eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Intendevo che sarebbe ora che i campionati finiti (per capirci quelli in cui sono presenti tutte le squadre con e/o senza licenza) potrebbero renderli disponibili e giocabili offline … se proprio non tutti con un unico dlc almeno con dlc singoli a prezzo contenuto.
Insomma che rendano possibile giocare a qualcosa OFFLINE e con Squadre Autentiche.
Credo sia l ultimo dei loro pensieri.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Intendevo che sarebbe ora che i campionati finiti (per capirci quelli in cui sono presenti tutte le squadre con e/o senza licenza) potrebbero renderli disponibili e giocabili offline … se proprio non tutti con un unico dlc almeno con dlc singoli a prezzo contenuto.
Insomma che rendano possibile giocare a qualcosa OFFLINE e con Squadre Autentiche.
A questo punto, credo lo faranno dopo aver aggiornato rose e giocatori per online e offline, quindi con la v2.2.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,130
1,643
113
Se a novembre non usciranno le modalità offline (master esclusa) secondo me perderanno temporaneamente tutta la fetta di giocatori offline che passerà disperata alla concorrenza ma che tornerà a seguire quando e se le inseriranno.
Resta poi da valutare l aspetto tecnico, problema secondo me enorme … lo dico da anni: prima di tutto un gioco lo vediamo a schermo.
oggi il paragone tecnico fra i 2 titoli e a tratti imbarazzante: uno fa respirare la next-gen, l altro fa respirare l aria degli anni 90 ps2…konami deve assolutamente colmare questo gap tecnico perché se no anche con tutte le modalità possibili il gioco parrà vecchio, obsoleto e fuori generazione non venendo assolutamente apprezzato per ciò che offre nel suo intimo (gameplay).
E come avere un motore incredibile (che comunque ora non è incredibile ma potrebbe diventarlo) e metterlo su una carrozzeria di una panda … lo stesso messo su una Ferrari e tutt altra cosa … marketing…marketing…ma konami e storicamente fallimentare in tal senso
Guarda io proprio non capisco perché non dovrebbero permettere di giocare offline considerando che la maggior fatica l’hanno fatta, ossia sviluppare una cpu in grado di creare trame di gioco realistiche e variegate (non so voi ma più gioco e più noto come le partite siano sempre differenti, anche replicandole sempre con le stesse squadre).
Tu hai tutto questo e non lo “sblocchi”?
Allora sei pirla.
Comunque io aspetto novembre e vedo che aria tira… se non fanno uscire le modalità offline e dall’altra parte non violentano il gameplay con patch assurde (e magari fanno anche fare un cross o qualcosa di diverso alla cpu in attacco ogni 100 partite) passo di là e gli do una possibilità.
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,392
1,967
113
Esiste un menù in-game per la regolazione dell'effetto...?
Pure la PS5 mi si avvia con l'indicazione della modalità HDR attiva, per via delle impostazioni della dashboard. Ma quando si avvia il gioco non appare più.
...Poi una forzatura da parte dell'hardware si può fare, certo, ma attivare l'HDR simulato del tv non è sicuramente l'ideale per un titolo competitivo online! ;)
Su PS5 non c'è HDR nativo.
C'è possibilità di forzare l'hdr in modalità HLG ( io lo faccio sulla mia catena video Ps5-OLED sony ed effettivamente il gioco migliora anche se si vede chiaramente che è un po forzato).
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,674
4,794
113
Il campionato turco comunque è una non-notizia. L'avevano già detto al rilascio di eFootball 2023 che avrebbero levato la licenza per poi rimetterla ad inizio ottobre
1664888684325.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Su PS5 non c'è HDR nativo.
C'è possibilità di forzare l'hdr in modalità HLG ( io lo faccio sulla mia catena video Ps5-OLED sony ed effettivamente il gioco migliora anche se si vede chiaramente che è un po forzato).
Sì, ma come scritto forzarlo è una pessima scelta per la risposta dei comandi.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,012
4,730
113
Fifa 23 con quest'ultima edizione ha raggiunto l'apice di un percorso progettato molto bene, con un lavoro davvero ben rifinito.
Pensa se capita a loro il prossimo anno il crollo che ha fatto Konami . Apice con l’ultimo Pes e poi crollo efootball. Apice Fifa …. Cambio nome … e…. No dai scherzo non penso proprio, gente serie e non penso facciano cambio motore:)
 
  • Like
Reactions: Lele74

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Il campionato turco comunque è una non-notizia. L'avevano già detto al rilascio di eFootball 2023 che avrebbero levato la licenza per poi rimetterla ad inizio ottobre
E cosa c'entra la licenza col DLC? La licenza ufficiale serve perché così puoi acquistare nuovamente i giocatori del campionato turco, che erano spariti perché associati a squadre attualmente fittizie. La licenza serve anche per le maglie e il pallone ufficiale (volendo usarlo), tra l'altro, quindi è indispensabile anche per chi continua a usare la sola modalità Dream Team.
Ciò detto, è una non-notizia, nel senso che hanno semplicemente confermato quanto anticipato con il precedente aggiornamento 2.0... Comunque è conferma del fatto che le tempistiche annunciate sono finora rispettate :)
La prossima volta metto uno screen di mezza pagina anch'io, così forse lo noti... :rotfl:;)
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ma anche no.
Io lo forzo in modalità game, e l'imput lag non cambia
Sei capace di contare i millisecondi...? :oops:
Sei bionico: complimenti! :rotfl:
Seriamente, qualsiasi processo addizionale al segnale nativo aggiunge tempo alla proposizione a video: poco o tanto che sia, comunque ne aumenta il ritardo :)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,145
12,664
113
Sei capace di contare i millisecondi...? :oops:
Sei bionico: complimenti! :rotfl:
Seriamente, qualsiasi processo addizionale al segnale nativo aggiunge tempo alla proposizione a video: poco o tanto che sia, comunque ne aumenta il ritardo :)
In realtà la modalità “gioco” al limite l’input lag dovrebbe diminuirlo..
oppure come dice @Nam lasciarlo invariato..
 
Ultima modifica:

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,392
1,967
113
Sei capace di contare i millisecondi...? :oops:
Sei bionico: complimenti! :rotfl:
Seriamente, qualsiasi processo addizionale al segnale nativo aggiunge tempo alla proposizione a video: poco o tanto che sia, comunque ne aumenta il ritardo :)
Beh potrei farti la stessa domanda...hai in mano i dati inversi?
Sono d'accordo sul fatto che ogni effetto post processing appesantisca il carico , ma quel che è certo è che il mio sony entra in modalità ALLM quindi riduce al max la latenza, ergo in attesa che Konami faccia il suo, può essere un buon compromesso.
 
Ultima modifica:

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,012
4,730
113
Sì, ma come scritto forzarlo è una pessima scelta per la risposta dei comandi.

Ma anche no.
Io lo forzo in modalità game, e l'imput lag non cambia
Da ignorante… HDR ecc ecc. premetto gioco su Monitor LG 2K . Giocavo con HDR attivo su Ps5. Staccato. Luci e Colori peggiora non c’è dubbio che si nota la differenza. Ora dire che non c’è hdr secondo me è esagerato. Poi non so quanto deve fare su un gioco questa funzione, però ad occhio nudo si nota. Una cosa però l’ho notata @Nam , come dice @ITALIANIMAL2k il lag nella risposta comandi c’è eh . Cavolo se l’ho sentita la differenza online.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,857
2,222
113
Quello che mi dispiace più di tutto è che sta roba futuristica che in konami ritengono un calcistico, mi ha fatto abbandonare tutto, anche appunto inserire il nuovo strepitoso FO dei ragazzi per PES21...nel week end spero di rimediare(y) Domanda: non esiste un topic dedicato esclusivamente ad insulti a konami e sto ecoso? È dura l’attesa per quello che magari mai ci sarà,come il semplice campionato o coppa offline.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Da ignorante… HDR ecc ecc. premetto gioco su Monitor LG 2K . Giocavo con HDR attivo su Ps5. Staccato. Luci e Colori peggiora non c’è dubbio che si nota la differenza. Ora dire che non c’è hdr secondo me è esagerato. Poi non so quanto deve fare su un gioco questa funzione, però ad occhio nudo si nota. Una cosa però l’ho notata @Nam , come dice @ITALIANIMAL2k il lag nella risposta comandi c’è eh . Cavolo se l’ho sentita la differenza online.
No, l'HDR nativo non c'è, su PS5. Abilitarlo si può, certo, ma come lo si può fare con qualsiasi titolo, se si passa dal processore tv.
Che poi si riduca la latenza con altre opzioni tv non è vietato, ma può portare alla lunga ad altre problematiche di pannello e di console, anche. È in ogni caso una possibilità limitata a una minoranza di utenti: di base l'HDR non è presente e il forzarlo porta ritardo negli input (come lo porta dimenticare attiva la modalità Cinema se si passa da un Blu-ray a un gioco).
 
  • Like
Reactions: FraCast86

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Pensa se capita a loro il prossimo anno il crollo che ha fatto Konami . Apice con l’ultimo Pes e poi crollo efootball. Apice Fifa …. Cambio nome … e…. No dai scherzo non penso proprio, gente serie e non penso facciano cambio motore:)
Sì, sì, gente seria... Si portano dietro bug video e persino audio vecchi di 10 anni: questa sì che è serietà :rotfl:
Però ammetto che è coerenza ;)
 
  • Like
Reactions: FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,606
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988