eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,103
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Online o offline?
Online.
Certo,quoto anche @FabioPes , manca una parte importante delle partite,la parte tattica. Ok quella presente,ma una combinazione di tasti,come c'era per le istruzioni avanzate,per cambiare in tempo reale la disposizione o la tattica. Ad esempio che so, "blocca i terzini",oppure "punta che rientra",oppure "centrocampista che copre". Non sempre infatti lo stile di gioco aiuta l'andamento della partita:difensori che vanno in attacco,mediani che entrano in area,centrocampisti laterali che si spostano al centro o vanno addirittura sull'altra fascia.
Però come movimenti,pesantezza,riconoscibilità dei calciatori,creazione di azioni di gioco è davvero un ottimo gioco di calcio.
Ok non è qui la sede giusta,ma a livello di IA,di come imposta o gioca,non c'è paragone con la concorrenza. Per gestione del pallone,cambi di ritmo o accelerazioni,melina,possesso palla. Della concorrenza devo dire che ho visto solo video,ma vedere il Barca che avanza con un solo giocatore,porta palla 10mt e poi cercano di andare più rapidamente possibile al tiro...
Peccato l'assenza di offline o di minutaggio,poteva essere un gran gioco di calcio(in campo).
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
@Lele74 è identico a quel che era pes lite attualmente in termini di formato..
Si è esattamente così. Tutto è realizzato ad arte per farti giocare al DT e appunto per questo, pure io gioco l'altro..
@Lele74 è identico a quel che era pes lite attualmente in termini di formato..
Si sostanzialmente Pes lite è nato per far rodaggio al DT. Un apri pista per il più brutto esperimento online dell'intera saga, con una struttura elementare e piuttosto arcaica.
La reputo davvero pessima.
 
  • Like
Reactions: alexis13

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Chiedo a @the elder e gli altri Fullmanualisti.

La barra di caricamento è più lenta rispetto a prima o è una mia impressione dovuta al fatto che sto giocando pure a fifa?

Altra cosa passata un po' in secondo piano.
I fisici dei calciatori sono molto più simili a quelli di fifa ora.
Spero si torni indietro su questo aspetto.
Direi di no. Ci sono quelle situazioni in cui impiega comunque troppo a far partire un passaggio o un tiro, ma è una qualcosa di storico.
In Fifa il pallone a volte parte senza il necessario tempo di caricamento del passaggio o del tiro. Infatti mi piacerebbe che fosse possibile regolare la barra di caricamento, intesa come il tempo necessario per far partire un passaggio o un tiro in determinate situazioni, anche per la cpu.
Credo che alla fine sia un problema di animazioni.
Troppo lente a volte, seppur eleganti, quelle di EFottball, troppo schizzate a volte quelle di Fifa.

Per i fisici io noto comunque una certa differenza, anche se giocando prevalentemente con le sudamericane non conosco i giocatori, eccetto pochissimi, nella realtà.
Probabilmente il cambio di motore un po' ha influito, ma tutto sommato mi pare che si distinguano bene anche a occhio nudo.
Certo, dipende anche dalla telecamera che si usa. E ultimamente sto di nuovo usando quella dall'alto, quindi le differenze non sono evidentissime.
 
  • Like
Reactions: tarassato

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,300
12,737
113
Si è esattamente così. Tutto è realizzato ad arte per farti giocare al DT e appunto per questo, pure io gioco l'altro..

Si sostanzialmente Pes lite è nato per far rodaggio al DT. Un apri pista per il più brutto esperimento online dell'intera saga, con una struttura elementare e piuttosto arcaica.
La reputo davvero pessima.
dai, speriamo che sia un novembre proficuo per gli offliners e per chi come te giustamente vuol giocare con le squadre originali online.
non so più che dì :D

*le divise della roma fc in fifa 23 le trovo più accettabili rispetto al passato.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
dai, speriamo che sia un novembre proficuo per gli offliners e per chi come te giustamente vuol giocare con le squadre originali online.
non so più che dì :D

*le divise della roma fc in fifa 23 le trovo più accettabili rispetto al passato.
In EF i kits della as sono realizzate magistralmente, specie la 3⁰ divisa quella fucsia e nera (da arresto) mentre in F23 ci si accontenta..

Si, per me il DT così com'è può benissimo far a meno di me e io di lui.
Non ci spenderei neanche un cent.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Allora continuo con l'altro che mi da modo di giocare ad un gioco, una carriera i campionati

Assurdo sia ancora una demo Efootball, sto punto è una cosa voluta 100% per convertire tutti all'online

Voluta o non voluta è evidente che non c'hanno il pepe al c**o come se ad essere sistemata fosse una cosa della modalità online, tra l'altro in questo caso l'unica modalità (fatta esclusione per allenamento ed esibizione) presente.

Ricordi ai tempi di PES, in cui ogni settimana -o quasi- c'era il changelog che riguardava qualche aggiustatina al myClub, ma poi Master League e altro, che non riguardava il myClub, tirava identico all'edizione di 4 anni prima?

Non è proprio una conversione, è che delle modalità offline non gliene frega una mazza.

Tant'è che, guarda un po', Dream Team è arrivata, prima ancora non so cosa ci fosse, ma sulla Master League ancora si accettano scommesse sulle date IPOTETICHE di uscita? Cioè scommesse sulla teoria della teoria della teoria.

E, per concludere, vederci una strategia premeditata per una conversione di massa di pecorelle... non sopravvalutiamoli.
Son sempre Konami. Facevano uscire giochi senza nemmanco averli testati, mica hanno partorito la "dottrina Gerasimov" sulla guerra ibrida... suvvia.
 
  • Like
Reactions: tarassato

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
dai, speriamo che sia un novembre proficuo per gli offliners e per chi come te giustamente vuol giocare con le squadre originali online.
non so più che dì :D

Speriamo, io di dovermi tenere questa ipotrofia testicolare non ne posso più.

Ieri sera partitone Belgio-Danimarca, perdo 2-0 poi recupero e vinco 2-4.

Con questo abbiamo campionati assenti e tattiche ancora più scarne di PES 2021, dove erano già scarne.

Comunque oggi ho cominciato con l'omega 3, tra un po' starò meglio.
 

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
A Novembre non possono venire ancora a meno. È la loro prova del 9. Non possono fallire ancora gli obiettivi prefissati nelle modalità.
Anche se comunque Konami disse l’offline fine 2022
Se per offline intendi la Master league mi spiace deludere le tue aspettative ma da parte di Konami non si è mai fatto alcun riferimento al 2022; arriverà come DLC a pagamento nel 2023, e mi limito a scrivere che molti la identificano con l’edizione 2024 di eFootball (quindi neanche poi così vicina come data)
Altro tweet che richiama la Master League di fine Giugno
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Daz

Primi Calci
29 Settembre 2022
17
34
13
PSN ID
DaddoBigio_8
Stamina Test

Ho dovuto fare il test sul lato corto perchè sul lungo sia miei giocatori che giocatori CPU seppure comandati dal secondo pad mi creavano problemi.

Partire e fermarsi negli stessi punti mi è stato impossibile però il risultato è abbastanza emblematico.

Giocatore usato: Leao
Percorso: Andata, ritorno, andata, ritorno - lato campo corto
Velocità: -1
Corsa veloce: R2 premuto 100%
Freccia condizione: VERDE, nessun minus o malus sui valori statistici
Stat Velocità: 87
Stat accelerazione: 85
Stat Resistenza: 71

Test stamina VERDE inizio match - Start: 30 End: 35,30 = 5,30 ca.

Test stamina ROSSA fine match - Start: 81 End: 87 = 6,00 ca.

.... non aggiungo altro ... a me non soddisfa la stamina per cio che concerne il minus % che dovrebbero avere le statistiche accelerazione e velocita … al 90esimo non tutti gli atleti corrono come al 26esimo

stamina:
- voto 8 per come incide su % errori giocate
- voto 2 perche di fatto incide troppo poco su valori (accelerazione e velocita) sui quali dovrebbe incidere maggiormente

procedo con l invio della mail a konami con annessi i 2 video.

penso sia impossibile abbiano visto i molteplici video che gli ho inviato unitamente alle mail sui falli da contatto aereo pero di fatto queste dinamiche fallose sono aumentate
Luca fai PAURA!!!
ti stimo per la perseveranza e la passione con cui analizzi ogni minuscolo aspetto del gioco!!!
non ci conosciamo ma ti voglio già comunque bene!!
Mi spiace che molti qui ti prendano per i fondelli, (cioè.... un pò alle volte sei buffo... però per me sei il più appassionato...) ancora grazie. ciao.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Speriamo, io di dovermi tenere questa ipotrofia testicolare non ne posso più.

Ieri sera partitone Belgio-Danimarca, perdo 2-0 poi recupero e vinco 2-4.

Con questo abbiamo campionati assenti e tattiche ancora più scarne di PES 2021, dove erano già scarne.

Comunque oggi ho cominciato con l'omega 3, tra un po' starò meglio.
Il discorso è complesso.
Stiamo facendo amichevoli da mesi e mesi.
Io più di 6-7 partite a settimana non riesco a farle perché non trovo motivazioni.
Tra l altro sappiamo tutti che il gameplay va testato su un minutaggio maggiore e in una modalità.
Ad oggi il gameplay è abbastanza divertente ma ha dei grossi limiti sia tattici che strutturali.
Calcola che riesco a intercettare il pallone almeno 2 volte a partita in prossimità della loro area di rigore.
Ieri ho segnato 2 gol così. Se leggi la linea di passaggio capita troppo spesso.
Sono piccole cose che vanno sistemate ma konami in generale è di una lentezza disarmante.

Dall altra parte c è un titolo che a livello di gameplay è diverso ma che con sistematine varie è anche divertente. Poi siamo su 2 pianeti diversi...perche se da una parte si parla di crescita del vivaio...osservatori...allenamenti...dall altra parliamo del nulla.
 
  • Like
Reactions: Lele74

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Luca fai PAURA!!!
ti stimo per la perseveranza e la passione con cui analizzi ogni minuscolo aspetto del gioco!!!
non ci conosciamo ma ti voglio già comunque bene!!
Mi spiace che molti qui ti prendano per i fondelli, (cioè.... un pò alle volte sei buffo... però per me sei il più appassionato...) ancora grazie. ciao.
Guarda che non lo prendiamo per i fondelli...e che a volte esagera.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,042
4,781
113
Se per offline intendi la Master league mi spiace deludere le tue aspettative ma da parte di Konami non si è mai fatto alcun riferimento al 2022; arriverà come DLC a pagamento nel 2023, e mi limito a scrivere che molti la identificano con l’edizione 2024 di eFootball (quindi neanche poi così vicina come data)
Altro tweet che richiama la Master League di fine Giugno
No no lo so, parlavo di coppe e campionati
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Una konami sul fronte offline più incomprensibile ed esiziale del “maestro” Giampaolo :

Konami l offline non l aveva proprio preso in considerazione.
Loro un giorno si sono svegliati e hanno detto:"Pes lo chiudiamo e avviamo il progetto efootball visto che online ci facciamo i soldi".

Poi l utenza ha cambiato le carte in tavola.
Ci hanno ripensato ma tra le mani non avevano niente.
Avevano soltanto un gameplay che potevi giocare sul cesso con il telefono.

Questo che abbiamo tra le mani è un gameplay con un annetto di programmazione e il vecchio progetto è stato sostituito da quello che vediamo ora.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,300
12,737
113
Konami l offline non l aveva proprio preso in considerazione.
Loro un giorno si sono svegliati e hanno detto:"Pes lo chiudiamo e avviamo il progetto efootball visto che online ci facciamo i soldi".

Poi l utenza ha cambiato le carte in tavola.
Ci hanno ripensato ma tra le mani non avevano niente.
Avevano soltanto un gameplay che potevi giocare sul cesso con il telefono.

Questo che abbiamo tra le mani è un gameplay con un annetto di programmazione e il vecchio progetto è stato sostituito da quello che vediamo ora.
Lo so, era solo una scusa per prendere per culo Giampaolo :D
 
  • Like
Reactions: tarassato

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,593
49,682
113
Comunque mi piace molto l'imprevedibilità delle partite che non sono mai uguali tra loro. Ho fatto 3 volte Atletico Mineiro - Internacional con le stesse impostazioni. Prima partita persa 3-0. Non ho visto palla e il primo tiro l'ho fatto al minuto 85. Seconda partita vinco 3-2 dopo aver chiuso il primo tempo sotto 1-2. Nella ripresa la rimonta ma entrambe le squadre creano tante occasioni (superiamo entrambe i 10 tiri in porta). La terza partita si conclude con uno soporifero 0-0. I tiri si contano sulle dita di una sola mano. Difese arcigne con la CPU che per 60 minuti sta in tacca rossa occupando sapientemente tutte le linee di passaggio costringendomi a giocare spesso dietro. Poi negli ultimi 30 minuti va in tacca grigia e lascia qualche spazio di manovra in più a centrocampo restando però compatta dietro
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Chiedo a @the elder e gli altri Fullmanualisti.

La barra di caricamento è più lenta rispetto a prima o è una mia impressione dovuta al fatto che sto giocando pure a fifa?

Altra cosa passata un po' in secondo piano.
I fisici dei calciatori sono molto più simili a quelli di fifa ora.
Spero si torni indietro su questo aspetto.
Hai ragione sul discorso fisici troppo "secchi"..passami il termine.
 
  • Like
Reactions: tarassato
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,574
Utenti registrati
64,962
Ultimo utente registrato
jonny350