eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Ogni occasione è buona per non aggiungere alcun contenuto per l'offline.
Speriamo in novembre ... la stanno davvero tirando troppo per le lunghe ... che poi son convinto che saremmo tutti disposti ad attendere ancora mesi e mesi a patto di un lavoro straordinario sull offline ... peccato non succederà e a tempo debito sicuramente sarà una mezza delusione ...
 
  • Like
Reactions: ceks

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Questo per dire che se è-football girasse in 4k darebbe la paga sia a pes21 che a fifa23 ...
Assolutamente no. Puoi anche renderizzarlo in 8K, quelle cose le vedresti solo nelle cutscene in ogni caso per un motivo molto semplice. Nel gameplay viene usato un lod diverso, l'erba non viene renderizzata e viene sostituita da una texture che pare asfalto verde, così come tutto il resto non è bello come lo è durante le cutscene e il replay.

Ho la netta sensazione che l'ottimizzazione sia fatta davvero da cani e lo sanno, per questo il gameplay si affida ad un lod più basso, perchè altrimenti non girerebbe mai, nè su PS5 nè su un PC a meno di non avere PC ultra performanti. E per questo quella grafica è relegata alle cutscene.

Questo dovrebbe aiutare a comprendere meglio. Guarda la differenza tra il lod bassissimo di eFootball (soprattutto l'erba) e FIFA 23. eFootball è settato a dettagli alti tranne le ombre e il pubblico, FIFA 23 invece a dettagli medi

20220929184252-1.jpg


Screenshot-632.png
 
Ultima modifica:

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Pes21 tecnicamente è superiore.

C è un però ... una clamorosa differenza in e-football tra la grafica nelle cut scene e in game quantomeno su pc dove oggi gira a 720p contro i 2160p di pes21 ... 1/3 in meno di risoluzione.

Se provi a vedere un replay con inquadrature del pallone (per intenderci quella più zoomata, allego immagine ma mi viene compressa e non rende come dovrebbe, prova tu stesso) vedrai quanto sia più realistica e ugualmente dettagliata L erba e il pallone in e-football nonostante la risoluzione sia nettamente peggiore ...

Visualizza allegato 272228

Questo per dire che se è-football girasse in 4k darebbe la paga sia a pes21 che a fifa23 ...

Ma coi se è coi ma si fa poco: allo stato attuale, tecnicamente parlando, è inferiore sia a pes21 che fifa23...

Purtroppo ho visto molti video di fifa23, Match, pre-Match etc e nonostante a me il gameplay non piace è innegabile che si respiri aria di next-gen e che il gap tecnico tra i due titoli e quasi imbarazzante ....

O ami il gameplay Konami o te ne innamori ... altrimenti è impossibile avvicinarsi ad e-football e non a Fifa ... il gap è davvero incredibile ed è nettamente a favore del titolo EA ... pieno zeppo di particolari, dettagli etc che noi utenti pessari desidereremo da anni per migliorare L atmosfera sfera del titolo ...

Ma basti pensare che in questi giorni esce fifa23 e la prima risposta di Konami come news pazzesca per infastidire il rivale è stata la news di oggi: lobby amichevoli con Dream Team ...

Ma roba da mattiuc
Luca il gioco, a modo loro(konami) lo stanno elaborando mese per mese sotto le nostre mani, qualsiasi altra casa produttrice di video game rendendosi conto dell arretratezza del proprio prodotto avrebbe rinviato l uscita a data da destinarsi. Ad oggi è un beta test questo EFootball,un continuo cantiere tra le nostre mani, quello che avrebbero dovuto fare loro negli studi konami segretamente lo stanno spiattellando alla luce del sole, non è un gioco ancora ad oggi.
 
  • Like
Reactions: ceks e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Assolutamente no. Puoi anche renderizzarlo in 8K, quelle cose le vedresti solo nelle cutscene in ogni caso per un motivo molto semplice. Nel gameplay viene usato un lod diverso, l'erba non viene renderizzata e viene sostituita da una texture che pare asfalto verde, così come tutto il resto non è bello come lo è durante le cutscene e il replay.

Ho la netta sensazione che l'ottimizzazione sia fatta davvero da cani e lo sanno, per questo il gameplay si affida ad un lod più basso, perchè altrimenti non girerebbe mai, nè su PS5 nè su un PC a meno di non avere PC ultra performanti. E per questo quella grafica è relegata alle cutscene.

Questo dovrebbe aiutare a comprendere meglio. Guarda la differenza tra il lod bassissimo di eFootball (soprattutto l'erba) e FIFA 23. eFootball è settato a dettagli alti tranne le ombre e il pubblico, FIFA 23 invece a dettagli medi

20220929184252-1.jpg


Screenshot-632.png
Appunto ... quindi se ottimizzassero come Dio comanda ovvero come nelle cut-scene e nei replay il gioco in game farebbe paura ... io su pc i replay etc nonostante siano in origine in 720p li vedo divinamente nonostante la bassa risoluzione... è quello che dico io ovvero che in game c è un calo qualitativo evidente ...comunque ottima comparativa ... ma Konami proprio non ce la fa a rendere i manti di color verde e non giallo ... e ad attenuare lo scuro sugli spalti nei quali paianon arrivi luce da 3 anni? Problema presente pure in pes21
 

--davide--

Giovanissimi B
23 Agosto 2012
344
61
28
PSN ID
davidee86
Devo ammettere che mi ha intrippato..
Dopo le ultime stagioni su fifa, mi sono messo a giocare a efootball 23, e mi sta divertendo molto, senza spendere soldi reali..

Però come giocabilità è molto molto bello ora..

Anche gli eventi sempre nuovi, sia online che offline..

Per ora ho messo su una bella rosa..
Peccato solo che per le leggende è quasi impossibile pescarle..3 su 150..
 
  • Like
Reactions: Rebati

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,756
113
Piccoli dettagli che per i miei gusti fanno un Grande differenza. Arrivo in corsa controllo suola , Finta anche di corpo , interno sx per poi appoggiarsi e controllare sul piattone destro .
Retro
Fronte
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Pes21 tecnicamente è superiore.

C è un però ... una clamorosa differenza in e-football tra la grafica nelle cut scene e in game quantomeno su pc dove oggi gira a 720p contro i 2160p di pes21 ... 1/3 in meno di risoluzione.

Se provi a vedere un replay con inquadrature del pallone (per intenderci quella più zoomata, allego immagine ma mi viene compressa e non rende come dovrebbe, prova tu stesso) vedrai quanto sia più realistica e ugualmente dettagliata L erba e il pallone in e-football nonostante la risoluzione sia nettamente peggiore ...

Visualizza allegato 272228

Questo per dire che se è-football girasse in 4k darebbe la paga sia a pes21 che a fifa23 ...

Ma coi se è coi ma si fa poco: allo stato attuale, tecnicamente parlando, è inferiore sia a pes21 che fifa23...

Purtroppo ho visto molti video di fifa23, Match, pre-Match etc e nonostante a me il gameplay non piace è innegabile che si respiri aria di next-gen e che il gap tecnico tra i due titoli e quasi imbarazzante ....

O ami il gameplay Konami o te ne innamori ... altrimenti è impossibile avvicinarsi ad e-football e non a Fifa ... il gap è davvero incredibile ed è nettamente a favore del titolo EA ... pieno zeppo di particolari, dettagli etc che noi utenti pessari desidereremo da anni per migliorare L atmosfera sfera del titolo ...

Ma basti pensare che in questi giorni esce fifa23 e la prima risposta di Konami come news pazzesca per infastidire il rivale è stata la news di oggi: lobby amichevoli con Dream Team ...

Ma roba da matti
Ma tu non dovevi essere meno "attivo" qui sul forum?
 
  • Like
Reactions: marcicella

tuenn73

Pulcini
13 Settembre 2018
96
83
18
PSN ID
tuenn73
Comunque giusto per levarmi la curiosità, sono andato a vedere quanto mi costerebbe costruire la Roma nel DT, 11+panchinari.

1.1 milioni di GP, che salgono a 1.3 circa con Mourinho allenatore. Noccioline proprio. E addirittura c'è chi parlava pure di costruirsi due tre squadre. Regà se avete un trucco per fare milioni di GP in un lampo condividete pure, che mi faccio tutte le squadre del gioco
Gioco dal Day one, almeno una partita al giorno, sono riuscito ad oggi a completare tutti i tornei sia on line che off line, nelle divisioni non ho mai superato la 3 divisione e tendo a non schierare i superavengers (neanche quelli dei premi free settimanali), non ho comprato Neymar, Messi, Halland, o Lewandoski...risultato ho più di 4 milioni di GP...un pò di parsimonia.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Assolutamente no. Puoi anche renderizzarlo in 8K, quelle cose le vedresti solo nelle cutscene in ogni caso per un motivo molto semplice. Nel gameplay viene usato un lod diverso, l'erba non viene renderizzata e viene sostituita da una texture che pare asfalto verde, così come tutto il resto non è bello come lo è durante le cutscene e il replay.

Ho la netta sensazione che l'ottimizzazione sia fatta davvero da cani e lo sanno, per questo il gameplay si affida ad un lod più basso, perchè altrimenti non girerebbe mai, nè su PS5 nè su un PC a meno di non avere PC ultra performanti. E per questo quella grafica è relegata alle cutscene.

Questo dovrebbe aiutare a comprendere meglio. Guarda la differenza tra il lod bassissimo di eFootball (soprattutto l'erba) e FIFA 23. eFootball è settato a dettagli alti tranne le ombre e il pubblico, FIFA 23 invece a dettagli medi

20220929184252-1.jpg


Screenshot-632.png
Centra qualcosa il fatto di volerlo far girare sia su console che su mobile? perché se fosse non credo vedremo chissà quali miglioramenti anche in futuro.
 

--davide--

Giovanissimi B
23 Agosto 2012
344
61
28
PSN ID
davidee86
Ragazzi ho qualche domanda dato che mi sono messo su efootball da poco..

1: i giocatori storici si possono solo pescare tra i 150 giocatori normali?

2: non ho capito gli obbiettivi premium, dove sta Arnold, il Milan, ecc..come funziona?


3: nei giocatori acquistabili con i gettoni rosa, dove sta scholes ecc, non li modificano mai?

4: l'intesa aumenta solo con il modulo corretto nelle statistiche di giocatori e allenatori?

5: si può giocare contro ad un amico online con il proprio dream team? Se si, come?

6: sono l'unico che gioca non usando soldi reali?
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,756
113
Gioco dal Day one, almeno una partita al giorno, sono riuscito ad oggi a completare tutti i tornei sia on line che off line, nelle divisioni non ho mai superato la 3 divisione e tendo a non schierare i superavengers (neanche quelli dei premi free settimanali), non ho comprato Neymar, Messi, Halland, o Lewandoski...risultato ho più di 4 milioni di GP...un pò di parsimonia.
Ho provato a spiegarlo anche io. Certo iniziando ora non è che chissà in quanto tempo si faccia una Roma , però in un mesetto là si può fare , calcolando anche che una volta ogni 10gg circa hai una Pescara gratis. Dai @Ronin e @zona Cesarini se avete voglia voi che ci giochicchiate organizziamo qualcosa tra noi per le partite tra amici. Magari non so sentendo anche @admin cosa si può fare. Anche con Tikkio il ragazzo che faceva le dirette .
Centra qualcosa il fatto di volerlo far girare sia su console che su mobile? perché se fosse non credo vedremo chissà quali miglioramenti anche in futuro.
Tempo se non erro @FabioPes mi disse che se vogliono , possono dividere la cosa della qualità, ovvero qualità standard online per il Cross e qualità migliore per console .
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Gioco dal Day one, almeno una partita al giorno, sono riuscito ad oggi a completare tutti i tornei sia on line che off line, nelle divisioni non ho mai superato la 3 divisione e tendo a non schierare i superavengers (neanche quelli dei premi free settimanali), non ho comprato Neymar, Messi, Halland, o Lewandoski...risultato ho più di 4 milioni di GP...un pò di parsimonia.
Quindi devo dire ai miei amici di giocare una partita al giorno per un anno così forse riusciamo a farci un paio di amichevoli con due squadre diverse a testa?
 
  • Like
Reactions: the elder

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,756
113
Ragazzi ho qualche domanda dato che mi sono messo su efootball da poco..

1: i giocatori storici si possono solo pescare tra i 150 giocatori normali?

2: non ho capito gli obbiettivi premium, dove sta Arnold, il Milan, ecc..come funziona?


3: nei giocatori acquistabili con i gettoni rosa, dove sta scholes ecc, non li modificano mai?

4: l'intesa aumenta solo con il modulo corretto nelle statistiche di giocatori e allenatori?

5: si può giocare contro ad un amico online con il proprio dream team? Se si, come?

6: sono l'unico che gioca non usando soldi reali?
5- ancora no solo con il prossimo aggiornamento arriveranno le lobby.
Per il resto potrei rispondere ad alcune tue domande, ma se vuoi più pareri proponi le domande nel forum Dream Team per non andare fuori discorso qui.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Centra qualcosa il fatto di volerlo far girare sia su console che su mobile? perché se fosse non credo vedremo chissà quali miglioramenti anche in futuro.
In teoria no, ma immagino che siano caproni e dopo anni di sviluppo non abbiano ancora capito come usare Unreal e come scalare graficamente il titolo, quindi hanno schiaffato il lod basso ovunque per non rischiare
 
  • Like
Reactions: Corelento

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,756
113
Quindi devo dire ai miei amici di giocare una partita al giorno per un anno così forse riusciamo a farci un paio di amichevoli con due squadre diverse a testa?
In teoria si ahahahah ma non è quello il discorso, però prima cosa quanta volontà ha uno di giocarci , alle sole condizioni che ci sono ora. Secondo dipende anche tu utente cosa vuoi ? Ti accontenti di Simeone a 20 per dire o di un Raspadori a 64 …. Esempio eh . Se si vuole fare qualcosa e sottolineo si vuole per VOLONTÀ…. Bisogna scendere sicuramente a compromessi…. Io è da Dicembre che lo faccio . Sono Pirla ? Sarò pirla che ti devo dire
 
  • Like
Reactions: tuenn73

tuenn73

Pulcini
13 Settembre 2018
96
83
18
PSN ID
tuenn73
Quindi devo dire ai miei amici di giocare una partita al giorno per un anno così forse riusciamo a farci un paio di amichevoli con due squadre diverse a testa?
No, sei libero di fare ciò che vuoi, era solo per farti notare che è possibile arrivare a guadagnare 1 milione di GP in 3/4 settimane, anche solo facendo i login quotidiani...mi dispiace però, ed è probabilmente soltanto una mia personalissima percezione, che tendi ad approcciare qualsiasi discussione, confronto, proposta con negatività...ripeto può essere una mia personale percezione.
 
  • Like
Reactions: Rebati e FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
@Walker e cito anche @cristianoarry visto che se ne parlava ieri.

Ieri sera ho giocato un po', dopo parecchio tempo, nella modalità allenamento.

Ho osservato con attenzione il campo.

Allora, le righe sono 10 per ogni metà campo, Però, le ultime due verso il centrocampo, da entrambe le parti, sono più piccole.
In effetti, lo avevo già notato, il cerchio di centrocampo arriva proprio al limite della seconda.
Il cerchio di centrocampo ha la misura fissa di 9,15 metri di raggio.
Quindi quello due strisce di terreno non sono da 5,5 metri come le altre.
In pratica, in quei campi, la misura diventa 3+5 strisce da 5,5 metri = 8x5,5 = 44 metri +9,15 metri = 53,15 metri x2 106,3 metri.
Che è all'incirca la misura di quasi tutti i campi reali.
In pratica, almeno su alcuni campi, hanno fatto un lavoro giusto ingrandendoli, ma in maniera molto superficiale e raffazzonata.

Allo stesso tempo, confrontandola con l'immagine messa da @Walker ieri sera, che mostra come il terreno di alcuni campi sia poco dettagliato (vero) già nel campo di allenamento e nonostante la telecamera non vicinissima, si vede come il terreno sia meno piatto. Stessa cosa che avviene almeno in alcuni campi sudamericani ma mi pare anche in altri, tipo il Gewiss.

Queste due cose mi farebbero pensare che ci stiano lavorando, con i loro tempi biblici, e, forse, gli stadi graficamente peggiori sono quelli più vecchi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Speriamo in novembre ... la stanno davvero tirando troppo per le lunghe ... che poi son convinto che saremmo tutti disposti ad attendere ancora mesi e mesi a patto di un lavoro straordinario sull offline ... peccato non succederà e a tempo debito sicuramente sarà una mezza delusione ...
Non è questione di quanto tempo si è disposti ad attendere.
E' che non possiamo fare altro.
Quando ci saranno le modalità che interessano ad alcuni come me, si valuterà se prenderle o meno.
Indipendentemente da quanto si sia aspettato.
Non è che se arriva un qualcosa che mi interessa ed è fatto bene non lo prendo solo perchè ho aspettato troppo tempo.
 
Ultima modifica:

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Devo ammettere che mi ha intrippato..
Dopo le ultime stagioni su fifa, mi sono messo a giocare a efootball 23, e mi sta divertendo molto, senza spendere soldi reali..

Però come giocabilità è molto molto bello ora..

Anche gli eventi sempre nuovi, sia online che offline..

Per ora ho messo su una bella rosa..
Peccato solo che per le leggende è quasi impossibile pescarle..3 su 150..
è tutto lasciato a se stesso sto gioco.. una modalità morta, la ricerca del proprio allenatore ideale con la nuova formula é venuta a mancare, cercare i giocatori ideali per quel tipo di allenatore non serve più, anche perché ormai la differenzazione fisica è di caratteristiche dei giocatori è piatta. Non ci sono più le valutazioni utenti a meno che nn si arrivi in prima divisione, ok sostituita con le divisioni, ma ogni volta di resetta è non rimane né meno un attestato di dove si era arrivati, hanno tolto le statistiche utente, vittorie pareggi e sconfitte, quindi gioco se perdo me ne sbatto, se vinco uhh che bello, ma per pura soddisfazione personale ormai non c'è più nulla, hanno tolto le statistiche dei calciatori, assist e gol, stesso discorso di prima... anche per l online sembra giocare una demo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online

Nessun utente è online al momento.