eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
No, sei libero di fare ciò che vuoi, era solo per farti notare che è possibile arrivare a guadagnare 1 milione di GP in 3/4 settimane, anche solo facendo i login quotidiani...mi dispiace però, ed è probabilmente soltanto una mia personalissima percezione, che tendi ad approcciare qualsiasi discussione, confronto, proposta con negatività...ripeto può essere una mia personale percezione.
No, semplicemente ieri si è spacciata per fattibile la possibilità di sfruttare le lobby DT per giocare con le squadre autentiche ricostruendole nella modalità, dimenticando però che servono i soldi.
Uno che non ci ha mai giocato al DT, se gli dici che per giocare Milan-Roma deve farsi settimane e settimane di gioco ogni giorno sai che mi dice "lascia perdere aspettiamo che mettono le lobby normali".

Al momento le lobby DT servono appunto solo ai giocatori DT e con pochissima libertà di manovra oltre le squadre che si usano abitualmente nella modalità
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
In teoria no, ma immagino che siano caproni e dopo anni di sviluppo non abbiano ancora capito come usare Unreal e come scalare graficamente il titolo, quindi hanno schiaffato il lod basso ovunque per non rischiare
mamma mia, avevo un hype con questa PS5 per questo gioco... annullata resettata..
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
@Walker e cito anche @cristianoarry visto che se ne parlava ieri.

Ieri sera ho giocato un po', dopo parecchio tempo, nella modalità allenamento.

Ho osservato con attenzione il campo.

Allora, le righe sono 10 per ogni metà campo, Però, le ultime due verso il centrocampo, da entrambe le parti, sono più piccole.
In effetti, lo avevo già notato, il cerchio di centrocampo arriva proprio al limite della seconda.
Il cerchio di centrocampo ha la misura fissa di 9,15 metri di raggio.
Quindi quello due strisce di terreno non sono da 5,5 metri come le altre.
In pratica, in quei campi, la misura diventa 3+5 strisce da 5,5 metri = 8x5,5 = 44 metri +9,15 metri = 53,15 metri x2 106,3 metri.
Che è all'incirca la misura di quasi tutti i campi reali.
In pratica, almeno su alcuni campi, hanno fatto un lavoro giusto ingrandendoli, ma in maniera molto superficiale e raffazzonata.

Allo stesso tempo, confrontandola con l'immagine messa da @Walker ieri sera, che mostra come il terreno di alcuni campi sia poco dettagliato (vero) già nel campo di allenamento e nonostante la telecamera non vicinissima, si vede come il terreno sia meno piatto. Stessa cosa che avviene almeno in alcuni campi sudamericani ma mi pare anche in altri, tipo il Gewiss.

Queste due cose mi farebbero pensare che ci stiano lavorando, con i loro tempi biblici, e, forse, gli stadi graficamente peggiori sono quelli più vecchi.
Hmm dovrei controllare il Gewiss, non l'ho mai usato.
Più che altro mi perplime la dimensione dei campi diversa. Passi il dettaglio grafico, magari gli stadi nuovi sono più aggiornati perché fatti da zero mentre gli altri sono asset vecchi, però almeno il modello base del campo ingrandito non potevano applicarlo a tutti gli stadi?
 
  • Like
Reactions: the elder

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
No, semplicemente ieri si è spacciata per fattibile la possibilità di sfruttare le lobby DT per giocare con le squadre autentiche ricostruendole nella modalità, dimenticando però che servono i soldi.
Uno che non ci ha mai giocato al DT, se gli dici che per giocare Milan-Roma deve farsi settimane e settimane di gioco ogni giorno sai che mi dice "lascia perdere aspettiamo che mettono le lobby normali".

Al momento le lobby DT servono appunto solo ai giocatori DT e con pochissima libertà di manovra oltre le squadre che si usano abitualmente nella modalità
Sì ma sta cosa del ricostruire la squadra autentica la buttata giù Luca. L’idea torneo di come fare la lanciata così nel vuoto @zona Cesarini dicendo anche facendo ASTA FANTA . Per me sinceramente puoi avere anche Beckham a 95 non interessa , mi interessa che vuoi giocare ad un gioco di calcio . E a non chi ne butta più in fondo al sacco e a chi c’è l’ha più veloce e grosso. Cosa che è di routine ora online. Poi sinceramente vedo che ti piace giocare con squadre fantasy online … Beckham alla Roma , Pellegrini all’arsenal …. Mo tutto di botto “Torneo” online accetti solo squadre autentiche? Io ora come ora giocherei anche con il colo colo a 69/70 di potenza se so di giocare contro uno che ha voglia di divertirsi come i vecchi tempi. Giocando a calcio e non alle Olimpiadi di Velocità. Poi se mi dici no io mi diverto solo con i Top alzo le mani e posso anche capirti giustamente.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Piccoli dettagli che per i miei gusti fanno un Grande differenza. Arrivo in corsa controllo suola , Finta anche di corpo , interno sx per poi appoggiarsi e controllare sul piattone destro .
Retro
Fronte
Questi sono i dettagli gameplay che elevano il titolo a miglior simulatore di calcio in circolazione da anni per ciò che concerne le situazioni in mezzo al rettangolo verde .. sia prima pes che ora e-football … purtroppo se parliamo di gioco completo ormai il distacco dalla concorrenza è abnorme quindi ad oggi non è neanche comparabile … vince il concorrente a mani basse …
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Un abbraccio va a chi ha preso la PS5 esclusivamente per giocare ad eFootball
Per lo meno su pc e ps5 lo si riesce a giocare. Io su ps4 non l ho provato ma a leggere i commenti di molti utenti è una vergogna quindi non so se chi adora questo gioco ha fatto poi davvero una maialata ad acquistare la ps5.
Conta che la ps4 se non erro è uscita 10 anni fa .. a prescindere da e-football in ambito tecnologico ci sta passare ad un altra piattaforma più recente.
Secondo me in linea generale e solo questione di tempo … passare da ps4 a ps5 ..
 
  • Like
Reactions: tuenn73

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Per lo meno su pc e ps5 lo si riesce a giocare. Io su ps4 non l ho provato ma a leggere i commenti di molti utenti è una vergogna quindi non so se chi adora questo gioco ha fatto poi davvero una maialata ad acquistare la ps5.
Conta che la ps4 se non erro è uscita 10 anni fa .. a prescindere da e-football in ambito tecnologico ci sta passare ad un altra piattaforma più recente.
Secondo me in linea generale e solo questione di tempo … passare da ps4 a ps5 ..
Si ma la PS5 e' uscita già da 2 anni eh, non so se rendo l'idea

E' questione di tempo, ma intanto in molti avranno già una console "vecchia" rispetto a quelle che usciranno nel prossimo futuro.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
vince il concorrente a mani basse …
Posso dirti una mia considerazione da scappato di casa nei videogiochi?
Sinceramente se parliamo di incassi si sa chi la vince non c’è paragone. Loro danno alla gente ciò che vuole la massa non solo a livello di modalità ma proprio nella giocabilita. Non per questo Konami resterà sempre di nicchia.
Sul vincere come gioco penso sia soggettiva la cosa. Ti spiego per me almeno eh. Anche quest’anno loro hanno 10 mila cosa con la stessa giocabilita,, per me vuol dire comprarlo giocare la prima partita godendomi il pre match , la seconda partita la giocherei già abbassando la guardia , alla terza sono già indeciso se farla no . Proprio perché in campo ci sono cose che non mi vanno giù . Efootball. Gioco la prima me la godo , gioco la seconda me la godo come la prima , gioco la terza e me la godo ancora , poi se c’è da fare qualcosa in casa spengo perché tanto mi scoccia l’amichevole. Ma ho fatto 3 partite che me le sono godute dall inizio alla fine. Quindi a livello di vittoria anche senza nulla per me ha vinto Konami, senza avere niente . Per me eh ! Perché vince ciò che mi soddisfa di più . Anche con limitazione.
Poi accetto anche l’appassionato di Fifa che mi dice Fifa è superiore perché puoi modificare i calzini e le mutande , ha il Fut la Carriera , il Volta e altre 10 modalità sia chiaro, ognuno si diverte come vuole.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Hmm dovrei controllare il Gewiss, non l'ho mai usato.
Più che altro mi perplime la dimensione dei campi diversa. Passi il dettaglio grafico, magari gli stadi nuovi sono più aggiornati perché fatti da zero mentre gli altri sono asset vecchi, però almeno il modello base del campo ingrandito non potevano applicarlo a tutti gli stadi?
Ho dato un'occhiata veloce al Gewiss ed è di quelli da 99 metri con il cerchio di centrocampo ben proporzionato.
Ci rinuncio, impossibile capire come lavorino in Konami.
Magari lo avevano già pronto da tempo.
Oppure hanno semplicemente preso un modello di terreno che avevano già.
O magari una persona fa alcuni campi e un'altra ne fa altri ognuno come gli pare....

In ogni caso l'effetto "maggiori spazi rispetto a Pes" rimane anche sui campi teoricamente più piccoli, quindi diciamo che è l'ultimo dei problemi.
 
  • Like
Reactions: Walker

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Sì ma sta cosa del ricostruire la squadra autentica la buttata giù Luca. L’idea torneo di come fare la lanciata così nel vuoto @zona Cesarini dicendo anche facendo ASTA FANTA . Per me sinceramente puoi avere anche Beckham a 95 non interessa , mi interessa che vuoi giocare ad un gioco di calcio . E a non chi ne butta più in fondo al sacco e a chi c’è l’ha più veloce e grosso. Cosa che è di routine ora online. Poi sinceramente vedo che ti piace giocare con squadre fantasy online … Beckham alla Roma , Pellegrini all’arsenal …. Mo tutto di botto “Torneo” online accetti solo squadre autentiche? Io ora come ora giocherei anche con il colo colo a 69/70 di potenza se so di giocare contro uno che ha voglia di divertirsi come i vecchi tempi. Giocando a calcio e non alle Olimpiadi di Velocità. Poi se mi dici no io mi diverto solo con i Top alzo le mani e posso anche capirti giustamente.
Un paio di cose. Tendenziale a calcio si gioca per buttare più palloni in fondo al sacco rispetto all'avversario, è proprio il concetto più basilare dello sport. Così come nel basket l'obiettivo è buttare più palloni nel canestro.
Quindi davvero non capisco sta menata che fate da giorni di voler giocare contro gente che "non vuole segnare più gol dell'avversario".
Esattamente cos'è per voi il calcio? Passarsi la palla senza un obiettivo? Arrivare davanti alla porta e poi buttare il pallone indietro per ricominciare a passarsela?

Il calcio è competizione, il calcio è segnare un gol in più dell'avversario (o prenderne uno in meno se hai Allegri in panchina), dire che vuoi giocare con gente che non vuole buttare palloni in fondo al sacco equivale a dire che per te giocare a sto gioco è un esercizio di stile. Il calcio è uno sport competitivo, e quando gioco a calcio, che sia con amici o nei videogiochi, gioco per vincere. È il sale delle competizioni. Competere mi diverte, non si vince sempre, non si perde sempre, ma il divertimento sta nel provarci, nel mettersi alla prova.

Non voler giocare per buttare più palloni nel sacco rispetto all'avversario per me equivale a tradire lo sport. Il che non vuol dire doversi avvantaggiare con mezzucci sfruttando i bug e i glitch del gioco, ma semplicemente dare il massimo per segnare.

In molti hanno criticato l'eccessivo pressing che vedono online. Beh che vi aspettate? È il calcio. Pressare altissimo è la norma adesso, anche nel calcio vero, mi sembra naturale vedere pressing alto anche nei giochi. Se non sapete uscire dal pressing e perdete palla problemi vostri, non è che puoi dire all'avversario "non pressarmi che voglio mettere due passaggi in fila". Pure io vado in tilt col pressing alto e spesso perdo palla, non ci posso far niente se non migliorare, ma non mi sogno di lamentarmi che il mio avversario fa ciò che il gioco che stiamo simulando prevede.

