eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Il problema e' che adesso e' un prodotto che riceverà spesso più aggiornamenti di quello che era a cadenza annuale.

Purtroppo release continue di aggiornamenti possono si migliorare il gameplay, ma anche "rovinarlo" magari anche per semplici "richieste" di chi come youtubers e/o Pro Players fanno girare il prodotto specialmente in ambito online.

Molte volte anche EA aveva migliorato il gameplay da un aggiornamento all'altro, salvo poi rovinare il tutto release dopo release(e in sezione Fifa lo sanno bene).

Stanno andando in una certa direzione, sperando che duri(chissà fino a quando).

Che poi, fondamentalmente non ci voleva molto a migliorare delle versioni da codice penale quali le precedenti. Vedremo in futuro quale strada intraprenderanno, ma al momento per me rimane un prodotto ingiudicabìle che ha qualche buona intenzìone si, ma nulla più.
Il rischio c'è, ma c'era anche in passato.
Finora la frequenza degli aggiornamenti non è stata molto diversa da quella che vedevo con le patch gli anni scorsi.
Soprattutto, si parla spesso di come Fifa rovini man mano il gameplay con le varie patch, ma Fifa non è, almeno finora, un f2p.
Questo dimostra come il gioco possa essere portato in una direzione invece che in un'altra indipendentemente da formato di partenza,
Per me sarà decisivo vedere come si muoveranno da qui alla prossima estate.

Fermo restando che ad ogni patch, come è sempre avvenuto, ci sarà chi dirà che il gioco è migliorato e chi dirà l'opposto.
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Su PS5 la grafica generale è imbarazzante uguale.
Siete in malafede.
Sicuramente mancano molti elementi di effettistica presenti in Pes20 ma il gioco ha un nell’impatto visivo su Ps5 e comunque a me il televisore segnala il 4K a 60hz… dove lo avete visto che va a 1440?
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Se Konami fa come la EA, le modifiche al gameplay le fa sulla base dell'online e questo danneggia il gioco, perché là ci sono i proplayers che hanno esigenze e caratteristiche diverse dall'utente medio. Per fare degli esempi, se si rendono più difficili i dribblings, i tiri sensazionali e la protezione della palla (per dire) si renderanno sicuramente più avvincenti le partite ad altissimo livello ma si complica inutilmente la vita di chi gioca unicamente per divertirsi e non ha né tempo né voglia né capacità di allenarsi per diverse ore al giorno solo per un videogioco.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,274
12,721
113
Siete in malafede.
Sicuramente mancano molti elementi di effettistica presenti in Pes20 ma il gioco ha un nell’impatto visivo su Ps5 e comunque a me il televisore segnala il 4K a 60hz… dove lo avete visto che va a 1440?
Su Ng la pulizia grafica è decisamente migliorabile dai..
(Poi per quanto concerne le textures necessita un discorso a parte: loro dissero che avrebbero reso scaricabili - a pagamento o gratuitamente - dei pacchetti “migliorativi”)
Non bene il pubblico, non nella realizzazione tecnica (secondo me buona) ma perchè i modelli sono troppo ripetitivi..
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Siete in malafede.
Sicuramente mancano molti elementi di effettistica presenti in Pes20 ma il gioco ha un nell’impatto visivo su Ps5 e comunque a me il televisore segnala il 4K a 60hz… dove lo avete visto che va a 1440?
Si può avere un parere su tutto...ma non su una oggettiva.
Quindi credo che i tuoi interventi abbiano il solo scopo di creare discussioni.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Giocato un paio di match su Ps4

Graficamente e' da denuncia immediata

0 peso nei giocatori, andare in velocità con Brahim Diaz e/o Palomino sembra essere la stessa cosa.

I giocatori mi danno la sensazione di non essere come dire "poggiatì con i piedi sul campo".

0 falli fischiati(non e' una novità), L2(cosi come era in Fifa quando ci giocavo anni fà)troppo preciso negli scontri 1 vs 1.

Portieri a volte imbarazzanti(rimangono i voli alla Superman, oppure l'animazione quando si accartoccia su stesso(presente anche in Pes 21)senza senso.

Cursore che difetta ancora nel cambio dello stesso(menomale che lo avevano fixato).

Buona la costruzione dell'azione, ma a tratti mi ricorda decisamente Fifa in certe azioni. Troppi rimpalli ancora, CPU che fatica a contrastare quando fai giro palla(chiuso con una media del 60% di possesso in 8-9 match a Superstar).

Non riesco ancora a vedere la differenza fatta dalle statistiche sul piano del giocatore.

Personalmente mi ricorda la versione Mobile, forse qualcosina peggio.

Ad oggi per me voto ampiamente insufficiente. Ci si vede tra qualche mese.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,274
12,721
113
Si può avere un parere su tutto...ma non su una oggettiva.
Quindi credo che i tuoi interventi abbiano il solo scopo di creare discussioni.
Il livello per noi su ng non è certamente eccelso attualmente, ma è accettabile dai..
Mi sta piacendo parecchio giocare al Gewiss per dirti..

Detto questo attendo sti pacchetti grafici “migliorativi” con curiosità.
 
  • Like
Reactions: tarassato

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Il livello per noi su ng non è certamente eccelso attualmente, ma è accettabile dai..
Mi sta piacendo parecchio giocare al Gewiss per dirti..

Detto questo attendo sti pacchetti grafici “migliorativi” con curiosità.
Non è una grafica da ps5.
Avesse scritto che a lui piace non avrei risposto...perche ognuno ha gusti diversi.
Ma non puoi esordire con :" siete in malafede"...
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,407
1,985
113
Siete in malafede.
Sicuramente mancano molti elementi di effettistica presenti in Pes20 ma il gioco ha un nell’impatto visivo su Ps5 e comunque a me il televisore segnala il 4K a 60hz… dove lo avete visto che va a 1440?
Mi spiace ma sei pesantemente ignorante in materia.
La tua tv ha un pannello 4k quindi tutto cio che esce dal tuo segnale video e upscalto a 4k.
Ti assicuro che il gioco renderizza a 1440p su ps5.
Detto questo la vers Ps5 è decisamente migliore di quella Ps4 che è davvero impresentabile, soprattutto se paragonata ai risultati ottenuti con il Fox engine.
Ma li stiamo paragonando un motore a fine corsa vs uno in piena espansione.
Aggiungo che sec me su ps5 in alcuni stadi la grafica è di grande impatto e ripeto...chi lo gioca su old gen non ha una visione reale delle attuali potenzialità del prodotto, perchè per quanto indietro la differenza con ps5 è imbarazzante.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Siete in malafede.
Sicuramente mancano molti elementi di effettistica presenti in Pes20 ma il gioco ha un nell’impatto visivo su Ps5 e comunque a me il televisore segnala il 4K a 60hz… dove lo avete visto che va a 1440?
Non c'entra nulla ciò che leggi sul tuo televisore, quella è solo la risoluzione del pannello non del gioco!!
Ha già spiegato sopra Nam il tutto, ma un' esempio banalissimo è far partire un gioco su PC a risoluzione Full HD a 1080p e vedrai che il pannello ti dirà sempre che è in 4K..............il pannello non il gioco ;)

Detto questo, ho letto ieri che Fifa avrà su licenza la serie B, guarda se questi anche quest' anno mi devono fregare e farmi acquistare Fifa :confused: :confused:
Anche se il gameplay della EA non mi piace proprio sarà l' unico modo per fare una carriera in italia partendo dalla B visto che la konami ha pure la serie B ma nulla in vista in fatto di Master o simili, maledetti sia konami che la EA, non ci voleva la serie B su Fifa :rotfl::rotfl:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tarassato e Nam

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,402
7,079
113
PSN ID
lele74
Non c'entra nulla ciò che leggi sul tuo televisore, quella è solo la risoluzione del pannello non del gioco!!
Ha già spiegato sopra Nam il tutto, ma un' esempio banalissimo è far partire un gioco su PC a risoluzione Full HD a 1080p e vedrai che il pannello ti dirà sempre che è in 4K..............il pannello non il gioco ;)

Detto questo, ho letto ieri che Fifa avrà su licenza la serie B, guarda se questi anche quest' anno mi devono fregare e farmi acquistare Fifa :confused: :confused:
Anche se il gameplay della EA non mi piace proprio sarà l' unico modo per fare una carriera in italia partendo dalla B visto che la konami ha pure la serie B ma nulla in vista in fatto di Master o simili, maledetti sia konami che la EA, non ci voleva la serie B su Fifa :rotfl::rotfl:
Quindi (sono ignorante) cosa converrebbe modificare per riuscire a togliere quella specie di nebbiolina fastidiosa e colorare di verde il campo da gioco?

PS5 - oled TV 4K
 
  • Like
Reactions: Nam

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,274
12,721
113
Quindi (sono ignorante) cosa converrebbe modificare per riuscire a togliere quella specie di nebbiolina fastidiosa e colorare di verde il campo da gioco?

PS5 - oled TV 4K
ti riferisci all’aliasing?
io riesco a limitarlo grazie al monitor che ha l’amd freesync.
sicuramente anche i vostri televisori in 4k hanno un “gestore dell’aliasing” similare.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Quindi (sono ignorante) cosa converrebbe modificare per riuscire a togliere quella specie di nebbiolina fastidiosa e colorare di verde il campo da gioco?

PS5 - oled TV 4K

Io ho un TV sony 4K della serie XH e ho solo cambiato immagine da standard a personalizzata smanettando su contrasto e colori, ma solo leggermente migliorato, non fà miracoli diciamo!!
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,402
7,079
113
PSN ID
lele74
Io ho un TV sony 4K della serie XH e ho solo cambiato immagine da standard a personalizzata smanettando su contrasto e colori, ma solo leggermente migliorato, non fà miracoli diciamo!!
Quindi è da escludere la modalità 4k ma smanettare da soli, giusto?
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,407
1,985
113
Quindi è da escludere la modalità 4k ma smanettare da soli, giusto?
Allora....
Di base si dovrebbe settare sempre la modalità gioco, perchè le altre presentano un imput lag ( tempi di risposta ai comandi) decisamente piu elevati.
Invece sui Sony in modalità gioco si attiva l'ALLM ossia la modalità a bassa latenza, ed il gioco si mostra decisamente piu responsivo ai comandi.
Detto questo il problema della nebbiolina e e senso di colori slavati è dato dal fatto che il gioco non supporto attualmente l'HDR, ed allora per dargli un netto miglioramento bisogna forzare l'hdr dal menu segnale video e settare HLG ( attenzione questa opzione renderà la visione della dashboard di PS5 slavata , mentre in game farà il suo dovere).
In aggiunta sempre dal menu segnale video c'è la voce intensità colore...li io ho messo l'opzione ADOBE RGB ed i campi hanno assunto un verde decisamente piu caarico.
Ps. io ho un OLED SONY 4K AJ80.
I modelli LG OLED sono ottimi per i videogame , quindi certamente avrai un menu equivalente... inoltre le gradazioni riguardo l'intensità del colore sono comuni a tutte le tv . quindi dovresti averle anche tu.
 
  • Like
Reactions: Lele74

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,419
950
113
PSN ID
Rikko_JB
Allora....
Di base si dovrebbe settare sempre la modalità gioco, perchè le altre presentano un imput lag ( tempi di risposta ai comandi) decisamente piu elevati.
Invece sui Sony in modalità gioco si attiva l'ALLM ossia la modalità a bassa latenza, ed il gioco si mostra decisamente piu responsivo ai comandi.
Detto questo il problema della nebbiolina e e senso di colori slavati è dato dal fatto che il gioco non supporto attualmente l'HDR, ed allora per dargli un netto miglioramento bisogna forzare l'hdr dal menu segnale video e settare HLG ( attenzione questa opzione renderà la visione della dashboard di PS5 slavata , mentre in game farà il suo dovere).
In aggiunta sempre dal menu segnale video c'è la voce intensità colore...li io ho messo l'opzione ADOBE RGB ed i campi hanno assunto un verde decisamente piu caarico.
Ps. io ho un OLED SONY 4K AJ80.
I modelli LG OLED sono ottimi per i videogame , quindi certamente avrai un menu equivalente... inoltre le gradazioni riguardo l'intensità del colore sono comuni a tutte le tv . quindi dovresti averle anche tu.
Ma per i COMUNI MORTALI che non hanno televisori da fantascienza c'è un modo per migliorare la grafica, o bisogna spendere qualche migliaio di euro?
Che poi prenderlo per giocare a EF sarebbe un mezzo suicidio...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,314
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24