eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ma perché non fate i fenomeni nel topic del DT dove ci sono più utenti che ci giocano a sto “giochino” e lo apprezzano di più ? Vi piace venire qui e attaccare i soliti 4 cretini che ne parlano e prendervi gli “applausi “ di chi non LO GIOCA .
Altra domanda ma se non ti piace che ci leggi a fare ? Chiedo per gli amici .
SCUSA EH MA QUALCUNO DOVEVA PUR DIRTELO.
Questo è indubbiamente lo sport principale, venire qui, attaccare EFootball e prendersi i mi piace dei soliti noti, sempre quelli.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
E non sono pochi quelli che ne scrivono male non giocandolo affatto ma, tant'è, quelli sono solo qui per far cagnara e basta e per andare contro e basta.
Se mettessimo il video di una partita vera dicendo che è EFootball, darebbero 2 al gameplay a prescindere e spegnerebbero il video dopo 10".
Irrecuperabili.
Sosterranno la tesi che EFootball fa schifo a prescindere fino alla fine.
Io pero non sto parlando di quelli che scrivono quotidianamente negli ultimi tempi: per capirci senza fare nomi, @tarassato non era incluso nel mio elenco.
Lui mi pare stia giocando … non è soddisfatto ed e giusto rispettare la sua idea negativa
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Vanambumar

Esordienti
8 Novembre 2018
108
213
43
Ma perché non fate i fenomeni nel topic del DT dove ci sono più utenti che ci giocano a sto “giochino” e lo apprezzano di più ? Vi piace venire qui e attaccare i soliti 4 cretini che ne parlano e prendervi gli “applausi “ di chi non LO GIOCA .
Altra domanda ma se non ti piace che ci leggi a fare ? Chiedo per gli amici .
SCUSA EH MA QUALCUNO DOVEVA PUR DIRTELO.
Stelin, stai parlando con un diversamente giovane che ha comprato pes 2 il giorno dell'uscita. Vedere come lo hanno ridotto mi intristisce, e mi intristisce ancora di più vedere che troppi non se ne rendano conto. Saluti, vi lascio ai vostri spazi.
 
  • Like
Reactions: Nilmar86

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Stelin, stai parlando con un diversamente giovane che ha comprato pes 2 il giorno dell'uscita. Vedere come lo hanno ridotto mi intristisce, e mi intristisce ancora di più vedere che troppi non se ne rendano conto. Saluti, vi lascio ai vostri spazi.
A me intristisce l'esatto opposto, vedere in quanti non si rendano conto di quanto è bello il gameplay
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Io pero non sto parlando di quelli che scrivono quotidianamente negli ultimi tempi: per capirci senza fare nomi, @tarassato non era incluso nel mio elenco.
Lui mi pare stia giocando … non è soddisfatto ed e giusto rispettare la sua idea negativa

Luca ti dico solo che utenti di lunga data, iscritti da anni, fanno fatica ad entrare nel forum e non x colpa di efootball.
Vedi tu....sei intelligente puoi trarre le conclusioni.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Avete notato se per caso la cpu nel tentativo di riprendere il match abbia messo la doppia tacca rossa? E se si a che minuto?
Tanto so gia la risposta: ha messo 1 tacca rossa.

@the elder
@tarassato

provate, se ne avete voglia, a visionare i match di @Nasifricio della Prima Challenge 2.3.2 Giappone Olanda e vedere se riscontrate nei suoi match le problematiche da voi lamentate.

lui gioca full manual MA su ps5: ci saranno in 2 full match giocati in giorni diversi delle anomalie “gravi” che io magari non percepisco ma voi si dopo pochi minuti.

qualora non ci fossero si potrebbe ipotizzare ad es che su ps5 il manual e impostato meglio?

@tarassato tu su che piattaforma sei?
@Nasifricio tu che giochi su ps5 full manual da sempre noti queste gravi pecche?

bah … difficile da capire … possibile che il cursore sia stato calibrato male in manual ma faccio fatica a immaginare che da piattaforma a piattaforma i comandi risoondano diversamente

boh
Si gioco full manual su Ps5 e confermo purtroppo i problemi sul cursore.
Si possono notare anche in alcuni match che ho postato i giorni scorsi.
Alcune volte passi la palla ad un compagno a 5 metri e si disinteressa dalla palla perché il cursore si attiva su un altro giocatore. Nell’ultimo match - nel secondo tempo - ho fatto un cross perfetto in una zona dove c’erano 3 compagni di squadra ma il gioco non mi ha selezionato nessuno dei giocatori :rotfl:
Insomma, i problemi ci sono e sono abbastanza evidenti.
Poi che me lo faccia andare bene perché - tutto sommato - non lo trasformano per me un prodotto ingiocabile è un altro discorso ;)
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Si gioco full manual su Ps5 e confermo purtroppo i problemi sul cursore.
Si possono notare anche in alcuni match che ho postato i giorni scorsi.
Alcune volte passi la palla ad un compagno a 5 metri e si disinteressa dalla palla perché il cursore si attiva su un altro giocatore. Nell’ultimo match - nel secondo tempo - ho fatto un cross perfetto in una zona dove c’erano 3 compagni di squadra ma il gioco non mi ha selezionato nessuno dei giocatori :rotfl:
Insomma, i problemi ci sono e sono abbastanza evidenti.
Poi che me lo faccia andare bene perché - tutto sommato - non lo trasformano per me un prodotto ingiocabile è un altro discorso ;)
Sta cosa allora è un problema diffuso di consolle, dalla Xbox, alla PS4 e alla PS5. Gli unici a non risentirne sembrano essere gli utenti che lo giocano su Pc.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Dai su eh con sto Amore & Odio :p
PARLIAMO DI COSE SERIE.
Chi aveva accennato del fattore campo / erba ?
Beh tanto di cappello!
Mai giocato con erba lunga e bagnata!
Porca paletta come cambia.
Palla che ha più attrito col campo, gira lentamente, scorre lentamente.
Riprovato campo con erba corta e bagnata, la palla scorre più velocemente, rendendo anche un controllo palla più difficile! Solo ora che ho fatto le prove me ne rendo conto.
Beh un cosa realistica eh gente!
@tarassato prova entrambi ;)
Poi puoi pure dirmi che me la fumo l’erba :p però per me cambia davvero un bel po’.
No beh ma non è possibile!
Per me è identica la resa o se proprio cambia, cambia in maniera impercettibile.
A questo punto c e solo una domanda: a coloro che hanno ravvisato tale differenza mi indicano lo STADIO in cui l hanno notata?
Io ieri sera ho provato al Konami Stadium e per me da standard a erba lunga e bagnata non cambiava nulla.

ps: stasera gioco. Vediamo se l update del giovedi nasconde qualche minifix silente

ps2: dopo il gol di Chiesa di stasera se konami non mi vende il DLC che sblocca il DB e mi permette di usare la Juventus vado in giappone e mi lego ai cancelli della sede Konami con un cartello con scritto “Please Kimura DLC offline”!!!!
 
Ultima modifica:

jypark

Esordienti
2 Febbraio 2016
198
172
43
PSN ID
j_y_park
No beh ma non è possibile!
Per me è identica la resa o se proprio cambia, cambia in maniera impercettibile.
A questo punto c e solo una domanda: a coloro che hanno ravvisato tale differenza mi indicano lo STADIO in cui l hanno notata?
Io ieri sera ho provato al Konami Stadium e per me da standard a erba lunga e bagnata non cambiava nulla.

ps: stasera gioco. Vediamo se l update del giovedi nasconde qualche minifix silente
Come detto in commenti precedenti, io ho giocato al Saitama, ma ho fatto test in altri stadi.
corta + asciutta = la palla prende velocità
corta + bagnata = giocatori lenti
Lunga + asciutta = attrito minimo
Lunga + bagnata = attrito palla + giocatori
Non ho testato erba normale bagnata o asciutta.

Aggiungo comunque un commento alla situazione generale.
Io capisco che è bello spulciare il gp e capisco anche che la negatività o le cose che meno ci piacciono creino maggior risalto nei commenti, ma pare che si crei sempre una nuvola nera sopra il titolo a prescindere da ciò che venga sistemato o fixato.
Di base siamo tutti pessari, ma se la konami ha deciso di intraprendere un’altra strada penso sia alquanto inutile pensare a cosa ci fosse prima a disposizione e confrontarlo con questo prodotto, ma ragionare su cosa ci offre questo gameplay e come ovviare a certe problematiche e capire come si generano e come si può godere del titolo a prescindere da esse.
Per dire, quando gioco con scioltezza e vedo che qualche passaggio va male con deselezione del player alla quale penso di averla data, rallento il gioco ed inizio a guardare i movimenti e a dar la palla quasi da fermo senza premere tasti ulteriori come lo scatto o il normale movimento del player, risolvendo totalmente il problema. E allora li mi dico che son stato io la prima causa del mio problema.
Così credo che questo immaginarsi dei gameplay diversi dall’alba al tramonto sia un effetto che dipenda anche dal nostro approccio e soprattutto sul rimarcare un errore/bug e portarci appresso il nervosismo per tutta la sessione di gioco.
Spero di esser stato chiaro nella disamina, scusate la lunghezza
 
Ultima modifica:

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,026
4,758
113
No beh ma non è possibile!
Per me è identica la resa o se proprio cambia, cambia in maniera impercettibile.
A questo punto c e solo una domanda: a coloro che hanno ravvisato tale differenza mi indicano lo STADIO in cui l hanno notata?
Io ieri sera ho provato al Konami Stadium e per me da standard a erba lunga e bagnata non cambiava nulla.

ps: stasera gioco. Vediamo se l update del giovedi nasconde qualche minifix silente
Ho giocato giusto due partite.
erba lunga un
Monza - Lazio ed erba Corta
Atalanta - Pisa in entrambi nei propri stadi . Mi hai fatto venire il dubbio ora però , di non aver provato la stesso stadio.
Oh in teoria lo stadio non dovrebbe influire però . L’erba lunga di Monza dovrebbe anche essere la stessa erba lunga del Konami Stadium.
Nel fine settimana proverò ancora, ma così di botto (per la prima volta con l’erba lunga) ho notato la differenza.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,026
4,758
113
Luca ti dico solo che utenti di lunga data, iscritti da anni, fanno fatica ad entrare nel forum e non x colpa di efootball.
Vedi tu....sei intelligente puoi trarre le conclusioni.
Beh direi che è normale , se non ci giocano . Per me lunga data lo sono anche Kimi ,Tara e Elder , lo provano anche 5 minuti e dicono la loro . DIFETTI o pregi.
Poi c’è chi non lo avvia neanche e vieni qui a fare disinformazione tipo “Addio alle Nazionali con quest9 aggiornamento “ esempio.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Come detto in commenti precedenti, io ho giocato al Saitama, ma ho fatto test in altri stadi.
corta + asciutta = la palla prende velocità
corta + bagnata = giocatori lenti
Lunga + asciutta = attrito minimo
Lunga + bagnata = attrito palla + giocatori
Non ho testato erba normale bagnata o asciutta.

Aggiungo comunque un commento alla situazione generale.
Io capisco che è bello spulciare il gp e capisco anche che la negatività o le cose che meno ci piacciono creino maggior risalto nei commenti, ma pare che si crei sempre una nuvola nera sopra il titolo a prescindere da ciò che venga sistemato o fixato.
Di base siamo tutti pessari, ma se la konami ha deciso di intraprendere un’altra strada penso sia alquanto inutile pensare a cosa ci fosse prima a disposizione e confrontarlo con questo prodotto, ma ragionare su cosa ci offre questo gameplay e come ovviare a certe problematiche e capire come si generano e come si può godere del titolo a prescindere da esse.
Per dire, quando gioco con scioltezza e vedo che qualche passaggio va male con deselezione del player alla quale penso di averla data, rallento il gioco ed inizio a guardare i movimenti e a dar la palla quasi da fermo senza premere tasti ulteriori come lo scatto o il normale movimento del player, risolvendo totalmente il problema. E allora li mi dico che son stato io la prima causa del mio problema.
Così credo che questo immaginarsi dei gameplay diversi dall’alba al tramonto sia un effetto che dipenda anche dal nostro approccio e soprattutto sul rimarcare un errore/bug e portarci appresso il nervosismo per tutta la sessione di gioco.
Spero di esser stato chiaro nella disamina, scusate la lunghezza
Bravo, è così che bisogna approcciarsi al gioco.
Gameplay diversi dall'alba al tramonto ci sono stati, con modifiche anche nelle grosse, però se ogni singolo errore in game lo trasformiamo in invettiva anti Konami non se ne esce.

Non vi piace? Non giocatelo.
Volete giocarlo? Beh allora cercate di trarne il meglio, senza setacciarne i singoli errori ma valutandolo nella sua globalità di gameplay.
La globalità del gameplay non vi piace? Torno allora al primo punto, non giocatelo.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
In merito al tema del cursore @Lucawe11 vi condivido un video registrato poco fa che mostra in pochi secondi quello che accade:
Come puoi vedere passo il pallone ad un compagno che sarà a 3-4 metri ed il gioco che fa? Semplice, fa disinteressare della palla il giocatore desiderato per ricevere il passaggio e seleziona un compagno di squadra distante che, in linea teorica, poco c'entrerebbe con l'azione.
Il problema è che situazioni del genere si possono verificare anche 2-3 volte in una partita.

Poi da lì a scrivere che il prodotto è ingiocabile perché non si riescono a fare più di 2 passaggi di fila ce ne passa...
Ad esempio qua posto un video di una lunga azione che ha portato al gol e giocata interamente in manuale
 

Vanambumar

Esordienti
8 Novembre 2018
108
213
43
Bravo, è così che bisogna approcciarsi al gioco.
Gameplay diversi dall'alba al tramonto ci sono stati, con modifiche anche nelle grosse, però se ogni singolo errore in game lo trasformiamo in invettiva anti Konami non se ne esce.

Non vi piace? Non giocatelo.
Volete giocarlo? Beh allora cercate di trarne il meglio, senza setacciarne i singoli errori ma valutandolo nella sua globalità di gameplay.
La globalità del gameplay non vi piace? Torno allora al primo punto, non giocatelo.
Personalmente a me piaceva l’idea del calcio di Konami. Ma qui non c’è niente da giocare, nel 2023 con 6/700 euro di console IO non mi accontento dì amichevoli ad oltranza con 15 squadre, se a voi va bene così è pure inutile discuterne. Offline questo gioco non esiste, da almeno 2 anni pieni.
 
  • Like
Reactions: Muttley

jypark

Esordienti
2 Febbraio 2016
198
172
43
PSN ID
j_y_park
Bravo, è così che bisogna approcciarsi al gioco.
Gameplay diversi dall'alba al tramonto ci sono stati, con modifiche anche nelle grosse, però se ogni singolo errore in game lo trasformiamo in invettiva anti Konami non se ne esce.

Non vi piace? Non giocatelo.
Volete giocarlo? Beh allora cercate di trarne il meglio, senza setacciarne i singoli errori ma valutandolo nella sua globalità di gameplay.
La globalità del gameplay non vi piace? Torno allora al primo punto, non giocatelo.
Si ma secondo me giocare per fare ad ogni match un’analisi è di partenza sbagliato perché si perde la voglia di calcio e ci si concentra solo sul valutare ogni singola situazione.
Io son pessaro da una vita e ancora mi pare assurdo sentire tutte queste disamine tecniche match dopo match, sembra proprio che si voglia uscire dal match calcistico per analizzare e scrivere.
Magari mi sbaglio, o magari no..
 

jypark

Esordienti
2 Febbraio 2016
198
172
43
PSN ID
j_y_park
Personalmente a me piaceva l’idea del calcio di Konami. Ma qui non c’è niente da giocare, nel 2023 con 6/700 euro di console IO non mi accontento dì amichevoli ad oltranza con 15 squadre, se a voi va bene così è pure inutile discuterne. Offline questo gioco non esiste, da almeno 2 anni pieni.
Ma mica ti han venduto una console con un solo gioco inserito in memoria e nessun altro installabile!
Son considerazioni assurde queste
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,379
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze