eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Prima eravamo meno esigenti. Si giocava solo per il gusto di farlo e per divertirsi, e poco fregava se nella Champions League fittizia c'erano gironi con squadre dello stesso paese, oppure se le suddette gare spesso si giocavano di giorno invece che in notturna, che le valutazioni dei giocatori erano in punti invece che in euro, che Adriano tirava bombe da 40 metri centrando sempre la porta o che Babangida rendeva più di Ronaldo. I tempi sono cambiati e con esso anche noi che pretendiamo di più dopo 20 anni. Adesso tutte queste cose ci farebbero storcere il naso e giustamente ci lamentiamo se in Serie A vanno in Champions solo le prime 3, mentre fino a PES 6 anche la sesta faceva i preliminari e a noi poco ci importava di questo dettaglio
ti dirò, videoludicamente parlando resto poco puntiglioso come lo ero 20 anni fa.
nel mio caso specifico si tratta di riempire le pause/i vuoti che intercorrono tra il lavoro, la fidanzata e gli altri hobbies..
quindi lungi da me fare la punta al ca**o :D
devo già farla su determinate cose che concernono il quotidiano (come tutti voi del resto) e mi basta ed avanza :D
 
  • Like
Reactions: tuenn73

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Vabbè, se qualcuno ha aspettative per un aggiornamento X.X.1, le possibilità sono due :

1) rimarrà deluso
2) sa benissimo che rimarrà deluso ma vuole la scusa per fare qualche critica

Quelli sono aggiornamenti che sistemano qualche particolare difetto nel Dream Team.

Ma poi non capisco una cosa.
Ok, un anno e passa senza modalità, un progetto probabilmente rivisto da zero, nessun rispetto per utenti storici, ecc., ecc.
Ma sappiamo ormai da un po' che l'aggiornamento grosso ci sarà al 10 novembre, con tanto di manutenzione prolungata per oltre una settimana.
Al 10 novembre certamente (e finchè non vedo l'annuncio ufficiale riguardo ai campionati io non mi fido) avremo risposte più precise riguardo al futuro del gioco.
Mancano 23 giorni, ce la facciamo ad aspettare, tanto più che lo stiamo già facendo da oltre un anno?
Aspettare aspetto. Ma considerando che oggi eFootball è un gioco con standard da tablet/telefono e che sarebbe stato inadeguato già al primo anno di ps4, vedo improbabile che un aggiornamento lo porti ad essere una valida alternativa di FIFA.
Leggo molti parlare di gameplay superiore o senza confronto con FIFA: io onestamente vedo superiori le animazioni dei giocatori e ogni tanto la fisica della palla; tutto il resto del gameplay è scriptato, con continui deja vù alla seconda partita, con giocatori cpu che fanno tutti gli stessi movimenti, che essi siano Messi o Chiellini; l'occupazione del campo dei giocatori non è realistica e ancora oggi come in pes6 vedi giocatori che fanno scorrere il pallone senza intervenire. Ma questi sono solo alcuni dei problemi e parlo solo di gameplay, non di grafica...
Se portassero PES2021 su nextgen ancora con Fox Engine, con un semplice season update e migliorando le poche cose migliorabili, servirebbero meno tempo e soldi per fare un prodotto di gran lunga superiore a eFootball.
 
  • Like
Reactions: lohengrin e ceks

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Vabbè, se qualcuno ha aspettative per un aggiornamento X.X.1, le possibilità sono due :

1) rimarrà deluso
2) sa benissimo che rimarrà deluso ma vuole la scusa per fare qualche critica

Quelli sono aggiornamenti che sistemano qualche particolare difetto nel Dream Team.

Ma poi non capisco una cosa.
Ok, un anno e passa senza modalità, un progetto probabilmente rivisto da zero, nessun rispetto per utenti storici, ecc., ecc.
Ma sappiamo ormai da un po' che l'aggiornamento grosso ci sarà al 10 novembre, con tanto di manutenzione prolungata per oltre una settimana.
Al 10 novembre certamente (e finchè non vedo l'annuncio ufficiale riguardo ai campionati io non mi fido) avremo risposte più precise riguardo al futuro del gioco.
Mancano 23 giorni, ce la facciamo ad aspettare, tanto più che lo stiamo già facendo da oltre un anno?
Il problema è solo uno. Ci sono utenti che aspettano in silenzio e utenti che non hanno un acca da fare nella vita e ad ogni riga di comunicati Konami deve dire la sua x passare un paio d ore a vedere il forum.
Come hai detto bene tu fino il 10 novembre bisogna aspettare.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Prima eravamo meno esigenti. Si giocava solo per il gusto di farlo e per divertirsi, e poco fregava se nella Champions League fittizia c'erano gironi con squadre dello stesso paese, oppure se le suddette gare spesso si giocavano di giorno invece che in notturna, che le valutazioni dei giocatori erano in punti invece che in euro, che Adriano tirava bombe da 40 metri centrando sempre la porta o che Babangida rendeva più di Ronaldo. I tempi sono cambiati e con esso anche noi che pretendiamo di più dopo 20 anni. Adesso tutte queste cose ci farebbero storcere il naso e giustamente ci lamentiamo se in Serie A vanno in Champions solo le prime 3, mentre fino a PES 6 anche la sesta faceva i preliminari e a noi poco ci importava di questo dettaglio
Be logico diventare più esigenti, lo si è in tutti i campi e ha un termine.
Evoluzione.
Se fosse come dici tu dovremmo alzare i vetri dell' auto con la manovella e starcene pure zitti xchè troppo esigenti.
Il progresso serve a questo, migliorare la vita e le esigenze su tutti i fronti.
Nel mio lavoro se non fossi esigente nel produrre un prodotto all' avanguardia, sarei già sotto un ponte a dormire tra i cartoni.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Vabbè, se qualcuno ha aspettative per un aggiornamento X.X.1, le possibilità sono due :

1) rimarrà deluso
2) sa benissimo che rimarrà deluso ma vuole la scusa per fare qualche critica

Quelli sono aggiornamenti che sistemano qualche particolare difetto nel Dream Team.

Ma poi non capisco una cosa.
Ok, un anno e passa senza modalità, un progetto probabilmente rivisto da zero, nessun rispetto per utenti storici, ecc., ecc.
Ma sappiamo ormai da un po' che l'aggiornamento grosso ci sarà al 10 novembre, con tanto di manutenzione prolungata per oltre una settimana.
Al 10 novembre certamente (e finchè non vedo l'annuncio ufficiale riguardo ai campionati io non mi fido) avremo risposte più precise riguardo al futuro del gioco.
Mancano 23 giorni, ce la facciamo ad aspettare, tanto più che lo stiamo già facendo da oltre un anno?
L’equilibrio nei tuoi giudizi nasce anche dal fatto che questo nuovo progetto di konami lo stai giocando su consolle di nuova generazione a differenza del vecchio Pes che perlomeno, alternato tra pc e Ps4, ti restituiva un che di vagamente “moderno” e/o al “passo coi tempi”,
con tante virgolette eh.

Se tu fossi ancora su Ps4 probabilmente lo avresti accantonato da lunga pezza, tanto è inspiegabile il regresso fatto da Pes21.
Io evito di dire che è e sarà la solita delusione ma sarà troppo forte “resistere” per gli altri, ne sono sicuro.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Be logico diventare più esigenti, lo si è in tutti i campi e ha un termine.
Evoluzione.
Se fosse come dici tu dovremmo alzare i vetri dell' auto con la manovella e starcene pure zitti xchè troppo esigenti.
Il progresso serve a questo, migliorare la vita e le esigenze su tutti i fronti.
Nel mio lavoro se non fossi esigente nel produrre un prodotto all' avanguardia, sarei già sotto un ponte a dormire tra i cartoni.
Io nel mio lavoro sono un rompipalle, a tratti ridicolo nel perfezionismo alle volte :D
però sui videogames sono sempre stato sciallo,sarà che non ho mai considerato un hobby primario quello videoludico..bensì un riempitivo.

per dirti invece quando ero più piccolo e mi dilettavo nelle registrazioni musicali potevo impiegarci mesi per scegliere una scheda audio esterna o per equalizzare dei pezzi come piaceva a me (cambiavo continuamente idea) :D
ho dovuto smettere di fare musica, ero incontentabile :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cristianoarry

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Io nel mio lavoro sono un rompipalle, a tratti ridicolo nel perfezionismo alle volte :D
però sui videogames sono sempre stato sciallo,sarà che non ho mai considerato un hobby primario quello videoludico..bensì un riempitivo.

per dirti invece quando ero più piccolo e mi dilettavo nelle registrazioni musicali potevo impiegarci mesi per scegliere una scheda audio esterna o per equalizzare dei pezzi come piaceva a me (cambiavo continuamente idea) :D
ho dovuto smettere di fare musica, ero incontentabile :D
Comunque secondo me @cristianoarry il futuro è il cloud gaming (che prescinde dalle specifiche dei dispositivi e permette di giocare ai giochi senza scaricarli) su tablet e smartphones(tipo ci si abbonerà al catalogo microsoft, sony,nintendo ecc.), certo che in Italia in termini di copertura e potenza della fibra la situazione deve uniformarsi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cristianoarry

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,542
49,601
113
Be logico diventare più esigenti, lo si è in tutti i campi e ha un termine.
Evoluzione.
Se fosse come dici tu dovremmo alzare i vetri dell' auto con la manovella e starcene pure zitti xchè troppo esigenti.
Il progresso serve a questo, migliorare la vita e le esigenze su tutti i fronti.
Nel mio lavoro se non fossi esigente nel produrre un prodotto all' avanguardia, sarei già sotto un ponte a dormire tra i cartoni.
Mica ho detto che dobbiamo fare passi indietro, anzi ho detto che ci lamentiamo giustamente se vediamo storpiature che non vanno. Nessuno vorrebbe più una Champions con una fase a girone con squadre dello stesso paese. Già il Ganzoraccio, che veniva messo in Europa League per mancanza di altre squadre europee (quindi parliamo fino a PES 2018, visto che è dal 19 che hanno messo campionati di seconda fascia come quello belga, turco, scozzese ecc), ci faceva venire l'orticaria. Io sono per il progresso e vorrei una Master al passo con i tempi, non rimpiango certo quella di PES 3 :D (anche se ruberai qualche cosa)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
Secondo me lato gameplay lo sblocco modalita offline unitamente ad un minutaggio idoneo (15/20 minuti) scioglieranno qualsiasi riserva degli utenti.
Sulla realizzazione tecnica mi riservo di valutare un eventuale upgrade fermo restando come scrivevo ieri che su pc (non so come sia possibile girando a 720p) non è affatto male gia ora.
La 2.1.1. non so cosa portera, poca roba ma solo che continuano a migliorare il gameplay nella direzione presa sino ad ora ne sarei entusiasta.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Mica ho detto che dobbiamo fare passi indietro, anzi ho detto che ci lamentiamo giustamente se vediamo storpiature che non vanno. Nessuno vorrebbe più una Champions con una fase a girone con squadre dello stesso paese. Già il Ganzoraccio, che veniva messo in Europa League per mancanza di altre squadre europee (quindi parliamo fino a PES 2018, visto che è dal 19 che hanno messo campionati di seconda fascia come quello belga, turco, scozzese ecc), ci faceva venire l'orticaria. Io sono per il progresso e vorrei una Master al passo con i tempi, non rimpiango certo quella di PES 3 :D (anche se ruberai qualche cosa)
Be ci sono cose che ancora oggi vorremmo. Tipo i retrogames ecc.
Poi ci sono case videoludiche che hanno un miglioramento esponenziale e case come Konami che fanno come le borse. Alti e bassi.
Alti nel gameplay e bassi nel contorno.
Bisogna capire cosa un utente vuole.
Logico che nel 2022 molti giovani non sono disposti ad accettare il contorno fatto di coppe sbagliate, e regolamenti fatti alla buona non rispettando la realtà.
Parlo di offline.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Io nel mio lavoro sono un rompipalle, a tratti ridicolo nel perfezionismo alle volte :D
però sui videogames sono sempre stato sciallo,sarà che non ho mai considerato un hobby primario quello videoludico..bensì un riempitivo.

