eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,781
113
PSN ID
Safelb
2° Challenge Ufficiale Test Gameplay 2.3.0

Giappone (player) vs Olanda (cpu)

Liv Superstar
Durata 10 minuti
Impostazione comandi: libere (da indicare)
Telecamera: libera (da indicare)
Velocità: libera (da indicare)

Formazione Giappone: quella che volete

Inserire uno screen con le formazioni rendendo visibili le FRECCETTE

Iscrizioni: max 10

Data di chiusura: 23.59 del 28-12-22

UNICO VINCOLO (confido vi sia possibile farlo):
avviare il match con 2 Joypad e impostare la formazione OLANDA così
433 classico con stile di gioco possesso palla

se possibile usare questi giocatori
difesa a 4
Dumfries, Deligt, Van Dijk, Blind

centrocampo a 3 (2 CC e 1 MED)
Koopmeniners e DeRoon CC, DeJong MED

attacco
al centro RIGOROSAMENTE Weghorst P con ANCORAGGIO impostato nelle istruzioni individuali
sulle fasce i giocatori che volete

Una volta iniziato il match mettete in pausa e spostate il secondo pad al centro.

Buon Match

ps per moderatori (@Kimi85): se l'iniziativa viola in qualche modo le regole del thread o crea situazioni di disagio per il thread stesso vi invito a eliminare la proposta
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ragazzi .. i giochi del passato avevano dei difetti allucinanti... Bug e script....

Solo che ci faceva una cosa... Si giocava...e basta !

Ecco, bastano queste poche righe per spiegare tutto.

Oggi non ci si accontenta. Non sono più ammessi errori, si pretende la perfezione, si vuole tutto.
Non parlo nemmeno di pretese delle nuove generazioni, è cambiato anche il cervello di noi vecchi.
Abbiamo quasi tutto a portata di mano, video, film, tutto quello che cerchiamo su Google lo troviamo e questo si ripercuote su ogni cosa.

Parlo in generale, perché naturalmente non tutti sono cambiati, c'è chi si accontenta e fa con quello che c'è.

Poi c'e la questione dell'anno, che io proprio non capisco: "siamo nel 2022 e non si può presentare un gioco così", come se ci fosse una tabella di marcia da seguire che nel 2023 i giochi devono essere così e nel 2025 devono essere cosa'.

Personalmente una gameplay del genere non me la sarei aspettata nemmeno nel 2024 e sono davvero stupefatto di come siano riusciti a crearla.

Altro che sufficienti o approssimativi.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
978
1,135
93

nel frattempo sto bug da calcio d’angolo sarà la quinta volta che lo vedo, se la metti tesa sul portiere si fa autogol spesso e volentieri
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
978
1,135
93
Poi c'e la questione dell'anno, che io proprio non capisco: "siamo nel 2022 e non si può presentare un gioco così", come se ci fosse una tabella di marcia da seguire che nel 2023 i giochi devono essere così e nel 2025 devono essere cosa'.
nessuno ha parlato di gameplay, se ti riferisci a me ho parlato esclusivamente di grafica e si, un gioco nel 2022 graficamente parlando deve essere fatto decentemente con gli strumenti che hanno a disposizione
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
nessuno ha parlato di gameplay, se ti riferisci a me ho parlato esclusivamente di grafica e si, un gioco nel 2022 graficamente parlando deve essere fatto decentemente con gli strumenti che hanno a disposizione
Non mi riferivo a te, perché si parla appunto di gameplay, mi riferivo in generale a chi attacca costantemente il gioco.
Per quello che riguarda la grafica è volutamente abbassata.
Non è che non sono in grado di fare una grafica super è che al momento le intenzioni per un crossplay diffuso non lo permettono.
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
261
376
63
PSN ID
Lucasamp
Ecco, bastano queste poche righe per spiegare tutto.

Oggi non ci si accontenta. Non sono più ammessi errori, si pretende la perfezione, si vuole tutto.
Non parlo nemmeno di pretese delle nuove generazioni, è cambiato anche il cervello di noi vecchi.
Abbiamo quasi tutto a portata di mano, video, film, tutto quello che cerchiamo su Google lo troviamo e questo si ripercuote su ogni cosa.

Parlo in generale, perché naturalmente non tutti sono cambiati, c'è chi si accontenta e fa con quello che c'è.

Poi c'e la questione dell'anno, che io proprio non capisco: "siamo nel 2022 e non si può presentare un gioco così", come se ci fosse una tabella di marcia da seguire che nel 2023 i giochi devono essere così e nel 2025 devono essere cosa'.

Personalmente una gameplay del genere non me la sarei aspettata nemmeno nel 2024 e sono davvero stupefatto di come siano riusciti a crearla.

Altro che sufficienti o approssimativi.
Mah...Insomma... Su sta cosa ci sarebbe un pò da discutere...Il concetto base è che, al momento, esistono solo ed esclusivamente due videogiochi sul calcio che lato gameplay, sinceramente, hanno enormi pecche. Io ho la possibilità di fare un solo raffronto con altri titoli sportivi. Ho comprato per un pò di anni NBA 2k. Beh ti dirò che il confronto coi 2 calcistici (nonostante anche il titolo 2k abbia i suoi innegabili difetti) è impietoso. Fifa, devo dire, tiene il confronto dal lato licenze e ambientazione ma all'interno del campo da gioco, rispetto a 2k, siamo su due pianeti diversi. Riprodurre una partita di Basket sarà anche più facile ma la cura dei particolari e delle situazioni di gioco di NBA 2k è quasi maniacale. In ambito calcistico, nel 2023, abbiamo da una parte (Fifa) un titolo quasi completamente arcade (appena appena sufficiente se si trova la giusta combinazione Sliders/liv.difficoltà, ma con giocatori che pattinano tipo sciatore di fondo) e dall'altra (e-footbal) un titolo che dopo tre anni di progettazione non ha ancora risolto gran parte dei problemi che lo affliggevano (vedi falli e contrasti) e che non si è ancora capito oggi quale direzione voglia intraprendere. Il problema, però, parte dalla base ovvero da chi (Leghe e Federazioni varie) in questi decenni ha concesso in esclusiva le proprie licenze senza preoccuparsi di controllare la qualità del prodotto finale. Questo ha limitato la possibilità di far uscire altri titoli che, con la loro concorrenza, avrebbero spinto la ricerca del miglioramento qualitativo. Ho letto che la FIFA ha intenzione a breve (si parla del 2024) di far uscire un proprio titolo appoggiandosi ad una non ancora identificata SH. Ecco credo che questa potrebbe portare un nuovo impulso al mondo videoludico di matrice calcistica. Per quel che concerne il discorso che in passato si era contenti con gameplay inferiori a quelli attuali ci sarebbe da dire che, ad es., io ero contentissimo delle prestazioni della mia prima auto (una Ford Fiesta) ma se, dopo 20 anni, prendessi il nuovo modello e notassi miglioramenti solo nella carrozzeria e non nelle prestazioni del motore tanto contento non lo sarei....
 
Ultima modifica:

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
Allora ragazzi … a distanza di un giorno dall uscita della 2.3.0 che ne dite a livello gameplay?
Per me complessivamente stanno mettendo un mattoncino alla volta nella giusta direzione.
guarda dopo 5/6 partite a mio parere è un passo indietro rispetto alla 2.2.0....cosa che invece fu un passone avanti rispetto alla 2.1.0.... per me è diventato molto macchinoso, lento...non vedo queste grosse migliorie a livello di GP... da giovedi non riesco piu a fare u nazione come invece facevo con l'aggiornamento precedente, io avevo esaltato molto a livello di GP la precedente versione, partite giocate e sudate anche con sconfitte ma sempre nel vivo del gioco...ora nn riesco piu a fare quasi niente, intercettare passaggi , dribbling, giocatori che appena vengono toccati fanno 3 metri ad inciampare...mi pare di essere tornato a un anno fa la prima volta che gioco a efootball...sono deluso e dispiaciuto....il GP non lo sento piu mio....

se ad ogni aggiornamento si deve stravolgere il GP quando mai farai tuo questo gioco?? c'è sempre troppa differenza tra ogni aggiornamento, a livello di GP.... se sono migliorie ben vengano....ma io personlamente non ho trovato nessuna miglioria...parere personale naturalmente....pero devo ancora capire se sono solo io il "MATTO" del forum che non vede migliorie, oppure è un discorso condiviso anche da altri utenti....spero la seconda senno poi mi tocca crederlo davvero che so matto e forse il mio tempo con PES/efootball sia arrivato alla fine a livello di GP....

buona giornata!!!!
 
  • Like
Reactions: stnf74 e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,781
113
PSN ID
Safelb
Su pc ora è discretamente più definito, nelle cut-scene oserei anche dire che è notevole, ma anche in game è decisamente migliorato: e pensare che la risoluzione è ancora bloccata nel setting di partenza a 720p senza hdr.
potrei quasi azzardare che se sbloccassero il 4k si vedrebbe un neo sulla faccia di un giocatore anche con la cam vista fan.
Ma infatti secondo me un idea saggia potrebbe essere lasciare la base free to play così per un discorso di cross play e rete online … per chi però gioca offline sbloccare il 4k anche con un dlc a pagamento così non penalizzi il player online con lag e ritardi causa upgrade grafico e contestualmente fai felice l utente offline e valorizzi la qualità del prodotto su console e pc next-gen
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Mah...Insomma... Su sta cosa ci sarebbe un pò da discutere...Il concetto base è che, al momento, esistono solo ed esclusivamente due videogiochi sul calcio che lato gameplay, sinceramente, hanno enormi pecche. Io ho la possibilità di fare un solo raffronto con altri titoli sportivi. Ho comprato per un pò di anni NBA 2k. Beh ti dirò che il confronto coi 2 calcistici (nonostante anche il titolo 2k abbia i suoi innegabili difetti) è impietoso. Fifa, devo dire, tiene il confronto dal lato licenze e ambientazione ma all'interno del campo da gioco, rispetto a 2k, siamo su due pianeti diversi. Riprodurre una partita di Basket sarà anche più facile ma la cura dei particolari e delle situazioni di gioco di NBA 2k è quasi maniacale. In ambito calcistico, nel 2023, abbiamo da una parte (Fifa) un titolo quasi completamente arcade (appena, appena sufficiente se si trova la giusta combinazione Sliders/liv.difficoltà, ma con giocatori che pattinano tipo sciatore di fondo) e dall'altra (e-footbal) un titolo che dopo tre anni di progettazione non ha ancora risolto gran parte dei problemi che lo affliggevano (vedi falli e contrasti) e che non si è ancora capito oggi quale direzione voglia intraprendere. Il problema, però, parte dalla base ovvero da chi (Leghe e Federazioni varie) in questi decenni ha concesso in esclusiva le proprie licenze senza preoccuparsi di controllare la qualità del prodotto finale. Questo ha limitato la possibilità di far uscire altri titoli che, con la loro concorrenza, avrebbero spinto la ricerca del miglioramento qualitativo. Ho letto che la FIFA ha intenzione a breve (si parla del 2024) di far uscire un proprio titolo appoggiandosi ad una non ancora identificata SH. Ecco credo che questa potrebbe portare un nuovo impulso al mondo videoludico di matrice calcistica. Per quel che concerne il discorso che in passato si era contenti con gameplay inferiori a quelli attuali ci sarebbe da dire che, ad es., io ero contentissimo delle prestazioni della mia prima auto (una Ford Fiesta) ma se, dopo 20 anni, prendessi il nuovo modello e notassi miglioramenti solo nella carrozzeria e non nelle prestazioni del motore tanto contento non lo sarei....
E infatti il gameplay di adesso non è quello di 20 anni fa.

Il mio discorso in generale è che sia molto difficile fare giochi sportivi per le incredibili varianti che ci sono rispetto ad un FPS dove il personaggio deve dare due movimenti in croce e non deve essere paragonato a nessun personaggio realmente esistente.
Nba 2K, ne ho parlato diverse volte su questo thread, è l'esempio proprio di una nuova visione di gameplay.
20 anni fa Nba Live dominava incontrastata eppure chi giocava ai primi Nba2K già vedeva che sarebbe arrivato qualcosa di diverso (e Nba Live è poi stata costretta a chiudere baracca).

Ora questo qualcosa di diverso, di succulento e di molto promettente lo vedo in Efootball.
Non dico che Fifa chiuderà, però Efootball segna un passo nuovo per me e probabilmente il nuovo gioco Fifa che uscirà seguirà questa scia, cercando di migliorarla ancora di più, lato gameplay.

Insomma per me il vecchio Fifa, il lato arcade dei vecchi e attuali Fifa sta per giungere al termine.

Si sta aprendo una nuova era dove il gameplay iper reale, per me, la farà da padrona e in questo senso Efootball ne è la pietra miliare.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
2° Challenge Ufficiale Test Gameplay 2.3.0

Giappone (player) vs Olanda (cpu)

Liv Superstar
Durata 10 minuti
Impostazione comandi: libere (da indicare)
Telecamera: libera (da indicare)
Velocità: libera (da indicare)

Formazione Giappone: quella che volete

Inserire uno screen con le formazioni rendendo visibili le FRECCETTE

Iscrizioni: max 10

Data di chiusura: 23.59 del 28-12-22

UNICO VINCOLO (confido vi sia possibile farlo):
avviare il match con 2 Joypad e impostare la formazione OLANDA così
433 classico con stile di gioco possesso palla

se possibile usare questi giocatori
difesa a 4
Dumfries, Deligt, Van Dijk, Blind

centrocampo a 3 (2 CC e 1 MED)
Koopmeniners e DeRoon CC, DeJong MED

attacco
al centro RIGOROSAMENTE Weghorst P con ANCORAGGIO impostato nelle istruzioni individuali
sulle fasce i giocatori che volete

Una volta iniziato il match mettete in pausa e spostate il secondo pad al centro.

Buon Match

ps per moderatori (@Kimi85): se l'iniziativa viola in qualche modo le regole del thread o crea situazioni di disagio per il thread stesso vi invito a eliminare la proposta
Dai in questi giorni se riesco ci provo.
Metto anche come velocità -1.
Devo dire che questa mattina ho fatto 2 match a -1 ed ho notato una fluidità impressionante… è come se i giocatori si fossero tolti 10kg di dosso :rotfl: .
Diciamo che non è schizzata come la 0 e forse ti permette sia di accelerare improvvisamente che rallentare il gioco a piacimento.
Paradossalmente mi diventa anche più semplice giocare perché i giocatori sono più responsivi nello stretto e nei dribbling.
Con velocità -1 sento ancora più la necessità di un minutaggio più alto… 15 minuti sarebbe il top.

Aggiungo: le partite di questa mattina le ho giocate con calma, guardandomi con attenzione le intro, i replay etc… sì, diciamo che graficamente non è il top ma al 6 - almeno su ps5 - ci può arrivare.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
978
1,135
93
Su pc ora è discretamente più definito, nelle cut-scene oserei anche dire che è notevole, ma anche in game è decisamente migliorato: e pensare che la risoluzione è ancora bloccata nel setting di partenza a 720p senza hdr.
potrei quasi azzardare che se sbloccassero il 4k si vedrebbe un neo sulla faccia di un giocatore anche con la cam vista fan.
Ma infatti secondo me un idea saggia potrebbe essere lasciare la base free to play così per un discorso di cross play e rete online … per chi però gioca offline sbloccare il 4k anche con un dlc a pagamento così non penalizzi il player online con lag e ritardi causa upgrade grafico e contestualmente fai felice l utente offline e valorizzi la qualità del prodotto su console e pc next-gen
guarda che efootball su PC gira già in 4K, probabilmente non hai la compatibilità te
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Guarda ciò che scrivi è sicuramente vero. Produrre, lato offline, una vera e propria simulazione basata sulle statistiche è difficile soprattutto perchè la platea dei videogiocatori dei calcistici è varia e variegata.
E' innegabile, però, che da quando l'online ha prodotto profitti stratosferici le 2 SH calcistiche si sono adagiate su dinamiche di gameplay che derivano dall'utilizzo di una difficoltà dinamica utilizzata nel comparto online (con l'obiettivo di "limare" differenze di bravura tra i giocatori e di rendere sempre più inclusivo il gioco) e riprodotta per noncuranza e approssimazione anche in quello offline. Di idee per rendere simulativo sia il gioco in sè che il gameplay ce ne sarebbero tanta. Ma se il loro presupposto è quello di proporre da 15 anni a questa parte livelli di difficoltà che richiamano "Space Invaders" (i più vecchi capiranno di cosa parlo.... :rotfl: ) allora mi sa che dobbiamo arrenderci. Il presupposto per una simulazione perlomeno accettabile dovrebbe essere quella di dare profondità ai livelli di difficoltà e per farlo dovrebbero inserire tutta una serie di variabili tattiche e fisiche che sono completamente assenti in entrambi i titoli. Se, ad es., ci fosse un rispetto degli overall di giocatori e squadre a livello superstar dovresti essere più in difficoltà (durante la stagione) a gestire l'affaticamento, gli infortuni e la parte tattica di ogni singola partita. Ora, invece, il tutto si risolve in over boosts delle squadre controllate dalla CPU (specie le più deboli) e in tutta una serie di rimpalli teleguidati, contatti fallosi non fischiati etc....Roba vecchia di almeno 20 anni. Come dico sempre il problema dei titoli calcistici è il successo interplanetario del calcio vero che consente alle 2 SH di guadagnare tantissimo con pochissimo sforzo...
Ad ogni versione rilasciata, si perde per strada un pezzettino di caratterizzazione che rendevano i giocatori e i loro comportamenti in campo, unici.

Addirittura adesso, con la semplificazione dei livelli di difficoltà, c'è stato un vero e proprio dietrofront sul lato simulativo del gameplay. È incredibile come adesso abbiano reso gli scontri fisici tutti uguali tra loro, dove la lotta per la conquista della palla sembra più affidata al caso che all'overall vero e proprio del giocatore, dove la stazza fisica non viene sufficentemente concretizzata quando necessiti, lasciando spazio a forti dubbi sulle scelte tattiche da adoperare.

Non sò poi a quanti di voi piaccia vincere di tecnica adoperando una Norvegia e magari farlo contro il Brasile o magari al contrario, essere sopraffatti fisicamente da un Giappone o da l'India, fatto è che nonostante sia divertente e in certi versi molto simile a Pes, siamo RI piombati nuovamente nel puro fantasy.

Molti finalmente potranno definitivamente abbandonare Pes21 per tornare a scaricare questo Efootball è giocare e divertirsi tranquillamente come facevano prima.
 
  • Like
Reactions: TSV1860

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
261
376
63
PSN ID
Lucasamp
E infatti il gameplay di adesso non è quello di 20 anni fa.

Il mio discorso in generale è che sia molto difficile fare giochi sportivi per le incredibili varianti che ci sono rispetto ad un FPS dove il personaggio deve dare due movimenti in croce e non deve essere paragonato a nessun personaggio realmente esistente.
Nba 2K, ne ho parlato diverse volte su questo thread, è l'esempio proprio di una nuova visione di gameplay.
20 anni fa Nba Live dominava incontrastata eppure chi giocava ai primi Nba2K già vedeva che sarebbe arrivato qualcosa di diverso (e Nba Live è poi stata costretta a chiudere baracca).

Ora questo qualcosa di diverso, di succulento e di molto promettente lo vedo in Efootball.
Non dico che Fifa chiuderà, però Efootball segna un passo nuovo per me e probabilmente il nuovo gioco Fifa che uscirà seguirà questa scia, cercando di migliorarla ancora di più, lato gameplay.

Insomma per me il vecchio Fifa, il lato arcade dei vecchi e attuali Fifa sta per giungere al termine.

Si sta aprendo una nuova era dove il gameplay iper reale, per me, la farà da padrona e in questo senso Efootball ne è la pietra miliare.
Io spero, come te, che si apra un periodo dove si possa di nuovo sperare che si veda qualcosa di simulativo. Credo, però, a differenza tua che chi farà da apripista non sarà Konami. Credo che la FIFA (intesa come federazione) abbia veramente la possibilità (soprattutto come potenza economica) di produrre un'alternativa valida a ciò che vediamo oggi. Faccio un esempio un pò semplicistico per far capire cosa intendo. 5 o 6 anni fa ho notato in rete dei filmati di una simulazione calcistica virtuale utilizzata nelle sale scommesse che si chiamava Rush Football (o qualcosa del genere). Ora, pur considerando, che non si trattava di un vero videogioco la grafica, il ritmo di gioco e la fisica della palla erano veramente di gran livello. Non ricordo la SH che la produceva ma se la FIFA si appoggiasse ad un'azienda del genere e producesse un suo videogioco concettualmente alternativo (anche a livello online) ai 2 titoli attuali (potendo anche sfruttare le licenze delle nazionali) darebbe una bella e vigorosa scrollata al mondo videoludico-calcistico.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io spero, come te, che si apra un periodo dove si possa di nuovo sperare che si veda qualcosa di simulativo. Credo, però, a differenza tua che chi farà da apripista non sarà Konami. Credo che la FIFA (intesa come federazione) abbia veramente la possibilità (soprattutto come potenza economica) di produrre un'alternativa valida a ciò che vediamo oggi. Faccio un esempio un pò semplicistico per far capire cosa intendo. 5 o 6 anni fa ho notato in rete dei filmati di una simulazione calcistica virtuale utilizzata nelle sale scommesse che si chiamava Rush Football (o qualcosa del genere). Ora, pur considerando, che non si trattava di un vero videogioco la grafica, il ritmo di gioco e la fisica della palla erano veramente di gran livello. Non ricordo la SH che la produceva ma se la FIFA si appoggiasse ad un'azienda del genere e producesse un suo videogioco concettualmente alternativo (anche a livello online) ai 2 titoli attuali (potendo anche sfruttare le licenze delle nazionali) darebbe una bella e vigorosa scrollata al mondo videoludico-calcistico.
Per me chi lo fa ben venga. Non sono un fan dell'una o dell'altra SH. Sono fan di un certo modo di intendere il gameplay e chi mi darà il gameplay realistico migliore mi avrà
 
  • Like
Reactions: TSV1860

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Insomma per me il vecchio Fifa, il lato arcade dei vecchi e attuali Fifa sta per giungere al termine.

Si sta aprendo una nuova era dove il gameplay iper reale, per me, la farà da padrona e in questo senso Efootball ne è la pietra miliare.
Su quale aspetto del gameplay secondo te Efootball eccelle per realismo?

Così si capisce anche su quali aspetti aprire un confronto.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,050
4,787
113
guarda che efootball su PC gira già in 4K, probabilmente non hai la compatibilità te
Aiaiaiai @Lucawe11 , allora Renan ha una montagna più grossa della tua a quanto pare :p . Mi sa che devi mettere mano al portafoglio questo Natale. @fluzão Renan ha pubblicato immagini scrivendo 4k su pc. Quindi dici che è vero ? Che stia giocando già in 4k in game? O è come disse @the fez che solo nei replay l’immagine va in 4k
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
978
1,135
93
Aiaiaiai @Lucawe11 , allora Renan ha una montagna più grossa della tua a quanto pare :p . Mi sa che devi mettere mano al portafoglio questo Natale. @fluzão Renan ha pubblicato immagini scrivendo 4k su pc. Quindi dici che è vero ? Che stia giocando già in 4k in game? O è come disse @the fez che solo nei replay l’immagine va in 4k
il 4K è la risoluzione in cui tu vai giocando, per eseguirla devi avere in primis uno schermo che te lo supporta e secondo un pc da gaming
Luca ha scritto che gioca in 720p che significa una qualità estremamente bassa, considera che 720 te li fa una PS3
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,050
4,787
113
il 4K è la risoluzione in cui tu vai giocando, per eseguirla devi avere in primis uno schermo che te lo supporta e secondo un pc da gaming
Luca ha scritto che gioca in 720p che significa una qualità estremamente bassa, considera che 720 te li fa una PS3
No no beh certo capisco fino al monitor, scheda grafica ecc . Ma avendo il materiale, efootball gira in 4k ? Perché sembrava che su nessuna piattaforma girasse in 4k
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Su quale aspetto del gameplay secondo te Efootball eccelle per realismo?

Così si capisce anche su quali aspetti aprire un confronto.
Tutti gli aspetti del gameplay, da come si muovono i giocatori, alla IA, alle animazioni, all'attinenza alla realtà. Fifa nettamente superiore in grafica e contorni vari (ad esempio ho visto Messi prima di battere un calcio d'angolo che si toccava il dietro del collo, come spesso fa, ed era davvero reale) ma quando mi siedo a tavola ok i contorni, sono importanti, ma non come il piatto principale (che per me è il gameplay)
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81 e Rebati
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,943
Utenti registrati
64,971
Ultimo utente registrato
neonsignshub