eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
dateci le lobby (con magari anche squadre autentiche) ed io ci tornerò a giocare quotidianamente con i miei amici con torneini full manual!
non è manco così difficile come cosa... assurdo che stiamo ancora aspettando la possibilità di giocare online contri conoscenti!
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Sii più specifico, quali dinamiche ti creano difficoltà? Io invece trovo il tutto più centrato rispetto a prima ti dirò.Riesco a giocare come piace a me..prima non mi sentivo completamente padrone delle mie giocate (Parlo di offline ovviamente, online secondo me è tutto più forzato)
Online sinceramente ho ritrovato gli stessi automatismi che avevo prima... sarà che conosco bene i giocatori a mia disposizione.
Comunque ho fatto una seconda partita offline (persa anche questa 3-1) e sono riuscito a imbastire delle buone manovre. Noto però ancora qualche imprecisione e rimpalli strani, però, in generale, mi sembra che sia tutta una questione di farci la mano.

Quando riesci a fare delle azioni intricate spostando il pallone da una parte all'altra aprendo spazi sulle fasce dove il tuo esterno si butta e puoi lanciarlo in profondità è una goduria. Queste sono sensazioni che riesce a restituirti solo PES (o in questo caso EF).
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Due domande: c'è qualcuno oltre Luca che nota un depotenziamento del tasto L2 in fase difensiva?

Seconda domanda: il filtrante alto, inutile in EF22, vi sembra ora un filo migliorato? Mi sembra che, se fatto da giocatori con elevati valori di passaggio e con passaggio filtrante tra le abilità, sia tornato ad avere un minimo di senso.
notato anche io... se arrivi pulito riesci a rubare palla con L2... ma per recuperare con aggressività adesso bisogna andare di QUADRATO.
 
  • Like
Reactions: the elder

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Online il gioco è molto bello, praticamente con zero lag ( ps4 ), cosa che non mi era mai successa nei pes precedenti.

Ad avere le squadre forti ormai siamo in decine di migliaia, le partite nelle divisioni sono bellissime ed agguerritissime.
Ma non basta. Devono aggiungere modalità a nastro. Solo questo potrebbe uccidere un gioco che ha un bel gameplay. La mancanza di modalità.
online manual fa cagare. non mi sono divertito nemmeno giocando contro un altro manualista. tutti rimpalli
 
  • Like
Reactions: southdevil

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,073
25,760
113
PSN ID
Safelb
L2 è stato pesantemente rivisto .... a parer mio male ... detto questo la rivisitazione in fase di NON possesso mi sta anche bene perchè non è che non funzioni, è stata ridotta di efficacia ma ci sta, avendo noi tante altre opportunità di intervenire: X, CERCHIO, QUADRATO.

Il problema è in fase di NON possesso in difesa ovvero quando ha palla l'avversario: prima premendo L2 a debita distanza il ns. player "attendeva" l'avversario a debita distanza e cercava in caso di tiro o passaggio di quest'ultimo di intervenire col corpo, allungando la gamba, tuffandosi (ecco quest'ultimo intervento un pò ridicolo), etc...quando poi la CPU arrivava vicino, sempre avendo premuto L2, il ns. player interveniva allungando il piede come si fa con X.

Questa dinamica difensiva, inizialmente (0.9.0/0.9.1) inserita con X venne poi spostata su L2 ma rappresenta una delle principali news del gameplay "ATTESA+INTERCETTO": se sono arrivati praticamente a rimuoverla han fatto un errore clamoroso.

Cerco di approfondire in serata perchè non voglio pensare abbiano rimosso tale nuova feature: vorrebbe dire, salvo QUADRATO, tornare alla difesa classica di pes.
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
L2 è stato pesantemente rivisto .... a parer mio male ... detto questo la rivisitazione in fase di NON possesso mi sta anche bene perchè non è che non funzioni, è stata ridotta di efficacia ma ci sta, avendo noi tante altre opportunità di intervenire: X, CERCHIO, QUADRATO.

Il problema è in fase di NON possesso in difesa ovvero quando ha palla l'avversario: prima premendo L2 a debita distanza il ns. player "attendeva" l'avversario a debita distanza e cercava in caso di tiro o passaggio di quest'ultimo di intervenire col corpo, allungando la gamba, tuffandosi (ecco quest'ultimo intervento un pò ridicolo), etc...quando poi la CPU arrivava vicino, sempre avendo premuto L2, il ns. player interveniva allungando il piede come si fa con X.

Questa dinamica difensiva, inizialmente (0.9.0/0.9.1) inserita con X venne poi spostata su L2 ma rappresenta una delle principali news del gameplay "ATTESA+INTERCETTO": se sono arrivati praticamente a rimuoverla han fatto un errore clamoroso.

Cerco di approfondire in serata perchè non voglio pensare abbiano rimosso tale nuova feature: vorrebbe dire, salvo QUADRATO, tornare alla difesa classica di pes.
mm... forse è meno incisiva ma non mi pare sia stata eliminata.
 
  • Like
Reactions: Rebati e Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
L2 è stato pesantemente rivisto .... a parer mio male ... detto questo la rivisitazione in fase di NON possesso mi sta anche bene perchè non è che non funzioni, è stata ridotta di efficacia ma ci sta, avendo noi tante altre opportunità di intervenire: X, CERCHIO, QUADRATO.

Il problema è in fase di NON possesso in difesa ovvero quando ha palla l'avversario: prima premendo L2 a debita distanza il ns. player "attendeva" l'avversario a debita distanza e cercava in caso di tiro o passaggio di quest'ultimo di intervenire col corpo, allungando la gamba, tuffandosi (ecco quest'ultimo intervento un pò ridicolo), etc...quando poi la CPU arrivava vicino, sempre avendo premuto L2, il ns. player interveniva allungando il piede come si fa con X.

Questa dinamica difensiva, inizialmente (0.9.0/0.9.1) inserita con X venne poi spostata su L2 ma rappresenta una delle principali news del gameplay "ATTESA+INTERCETTO": se sono arrivati praticamente a rimuoverla han fatto un errore clamoroso.

Cerco di approfondire in serata perchè non voglio pensare abbiano rimosso tale nuova feature: vorrebbe dire, salvo QUADRATO, tornare alla difesa classica di pes.
Guarda Luca, sinceramente non so dire quanto sia cambiato L2 con quest'ultima versione. Personalmente faccio solo un po' più fatica a difendere il pallone, ma anche perchè il più delle volte non gioco concentrato.

Ma quella dinamica che effettivamente c'era in maniera esagerata nella primissima versione, come giustamente dici "attesa+intercetto", mi spiega cosa ha a che fare con il calcio reale?
Mi dici in quale partita hai mai visto quelle situazioni, con i giocatori in fase difensiva che non aggredivano gli avversari nemmeno quando arrivavano al limite dell'area (spesso anche dentro l'area), però poi intercettavano come nemmeno nei cartoni animati giapponesi avveniva?
Quello non aveva nulla a che fare cin l calcio, come i semplici cambi di direzione che mandavano il difensore 10 metri dalla parte opposta o quelle entrate con L2 con spintoni che nemmeno nel sumo si vedono.

La versione 0.9 era un obbrobrio, ora ci sono ancora parecchi difetti, e comunque può piacere o non piacere.
Ma almeno si vede qualcosa che assomiglia ad una partita di calcio.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,073
25,760
113
PSN ID
Safelb
Guarda Luca, sinceramente non so dire quanto sia cambiato L2 con quest'ultima versione. Personalmente faccio solo un po' più fatica a difendere il pallone, ma anche perchè il più delle volte non gioco concentrato.

Ma quella dinamica che effettivamente c'era in maniera esagerata nella primissima versione, come giustamente dici "attesa+intercetto", mi spiega cosa ha a che fare con il calcio reale?
Mi dici in quale partita hai mai visto quelle situazioni, con i giocatori in fase difensiva che non aggredivano gli avversari nemmeno quando arrivavano al limite dell'area (spesso anche dentro l'area), però poi intercettavano come nemmeno nei cartoni animati giapponesi avveniva?
Quello non aveva nulla a che fare cin l calcio, come i semplici cambi di direzione che mandavano il difensore 10 metri dalla parte opposta o quelle entrate con L2 con spintoni che nemmeno nel sumo si vedono.

La versione 0.9 era un obbrobrio, ora ci sono ancora parecchi difetti, e comunque può piacere o non piacere.
Ma almeno si vede qualcosa che assomiglia ad una partita di calcio.
No no ... infatti con la 1.0 secondo me avevano raggiunto un ottimo compromesso con L2 ATTESA ...
e in un match di calcio è pieno zeppo di situazioni (vedi al limite dell'area) dove il difensore attende l'attaccante e non gli va addosso per rubargli palla subito. Nella 0.9.0 era decisamente fatto male ma nella 1.0 era davvero ben fatto. Ora se premi L2 il comando di ATTESA è minimo, quasi inesistente: per me è una pecca grave. Comunque fa lo stesso. Riprovo, magari sbaglio io.

Per capirci in concreto: prima premendo L2 il tuo omino attendeva l'avversario correndo all'indietro più o meno velocemente. Ora se tu premi L2 col player e hai la cpu di fronte il tuo player si gira e corre verso la tua porta, non arretra più guardando l'avversario e quest'ultima è una dinamica da calcio vero.
Prima era sufficiente premere L2 e si attivava tale dinamica.
Non so se mi sono spiegato.

Per fortuna ho conservato diversi video!
Guarda questo (1.1.4), lascia stare che io esageri con l'attesa...sto controllando Danilo il 6 e tengo premuto L2...alla fine raggiungo il mio obiettivo perchè Rashford conclude a lato...c'è anche il tentativo di intercetto sempre con L2 premuto.
questa dinamica pare scomparsa perchè se premi L2 non fa questa corsa all'indietro
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,531
19,596
113
No no ... infatti con la 1.0 secondo me avevano raggiunto un ottimo compromesso con L2 ATTESA ...
e in un match di calcio è pieno zeppo di situazioni (vedi al limite dell'area) dove il difensore attende l'attaccante e non gli va addosso per rubargli palla subito. Nella 0.9.0 era decisamente fatto male ma nella 1.0 era davvero ben fatto. Ora se premi L2 il comando di ATTESA è minimo, quasi inesistente: per me è una pecca grave. Comunque fa lo stesso. Riprovo, magari sbaglio io.
Secondo me con il prossimo aggiornamento il discorso L2 e rimpalli già mostrerà qualche differenza...o almeno credo che siano quei fix ai quali non occorre un anno per "rivederli" ma con Konami non si sa mai...

In ogni caso se ti ricordi, fu la prima cosa che scrissi parlando di meno inerzia qualche giorno fa. L'ho notato subito.
Chissà se questi Giappo pian pianino tornino sui loro passi avvicinandosi più al gameplay dei Pes più recenti, valli a capire.
Sinceramente spero di non ritrovarmi ogni settimana un gioco diverso perché qui sono tre anni che attendiamo tra un'amichevole e l'altra con questo fantasmagorico progetto...
Per fortuna si può giocare anche ad altro, ma insomma...la stagione calcistica è partita e qui siamo alle prime luci dell'alba...forse :)
 
  • Like
Reactions: ceks e Lucawe11

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,040
4,779
113
Ahahaha no non per efootball sicuramente. Ma per avere il massimo nei pesi massimi del settore e perché a 900 euro quando mi ricapita
Tra l’altro sentivo al telegiornale settimana scorsa che tra un paio di mesi si dovrebbe tornare alla normalità, della disponibilità dei Semiconduttori. Di conseguenza con l’anno nuovo più consolle e Schede Grafiche disponibili.
@Adelmo Maria Soriani ti ho pensato

 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,231
113
Avendo il Boca Juniors come Dream Team, ho visto che anno aggiunto anche il stadio di casa La Bombonera:oops:
Per le partite offline non presente...devo dire che è fatto molto bene, terreno a parte che sembra il solito tavolo da biliardo sbiadito (sono su PS4).
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Concordo. L ho scritto pure io ieri.
E a questo punto visto che se tutto va bene fra qualche mese avremmo qualche modalità offline sarebbe bello anzi pazzesco rivedere @Holland_ da queste parti!
Pensa Luca che proprio ieri ho trovato dei codici dentro l’exe di eFootball 2023 relativi al mobile e li ho inseriti in PES 2021, perché visto e considerato che loro hanno impiegato non poche risorse sulla versione mobile, mi son detto……..è se quegli indirizzi fossero migliori della parte offline?
Ti dico solo che non riesco a smettere di giocare!!!!
 
  • Like
Reactions: gati77 e Lucawe11

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,301
12,737
113
Tra l’altro sentivo al telegiornale settimana scorsa che tra un paio di mesi si dovrebbe tornare alla normalità, della disponibilità dei Semiconduttori. Di conseguenza con l’anno nuovo più consolle e Schede Grafiche disponibili.
@Adelmo Maria Soriani ti ho pensato

Dai dimmi se non è lui..ecco, fifa ad esempio ha una “caratterizzazione” dei calciatori meno evidente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,555
Utenti registrati
64,961
Ultimo utente registrato
Well_1164