Eeeeeh un po' si dai.Ancora!
È la seconda volta che mi dai del “paraculo”: non sono un “paraculo” tie’!!!
Eeeeeh un po' si dai.Ancora!
È la seconda volta che mi dai del “paraculo”: non sono un “paraculo” tie’!!!
Un pochinoEeeeeh un po' si dai.
No, aspetta, fammi capire bene.Si l’animazione è migliore anche se onestamente ormai mi sono abituato alla morbidezza dei movimenti dei giocatori di e-football e quindi i movimenti “piu scattosi/robotici” dei giocatori di pes li trovo antiquati (parlo di realismo nelle movenze, mi paiono piu reallistiche quelle di e-football).
Pero nel video di pes succede esattamente cio che descrivevo come lo ricordavo: la protezione palla riesce meglio, prosegue nel tempo senza sbavature, il giocatore difende bene (l animazione nello specifico mi piace di piu perche quella di e-football con braccia e culo all indietro a volte e eccessiva), la cpu pressa etc MA pero come ricordavo il tutto finisce ad una dinamica di protezione “con poche conseguenze” anche fin troppo “cinematografica”.
Ora … ad e-football quella situazione ha maggiori sbavature ma porta a differenti risultati:
- e molto piu complesso difendere la palla per cosi tanto tempo e con tal efficacia, serve premere piu volte L2 ma ci sono piu probabilita che la palla venga persa (può anche starci)
- il pressing della cpu avviene sostanzialmente come a pes (molto aggressivo) MA la differenza vera sta nel fatto che la cpu di e-football al pressing forsennato può aggiungere spinte col corpo o tentativi di togliere la palla allungando le gambe. A volte riesce nell intento, a volte commette fallo.
Questo per me fa una differenza netta perche da una protezione palla passiva (io proteggo, la cpu pressa, fine) la protezione diventa attiva (io proteggo, la cpu pressa: o perdo palla o la difendo con successo o la cpu mi spinge o allunga il piede rubandomi la sfera o fa fallo).
- la cpu non si limita ad attaccarsi alle chiappe, prova a spostarsi a dx e sx nel tentativo di rubare palla
- le statistiche incidono parecchio: a pes la protezione sfera agisce a prescindere mentre ad e-football se usi ad es pogba o miretti in protezione sfera noterai che il giocatore “grosso” ha una % di protezioni sfera perse minori rispetto al giocatore esile (idem viceversa quando e la cpu a proteggere).
Questo si traduce anche in un “difetto” in cui Konami deve trovare equilibrio ovvero quelle spinte in cui la cpu ruba pallo ma l arbitro non fischia: e giusto? E una spinta regolare? E una spinta che ci puo stare? O sono falli??? Equilibrio ancora da trovare perche varia in funzione dei giocatori che duellano come di fatto nella realta.
Un corpo a corpo Chiellini vs Pogba e differente da un corpo a corpo Chiellini vs Giovinco: la stessa spallata magari non sara giudicata fallosa se fatta su pogba che si muovera di 1cm ma magari lo sara su Giovinco che volera su Marte.
Anche i micro-movimenti ben visibili in fase di protezione sono a parer mio migliori in e-football, piu realistici, meno rigidi: l animazione in se della protezione invece non mi convince come scritto inizialmente.
Certe volte ti butta giù anche lungagnoni di 1.95cm con Contatto Fisico oltre l'80 nelle stats.No, aspetta, fammi capire bene.
In Pes2021 la cpu non ti spintona quando ti pressa?
Ma ci hai mai giocato a Pes2021? Perchè è un po' di tempo che mi fai venire questo dubbio.
Giocare prima una partita ad efootbal...e poi una a Pes 2021 aggiornato...rende il paragone impietoso per efootball.Certe volte ti butta giù anche lungagnoni di 1.95cm con Contatto Fisico oltre l'80 nelle stats.
Ormai e' cosi, eFootball per lui e' migliore e stop.
Lo ha fatto con Pes19, Pes20 e Pes21...ormai non mi stupisco più.
Da quella pressione costante in cui la cpu ti sta attaccata al culo però ricevi falli? Ad e-football la cpu da proprio una spallata e allunga il piede cercando di rubare palla e può commettere fallo.No, aspetta, fammi capire bene.
In Pes2021 la cpu non ti spintona quando ti pressa?
Ma ci hai mai giocato a Pes2021? Perchè è un po' di tempo che mi fai venire questo dubbio.
Fossi in te una partita a Pes la farei.Da quella pressione costante in cui la cpu ti sta attaccata al culo però ricevi falli? Ad e-football la cpu da proprio una spallata e allunga il piede cercando di rubare palla e può commettere fallo.
per capirci in quella situazione del tuo video ad e-football dopo pochi istanti qualcosa sarebbe probabilmente successo tipo uno spintone o altro.
Se però mi dici che a pes21 da fasi di protezione sfera la cpu fa falli evidentemente ricordo male. Considera che è da maggio 2021 che non tocco pes21
MAGARA!! Sta roba è peggio del crack per gente come te.Che giorno è oggi? Il 2? Ci rivedremo dunque il 2 ottobre alle porte, speriamo, della Master League.
Attendiamo trepidanti stamattina....C è davvero qualcuno che aveva bisogno di sapere ogni mattina la tua impressione sul gameplay?
Tipo l oroscopo delle 6:30?
Purtroppo per “limite mio” non gioco mai a pes passati quando ne esce uno nuovo … faccio una fatica immane perche conscio che quel prodotto non potra mai piu migliorare o innovarsi non mettendoci piu mano la casa madre.Fossi in te una partita a Pes la farei.
Ci sta come ragionamento ma capiresti meglio la differenza tra i 2 titoli.Purtroppo per “limite mio” non gioco mai a pes passati quando ne esce uno nuovo … faccio una fatica immane perche conscio che quel prodotto non potra mai piu migliorare o innovarsi non mettendoci piu mano la casa madre.
Cosi è e cosi sara per sempre … quindi preferisco seguire i nuovi progetti e il loro upgrade nel tempo oppure se non sento il feeling che solo konami sa trasmettermi pad alla mano mi fermo definitivamente (vedi pes08 e seguiti su ps3, mai giocati, non mi piacevano).
E-football mi restituisce un feeling incredibile al netto dei difetti e dei limiti attualmente noti.
Indubbiamente....io tra L altro giocavo su pc con questa combo Virtuared Patch + edit Pog Champions (specifico per ML) + gp @Holland_ ... figurati che punte qualitative aveva toccato il gioco nel suo complesso ... però ripeto faccio fatica a riprenderlo a mano ... molti mesi fa (prima della 1.0) lo avevo riscaricati e patchato nel tentativo di rigiocarmi una ML ma dopo averne giocare tantissime ero durato 2-3 match poi avevo disinstallato tutto ... e comunque se giochi tantissimo ad e-football nonostante L assenza di tutto ciò che manca, in campo, si fa fatica a tornare a pes21 ... questa la sensazione che ebbi a suo tempo (movimenti più robotica, passaggi più veloci, ritmo più elevato, squadre più lunghe, lanci lunghi dalle difese, IA più semplice da affrontare, 1 vs 1 ridotti all osso, etc).Ci sta come ragionamento ma capiresti meglio la differenza tra i 2 titoli.
Attualmente con pes 2021 aggiornato gioco una partita dietro l altra.
Ti dirò che con le modifiche apportate da @Kimi85 è davvero godibilissimo.
Ma infatti...su pes noti se uno ha una struttura fisica e un tipo di gioco.Certe volte ti butta giù anche lungagnoni di 1.95cm con Contatto Fisico oltre l'80 nelle stats.
Ormai e' cosi, eFootball per lui e' migliore e stop.
Lo ha fatto con Pes19, Pes20 e Pes21...ormai non mi stupisco più.
Io parlo offline. Online non so perché non ci gioco.Non sono d'accordo. Le stats sono fondamentali per cercare giocatori di un determinato valore o con determinate caratteristiche. Piatto direi assolutamente no. Anzi ho trovato molto stimolante cercare giocatori di terza fascia (tre stelle) con caratteristiche molto accentuate in alcuni valori (recupero palla o stamina, oppure anche contatto fisico) tali da costruire una squadra con determinati attori in campo. Il tutto condito dallo stile ed abilità individuali, oltre al più generale stile di squadra. Insomma mi trovo molto bene a combinare questi elementi sia individuali che di squadra e questo aumenta il divertimento in campo. Vedo che le stats rispecchiano poi i valori espressi in game, chiaramente devi paragonarti con i giocatori dell'avversario che hai di fronte.