eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,678
4,797
113
Se c'è una cosa ben riprodotta in EFootball, perlomeno offline, è l'affaticamento.
Pensavo che questo discorso fosse ormai superato.

Nessun giocatore al mondo ad un certo punto si ferma durante uno scatto e poi dopo qualche secondo riparte come nulla fosse come avveniva negli ultimi Pes.
Ma è evidente come, una volta affaticati, i giocatori sbaglino più facilmente tiri, passaggi, controlli, ma anche il posizionamento o il tempo giusto per un inserimento. Probabilmente corrono anche un po' meno veloce, anche se è più difficile da notare.
Se poi online cambi qualcosa questo non posso dirlo, non giocandoci.
La capacità di scatto sicuramente diminuisce con il crescere della fatica, te ne accorgi soprattutto quando prendi palla spalle alla porta e non riesci più a girarti veloce come ad inizio partita, il giocatore sembra più imballato
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,018
4,736
113
Infatti il tiro bomba di precisione non lo fai neanche in eFootball al minuto 80. Lo fai giusto con un giocatore fresco.
Così come un giocatore in efootball dopo 80 minuti non passa con la stessa precisione, non stoppa con la stessa precisione e non corre come correva al decimo del primo tempo.

Se tu in ogni partita riesci a farti infilare dai giocatori pure al 90' inizio a pensare che il problema non sia il gioco, ma chi sta davanti al monitor. Senza offesa, ma ogni volta leggo che prendi rumbe a destra e sinistra, e gente che fa il lancio lungo e tu subisci gol così ad ogni azione, e a me viene da pensare che forse il problema è tra il gamepad e la sedia. Neanche io sono un fenomeno, però non è che ad ogni partita prendo gli stessi gol azione dopo azione.
Ad una certa finiscono i limiti del gioco e subentrano quelli del giocatore
Ma guarda quando prendo la rumba lo dico tranquillamente e da dicembre che gioco online ne avrò prese una 50 ad occhi chiusi . Non sono un fenomeno. Però Aprile Giugno sono arrivato fino la seconda divisione (da giocare offline da sempre ti dico che mi stavo anche iniziando a divertire un po’ ) , da quando è uscito il secondo aggiornamento è la gente ha iniziato a spacchettare sempre di più … e tutti con i top player dai 95 in su , prendere goal perché i tuoi vanno a razzo dal’1 al 90’ non mi va , ovvero non mi diverto più , le mie squadre hanno avuto sempre dai 1700 (aprile) ai 2100/2200 di potenza …. Oltre non mi piace farli andare perché pad alla mano faccio pure faticà a controllarli . Ora anche in 8’ divisione ci sono squadre da 2500 minimo. Tempo fa lì trovavi solo terza e seconda divisione. Sarò io il pollo amen .
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,018
4,736
113
La capacità di scatto sicuramente diminuisce con il crescere della fatica, te ne accorgi soprattutto quando prendi palla spalle alla porta e non riesci più a girarti veloce come ad inizio partita, il giocatore sembra più imballato
Offline si , online mi spiace ma non la vediamo allo stesso modo .
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,678
4,797
113
Ma guarda quando prendo la rumba lo dico tranquillamente e da dicembre che gioco online ne avrò prese una 50 ad occhi chiusi . Non sono un fenomeno. Però Aprile Giugno sono arrivato fino la seconda divisione (da giocare offline da sempre ti dico che mi stavo anche iniziando a divertire un po’ ) , da quando è uscito il secondo aggiornamento è la gente ha iniziato a spacchettare sempre di più … e tutti con i top player dai 95 in su , prendere goal perché i tuoi vanno a razzo dal’1 al 90’ non mi va , ovvero non mi diverto più , le mie squadre hanno avuto sempre dai 1700 (aprile) ai 2100/2200 di potenza …. Oltre non mi piace farli andare perché pad alla mano faccio pure faticà a controllarli . Ora anche in 8’ divisione ci sono squadre da 2500 minimo. Tempo fa lì trovavi solo terza e seconda divisione. Sarò io il pollo amen .
Ma quello che ti contesto è che se prendi gol sempre alla stessa maniera più che problemi del gioco magari c'è un problema di approccio alla partita, prova ad abbassare un po' il baricentro, prova a far scendere un mediano tra i centrali, prova ad anticipare la mossa e a tagliare le linee di passaggio
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,018
4,736
113
Ma quello che ti contesto è che se prendi gol sempre alla stessa maniera più che problemi del gioco magari c'è un problema di approccio alla partita, prova ad abbassare un po' il baricentro, prova a far scendere un mediano tra i centrali, prova ad anticipare la mossa e a tagliare le linee di passaggio
Sorrido … sai perché no chissà per cosa … io gioco da dicembre da quando il gioco era “fallato” e mi stai dicendo tutte cose che dicevo anche io, e le concordo infatti ho imparato a difendere già a gioco con i bug in difesa. Il punto è che se uno ha Halland o Neymar a 100/105 come posso fermarlo con un Di Lorenzo o Kim a 85/86 ? Neanche quando lui sarà “sfinito” il mio peggio ancora . Si tratta di velocità dei singoli . È un flipper . Per me eh .
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,678
4,797
113
Sorrido … sai perché no chissà per cosa … io gioco da dicembre da quando il gioco era “fallato” e mi stai dicendo tutte cose che dicevo anche io, e le concordo infatti ho imparato a difendere già a gioco con i bug in difesa. Il punto è che se uno ha Halland o Neymar a 100/105 come posso fermarlo con un Di Lorenzo o Kim a 85/86 ? Neanche quando lui sarà “sfinito” il mio peggio ancora . Si tratta di velocità dei singoli . È un flipper . Per me eh .
Ho incontrato gente con squadre sulla carta molto più deboli delle mie che non hanno fatto strusciare palla al mio Haaland 98. Così come io ho incontrato squadre molto più forti delle mie sulla carta e in partita il mio Koulibaly base che ho potenziato piano piano non faceva toccare palla a Messi e Mbappe.

