eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
542
873
93
Tra l altro...ci pensavo proprio oggi...c è stata una versione di efootball(credo un annetto scarso fa) che mi aveva dato delle buonissime sensazioni.
Ora non ricordo la versione ma in quel periodo mi sembrava tutto più simulativo.
Mi sa prima che mettessero le nazionali ma non né sono certo.
Si anche io ho presente quella versione, anche se come te non ricordo bene quale…ne sono uscite talmente tante che si perde il filo.
 
  • Like
Reactions: tarassato

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ma per te è normale che dopo un tot di partite ti indirizzano passaggi dove non li hai fatti? Anche se nelle prime 4 il gameplay fosse stato ottimo basta l'ingerenza pesante della IA,dalla quinta in poi,a rendere questo gioco,nato per l'online,solo una macchina mangiasoldi. Insomma,io vorrei giocare Divisioni online come facevo in Pes ma i filtri manuali non me li metti,e gioco svantaggiato. Quando provo le assistenze mi sposti i passaggi...
Giocato in lobby,l'ho scritto altre volte,mi diverte,mi piace come son fatti i giocatori,come si muovono quando stoppano o tirano. La speranza è che esca presto l'offline,perché questo gioco online,lobby a parte,è una presa in giro. Ma io,ora,valuto il gioco per quello che è ora,un gioco online. Quando uscirà l'offline lo valuterò per l'offline.
Alcuni non hanno capito la natura di questo Efootball,ovvero nato per l'online,per il DT,e ad oggi è una verota assoluta.Quando leggo che online è godurioso mi faccio una domanda,io fino ad oggi cosa sto giocando?ora io non gioco nelle lobby,gioco solo con il DT,la modalità regina di Konami.Ecco se entriamo nel merito credo che non ci sia GP peggiore ad oggi partorito dalla konami,coloro i quali fino a qualche anno fa li consideravo maestri nell ambito dei calcistici.
Perché ci gioco?perché una/due partite random ti fanno divertire,come dici ci sono animazioni e situazioni che ricordano da dove arriva questo gioco,per il resto è da bocciare,un IA invadente invalida le giocate,mai come oggi si è vista un IA che in difesa è così arcigna,spesso addirittura capitano situazioni in cui la IA prende i comandi dei propri giocatori.E' diventato frustrante creare delle azioni logiche e triangolazioni ragionate,viene tutto intercettato con troppa frequenza,giocare poi con le assistenze è come dare carta bianca all IA per decidere l'evolversi dell azione.E'diventato molto più arcade,la stanchezza dei giocatori ha poca incisività sulle prestazioni di questi,le caratteristiche degli stili di gioco contano poco o nulla,la differenza tra giocatori e giocatori la si nota maggiormente quando capitano quelli baggati,purtroppo le caratteristiche tra i giocatori contano poco e ci pensa lo script e i momentum vari a livellare il tutto,ma tutto fa brodo per spenderci soldi su.Ci sono problemi tecnici,quando il giocatore perde palla si addormenta,mancano di reattività,l'animazione del passaggio o del tiro è lenta e spesso(troppo)si perde palla,ritardi nei comandi e dubito ci sia lo stesso problema offline.Ci si gioca sempre meno,in tanti scappano da questo Efootball,se questa è la loro punta di diamante,stiamo davvero messi male.
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Si anche io ho presente quella versione, anche se come te non ricordo bene quale…ne sono uscite talmente tante che si perde il filo.
Avessi dei video di quella versione spiegherei tutto meglio.
Basterebbe soffermarsi sul comportamento di un calciatore in campo.
Dybala in quella versione...per dire...mi dava da pad alla mano la sensazione di essere davvero Dybala. Nei movimenti...nello stop....
Infatti parlammo di un ritorno del Player id...seppur non era a livello dei titoli precedenti.
Altra cosa che si notava...era il gioco a centrocampo...infatti con 10 minuti c erano tantissimi 0-0...1-0...
Era tutto più lento e ragionato.
Qualcuno lo paragonó ad un pes 2014 evoluto.
Poi hanno cambiato strada.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,219
33,549
113
Avessi dei video di quella versione spiegherei tutto meglio.
Basterebbe soffermarsi sul comportamento di un calciatore in campo.
Dybala in quella versione...per dire...mi dava da pad alla mano la sensazione di essere davvero Dybala. Nei movimenti...nello stop....
Infatti parlammo di un ritorno del Player id...seppur non era a livello dei titoli precedenti.
Altra cosa che si notava...era il gioco a centrocampo...infatti con 10 minuti c erano tantissimi 0-0...1-0...
Era tutto più lento e ragionato.
Qualcuno lo paragonó ad un pes 2014 evoluto.
Poi hanno cambiato strada.
Forse era la versione 2.1 .
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Forse era la versione 2.1
Può essere. Io ad un certo punto non ho più visto il numero delle versioni.
Però ricordo che era prima delle nazionali.
Infatti speravo nell inserimento di una modalità coppa o campionato perché mi piaceva molto.
Ricordo che eravamo un po' tutti dello stesso parere.
Poi con le nazionali sono sicuro che cambiarono qualcosa...infatti...avevo il dubbio che fosse perché c erano più squadre e che si iniziavano a scoprire le mancanze al gameplay...invece è stata una scelta precisa e si è perso molto pad alla mano andando più sull arcade.
 
  • Like
Reactions: the elder

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
konami ha scelto quella degli yen facili, naturalmente...
A me di questa situazione più che altro spaventa il fatto che cambiano gameplay ad ogni aggiornamento.
Mi vien da pensare che magari acquisto le modalità...e poi mi cambiano il gameplay.
Alla fine stai comprando un qualcosa che non ha una durata annuale ma che può cambiare dopo 1 settimana o un mese.
Prima c erano gli aggiornamenti ma il gioco restava fondamentalmente quello per un anno.
Adesso con questo metodo è tutto più difficile da decifrare.
Non mi piace personalmente.
 
  • Like
Reactions: marcicella e esser

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,081
20,980
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Avete notato una cosa che in Pes non c'era? Siete in corsa con l'avversario,vi state disputando palla,ma riuscite a sopravanzare di qualche passo. Premi X per passare indietro,quando ancora non hai il pallone tra i piedi,la barra si carica per un secondo,poi sparisce ed il tuo giocatore si ferma per una frazione di secondo,perdendo il passo,il possibile anticipo,e l'azione,da probabile chiusura difensiva,diventa azione pericolosa contro di noi. Io credo sia dovuto al fatto che,quei geni di Konami,hanno messo il tasto X come pressing mentre non siamo in possesso palla,vanificando i tentativi di anticipo se siamo in lotta corpo a corpo con l'avversario.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,035
25,738
113
PSN ID
Safelb
Può essere. Io ad un certo punto non ho più visto il numero delle versioni.
Però ricordo che era prima delle nazionali.
Infatti speravo nell inserimento di una modalità coppa o campionato perché mi piaceva molto.
Ricordo che eravamo un po' tutti dello stesso parere.
Poi con le nazionali sono sicuro che cambiarono qualcosa...infatti...avevo il dubbio che fosse perché c erano più squadre e che si iniziavano a scoprire le mancanze al gameplay...invece è stata una scelta precisa e si è perso molto pad alla mano andando più sull arcade.
Quella che dici tu secondo me era la 1.4 perche la relese in cui konami aveva inserito le nazionali era appunto la 2.0 in uscita il 17/11. E la 1.4 era nettamente meglio della 1.0 ma a parer mio molto inferiore all attuale 2.4.2.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Quella che dici tu secondo me era la 1.4 perche la relese in cui konami aveva inserito le nazionali era appunto la 2.0 in uscita il 17/11. E la 1.4 era nettamente meglio della 1.0 ma a parer mio molto inferiore all attuale 2.4.2.
Non so la versione.
Questa attuale non mi piace.
 

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
542
873
93
A me di questa situazione più che altro spaventa il fatto che cambiano gameplay ad ogni aggiornamento.
Mi vien da pensare che magari acquisto le modalità...e poi mi cambiano il gameplay.
Alla fine stai comprando un qualcosa che non ha una durata annuale ma che può cambiare dopo 1 settimana o un mese.
Prima c erano gli aggiornamenti ma il gioco restava fondamentalmente quello per un anno.
Adesso con questo metodo è tutto più difficile da decifrare.
Non mi piace personalmente.
Forse è il motivo per cui non rilasciano la Master, tantomeno a pagamento. Forse stanno seguendo più le indicazioni che gli arrivano dalle comunità di esport piuttosto che dal l’utenza offline. Sono scelte, purtroppo la strada mi sembra quella. Sull’ offline è più per dare un contentino che per sviluppare un gioco sulle aspettative di un gameplay raffinato, come probabilmente dovrebbe essere offline.
 
  • Like
Reactions: tarassato

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Forse è il motivo per cui non rilasciano la Master, tantomeno a pagamento. Forse stanno seguendo più le indicazioni che gli arrivano dalle comunità di esport piuttosto che dal l’utenza offline. Sono scelte, purtroppo la strada mi sembra quella. Sull’ offline è più per dare un contentino che per sviluppare un gioco sulle aspettative di un gameplay raffinato, come probabilmente dovrebbe essere offline.
La penso come te..
Scelta che non condivido ma che capisco .
 
  • Like
Reactions: Matprogress

fio92re

Primi Calci
21 Novembre 2014
5
1
3
Io invece mi sto divertendo un mondo (Livello Assistito 3) in questi ultimi 3 giorni, sia online contro utenti sconosciuti nell'European Championship (ma nessuno l'ha provato?) sia offline nelle tradizionali amichevoli contro Squadre Autentiche, mi diverto al punto che non noto differenze di gameplay tra offline e online, notando con piacere che è il gameplay online che si è adattato a quello offline e non viceversa. Tutto fluido, tutto armonioso, tutto libero anche ad Assistito.
Bello, bello, bello.
Ma non capisco.. io sia european Championship, offline, campionato efootball, tutte le ho provate ed il gameplay è uguale.. lento, giocatori addormentati, molte volte sui passaggi non la stoppano o corrono fuori dal campo con la palla, oppure si bloccano con il pallone davanti a piedi e non fanno nulla.. fa passare la voglia di giocare..
 

coanju

Esordienti
31 Marzo 2010
105
95
28
Una piccola richiesta..ma su EF è possibile fare un cross morbido o al limite non teso così come viene premendo cerchio?
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,035
4,773
113
Io e @Lucawe11 ci siamo sparati andate e ritorno di Carabao Cup.
Totthenam - Aston Villa .
Che dire match avvincenti.
Quel che basta (nella mia ignoranza sul gameplay) di tanto divertimento. Animazioni veramente belle su 3 parate.
Due di Loris è una di Martinez (con mano di richiamo sul secondo palo) .
1-0 Aston Villa
Poi ritorno Due Gol in 12 minuti di Luca veramente belli. Aggiungo che nel finale per recuperare il 1-2 (totale) ho dovuto forzare la manovra (costretto dal risultato) vero , più rimpalli pazzi, ma mi sembra ovvio si alza nettamente il ritmo. Poi ho agganciato il 2-1 (2-2) al 92’ inoltrato.
Mi è davvero bastato un match così per scaricare tensione da giornata lavorativa e famiglia con adrenalina , suspense, e divertimento. Con poco e nulla :)
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
La prossima patch o aggiornamento cosa includerebbe e quando verrà rilasciata ?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,393
7,064
113
PSN ID
lele74
La prossima patch o aggiornamento cosa includerebbe e quando verrà rilasciata ?
È davvero inutile saperlo.
Dopo 5gg. o al max una settimana, tornerà ad essere esattamente come la versione precedente.
Io l'ho abbandonato A) per mancanza di tempo libero (ringrazio @FraCast86 dei continui inviti) e B) sostanzialmente è tornato ad avere gli stessi identici problemi che aveva accumulato dalle altre versioni.

È una cosa davvero priva di senso giocarlo. Oserei dire assurdo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,219
33,549
113
Dieci giorni che non toccavo il gioco.

Guardate l'ultimo passaggio che faccio, due miei compagni nelle vicinanze del pallone che se ne disinteressano (corrono in parallelo), un terzo compagno, più lontano, su cui è passato il cursore corre in automatico verso il pallone ma viene naturalmente anticipato.
Certo, modalità e tutto il resto, ma finchè il gioco rimane così, che decide al posto nostro e spesso in maniera sbagliata, per me possono anche tenerselo.

 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
261
376
63
PSN ID
Lucasamp
Dieci giorni che non toccavo il gioco.

Guardate l'ultimo passaggio che faccio, due miei compagni nelle vicinanze del pallone che se ne disinteressano (corrono in parallelo), un terzo compagno, più lontano, su cui è passato il cursore corre in automatico verso il pallone ma viene naturalmente anticipato.
Certo, modalità e tutto il resto, ma finchè il gioco rimane così, che decide al posto nostro e spesso in maniera sbagliata, per me possono anche tenerselo.

Si, in questo momento giocare in manuale è molto poco appagante. Bisognerà vedere se al momento dell'uscita delle modalità offline Konami cercherà di ottimizzare il comparto offline, in modo da renderlo perlomeno fruibile ad ogni tipologia di giocatore, oppure lascerà invariate le dinamiche di gioco attuali. In quest'ultimo caso anch'io abbandonerei il gioco in attesa di tempi migliori (se mai ne verranno....)...
 
  • Like
Reactions: Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,912
Utenti registrati
64,951
Ultimo utente registrato
Regina88