eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
"il Reddito di Cittadinanza ha rovinato tutto".

Ma non vedo alternative eh

Considerando che dopo il disastroso lancio di eFootball, Konami ha pubblicato annunci per assumere nuovi sviluppatori, significa che erano alla canna del gas a livello numerico... e come potevano mai essere un team così ristretto se avevano in mente nel 2020 di fare un nuovo mega progetto come da teaser?
Hanno avuto dei tagli sicuro, e io continuo a pensare che il Covid abbia influito.
 

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Ma non vedo alternative eh

Considerando che dopo il disastroso lancio di eFootball, Konami ha pubblicato annunci per assumere nuovi sviluppatori, significa che erano alla canna del gas a livello numerico... e come potevano mai essere un team così ristretto se avevano in mente nel 2020 di fare un nuovo mega progetto come da teaser?
Hanno avuto dei tagli sicuro, e io continuo a pensare che il Covid abbia influito.
Si ma il Covid lo abbiamo vissuto tutti..ogni azienda ha fatto fatica eppure molti giochi sono usciti ugualmente..
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Fifa 23 è uno dei pochi giochi sul mercato veramente nex-gen. Da Ps5 per intenderci.
Ho visto stadi stracolmi di gente (tifosi) realizzati meravigliosamente bene e non parlo solo graficamente. Parlo appunto di cori davvero realistici, accompagnati da applausi, fischi, urla di stupore e altre chicche da rendere l'intera esperienza davvero coinvolgente. Un derby o uno scontro al vertice o semplicemente una rivalità, si sente eccome. In EFootball è tutto così piatto, trasandato, irreale, poco curato, da rendere vano ogni coinvolgimento emotivo. Fate un derby roma vs Lazio in EFootball e dopo in Fifa 23 e mi saprete dire.

Poi mi sono emozionato vedere il campo da gioco, dove è realizzato come cristo comanda.
Addirittura le strisce di gesso sui ciuffi d'erba! rendendo ancor più realistico un comparto tecnico visivo davvero di prima classe. Sembra di essere a bordo campo davvero e devo dire che è una goduria.

la stessa goduria come quella di assistere ad una fisica del pallone davvero migliorata e credibile, dove la palla non la vedi mai schizzare via con 1000 rimpalli in stile EFootball.
Anche le proporzioni del campo, giocatori e palla, danno sempre l'idea di realistico, dando impatto a tutto ciò che gli sta in torno e in quello che stai facendo, come le reti delle porte quando fai goal o prendi un palo o l'esterno della rete. Davvero eccezionali come le animazioni dei portieri che vengono usate davvero con una maestria ed esperienza da veri registi!

Questo si chiama rispetto di chi sostiene il tuo lavoro economicamemte e di conseguenza, quel lavoro trasformarsi in passione pura per il calcio, dove se ancora no lo è diventato, si avvicina e molto ad un vero e proprio capolavoro.

Per la EA, chapeau.


Luca, lascia perdere i falli, il senso tattico o lo stop di classe, qua c'è davvero da divertirsi con la D maiuscola, senza doversi ogni volta incazzare e domandarsi il perché EFootball sia stato realizzato al 80% in maniera davvero grossolana e aver perso in così pochi anni, quella passione che rendeva Pes il RE dei videogiochi di calcio.
Si tutto bello visivamente..... per carità!! Ma ho appena letto una recensione, dove addirittura gli hanno dato un 5 su 10, io mi tengo efootball tutta la vita nella speranza che Konami si svegli da questo torpore!!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ma non vedo alternative eh

Considerando che dopo il disastroso lancio di eFootball, Konami ha pubblicato annunci per assumere nuovi sviluppatori, significa che erano alla canna del gas a livello numerico... e come potevano mai essere un team così ristretto se avevano in mente nel 2020 di fare un nuovo mega progetto come da teaser?
Hanno avuto dei tagli sicuro, e io continuo a pensare che il Covid abbia influito.
Secondo me è proprio l azienda che ha deciso di non competere più in questo settore.
Probabilmente con gli ultimi pes si era posti degli obiettivi non raggiunti e hanno deciso di cambiare.
Avranno pensato che combattere sullo stesso campo dei canadesi risultava difficile e dispendioso.

Tra l altro...la parte offline è stata pensata dopo aver visto il malumore della community.
A mio avviso non era proprio contemplata all inizio.

Loro volevano solo il dream team e rendere il gioco tutta un altra cosa.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,850
25,610
113
PSN ID
Safelb
Domanda: ma il DT che mi sono costruito su PC c e modo di usarlo su PS5?
In fin dei conti l utente son sempre io
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Secondo me è proprio l azienda che ha deciso di non competere più in questo settore.
Probabilmente con gli ultimi pes si era posti degli obiettivi non raggiunti e hanno deciso di cambiare.
Avranno pensato che combattere sullo stesso campo dei canadesi risultava difficile e dispendioso.

Tra l altro...la parte offline è stata pensata dopo aver visto il malumore della community.
A mio avviso non era proprio contemplata all inizio.

Loro volevano solo il dream team e rendere il gioco tutta un altra cosa.

Può essere. Ma io, un po' più malignamente, penso anche al fatto che, essendo la concorrenza poca e scarsa, e la qualità dei calcistici -finchè durava il dualismo Fifa Vs PES- abbassatasi a livelli sotto terra, hanno deciso che ok, magari non vogliamo vincere la "gara" ma ci basta rimanere alla pari e, perchè no, anche un pelino indietro, anche con meno utenti e fare quel poco che ci basta per vivere la nostra vita.

Konami non puntava più al top, quindi la decisione della resa finale, mentre EA non faceva nulla per eccellere (e non lo fa tutt'oggi... perchè dovrebbe comportarsi diversamente?), è stata quasi fisiologica.

Adesso arriveranno UFL e magari anche altri tentativi indie, ma che esca il capolavoro in grado di svettare su tutti la vedo molto difficile, anche se non impossibile (ma che esca il gioco adatto a noi amanti del calcio e del bel gameplay la vedo molto ma molto improbabile).

Mediocrità stato dell'arte.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Anche questo è vero. Ormai è diventato un enigma giapponese . Però per trascurare così tanto modalità offline e tenertela bloccata … o stanno guadagnando con il DT o sono suicidi. Bah

Secondo me sono suicidi o proprio non stanno bene.
Il DT giocato anche saltuariamente regala monete e crediti a pioggia, ti fai la squadra che desideri e non spendi un centesimo, si inventano ogni tanto......scuse per gli utenti: 300 monete.........accessi giornalieri 10 mila crediti e 50 monete......... su PS5/PS4 gli abbonati al plus 300 monete di tanto in tanto .............solo chi vuole buttare i soldi ci spende, e quanti saranno??? Alla fine ci sono pure le stelle che ti fanno avere i player migliori che si guadagnano giocando, io davvero il loro guadagno non sò da dove arrivi spingendo sul DT, oppure la gente spende senza senso come zombi e in tanti più di quelli che crediamo, ma non capisco cosa acquistino esattamente visto che puoi comprare tutto solo giocando e nemmeno tanto!!

Le modalità offline a pagamento gli porterebbero molti più soldi, soprattutto se fatte bene e a prezzi non allucinanti, penso sia chiaro ormai a tutti!!
Un esempio, hanno pagato per avere la serie B italiana e praticamente la tengono in garage, non sò voi ma io come la giro e come la vedo quelli della konami sono strani forti!!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Bravo, ai tempi di ps1 compravo tutti i calcistici in commercio
Comprai persino questo :D :


Io, a parte i modelli parallelepipeidali (si dice così?) stile Minecraft, e le texture, insomma tutte cose che ci possono stare visti i tempi di allòra, non vedo molte differenze dall'attuale eFootball.
Sono serio, non scherzo.

Penso che abbiano fatto una marcia indietro di 20 anni, senza nemmeno essere onesti.


Perchè: quanti indie in pixel art escono al giorno d'oggi?
Quanti di questi sono bei giochi? A mio modo di vedere, molti.
E nessuno di questi ha mai pubblicato un trailer truffaldino tipo quello che vedemmo con Messi in HDR o 4K con la promessa che avremmo visto "qualcosa che mai prima d'ora avete visto in vita vostra" (cito il signor Bhatti, provvido di frasi di questo tipo).
No, semplicemente escono, tentando di divertire il pubblico, di stuzzicare e di accattivare. E molto spesso, guarda un po', ci riescono pure.

Per cui degli apparenti "passi indietro" nel 2022 ci possono stare (va tanto il vintage).
Purchè ci sia onestà, e non solo intellettuale.

Se se ne fossero usciti con un gioco che mi richiamava gli anni d'oro di inizi 2000 con uno stile che mi scimmiottava la grafica di allora con determinate meccaniche riviste in chiave moderna, sarebbe stata una bellissima operazione di marketing. Invece si sono giocati la faccia, sputtanando una SH che, orca l'oca, ai tempi del GB aveva la licenza esclusiva delle Tartarughe Ninja e che gioconi tirava fuori.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,111
33,356
113
Secondo me è proprio l azienda che ha deciso di non competere più in questo settore.
Probabilmente con gli ultimi pes si era posti degli obiettivi non raggiunti e hanno deciso di cambiare.
Avranno pensato che combattere sullo stesso campo dei canadesi risultava difficile e dispendioso.

Tra l altro...la parte offline è stata pensata dopo aver visto il malumore della community.
A mio avviso non era proprio contemplata all inizio.

Loro volevano solo il dream team e rendere il gioco tutta un altra cosa.
Ma anche se fosse, già adesso hanno tirato fuori un gameplay che offline non è male (nemmeno perfetto, sia chiaro).
Le squadre le hanno, gli stadi anche (aggiungici quelli fake e siamo su numeri simili al passato), perchè non sfruttare il lavoro che hanno già fatto?
Questo è incomprensibile.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Secondo me sono suicidi o proprio non stanno bene.
Il DT giocato anche saltuariamente regala monete e crediti a pioggia, ti fai la squadra che desideri e non spendi un centesimo, si inventano ogni tanto......scuse per gli utenti: 300 monete.........accessi giornalieri 10 mila crediti e 50 monete......... su PS5/PS4 gli abbonati al plus 300 monete di tanto in tanto .............solo chi vuole buttare i soldi ci spende, e quanti saranno???
Chi vuole buttare soldi e chi vuole collezionare le leggende, che hanno un boost discretamente rilevante (e quest'anno visivamente riscontrabile) in termini di utilizzo in-game. Non a caso sono l'unica tipologia di giocatori per cui evitano di concedere giri gratis frequenti e occasioni d'acquisto con contratti o GP ;)
Poi, se uno sa giocare non fa differenza perché sceglie alternative che ne annullano il vantaggio, ma siamo onesti: chi davvero sa giocare, comprendendo bene le dinamiche di gioco anche al di fuori del rettangolo verde, è in minoranza (lo sarà sempre, credo) in un f2p.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Secondo me è proprio l azienda che ha deciso di non competere più in questo settore.
Probabilmente con gli ultimi pes si era posti degli obiettivi non raggiunti e hanno deciso di cambiare.
Avranno pensato che combattere sullo stesso campo dei canadesi risultava difficile e dispendioso.

Tra l altro...la parte offline è stata pensata dopo aver visto il malumore della community.
A mio avviso non era proprio contemplata all inizio.

Loro volevano solo il dream team e rendere il gioco tutta un altra cosa.

Sarà, però io la vedo come i due pazzi che per scappare da un manicomio con 100 cancelli arrivati al 99° cancello sono stanchi e tornano indietro :rotfl: :rotfl:
A questo punto butta in campo tutto quello che hai pagato e che hai pronto, cosa può andare peggio di così???
Chi gioca DT continuerà a farlo ma in compenso tirerai SICURAMENTE altra utenza al tuo ovile, davvero questi sono da studiare attentamente e capire come ragionano, da psicoanalisi, è quasi impossibile giustificare la loro staticità :confused:
 
  • Like
Reactions: ceks

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,389
3,342
113
PSN ID
rebati18
Secondo me sono suicidi o proprio non stanno bene.
Il DT giocato anche saltuariamente regala monete e crediti a pioggia, ti fai la squadra che desideri e non spendi un centesimo, si inventano ogni tanto......scuse per gli utenti: 300 monete.........accessi giornalieri 10 mila crediti e 50 monete......... su PS5/PS4 gli abbonati al plus 300 monete di tanto in tanto .............solo chi vuole buttare i soldi ci spende, e quanti saranno??? Alla fine ci sono pure le stelle che ti fanno avere i player migliori che si guadagnano giocando, io davvero il loro guadagno non sò da dove arrivi spingendo sul DT, oppure la gente spende senza senso come zombi e in tanti più di quelli che crediamo, ma non capisco cosa acquistino esattamente visto che puoi comprare tutto solo giocando e nemmeno tanto!!

Le modalità offline a pagamento gli porterebbero molti più soldi, soprattutto se fatte bene e a prezzi non allucinanti, penso sia chiaro ormai a tutti!!
Un esempio, hanno pagato per avere la serie B italiana e praticamente la tengono in garage, non sò voi ma io come la giro e come la vedo quelli della konami sono strani forti!!
Leggo che avrebbero guadagnato molto bene nelle ultime due settimane con i pool dove c'erano dentro 3 leggende del milan (Ronaldinho, Seedorf e Cafu erano molto attesi) e 3 del Barca, dove c'è chi ha speso 100 o più euro per avere Cruijff.

Perchè ci sono ragazzi che ci buttano soldi veri? Mha.......di sicuro tifo.....siamo tutti grandicelli e parecchi sono pronti a buttarci 100 euro una volta ogni 2 mesi per prendere l'idolo della propria adolescenza. Non noi magari, ma evidentemente rappresentiamo poco.

Perchè le leggende spostano molto? Fino ad ora non direi. Spostano si, ma davvero poco. Perchè sono pochissime quelle che davvero possono dare un piccolo boost rispetto ai marvel che si possono prendere coi GP.

Vierà, Rumenigge. Forse Romario. Staremo a vedere Cruijff. Insomma, non credo sia questo il motivo che invoglia qualcuno a spendere.

C'è sicuramente una parte di utenti che lo fa per collezionismo. Ovviamente devi poterti permettere di spenderci 100 euro a settimana circa.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,850
25,610
113
PSN ID
Safelb
Sarà, però io la vedo come i due pazzi che per scappare da un manicomio con 100 cancelli arrivati al 99° cancello sono stanchi e tornano indietro :rotfl: :rotfl:
A questo punto butta in campo tutto quello che hai pagato e che hai pronto, cosa può andare peggio di così???
Chi gioca DT continuerà a farlo ma in compenso tirerai SICURAMENTE altra utenza al tuo ovile, davvero questi sono da studiare attentamente e capire come ragionano, da psicoanalisi, è quasi impossibile giustificare la loro staticità :confused:
Pensavo di essere “anomalo” io … con le mie fisse sul gameplay ma in konami sono peggio …
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ma anche se fosse, già adesso hanno tirato fuori un gameplay che offline non è male (nemmeno perfetto, sia chiaro).
Le squadre le hanno, gli stadi anche (aggiungici quelli fake e siamo su numeri simili al passato), perchè non sfruttare il lavoro che hanno già fatto?
Questo è incomprensibile.
Sbloccare i campionati non costerebbe niente...anzi ci andrebbero a guadagnare.

L unica motivazione può essere che davvero sperano di eliminare l offline e spostarci in massa sull online.
Stanno tirando la corda.

Pensano... Magari su 100...50 li spostiamo...poi altri 10....

Fino ad arrivare a non inserire l offline.

Secondo me non ci lavorano da mesi sulle modalità offline e mi aspetto altri rinvii. Anche per questo non hanno mai dato date precise.
 
  • Like
Reactions: ceks e Sa1m0n

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ragazzi ma l'aggiornamento previsto per il 6 di ottobre che dovrebbe integrare la possibilità di fare "partita amico" ci darà la possibilità solo di giocare 1vs1 o si potranno fare le stanze anche per giocare 2vs2?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,013
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep