al 2018. stiamo parlando pur sempre di un semplice gioco di calcio , non di certo di cyberpunk . su un cyberpunk e' ovvio che tra ps4 , ps4 pro e ps5 ci sia un mondo di differenza ( per non parlare dei pc ) , ma su efootball ?????
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
scusami , io gioco da ps4 fat e pure in wi fi ( viaggio sui 60 mega ) , non capisco quale sia il problema . cioe' mi spiego . in 4 stagioni di pes 18 19 20 21 , sono stato 2 anni oro 1 e 2 anni scudo nero. su efootball da 1 settimana sono per la terza volta in div 1. ho battuto gente nei primi 200 ( persino il numero 35 una volta ) e ho perso pure contro un div 6. tutto questo per dire che non vedo niente di tragico su ps4 o anormale . considerando poi che pes e' uscito su ps3 fino al 2018. stiamo parlando pur sempre di un semplice gioco di calcio , non di certo di cyberpunk . su un cyberpunk e' ovvio che tra ps4 , ps4 pro e ps5 ci sia un mondo di differenza ( per non parlare dei pc ) , ma su efootball ?????
scudo nero? divisione 1? io gioco offline..ed efootball tecnicamente parlando oscilla obiettivamente tra l'appena sufficiente (next gen) ed il mediocre (old gen) .
il gameplay poi è carino, divertente, ma non eccezionale. ragion per cui puntare solo su quello trascurando o curando molto poco tutto il resto non mi pare proprio una genialata..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,102
Utenti registrati
64,899
Ultimo utente registrato
firefox78