eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ma guarda che mica è l unico problema del gameplay.
E ripeto...che il gameplay non è stabile...e che ci sono partite che filano via lisce e altre che presentano qualche problema.
Per me il cambio cursore è importante...per te magari no.

Se poi non posso scrivere neanche questo...vuol dire che rimanete tu @Lucawe11 e @Nasifricio a commentare sto efootball e amen.
Sta storia che non si può scrivere neanche questo ha stancato, come se vi fosse impedito di farlo.
Puoi scrivere quello che vuoi.
Però scrivere in un thread implica anche il "rischio", evidentemente insostenibile, che qualcuno possa risponderti e che possa anche non essere d'accordo con te.
Se vuoi invece scrivere, e sperare in risposte solo che siano d'accordo con la tua, allora bisogna fondare il thread anti - EFootball.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,071
1,577
113
Credo che non dovremmo meravigliarci delle cose che funzionano...ma che bisognerebbe analizzare le cose che non funzionano anche per far notare che certi difetti esistono e andrebbero sistemati.
Che ci siano cose positive è sicuro...ma è I mancherebbe dopo 2 anni che ci lavorano.
È inspiegabile come dei difetti si manifestino a tratti...e questo è perché ancora oggi il gameplay è poco stabile.
Probabilmente non hanno ancora preso bene le misure con il nuovo motore grafico infatti tutto è molto basilare...e non stanno implementando cose nuove come tattica e condizioni meteo...proprio perché non hanno ancora trovato una certa stabilità.
Fino a quando è gratis ci sta...se fosse a pagamento sarebbe diverso il discorso.
Il cambio cursore o la selezione del calciatore quando fai un passaggio è un grosso difetto...anche se non si presenta sempre.
Ed è proprio questo che ti conferma che il gameplay non è stabile perché sono situazioni randomiche e non fisse.
Come scritto ieri...ci sono belle partite e altre meno belle a livello di programmazione.
Concordo al 100% con ogni singola parola.
Anche per me elementi come, ad esempio, le condizioni meteo non le sbloccano perché farebbero girare il prodotto a 10 fps.
Come scrissi un po’ di tempo fa ipotizzo che abbiano grossi problemi nella gestione del motore di gioco perché anche su ps5 si avverte un calo di frame notevole durante i calci piazzati.
Questa cosa, visto lo scempio grafico proposto, è inaccettabile.
Per non parlare poi delle panchine completamente vuote che ti danno l’impressione di giocare ogni volta la partitella di rifinitura del giovedì.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Sta storia che non si può scrivere neanche questo ha stancato, come se vi fosse impedito di farlo.
Puoi scrivere quello che vuoi.
Però scrivere in un thread implica anche il "rischio", evidentemente insostenibile, che qualcuno possa risponderti e che possa anche non essere d'accordo con te.
Se vuoi invece scrivere, e sperare in risposte solo che siano d'accordo con la tua, allora bisogna fondare il thread anti - EFootball.
Vedo che non hai capito una mazza di quello che ho scritto.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Concordo al 100% con ogni singola parola.
Anche per me elementi come, ad esempio, le condizioni meteo non le sbloccano perché farebbero girare il prodotto a 10 fps.
Come scrissi un po’ di tempo fa ipotizzo che abbiano grossi problemi nella gestione del motore di gioco perché anche su ps5 si avverte un calo di frame notevole durante i calci piazzati.
Questa cosa, visto lo scempio grafico proposto, è inaccettabile.
Per non parlare poi delle panchine completamente vuote che ti danno l’impressione di giocare ogni volta la partitella di rifinitura del giovedì.
Esattamente.Il punto è proprio questo.
Tra l altro quasi tutti siamo d'accordo che questo gameplay è pensato bene ma che ha ancora tanti punti interrogativi.
Nessuno ha scritto che fa cagare.
A me sinceramente non piace dare i voti perché cosa si dovrebbe valutare?
Ci sono delle cose da voto alto e altro da voto basso...ma non è come a scuola che poi fai la media e ti esce il voto finale.
L analisi di un gameplay è molto più complessa.Il gameplay è l insieme di tutte le dinamiche che si vengono a presentare durante una partita.
Ipotizziamo che in un gioco di formula 1 tutto è bello e realistico...però ad un certo punto...ogni tanto...in curva anche se giri la l auto va dritta perché c è un ritardo nei comandi.
Beh è una cosa che darebbe fastidio no?
Tutto il resto dovrebbe essere scontato...tra l altro una valutazione completa non la puoi fare perché manca tutta la parte tattica...e la tattica è fondamentale in un calcistico.
Poi ok...certe animazioni sono nuove...certe sono belle...a tratti è divertente....ma bisogna considerare che parliamo di un gruppo di programmatori di una SH importante.
Ragazzi non è che il gioco sia prodotto da Cicciocappuccio Srl e a quel punto puoi anche dire:"oh sti ragazzi con pochi soldi vedi che hanno tirato fuori".
Credo che da un azienda come konami è lecito aspettarsi che nel 2023 un cambio cursore o un inserimento venga fatto e funzioni... O no?
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Concordo al 100% con ogni singola parola.
Anche per me elementi come, ad esempio, le condizioni meteo non le sbloccano perché farebbero girare il prodotto a 10 fps.
Come scrissi un po’ di tempo fa ipotizzo che abbiano grossi problemi nella gestione del motore di gioco perché anche su ps5 si avverte un calo di frame notevole durante i calci piazzati.
Questa cosa, visto lo scempio grafico proposto, è inaccettabile.
Per non parlare poi delle panchine completamente vuote che ti danno l’impressione di giocare ogni volta la partitella di rifinitura del giovedì.
Questo ci sta, sono d'accordo.
Usai fin dall'inizio la similitudine del grosso cargo mercantile che ha completamente sbagliato rotta (EFootball 22) e che la virata per ritornare nella rotta giusta avrebbe richiesto tempo proprio per le dimensioni (dell'errore).
Stiamo facendo i conti con una beta giocabile, ormai è palese.
Ci stanno lavorando mentre ci stiamo giocando, con continui cambi, prove, aggiustamenti, coperte più o meno forte, ricerche di stabilità, etc.
Un giorno questo stato di beta finirà e se non finirà quando uscirà l'altro Fifa il fracasso a cui andrà incontro EFootball sarà epocale.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,523
113
Sta storia che non si può scrivere neanche questo ha stancato, come se vi fosse impedito di farlo.
Puoi scrivere quello che vuoi.
Però scrivere in un thread implica anche il "rischio", evidentemente insostenibile, che qualcuno possa risponderti e che possa anche non essere d'accordo con te.
Se vuoi invece scrivere, e sperare in risposte solo che siano d'accordo con la tua, allora bisogna fondare il thread anti - EFootball.
E no, non può scrivere quello che vuole se dopo tu gli commenti sempre sia a lui che ad altri che se uno non piace il gioco passa oltre.
Bisogna anche accettare il continuo ripetere di cose che non vanno, come bisogna accettare gli elogi.
Se no veramente si rimane in 4.
Io non ho mai visto @the elder , @zona Cesarini ,@Kimi85 , e molti altri lamentarsi xchè uno giudica male efootball.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
E no, non può scrivere quello che vuole se dopo tu gli commenti sempre sia a lui che ad altri che se uno non piace il gioco passa oltre.
Bisogna anche accettare il continuo ripetere di cose che non vanno, come bisogna accettare gli elogi.
Se no veramente si rimane in 4.
Io non ho mai visto @the elder , @zona Cesarini ,@Kimi85 , e molti altri lamentarsi xchè uno giudica male efootball.
Anche perché ognuno è liberissimo di giocare quello che vuole.
Io entro per vedere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e la risposta è :"Eh ma non puoi valutare male il gioco solo perché ogni tanto il cursore non selezione l omino giusto".
E a quel punto di cosa vogliamo discutere?
Ti passa la voglia sinceramente.
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,939
4,632
113
E a quel punto di cosa vogliamo discutere?
Ti passa la voglia sinceramente.
te l’ho detto dell’erba ora , scherzi a parte provate , a me ha dato la sensazione che cambia , no graficamente eh! Però si là questione del cursore era uno dei problema principali della 0.9 poco simpatica per giocare ad un gioco di calcio.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
te l’ho detto dell’erba ora , scherzi a parte provate , a me ha dato la sensazione che cambia , no graficamente eh! Però si là questione del cursore era uno dei problema principali della 0.9 poco simpatica per giocare ad un gioco di calcio.
Ho provato con l erba...ma anche dopo averla fumata il cambio cursore non funziona ogni tanto.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
E no, non può scrivere quello che vuole se dopo tu gli commenti sempre sia a lui che ad altri che se uno non piace il gioco passa oltre.
Bisogna anche accettare il continuo ripetere di cose che non vanno, come bisogna accettare gli elogi.
Se no veramente si rimane in 4.
Io non ho mai visto @the elder , @zona Cesarini ,@Kimi85 , e molti altri lamentarsi xchè uno giudica male efootball.
Quindi io devo accettare gli insulti, gli scherni, i denigramenti dei miei messaggi, le accuse immotivate di (e via delle cose che ho elencato ieri), le risposte ai post sgarbate (eufemismo) etc... etc... e in più non posso rispondere a chi, secondo me esagerando, dà a questo gameplay 4?
Che equilibrio.
Comunque va bene, se non riuscite a reggere qualche risposta perchè vi urta tanto (se foste nei miei panni allora, visto che non faccio altro che ricevere risposte scortesi - eufemismo - cos'avreste fatto?) vi vengo incontro perchè non voglio urtarvi e non risponderò più a chi critica il gioco, così siete tranquilli e potete scrivere in santa pace.

Mi limiterò a riportare solo le mie sensazioni del gameplay, almeno questo vi aggrada? Bene. Ho giocato velocemente un tempo di Roma - San Paolo e purtroppo penso che sarà la mia unica (mezza) partita di oggi. Purtroppo non sono riuscito a fare la prova erba alta + erba bagnata, lo farò domani.
Il gioco però mi è sembrato più fluido di ieri. Molto buono. Non ho ravvisato salti di cursore. Sempre giocato con passaggio a Livello 3.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Che il forum non sia piacevole come in passato, è evidente da tempo.

Ovvio che la prima colpa è di Konami, perchè in un certo senso ha tradito una folta schiera di appassionati che la seguivano e la sostenevano da tanti anni, alcuni da 25.
E questo già da solo è inevitabile che causi un clima non proprio idilliaco.

Però, come ho scritto spesso, come ritengo sbagliato entrare nel forum, scrivere una frase di insulti a Konami, o peggio, di compatimento verso chi comunque gioca a EFootball, e non giocarci magari da un anno. non esiste proprio che quando uno comunque ci gioca, anche se magari non tutti i giorni, e fa notare difetti evidenti del gameplay, gameplay che mi pare quasi tutti ritengano, almeno offline, peggiorato con le ultime versioni, questi ultimi vengano sminuiti, o venga trattato comunque come uno che scrive solo per rompere le palle.

Passiamo sopra al fatto che siano passati tre anni e mezzo dall'uscita dell'ultimo nuovo Pes.
Passiamo sopra alla mancanza di modalità offline.
Passiamo sopra al mancato rispetto delle scadenze annunciate dalla stessa Konami.
Passiamo sopra al totale silenzio degli ultimi tempi da parte di Konami.
Passiamo sopra a tutto ciò che riguarda la grafica.
Passiamo sopra al crossplay, dal quale nascerebbero molti dei problemi che vediamo, ma che non esiste ancora.

Poi passiamo sopra alla fisica del pallone peggiorata.
Alla parte tattica ridotta.
All'arbitraggio, noto punto dolente della serie, che nell'ipotesi migliore non è stato minimamente migliorato.
All'eliminazione di comandi (tra l'altro, il Team Mate avevano detto che l'avrebbero reinserito. Quando, nel 2032?).
Alle limitazioni su durata delle partite e livelli,
Alla mancanza di condizioni atmosferiche.

Ma al fatto che il cursore, soprattutto giocando manuale, impazzisca a volte anche tre o quattro volte a partita, partite, ricordo, da soli 10 minuti, come si fa a passare sopra?
Io non so quante occasioni riuscite a creare a partita, Io, spesso, veramente poche.
Se poi con due giocatori liberi in mezzo all'area il cursore non li considera e salta su quello sulla fascia opposta, come si fa a fare finta di niente?
Come si fa a dire che non falsa il gioco?

E se falsa il gioco, diventa ingiocabile.

Se è ingiocabile, e se proprio vogliamo dare un voto come ad alcuni piace, quale può essere questo voto?
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Che il forum non sia piacevole come in passato, è evidente da tempo.

Ovvio che la prima colpa è di Konami, perchè in un certo senso ha tradito una folta schiera di appassionati che la seguivano e la sostenevano da tanti anni, alcuni da 25.
E questo già da solo è inevitabile che causi un clima non proprio idilliaco.

Però, come ho scritto spesso, come ritengo sbagliato entrare nel forum, scrivere una frase di insulti a Konami, o peggio, di compatimento verso chi comunque gioca a EFootball, e non giocarci magari da un anno. non esiste proprio che quando uno comunque ci gioca, anche se magari non tutti i giorni, e fa notare difetti evidenti del gameplay, gameplay che mi pare quasi tutti ritengano, almeno offline, peggiorato con le ultime versioni, questi ultimi vengano sminuiti, o venga trattato comunque come uno che scrive solo per rompere le palle.

Passiamo sopra al fatto che siano passati tre anni e mezzo dall'uscita dell'ultimo nuovo Pes.
Passiamo sopra alla mancanza di modalità offline.
Passiamo sopra al mancato rispetto delle scadenze annunciate dalla stessa Konami.
Passiamo sopra al totale silenzio degli ultimi tempi da parte di Konami.
Passiamo sopra a tutto ciò che riguarda la grafica.
Passiamo sopra al crossplay, dal quale nascerebbero molti dei problemi che vediamo, ma che non esiste ancora.

Poi passiamo sopra alla fisica del pallone peggiorata.
Alla parte tattica ridotta.
All'arbitraggio, noto punto dolente della serie, che nell'ipotesi migliore non è stato minimamente migliorato.
All'eliminazione di comandi (tra l'altro, il Team Mate avevano detto che l'avrebbero reinserito. Quando, nel 2032?).
Alle limitazioni su durata delle partite e livelli,
Alla mancanza di condizioni atmosferiche.

Ma al fatto che il cursore, soprattutto giocando manuale, impazzisca a volte anche tre o quattro volte a partita, partite, ricordo, da soli 10 minuti, come si fa a passare sopra?
Io non so quante occasioni riuscite a creare a partita, Io, spesso, veramente poche.
Se poi con due giocatori liberi in mezzo all'area il cursore non li considera e salta su quello sulla fascia opposta, come si fa a fare finta di niente?
Come si fa a dire che non falsa il gioco?

E se falsa il gioco, diventa ingiocabile.

Se è ingiocabile, e se proprio vogliamo dare un voto come ad alcuni piace, quale può essere questo voto?
Sì ma io non insulto, ne denigro, ne sbeffeggio mai nessuno, io motivo il perché, secondo me, è ingiusto dargli 4.
E se motivo, è perché quando il gioco era bello bello (per me, su Pc, lo è ancora), non vedo nessuno degli anti Konami a venire a scrivere che lo è, mentre quando c'è qualcosa che non va, si riempie il forum.
Adesso che c'è sto salto di cursore in qualche passaggio si riempiono pagine su pagine, poi quando lo sistemeranno passerà in sordina, sicuro.
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Sì ma io non insulto, ne denigro, ne sbeffeggio mai nessuno, io motivo il perché, secondo me, è ingiusto dargli 4.
E se motivo, è perché quando il gioco era bello bello (per me, su Pc, lo è ancora), non vedo nessuno degli anti Konami a venire a scrivere che lo è, mentre quando c'è qualcosa che non va, si riempie il forum.
Adesso che c'è sto salto di cursore in qualche passaggio si riempiono pagine su pagine, poi quando lo sistemeranno passerà in sordina, sicuro.
Infatti, e l'ho scritto ancora nel post di sopra, non va per niente bene quando si prendono in giro, o si denigrano, quelli che sono soddisfatti.

Ma non capisci che fino a quando continuerai a rispondere in questo modo, tu stesso denigri le problematiche per altri sono molto importanti (che poi, se mi dici che giocando assistito il problema del cursore sia molto occasionale e quindi poco influente, sono d'accordo. Ma se ritieni poco importante il fatto che con una certa frequenza il cursore vada per i fatti suoi anche 3 o 4 volte a partita, beh, non saprei nemmeno come replicare).
 

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
460
710
93
Meno male che vi vediamo almeno due volte a settimana, non è carino se un paziente scappa dalla clinica quando è sotto cura ;)
Eh guarda ho provato a venire nel vostro reparto ma è al completo purtroppo :(
Spiaze!

Vi lascio tranquilli dai con l'erba bagnata, la challenge Longobarda-Marchigiana, il gameplay che cambia dalla mattina al pomeriggio e Pes 17 moddato al 2021.
Altre isterie non me le ricordo.
 
  • Like
Reactions: marcicella
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,610
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL