eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,754
113
Non so poi se ti piacera cosi tanto ;) …. Ricordati che io amo passare in vantaggio, chiudermi a riccio e giocare duro …. Tant e che coi miei amici nei torneini era d obbligo tenere il taccuino con ammoniti ed espulsi ….
Per capirci io sono uno alla Cholo Simeone
Attento a non fare la fine del Milan allora :D poi ….ovviamente non hanno giocato così loro , però alla fine…
Puoi provare pure il livello Leggenda

In più ti consiglio di potenziare almeno i giocatori nello stile di gioco per avere poi una squadra coesa che sviluppi la tattica che hai scelto. Se hai un mister bravo nel possesso palla, allora potenzia i giocatori in quella tattica
Beh se usa la Juventus non c’è bisogno di potenziare lo stile di gioco :p . Può giocare un po’ così come viene.
Comunque giusto per levarmi la curiosità, sono andato a vedere quanto mi costerebbe costruire la Roma nel DT, 11+panchinari.

1.1 milioni di GP, che salgono a 1.3 circa con Mourinho allenatore. Noccioline proprio. E addirittura c'è chi parlava pure di costruirsi due tre squadre. Regà se avete un trucco per fare milioni di GP in un lampo condividete pure, che mi faccio tutte le squadre del gioco
Ok ma perché non hai giocato sti mesi .
Io ti dico A se vuoi credermi bene altrimenti non so che dirti . Da Aprile che è iniziata sta cagata di DT solo con gli accessi per avviare il gioco avrò alzato un 2/300 mila gp a sbuffo. Ti ripeto non potrai fare in poco tempo un super club ma una Roma a 1 milione la fai tranquillamente in un mese un mese e mezzo. Ovvio devi giocarci tutti i di e fare almeno tutti gli eventi in settimana almeno contro la cpu e se vuoi esagerare almeno gli eventi online autentiche. Poi sta alla tua volontà.
ps: Da dicembre a ad aprile con gioco fallato ed un solo evento alla settimana da massimo 30 mila gp ero arrivato a 1 milione e 800 gp.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lucawe11

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,754
113
Boh, probabilmente ero su un campo sudamericano, perchè stavo usando quelle squadre.
Più tardi verifico.
Ma hai notato che gli stadi della BBVA MX fanno veramente pena ? Peggio del Konami…. Non so se per luci o cosa ma sono quasi ingiocabili . :( non so se hai provato e hai riscontato stesse sensazioni.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Attento a non fare la fine del Milan allora :D poi ….ovviamente non hanno giocato così loro , però alla fine…

Beh se usa la Juventus non c’è bisogno di potenziare lo stile di gioco :p . Può giocare un po’ così come viene.

Ok ma perché non hai giocato sti mesi .
Io ti dico A se vuoi credermi bene altrimenti non so che dirti . Da Aprile che è iniziata sta cagata di DT solo con gli accessi per avviare il gioco avrò alzato un 2/300 mila gp a sbuffo. Ti ripeto non potrai fare in poco tempo un super club ma una Roma a 1 milione la fai tranquillamente in un mese un mese e mezzo. Ovvio devi giocarci tutti i di e fare almeno tutti gli eventi in settimana almeno contro la cpu e se vuoi esagerare almeno gli eventi online autentiche. Poi sta alla tua volontà.
ps: Da dicembre a ad aprile con gioco fallato ed un solo evento alla settimana da massimo 30 mila gp ero arrivato a 1 milione e 800 gp.
Ma io il super club ce l'ho. Il problema è che se voglio giocare con gli amici non è che posso usare lo squadrone mentre loro hanno la squadretta base coi giocatori inventati, e alla risposta "gioca per 1/2 settimane e vedi che ti fai la squadra" non so quanti consensi riceverei
 
  • Like
Reactions: the elder

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,754
113
Ma io il super club ce l'ho. Il problema è che se voglio giocare con gli amici non è che posso usare lo squadrone mentre loro hanno la squadretta base coi giocatori inventati, e alla risposta "gioca per 1/2 settimane e vedi che ti fai la squadra" non so quanti consensi riceverei
Va beh ma noi qui stavamo parlando e buttando giù un idea tirata fuori da @zona Cesarini sempre col senno di chi ne avrebbe voglia e stando alle regole.
Esempio: Fai stile asta fanta calcio sai che non hai gp per Neymar e non fai asta di quel giocatore e ti accontenti di un Sancho che ne costa 40 se non ricordo male …. Per dire eh
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Io ho controllato anche lo stadio eFootball ed è sempre 99 metri.
Certo che è strano che ci sia sto campo da 110 metri. Soliti misteri konami
Ho guardato solo due stadi.
L'Old Trafford, solite tre strisce per l'area di rigore e altre sei per arrivare a centrocampo, quindi campo da 99 metri.
Quello del Colo Colo, invece, una striscia in più per ogni metà campo. Quindi, 110 metri.
Solito lavoro superficiale da parte di Konami.
 
  • Like
Reactions: Walker

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Ho guardato solo due stadi.
L'Old Trafford, solite tre strisce per l'area di rigore e altre sei per arrivare a centrocampo, quindi campo da 99 metri.
Quello del Colo Colo, invece, una striscia in più per ogni metà campo. Quindi, 110 metri.
Solito lavoro superficiale da parte di Konami.
Elder il campo del Colo Colo è lungo veramente 108 mt
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
@Rebati mi pare che lo avessi chiesto tu.
Mbappè come giocatore base per il DT overall 87.
Nel database dell'allenamento overall 91.
Tra l'altro è il più alto nel database del Dream Team fra i giocatori base.
Altri due esempi, Vlahovic 82 e 86, Perin 76 e 80.
 
  • Like
Reactions: Rebati e FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Elder il campo del Colo Colo è lungo veramente 108 mt
Guarda, se fai una ricerca praticamente tutti i campi sono dati lunghi 105 metri.
Ho guardato Olimpico, Nou Camp, Old Trafford e, per curiosità, anche quello del Colo Colo.
Tutti 105 metri.
Ma questo significa poco, basta che all'inizio di ogni stagione, ma anche durante la settimana, spostino un po' le porte e ridisegnino le linee, e le dimensioni cambiano.
Il discorso era che in EFootball ci sono uno o più campi, non ho certo voglia di controllarli tutti, più lunghi e altri più corti.
E, prendendo a riferimento l'area di rigore, le cui misure sono fisse, quelli corti sono 99 metri e quelli lunghi 110.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Guarda, se fai una ricerca praticamente tutti i campi sono dati lunghi 105 metri.
Ho guardato Olimpico, Nou Camp, Old Trafford e, per curiosità, anche quello del Colo Colo.
Tutti 105 metri.
Ma questo significa poco, basta che all'inizio di ogni stagione, ma anche durante la settimana, spostino un po' le porte e ridisegnino le linee, e le dimensioni cambiano.
Il discorso era che in EFootball ci sono uno o più campi, non ho certo voglia di controllarli tutti, più lunghi e altri più corti.
E, prendendo a riferimento l'area di rigore, le cui misure sono fisse, quelli corti sono 99 metri e quelli lunghi 110.
Quello del Colo Colo l'avevo appena controllato anche io, in effetti ha 10 strisce per metà campo. Anche quello della modalità allenamento ne ha 10 per ogni metà, anche se c'è una striscia che pare più piccola delle altre, forse è solo un difetto di renderizzazione. Non so se avete notato che il pattern del campo cambia in base alla camera che usate. Durante la partita il campo è tagliato parallelamente alla linea di fondo campo, invece con la camera verticale e nelle inquadrature dietro la porta che ci sono nei replay il campo è tagliato parallelamente alle linee laterali
 
  • Like
Reactions: the elder

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,343
113
PSN ID
rebati18
@Rebati mi pare che lo avessi chiesto tu.
Mbappè come giocatore base per il DT overall 87.
Nel database dell'allenamento overall 91.
Tra l'altro è il più alto nel database del Dream Team fra i giocatori base.
Altri due esempi, Vlahovic 82 e 86, Perin 76 e 80.
Grazie the elder.

Questa cosa la ignoravo proprio. Pensavo fossero identici di base.
Invece, quelli comprati nell'online, devi migliorarli un po per portarli a livello delle loro controparti offline.

Buono a sapersi!
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Semplicemente non hanno nulla a che vedere con la realtà. Il giorno che Messi e Neymar faranno gli esterni tutta fascia in un 3-5-2 allora ti autorizzo a sputarmi non in uno ma ad entrambi gli occhi. Ognuno è libero di schierare la squadra che vuole però un minimo di buonsenso lo si dovrebbe avere. Ho visto pure un Pippo Inzaghi trequartista roba veramente da far scoppiare in aria il router a quello che l'ha proposto in quel ruolo

Comunque io online non gioco ed ho postato quei screen solo per farci due risate
Allora, come sostengo anch'io, quando scegli un team devi metterci dentro almeno un giocatore che c'entri con quella squadra... Però sarebbe comunque un vincolo ulteriore.
Ho guardato solo due stadi.
L'Old Trafford, solite tre strisce per l'area di rigore e altre sei per arrivare a centrocampo, quindi campo da 99 metri.
Quello del Colo Colo, invece, una striscia in più per ogni metà campo. Quindi, 110 metri.
Solito lavoro superficiale da parte di Konami.
Più corretta la misura del David Arellano (Colo Colo) che risulta 5 metri più lungo (se quei 99 metri sono giusti), piuttosto che l'Old Trafford 6 metri più corto, allora.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,269
113
Io nel weekend recupero la ps5 … poi inizio a fare gli eventi offline vs cpu e a costruirmi la juve … mi tengo pronto per qualche match online vs utenti del forum.

offline 1 vs 1 il gameplay e l utilizzo dei nuovi comandi restituiscono un gioco che a parte il gap tecnico insufficiente e 2 spanne sopra pes21 … a parer mio
Per la Juve ci vogliono almeno 1.2mln di GP però...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Sul discorso grafico concordo con @the elder ... dal predecessore, provato su ps5 in 4k hdr mi aspettavo tanto tanto di più ... in game, durante il Match mi era parso molto sotto le mie aspettative ... paradossalmente e-football che gira a 720p su pc non sfigura ... diciamo che fra i 2, pes21 in 4k hdr dava la paga ad entrambi ... il nuovo non L ho provato ma dai video mi parà molto simile al predecessore ... è un anno che lo dico: vorrei vedere e-football su pc in 4k perché già ora la resa è molto buona ma è pur sempre a 720p (HD) ... troppo pico ...un dettaglio invece che mi fa incazzare da mesi riguarda la colorazione dei manti erbosi che risultano troppo gialli e fluo!
Alla Konami sanno vero che L erbetta dei campi da calcio tende al verde e non al giallo?
ho rimesso su PES, palla e piede del giocatore è visibilmente affondato nell erba verde, la palla rotola è subisce attrito... invece in EFootball pare di giocare su un campo di calcetto in disuso con illuminazione scadente.. solo nei raplay si nota l'erba.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Per me Fifa non ha nulla di realistico, i giocatori sembrano pattinare, nessuna fisicità, una cosa penosa.
Ma Fifa può ritenersi un gioco, mentre Efootball per me continua ad essere una demo.
movimenti disconnesso dalla realtà, avevo 10 ore di prova, a 9 ore e 35 minuti ho disinstallato tutto, calcola che ho impiegato 10 minuti buoni per i settaggi
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
ho rimesso su PES, palla e piede del giocatore è visibilmente affondato nell erba verde, la palla rotola è subisce attrito... invece in EFootball pare di giocare su un campo di calcetto in disuso con illuminazione scadente.. solo nei raplay si nota l'erba.
Pes21 tecnicamente è superiore.

C è un però ... una clamorosa differenza in e-football tra la grafica nelle cut scene e in game quantomeno su pc dove oggi gira a 720p contro i 2160p di pes21 ... 1/3 in meno di risoluzione.

Se provi a vedere un replay con inquadrature del pallone (per intenderci quella più zoomata, allego immagine ma mi viene compressa e non rende come dovrebbe, prova tu stesso) vedrai quanto sia più realistica e ugualmente dettagliata L erba e il pallone in e-football nonostante la risoluzione sia nettamente peggiore ...

1664486724830.png

Questo per dire che se è-football girasse in 4k darebbe la paga sia a pes21 che a fifa23 ...

Ma coi se è coi ma si fa poco: allo stato attuale, tecnicamente parlando, è inferiore sia a pes21 che fifa23...

Purtroppo ho visto molti video di fifa23, Match, pre-Match etc e nonostante a me il gameplay non piace è innegabile che si respiri aria di next-gen e che il gap tecnico tra i due titoli e quasi imbarazzante ....

O ami il gameplay Konami o te ne innamori ... altrimenti è impossibile avvicinarsi ad e-football e non a Fifa ... il gap è davvero incredibile ed è nettamente a favore del titolo EA ... pieno zeppo di particolari, dettagli etc che noi utenti pessari desidereremo da anni per migliorare L atmosfera sfera del titolo ...

Ma basti pensare che in questi giorni esce fifa23 e la prima risposta di Konami come news pazzesca per infastidire il rivale è stata la news di oggi: lobby amichevoli con Dream Team ...

Ma roba da matti
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Visto ora un nuovo video di Renan Galvani
La 2.1.0 dovrebbe portarsi dietro oltre alle lobby con Dream Team anche una Patch gameplay. Speriamo bene perché lato gameplay secondo me la direzione è giusta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina