eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Per fartela Breve . Aggiornamento di domani si cambia versione ok ?
Se non fanno danni enormi, di solito , all’inizio di una versione dalla 1.0 è una delizia giocarci, (per me eh) . Torna sui passi di Pes nel bene o nel male. Invece durante il mese coi piccoli aggiornamenti del giovedì, sembra quasi che si guasta qualcosa. Poi all’aggiornamento versione versione è come se fanno un reset e torna tutto nella norma . I giappo a differenza dei canadesi durante l’anno , comunque lo vanno a migliorare il gameplay, i canadesi invece no …. Anzi a quanto visto la scorsa stagione…. Nonostante la next gen giochi ad un calcio avanzato . Un Football Hockey , forse è questa la loro nuova generazione
Io per domani ho anche un po di paura.

Vero che si parla di piccoli aggiustamenti, ma devono andare dalla parte giusta.
Che poi, la parte giusta a mio avviso può essere sbagliata in realtà per qualcun altro.

Voglio evidenziare tre punti, quelli che mi scocciano attualmente e che non mi fanno valutare il gameplay come davvero ottimo ma solo come molto buono.

1- Arbitraggio. Odio quando fischiano troppo, ma ora fischiano quasi nulla. Così online via di spallate e gameplay in parte rovinato.
2- Scontri. Devono migliorarli, ora sono un po troppo confusionari ed anche la fisica della palla, in geenrale molto buona, in questi casi sfasa un attimo
3- Server. La situazione per me a EF22 era davvero otiima, quasi sempre e quasi in tutti gli eventi. Ora nelle divisioni continua ad essere molto buona (cmq migliorabile) ma negli eventi-sfida è peggiorata. Spero si ritorni allo stato di EF22.
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,938
4,632
113
Io sta cosa non la capisco credimi.
Mi fa passare la voglia di venire qui a leggere e scrivere.
Ma perchè molti qui sono ancora al livello di :
"Se giochi a efootball non può piacerti fifa"
Ma non si possono apprezzare varie sfumature di uno e dell altro?
Uno a cui piace la carne non può mangiare pesce?

Molte volte ci sono utenti che sono più fanboy dei fanboy dichiarati.
Ma è una critica da ignorante sul Gameplay. Parere personale…. Perché ne fai una questione personale :p sono il primo ad averlo comprato per anni … per giocare con gli amici …ecco menomale che @Adelmo Maria Soriani mi ha anticipato. Ho anche scaricato la prova di 10 ore . Però come già detto, dato il periodo economico delicato con l’inverno alle porte … e dato che i dlc se usciranno a novembre e dicembre saranno a pagamento ( e con sti matti non si sa a quanto) non mi sento di spendere 70€ . Cosa che prima li buttavo facilmente, nonostante dopo 10/20 partite lo abbandonavo la , perché non mi è mai piaciuto il loro gameplay. Può starci come ragionamento o ancora Nada ? @cristianoarry se non ho capito male ha detto che se non uscirà la modalità modifica per i kit , lui non giocherà , perché nel 2022 stare coì pigiamini non ci si può stare . E lo capisco eh .
Ps: Tanto meno mi sono azzardato mai a dire che chi apprezza Fifa non può apprezzare EF e viceversa. Anzi invidio il signore qui sotto che ho quotato. Si gode il bello di entrambi senza troppe balle.
ma vedi che proprio @FraCast86 compra Fifa ogni anno..forse è la prima volta che non lo prende..
è che fifa pure a me alla lunga rompe i maroni, ho bisogno di alternarlo..da sempre..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cristianoarry

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Io sta cosa non la capisco credimi.
Mi fa passare la voglia di venire qui a leggere e scrivere.
Ma perchè molti qui sono ancora al livello di :
"Se giochi a efootball non può piacerti fifa"
Ma non si possono apprezzare varie sfumature di uno e dell altro?
Uno a cui piace la carne non può mangiare pesce?

Molte volte ci sono utenti che sono più fanboy dei fanboy dichiarati.
Mica si tratta di esser fan boy, altrimenti mica si proverebbe fifa ogni anno con le 10 ore di prova "gratuita"

Ma se ad uno non piace il gameplay non può farci molto

A me non piace, invidio a chi piace che ha un gioco completo a differenza di efootball, ma non è che mi ordina il dottore di giocare per forza a qualche calcistico

Che difatti non tocco da luglio eccezione fatta per un'oretta che ho provato fifa 23, ho trovato i soliti difetti che a me danno fastidio e disinstallato in tempo zero. E non mi son messo neanche a postare nel topic di fifa per ripetere le cose che ho già detto l'anno scorso...

Quindi evitiamo di dare del fan boy a chi non piace il calcio proposto dalla concorrenza : D

Come se ad uno piace elden ring rispetto ad horizon forbidden west. o gran turismo rispetto a forza Horizon. Son gusti personali, quando oggettivamente son titoli validi tutti : )
Ma mica ci ordina il medico di giocare per forza a qualcosa...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Ma è una critica da ignorante sul Gameplay. Parere personale…. Perché ne fai una questione personale :p sono il primo ad averlo comprato per anni … per giocare con gli amici …ecco menomale che @Adelmo Maria Soriani mi ha anticipato. Ho anche scaricato la prova di 10 ore . Però come già detto, dato il periodo economico delicato con l’inverno alle porte … e dato che i dlc se usciranno a novembre e dicembre saranno a pagamento ( e con sti matti non si sa a quanto) non mi sento di spendere 70€ . Cosa che prima li buttavo facilmente, nonostante dopo 10/20 partite lo abbandonavo la , perché non mi è mai piaciuto il loro gameplay. Può starci come ragionamento o ancora Nada ? @cristianoarry se non ho capito male ha detto che se non uscirà la modalità modifica per i kit , lui non giocherà , perché nel 2022 stare coì pigiamini non ci si può stare . E lo capisco eh .
Non era a te.
Sono giorni che leggo che se uno gioca pes non può piacere fifa.
Secondo me è sbagliato come ragionamento.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Mica si tratta di esser fan boy, altrimenti mica si proverebbe fifa ogni anno con le 10 ore di prova "gratuita"

Ma se ad uno non piace il gameplay non può farci molto

A me non piace, invidio a chi piace che ha un gioco completo a differenza di efootball, ma non è che mi ordina il dottore di giocare per forza a qualche calcistico

Che difatti non tocco da luglio eccezione fatta per un'oretta che ho provato fifa 23, ho trovato i soliti difetti che a me danno fastidio e disinstallato in tempo zero. E non mi son messo neanche a postare nel topic di fifa per ripetere le cose che ho già detto l'anno scorso...

Quindi evitiamo di dare del fan boy a chi non piace il calcio proposto dalla concorrenza : D

Come se ad uno piace elden ring rispetto ad horizon forbidden west. o gran turismo rispetto a forza Horizon. Son gusti personali, quando oggettivamente son titoli validi tutti : )
Ma mica ci ordina il medico di giocare per forza a qualcosa...
Rispondo anche a te perché secondo me non è chiaro.
Non ti piace? Ok.
Io preferisco pes 2021 ancora oggi.
Ma molti non accettano proprio il fatto che si possano giocare entrambi senza farsi troppe pippe mentali.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,938
4,632
113
Rispondo anche a te perché secondo me non è chiaro.
Non ti piace? Ok.
Io preferisco pes 2021 ancora oggi.
Ma molti non accettano proprio il fatto che si possano giocare entrambi senza farsi troppe pippe mentali.
Ok ma penso che @Gil69 abbia fatto solo un commento a lele perché meravigliato che uno come lui (a quanto pare sa bene cosa piace lele in un gioco di calcio) ora riesca a divertirsi a Fifa. Se a quello che ti riferivi
 
  • Like
Reactions: Gil69

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Rispondo anche a te perché secondo me non è chiaro.
Non ti piace? Ok.
Io preferisco pes 2021 ancora oggi.
Ma molti non accettano proprio il fatto che si possano giocare entrambi senza farsi troppe pippe mentali.
Ma figurati. Io son serenissimo su quel che giocano gli altri... Sai che me frega? : D

E ho ribadito altresì che invidio chi gli piace. Visto che uno è un gioco fatto e finito e l'altro una demo

Peró non tutti riescono a farseli piacere entrambi. Sarà per limiti personali, sarà perché si è prevenuti, sarà per il c***o. Ma il mondo è bello perché è vario.
Ed in un mondo molto soggettivo come quello dei videogiochi possono esserci tanti visioni differenti
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Ok ma penso che @Gil69 abbia fatto solo un commento a lele perché meravigliato che uno come lui (a quanto pare sa bene cosa piace lele in un gioco di calcio) ora riesca a divertirsi a Fifa. Se a quello che ti riferivi
Era in generale...ne ho letti parecchi.

Io sono uno di quelli che gioca pes 2021.
Pes 2021 non era privo di difetti...anzi...na aveva un anima ben definita.
Una cosa che invidiavo a fifa erano quei momenti di gioco un po' pazzi...tipo contropiedi veloci che in Pes 2021 mancavano perché la scelta di konami era stata quella di impostare difese molto attente e soprattutto molto basse...cosa quest ultima...che cozzava un po' con i ritmi di gioco attuali e con le impostazioni tattiche di molte squadre che tendono oggi ad avere una difesa molto alta.
Poi c era il contorno che vabbè è una cosa a parte.
Al netto di questi difetti...parere personale....pes era pronto al grande salto con pes 2022.
Poi hanno deciso di azzerare tutto e mandare a donnine tutto quello fatto 8n anni.
 
  • Like
Reactions: FraCast86 e ceks

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Non era a te.
Sono giorni che leggo che se uno gioca pes non può piacere fifa.
Secondo me è sbagliato come ragionamento.
Dipende. A Luca glielo si dice che se gioca a PES non può piacergli FIFA. A qualcuno consapevole che non deve cercare l'uno nell'altro (e viceversa) non glielo si dice
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Raga veramente, mettendo bene in conto che non si giudica MAI un libro dalla sua copertina, e nemmanco un videogioco dalla sua custodia, però posso dire di aver provato Fifa 22 (non intensamente, ma quel poco che è bastato), ma orca l'oca appena ho visto il trailer mi è venuta una sensazione tipo unghie sulla lavagna vedendo, in una manciata di frame di un video editato, dei pattinamenti che Carolina Kostner vattene.

Io non riesco a capire come si possa definire una roba simile "gioco di calcio". E' un aspetto sul quale proprio non riesco a soprassedere. E, per carità, sono invidioso per chi invece riesce a farselo passare. Ma proprio no. Non se ne parla no.
Io l'ho provato a lungo, nelle varie modalità e aspetti e con vari parametri di partenza, per questo mi posso permettere anche citazioni di bug di ogni genere presenti da anni e mai corretti (per menefreghismo, ovviamente).
E' oggettivamente un arcade, ma purtroppo vista la poca competenza media del tifoso medio, incapace di vedere altro che la spettacolarizzazione pure nel calcio giocato (a qualsiasi livello, mi riferisco pure ai tanti portoghesi nelle partitelle amatoriali), fornisce una percezione di ciò che tanti sognano di vedere... E quindi viene apprezzato per questo.
 
  • Like
Reactions: the elder e Gil69

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Dipende. A Luca glielo si dice che se gioca a PES non può piacergli FIFA. A qualcuno consapevole che non deve cercare l'uno nell'altro (e viceversa) non glielo si dice
Luca è un caso a parte. Credo non si possa paragonare a nessuno qui dentro per svariati motivi.
Il primo che mi viene in mente è che lui gioca in assistito con solo top club.
Quindi per me lui ha già una prospettiva diversa del gioco.
Altra cosa é che quando qui non si vedeva un rigore neanche a pagare...lui ne prendeva 30 a campionato... Poi vedendo i suoi video ho capito perché.

Non è il topic adatto ma posso garantirti che quest ultimo fifa ha qualcosa di diverso rispetto ai precedenti.
È presto per trarre conclusioni ma quando avrò un quadro generale...scriverò delle cose sul topic adatto.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Io l'ho provato a lungo, nelle varie modalità e aspetti e con vari parametri di partenza, per questo mi posso permettere anche citazioni di bug di ogni genere presenti da anni e mai corretti (per menefreghismo, ovviamente).
E' oggettivamente un arcade, ma purtroppo vista la poca competenza media del tifoso medio, incapace di vedere altro che la spettacolarizzazione pure nel calcio giocato (a qualsiasi livello, mi riferisco pure ai tanti portoghesi nelle partitelle amatoriali), fornisce una percezione di ciò che tanti sognano di vedere... E quindi viene apprezzato per questo.
I calcistici sfornati fino ad ora sono tutti arcade.
Non ricordo calcistici simulativi sinceramente.
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,938
4,632
113
Era in generale...ne ho letti parecchi.

Io sono uno di quelli che gioca pes 2021.
Pes 2021 non era privo di difetti...anzi...na aveva un anima ben definita.
Una cosa che invidiavo a fifa erano quei momenti di gioco un po' pazzi...tipo contropiedi veloci che in Pes 2021 mancavano perché la scelta di konami era stata quella di impostare difese molto attente e soprattutto molto basse...cosa quest ultima...che cozzava un po' con i ritmi di gioco attuali e con le impostazioni tattiche di molte squadre che tendono oggi ad avere una difesa molto alta.
Poi c era il contorno che vabbè è una cosa a parte.
Al netto di questi difetti...parere personale....pes era pronto al grande salto con pes 2022.
Poi hanno deciso di azzerare tutto e mandare a donnine tutto quello fatto 8n anni.
Nulla da ridire .
 
  • Like
Reactions: tarassato

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Sbloccare i campionati non costerebbe niente...anzi ci andrebbero a guadagnare.

L unica motivazione può essere che davvero sperano di eliminare l offline e spostarci in massa sull online.
Stanno tirando la corda.

Pensano... Magari su 100...50 li spostiamo...poi altri 10....

Fino ad arrivare a non inserire l offline.

Secondo me non ci lavorano da mesi sulle modalità offline e mi aspetto altri rinvii. Anche per questo non hanno mai dato date precise.

I campionati non li sbloccano perchè non c'è una modalità EDIT che consenta di modificare le squadre senza licenza.

Ti farebbero pagare un DLC, atteso da parecchio, magari pure un botto di soldi per poi giocare con Red White FC?

Le Modalità offline vanno di pari passo con l'EDIT, senza EDIT non ci saranno campionati.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
I campionati non li sbloccano perchè non c'è una modalità EDIT che consenta di modificare le squadre senza licenza.

Ti farebbero pagare un DLC, atteso da parecchio, magari pure un botto di soldi per poi giocare con Red White FC?

Le Modalità offline vanno di pari passo con l'EDIT, senza EDIT non ci saranno campionati.
Non penso proprio sia quella la motivazione.
Abbiamo giocato anche quando c era Galfano.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,606
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL