eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Ma hai notato che non puoi più impostare un azione?
Quando fai un passaggio devi già premere per il passaggio successivo.
Ma che è? Neanche sensible soccer aveva sti ritmi.
Io fifa 23 grazie alle sliders (e mo voglio pure vedere di fare qualcosa con le tattiche) l’ho reso (a velocità lenta) più compassato.

quando ieri sono passato da fifa 23 ad efootbal mi è sembrato addirittura più arcade e nevrotico quest’ultimo.lo script a livello campione, credimi, mi è sembrato fastidiosissimo.
tara se va a meretrici persino il gameplay (che fino ad ora era carino, divertente ma non trascendentale) il mio 6 stiracchiato complessivo diventa un bel 4. Sto prodotto attualmente non eccelle in nulla. In nulla.
 
  • Like
Reactions: marcicella

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Io fifa 23 grazie alle sliders (e mo voglio pure vedere di fare qualcosa con le tattiche) l’ho reso (a velocità lenta) più compassato.

quando ieri sono passato da fifa 23 ad efootbal mi è sembrato addirittura più arcade e nevrotico quest’ultimo.lo script a livello campione, credimi, mi è sembrato fastidiosissimo.
tara se va a meretrici persino il gameplay (che fino ad ora era carino, divertente ma non trascendentale) il mio 6 stiracchiato complessivo diventa un bel 4.
Gameplay che va più che bene per l online...
Premi X premi X premi X Premi X...

È diventato un gioco di capacità nelle tempestiche...nel premere nel momento giusto...

Meglio che taccio va...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
E che vantaggi avrei a non crederci?

E, ripeto, che vantaggi avrebbe EFootball a fare un prodotto finale inferiore a Fifa?

Io non penso che le nuove generazioni di giocatori siano delle scimmie urlatrici senza cervello che vogliono partite arcade che finiscano 44-20. Anche le nuove generazioni vogliono partite il più possibile vicine alla realtà e, ripeto ancora, adesso videogiocano tutti, anche i matusa che sono un numero considerevole.

Se tutti virassero verso Fifa perchè è un gioco migliore, riripeto, che vantaggi avrebbe la Konami? Io dunque sono super fiducioso che in tarda primavera avremo un giocone completo superiore alla concorrenza.

Un gioco che sicuramente sarà un'idrovora succhiasoldi dall'online, e sicuramente troverà il modo di succhiare soldi anche dalla Master League, ma che quando tutto sarà a posto sarà posizionato molto in avanti rispetto a Fifa che non ha ancora virato verso la direzione presa da EFootball ma che sarà costretta a farlo nei prossimi anni.

Solo che partirà in ritardo rispetto alla EFootball e avrà non meno difficoltà (come ogni volta che si intraprende qualcosa di nuovo).

Ma non è questione di vantaggi o di svantaggi, conseguenti al crederci o al non crederci.

E' questione di credere a uno (cioè Konami) che da anni ti racconta delle enormi balle, per cercare di giustificare la propria inettitudine e la propria pigrizia.

Perchè non è solamente con eFootball '22 e '23 che hanno ucciso la loro credibilità, ma anche con tutto ciò che concerne PES dal 2014 in poi. Un ammasso di promesse, di potenziale inespresso, di "faremo diremo ndo annamo", anno dopo anno, "dal prossimo anno vedrete cose che non avete mai visto", e via dicendo. E in effetti è qualcosa che non avevamo mai visto: essere in errore e continuare convinti pensando di essere nel giusto, e che la pazienza della gente non abbia limiti. Anzi, che la gente sia stupida.
Un ammasso di blablabla che purtroppo tale è rimasto, mentre i fatti rimanevano quelli.

Se volessi sognare, ci crederei pure io. Esattamente come desidero la pace nel mondo: un'utopia irrealizzabile.

Tu li fai troppo consapevoli, sicuri del fatto loro, e che gli errori siano dei reali e inevitabili imprevisti, io ormai -che mi sono fatto una mia idea di Konami- penso che nel 2022 tirare fuori delle argomentazioni pensando di inventare qualcosa di nuovo, quando quel qualcosa di nuovo è essere paraculi, sia un pelino demodè (e un po' presuntuoso).
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Gameplay che va più che bene per l online...
Premi X premi X premi X Premi X...

È diventato un gioco di capacità nelle tempestiche...nel premere nel momento giusto...

Meglio che taccio va...
Si, pare uno sparatutto, un picchiaduro in termini “responsivi” .
almeno piazzassero delle sliders così uno tenta di “normalizzarlo” come fa con fifa .

non devi tacere, sto spazio è fatto per l’analisi e per il confronto.
abbiamo tutti o quasi più di 30 anni e sarebbe anomalo se non discutessimo di determinate cose in un dato modo.
mica siamo pupi. Il pupo gioca e non pensa ad altro..ed io personalmente non voglio tornar bambino e penso manco tu..
 
  • Like
Reactions: marcicella

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sarà che purtroppo non abbiamo più 12 anni? ;)

Ma il gioco non tiene vivo il 12enne che è in noi?
Se così non fosse questo forum si tramuterebbe, nell'arco di 24 ore, in un forum di finanza avanzata, economia domestica, come ottenere l'ISEE senza vendere la propria anima a un demone mesopotamico ormai finito nell'oblìo, o altre cose di una noia da martellarsi l'apparato testicolare finchè non diventa purèa di mela cotta...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,014
20,831
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E che vantaggi avrei a non crederci?

E, ripeto, che vantaggi avrebbe EFootball a fare un prodotto finale inferiore a Fifa?

Io non penso che le nuove generazioni di giocatori siano delle scimmie urlatrici senza cervello che vogliono partite arcade che finiscano 44-20. Anche le nuove generazioni vogliono partite il più possibile vicine alla realtà e, ripeto ancora, adesso videogiocano tutti, anche i matusa che sono un numero considerevole.

Se tutti virassero verso Fifa perchè è un gioco migliore, riripeto, che vantaggi avrebbe la Konami? Io dunque sono super fiducioso che in tarda primavera avremo un giocone completo superiore alla concorrenza.

Un gioco che sicuramente sarà un'idrovora succhiasoldi dall'online, e sicuramente troverà il modo di succhiare soldi anche dalla Master League, ma che quando tutto sarà a posto sarà posizionato molto in avanti rispetto a Fifa che non ha ancora virato verso la direzione presa da EFootball ma che sarà costretta a farlo nei prossimi anni.

Solo che partirà in ritardo rispetto alla EFootball e avrà non meno difficoltà (come ogni volta che si intraprende qualcosa di nuovo).
Tu dai per scontato che nel gioco di EA le partite finiscono col pallottoliere. Ci hai mai giocato fullmanual con slide? In Pes passai al fullmanual perché il gioco era troppo semplice al livello più alto,ogni tiro un gol. Le partite pure su e-football,se giochi senza "criterio calcistico", finiscono con parecchi gol di scarto. E-football nasce per favorire chi attacca,ed a ogni patch peggiora,basta guardare i movimenti dei giocatori,la difesa che stringe quando deve allargarsi o si allarga quando deve stringere. Se non ve ne siete accorti mi fa pensare che a calcio avete giocato solo nei videogame. E-football nasce per favorire i gol,per favorire le squadre fantasy,per favorire i giocatori ov 100. Ed infatti tutti hanno quei giocatori e si divertono,e continuano a spendere monete. Quindi per Konami l'obbiettivo è raggiunto. Tu pensi ancora che Konami faccia la sfida con Fifa,sei fuori strada. Infatti Konami ha preso una via totalmente differente da EA. Non c'è sfida,sono due giochi,per concezione,totalmente differenti. Ad oggi,l'unico in cui puoi simulare calcio reale,con stagioni ecc,è il gioco di EA. Ed è un fatto oggettivo.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Ma il gioco non tiene vivo il 12enne che è in noi?
Se così non fosse questo forum si tramuterebbe, nell'arco di 24 ore, in un forum di finanza avanzata, economia domestica, come ottenere l'ISEE senza vendere la propria anima a un demone mesopotamico ormai finito nell'oblìo, o altre cose di una noia da martellarsi l'apparato testicolare finchè non diventa purèa di mela cotta...
Hmmm tu sei una persona decisamente introspettiva (lo dico come cosa positiva, sei uno che riflette parecchio) fondamentalmente pure ai videogames ti approcci in maniera matura (Come giusto, sarai pure più adulto di me anagraficamente) quindi ti vedo come quanto di più lontano da un pupo che si mette li e gioca e senza porsi domande o fare analisi..
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Tu pensi ancora che Konami faccia la sfida con Fifa,sei fuori strada. Infatti Konami ha preso una via totalmente differente da EA. Non c'è sfida,sono due giochi,per concezione,totalmente differenti. Ad oggi,l'unico in cui puoi simulare calcio reale,con stagioni ecc,è il gioco di EA. Ed è un fatto oggettivo.

Appunto, non c'è nessuna competizione.

Da una parte Konami ha cercato di prendere una strada, gettandosi coraggiosamente nel vuoto -e questo gliene va dato atto, ma senza poi avere contromisure nel caso le cose si fossero complicate.
Se poi vogliamo chiamare contromisure gli annunci che sono seguiti alle 48 ore dopo l'annuncio della loro roadmap (Master League e modalità offline, che io non credo fossero nei piani iniziali), ormai un annetto fa, beh io penso che andremmo molto fuoristrada: hanno dato l'annuncio, hanno constatato una reazione "spropositata" dell'utenza, e hanno deciso di mettere delle pezze un po' a pene di canide.

Dall'altra parte EA ha gongolato, perchè erano anni che facevano il minimo sindacale presentando ogni anno più o meno lo stesso gioco con un impiattamento diverso, e si sono tranquillizzati vedendo ciò che era la concorrenza darsi un'enorme zappa sui piedi (perchè di EA tutto si può dire, ma non che non abbiano esperienza sul mercato) con la consapevolezza che avrebbero tranquillamente potuto procedere con la loro "filosofia" senza ostacoli perchè l'unico ostacolo si era abbattuto da solo.

Questa non è competizione, questa è improvvisazione. E far finta di nulla non può che alimentare false illusioni.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Hmmm tu sei una persona decisamente introspettiva (lo dico come cosa positiva, sei uno che riflette parecchio) fondamentalmente pure ai videogames ti approcci in maniera matura (Come giusto, sarai pure più adulto di me anagraficamente) quindi ti vedo come quanto di più lontano da un pupo che si mette li e gioca e senza porsi domande o fare analisi..

Hai ragione, io purtroppo penso molto alla condizione del 12enne dentro di me, del perchè si diverte, come si vuole divertire, e cosa vuole ancora per potersi divertire.

Ovvio che un 12enne interiore, dentro il corpo di un 22enne si fa meno domande di un 12enne interiore nel corpo di uno che ne ha quasi il doppio.

Purtroppo io sono quello che sbuccia l'arancia dividendo tutti gli spicchi prima di ingurgitarla, mentre prima sbucciavo e mangiavo.

Però penso che se avessero continuato semplicemente a produrre giochi senza voler gettarsi in esperimenti senza possedere gli strumenti per poterlo e saperlo fare, non avrei iniziato -almeno in questo contesto- a pormi tali domande che oggi mi pongo, che ne so, su musica cinema e letteratura.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
934
1,064
93
PSN ID
havertzj
Gameplay che va più che bene per l online...
Premi X premi X premi X Premi X...

È diventato un gioco di capacità nelle tempestiche...nel premere nel momento giusto...

Meglio che taccio va...
si perchè giocano tutti con la tattica contropiede veloce o quasi (è molto op al momento) e diventa tutto accelerato, infatti online chi shoppa è nettamente avvantaggiato in quanto col cazzo fermi leggende e fenomeni da 100 di overall soprattutto se ripartono a razzo
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Hai ragione, io purtroppo penso molto alla condizione del 12enne dentro di me, del perchè si diverte, come si vuole divertire, e cosa vuole ancora per potersi divertire.

Ovvio che un 12enne interiore, dentro il corpo di un 22enne si fa meno domande di un 12enne interiore nel corpo di uno che ne ha quasi il doppio.

Purtroppo io sono quello che sbuccia l'arancia dividendo tutti gli spicchi prima di ingurgitarla, mentre prima sbucciavo e mangiavo.
Il 12enne dentro di te...è una bella persona.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,374
113
Il gameplay invece di migliorare è peggiorato.
Se prima facevo 2/3 partite ogni tanto...ora è inutile proprio avviare questo nulla cosmico.

Adesso ci sarà sicuramente il fenomeno di turno che dirà :"grazie komami! Mi sto divertendo tanto! Ho comprato Beckenbauer e Centofanti e ora sono un uomo migliore!"

Non capendo che uno può avere anche priorità e pareri diversi senza fare polemiche.
l’unico barlume di luce di sto discutibile progetto era rappresentato da un gameplay carino, a tratti divertente.

Credimi ieri invece mi sono divertito poco,mi sembrava di giocare un evento dream team offline convulso(se non proprio nevrotico) e con uno script piuttosto invasivo.
almeno ci dessero l’opportunità di fruire delle sliders..così potrei provare a “normalizzare” il tutto come faccio con fifa 23..

dopo tutti i soldi spesi per calcistici konami da 20 anni (nel mio caso) o più (come nel tuo) ti chiedo sommessamente: ci meritavamo una simile barbarie videoludica?:D
E vabbè, ma se io scrivo nel primo post fatto dopo averlo provato che "questo aggiornamento non mi convince", ormai dovreste aver capito cosa intendo. :p

Ma ripeto, in fondo quasi meglio così.
Avere un gameplay che piace ma non le modalità per giocarlo fa rabbia, se non c'è nemmeno il gameplay non ci si arrabbia nemmeno.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
934
1,064
93
PSN ID
havertzj
E vabbè, ma se io scrivo nel primo post fatto dopo averlo provato che "questo aggiornamento non mi convince", ormai dovreste aver capito cosa intendo. :p

Ma ripeto, in fondo quasi meglio così.
Avere un gameplay che piace ma non le modalità per giocarlo fa rabbia, se non c'è nemmeno il gameplay non ci si arrabbia nemmeno.
il gameplay al momento è prettamente per l’online, hanno velocizzato il tutto e reso più simile a FIFA, con l’unica nota positiva che i giocatori non si muovono come spastici come sulla controparte
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
E vabbè, ma se io scrivo nel primo post fatto dopo averlo provato che "questo aggiornamento non mi convince", ormai dovreste aver capito cosa intendo. :p

Ma ripeto, in fondo quasi meglio così.
Avere un gameplay che piace ma non le modalità per giocarlo fa rabbia, se non c'è nemmeno il gameplay non ci si arrabbia nemmeno.
Eh ma io speravo fosse dovuto ad un tuo rincoglionimento dovuto all età... E invece ci avevi azzeccato.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,374
113
il gameplay al momento è prettamente per l’online, hanno velocizzato il tutto e reso più simile a FIFA, con l’unica nota positiva che i giocatori non si muovono come spastici come sulla controparte
Si, però almeno Fifa ha le slides che qualcosa fanno.
Intendiamoci, io quest'anno l'ho preso dopo parecchi anni e slides o non slides ci gioco pochissimo, perchè non digerisco proprio alcuni aspetti del gioco EA.
Però, se fino alla versione 2,1 consideravo il gameplay di EFootball nettamente superiore, adesso non saprei proprio.
Aggiungiamoci che offline EFootball praticamente non esiste, se proprio devo giocare ad un calcistico (perchè mi puntano una pistola alla testa o perchè mi pagano) in questo momento scelgo la concorrenza,

Comunque, la mattina dell'uscita dell'aggiornamento ero andato sull'account twitter ufficiale di EFootball e molti commenti erano sul tipo "sembra Fifa".
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Si, però almeno Fifa ha le slides che qualcosa fanno.
Intendiamoci, io quest'anno l'ho preso dopo parecchi anni e slides o non slides ci gioco pochissimo, perchè non digerisco proprio alcuni aspetti del gioco EA.
Però, se fino alla versione 2,1 consideravo il gameplay di EFootball nettamente superiore, adesso non saprei proprio.
Aggiungiamoci che offline EFootball praticamente non esiste, se proprio devo giocare ad un calcistico (perchè mi puntano una pistola alla testa o perchè mi pagano) in questo momento scelgo la concorrenza,

Comunque, la mattina dell'uscita dell'aggiornamento ero andato sull'account twitter ufficiale di EFootball e molti commenti erano sul tipo "sembra Fifa".

E' palese che i gameplay di EFootball siano diversi a seconda di dove venga giocato. L'amichevole offline Partita Autentica ha un gameplay, il finto Mondiale ne ha un altro.

Non so il Dream Team e altre cose, perchè non ci ho mai giocato, ma forse anche lì è diverso.

Un esempio: ho fatto Portogallo - Francia semifinale del finto Mondiale e Portogallo - Francia partita amichevole. Nel finto Mondiale se fai un pressing quando i giocatori avversari hanno la palla vicino al proprio portiere fanno molta fatica a uscire fuori, tant'è che cominciano a passarsi la palla orizzontalmente tra di loro quasi come se aspettassero che il mio pressing finisca.
Ho provato la stessa cosa in amichevole, e in due passaggi i francesi hanno eluso il pressing.

Quindi penso che EFootball avrà molteplici gameplay per venire incontro all'utenza di quella determinata modalità e che quindi, quando si parla di gameplay, è opportuno specificare di che gameplay si tratta.
 
  • Like
Reactions: FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,092
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui