eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Succedeva anche a me su Ps4 ogni volta che usciva una patch.
Su ps5 invece il file che fanno scaricare di solito è tendenzialmente piccolo.
È come se sulla vecchia gen non riuscissero a patchare il giorno ma per fare questa operazione correttamente preferiscano far scaricare tutto da zero.
Una ragione tecnica sicuramente ci sarà ma la ignoro purtroppo.
Guarda la ragione tecnica c'è..... è incompetenza!!!! Non mi è mai successo in nessun gioco ps4, bho onestamente io ormai con questi sto perdendo le speranze.... visto che ancora a distanza di un paio di anni non ci hanno dato un gioco decente!!
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Non solo.... fa anche molta fatica nel scaricarlo, a volte si blocca completamente.....Solo esclusivamente con questo gioco (demo) dei geni proprio!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Video notturno di Renan Galvani così intitolato
"Arena MRV confermata e molti cambiamenti update 2.1"
Sperem
 
  • Like
Reactions: FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Su XBOX S 18,56 giga.

Server ancora offline quindi non ci sono messaggi esplicativi.

A livello contenuti, per l'offline, come si sapeva, nessuna novità.

Ho un dubbio solo sugli stadi, mi pareva che prima fossero 18, contando il doppio Meazza e il doppio olimpico, e ora sono 19.

Graficamente non vedo variazioni, ma magari qualcuno più attento di me a questo aspetto noterà qualcosa.

Gameplay : come sempre ci sarà chi dirà che non è cambiato nulla.
In effetti cambiamenti evidenti non ce ne sono.
Ora, prendetela come una semplice prima impressione.
Ieri sera avevo fatto un River - Colo Colo in partita autentica e una decina di minuti in allenamento United - City (questo a livello campione).
E adesso ho appena rifatto la stessa cosa.

Per me, ma magari dipende, che so, dal fatto che i server siano offline, la sensazione che i processo di ottimizzazione continui, è evidente.
Cursore che sembra migliorato, giocatori più attenti a quello che avviene anche se fuori dagli schemi predefiniti, su un paio di lanci lunghi non c'è stato quell'attimo di esitazione che avveniva quando si passava il controller sul giocatore.
In generale una sensazione di maggiore "intelligenza".
Ho provato, chi gioca manuale sa bene a cosa mi riferisco, un buon numero di volte quei passaggi nello spazio dalla fascia verso il centro, sui quali il cursore non passava sul giocatore che stava arrivando ma su quello più lontano e impossibilitato a raggiungerlo, e, a parte forse una volta, sono rimasto sorpreso di come invece il cursore (attualmente lo sto usando automatico e lo cambio manualmente quando serve) sia andato sul giocatore "giusto".
Anche su palle vaganti in area di rigore sono riuscito a passarlo rapidamente e con precisione dove volevo.

Ripeto, impressioni al volo a quest'ora del mattino in 20 minuti di gioco, è possibile che stasera, quando lo riproverò, e i server saranno attivi, cambi idea.

Conclusioni :

1) e ora che faccio? Di fare amichevoli, per di più con varie motivazioni, mi sono rotto. Ma prendere Fifa per me adesso è ancora più difficile
2) sempre più incomprensibile il fatto di non vendere modalità offline avendo già questo gameplay (con ampi margini di miglioramento) offline.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Su XBOX S 18,56 giga.

Server ancora offline quindi non ci sono messaggi esplicativi.

A livello contenuti, per l'offline, come si sapeva, nessuna novità.

Ho un dubbio solo sugli stadi, mi pareva che prima fossero 18, contando il doppio Meazza e il doppio olimpico, e ora sono 19.

Graficamente non vedo variazioni, ma magari qualcuno più attento di me a questo aspetto noterà qualcosa.

Gameplay : come sempre ci sarà chi dirà che non è cambiato nulla.
In effetti cambiamenti evidenti non ce ne sono.
Ora, prendetela come una semplice prima impressione.
Ieri sera avevo fatto un River - Colo Colo in partita autentica e una decina di minuti in allenamento United - City (questo a livello campione).
E adesso ho appena rifatto la stessa cosa.

Per me, ma magari dipende, che so, dal fatto che i server siano offline, la sensazione che i processo di ottimizzazione continui, è evidente.
Cursore che sembra migliorato, giocatori più attenti a quello che avviene anche se fuori dagli schemi predefiniti, su un paio di lanci lunghi non c'è stato quell'attimo di esitazione che avveniva quando si passava il controller sul giocatore.
In generale una sensazione di maggiore "intelligenza".
Ho provato, chi gioca manuale sa bene a cosa mi riferisco, un buon numero di volte quei passaggi nello spazio dalla fascia verso il centro, sui quali il cursore non passava sul giocatore che stava arrivando ma su quello più lontano e impossibilitato a raggiungerlo, e, a parte forse una volta, sono rimasto sorpreso di come invece il cursore (attualmente lo sto usando automatico e lo cambio manualmente quando serve) sia andato sul giocatore "giusto".
Anche su palle vaganti in area di rigore sono riuscito a passarlo rapidamente e con precisione dove volevo.

Ripeto, impressioni al volo a quest'ora del mattino in 20 minuti di gioco, è possibile che stasera, quando lo riproverò, e i server saranno attivi, cambi idea.

Conclusioni :

1) e ora che faccio? Di fare amichevoli, per di più con varie motivazioni, mi sono rotto. Ma prendere Fifa per me adesso è ancora più difficile
2) sempre più incomprensibile il fatto di non vendere modalità offline avendo già questo gameplay (con ampi margini di miglioramento) offline.
Usa la Telecamera Trasmissione Diretta ;)
E aspetta un mesetto ... sembrano Match veri e col fatto di avere maggior vicinanza rispetto alla Stadio si nota nettamente il player ID e la fisicità dei giocatori.
Io aspetto L aggiornamento 2.2.0 senza indugi.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Usa la Telecamera Trasmissione Diretta ;)
E aspetta un mesetto ... sembrano Match veri e col fatto di avere maggior vicinanza rispetto alla Stadio si nota nettamente il player ID e la fisicità dei giocatori.
Io aspetto L aggiornamento 2.2.0 senza indugi.
Ma il player ID, che poi sia quello, che dipenda dalle statistiche, o da altro, è evidente da tempo,
Prova ad affrontare il City in allenamento e a togliere i nomi. Riconoscerai la maggior parte dei giocatori da quello che fanno in campo.
Ma anche usando le sudamericane, quando affronti per esempio il Corinthians, vedi subito che William fa giocate diverse dagli altri.
Si può dire tutto in negativo di Konami e di EFootball, ma non che i giocatori si comportino tutti alla stessa maniera.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Sono riuscito a fare ancora una partita.
Se ci fosse anche solo un cavolo di campionato Konami probabilmente rinuncerei agli impegni di questa mattina....

Comunque, quando parlo di impressione di maggiore intelligenza aldilà degli schemi, intendo questo.

Purtroppo il video in game sarebbe stato meglio, ma si capisce anche da questo, soprattutto dal secondo replay.
Sto giocando con "possesso palla", ma sul recupero nella mia trequarti la punta si butta comunque in avanti nello spazio, come deve giustamente fare anche se lo schema prevede altro :

 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Più o meno ..... sul fronte tattico c è stata una involuzione notevole ... diciamo che gli stili funzionano discretamente bene ... le istruzioni infividuali assegnabili solo a pochi giocatori idem ... il fatto di avere molti slot di salvataggio apre a creazioni di parecchie varianti tattiche ma L assenza delle istruzioni difensive/offensive e avanzate pesa parecchio per gli amanti del dettaglio ... a chi basta uno stile di gioco e una variante modulo (442, 433, 352, etc) e a posto così ...

Involuzione notevole? Rispetto a prima che le tattiche erano quattro in croce? Annamo bene...

Questo purtroppo è un altro punto su cui mi riesce difficile passar sopra.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Su XBOX S 18,56 giga.

Server ancora offline quindi non ci sono messaggi esplicativi.

A livello contenuti, per l'offline, come si sapeva, nessuna novità.

Ho un dubbio solo sugli stadi, mi pareva che prima fossero 18, contando il doppio Meazza e il doppio olimpico, e ora sono 19.

Graficamente non vedo variazioni, ma magari qualcuno più attento di me a questo aspetto noterà qualcosa.

Gameplay : come sempre ci sarà chi dirà che non è cambiato nulla.
In effetti cambiamenti evidenti non ce ne sono.
Ora, prendetela come una semplice prima impressione.
Ieri sera avevo fatto un River - Colo Colo in partita autentica e una decina di minuti in allenamento United - City (questo a livello campione).
E adesso ho appena rifatto la stessa cosa.

Per me, ma magari dipende, che so, dal fatto che i server siano offline, la sensazione che i processo di ottimizzazione continui, è evidente.
Cursore che sembra migliorato, giocatori più attenti a quello che avviene anche se fuori dagli schemi predefiniti, su un paio di lanci lunghi non c'è stato quell'attimo di esitazione che avveniva quando si passava il controller sul giocatore.
In generale una sensazione di maggiore "intelligenza".
Ho provato, chi gioca manuale sa bene a cosa mi riferisco, un buon numero di volte quei passaggi nello spazio dalla fascia verso il centro, sui quali il cursore non passava sul giocatore che stava arrivando ma su quello più lontano e impossibilitato a raggiungerlo, e, a parte forse una volta, sono rimasto sorpreso di come invece il cursore (attualmente lo sto usando automatico e lo cambio manualmente quando serve) sia andato sul giocatore "giusto".
Anche su palle vaganti in area di rigore sono riuscito a passarlo rapidamente e con precisione dove volevo.

Ripeto, impressioni al volo a quest'ora del mattino in 20 minuti di gioco, è possibile che stasera, quando lo riproverò, e i server saranno attivi, cambi idea.

Conclusioni :

1) e ora che faccio? Di fare amichevoli, per di più con varie motivazioni, mi sono rotto. Ma prendere Fifa per me adesso è ancora più difficile
2) sempre più incomprensibile il fatto di non vendere modalità offline avendo già questo gameplay (con ampi margini di miglioramento) offline.
Nei vecchi detti o modi di dire c è tanta saggezza.
L appetito vien mangiando è uno di quelli più veritieri.
Far uscire a pagamento anche un solo campionato tra quelli licenziati...ad una cifra di accesso simbolica(la butto lì... 3.99€)avrebbe ingolosito e riavvicinato molta gente a questo progetto.
Solo tra chi fa youtube o live su altre piattaforme si sarebbe creata una corsa anche solo per creare contenuti.
La miglior pubblicità...guadagnandoci anche.
Sblocca il campionato turco(per esempio)...e vedi quanti lo acquistano anche solo per curiosità...o comunque per vedere il comportamento Dell IA in una competizione.
Si andava a creare una situazione che poteva soltanto favorire la crescita del prodotto.
Andavi ad offrire a molti utenti dubbiosi nell acquisto di fifa...un alternativa per provare il gameplay in maniera più ampia.

Scelte sbagliate da parte di konami da quando hanno annunciato il progetto.
Tempistiche incomprensibili.
Bravura nel vendersi pari allo 0.

Sul gameplay...
Migliora di volta in volta ma sono miglioramenti fini a se stessi se poi non dai la possibilità di giocarci "seriamente".
Probabilmente molti ci fanno qualche amichevole ma poi stop...e questo magari non fa percepire una profondità del gameplay e dei comandi.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,132
1,644
113
Sono riuscito a fare ancora una partita.
Se ci fosse anche solo un cavolo di campionato Konami probabilmente rinuncerei agli impegni di questa mattina....

Comunque, quando parlo di impressione di maggiore intelligenza aldilà degli schemi, intendo questo.

Purtroppo il video in game sarebbe stato meglio, ma si capisce anche da questo, soprattutto dal secondo replay.
Sto giocando con "possesso palla", ma sul recupero nella mia trequarti la punta si butta comunque in avanti nello spazio, come deve giustamente fare anche lo schema prevede altro :

Sono molto felice di leggere questi tuoi commenti stamattina perché purtroppo fino a stasera non potrò provarlo.
Ho letto un po’ su internet e tendenzialmente sono tutti concordi con quanto hai scritto, ossia cpu più sveglia, cursore migliorato, maggiori verticalizzazioni della cpu ecc. che, nel complesso, stanno rifinendo il gameplay.
Da quanto ho potuto osservare dai video hanno aggiunto uno stadio, licenziato il campionato turco e fatto alcuni aggiornamenti alle grafiche (terze maglie per le squadre, modifica degli adbords a San Siro, ecc.).
Credo abbiano messo anche la regola delle 5 sostituzioni coi 3 slot… dico credo perché non mi ricordo se prima esisteva.
Sempre dai feedback leggo molti commenti dove dicono che i giocatori si stancano più velocemente; se fosse vero sarei contento perché attualmente non mi vedo quasi mai costretto a fare le sostituzioni.
 
Ultima modifica:

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Guardate, leggo The Elder e sono veramente contento di queste sue impressioni, lo abbiamo detto mille volte il gameplay prima di tutto, ma questi devono fare un salto qualitativo grafico,ad oggi non possono rimanere ancorati a qualcosa che ti porta indietro negli anni.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Questi volponi tireranno fuori l'offline a novembre in concomitanza con la pausa dei campionati e del mondiale... La sanno lunga vedrete... Se ne usciranno con una coppa con un nome inventato e tutte le nazionali...

Io aspetterò novembre, se offline e gameplay non mi soddisferanno, al blackfriday torno a Fifa.

Ieri ennesime partite del dream team offline, alla 4 sconfitta della CPU il gioco è diventato ingestibile. Regolassero anche questo.
 
  • Like
Reactions: Kejanoz

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,346
1,267
113
Nei vecchi detti o modi di dire c è tanta saggezza.
L appetito vien mangiando è uno di quelli più veritieri.
Far uscire a pagamento anche un solo campionato tra quelli licenziati...ad una cifra di accesso simbolica(la butto lì... 3.99€)avrebbe ingolosito e riavvicinato molta gente a questo progetto.
Solo tra chi fa youtube o live su altre piattaforme si sarebbe creata una corsa anche solo per creare contenuti.
La miglior pubblicità...guadagnandoci anche.
Sblocca il campionato turco(per esempio)...e vedi quanti lo acquistano anche solo per curiosità...o comunque per vedere il comportamento Dell IA in una competizione.
Si andava a creare una situazione che poteva soltanto favorire la crescita del prodotto.
Andavi ad offrire a molti utenti dubbiosi nell acquisto di fifa...un alternativa per provare il gameplay in maniera più ampia.

Scelte sbagliate da parte di konami da quando hanno annunciato il progetto.
Tempistiche incomprensibili.
Bravura nel vendersi pari allo 0.

Sul gameplay...
Migliora di volta in volta ma sono miglioramenti fini a se stessi se poi non dai la possibilità di giocarci "seriamente".
Probabilmente molti ci fanno qualche amichevole ma poi stop...e questo magari non fa percepire una profondità del gameplay e dei comandi.
semplicemente basterebbe sbloccare il campionato konami, e far selezionare solo le squadre licenziate.
Credo che la questione è chiara, non lo vogliono sbloccare, il loro interesse e spostare quante persone possibile su DT.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Su XBOX S 18,56 giga.

Server ancora offline quindi non ci sono messaggi esplicativi.

A livello contenuti, per l'offline, come si sapeva, nessuna novità.

Ho un dubbio solo sugli stadi, mi pareva che prima fossero 18, contando il doppio Meazza e il doppio olimpico, e ora sono 19.

Graficamente non vedo variazioni, ma magari qualcuno più attento di me a questo aspetto noterà qualcosa.

Gameplay : come sempre ci sarà chi dirà che non è cambiato nulla.
In effetti cambiamenti evidenti non ce ne sono.
Ora, prendetela come una semplice prima impressione.
Ieri sera avevo fatto un River - Colo Colo in partita autentica e una decina di minuti in allenamento United - City (questo a livello campione).
E adesso ho appena rifatto la stessa cosa.