I calciatori oltre ad averli devi saperli usare, le statistiche contano meno che in FIFA, te lo posso assicurare. I giocatori veloci sono veloci, ok, ma hanno un'accelerazione molto meno esplosiva di FIFA dove sono davvero OP e imprendibili, molto spesso su eFootball basta quel secondino di anticipo che riesci a fermare il giocatore prima che prenda velocità
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Vorrei capire una cosa: è normale che x poter fare qualche amichevole bisogna giocare o accedere giornalmente x tre settimane ed avere la possibilità di usare una sola squadra? Per poter scegliere tra almeno tre squadre diverse quindi due mesi di attesa? Va bene i compromessi, ma questo rasenta il paranormale...Anche ipotizzando una specie di squadra "fantacalcio" la tempistica è la possibilità di scelta non cambiano. Non so voi, ma quando gioco con amici cambiamo la squadre quasi ad ogni partita...
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,018
4,736
113
@Walker per fartela breve, prima che qualcuno si arrabbia:) Se giochiamo io te , tu nel tuo dt giocatori tutti maxati al massimo ed hai fascia dx Beckham a 90 ed io Mario Rui a 80 , in attacco hai Halland a 100/95 , fai la prima azione con Beckham che scende sulla fascia e anche un spalla a spalla te ne vai come niente arrivi sul fondo crossi , primo colpo di testa del Gigante goal. Il prossimo possesso palla che hai lo rifai giusto , sai che quello è il mio punto debole , x 5/6 volte e fai 2/3 goal come farebbe qualsiasi squadra nel calcio reale ok. Ma tu da videogiocatore , fai lo stesso giochetto per tutti i 10 minuti o provi a divertirti facendo altre azioni ? Questo è ciò che dico magari tra noi cerchiamo di goderci un po’ più il match . Poi ripeto posso pure perdere e prendere rumba ma mi piace divertirmi e applaudire il mio avversario.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,678
4,797
113
@Walker per fartela breve, prima che qualcuno si arrabbia:) Se giochiamo io te , tu nel tuo dt giocatori tutti maxati al massimo ed hai fascia dx Beckham a 90 ed io Mario Rui a 80 , in attacco hai Halland a 100/95 , fai la prima azione con Beckham che scende sulla fascia e anche un spalla a spalla te ne vai come niente arrivi sul fondo crossi , primo colpo di testa del Gigante goal. Il prossimo possesso palla che hai lo rifai giusto , sai che quello è il mio punto debole , x 5/6 volte e fai 2/3 goal come farebbe qualsiasi squadra nel calcio reale ok. Ma tu da videogiocatore , fai lo stesso giochetto per tutti i 10 minuti o provi a divertirti facendo altre azioni ? Questo è ciò che dico magari tra noi cerchiamo di goderci un po’ più il match . Poi ripeto posso pure perdere e prendere rumba ma mi piace divertirmi e applaudire il mio avversario.
Difficilmente ho replicato con efficacia la stessa azione identica in partita, perchè l'avversario solitamente prende sempre delle contromisure.
L'ho puntato una volta e l'ho saltato, adesso lo sa che quello è il suo punto debole e magari sarà più attento. Io a mia volta so che lui sulla fascia soffre quindi cerco maniere diverse per arrivare al cross, non vado sempre a puntare 1v1 sulla fascia. Quello è il modo migliore per perdere palla.
A volte magari provo a sfruttare gli 1-2 nello stretto, altre volte vado con una lunga serie di passaggi per allargare le maglie, cambio fascia. Oppure vado per vie centrali, lui non se lo aspetta.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,018
4,736
113
Difficilmente ho replicato con efficacia la stessa azione identica in partita, perchè l'avversario solitamente prende sempre delle contromisure.
L'ho puntato una volta e l'ho saltato, adesso lo sa che quello è il suo punto debole e magari sarà più attento. Io a mia volta so che lui sulla fascia soffre quindi cerco maniere diverse per arrivare al cross, non vado sempre a puntare 1v1 sulla fascia. Quello è il modo migliore per perdere palla.
A volte magari provo a sfruttare gli 1-2 nello stretto, altre volte vado con una lunga serie di passaggi per allargare le maglie, cambio fascia. Oppure vado per vie centrali, lui non se lo aspetta.
Infatti l’unico modo per contrastare la loro potenza e velocità era di cercare di fare maggior possesso palla con scambi veloci. Ma ormai tra script a favore di chi ha la squadra più forte e velocità squadra non riesco più a contenere . È vero anche io prima trovavo utenti forti con squadre inferiori, infatti mi divertivo , ma oltre che ora è raro incontrarli , giocano anche in maniera diversa.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Se c'è una cosa ben riprodotta in EFootball, perlomeno offline, è l'affaticamento.
Pensavo che questo discorso fosse ormai superato.

Nessun giocatore al mondo ad un certo punto si ferma durante uno scatto e poi dopo qualche secondo riparte come nulla fosse come avveniva negli ultimi Pes.
Ma è evidente come, una volta affaticati, i giocatori sbaglino più facilmente tiri, passaggi, controlli, ma anche il posizionamento o il tempo giusto per un inserimento. Probabilmente corrono anche un po' meno veloce, anche se è più difficile da notare.
Se poi online cambi qualcosa questo non posso dirlo, non giocandoci.
Secondo me andrebbero abbassate ancora un filo le statistiche di velocità e accelerazione per farsi che, come dice @FraCast86, un giocatore non corra a 20kmh dall inizio alla fine ... diciamo che se a pes21 al 80esimo un giocatore correva a 2kmh con fatica visibile e oggi corre a 15kmh senza fatics visibile, dovrebbero portare il tutto a 7-8kmh senza fatica visibile.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Scusa perchè tu oggi quanti giocatori vedi sulle gambe dopo 70/80 minuti? Nessuno, tutti corrono dal primo all'ultimo minuto.
La visible fatigue di PES 2021 era irrealistica, ed è stato "dimostrato" che in eFootball la stamina bassa agisce altrove: nello scatto iniziale, nel controllo palla, nella precisione di passaggi e tiri, nella velocità dei dribbling.

A me pare più realistico che in PES 2021
non è questo il punto. E' che fare pressing per 90 minuti è proprio irreale. dovrebbero inserire un algoritmo che dopo che fai pressing per tipo 1 minuto nel gioco, i tuoi giocatori non pressano piu. in modo che uno impra a dosare le forze e a non fare pressing per tutta l partita.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,678
4,797
113
non è questo il punto. E' che fare pressing per 90 minuti è proprio irreale. dovrebbero inserire un algoritmo che dopo che fai pressing per tipo 1 minuto nel gioco, i tuoi giocatori non pressano piu. in modo che uno impra a dosare le forze e a non fare pressing per tutta l partita.
E questo secondo te sarebbe realistico? E' irrealistico forse pure più di un pressing prolungato per 90 minuti visto che i giocatori non sono robot.

Non bisogna cadere nell'eccesso opposto. Altrimenti mettiamo pure che si può scattare solo per 30 secondi, che si può tirare una volta ogni 5 e così via
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
non è questo il punto. E' che fare pressing per 90 minuti è proprio irreale. dovrebbero inserire un algoritmo che dopo che fai pressing per tipo 1 minuto nel gioco, i tuoi giocatori non pressano piu. in modo che uno impra a dosare le forze e a non fare pressing per tutta l partita.
La faccio semplice .... basterebbe un mix tra L evoluzione avuta in e-football con errori su passaggi, tiri, etc e una diminuzione delle statistiche di accelerazione e velocità come a pes21 MA SENZA visibile fatigue.
In fin dei conti sfido chiunque a dire che un giocatore di calcio accelera e corre al 5 minuto come all 85esimo ...come che un giocatore smetta completamente di correre e si inginocchi ... ecco magari questo potrebbe accadere prima di un infortunio ... e pensare che sulla Stamina si potrebbe costruire un intero gameplay
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,379
3,335
113
PSN ID
rebati18
non è questo il punto. E' che fare pressing per 90 minuti è proprio irreale. dovrebbero inserire un algoritmo che dopo che fai pressing per tipo 1 minuto nel gioco, i tuoi giocatori non pressano piu. in modo che uno impra a dosare le forze e a non fare pressing per tutta l partita.
Online, come spiegava Walker, fare pressing per tutta la partita è anche possibile, ma:
1) Devi avere una squadra preparata, nel senso avere tanti giocatori con alta aggressività e resistenza
2) Devi saperlo fare, perchè per pressare come si deve spesso serve chiamare il raddoppio. Ed il raddoppio, se chiamato un filo prima o un filo dopo, è molto più letale per chi lo chiama che per chi lo subisce, perchè può aprire vere e proprie autostrade
3) Anche avendo una squadra appositamente preparata (vedi punto 1) comunque al 60esimo circa avrai bisogno di fare 5 sostituzioni. Almeno. E non si può. Dunque, negli ultimi 30 minuti, giocherai con mezza squadra spompata. Che vuol dire meno accelerazione, meno capacità tecniche e di dribbling, quantità elevata di passaggi sbagliati, punte che si pappano gol che, con meno fatica addosso, farebbero ad occhi chiusi, rientri in difesa più lenti.
Tutto questo può essere gestito da un player forte che gioca contro uno meno in gamba. A parità di bravura invece, quello che ha sempre pressato rischia di prendere due o tre gol negli ultimi 20 minuti. Parlo per tante ma tante esperienze dirette.

Critichiamolo per tante cose, ma come è gestito il sistema di affaticamento in questo EF23 è quasi lo stato dell'arte.
 
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,379
3,335
113
PSN ID
rebati18
La faccio semplice .... basterebbe un mix tra L evoluzione avuta in e-football con errori su passaggi, tiri, etc e una diminuzione delle statistiche di accelerazione e velocità come a pes21 MA SENZA visibile fatigue.
In fin dei conti sfido chiunque a dire che un giocatore di calcio accelera e corre al 5 minuto come all 85esimo ...come che un giocatore smetta completamente di correre e si inginocchi ... ecco magari questo potrebbe accadere prima di un infortunio ... e pensare che sulla Stamina si potrebbe costruire un intero gameplay
Prova a fare uno scatto con Neymar fresco o con Neymar con fatica in rosso.
Puoi farlo con R2 o con doppio R2.
In entrambi i casi la differenza è percepibile ad occhio nudo.
Addirittura, se lo fai con doppio R2, quando è stanco spesso inciampa o sbaglia il successivo controllo.

Parlo sempre e solo dell'online.
 
  • Like
Reactions: Kea975 e Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Secondo me andrebbero abbassate ancora un filo le statistiche di velocità e accelerazione per farsi che, come dice @FraCast86, un giocatore non corra a 20kmh dall inizio alla fine ... diciamo che se a pes21 al 80esimo un giocatore correva a 2kmh con fatica visibile e oggi corre a 15kmh senza fatics visibile, dovrebbero portare il tutto a 7-8kmh senza fatica visibile.
Ma no Luca, non è che Mbappè, ma qualsiasi altro giocatore, se scatta normalmente a oltre i 30 all'ora, al novantesimo lo fa a 15 all'ora.
O, se preferisci, non è che Jacobs è stanco invece di fare i 100 metri in 9,80 li fa in 15 secondi, Li farà al massimo in 10,20.
Tu ipotizzi che attualmente abbiano un calo del 10% a fine partita, ma sono sportivi professionisti. Allenati e seguiti per giocare partite da 90 minuti.
Il 10%, se vogliamo, è già troppo.

Inoltre andrebbe valutato anche un altro aspetto. Anche il difensore avrà un leggero calo a fine partita.

Se proprio vogliamo rifarci alla realtà, gli spazi maggiori si aprono quasi sempre a fine partite, quando i giocatori sono più stanchi e le squadre si allungano. E proprio in quei frangenti è più facile vedere giocatori che se ne vanno in ampi spazi.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Rebati

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
La faccio semplice .... basterebbe un mix tra L evoluzione avuta in e-football con errori su passaggi, tiri, etc e una diminuzione delle statistiche di accelerazione e velocità come a pes21 MA SENZA visibile fatigue.
In fin dei conti sfido chiunque a dire che un giocatore di calcio accelera e corre al 5 minuto come all 85esimo ...come che un giocatore smetta completamente di correre e si inginocchi ... ecco magari questo potrebbe accadere prima di un infortunio ... e pensare che sulla Stamina si potrebbe costruire un intero gameplay
Ma guarda che i calciatori di adesso sono preparati per correre 13-14 km durante una partita.
C è chi ne fa meno ma sempre li stiamo come numeri.
30 anni fa avrei capito il tuo ragionamento ma ora sono macchine preparate proprio per correre.
Calcola che il calcio oggi è meno tecnico ma molto più veloce.
Se un terzino all 80 esimo non riesce a farmi uno scatto vuol dire che deve andare a giocare a golf.
Poi il calcio è comunque uno sport che vive di momenti durante la partita.
Su 90 minuti quelli effettivi sono 60-65(la sparo li eeeeh)...
Questi 60 minuti sono intervallati da un riposo di 15-20 minuti... In più non è he la corsa sia continua e veloce... Si va a strappi.

La cosa giusta è che se al 90esimo faccio uno scatto di 70 metri e arrivo davanti al portiere...probabilmente avrò meno lucidità e probabilmente impiego più tempia riprendere la posizione.
Ecco queste sono le 2 cose fondamentali per definire la stanchezza secondo me:
1-lucidità
2-recupero posizione

Per il resto sarebbe irreale vederli morti in campo.
Sono atleti che fanno quello nella vita.

Io lavoro 10 ore al giorno e ovviamente alle 7 ho un certo approccio...alle 15 ne ho uno leggermente più soft...ma non è che mi fermo.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,018
4,736
113
Se proprio vogliamo rifarci alla realtà, gli spazi maggiori si aprono quasi sempre a fine partite, quando i giocatori sono più stanchi e le squadre si allungano. E proprio in quei frangenti è più facile vedere giocatori che se ne vanno in ampi spazi.
Certo , però permettimi di fare un osservazione , da tifoso del Napoli. Ormai sono tre anni che seguo attentamente in velocista come Oshimene , e ti posso assicurare che anche al 90’ minuto 1vs1 in campo aperto va via come una gazzella all’80% però ti posso dire che al 100% il tiro sarà un punto interrogativo. Per stanchezza, per coordinazione in velocità e altre cose. Un Oshimene al DT maxato al massimo su 10 tiri , 8 vanno in porta .
parere mio personale
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online