eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Che il forum non sia piacevole come in passato, è evidente da tempo.

Ovvio che la prima colpa è di Konami, perchè in un certo senso ha tradito una folta schiera di appassionati che la seguivano e la sostenevano da tanti anni, alcuni da 25.
E questo già da solo è inevitabile che causi un clima non proprio idilliaco.

Però, come ho scritto spesso, come ritengo sbagliato entrare nel forum, scrivere una frase di insulti a Konami, o peggio, di compatimento verso chi comunque gioca a EFootball, e non giocarci magari da un anno. non esiste proprio che quando uno comunque ci gioca, anche se magari non tutti i giorni, e fa notare difetti evidenti del gameplay, gameplay che mi pare quasi tutti ritengano, almeno offline, peggiorato con le ultime versioni, questi ultimi vengano sminuiti, o venga trattato comunque come uno che scrive solo per rompere le palle.

Passiamo sopra al fatto che siano passati tre anni e mezzo dall'uscita dell'ultimo nuovo Pes.
Passiamo sopra alla mancanza di modalità offline.
Passiamo sopra al mancato rispetto delle scadenze annunciate dalla stessa Konami.
Passiamo sopra al totale silenzio degli ultimi tempi da parte di Konami.
Passiamo sopra a tutto ciò che riguarda la grafica.
Passiamo sopra al crossplay, dal quale nascerebbero molti dei problemi che vediamo, ma che non esiste ancora.

Poi passiamo sopra alla fisica del pallone peggiorata.
Alla parte tattica ridotta.
All'arbitraggio, noto punto dolente della serie, che nell'ipotesi migliore non è stato minimamente migliorato.
All'eliminazione di comandi (tra l'altro, il Team Mate avevano detto che l'avrebbero reinserito. Quando, nel 2032?).
Alle limitazioni su durata delle partite e livelli,
Alla mancanza di condizioni atmosferiche.

Ma al fatto che il cursore, soprattutto giocando manuale, impazzisca a volte anche tre o quattro volte a partita, partite, ricordo, da soli 10 minuti, come si fa a passare sopra?
Io non so quante occasioni riuscite a creare a partita, Io, spesso, veramente poche.
Se poi con due giocatori liberi in mezzo all'area il cursore non li considera e salta su quello sulla fascia opposta, come si fa a fare finta di niente?
Come si fa a dire che non falsa il gioco?

E se falsa il gioco, diventa ingiocabile.

Se è ingiocabile, e se proprio vogliamo dare un voto come ad alcuni piace, quale può essere questo voto?

Vedi, se io vedo uno che scrive che è ingiocabile, quando per me invece è un gameplay da 7/8, adesso come adesso, io rispondo, perchè il divario è troppo.
Da questa risposta, poi, ci siamo fatti delle domande, del perchè uno ha un gameplay da 4 e l'altro da 8 e siamo giunti ad una conclusione che c'è sicuramente qualcosa che non va nelle consolle. perchè tutte le consolle riscontrano questo problema, mentre su Pc no.
Un utente, non ricordo chi, aveva riportato un messaggio da Steam che anche su PC non funzionava, però era un messaggio del 13 gennaio.
Se io o qualcun altro non avessero obiettato che su PC il gameplay è da 8, non si veniva a capo che forse il problema riguardava le consolle.
L'ho giocato anche stamattina EFootball e per me è meraviglioso. Non avrei nessun problema a dire che fa schifo o è da 4 se da me lo fosse, ma da me non lo è.
Quindi ci sono delle differenze, è evidente. Se poi a queste mie supposizioni mi viene risposto che sono STRONZATE (come scrisse tempo fa un utente), che il gameplay non può cambiare ed è sempre quello (che è come darmi di uno che ha le visioni) allora cosa dovrei dire?
Tutto quello che scrivo non lo si accetta, lo si sbeffeggia, lo si denigra, lo si prende in giro o mi si insulta. Ho 4 utenti sotto il comando "Ignora", e se li ho messi è perchè sono andati troppo oltre il consentito, altrimenti io non ignoro mai nessuno.
Che dovrei dire allora?
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Infatti, e l'ho scritto ancora nel post di sopra, non va per niente bene quando si prendono in giro, o si denigrano, quelli che sono soddisfatti.

Ma non capisci che fino a quando continuerai a rispondere in questo modo, tu stesso denigri le problematiche per altri sono molto importanti (che poi, se mi dici che giocando assistito il problema del cursore sia molto occasionale e quindi poco influente, sono d'accordo. Ma se ritieni poco importante il fatto che con una certa frequenza il cursore vada per i fatti suoi anche 3 o 4 volte a partita, beh, non saprei nemmeno come replicare).
Infatti l'ho scritto, non risponderò più a chi critica il gioco e mi limiterò a riportare solo le mie sensazioni sul gameplay, conscio che quelle continueranno ad essere denigrate ma, vabbè, fa lo stesso.

P.S. Ecco, appunto, come volevasi dimostrare, neanche il tempo di scrivere che arriva quello delle Wacky Races a sbeffeggiare. Vabè, dai lasciamo stare.
 
Ultima modifica:

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,014
4,730
113
Eh guarda ho provato a venire nel vostro reparto ma è al completo purtroppo :(
Spiaze!

Vi lascio tranquilli dai con l'erba bagnata, la challenge Longobarda-Marchigiana, il gameplay che cambia dalla mattina al pomeriggio e Pes 17 moddato al 2021.
Altre isterie non me le ricordo.
Ok riprovi a dirlo senza piangere.
È sicuro di sentirsi pronto a lasciare la clinica? Si?
Va beh per qualsiasi problema noi siamo qui, pronti ad accoglierla nuovamente per aiutarla.
 

Allegati

  • CA30BFE3-19FC-4E7A-AA8E-23D7C2573D60.jpeg
    CA30BFE3-19FC-4E7A-AA8E-23D7C2573D60.jpeg
    20.3 KB · Visualizzazioni: 3

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,014
4,730
113
non azzuffatevi per sto giochino per retrogamers, mica ne vale la pena :p
Oh Adè era da un po’ che non ti si vedeva da ste parti, in sta specie di TSO Cit.
Senti tornando a cose normali, tu che giochi in Manuale in primis e su Xbox , hai riscontrato problemi con il cambio cursore ? Come dicono tutti i full manual su console ?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,145
12,664
113
Oh Adè era da un po’ che non ti si vedeva da ste parti, in sta specie di TSO Cit.
Senti tornando a cose normali, tu che giochi in Manuale in primis e su Xbox , hai riscontrato problemi con il cambio cursore ? Come dicono tutti i full manual su console ?
@the elder ha ragione, anzi conoscendolo si è turato parecchio il naso pur di continuare a giocarci un minimo :p
 
  • Like
Reactions: FraCast86

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Amministratori, please.

Questa persona ha già un mese fa insultato pesantemente chi non la pensava come lui.

Davvero merita di poter continuare a scrivere su questo forum? è una vergogna!!!
Già partiti due richiami e post cancellati.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Amministratori, please.

Questa persona ha già un mese fa insultato pesantemente chi non la pensava come lui.

Davvero merita di poter continuare a scrivere su questo forum? è una vergogna!!!
Non so perchè @Lucawe11 ai tempi abbia preso due mesi di ban, ancora non c'ero sul thread, ma non penso sia arrivato ad insultare nessuno. Tantomeno in questa maniera... Così si è passato ogni limite.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E' lo stesso processo psichico che porta le falene a passare il tempo prendendo a capate una lampadina

Come puoi vedere da te stesso se ne frega allegramente dei richiami.
Scrive solo per provocare ed insultare, non apporta nulla di nulla al forum se non flame.
Ok, credo che abbiamo capito tutti che è un ragazzino di 12 anni, però non per questo può continuare ad insozzare questo forum.
Ragazzi c'è il tasto ignora. Non replicate a provocazioni se no non si finisce più. Gli avvertimenti son partiti,i post cancellati.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
@the elder ha ragione, anzi conoscendolo si è turato parecchio il naso pur di continuare a giocarci un minimo :p
Beh, già senza modalità e con tutto il resto che ben sappiamo, mi deve venire la giusta aspirazione per giocarci.
Se poi passo la palla a uno a 5 metri e il cursore passa da solo su quello a 20 metri e con due avversari davanti, ovviamente spengo subito,

Per me la cosa più grave è che con le ultime versioni la situazione è peggiorata su vari aspetti. E questo è preoccupante.
Perchè se anche parti da zero ma continui, seppur lentamente, a migliorare, vuol dire che hai trovato la strada giusta.
Se invece torni indietro e anche in maniera evidente (e su vari aspetti) ecco che viene anche il dubbio su cosa sarà il gioco se e quando avremo qualcosa di offline.

Perchè al momento, mi dessero i campionati, li comprerei. Ma so già che sarebbe una bestemmia continua.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Se si vuole scrivere pareri,positivi o negativi,su efootball o Konami liberissimi di farlo. Se leggo altri post con riferimento a famiglie,regioni di provenienza o insulti vari,vi fate una vacanza che in confronto l'attesa per la Master è nulla.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,145
12,664
113
Beh, già senza modalità e con tutto il resto che ben sappiamo, mi deve venire la giusta aspirazione per giocarci.
Se poi passo la palla a uno a 5 metri e il cursore passa da solo su quello a 20 metri e con due avversari davanti, ovviamente spengo subito,

Per me la cosa più grave è che con le ultime versioni la situazione è peggiorata su vari aspetti. E questo è preoccupante.
Perchè se anche parti da zero ma continui, seppur lentamente, a migliorare, vuol dire che hai trovato la strada giusta.
Se invece torni indietro e anche in maniera evidente (e su vari aspetti) ecco che viene anche il dubbio su cosa sarà il gioco se e quando avremo qualcosa di offline.

Perchè al momento, mi dessero i campionati, li comprerei. Ma so già che sarebbe una bestemmia continua.
io ammiro il tuo continuare ad argomentare scrupolosamente..
per me un prodotto così "retrò" nel 2023 è irricevibile.
davvero comprerò il dlc offline (quando e se ci sarà) per collezionismo, consumismo, affezione e nulla più.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,379
3,334
113
PSN ID
rebati18
Ragazzi c'è il tasto ignora. Non replicate a provocazioni se no non si finisce più. Gli avvertimenti son partiti,i post cancellati.
Ma possiamo anche metterlo tutti su ignore.

Ma davvero ti piace avere sul tuo sito un flamer di professione, che non ha idea di cosa parla perchè ha già detto che ad EF23 non gioca, che oltre tutto si dimostra spiccatamente razzista e pesantemente offensivo verso gli altri?

Contento tu.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma possiamo anche metterlo tutti su ignore.

Ma davvero ti piace avere sul tuo sito un flamer di professione, che non ha idea di cosa parla perchè ha già detto che ad EF23 non gioca, che oltre tutto si dimostra spiccatamente razzista e pesantemente offensivo verso gli altri?

Contento tu.
Io ho sempre cercato,in varie discussioni,di risolvere a parole. Non mi piace dare avvertimenti o ban,penso che,essendo adulti,si potesse ragionare. Evidentemente mi sbagliavo.
L'utente in questione si è preso 10 giorni di ban,dopo avvertimenti ripetuti.
 
  • Like
Reactions: Rebati

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Beh, già senza modalità e con tutto il resto che ben sappiamo, mi deve venire la giusta aspirazione per giocarci.
Se poi passo la palla a uno a 5 metri e il cursore passa da solo su quello a 20 metri e con due avversari davanti, ovviamente spengo subito,

Per me la cosa più grave è che con le ultime versioni la situazione è peggiorata su vari aspetti. E questo è preoccupante.
Perchè se anche parti da zero ma continui, seppur lentamente, a migliorare, vuol dire che hai trovato la strada giusta.
Se invece torni indietro e anche in maniera evidente (e su vari aspetti) ecco che viene anche il dubbio su cosa sarà il gioco se e quando avremo qualcosa di offline.

Perchè al momento, mi dessero i campionati, li comprerei. Ma so già che sarebbe una bestemmia continua.
Secondo me è stato un problema di grafica.
Tutti i peggioramenti (ripeto, che da me c'erano anche su PC ma adesso non ci sono più) sono coincisi con il cambio del fisico dei giocatori dopo l'aggiornamento 2.3.2. Coincidenze? Io non credo, come direbbe qualcuno.
Si sono visti anche numerosi "attraversamenti" di corpo, nei primi giorni (che adesso non mi pare ci siano più) e in generale c'è stato un tale peggioramento generale, la prima marcia indietro da quando io l'ho installato, perchè prima era sempre migliorato.
Ci sono stati talmente tanti problemi che è possibile che il loro primo tentativo di migliorare la grafica sia andato a vuoto e che ora stiano cercando di migliorare, mantendo però inalterata grafica e fisico dei giocatori.

Però, ripeto ancora, su Pc a me ora va benissimo.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io ho sempre cercato,in varie discussioni,di risolvere a parole. Non mi piace dare avvertimenti o ban,penso che,essendo adulti,si potesse ragionare. Evidentemente mi sbagliavo.
L'utente in questione si è preso 10 giorni di ban,dopo avvertimenti ripetuti.
E questo è giusto, il dialogo prima di tutto.
Però perchè @Lucawe11 si prese due mesi? Cosa fece di più grave di questo utente, per prendersi un ban così lungo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online