Detto ciò, devo ripetere per la miliardesima volta che il problema di usare gli squadroni non è mio? Quante volte ho già detto che vorrei giocare con gli amici e sono loro a non avere una squadra? Non mi pare così difficile come concetto.
A te piace giocare con squadrette anche scarsissime contro squadroni? Buon per te, però ti ricordo che sei lo stesso che vuole giocare senza buttare il pallone in fondo al sacco, quindi esattamente non so che tipo di calcio ti piace vedere e/o simulare
 
  • Like
Reactions: concy81 e Kea975

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Ho dato un'occhiata veloce al Gewiss ed è di quelli da 99 metri con il cerchio di centrocampo ben proporzionato.
Ci rinuncio, impossibile capire come lavorino in Konami.
Magari lo avevano già pronto da tempo.
Oppure hanno semplicemente preso un modello di terreno che avevano già.
O magari una persona fa alcuni campi e un'altra ne fa altri ognuno come gli pare....

In ogni caso l'effetto "maggiori spazi rispetto a Pes" rimane anche sui campi teoricamente più piccoli, quindi diciamo che è l'ultimo dei problemi.
Sarà anche la telecamera che aiuta? Io ad esempio non riesco più ad usare qualsiasi cosa non sia la camera Stadio. Anche il vecchio grandangolo mi sembra troppo "claustrofobico"
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
Un paio di cose. Tendenziale a calcio si gioca per buttare più palloni in fondo al sacco rispetto all'avversario, è proprio il concetto più basilare dello sport. Così come nel basket l'obiettivo è buttare più palloni nel canestro.
Quindi davvero non capisco sta menata che fate da giorni di voler giocare contro gente che "non vuole segnare più gol dell'avversario".
Esattamente cos'è per voi il calcio? Passarsi la palla senza un obiettivo? Arrivare davanti alla porta e poi buttare il pallone indietro per ricominciare a passarsela?

Il calcio è competizione, il calcio è segnare un gol in più dell'avversario (o prenderne uno in meno se hai Allegri in panchina), dire che vuoi giocare con gente che non vuole buttare palloni in fondo al sacco equivale a dire che per te giocare a sto gioco è un esercizio di stile. Il calcio è uno sport competitivo, e quando gioco a calcio, che sia con amici o nei videogiochi, gioco per vincere. È il sale delle competizioni. Competere mi diverte, non si vince sempre, non si perde sempre, ma il divertimento sta nel provarci, nel mettersi alla prova.

Non voler giocare per buttare più palloni nel sacco rispetto all'avversario per me equivale a tradire lo sport. Il che non vuol dire doversi avvantaggiare con mezzucci sfruttando i bug e i glitch del gioco, ma semplicemente dare il massimo per segnare.

In molti hanno criticato l'eccessivo pressing che vedono online. Beh che vi aspettate? È il calcio. Pressare altissimo è la norma adesso, anche nel calcio vero, mi sembra naturale vedere pressing alto anche nei giochi. Se non sapete uscire dal pressing e perdete palla problemi vostri, non è che puoi dire all'avversario "non pressarmi che voglio mettere due passaggi in fila". Pure io vado in tilt col pressing alto e spesso perdo palla, non ci posso far niente se non migliorare, ma non mi sogno di lamentarmi che il mio avversario fa ciò che il gioco che stiamo simulando prevede.

Detto ciò, devo ripetere per la miliardesima volta che il problema di usare gli squadroni non è mio? Quante volte ho già detto che vorrei giocare con gli amici e sono loro a non avere una squadra? Non mi pare così difficile come concetto.
A te piace giocare con squadrette anche scarsissime contro squadroni? Buon per te, però ti ricordo che sei lo stesso che vuole giocare senza buttare il pallone in fondo al sacco, quindi esattamente non so che tipo di calcio ti piace vedere e/o simulare
Il calcio è ciò che descrivi tu assolutamente! Però non si può paragonare una partita di calcio reale ad un videogioco al 100% .
Uno se hai un Beckham o Mbappe a 105 che vanno a 1000 kmh che giocare a calcio eh ? Io ad aprile quando DT online per me era ancora accettabile, ho preso anche delle rumbe da 4/5 goal ma l’avversario giocava a calcio . Costruiva dribblava , triangoli. Ma con sti super personaggi stile Marvel ? Sai chi incontro ? Palla lunga e pedalare scatto tiro super bomba atomica goal . Oppure palla Neymar testa bassa corre come una Ferrari tiro micidiale goal . Questo non è calcio . Per me eh. Poi sarò ignorante io che ti devo dire
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e tuenn73

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
No, semplicemente ieri si è spacciata per fattibile la possibilità di sfruttare le lobby DT per giocare con le squadre autentiche ricostruendole nella modalità, dimenticando però che servono i soldi.
Uno che non ci ha mai giocato al DT, se gli dici che per giocare Milan-Roma deve farsi settimane e settimane di gioco ogni giorno sai che mi dice "lascia perdere aspettiamo che mettono le lobby normali".

Al momento le lobby DT servono appunto solo ai giocatori DT e con pochissima libertà di manovra oltre le squadre che si usano abitualmente nella modalità
Se vuoi farti una Roma al completo nei 18 bastano 3 settimane, te lo hanno detto in 5.
Se vuoi farti un torino al completo bastano 10 giorni.
Se vuoi farti una cremonese o una di serie B basta meno di una settimana.

Quindi dipende. Se giochi solo ed unicamente con top club allora si, dovrai giocare parecchio per farti uno squadrone al completo.
Ma, dato che ho letto che molti qui nel forum bramano un Pisa-Palermo o un Cagliari-Parma, credo che ognuno possa farsi una squadra medio/forte ed un paio di squadre di B o bassa serie A in un mese al massimo.

Visto che le regole per un eventuale torneo del forum ce le potremmo dare da soli nulla ci vieta di fare la prima edizione solo con squadre di serie B o solo con una delle 10 meno forti della A.

Una soluzione per voi per non continuare per altri mesi a giocare le solite 4 amichevoli ora (tra poco) c'è.
Ed è fattibilissima.
Poi ci sarà chi si vorrà divertire e deciderà di sfruttarla.
E chi continuerà con le 4 amichevoli per qualche altro mese. Oppure a non giocare più per noia suicida.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Kimi85 @zona Cesarini è possibile aprire una discussione come gli altri anni, dove chi vuole giocare nelle lobby lascia proprio nick, piattaforma, impostazioni ecc.. ?
Chiedo perché da utente normale non posso creare discussioni nell'area generale. :)
Penso di sì. Aspettiamo però che le inseriscano,queste lobby,o almeno che si abbia la certezza dell'uscita.
 
  • Like
Reactions: Luckman

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
Se vuoi farti una Roma al completo nei 18 bastano 3 settimane, te lo hanno detto in 5.
Se vuoi farti un torino al completo bastano 10 giorni.
Se vuoi farti una cremonese o una di serie B basta meno di una settimana.

Quindi dipende. Se giochi solo ed unicamente con top club allora si, dovrai giocare parecchio per farti uno squadrone al completo.
Ma, dato che ho letto che molti qui nel forum bramano un Pisa-Palermo o un Cagliari-Parma, credo che ognuno possa farsi una squadra medio/forte ed un paio di squadre di B o bassa serie A in un mese al massimo.

Visto che le regole per un eventuale torneo del forum ce le potremmo dare da soli nulla ci vieta di fare la prima edizione solo con squadre di serie B o solo con una delle 10 meno forti della A.

Una soluzione per voi per non continuare per altri mesi a giocare le solite 4 amichevoli ora (tra poco) c'è.
Ed è fattibilissima.
Poi ci sarà chi si vorrà divertire e deciderà di sfruttarla.
E chi continuerà con le 4 amichevoli per qualche altro mese. Oppure a non giocare più per noia suicida.
Ma lo sa anche lui , è anche molto più esperto di me in tante cose e situazioni di gioco online, figurati :p
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Sarà anche la telecamera che aiuta? Io ad esempio non riesco più ad usare qualsiasi cosa non sia la camera Stadio. Anche il vecchio grandangolo mi sembra troppo "claustrofobico"
Beh, pensa che io non riesco a rinunciare a quella "duello", che come l'avevano fatta all'inizio non la sopportavo.
Che poi, adesso, è giusto una specie di stadio modificata.
Secondo me si adatta molto bene al gioco.

Giocando ancora di recente a Pes2021 moddato, è evidente come, aldilà del disegno del campo, ci siano più spazi.
In parte perchè le difese si chiudono, giustamente, in maniera meno pronta e perfetta. che in Pes2021. Ma forse è proprio cambiata la proporzione fra le dimensioni dei giocatori e quella del terreno. Magari dipende dal motore.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,419
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze