eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Faccio una banale considerazione.
Che vantaggi può avere Konami con Efootball a fare un prodotto inferiore alla concorrenza?

È chiaro che farà di tutto per essergli superiore, anche in termini di offline. Adesso è poco più che una demo, il gioco completo di tutto lo avremo in primavera
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
cmq confermo l'impressione che ho avuto entrando in questo trend qualche giorno fa. mi sono riletto le ultime 8 10 pagine e leggo solo di vedove di pes che inveiscono su efootball. per non parlare poi della solita diatriba sul non ci spendo un centesimo ma voglio la master leaugue , la co op , diventa un mito , l'editor e una fornitura di caffe'. al momento c'e' fifa che offre un comparto offline con licenze e database di quest'anno e dalla beta di efootball e' passato 1 anno. quindi o giocate a fifa o approcciate efootball per quello che e'. non ci sono alternative
 
  • Like
Reactions: Matprogress

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Faccio una banale considerazione.
Che vantaggi può avere Konami con Efootball a fare un prodotto inferiore alla concorrenza?

È chiaro che farà di tutto per essergli superiore, anche in termini di offline. Adesso è poco più che una demo, il gioco completo di tutto lo avremo in primavera
io (come credo il 99 % delle persone) sono abituato a valutare quel che ho a mia disposizione, non ad elucubrare su quel che potrebbe essere un dato prodotto in virtù di congiunzioni astrali favorevoli. ad ora Efootball per me su ng è complessivamente appena sufficiente. La tua è fede e la fede, essendo ateo, è qualcosa che francamente non mi riguarda.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Beh, soprattutto se parliamo di campionati presenti solo in EFootball e non in Fifa, la cosa è possibile,
Perchè certamente i tifosi di qualche squadra avranno chiesto alle società come mai non siano presenti su entrambi i giochi calcistici, seppur per motivi diversi.
A dire il vero non so nemmeno quali campionati assenti su Fifa siano presenti su EFootball, ma certamente qualcuno c'è.
jleague 1 e 2
campionato messicano.
brasilerao serie A e B
campionato cileno
campionato colombiano
campionato tailandese.
la usl americana
se ce il russo non ho guardato.

assenti invece su efootball e presenti su fifa 23
football league 1 e 2 (inghilterra)
campionato cinese
campionato coreano
campionato arabo
campionato indiano.
campionato irlandese
campionato austraco
campionato svedese
bundesliga 1 2 3
canpionato polacco
campionato rumeno
campionato australiano
campionato norvegese

se si calcolano i campionati presenti in efootball e in fifa ma su efootball senza licenza
serie A
premier league
championship inglese
mls
e i due campionati spagnoli.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,016
20,834
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Faccio una banale considerazione.
Che vantaggi può avere Konami con Efootball a fare un prodotto inferiore alla concorrenza?

È chiaro che farà di tutto per essergli superiore, anche in termini di offline. Adesso è poco più che una demo, il gioco completo di tutto lo avremo in primavera
A me mi pare che Konami sia inferiore alla concorrenza da almeno 18 anni. Se non c'erano i santi che facevano kit,loghi,stemmi e competizioni gratis ci avrebbe giocato la metà dell'utenza che ci ha giocato in questi ultimi anni.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
io (come credo il 99 % delle persone) sono abituato a valutare quel che ho a mia disposizione, non ad elucubrare su quel che potrebbe essere un dato prodotto in virtù di congiunzioni astrali favorevoli. ad ora Efootball per me su ng è complessivamente appena sufficiente. La tua è fede e la fede, essendo ateo, è qualcosa che francamente non mi riguarda.
Non è fede, è deduzione. Non è logico che il piano di Konami sia fare un prodotto inferiore alla concorrenza.
Che senso ha?

A me stupisce anzi il contrario, cioè pensare che Efootball sarà questo
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
A me mi pare che Konami sia inferiore alla concorrenza da almeno 18 anni. Se non c'erano i santi che facevano kit,loghi,stemmi e competizioni gratis ci avrebbe giocato la metà dell'utenza che ci ha giocato in questi ultimi anni.
È un'opinione. Così come lo è la mia (cioè che Pes e la concorrenza sono stati distanti anni luce fino al 2021, ovviamente a favore di Pes)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,016
20,834
113
PSN ID
zona_Cesarini_
È un'opinione. Così come lo è la mia (cioè che Pes e la concorrenza sono stati distanti anni luce fino al 2021, ovviamente a favore di Pes)
Le opinioni contano poco. Contano gli euri :rotfl:
E se fino agli anni 2000,toh,diciamo fino al 2004,Konami era il calcistico preferito dai calciofili,come punto di riferimento per l'acquisto,dopo è stato un declino rapidissimo,che dura fino ad oggi. Sul gameplay posso darti ragione,come si muovono i calciatori solo Konami sa farlo,peccato che il 99% dell'utenza vuole i campionati licenziati,la Champions con la musichetta,i palloni delle leghe,la squadra ed il campionato del cuore,le stagioni. Tutte cose che Konami,negli anni,ha perso. Konami ha capito che il gap con EA non lo recupererà più,ed ecco che arriva e-football a sancire la definitiva lapide sui dubbi e sui soldi spesi per licenze,Champions ecc.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Le opinioni contano poco. Contano gli euri :rotfl:
E se fino agli anni 2000,toh,diciamo fino al 2004,Konami era il calcistico preferito dai calciofili,come punto di riferimento per l'acquisto,dopo è stato un declino rapidissimo,che dura fino ad oggi. Sul gameplay posso darti ragione,come si muovono i calciatori solo Konami sa farlo,peccato che il 99% dell'utenza vuole i campionati licenziati,la Champions con la musichetta,i palloni delle leghe,la squadra ed il campionato del cuore,le stagioni. Tutte cose che Konami,negli anni,ha perso. Konami ha capito che il gap con EA non lo recupererà più,ed ecco che arriva e-football a sancire la definitiva lapide sui dubbi e sui soldi spesi per licenze,Champions ecc.
Dipende dai gusti. Si vede che sono nella minoranza, ma in un gioco calcistico cerco prettamente il gameplay, la fluidità e l'attinenza con la realtà quindi per me Pes è stato sempre superiore.

Il gameplay della concorrenza, gusti personali eh, non mi è mai piaciuto, così come i movimenti dei giocatori.

A Pes 2017 moddato Pes 21 ho fatto 80 stagioni in 3 anni e in vetta ci sono sempre state Milan, Napoli, Juve, Atalanta, Inter con rarissime incursioni extra (ricordo una volta la Fiorentina che s'infilò tra le prime).

Sul tubo non sono pochi i video di chi simula una stagione con la concorrenza e vengono fuori classifiche assurde con Monza, Pisa e altre nei primi posti.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,016
20,834
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dipende dai gusti. Si vede che sono nella minoranza, ma in un gioco calcistico cerco prettamente il gameplay, la fluidità e l'attinenza con la realtà quindi per me Pes è stato sempre superiore.

Il gameplay della concorrenza, gusti personali eh, non mi è mai piaciuto, così come i movimenti dei giocatori.

A Pes 2017 moddato Pes 21 ho fatto 80 stagioni in 3 anni e in vetta ci sono sempre state Milan, Napoli, Juve, Atalanta, Inter con rarissime incursioni extra (ricordo una volta la Fiorentina che s'infilò tra le prime).

Sul tubo non sono pochi i video di chi simula una stagione con la concorrenza e vengono fuori classifiche assurde con Monza, Pisa e altre nei primi posti.
Ma sul gameplay ti do ragione. Io ho giocato a Fifa94,Fifa10 e Fifa 22. Poi sempre Isspro 98 o Pes. Purtroppo la gente non guarda solo il gameplay. Konami è rimasta ad un contorno anni 90/2000. Così non attiri nessuno. Ha provato con le esclusive,ti ricordi la Juve soffiata a Fifa? Ma sono cose estemporanee,se non fai il passo successivo ma torni indietro non recuperi più. Pareva sulla strada buona con Pes20,campionati licenziati aggiunti,ma poi ha buttato tutto all'aria con e-football.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ma sul gameplay ti do ragione. Io ho giocato a Fifa94,Fifa10 e Fifa 22. Poi sempre Isspro 98 o Pes. Purtroppo la gente non guarda solo il gameplay. Konami è rimasta ad un contorno anni 90/2000. Così non attiri nessuno. Ha provato con le esclusive,ti ricordi la Juve soffiata a Fifa? Ma sono cose estemporanee,se non fai il passo successivo ma torni indietro non recuperi più. Pareva sulla strada buona con Pes20,campionati licenziati aggiunti,ma poi ha buttato tutto all'aria con e-football.
Ognuno ha i suoi difetti. Diciamo che Pes come filosofia ha deciso di investire la maggior parte delle sue forze nel gameplay, nell'attinenza alla realtà e nei movimenti/fluidità dei giocatori, mentre la concorrenza su altri aspetti.
Si potrebbe dire appunto la stessa cosa della concorrenza, perché con un contorno così perfetto non si decide a fare una gameplay realistica e dei movimenti realistici dei giocatori?

Sono filosofie diverse e coperte più o meno corte da entrambi. Io preferisco chi investe di più in gameplay, fluidità, movimenti dei giocatori e attinenza alla realtà.
 
  • Like
Reactions: totti88

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Questo trend dovrebbe chiamarsi Bar dello sport dei videoludico calcistici, perché qui come al bar, passano tanti pseudo allenatori/programmatori/imprenditori con teorie sulle vendite, sul mercato, sulla programmazione, sulle analisi calcistiche e così all’infinito. La filosofia Pessiana che ci consentiva di apprezzare Miranda a qualsiasi licenza o accordo commerciale o modalità presente o meno, si è spenta…almeno in questo luogo.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
sto rivalutando (in negativo) persino il gp.
ho giocato l'evento mondiale offline con la Serbia a livello campione e trovo tutto decisamente flipperesco..in pratica il giocare a-2 da vezzo diventa necessità (anche se la velocità puoi modificarla solo nelle amichevoli offline)
 
  • Like
Reactions: the elder

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Questo trend dovrebbe chiamarsi Bar dello sport dei videoludico calcistici, perché qui come al bar, passano tanti pseudo allenatori/programmatori/imprenditori con teorie sulle vendite, sul mercato, sulla programmazione, sulle analisi calcistiche e così all’infinito. La filosofia Pessiana che ci consentiva di apprezzare Miranda a qualsiasi licenza o accordo commerciale o modalità presente o meno, si è spenta…almeno in questo luogo.
io non ce l'ho mai avuta quella filosofia, Castolo e Miranda all'epoca li detestavo.
in compenso faccio a meno dei fo praticamente da sempre.
 
Ultima modifica:

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
dovresti chiamarti Matregress :D
la nostalgia non ha mai portato nulla a tendere verso il meglio, perdonaci se non ci si eccita per un prodotto discretamente anacronistico :p
Non è nostalgia è che detesto l’incoerenza e ho detto che questo luogo sta diventando la patria dell’ incoerenza…a cominciare dal titolo. Se volevo leggere commenti tecnicistici sullo sviluppo di un software di certo non venivo qui. Oppure hai dei titoli per accreditarti come analista software?
 
  • Like
Reactions: Redondo82

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Non è nostalgia è che detesto l’incoerenza e ho detto che questo luogo sta diventando la patria dell’ incoerenza…a cominciare dal titolo. Se volevo leggere commenti tecnicistici sullo sviluppo di un software di certo non venivo qui. Oppure hai dei titoli per accreditarti come analista software?
e chi lo ha fatto l'analista software(anzi ho precisato a @cristianoarry di non avere assolutamente quel genere di competenze ed anzi che mi piacerebbe intervenisse uno sviluppatore che abbia dimestichezza con l'unreal qui sul forum), sono un acquirente che valuta il prodotto paragonato ad altri prodotti videoludici dello stesso periodo storico..e soggettivamente non lo trova all'altezza.

siamo tutti adulti quissù, mica siamo dei pupi che pensano a giochicchiare felici acriticamente, sono normali certe riflessioni..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cristianoarry

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,016
20,834
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ognuno ha i suoi difetti. Diciamo che Pes come filosofia ha deciso di investire la maggior parte delle sue forze nel gameplay, nell'attinenza alla realtà e nei movimenti/fluidità dei giocatori, mentre la concorrenza su altri aspetti.
Si potrebbe dire appunto la stessa cosa della concorrenza, perché con un contorno così perfetto non si decide a fare una gameplay realistica e dei movimenti realistici dei giocatori?

Sono filosofie diverse e coperte più o meno corte da entrambi. Io preferisco chi investe di più in gameplay, fluidità, movimenti dei giocatori e attinenza alla realtà.
Ma pure io sto dalla parte del gameplay. Ma Konami,per quel che ho potuto vedere con l'ultima patch,mi sembra che l'investimento sul gameplay lo ha mollato. Secondo me è palesemente peggiorato,semplificato come ammesso da loro stessi. Per non parlare delle opzioni: io giocavo fullmanual online,usando squadre reali e filtri. Ora,Konami ha tolto l'uno e l'altro. Sono io che mi devo adeguare al gioco? Ok che è gratis,ma c'è un limite a tutto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,126
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78