Per me, ma magari dipende, che so, dal fatto che i server siano offline, la sensazione che i processo di ottimizzazione continui, è evidente.
Cursore che sembra migliorato, giocatori più attenti a quello che avviene anche se fuori dagli schemi predefiniti, su un paio di lanci lunghi non c'è stato quell'attimo di esitazione che avveniva quando si passava il controller sul giocatore.
In generale una sensazione di maggiore "intelligenza".
Ho provato, chi gioca manuale sa bene a cosa mi riferisco, un buon numero di volte quei passaggi nello spazio dalla fascia verso il centro, sui quali il cursore non passava sul giocatore che stava arrivando ma su quello più lontano e impossibilitato a raggiungerlo, e, a parte forse una volta, sono rimasto sorpreso di come invece il cursore (attualmente lo sto usando automatico e lo cambio manualmente quando serve) sia andato sul giocatore "giusto".
Anche su palle vaganti in area di rigore sono riuscito a passarlo rapidamente e con precisione dove volevo.

Ripeto, impressioni al volo a quest'ora del mattino in 20 minuti di gioco, è possibile che stasera, quando lo riproverò, e i server saranno attivi, cambi idea.

Conclusioni :

1) e ora che faccio? Di fare amichevoli, per di più con varie motivazioni, mi sono rotto. Ma prendere Fifa per me adesso è ancora più difficile
2) sempre più incomprensibile il fatto di non vendere modalità offline avendo già questo gameplay (con ampi margini di miglioramento) offline.
le cose che scrivi le trovo decisamente incoraggianti in termini di gp puro, attenderò il concludersi della manutenzione per provarlo (y)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Nei vecchi detti o modi di dire c è tanta saggezza.
L appetito vien mangiando è uno di quelli più veritieri.
Far uscire a pagamento anche un solo campionato tra quelli licenziati...ad una cifra di accesso simbolica(la butto lì... 3.99€)avrebbe ingolosito e riavvicinato molta gente a questo progetto.
Solo tra chi fa youtube o live su altre piattaforme si sarebbe creata una corsa anche solo per creare contenuti.
La miglior pubblicità...guadagnandoci anche.
Sblocca il campionato turco(per esempio)...e vedi quanti lo acquistano anche solo per curiosità...o comunque per vedere il comportamento Dell IA in una competizione.
Si andava a creare una situazione che poteva soltanto favorire la crescita del prodotto.
Andavi ad offrire a molti utenti dubbiosi nell acquisto di fifa...un alternativa per provare il gameplay in maniera più ampia.

Scelte sbagliate da parte di konami da quando hanno annunciato il progetto.
Tempistiche incomprensibili.
Bravura nel vendersi pari allo 0.

Sul gameplay...
Migliora di volta in volta ma sono miglioramenti fini a se stessi se poi non dai la possibilità di giocarci "seriamente".
Probabilmente molti ci fanno qualche amichevole ma poi stop...e questo magari non fa percepire una profondità del gameplay e dei comandi.
Il problema è questo.
Se riesco in giornata, sicuramente stasera, qualche partita la faccio.
Domani probabilmente meno.
Poi sabato mi torna il dubbio se sia il caso di acquistare Fifa.
Solo che il confronto a livello di gameplay, PER ME, adesso diventa ancora più improponibile.
Sono molto felice di leggere questi tuoi commenti stamattina perché purtroppo fino a stasera non potrò provarlo.
Ho letto un po’ su internet e tendenzialmente sono tutti concordi con quanto hai scritto, ossia cpu più sveglia, cursore migliorato, maggiori verticalizzazioni della cpu ecc. che, nel complesso, stanno rifinendo il gameplay.
Da quanto ho potuto osservare dai video hanno aggiunto uno stadio, licenziato il campionato turco e fatto alcuni aggiornamenti alle grafiche (terze maglie per le squadre, modifica degli adbords a San Siro, ecc.).
Credo abbiano messo anche la regola delle 5 sostituzioni coi 3 slot… dico credo perché non mi ricordo se prima esisteva.
Sempre dai feedback leggo molti commenti dove dicono che i giocatori si stancano più velocemente; se fosse vero sarei contento perché attualmente non mi vedo quasi mai costretto a fare le sostituzioni.
La mia prima impressione è stata :"questo è un PES".
Guardate, leggo The Elder e sono veramente contento di queste sue impressioni, lo abbiamo detto mille volte il gameplay prima di tutto, ma questi devono fare un salto qualitativo grafico,ad oggi non possono rimanere ancorati a qualcosa che ti porta indietro negli anni.
E soprattutto le modalità.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,815
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar