eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,318
12,749
113
Sarò diretto, le due fazioni si sono create perché voi 4 utenti definiti 4 gatti in modo sbagliato, sembrate le 4 pensionate che si sostengono mentre bevono il thè alle 4 del pomeriggio.
Chi ha voluto il tread dedicato al GP.
Poi usato da @Lucawe11 come il tread delle challenge?
Chi ad ogni attacco si sostiene con i 4 likes?
Chi ha attaccato i vari modi negli ultimi 6 mesi che la pensavano diversamente?
Mi fermo xchè posso quotare giorno ora e utente......
Così come posso elencare i difetti miei, di @Adelmo Maria Soriani o @tarassato .
Anche se non ci quotiamo con i like.
E ti dico che nel 2015 quando sono entrato nel forum, pensavo sempre che la mia idea era la verità assoluta.
Ci sono voluti 5 gg xchè utenti come @Pistiuk81 e @tarassato mi mettessero in riga.
ma le mie opinioni infatti valgono per me, bro..
io non riesco a mentire..quel che fino ad ora ha sfornato Konami sul fronte efootball non mi entusiasma..
e non perchè manchino le modalità offline..
a pes 2021 ne faccio eccome di semplici amichevoli
..efootball dopo un pochino invece mi tedia..
è proprio il "core" di efootball a non farmi impazzire..
speriamo cresca, che devo di..
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,060
4,796
113
Sarò diretto, le due fazioni si sono create perché voi 4 utenti definiti 4 gatti in modo sbagliato, sembrate le 4 pensionate che si sostengono mentre bevono il thè alle 4 del pomeriggio.
Chi ha voluto il tread dedicato al GP.
Poi usato da @Lucawe11 come il tread delle challenge?
Chi ad ogni attacco si sostiene con i 4 likes?
Chi ha attaccato i vari modi negli ultimi 6 mesi che la pensavano diversamente?
Mi fermo xchè posso quotare giorno ora e utente......
Così come posso elencare i difetti miei, di @Adelmo Maria Soriani o @tarassato .
Anche se non ci quotiamo con i like.
E ti dico che nel 2015 quando sono entrato nel forum, pensavo sempre che la mia idea era la verità assoluta.
Ci sono voluti 5 gg xchè utenti come @Pistiuk81 e @tarassato mi mettessero in riga.
4 gatti che esprimono il loro apprezzamento. Nonostante non abbiamo quello che vogliamo.
Ma ti ripeto non siamo in 4 gatti :p
C’è un mondo fuori da qui. In più ti dico che tanti non scrivono , ma ci giocano e basta . Come ho fatto io negli anni . Te lo dico per esperienza. Scopro di gg in gg di gente che vuole fare tornei. Anche amici di amici.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,318
12,749
113
4 gatti che esprimono il loro apprezzamento. Nonostante non abbiamo quello che vogliamo.
Ma ti ripeto non siamo in 4 gatti :p
C’è un mondo fuori da qui. In più ti dico che tanti non scrivono , ma ci giocano e basta . Come ho fatto io negli anni . Te lo dico per esperienza. Scopro di gg in gg di gente che vuole fare tornei. Anche amici di amici.
ma questo è relativo. fifa è stra apprezzato..ma questo non fa del titolo canadese la simulazione calcistica per eccellenza..ad ora anzi abbiamo 2 arcadozzi (poi si almeno Fifa giocato con Sliders ed in fm puoi plasmartelo..ma in assistito è un arcadozzo puro)su ambo i fronti..
personalmente (trovando noiosi a lungo andare gli arcade) spero che efootball cambi volto, che ea fc si redima (cosa che reputo improbabile) o che nasca un terzo competitor che rimetta il calcio giocato al centro del discorso sfornando una simulazione videoludica diretta ad un pubblico più adulto.
Efootball e Fifa giocato in assistito a me sembrano diretti ad un pubblico adolescenziale (forse anche pre-adolescenziale)
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Sarò diretto, le due fazioni si sono create perché voi 4 utenti definiti 4 gatti in modo sbagliato, sembrate le 4 pensionate che si sostengono mentre bevono il thè alle 4 del pomeriggio.
Chi ha voluto il tread dedicato al GP.
Poi usato da @Lucawe11 come il tread delle challenge?
Chi ad ogni attacco si sostiene con i 4 likes?
Chi ha attaccato i vari modi negli ultimi 6 mesi che la pensavano diversamente?
Mi fermo xchè posso quotare giorno ora e utente......
Così come posso elencare i difetti miei, di @Adelmo Maria Soriani o @tarassato .
Anche se non ci quotiamo con i like.
E ti dico che nel 2015 quando sono entrato nel forum, pensavo sempre che la mia idea era la verità assoluta.
Ci sono voluti 5 gg xchè utenti come @Pistiuk81 e @tarassato mi mettessero in riga.
In questo topic siamo in 8 gatti, se 4 di questi apprezzano EFootball perché gli altri 4 devono attaccarli?
Perché non giriamo la frittata, chi è stato soggetto a sberleffi fin da subito siamo stati noi 4 gatti dopo ogni apprezzamento a EFootball, sberleffi senza senso, e fin da subito; se poi abbiamo attaccato, è perché la pazienza ha un limite.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Adesso non ricordo chi vi aveva definito in quel modo.
Ma il concetto non era riferito a quante persone ci giocano, ma al fatto di pensarla in modo del tutto simile.
Ma ben vengano i tornei online fai da te.
Anzi tanto di cappello a chi li organizza e trova modi alternativi di gioco.
Ma è altrettanto evidente che i vari forum hanno perso tantissimi utenti.
Basta vedere il numero di post nei vari tread.
Diminuiti del 70%.
Segno evidente di una perdita di temi da discutere.
Ritorneremo ai fasti di un tempo? Non saprei vedremo con EF24
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: FraCast86

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
In questo topic siamo in 8 gatti, se 4 di questi apprezzano EFootball perché gli altri 4 devono attaccarli?
Perché non giriamo la frittata, chi è stato soggetto a sberleffi fin da subito siamo stati noi 4 gatti dopo ogni apprezzamento a EFootball, sberleffi senza senso, e fin da subito; se poi abbiamo attaccato, è perché la pazienza ha un limite.
No no hai ragione, non ci deve essere un accanimento ne da una parte ne dall altra.
Io evidenziavo alcuni attacchi fuori luogo ai mod.
E questi attacchi sono avvenuti da utenti che non accettavano critiche a Konami.
Ora basta OT, se no faccio la fine di Napoleone, esiliato x tot gg
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,886
33,482
113
In questo topic siamo in 8 gatti, se 4 di questi apprezzano EFootball perché gli altri 4 devono attaccarli?
Perché non giriamo la frittata, chi è stato soggetto a sberleffi fin da subito siamo stati noi 4 gatti dopo ogni apprezzamento a EFootball, sberleffi senza senso, e fin da subito; se poi abbiamo attaccato, è perché la pazienza ha un limite.
Si ma adesso non cerchiamo di far passare a chi piace il gioco come dei santi, perchè se leggiamo le discussioni precedenti ti accorgerai che anche queste persone volontariamente o involontariamente hanno sbeffeggiato coloro che la pensavano diversamente.


Perchè qui dentro sembra

Chi piace il gioco= utenti buoni e discriminati

Chi non piace il gioco= utenti cattivi e discriminatori


e non e' esattamente cosi.

C'è ovviamente chi esagera(da ambo le parti)...personalmente ho ricevuto post denigratori nei miei confronti, ma sono sempre andato altro.

Se "attacco" qualcuno e' per un motivo valido, e perchè sembra che la mia intelligenza venga presa per i fondelli avendo un cervello per ragionare e quindi constatando di fatto quello che poi espongo qui dentro.


Parlate di "fazioni", di insulti e altro, ma mi risulta che sia accaduto questo


- CREAZIONE TOPIC GAMEPLAY su vostra richiesta

- Per un periodo il topic era diventata una sorta di chat tra di voi, con gente che aveva anche timore di scrivere qui dentro e che puntualmente si rifugiava nel Topic delle News.

- Avete creato challenge che avete poi commentato quotidianamente

- Avete creato tornei senza che nessuno vi dicesse nulla.

- Siete andati spesso OT(da ambo le parti) e mai nessuno vi ha detto nulla.

- Avete tacciato gente a cui il gioco magari non piaceva ed aveva delle perplessità in merito.

- Spesso i vostri post magari senza volerlo(o forse si)erano destinati a mettere un pochino di zizzania(anche a discussione terminata)


Quindi smettiamola con questa storia, perchè non mi pare che nessuno vi abbia mai negato nulla o trattato come "appestati".


Tutto questo lo scrivo in maniera serena e diretta, perchè e' un mio pensiero(e non la verità assoluta)e ci tenevo a chiarire un pò di cose, perchè la tendenza del "vittimismo" credo che bisogna lasciarla da parte :)
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Non avevo dubbi che ti saresti schierato a suo favore.

Siccome ha il vizio di fare certe uscite(lo leggo da anni, mentre tu da qualche mese)e dopo aver precisato di evitare post del genere giusto qualche giorno fà.


Io tra l'altro ho sempre letto un @tarassato un @the elder un @zona Cesarini un @TSV1860 un @cristianoarry e tanti altri constatare anche i lati positivi di questo prodotto( a discapito dei difetti).

Io stesso avevo tempo fà avevo elencato ciò che mi piaceva, ma evidentemente fà comodo far passare certi utenti come solamente "anti Konami" "anti eFootball" etc etc.

I post sui microtocchi e la protezione palla li conosciamo a memoria, ergo mi sono soffermato su una parte del post "evitabile".

Ben accetti i post sul gameplay, ma cerchiamo di evitare certe uscite, grazie.
Credo sia inutile cercare di avere un confronto pacifico.
Non c è volontà di discutere del gameplay...ma è una lotta personale tra 2-3 utenti contro gli altri.
Peccato che il forum si sia rovinato in questa maniera.

@Lucawe11 sei un paraculo.
Almeno da te mi aspetterei un comportamento diverso.
 
  • Like
Reactions: Muttley e ahaze

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Si ma adesso non cerchiamo di far passare a chi piace il gioco come dei santi, perchè se leggiamo le discussioni precedenti ti accorgerai che anche queste persone volontariamente o involontariamente hanno sbeffeggiato coloro che la pensavano diversamente.


Perchè qui dentro sembra

Chi piace il gioco= utenti buoni e discriminati

Chi non piace il gioco= utenti cattivi e discriminatori


e non e' esattamente cosi.

C'è ovviamente chi esagera(da ambo le parti)...personalmente ho ricevuto post denigratori nei miei confronti, ma sono sempre andato altro.

Se "attacco" qualcuno e' per un motivo valido, e perchè sembra che la mia intelligenza venga presa per i fondelli avendo un cervello per ragionare e quindi constatando di fatto quello che poi espongo qui dentro.


Parlate di "fazioni", di insulti e altro, ma mi risulta che sia accaduto questo


- CREAZIONE TOPIC GAMEPLAY su vostra richiesta

- Per un periodo il topic era diventata una sorta di chat tra di voi, con gente che aveva anche timore di scrivere qui dentro e che puntualmente si rifugiava nel Topic delle News.

- Avete creato challenge che avete poi commentato quotidianamente

- Avete creato tornei senza che nessuno vi dicesse nulla.

- Siete andati spesso OT(da ambo le parti) e mai nessuno vi ha detto nulla.

- Avete tacciato gente a cui il gioco magari non piaceva ed aveva delle perplessità in merito.

- Spesso i vostri post magari senza volerlo(o forse si)erano destinati a mettere un pochino di zizzania(anche a discussione terminata)


Quindi smettiamola con questa storia, perchè non mi pare che nessuno vi abbia mai negato nulla o trattato come "appestati".


Tutto questo lo scrivo in maniera serena e diretta, perchè e' un mio pensiero(e non la verità assoluta)e ci tenevo a chiarire un pò di cose, perchè la tendenza del "vittimismo" credo che bisogna lasciarla da parte :)
Lasciamola anche da parte ma è indubbio che chi attacca di più sia un certo tipo di utenti, quindi non facciamo nemmeno di tutta un'erba un fascio e che tutti siamo uguali perché non è affatto così.
Dico questo con serenità anch'io eh?

Detto questo la cosa per me la chiudo qui, altrimenti il topic diventa altro. Chi mi ha insultato ce l'ho sotto Ignora, quindi ho ben presente chi è naturalmente, per cui non c'è problema.
Dico però che avere 4 utenti sotto "Ignora", beh è abbastanza indicativo (e io sono uno di manica larga eh? Se ignoro è perché si è andati davvero oltre).
 
Ultima modifica:

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,060
4,796
113
Si ma adesso non cerchiamo di far passare a chi piace il gioco come dei santi, perchè se leggiamo le discussioni precedenti ti accorgerai che anche queste persone volontariamente o involontariamente hanno sbeffeggiato coloro che la pensavano diversamente.


Perchè qui dentro sembra

Chi piace il gioco= utenti buoni e discriminati

Chi non piace il gioco= utenti cattivi e discriminatori


e non e' esattamente cosi.

C'è ovviamente chi esagera(da ambo le parti)...personalmente ho ricevuto post denigratori nei miei confronti, ma sono sempre andato altro.

Se "attacco" qualcuno e' per un motivo valido, e perchè sembra che la mia intelligenza venga presa per i fondelli avendo un cervello per ragionare e quindi constatando di fatto quello che poi espongo qui dentro.


Parlate di "fazioni", di insulti e altro, ma mi risulta che sia accaduto questo


- CREAZIONE TOPIC GAMEPLAY su vostra richiesta

- Per un periodo il topic era diventata una sorta di chat tra di voi, con gente che aveva anche timore di scrivere qui dentro e che puntualmente si rifugiava nel Topic delle News.

- Avete creato challenge che avete poi commentato quotidianamente

- Avete creato tornei senza che nessuno vi dicesse nulla.

- Siete andati spesso OT(da ambo le parti) e mai nessuno vi ha detto nulla.

- Avete tacciato gente a cui il gioco magari non piaceva ed aveva delle perplessità in merito.

- Spesso i vostri post magari senza volerlo(o forse si)erano destinati a mettere un pochino di zizzania(anche a discussione terminata)


Quindi smettiamola con questa storia, perchè non mi pare che nessuno vi abbia mai negato nulla o trattato come "appestati".


Tutto questo lo scrivo in maniera serena e diretta, perchè e' un mio pensiero(e non la verità assoluta)e ci tenevo a chiarire un pò di cose, perchè la tendenza del "vittimismo" credo che bisogna lasciarla da parte :)
Hai ragione la colpa è di tutti, nessuno è un santo ci mancherebbe.
Però sui tornei permettimi di dire.
Chiesi sia a Ronin (invito declinato per suoi impegni) di organizzare.
Poi chiesi ad Admin, ma non ho ricevuto risposta.
Di conseguenza ho chiesto nella sezione “amichevoli “ chi voleva giocare.
Ma organizzando tutti su telegram, proprio perché non c’era un topic dedicato ai tornei, e non volevo dare fastidio qui su .
 
  • Like
Reactions: Luchinel

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
330
304
63
Adesso il topic è decisamente migliorato ma anch'io in autunno, da appena arrivato poi, bastava che dicessi un aspetto positivo del gioco e giù di critiche, sberleffi etc etc e mi sono sempre chiesto il perché?
"mi sono sempre chiesto perchè?" AHAHAHAH questo è un troll fatto e finito.
Lavora sulla sintassi. Ricky Cunningham.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Hai ragione la colpa è di tutti, nessuno è un santo ci mancherebbe.
Però sui tornei permettimi di dire.
Chiesi sia a Ronin (invito declinato per suoi impegni) di organizzare.
Poi chiesi ad Admin, ma non ho ricevuto risposta.
Di conseguenza ho chiesto nella sezione “amichevoli “ chi voleva giocare.
Ma organizzando tutti su telegram, proprio perché non c’era un topic dedicato ai tornei, e non volevo dare fastidio qui su .
Fra credo che @Kimi85 sia stata chiaro.
Il problema non è mica organizzare le amichevoli.
Sinceramente se ad ogni commento sul gameplay devo leggere:"eh ma non lo giochi così...lo giochi poco... Eh ma... Eh ma..."
Anche no.
Preferisco non scrivere più o non passare neanche più.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,886
33,482
113
Hai ragione la colpa è di tutti, nessuno è un santo ci mancherebbe.
Però sui tornei permettimi di dire.
Chiesi sia a Ronin (invito declinato per suoi impegni) di organizzare.
Poi chiesi ad Admin, ma non ho ricevuto risposta.
Di conseguenza ho chiesto nella sezione “amichevoli “ chi voleva giocare.
Ma organizzando tutti su telegram, proprio perché non c’era un topic dedicato ai tornei, e non volevo dare fastidio qui su .
Purtroppo ragazzi dovete capire che anche noi abbiamo una vita(io ora son tornato in Italia in ferie dopo 7 mesi, e l"11 riparto per l'Inghilterra)e che non possiamo stare h24 dietro il Forum.

Sicuramente la tua iniziativa e' lodevole, nulla da eccepire :)
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io penso che ognuno possa scrivere quello che vuole.
Ripeto, chi mi dà molto fastidio è chi sbeffeggia con l'intento di screditare quello che si è scritto.
C'è stato uno, ad esempio, che quando a gennaio (lo ricordo perché ero in montagna) scrissi che il gameplay cambiava dalla mattina alla sera mi ha scritto contro un post di cinquanta righe, dal nulla, dicendomene di ogni.
Un post senza senso ma che ha avuto il suo bel codazzo di "mi piace" dai soliti noti (e quindi ne hanno condiviso il pensiero).

Se io scrivo che il gameplay salta (cosa che adesso almeno viene ricosciuta) perché devo essere additato a pubblico ludibrio?
Qualcuno mi spiega questa cosa?

Ecco, questo non mi piace.
Poi chi scrive che EFootball è una merda va bene, perché ognuno ha gusti diversi.
Sono certo che c'è chi continua a prendermi in giro cercando di fare il simpatico e che non vedo perché sotto Ignora (forse il topic è migliorato proprio per questo) però davvero prendere in giro questo sì, è roba da bambini dell'asilo.
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
330
304
63
Sono certo che c'è chi continua a prendermi in giro cercando di fare il simpatico e che non vedo perché sotto Ignora (forse il topic è migliorato proprio per questo) però davvero prendere in giro questo sì, è roba da bambini dell'asilo.
Se "ignoriamo" te, il forum sparisce. Prenditi una settimana di pausa, facci questo favore.
Mi meraviglio dei moderatori e di cosa è diventato sto posto. Lasciarlo monopolizzare a 4 bimibiminchia per fargli pasasre i pomeriggi.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,318
12,749
113
Se "ignoriamo" te, il forum sparisce. Prenditi una settimana di pausa, facci questo favore.
Mi meraviglio dei moderatori e di cosa è diventato sto posto. Lasciarlo monopolizzare a 4 bimibiminchia per fargli pasasre i pomeriggi.
@Archaeopteryx si piglia troppo sul serio, dovrebbe sciogliersi un po'. Che è sta lagna @Archaeopteryx ? non sei mica un cantante neomelodico ? :D

 
  • Like
Reactions: tarassato

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Se "ignoriamo" te, il forum sparisce. Prenditi una settimana di pausa, facci questo favore.
Mi meraviglio dei moderatori e di cosa è diventato sto posto. Lasciarlo monopolizzare a 4 bimibiminchia per fargli pasasre i pomeriggi.
Caro Ignorato, perché se ho visto il tuo post è solo perché ho cliccato 'Mostra il contenuto ignorato", sono contento di aver visto il tuo post.
Guarda, farò di più che prendermi una vacanza di sette giorni. Voglio venirti incontro e me la prenderò di sette mesi.
Ora mi dispiace che la tua simpatia vada a penalizzare qualche utente del topic al quale magari faceva piacere leggere le mie impressioni mattutine sul gameplay, un po' per avere il tasto della situazione in anteprima prima di poterlo giocare di sera, ma tant'è, nel caso prendetevela con lui.

Potete sempre scrivermi in privato, se volete, oppure se dal lavoro volete qualche impressione sul gameplay mattutino per vedere se è cambiato o no, perché sapete che io di mattina un paio di partite me le farò sempre e sono sempre disposto a parlare di gameplay con chi lo vorrà.

Che giorno è oggi? Il 2? Ci rivedremo dunque il 2 ottobre alle porte, speriamo, della Master League.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Caro Ignorato, perché se ho visto il tuo post è solo perché ho cliccato 'Mostra il contenuto ignorato", sono contento di aver visto il tuo post.
Guarda, farò di più che prendermi una vacanza di sette giorni. Voglio venirti incontro e me la prenderò di sette mesi.
Ora mi dispiace che la tua simpatia vada a penalizzare qualche utente del topic al quale magari faceva piacere leggere le mie impressioni mattutine sul gameplay, un po' per avere il tasto della situazione in anteprima prima di poterlo giocare di sera, ma tant'è, nel caso prendetevela con lui.

Potete sempre scrivermi in privato, se volete, oppure se dal lavoro volete qualche impressione sul gameplay mattutino per vedere se è cambiato o no, perché sapete che io di mattina un paio di partite me le farò sempre e sono sempre disposto a parlare di gameplay con chi lo vorrà.

Che giorno è oggi? Il 2? Ci rivedremo dunque il 2 ottobre alle porte, speriamo, della Master League.
C è davvero qualcuno che aveva bisogno di sapere ogni mattina la tua impressione sul gameplay?
Tipo l oroscopo delle 6:30?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11

Non è quello che volevo mostrarti, ma trovo comunque sia uno spunto di discussione interessante,

Difesa prolungata del pallone in Pes2021(in pratica, uscito a settembre 2019) con levetta sinistra + R2 (quest'ultimo, utilizzato con il giusto tempismo) .
Personalmente non vedo niente di peggio dell'esaltata difesa del pallone di EFootball23. Anzi, a livello di pure animazioni, trovo molto più realistiche queste.

Si l’animazione è migliore anche se onestamente ormai mi sono abituato alla morbidezza dei movimenti dei giocatori di e-football e quindi i movimenti “piu scattosi/robotici” dei giocatori di pes li trovo antiquati (parlo di realismo nelle movenze, mi paiono piu reallistiche quelle di e-football).

Pero nel video di pes succede esattamente cio che descrivevo come lo ricordavo: la protezione palla riesce meglio, prosegue nel tempo senza sbavature, il giocatore difende bene (l animazione nello specifico mi piace di piu perche quella di e-football con braccia e culo all indietro a volte e eccessiva), la cpu pressa etc MA pero come ricordavo il tutto finisce ad una dinamica di protezione “con poche conseguenze” anche fin troppo “cinematografica”.

Ora … ad e-football quella situazione ha maggiori sbavature ma porta a differenti risultati:

- e molto piu complesso difendere la palla per cosi tanto tempo e con tal efficacia, serve premere piu volte L2 ma ci sono piu probabilita che la palla venga persa (può anche starci)

- il pressing della cpu avviene sostanzialmente come a pes (molto aggressivo) MA la differenza vera sta nel fatto che la cpu di e-football al pressing forsennato può aggiungere spinte col corpo o tentativi di togliere la palla allungando le gambe. A volte riesce nell intento, a volte commette fallo.
Questo per me fa una differenza netta perche da una protezione palla passiva (io proteggo, la cpu pressa, fine) la protezione diventa attiva (io proteggo, la cpu pressa: o perdo palla o la difendo con successo o la cpu mi spinge o allunga il piede rubandomi la sfera o fa fallo).

- la cpu non si limita ad attaccarsi alle chiappe, prova a spostarsi a dx e sx nel tentativo di rubare palla

- le statistiche incidono parecchio: a pes la protezione sfera agisce a prescindere mentre ad e-football se usi ad es pogba o miretti in protezione sfera noterai che il giocatore “grosso” ha una % di protezioni sfera perse minori rispetto al giocatore esile (idem viceversa quando e la cpu a proteggere).
Questo si traduce anche in un “difetto” in cui Konami deve trovare equilibrio ovvero quelle spinte in cui la cpu ruba pallo ma l arbitro non fischia: e giusto? E una spinta regolare? E una spinta che ci puo stare? O sono falli??? Equilibrio ancora da trovare perche varia in funzione dei giocatori che duellano come di fatto nella realta.
Un corpo a corpo Chiellini vs Pogba e differente da un corpo a corpo Chiellini vs Giovinco: la stessa spallata magari non sara giudicata fallosa se fatta su pogba che si muovera di 1cm ma magari lo sara su Giovinco che volera su Marte.

Anche i micro-movimenti ben visibili in fase di protezione sono a parer mio migliori in e-football, piu realistici, meno rigidi: l animazione in se della protezione invece non mi convince come scritto inizialmente.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Credo sia inutile cercare di avere un confronto pacifico.
Non c è volontà di discutere del gameplay...ma è una lotta personale tra 2-3 utenti contro gli altri.
Peccato che il forum si sia rovinato in questa maniera.

@Lucawe11 sei un paraculo.
Almeno da te mi aspetterei un comportamento diverso.
Ancora!
È la seconda volta che mi dai del “paraculo”: non sono un “paraculo” tie’!!!
;)
 
  • Like
Reactions: tarassato
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,645
Messaggi
2,001,410
Utenti registrati
64,994
Ultimo utente registrato
bjuy

Utenti online