eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Ieri ho giocato un pò ad Efootball dopo aver iniziato una carriera su Fifa. Ho desistito di giocare dopo appena un paio di partite...addirittura (e sono serio) ho visto (percepito) più inerzia in Fifa che in Efootball adesso. Cioè è gestita meglio rispetto a come era alla prima v0.0.9 più realistica. Quando togli la pressione dal tasto della corsa (il giocatore per un brevissimo periodo di tempo continua nella sua corsa) e anche quando si effettua un cambio di direzione. Mi piace che non sia eccessiva. Che ne pensi?
@Adelmo Maria Soriani che ne pensi?
@Lucawe11 ???
non riesco a capire come un amante del fullmanual e della simulazione come te, riesca a giocare all concorrenza ad un gioco dove i movimenti dei giocatori palla al piede sono velocissimi (uno puo cambiare direzione e fare microtocchi in una frazione di secondo manco fosse flash) la velocità di questi movimenti andrebbe ridotta del 50 % per renderla veritiera) e dove il gioco a centrocampo è inesitente e dove il gioco si sviluppa solo verticalmente. cioè è sempre concepito per andare in avanti (anche se ci sono passaggi indietro ma sempre funzionali a sviluppare il gioco in avanti) mai un giro palla , mai un cambio di ritmo. (lato cpu off course). arcade puro.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
non riesco a capire come un amante del fullmanual e della simulazione come te, riesca a giocare all concorrenza ad un gioco dove i movimenti dei giocatori palla al piede sono velocissimi (uno puo cambiare direzione e fare microtocchi in una frazione di secondo manco fosse flash) la velocità di questi movimenti andrebbe ridotta del 50 % per renderla veritiera) e dove il gioco a centrocampo è inesitente e dove il gioco si sviluppa solo verticalmente. cioè è sempre concepito per andare in avanti (anche se ci sono passaggi indietro ma sempre funzionali a sviluppare il gioco in avanti) mai un giro palla , mai un cambio di ritmo. (lato cpu off course). arcade puro.
Io non ho terminato la prova di 10h … e lato gameplay dopo aver rimesso su e-football 23 l ho ancor più apprezzato…il gameplay secondo me è imparagonabile…sono 2 livelli completamente diversi…per onestà bisogna però dire che dopo aver giocato a fifa23, visto e respirato la next-gen tornare ad e-football pare un tuffo nel passato ai tempi della ps2…
Detto questo continuo a tener monitorato l altro topic perché il prodotto nel suo complesso non è male
 
  • Like
Reactions: Ronin e Nasifricio

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,582
113
non riesco a capire come un amante del fullmanual e della simulazione come te, riesca a giocare all concorrenza ad un gioco dove i movimenti dei giocatori palla al piede sono velocissimi (uno puo cambiare direzione e fare microtocchi in una frazione di secondo manco fosse flash) la velocità di questi movimenti andrebbe ridotta del 50 % per renderla veritiera) e dove il gioco a centrocampo è inesitente e dove il gioco si sviluppa solo verticalmente. cioè è sempre concepito per andare in avanti (anche se ci sono passaggi indietro ma sempre funzionali a sviluppare il gioco in avanti) mai un giro palla , mai un cambio di ritmo. (lato cpu off course). arcade puro.
A Fifa ci si adatta per determinati aspetti con la consapevolezza di adattarsi, pure io che lo compro da secoli son consapevole del fatto che devo accontentarmi..
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,003
33,186
113
Sai perché? Perché in fase offensiva, ti godi il dribbling 1vs1 da vicino e i movimenti mentre lo esegui. E in fase difensiva ti concentri di più nel contrastare e rubare palla . No scherzo non mi permetterei mai con un esperto come te. Però per me è così la cam Duello .
All'inizio era una cosa assurda.
Zoom esagerati e continui.
Adesso no. Però trovo i adatti bene al gioco.
Ci sono solo alcuni momenti che vorrei si aprisse più velocemente, Mentre, quando sei sulla fascia opposta, a volte servirebbe proprio uno zoom maggiore quando ti raddoppiano o ti triplicano.
Per me adesso è come se fosse una versione più dinamica della stadio.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,003
33,186
113
Daiiiii non la tirare :) però erano voci anche quelle di Giugno/ Luglio per le lobby in autunno, ma sono arrivate. Ricordo ancora di utenti che lamentavano che su mobile usciva ad agosto , ed il Brasiliano disse , su consolle ci sarà d’aspettare ottobre
Però su modalità offline che non siano amichevoli la Konami non si è mai pronunciata ufficialmente.
La road map entro il 2022 prevedeva si qualcosa per l'offline, ma non era molto chiaro.
Per cui, meglio non farsi eccessive illusioni.

Sul fatto di quanto per me sia incomprensibile il fatto che non abbiano ancora messo, e non ci siano certezze per il futuro, almeno campionati e coppe, ho scritto ancora ieri.
Ma la situazione è questa.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,932
4,621
113
A Fifa ci si adatta per determinati aspetti con la consapevolezza di adattarsi, pure io che lo compro da secoli son consapevole del fatto che devo accontentarmi..
Ma infatti qui tu sei il normale , i “difettati” e chi come me non riesce a giocare ad un altro calcistico . Sono ossessionato dalla “perfezione “ cosa che non c’è neanche in Konami eh . Però dico sempre beato chi si diverte di là. Perché poi essere così precisi per cosa poi ? Per un videogioco? Però amen so fatto male e mi accontento di ciò che ho.
All'inizio era una cosa assurda.
Zoom esagerati e continui.
Adesso no. Però trovo i adatti bene al gioco.
Ci sono solo alcuni momenti che vorrei si aprisse più velocemente, Mentre, quando sei sulla fascia opposta, a volte servirebbe proprio uno zoom maggiore quando ti raddoppiano o ti triplicano.
Per me adesso è come se fosse una versione più dinamica della stadio.
Però ! Cavolo là Stadio mi è sempre piaciuta veramente tanto , ma sono sincero divento veramente brocco. Non riesco a trovare un equilibrio con ì direzionali quando gira la telecamera:(
Però su modalità offline che non siano amichevoli la Konami non si è mai pronunciata ufficialmente.
La road map entro il 2022 prevedeva si qualcosa per l'offline, ma non era molto chiaro.
Per cui, meglio non farsi eccessive illusioni.

Sul fatto di quanto per me sia incomprensibile il fatto che non abbiano ancora messo, e non ci siano certezze per il futuro, almeno campionati e coppe, ho scritto ancora ieri.
Ma la situazione è questa.
No no ma infatti ho scritto prima NON LA TIRARE… Con questi come può essere che a Novembre siamo ancora senza una modalità, e c’è il caso che tolgono pure le 26 squadre . E le riportano a 9 (perché parliamoci chiaro 26 per un free sono pure assai, però dato che non hanno messo nulla off, può essere stato un modo per rimediare un attimo) . Come può essere una modalità coppa Konami o Campionato.
 
  • Like
Reactions: the elder

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,582
113
Ma infatti qui tu sei il normale , i “difettati” e chi come me non riesce a giocare ad un altro calcistico . Sono ossessionato dalla “perfezione “ cosa che non c’è neanche in Konami eh . Però dico sempre beato chi si diverte di là. Perché poi essere così precisi per cosa poi ? Per un videogioco? Però amen so fatto male e mi accontento di ciò che ho.

Però ! Cavolo là Stadio mi è sempre piaciuta veramente tanto , ma sono sincero divento veramente brocco. Non riesco a trovare un equilibrio con ì direzionali quando gira la telecamera:(

No no ma infatti ho scritto prima NON LA TIRARE… Con questi come può essere che a Novembre siamo ancora senza una modalità, e c’è il caso che tolgono pure le 26 squadre . E le riportano a 9 (perché parliamoci chiaro 26 per un free sono pure assai, però dato che non hanno messo nulla off, può essere stato un modo per rimediare un attimo) . Come può essere una modalità coppa Konami o Campionato.
No era per dire che fifa le sue incongruenze le ha, inultile nasconderlo, e bisogna adattarsi per apprezzarlo..(ma non è un obbligo farlo). Poi Fifa migliora anno dopo anno ma non quanto piacerebbe a me..sembra sempre di aspettare Godot :D
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,932
4,621
113
No era per dire che fifa le sue incongruenze le ha, inultile nasconderlo, e bisogna adattarsi per apprezzarlo..(ma non è un obbligo farlo). Poi Fifa migliora anno dopo anno ma non quanto piacerebbe a me..sembra sempre di aspettare Godot :D
Si si avevo capito. Però una cosa me la devi ammettere :p .
Nonostante grafica anni 90 come volete voi , ma sta Roma con sto Dybala su EF è tanta robbaaaaa! Quando gioco autentiche ormai solo Roma uso. (In attesa di aggiornamento volti i kit del Napoli) però usare Dybala con sta maglia, mi carica solo per una stupida amichevole. Quando riesco a dribblare e andare al tiro , con quel piattone che si apre e si richiude …. Madre…. Mi guarderò il replay 3/4 volte come un cretino :) perché i bambini sono più furbi :D
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,291
6,930
113
PSN ID
lele74
Da ignorante: personalmente ho notato che efootball si azzera e torna indietro sempre con il grande aggiornamento tipo domani , poi man mano ai piccoli aggiornamenti si guasta qualcosina . Per poi ripeto sistemarlo al grande aggiornamento, tipo domani . Su EA non lo so sono sincero , provato ho ancora 6 ore ma mi godo il film :p perché poi quando fischia l’arbitro , sono dolori personalmente parlando , tutto monotono, mai un dribbling o un tiro da leccarsi le dita ecc ecc divertente si , ma se ef non ha nulla di simulazione calcistica , questo sta a -10. L’unica simulazione le licenze. Parere mio personale da ignorante eh .
Non ho capito una ceppa di quello che hai scritto ma è il mio solito, colpa mia!
non riesco a capire come un amante del fullmanual e della simulazione come te, riesca a giocare all concorrenza ad un gioco dove i movimenti dei giocatori palla al piede sono velocissimi (uno puo cambiare direzione e fare microtocchi in una frazione di secondo manco fosse flash) la velocità di questi movimenti andrebbe ridotta del 50 % per renderla veritiera) e dove il gioco a centrocampo è inesitente e dove il gioco si sviluppa solo verticalmente. cioè è sempre concepito per andare in avanti (anche se ci sono passaggi indietro ma sempre funzionali a sviluppare il gioco in avanti) mai un giro palla , mai un cambio di ritmo. (lato cpu off course). arcade puro.
Hai provato Fifa 23 full manual?
Non ha la stessa libertà di come si gioca su Efootball eh sia chiaro, ma come in ogni cosa al mondo esistono i famigerati compromessi.
Possiamo aprire una discussione.
Fifa full manual: binari accesi un pò ovunque. Imballato.

EF full manual: errori da principianti. Dove è finita la fisica della palla?

Fifa non è simulativo ma realistico.
EF non è più realistico se non ha più: inerzia, fisica della palla e modalità per cui divertirsi.

Domani sappiamo che non ci sarà nessuna patch al gameplay (ufficialmente Konami non ne ha mai parlato) ma ci darà l'opportunità di giocare contro gli amici online col DT.
Personalmente aspetterò novembre per valutare le novità al gameplay e alle modalità. Lo farò giocando ad altro... :)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
non riesco a capire come un amante del fullmanual e della simulazione come te, riesca a giocare all concorrenza ad un gioco dove i movimenti dei giocatori palla al piede sono velocissimi (uno puo cambiare direzione e fare microtocchi in una frazione di secondo manco fosse flash) la velocità di questi movimenti andrebbe ridotta del 50 % per renderla veritiera) e dove il gioco a centrocampo è inesitente e dove il gioco si sviluppa solo verticalmente. cioè è sempre concepito per andare in avanti (anche se ci sono passaggi indietro ma sempre funzionali a sviluppare il gioco in avanti) mai un giro palla , mai un cambio di ritmo. (lato cpu off course). arcade puro.
Il fullmanual di Fifa però è molto meglio di quello di Pes/e-football. Poi il gameplay generale non mi piace,ma se Konami avesse fatto un fullmanual come quello di EA io sarei stato molto soddisfatto.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
E puoi usare ben :rolleyes: 26 squadre, comprese tutte le big italiane eccetto la Juve.
Però sempre solo a livello superstar, medio o principiante....

A parte i discorsi sulla situazione assurda e anche su queste limitazioni perfino per le amichevoli, il gameplay, pur non essendo certo perfetto, rispetto ad un anno fa è decisamente migliorato.
Pensa che io sto usando, quando ci gioco ogni tanto, quella nuova telecamera "duello", che all'inizio era terribile e adesso, dopo le modifiche che hanno fatto, la trovo più che buona.

Rigorosamente telecamera dall'alto. Non è negoziabile.
Però farò un test. L'ultimo, condotto da @Papà_Pig sembrava la cartella clinica di un tizio a cui è rimasto solo un braccio, e niente più. Ognuno deve farsi la sua idea.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Se chiedi la mia opinione su fifa23 (Demo test 10h) non L ho più giocato da 4-5gg quindi non ricordo bene come funzionasse L inerzia.
In e-football la trovavo ottima con la 1.0, eccessiva con la 0.9.1 mentre ora nella 2.0 la ritengo più simile a quella di pes21, ormai non ha più un incidenza delineata come nella 1.0: io la preferivo di gran lunga nella 1.0.

@ninosbangif il gameplay attuale 2.0 lo puoi tranquillamente paragonare al gameplay di pes21, non paragonarlo al gameplay delle prime release 0.9.0/1 di e-football 22.
Ci sono diversi aspetti che giocando potrebbero lasciarti piacevolmente stupito a patto però che tu riesca a chiudere un occhio e mezzo sulla realizzazione tecnica audio-video che purtroppo è largamente insufficiente.
Ecco quello che troverai in breve:
- livello complessivo di difficoltà CPU incrementato
- difese più alte e compatte
- buoni slittamenti della linea difensiva da sx a dx
- buono il pressing, i raddoppi e le triplici marcature
- buon centrocampo
- buone le fasi offensive
- i giocatori più bravi cercano maggiormente rispetto al passato gli 1 vs 1
- incrementati i contrasti
- buon numero di falli fischiati
- buon ritmo Match che alterna fasi ragionate a fasi più veloci
- nuovi comandi per camminata, corsa, corsa velocità, tiri (sensazionali), protezione sfera, attesa in difesa, etc
- IA CPU già di buon livello in tutte le fasi
- buona distinzione tra i Team forti e quelli deboli
- player ID molto interessante

Avrei molto altro da scrivere ... ci sono anche aspetti negativi tra cui una fisica sfera ancora non ai livelli Konami, una gestione Stamina promossa da molti, per me è rimandata, un assenza parziale della parte tattica più approfondita e altro.

Ps: se sei su pc da domani possiamo provare un amichevole in line 1 vs 1 col Dream Team. Io mi sto costruendo la juve, ho quasi finito.
Ieri sera ho giocato 1 match nell evento starter, pareggiato liv Superstar vs brighton, non so come mi han dato 110.000gp e ho comprato altri 2 giocatori.
Non è ciò che prediligo (io amo giocare con squadre e valori statistici originali db Konami) ma giusto per provare ... e variare un po'

Però le tattiche se prima erano 4 impostazioni in croce, ora sono 2.

O sbaglio?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,582
113
Si si avevo capito. Però una cosa me la devi ammettere :p .
Nonostante grafica anni 90 come volete voi , ma sta Roma con sto Dybala su EF è tanta robbaaaaa! Quando gioco autentiche ormai solo Roma uso. (In attesa di aggiornamento volti i kit del Napoli) però usare Dybala con sta maglia, mi carica solo per una stupida amichevole. Quando riesco a dribblare e andare al tiro , con quel piattone che si apre e si richiude …. Madre…. Mi guarderò il replay 3/4 volte come un cretino :) perché i bambini sono più furbi :D
ma a me non dispiace efootball, attendo domani con curiosità.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
ma a me non dispiace efootball, attendo domani con curiosità.
Io sta cosa non la capisco credimi.
Mi fa passare la voglia di venire qui a leggere e scrivere.
Ma perchè molti qui sono ancora al livello di :
"Se giochi a efootball non può piacerti fifa"
Ma non si possono apprezzare varie sfumature di uno e dell altro?
Uno a cui piace la carne non può mangiare pesce?

Molte volte ci sono utenti che sono più fanboy dei fanboy dichiarati.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Domani sappiamo che non ci sarà nessuna patch al gameplay (ufficialmente Konami non ne ha mai parlato) ma ci darà l'opportunità di giocare contro gli amici online col DT.
Personalmente aspetterò novembre per valutare le novità al gameplay e alle modalità. Lo farò giocando ad altro... :)
Konami ha ufficializzato che domani ci saranno aggiustamenti del gameplay.
Basta andare nell'account ufficiale di efootball.
29 settembre: "ci saranno vari aggiornamenti, come le regolazioni del gioco, ecc ecc ecc".
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Konami ha ufficializzato che domani ci saranno aggiustamenti del gameplay.
Basta andare nell'account ufficiale di efootball.
29 settembre: "ci saranno vari aggiornamenti, come le regolazioni del gioco, ecc ecc ecc".
Ma si continua con le amichevoli vero? O ci sono speranze di avere qualche sorpresa?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,582
113
Io sta cosa non la capisco credimi.
Mi fa passare la voglia di venire qui a leggere e scrivere.
Ma perchè molti qui sono ancora al livello di :
"Se giochi a efootball non può piacerti fifa"
Ma non si possono apprezzare varie sfumature di uno e dell altro?
Uno a cui piace la carne non può mangiare pesce?

Molte volte ci sono utenti che sono più fanboy dei fanboy dichiarati.
ma vedi che proprio @FraCast86 compra Fifa ogni anno..forse è la prima volta che non lo prende..
è che fifa pure a me alla lunga rompe i maroni, ho bisogno di alternarlo..da sempre..
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,932
4,621
113
Non ho capito una ceppa di quello che hai scritto ma è il mio solito, colpa mia!

Hai provato Fifa 23 full manual?
Non ha la stessa libertà di come si gioca su Efootball eh sia chiaro, ma come in ogni cosa al mondo esistono i famigerati compromessi.
Possiamo aprire una discussione.
Fifa full manual: binari accesi un pò ovunque. Imballato.

EF full manual: errori da principianti. Dove è finita la fisica della palla?

Fifa non è simulativo ma realistico.
EF non è più realistico se non ha più: inerzia, fisica della palla e modalità per cui divertirsi.

Domani sappiamo che non ci sarà nessuna patch al gameplay (ufficialmente Konami non ne ha mai parlato) ma ci darà l'opportunità di giocare contro gli amici online col DT.
Personalmente aspetterò novembre per valutare le novità al gameplay e alle modalità. Lo farò giocando ad altro... :)
Ahahahah no tra è anche colpa mia che dico sempre 3000 cose :)
Per fartela Breve . Aggiornamento di domani si cambia versione ok ?
Se non fanno danni enormi, di solito , all’inizio di una versione dalla 1.0 è una delizia giocarci, (per me eh) . Torna sui passi di Pes nel bene o nel male. Invece durante il mese coi piccoli aggiornamenti del giovedì, sembra quasi che si guasta qualcosa. Poi all’aggiornamento versione versione è come se fanno un reset e torna tutto nella norma . I giappo a differenza dei canadesi durante l’anno , comunque lo vanno a migliorare il gameplay, i canadesi invece no …. Anzi a quanto visto la scorsa stagione…. Nonostante la next gen giochi ad un calcio avanzato . Un Football Hockey , forse è questa la loro nuova generazione
 
  • Like
Reactions: Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.