eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
premesse : le cose che sto per scriverti non hanno un intento polemico(non rappresentano un attacco, insomma) , quanto di trasparenza:

In realtà tu e pochi altri per me avete un approccio un pochino da agente di commercio, venditore di tappeti..

personalmente preferisco e reputo più attendibili le valutazioni di gente come @the elder che sa soppesare con equilibrio e serenità sia pregi che difetti di efootball senza trascendere nel macchiettismo (macchiettismo Inevitabile se da fruitore uno si trasforma in Promoter, Addetto alle vendite..insomma connoterebbe chiunque avesse questo specifico atteggiamento, non è un “ad personam” nei tuoi confronti )

tu mi ricordi quei tifosi per cui l’allenatore, la squadra o la società hanno sempre ragione a prescindere..ed io quei tifosi (lo penso anche nei confronti di certi tifosi romanisti) non li ho mai digeriti tanto.
Sicuro sarai un Allegriano doc :D
Visto che mi citi, mi tocca scrivere qualcosa.

Vero quello che scrivi su Luca e altri. Esagerati nel lodare Konami.
Però, all'opposto, ci sono quelli che sembrano essere stati appena lasciati dalla fidanzata.

Ora, visto che mi piace entrare sul forum con spirito "rilassato", se proprio dovessi scegliere....

Pensa di trovarti a bere una birra con un amico che, vabbè, le spara sempre un po' grosse, oppure con un altro che non fa altro che lamentarsi di quanto la ex-fidanzata sia "stronza".
Magari la prima volta stai con l'amico depresso, più che altro per cortesia, ma alla lunga....

Però, all'opposto, ci sono quelli che sembrano essere stati appena lasciati dalla fidanzata.

Ora, visto che mi piace entrare sul forum con spirito "rilassato", se proprio dovessi scegliere....

Pensa di trovarti a bere una birra con un amico che, vabbè, le spara sempre un po' grosse, oppure con un altro che non fa altro che lamentarsi di quanto la ex-fidanzata sia "stronza".
Magari la prima volta stai con l'amico depresso, più che altro per cortesia, ma alla lunga....
Mhhh se dovessi chiedere un consiglio però lo chiederei all’amico saggio che contestualizza e guarda tutto analizzando le cose con equilibrio ..(tu)
non all’amico istintivo che si esalta facilmente ed essenzialmente predilige la pancia..ho 35 anni e sono molto più interessato a quello che puoi dire tu dato che con la tua saggezza puoi aggiungermi qualcosa..ad andare di pancia son buono pure io da solo :D
da sempre ritengo personalmente molto prezioso ascoltare i senior (in qualsiasi ambito) ed il ruolo dell’esperienza, per me è fondamentale ascoltare e carpire da chi può saperne più di te.

• Mi piace
Reazioni: Noncivogliocredere
premesse : le cose che sto per scriverti non hanno un intento polemico(non rappresentano un attacco, insomma) , quanto di trasparenza:

In realtà tu e pochi altri per me avete un approccio un pochino da agente di commercio, venditore di tappeti..

personalmente preferisco e reputo più attendibili le valutazioni di gente come @the elder che sa soppesare con equilibrio e serenità sia pregi che difetti di efootball senza trascendere nel macchiettismo (macchiettismo Inevitabile se da fruitore uno si trasforma in Promoter, Addetto alle vendite..insomma connoterebbe chiunque avesse questo specifico atteggiamento, non è un “ad personam” nei tuoi confronti )

tu mi ricordi quei tifosi per cui l’allenatore, la squadra o la società hanno sempre ragione a prescindere..ed io quei tifosi (lo penso anche nei confronti di certi tifosi romanisti) non li ho mai digeriti tanto.
@Adelmo Maria Soriani io ho massimo rispetto per l opinione altrui … se poi lo scritto avviene con grande educazione lo rispetto ancora di piu.

Ti diro di piu: concordo con quasi tutto cio che hai scritto e non me ne vergogno.

Io sono un grande “sostenitore” di Konami ma solo per un motivo: perche mi restituiscono un gioco di calcio in campo come nessun altra software house è riuscita a fare negli ultimi 25 anni.

quando fallirono da questo punto di vista (era ps3) semplicemente non sostenetti Konami per 7 anni non acquistando e non giocando il loro prodotto.

ovviamente anche senza commentare nulla … mi faceva schifo

ora: devo scrivere tutti i giorni che si sono comportati male con l utenza, che non ci sono modalita offline, che il gioco è insufficiente per resa grafica? L ho gia scritto 40 volte.

quindi preferisco sostenere Konami per cio che di buono sta facendo (a parer mio) gameplay confidando in futuro arrivi il resto.

nel complesso sostengo Konami e sono contento di farlo … a mio modo … magari a volte eccessivo ma per questo son gia stato bannato 4 volte

Mhhh se dovessi chiedere un consiglio però lo chiederei all’amico saggio che contestualizza e guarda tutto analizzando le cose con equilibrio ..(tu)
non all’amico istintivo che si esalta facilmente ed essenzialmente predilige la pancia..ho 35 anni e sono molto più interessato a quello che puoi dire tu dato che con la tua saggezza puoi aggiungermi qualcosa..ad andare di pancia son buono pure io da solo :D
da sempre ritengo personalmente molto prezioso ascoltare i senior (in qualsiasi ambito) ed il ruolo dell’esperienza, per me è fondamentale ascoltare e carpire da chi può saperne più di te.
Vabbè ma da anni sappiamo che le recensioni di Luca non vanno prese in considerazione.... :p

Concordo ciò che dici sulla questione Elder. Io sono uno di quelli che elogia Konami. Ma c’è un motivo.
Primis non sono bravo come altri a vedere difetti tecnici .
Secondo sono un ottimista , nella vita in generale. Vedo sempre il bicchiere mezzo pieno.
Terzo leggo volentieri la critica , per imparare. Però se una cosa mi piace la elogio comunque perché penso che sia già “amaro” il mondo nella realtà, per venire anche qui a parlare di piccole passioni , e stare pure a discutere su chi ha ragione per una cosa che a qualcuno “fa schifo”. Ma sta sicuro che Konami la riempio di “brutte parole “ pure io tra me e me .

Vabbè ma da anni sappiamo che le recensioni di Luca non vanno prese in considerazione.... :p
Ma @Lucawe11 è una bravissima persona.
solo che io, anche nella vita di tutti i giorni, tendo a dare molto credito a chi si dimostra analitico, affidabile, equilibrato e praticamente nessuno a chi vira verso visioni estremamente polarizzate, soggettive e di pancia (Persone con cui intendiamoci passo piacevolissimi momenti di svago ma che non interpello quando voglio avere opinioni su qualcosa che mi interessa, dato che -ti ripeto- di pancia sono buono ad andare pure io :))

Siamo nel 2023 e non abbiamo più 15 anni : pretendere (o quantomeno auspicarsi) prodotti attuali e contemporanei nella loro interezza è prassi e norma, non sfoggio di chissà quale velleità da radical chic..basta con sto populismo alla Salvini su :D
Auspicarsi un qualcosa è diverso che pretendere.
L'auspicio contempla l'accettazione nel caso le cose non vanno come ci si auspica, la pretesa è qualcosa di più "violento" (non nel senso stretto del termine).
Io mi auspico che le cose vadano meglio, ma non le pretendo.

Concordo ciò che dici sulla questione Elder. Io sono uno di quelli che elogia Konami. Ma c’è un motivo.
Secondo sono un ottimista , nella vita in generale. Vedo sempre il bicchiere mezzo pieno.
Terzo leggo volentieri la critica , per imparare. Però se una cosa mi piace la elogio comunque perché penso che sia già “amaro” il mondo nella realtà, per venire anche qui a parlare di piccole passioni , e stare pure a discutere su chi ha ragione per una cosa che a qualcuno “fa schifo”. Ma sta sicuro che Konami la riempio di “brutte parole “ pure io tra me e me .
No, tu sai riconoscere il ruolo dell’esperienza e sai carpire da chi ne sa di più. Si intuisce che pure a livello lavorativo hai maturato questa concezione..sarai pure permaloso alle volte (concedimelo :p) ma non sei arrogante e sei interessato a capire come possono stare realmente le cose.
Siamo molto simili in questo.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86

Idem. Non sono così esperto in analisi tecniche per dire cosa va o non va, cosa c'era prima e adesso non c'è o cosa succede cambiando quel parametro specifico.

Però questo non vuol dire che non sappia capire se un gameplay è buono o no alla stessa maniera come quando sono al ristorante e non mi serve essere uno chef stellato per capire se un piatto mi piace o no.

L'entusiasmo che possiamo avere io @Lucawe11 @FraCast86 e altri è dovuto poi molto anche alla prospettiva futura.
Noi il gioco lo immaginiamo a come sarà nel prossimo autunno (e parte la salivazione pavloviana) e nell'attesa ce lo godiamo così com'è.

Ha difetti? Senz'altro. Ne avrà anche molti ma resta la miglior simulazione calcistica mai esistita sul Pianeta Terra al momento e per me la gameplay è tutto.

Ma io non le sparo grosse :)
Ci sono sempre i video allegati a conferma.

che poi scrivere … “video di un gol al volo” oppure “video di una rete assolutamente incredibile con player che colpisce la sfera al volo di collo pieno in precario equilibrio su cross sensazionale dopo un dribbling effettuato con doppio tocco” è un altra cosa … io ho sicuramente questo secondo tipo di stile ma perche ci metto entusiasmo e cuore …

son fatto cosi … ho una zia recentemente operata … ogni 2gg la chiamo … l altro giorno mi dice “luca sei davvero un motivatore, ogni volta che ti sento mi carico un po!”

Ma io non le sparo grosse :)
Ci sono sempre i video allegati a conferma.

che poi scrivere … “video di un gol al volo” oppure “video di una rete assolutamente incredibile con player che colpisce la sfera al volo di collo pieno in precario equilibrio su cross sensazionale dopo un dribbling effettuato con doppio tocco” è un altra cosa … io ho sicuramente questo secondo tipo di stile ma perche ci metto entusiasmo e cuore …

son fatto cosi … ho una zia recentemente operata … ogni 2gg la chiamo … l altro giorno mi dice “luca sei davvero un motivatore, ogni volta che ti sento mi carico un po!”
Ma infatti mica uno te ne fa una colpa, si intuisce che sei una bravissima persona, ma innegabilmente tendi a caricare di fortissima soggettività le tue valutazioni per attitudine e in virtù di questo ottimismo che ti è proprio..
e a me interessa avvicinarmi quanto più possibile (in genere) ad una visione oggettiva delle cose, ovviamente per quanto può essermi possibile, dato che qua non si smette mai di apprendere ragion per cui si è tutti alla fine limitati..

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Pero @Adelmo Maria Soriani io vado d istinto, di pancia, di entusiasmo … ma se volessi di e-football potrei scriverti tutto seriamente, pregi e difetti…nella vita reale lavorativa sono molto esigente, metodico e puntiglioso. Non sono certo la persona che posta qui…e per fortuna…
ma questo è uno spazio diverso dove io mollo tutte le briglie e torno 20enne

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Pero @Adelmo Maria Soriani io vado d istinto, di pancia, di entusiasmo … ma se volessi di e-football potrei scriverti tutto seriamente, pregi e difetti…nella vita reale lavorativa sono molto esigente, metodico e puntiglioso. Non sono certo la persona che posta qui…e per fortuna…
ma questo è uno spazio diverso dove io mollo tutte le briglie e torno 20enne
Nella tua vita privata non mi permetto proprio di entrarci, non sono mica un imbecille, ovvio che mi riferisco alle tue incursioni sul forum.

• Mi piace
Ieri si parlava di assistito e manuale.

E di chi se preoccupa del fatto che passando dall'assistito al manuale inizialmente si sbaglierebbe molto di più.

Beh, dopo 10 anni di manuale mi capita ancora di sbagliare gol del genere :]

@Lucawe11 @Archaeopteryx

L'ho tagliato e ci ho pensato dopo, ma il passaggio precedente era stato un lancio in diagonale fatto di esterno.
Mi ero scordato di chiederti: stai giocando o facendo un pre-match test della Seconda Challenge Giappone-Olanda?
O è un caso assolutamente clamoroso che stessi giocando Giappone-Olanda (tu Giappone) dopo l’annuncio di stamane della nuova Challenge?

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Mi ero scordato di chiederti: stai giocando o facendo un pre-match test della Seconda Challenge Giappone-Olanda?
O è un caso assolutamente clamoroso che stessi giocando Giappone-Olanda (tu Giappone) dopo l’annuncio di stamane della nuova Challenge?
No no io dal video mi aspettavo in automatico il match prima del cenone . :D

• Mi piace
Parole sante le tue.
Purtroppo oggi sono valide anche per film, serie TV, libri....se sei intelligente devi schifare tutto. E poi elogiare una merda totale per essere così intellettuale superiore ed incompreso.
Oppure non si ha il coraggio di dire che 10 anni fa alcuni prodotti erano migliori.
Sai elogiare il nuovo fa sempre figo, indica un evoluzione.
Prima si apprezzava la polenta con il brasato, adesso poke e sushi.
Fa moda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online