per dirti invece quando ero più piccolo e mi dilettavo nelle registrazioni musicali potevo impiegarci mesi per scegliere una scheda audio esterna o per equalizzare dei pezzi come piaceva a me (cambiavo continuamente idea) :D
ho dovuto smettere di fare musica, ero incontentabile :D
Che lavoro fai oltre la prostituta videoludica?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Secondo me lato gameplay lo sblocco modalita offline unitamente ad un minutaggio idoneo (15/20 minuti) scioglieranno qualsiasi riserva degli utenti.
Sulla realizzazione tecnica mi riservo di valutare un eventuale upgrade fermo restando come scrivevo ieri che su pc (non so come sia possibile girando a 720p) non è affatto male gia ora.
La 2.1.1. non so cosa portera, poca roba ma solo che continuano a migliorare il gameplay nella direzione presa sino ad ora ne sarei entusiasta.
Be dipende, le mie riserve come ad altri verranno sciolte solo con un edit che importa Fo.
Io di giocare con la Juve con maglia fake, l ho fatto 20 anni fa e di certo non lo faccio nel 2022.
A @the elder che giocherebbe un Juve Aberdeen con i pigiami di Peppa pig e Transformers sicuramente con un ottimo gameplay di cioglierebbe ogni riserva.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
L’equilibrio nei tuoi giudizi nasce anche dal fatto che questo nuovo progetto di konami lo stai giocando su consolle di nuova generazione a differenza del vecchio Pes che perlomeno, alternato tra pc e Ps4, ti restituiva un che di vagamente “moderno” e/o al “passo coi tempi”,
con tante virgolette eh.

Se tu fossi ancora su Ps4 probabilmente lo avresti accantonato da lunga pezza, tanto è inspiegabile il regresso fatto da Pes21.
Io evito di dire che è e sarà la solita delusione ma sarà troppo forte “resistere” per gli altri, ne sono sicuro.
Beh, tre o quattro amichevoli da 10 minuti alla settimana non lo ritengo sia proprio un giocare.

Ma il punto è che sappiamo che fra tre settimane "dovrebbe" arrivare qualcosa.
Avere aspettative per una patch x.x.1, che credo servirà solo per attivare quell'evento online sui mondiali, non ha senso.
E porta o a delusioni o a critiche, nel caso specifico, ingiustificate.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Dissento sul fatto che prima non eravamo esigenti.
Tutti noi vorremmo un bel gioco di calcio.
Però se Konami sforna un nuovo gioco che nel complesso è inferiore al capitolo precedente è ovvio che ci inca**iamo, a maggior ragione se presenta molti problemi.
Non siamo più esigenti di prima, semplicemente vorremmo solo che lo standard raggiunto venga mantenuto.
Invece ci troviamo (dopo anni dall'ultimo nuovo capitolo!) con un prodotto monco che chissà quando sarà pronto.
 
  • Like
Reactions: ceks

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Beh, tre o quattro amichevoli da 10 minuti alla settimana non lo ritengo sia proprio un giocare.

Ma il punto è che sappiamo che fra tre settimane "dovrebbe" arrivare qualcosa.
Avere aspettative per una patch x.x.1, che credo servirà solo per attivare quell'evento online sui mondiali, non ha senso.
E porta o a delusioni o a critiche, nel caso specifico, ingiustificate.
Mi meraviglio di te. Ti stai dimenticando che probabilmente sistemeranno un annoso problema.
Il luccichio delle carte speciali che ora non funziona!!!!!
 
  • Like
Reactions: esser

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Pes 2021 aveva le proprie pecche.
Konami ai tempi d oro...pes2 pes3...aggiungeva di anno in anno qualche miglioria al gameplay.
La scelta assurda attuale è stata quella di azzerare tutto e ricominciare. Poi si sono accorti della cagata fatta e ci stanno mettendo una pezza.
Ad oggi quando fai una partita ad efootball risulta pure divertente...ma si ha proprio la sensazione di un prodotto in via di sviluppo.
È un gameplay divertente ma acerbo.
Rispetto a qualche mese fa mi fa sperare perché si intravede qualcosa di buono.
Apprezzo il gioco a centrocampo e il fatto che le partite risultino tirate...
C è qualcosa dei vecchi pes.
Secondo me la prova del nove sarà disputare un campionato.

Ho visto un video gameplay di UFL, e anche lì si vede del potenziale. Ma, ormai, se si parla esclusivamente di potenziale, lascio perdere. Ormai non dobbiamo più valutare secondo potenziale ma secondo ciò che è il risultato finale.
Siamo nell'epoca delle patch e fix online, siamo nell'epoca di Cyberpunk e questa spazzatura che recita ancora nello slogan "The pitch is ours"... nemmeno senza vergogna, forse trollando, come quando Salvini disse "no a un governo coi fannulloni" riferendosi ai 5 stelle.

Siamo nell'epoca dei troll, di sputnik, dei complotti e dei no-vax, io mi sono rotto di guardare tutto secondo il potenziale che promette di avere un prodotto. Basta.

E di sicuro non viviamo più in quell'epoca dove usciva un gioco e quello era. Niente patch, niente fix.
Che tra l'altro, a tutti quelli che oggi trovano Fifa 23 avere "un non so che..." le patch incombenti minacciano cambi di marea. Occhio.

Sul fatto delle partite tirate perlomeno Konami ha mantenuto un pelino della propria identità. Anche perchè se perdono pure questa piccola traccia di DNA vorrebbe dire che sono affondati in via definitiva. Pochi cacchi.

Aspettiamo queste modalità, ma a me manca molto avere fra le mani il nostro gioco di calcio tra settembre e ottobre.
E dopo anni, dai tempi delle superiori, questa data è saltata, morta, defunta.
Non mi aspetto nulla, mal che vada ho il pacchetto di Kleenex e dei video di Eva Elfie.
 
  • Like
Reactions: concy81 e tarassato

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ho visto un video gameplay di UFL, e anche lì si vede del potenziale. Ma, ormai, se si parla esclusivamente di potenziale, lascio perdere. Ormai non dobbiamo più valutare secondo potenziale ma secondo ciò che è il risultato finale.
Siamo nell'epoca delle patch e fix online, siamo nell'epoca di Cyberpunk e questa spazzatura che recita ancora nello slogan "The pitch is ours"... nemmeno senza vergogna, forse trollando, come quando Salvini disse "no a un governo coi fannulloni" riferendosi ai 5 stelle.

Siamo nell'epoca dei troll, di sputnik, dei complotti e dei no-vax, io mi sono rotto di guardare tutto secondo il potenziale che promette di avere un prodotto. Basta.

E di sicuro non viviamo più in quell'epoca dove usciva un gioco e quello era. Niente patch, niente fix.
Che tra l'altro, a tutti quelli che oggi trovano Fifa 23 avere "un non so che..." le patch incombenti minacciano cambi di marea. Occhio.

Sul fatto delle partite tirate perlomeno Konami ha mantenuto un pelino della propria identità. Anche perchè se perdono pure questa piccola traccia di DNA vorrebbe dire che sono affondati in via definitiva. Pochi cacchi.

Aspettiamo queste modalità, ma a me manca molto avere fra le mani il nostro gioco di calcio tra settembre e ottobre.
E dopo anni, dai tempi delle superiori, questa data è saltata, morta, defunta.
Non mi aspetto nulla, mal che vada ho il pacchetto di Kleenex e dei video di Eva Elfie.
Quando vengono a mancare le abitudini o comunque i punti fermi è così.
Sotto questo punto di vista la nuova epoca dei videogiochi non fa per me.
Ero abituato a tutta una serie di riti...
1-prenotare il gioco al negozietto
2-chiamare ogni mezz'ora per sapere se era arrivato.
3-farmi quella passeggiata verso il negozio...(potevo prendere l auto ma io volevo farmela quella fottuta passeggiata).
4-fermarmi al bar di fronte al negozio e prendere un caffè corretto.
5-sigaretta
6-entrata trionfale nel negozio
7-ritiro
8-passeggiata con il gioco nelle mie mani...con l immaginazione che riempiva la mia testa di ca....

E poi provare...giocare...editare...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Quando vengono a mancare le abitudini o comunque i punti fermi è così.
Sotto questo punto di vista la nuova epoca dei videogiochi non fa per me.
Ero abituato a tutta una serie di riti...
1-prenotare il gioco al negozietto
2-chiamare ogni mezz'ora per sapere se era arrivato.
3-farmi quella passeggiata verso il negozio...(potevo prendere l auto ma io volevo farmela quella fottuta passeggiata).
4-fermarmi al bar di fronte al negozio e prendere un caffè corretto.
5-sigaretta
6-entrata trionfale nel negozio
7-ritiro
8-passeggiata con il gioco nelle mie mani...con l immaginazione che riempiva la mia testa di ca....

E poi provare...giocare...editare...

Sì ma dopo caffè corretto e sigaretta si correva a casa col gioco, ma prima fermata al WC.

Ti giuro che dopo aver letto punto 4 e punto 5 mi è scappata e ho dovuto farla.

Mi devi un paio di mutande, un paio di pantaloni, e una sedia da ufficio nuova.
 
  • Like
Reactions: tarassato
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,253
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12