eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Non è il gameplay del secolo e quello di Pes2021, nel complesso, lo trovo ancora superiore.
Ma i progressi, patch dopo patch, sono stati evidenti. E in una certa direzione.
Allo stesso tempo, ormai da parecchi anni, salvo forse rarissime eccezioni, le patch di Konami hanno sempre migliorato il gameplay (fatti salvi i gusti personali). Tanto è vero che ogni hanno si diceva che la versione migliore era l'ultima.

Per cui nel complesso penso si possa essere moderatamente ottimisti per il futuro.
Stavolta sono ottimista.
Sarà che si è parlato di erba...ma credo che ora si possa iniziare a ragionare su quello che manca.
Prima mancava tutto.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
Io nel frattempo ho trovato la mia squadra ufficiale in attesa che mi facciano riusare la FC Juventus: il Bayern Monaco.

Appena giocato un match vs Colo Colo, 1-0 ... ma la IA è migliorata davvero tantissimo!

Inizio ad osservare nel dettaglio i giocatori in stamina ROSSA ... corrono sempre troppo a mio gusto ma nello stretto hanno movenze molto più rallentate e nei duelli spesso vengono "spostati": molto interessante.

Sospiro di sollievo: L2 MATCH UP è stato ridimensionato ma c'è ancora. Non è più completamente automatizzato ma va tenuto premuto in MATCH UP combinandolo con lo stick SX rivolto verso la propria porta!
Così il giocatore arretrerà attendendo l'avversario come nel video che ho pubblicato pochi post sopra!

Cmq son contento che a molti stia piacendo questa 2.0 ... però onestamente non è che la 1.1.4 fosse sterco che puzza......

@Kimi85 suvvia aprite un topic (UNICO per tutte le piattaforme eccetto il mobile) GAMEPLAY così iniziamo a discutere seriamente delle dinamiche in mezzo al campo e lasciamo libera questa sezione per le news!
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Non sono un esperto ma la tua 3090 si metterà a piangere.

Ho appena giocato un Milan-Monza serale....la grafica è da denuncia.
Oh...è vero che per me non è importante ma questi farebbero lamentare anche Bocelli e Aleandro Baldi sulla grafica.
Eh si... Sono curioso perché ci sono delle mod che fanno miracoli... Vedremo cosa salta fuori. Per ora sembra next gen solo nelle cut scene
 

PeppeT

Pulcini
14 Luglio 2010
30
21
8
Giocato anche in questi 2 giorni… mi diverto ed è appagante tutta la costruzione di gioco … tutta la parte difensiva… a volte ci sono troppi rimpalli e situazioni dove 2-3 omini si scontrano e la palla schizza… ma vabe…. Ci fosse una modalità offline lo giocherei ancora più assiduamente perché bello è bello…. Fino all’area di rigore… quelle maledette reti metalliche vanno sistemate! Costruisci il gioco che è un piacere, poi quando concludi in gol viene meno il senso di appagamento. :mad:
Aggiungerei anche le animazioni dei portieri rimaste uguali da anni ormai, necessitano di una riprogrammazione da zero IMHO.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
Eh si... Sono curioso perché ci sono delle mod che fanno miracoli... Vedremo cosa salta fuori. Per ora sembra next gen solo nelle cut scene
Io le ho provate ... migliorano ma non aspettarti la definizione di pes21 ... 2160p vs 720p non lascia nessuno spazio interpretativo
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Io nel frattempo ho trovato la mia squadra ufficiale in attesa che mi facciano riusare la FC Juventus: il Bayern Monaco.

Appena giocato un match vs Colo Colo, 1-0 ... ma la IA è migliorata davvero tantissimo!

Inizio ad osservare nel dettaglio i giocatori in stamina ROSSA ... corrono sempre troppo a mio gusto ma nello stretto hanno movenze molto più rallentate e nei duelli spesso vengono "spostati": molto interessante.

Sospiro di sollievo: L2 MATCH UP è stato ridimensionato ma c'è ancora. Non è più completamente automatizzato ma va tenuto premuto in MATCH UP combinandolo con lo stick SX rivolto verso la propria porta!
Così il giocatore arretrerà attendendo l'avversario come nel video che ho pubblicato pochi post sopra!

Cmq son contento che a molti stia piacendo questa 2.0 ... però onestamente non è che la 1.1.4 fosse sterco che puzza......

@Kimi85 suvvia aprite un topic (UNICO per tutte le piattaforme eccetto il mobile) GAMEPLAY così iniziamo a discutere seriamente delle dinamiche in mezzo al campo e lasciamo libera questa sezione per le news!
Concordo sulla miglioria all’IA.
Quello che mi piace molto è che finalmente i giocatori più forti ti puntano e cercano la giocata.
Poco fa ho fatto un match contro l’Arsenal a superstar e quando la palla ce l‘avevano Saka o G. Jesus era allarme rosso.
Negli ultimi Pes affrontare Messi o Bernardeschi era la stessa cosa.

Ps: noto su Ps5 un pubblico leggermente migliorato. Se prima era da 2 adesso al 4+ ci arriva.
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
comunque forse sarebbe il caso di dividere i thread tra Ps4 e Ps5 … qua c’è troppa gente che si lamenta della grafica e sinceramente mi sembra assurdo vista la qualità sulla console ammiraglia Sony
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Ad agosto sono passato da PS4 a PS5 ed i miglioramenti sono indiscutibili.
Il gioco è nettamente più fluido, il bordo del campo è più animato e sicuramente la grafica è più dettagliata.
Detto ciò è indiscutibile che nel complesso sia pesantemente insufficiente.
Nel 2022 non puoi presentarti con una risoluzione a 1440p e con un terreno di gioco piatto quando il concorrente ti sbatte in faccia il full 4k ed uno stadio da standing ovation.
A me questo gioco/demo piace molto e seguo con interesse gli sviluppi ma senza dubbio sotto questo aspetto c'è ampissimo spazio di manovra.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
@Corelento no! nella lista comandi DIFESA è ancora presente. L2 Match UP ovvero TESTA a TESTA ovvero ATTESA.
Ma vedrai conoscendoli che funziona in altra maniera.....proseguo nei test....ho la mezza sensazione (sto provando) che è diventato un comando MENO automatizzato....prima era sufficiente PREMERE L2 a prescindere dalla levetta SX ... sto provando proprio ora ... ora pare che devi premere L2+lo stick SX indietro...infatti mi pare che il difensori arretri in funzione di ATTESA/MATCH UP/TESTA A Testa!
appunto Luca, nella lista dei comandi mi era chiaro, in game no ecco perché dei dubbi, però si, magari sarà più funzionale con l aggiunta di altri tasti o solo in determinate situazioni..
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
comunque forse sarebbe il caso di dividere i thread tra Ps4 e Ps5 … qua c’è troppa gente che si lamenta della grafica e sinceramente mi sembra assurdo vista la qualità sulla console ammiraglia Sony
Purtroppo se paragoni pes21 old gen, anzi pes20, anzi pes19 tutti in 4k ... ad e-football 23 next-gen su ps5 ...quest ultimo ne esce con le ossa rotte ... gira addirittura a 1440p ... neanche 2160p
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
comunque forse sarebbe il caso di dividere i thread tra Ps4 e Ps5 … qua c’è troppa gente che si lamenta della grafica e sinceramente mi sembra assurdo vista la qualità sulla console ammiraglia Sony
no dai... dai per favore... sono su PS5, mi lamento e ne ho proprio l esigenza di farlo..manti erboso scadenti, ombre approssimative,distacco degli scarpini dal manto erboso, sensazione visiva che ti dà l impressione di giocare a un gioco adattato ai dispositivi mobili, dettagli nel cutscene inesistenti,quindi spogliatoio vuoti, le porte di quel bianco fluo e reti vedi ombre... dai non ci siamo.. per me non ci siamo.

il gameplay è migliorato, giocabile e godibile offline, al momento è ciò che conta di più,ma si può e si deve fare di meglio.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
comunque forse sarebbe il caso di dividere i thread tra Ps4 e Ps5 … qua c’è troppa gente che si lamenta della grafica e sinceramente mi sembra assurdo vista la qualità sulla console ammiraglia Sony

Io mi lamento anche della grafica su PS5, non è per niente next-gen, sa già di vecchio.

Comunque a livello di gameplay, vs IA nella modalità Autentica è tutta un'altra musica. Le statistiche sono più equilbrate e non super boostate come nel Dream Team, il ritmo è migliore, la palla viaggia tutto sommato bene aldilà di qualche raro rimpallo strano. Giocare il derby Inter-Milan ammetto che è figo.

Non mi piace per nulla la schermata pre-partita delle formazioni, troppo caotico sostituire i giocatori.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,065
93
PSN ID
havertzj
Ma i progressi, patch dopo patch, sono stati evidenti. E in una certa direzione.
Allo stesso tempo, ormai da parecchi anni, salvo forse rarissime eccezioni, le patch di Konami hanno sempre migliorato il gameplay (fatti salvi i gusti personali). Tanto è vero che ogni hanno si diceva che la versione migliore era l'ultima.

Per cui nel complesso penso si possa essere moderatamente ottimisti per il futuro.
ma sicuro andrà migliorando, alla fine sono anni e anni di sviluppo, il problema rimane che sempre il mio parere sto gioco lo si deve giocare su PS5 per goderselo perchè su PS4 sarà sempre limitato vedendo le condizioni attuali
secondo me chi possiede una PS4 fa prima a continuare con PES21 mentre per chi ha in mano PS5 una volta usciti i dlc offline, editor e via dicendo avrà dei risultati decenti
per quanto riguarda il gameplay questo non è nemmeno l’ultimo, ricordo di aver provato demo prima del lancio ed erano totalmente diverse dal gioco finale, non ha manco senso commentare al momento, lo ripeto da molto bisogna giudicare il prodotto finale non quello attuale
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Non è il gameplay del secolo e quello di Pes2021, nel complesso, lo trovo ancora superiore.
Ma i progressi, patch dopo patch, sono stati evidenti. E in una certa direzione.
Allo stesso tempo, ormai da parecchi anni, salvo forse rarissime eccezioni, le patch di Konami hanno sempre migliorato il gameplay (fatti salvi i gusti personali). Tanto è vero che ogni hanno si diceva che la versione migliore era l'ultima.

Per cui nel complesso penso si possa essere moderatamente ottimisti per il futuro.
Il problema e' che adesso e' un prodotto che riceverà spesso più aggiornamenti di quello che era a cadenza annuale.

Purtroppo release continue di aggiornamenti possono si migliorare il gameplay, ma anche "rovinarlo" magari anche per semplici "richieste" di chi come youtubers e/o Pro Players fanno girare il prodotto specialmente in ambito online.

Molte volte anche EA aveva migliorato il gameplay da un aggiornamento all'altro, salvo poi rovinare il tutto release dopo release(e in sezione Fifa lo sanno bene).

Stanno andando in una certa direzione, sperando che duri(chissà fino a quando).

Che poi, fondamentalmente non ci voleva molto a migliorare delle versioni da codice penale quali le precedenti. Vedremo in futuro quale strada intraprenderanno, ma al momento per me rimane un prodotto ingiudicabìle che ha qualche buona intenzìone si, ma nulla più.
 
  • Like
Reactions: ceks

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
Sospiro di sollievo: L2 MATCH UP è stato ridimensionato ma c'è ancora. Non è più completamente automatizzato ma va tenuto premuto in MATCH UP combinandolo con lo stick SX rivolto verso la propria porta!
Così il giocatore arretrerà attendendo l'avversario come nel video che ho pubblicato pochi post sopra!
No Luca, a mio avviso il comando di L2 in difesa è stato semplicemente depotenziato.
Anche nell'ottica che tutti hanno notato, cioè quella di attribuire più peso alle caratteristiche dei giocatori.

Io con Kante o Koulibaly intercetto ancora una bellezza. Un pochino meno rispetto a prima. Ma lo stick analogico lo uso esattamente come prima, nessuna inclinazione innaturale rivolta verso la nostra porta.

Allo stesso tempo attaccanti o centrocampisti offensivi, che prima intercettavano quasi come i difensori, cioè spesso, ora lo fanno giustamente molto meno avendo valori difensivi molto bassi. Tutto qua.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.