eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Guarda io proprio non capisco perché non dovrebbero permettere di giocare offline considerando che la maggior fatica l’hanno fatta, ossia sviluppare una cpu in grado di creare trame di gioco realistiche e variegate (non so voi ma più gioco e più noto come le partite siano sempre differenti, anche replicandole sempre con le stesse squadre).
Tu hai tutto questo e non lo “sblocchi”?
Allora sei pirla.
Comunque io aspetto novembre e vedo che aria tira… se non fanno uscire le modalità offline e dall’altra parte non violentano il gameplay con patch assurde (e magari fanno anche fare un cross o qualcosa di diverso alla cpu in attacco ogni 100 partite) passo di là e gli do una possibilità.
A novembre prevedo l uscita dei campionati, ma si potrà giocare solo di notte con il sole e palla rossa.
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Il gp però continua ad intrigarmi ti dirò, fifa 23 mi sta già annoiando :D

Vabbuò, gli daremo una possibilità.
Però vorrei capire se, all'uscita ipotetica di coppe e campionati (sulla ML ci ho messo su una lapide grossa come il Pirellone) ci sarà la possibilità di provare una partita di esibizione andando oltre ai 5 minuti.

E, altra cosa: ma dallo scorso anno il GP è un po' migliorato? O è la stesso? Tranquilli, ho le aspettative molto basse, per ferirmi ci vuole Ben Affleck.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,211
113
Vabbuò, gli daremo una possibilità.
Però vorrei capire se, all'uscita ipotetica di coppe e campionati (sulla ML ci ho messo su una lapide grossa come il Pirellone) ci sarà la possibilità di provare una partita di esibizione andando oltre ai 5 minuti.

E, altra cosa: ma dallo scorso anno il GP è un po' migliorato? O è la stesso? Tranquilli, ho le aspettative molto basse, per ferirmi ci vuole Ben Affleck.
Ehm, guarda che sono mesi che le partite di esibizione sono da 10 minuti.
 

Daz

Primi Calci
29 Settembre 2022
17
34
13
PSN ID
DaddoBigio_8
Vabbuò, gli daremo una possibilità.
Però vorrei capire se, all'uscita ipotetica di coppe e campionati (sulla ML ci ho messo su una lapide grossa come il Pirellone) ci sarà la possibilità di provare una partita di esibizione andando oltre ai 5 minuti.

E, altra cosa: ma dallo scorso anno il GP è un po' migliorato? O è la stesso? Tranquilli, ho le aspettative molto basse, per ferirmi ci vuole Ben Affleck.
Ciao, a mio modesto parere:
rispetto alle prime versioni il GP è migliorato ... per alcuni versi riprende quello storico di PES, per altri .. scimmiotta quello della concorrenza... io lo trovo già a buon livello.. anche se potrebbe/dovrebbe essere ulteriormente ottimizzato...

Considera che l'anno scorso preso dallo sconforto delle prime versioni di Ecoso (ero su PS4)... optai per comprare fifa 22 .. che giocai poco causa GP arcade e risultati tennistici a quasi ogni match (attenzione ammetto che non ho mai impostato/lavorato sulle slide.. da ignorante ho scoperto tale possibilità quando ormai il gioco l'avevo abbandonato e lasciato a casa di un amico - sempre PS4).

Quest'anno mi ritrovo allo stesso punto.. smanio dalla voglia di farmi i miei campionati e stagioni offline.. ormai due anni senza stagioni calcistiche videoludiche mi stanno logorando dentro.. ehehehe...
ora sono su PS5 il titolo EA next gen, i commenti di alcuni utenti qui sul forum (per me più credibili di altri) stanno recensendo FIFA in modo positivo... sono molto tentato a sganciare 80€ ad EA, la paura però di mollare il titolo prima di natale è tanta..
attendo novembre... poi se non esce nulla sticazzi vado su FIFA... so già che verrò **culato da una e dall'altra SH.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,294
6,932
113
PSN ID
lele74
Pensa se capita a loro il prossimo anno il crollo che ha fatto Konami . Apice con l’ultimo Pes e poi crollo efootball. Apice Fifa …. Cambio nome … e…. No dai scherzo non penso proprio, gente serie e non penso facciano cambio motore:)
Ieri ho giocato un pò ad Efootball dopo aver iniziato una carriera su Fifa. Ho desistito di giocare dopo appena un paio di partite...addirittura (e sono serio) ho visto (percepito) più inerzia in Fifa che in Efootball adesso. Cioè è gestita meglio rispetto a come era alla prima v0.0.9 più realistica. Quando togli la pressione dal tasto della corsa (il giocatore per un brevissimo periodo di tempo continua nella sua corsa) e anche quando si effettua un cambio di direzione. Mi piace che non sia eccessiva. Che ne pensi?
@Adelmo Maria Soriani che ne pensi?
@Lucawe11 ???
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,946
4,639
113
Ieri ho giocato un pò ad Efootball dopo aver iniziato una carriera su Fifa. Ho desistito di giocare dopo appena un paio di partite...addirittura (e sono serio) ho visto (percepito) più inerzia in Fifa che in Efootball adesso. Cioè è gestita meglio rispetto a come era alla prima v0.0.9 più realistica. Quando togli la pressione dal tasto della corsa (il giocatore per un brevissimo periodo di tempo continua nella sua corsa) e anche quando si effettua un cambio di direzione. Mi piace che non sia eccessiva. Che ne pensi?
@Adelmo Maria Soriani che ne pensi?
@Lucawe11 ???
Da ignorante: personalmente ho notato che efootball si azzera e torna indietro sempre con il grande aggiornamento tipo domani , poi man mano ai piccoli aggiornamenti si guasta qualcosina . Per poi ripeto sistemarlo al grande aggiornamento, tipo domani . Su EA non lo so sono sincero , provato ho ancora 6 ore ma mi godo il film :p perché poi quando fischia l’arbitro , sono dolori personalmente parlando , tutto monotono, mai un dribbling o un tiro da leccarsi le dita ecc ecc divertente si , ma se ef non ha nulla di simulazione calcistica , questo sta a -10. L’unica simulazione le licenze. Parere mio personale da ignorante eh .
 
  • Like
Reactions: Lele74

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ieri ho giocato un pò ad Efootball dopo aver iniziato una carriera su Fifa. Ho desistito di giocare dopo appena un paio di partite...addirittura (e sono serio) ho visto (percepito) più inerzia in Fifa che in Efootball adesso. Cioè è gestita meglio rispetto a come era alla prima v0.0.9 più realistica. Quando togli la pressione dal tasto della corsa (il giocatore per un brevissimo periodo di tempo continua nella sua corsa) e anche quando si effettua un cambio di direzione. Mi piace che non sia eccessiva. Che ne pensi?
@Adelmo Maria Soriani che ne pensi?
@Lucawe11 ???
Parafrasando Pennywise: Lo vuoi un bel videogioco colorato? E ci sono anche le squadre, le competizioni ufficiali e tanti giocatori di tutti i colori qui dentro... E certo che pattinano! Pattinano tutti... E anche tu se verrai con EA pattinerai! :evil:

Non per caso, infatti, i canadesi la miglior resa controller alla mano la offrono nella serie NHL... Che da anni poi si porta dietro il bug degli 1 contro 1 e della velocità, quindi pareggia con tutte le altre :rotfl:
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Novembre?? Uau.
A pagamento, chiaramente.
Boh, vediamo di dare una chanche a questo gioco. Anche se la base fa un po' tenerezza.
L'unica cosa sicura è che quando usciranno saranno DLC tutti a pagamento, mentre per le date è ancora tutto molto confuso. Si parla di Novembre ma sono voci di corridoio, la Konami non ha ancora confermato nulla
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Ieri ho giocato un pò ad Efootball dopo aver iniziato una carriera su Fifa. Ho desistito di giocare dopo appena un paio di partite...addirittura (e sono serio) ho visto (percepito) più inerzia in Fifa che in Efootball adesso. Cioè è gestita meglio rispetto a come era alla prima v0.0.9 più realistica. Quando togli la pressione dal tasto della corsa (il giocatore per un brevissimo periodo di tempo continua nella sua corsa) e anche quando si effettua un cambio di direzione. Mi piace che non sia eccessiva. Che ne pensi?
@Adelmo Maria Soriani che ne pensi?
@Lucawe11 ???
a me francamente efootball sembra più armonioso..l’ia offline attualmente la preferisco..poi in fifa 23 c’è ancora sta problematica dell’immobilismo difensivo a velocità lenta che viene solo parzialmente arginata dalle sliders e dalle tattiche(ma credo che sarà risolta a breve tramite patch)..
attendo la patch sopracitata per esprimermi con maggiore risolutezza, ma al momento pur essendo fifa 23 un prodotto più che sufficiente, impeccabile formalmente, alla lunga tende un pochino a tediarmi..
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Parafrasando Pennywise: Lo vuoi un bel videogioco colorato? E ci sono anche le squadre, le competizioni ufficiali e tanti giocatori di tutti i colori qui dentro... E certo che pattinano! Pattinano tutti... E anche tu se verrai con EA pattinerai! :evil:

Non per caso, infatti, i canadesi la miglior resa controller alla mano la offrono nella serie NHL... Che da anni poi si porta dietro il bug degli 1 contro 1 e della velocità, quindi pareggia con tutte le altre :rotfl:

Raga veramente, mettendo bene in conto che non si giudica MAI un libro dalla sua copertina, e nemmanco un videogioco dalla sua custodia, però posso dire di aver provato Fifa 22 (non intensamente, ma quel poco che è bastato), ma orca l'oca appena ho visto il trailer mi è venuta una sensazione tipo unghie sulla lavagna vedendo, in una manciata di frame di un video editato, dei pattinamenti che Carolina Kostner vattene.

Io non riesco a capire come si possa definire una roba simile "gioco di calcio". E' un aspetto sul quale proprio non riesco a soprassedere. E, per carità, sono invidioso per chi invece riesce a farselo passare. Ma proprio no. Non se ne parla no.

Tornando a parlare di eFootball: e l'interfaccia tattica, e le tattiche? A che punto stanno?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,211
113
Ah.

Che imbarazzo.

(palla di fieno che rotola)
E puoi usare ben :rolleyes: 26 squadre, comprese tutte le big italiane eccetto la Juve.
Però sempre solo a livello superstar, medio o principiante....

A parte i discorsi sulla situazione assurda e anche su queste limitazioni perfino per le amichevoli, il gameplay, pur non essendo certo perfetto, rispetto ad un anno fa è decisamente migliorato.
Pensa che io sto usando, quando ci gioco ogni tanto, quella nuova telecamera "duello", che all'inizio era terribile e adesso, dopo le modifiche che hanno fatto, la trovo più che buona.
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,946
4,639
113
Pensa che io sto usando, quando ci gioco ogni tanto, quella nuova telecamera "duello", che all'inizio era terribile e adesso, dopo le modifiche che hanno fatto, la trovo più che buona.
Sai perché? Perché in fase offensiva, ti godi il dribbling 1vs1 da vicino e i movimenti mentre lo esegui. E in fase difensiva ti concentri di più nel contrastare e rubare palla . No scherzo non mi permetterei mai con un esperto come te. Però per me è così la cam Duello .
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Ieri ho giocato un pò ad Efootball dopo aver iniziato una carriera su Fifa. Ho desistito di giocare dopo appena un paio di partite...addirittura (e sono serio) ho visto (percepito) più inerzia in Fifa che in Efootball adesso. Cioè è gestita meglio rispetto a come era alla prima v0.0.9 più realistica. Quando togli la pressione dal tasto della corsa (il giocatore per un brevissimo periodo di tempo continua nella sua corsa) e anche quando si effettua un cambio di direzione. Mi piace che non sia eccessiva. Che ne pensi?
@Adelmo Maria Soriani che ne pensi?
@Lucawe11 ???
Se chiedi la mia opinione su fifa23 (Demo test 10h) non L ho più giocato da 4-5gg quindi non ricordo bene come funzionasse L inerzia.
In e-football la trovavo ottima con la 1.0, eccessiva con la 0.9.1 mentre ora nella 2.0 la ritengo più simile a quella di pes21, ormai non ha più un incidenza delineata come nella 1.0: io la preferivo di gran lunga nella 1.0.

@ninosbangif il gameplay attuale 2.0 lo puoi tranquillamente paragonare al gameplay di pes21, non paragonarlo al gameplay delle prime release 0.9.0/1 di e-football 22.
Ci sono diversi aspetti che giocando potrebbero lasciarti piacevolmente stupito a patto però che tu riesca a chiudere un occhio e mezzo sulla realizzazione tecnica audio-video che purtroppo è largamente insufficiente.
Ecco quello che troverai in breve:
- livello complessivo di difficoltà CPU incrementato
- difese più alte e compatte
- buoni slittamenti della linea difensiva da sx a dx
- buono il pressing, i raddoppi e le triplici marcature
- buon centrocampo
- buone le fasi offensive
- i giocatori più bravi cercano maggiormente rispetto al passato gli 1 vs 1
- incrementati i contrasti
- buon numero di falli fischiati
- buon ritmo Match che alterna fasi ragionate a fasi più veloci
- nuovi comandi per camminata, corsa, corsa velocità, tiri (sensazionali), protezione sfera, attesa in difesa, etc
- IA CPU già di buon livello in tutte le fasi
- buona distinzione tra i Team forti e quelli deboli
- player ID molto interessante

Avrei molto altro da scrivere ... ci sono anche aspetti negativi tra cui una fisica sfera ancora non ai livelli Konami, una gestione Stamina promossa da molti, per me è rimandata, un assenza parziale della parte tattica più approfondita e altro.

Ps: se sei su pc da domani possiamo provare un amichevole in line 1 vs 1 col Dream Team. Io mi sto costruendo la juve, ho quasi finito.
Ieri sera ho giocato 1 match nell evento starter, pareggiato liv Superstar vs brighton, non so come mi han dato 110.000gp e ho comprato altri 2 giocatori.
Non è ciò che prediligo (io amo giocare con squadre e valori statistici originali db Konami) ma giusto per provare ... e variare un po'
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74 e Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Ah volevo aggiungere un dettaglio.

Usando il Dream Team offline partecipando agli eventi c è la possibilità di settarie il livello di difficolta (sino a Leggenda, inspiegabile che nelle amichevoli si possano selezionare solo principiante, medio, Superstar...soliti misteri Konami) ma non è possibile selezionare la velocità.

Io ritengo che questo gameplay cambi parecchio se giocato a 0 a -1: per me rende molto molto di più a -1.

-2 mai provato.
 
  • Like
Reactions: FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,689
Utenti registrati
64,764
Ultimo utente registrato
LeoMosch92