eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,288
33,679
113
Posso capire quell'animazione fatta sulla linea laterale per prendere un calcio d'angolo e/o guadagnare una rimessa dal fondo...ma fatta a centrocampo e in quella maniera, mi lascia molto perplesso.
Si, è la classica situazione in cui un attaccante vuole ottenere un corner (o un difensore la rimessa dal fondo) lasciando uscire il pallone e impedendo all'avversario di intervenire.
Non è una vera difesa del pallone, infatti la palla viene lasciata sfilare.
In una situazione del genere un'animazione del genere può andare bene.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Le cose che funzionano, dopo un po' di volte che se ne parla, diventano la norma.
E si evidenziano sempre le cose che funzionano meno bene, magari nella speranza che qualcuno abbia trovato un rimedio.
Sì però almeno equilibrano la discussione. Immagina se dell'Italia si parlasse solo di: corruzione, mafia, illegalità, truffe, combine etc etc tralasciando la bellezza del paese, il cibo, l'arte, la cultura.
Ecco, io mi immagino a chi non si è ancora avvicinato a EF e dovesse leggere questo topic: ma non lo installa neanche. Così come io, da assoluto eremita che non sa nulla del mondo se leggo di un'Italia fatta solo di criminalità, truffe, illegalità etc etc non mi ci avvicino nemmeno
 

redom95

Pulcini
11 Febbraio 2019
51
51
18
Ci sono certamente diversi lati gameplay molto interessanti e per certi versi "innovativi", ma questi ultimi vengono purtroppo bilanciati da altrettanti che definirei nel 2023 "imbarazzanti" e che rovinano l'esperienza complessiva. Ne risulta un prodotto mediocre per l'attuale generazione videoludica, anche perché essendo totalmente nullo in termini di modalità e solo sufficiente a livello grafico, dovrebbe basare tutto sul gameplay. Essendo tutti noi appassionati di calcio, ma soprattutto cresciuti con Pes, il desiderio di fare ogni tanto una partita rimane, ma per me (e penso anche per molti altri) non nasce dall'apprezzamento per il gioco in sé. Non esiste alternativa, è su questo che si regge ancora Efootball. Le scelte sono tra il mollare definitivamente i videogiochi calcistici, accontentarsi di Efootball o giocare a Fifa, che può essere una scelta valida se si apprezza il pattinaggio sul ghiaccio e il flipper.

La delusione che penso chiunque possa provare si può racchiudere in questo pensiero: immaginate che nel 2006 ci avessero dato in mano questo Efootball, avremmo mai creduto che dopo 17 anni sarebbero stati questi i progressi a livello di gameplay, grafica e tutto il resto? Purtroppo la direzione presa dai videogiochi di calcio, soprattutto dall'introduzione della modalità Fut in poi, è stata una rovina.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ci sono certamente diversi lati gameplay molto interessanti e per certi versi "innovativi", ma questi ultimi vengono purtroppo bilanciati da altrettanti che definirei nel 2023 "imbarazzanti" e che rovinano l'esperienza complessiva. Ne risulta un prodotto mediocre per l'attuale generazione videoludica, anche perché essendo totalmente nullo in termini di modalità e solo sufficiente a livello grafico, dovrebbe basare tutto sul gameplay. Essendo tutti noi appassionati di calcio, ma soprattutto cresciuti con Pes, il desiderio di fare ogni tanto una partita rimane, ma per me (e penso anche per molti altri) non nasce dall'apprezzamento per il gioco in sé. Non esiste alternativa, è su questo che si regge ancora Efootball. Le scelte sono tra il mollare definitivamente i videogiochi calcistici, accontentarsi di Efootball o giocare a Fifa, che può essere una scelta valida se si apprezza il pattinaggio sul ghiaccio e il flipper.

La delusione che penso chiunque possa provare si può racchiudere in questo pensiero: immaginate che nel 2006 ci avessero dato in mano questo Efootball, avremmo mai creduto che dopo 17 anni sarebbero stati questi i progressi a livello di gameplay, grafica e tutto il resto? Purtroppo la direzione presa dai videogiochi di calcio, soprattutto dall'introduzione della modalità Fut in poi, è stata una rovina.
Ragionamento giusto, condivisibile, ma che non tiene conto di un aspetto, cioè delle condizioni esterne.
Faccio un esempio: se il tuo numero del nick è la tua data di nascita non puoi aver vissuto nè l'Italia degli anni 80, nè quella degli anni 90.
Ecco, chi l'ha vissuta sa cos'era a livello economico e di benessere.
Chi ha vissuto quegli anni lì avrebbe mai pensato che l'Italia si sarebbe potuta ridurre quella di adesso? Io francamente no. Ho sempre pensato in un costante e continuo miglioramento.
Ecco, le condizioni esterne del fare giochi sono cambiate. Ora c'è l'online di mezzo e bisogna tenerne conto. Sicome le SH non sono delle onluns nate per accontentare i puristi, beh ecco che comunque EFootball mi sembra che stia lavorando per accontentare sia i puristi (visti che certamente io, Luca e Fra lo siamo), sia quelli che giocano online.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,377
12,781
113
mah per me in efootball attualmente non figura nulla di avveniristico..
le aggiunte in termini di meccaniche rispetto a pes concernono aspetti che in fifa son presenti da quasi un decennio..
e questo lo affermo tralasciando quanta profondità abbia perso rispetto a pes 2021 (pensiamo al versante tattico)
a me sembra proprio che alcuni abbiano deciso di farselo piacere a prescindere..attualmente per me è un prodotto da 5.. con una fisica della sfera a tratti indecente..uno dei calcistici peggio riusciti di konami..speriamo il trend cambi in futuro..
 
  • Like
Reactions: Muttley

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,546
4,781
113
Sì però almeno equilibrano la discussione. Immagina se dell'Italia si parlasse solo di: corruzione, mafia, illegalità, truffe, combine etc etc tralasciando la bellezza del paese, il cibo, l'arte, la cultura.
Ecco, io mi immagino a chi non si è ancora avvicinato a EF e dovesse leggere questo topic: ma non lo installa neanche. Così come io, da assoluto eremita che non sa nulla del mondo se leggo di un'Italia fatta solo di criminalità, truffe, illegalità etc etc non mi ci avvicino nemmeno
Si ma l equilibrio deve esserci da entrambi le parti.
Faccio un esempio e non è una critica ( se no sta volta @Lucawe11 mi uccide )
Ieri ho perso 2 ore a vedere i post vecchi degli utenti qui dentro.
E porca vacca, uscito Pes 20 e Luca diceva Pazzesco.
Esce PES21 e Luca diceva mi viene da piangere.
Esce EF 22 e Luca diceva gameplay rivoluzionario ( erano in 2 a dirlo Luca e @Lele74 ) gioco criticatissimo poi ritirato x stessa ammissione di Konami.
Esce EF 23, e Luca dice gameplay superlativo.
Ora ci sono anche esempi contrari verso la critica.
Capisci che ci sono vari modi di approccio?
Se a me parli di tiro d esterno di spallata ecc.
Me ne frega 0 di parlarne.
A me frega di più di uno striscione, di uno stadio, di una competizione che come formula ricalca l originale, di una maglia e dei suoi font.
Fermo restando che il GP deve piacermi nei suoi lati basilari.
Se Luca posta un video su come fare il finesse e come muovere il cursore, lo guardo cerco di imparare x evolvermi, ma non mi interessa di parlarne.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,125
25,809
113
PSN ID
Safelb
Polemizzo perchè avevo fatto un post di recente sul fatto di evitare certe "uscite" che danno solo adito ad inutili discussioni che si portano avanti per pagine e pagine, come e' stato con un post di @zona Cesarini qualche giorno fà(non me voglia Gianluca).

Potevi fare un post semplicemente con i video, senza quell'uscita all'inizio come a rimarcare che le opinioni e le sensazioni altrui debbano per forza collimare con le tue.
Ho riletto la prima parte … non era mia intenzione ma poiche in effetti poteva sembrare come scrivi tu, accetto la tua critica, la rispetto e mi sono gia attivato: ho modificato il post perche davvero le mie sono intenzioni volte ad una discussione serena.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,125
25,809
113
PSN ID
Safelb
Luca io non mi incavolo a vanvera,:D c'è sempre un motivo.
Ormai, tu che sei veterano del forum dovresti capire le sfumature di ogni utente.
Quindi saprai che a @zona Cesarini e @the elder che giocano in manuale, delle animazioni sul colpo d esterno della spallata o della perdita di equilibrio non frega nulla se poi il passaggi non sono corretti.
Capisci che una discussione come la vuoi tu la puoi fare solo con @Archaeopteryx e @FraCast86, che vedete il gioco più in profondità sulle animazioni.
Ma lo so …

nel dettaglio pero mi hai criticato spesso perche voglio o do la sensazione di voler far prevalere la mia idea sugli altri e che il vangelo del modus di gioco di e-football sia solo nelle mie mani … e per questo che ti ho citato … e ci puo stare: e successo un po di tutto negli anni … ho anche sbagliato etc etc

Poi in realtà i video che ho mostrato non e che sianonincentrati tanto sulle animazionei etc ma quanto su dinamiche gameplay che personalmente reputo molto innovative, simulative e con un discreto distacco da pes … probabilmente ancora acerbe (protezione sfera) ma gia comunque interessanti … tornando alla protezione sfera, per approfondire, a pes era semi-automatica (a parer mio mi piaceva un sacco) e creava una sorta di duello molto scenografico ma meno impattate a livello gameplay cone riscontro falli. A e-football la protezione e manuale (L2) funziona nel complesso peggio che a pes21 MA crea maggiori situazioni di corpo a corpo e duelli più dinamici che hanno maggiori conseguenze sul match. Ma per avere un grado di soddisfazione “discreto”
Serve tantissimo allenamento perche è fondamentale il timing si pressione ei L2.
Quindi abbiamo da una parte una protezione sfera che a parer mio funzionava bene ed esteticamente era piu scenica ma che generava situazioni di contesa ma con pochi falli (pes21) e una protezione sfera visivamente peggiore, da sviluppare ancora molto MA che gia cosi alza il livello di difesa palla e duello.
Per fare un es pratico: vai in protezione statica a pes21 (a memoria correggetemi se sbaglio) la cpu ti si attacca al culo e cosi prosegue senza pero generare nulla a livello di situazione di gioco.

vai in protezione sfera statica ad e-football: la cpu inizia a pressarti perche quella palla la vuole. Puo darti una spallata creaneo una situazione fallosa o rubarti palla perche la spallata viene giudicata regolare.
Puo allungare la gamba e soffiarti la palla se la tocca oppure farti fallo se tocca prima l arto.
Ancora puo spostarsi a dx e sx per rubarti palla ed ecco che in tal caso serve un ulteriore tap su R2 per far cambiare posizione al tuo giocatore e frapporre corpo fra avversario e sfera ma in altra posizione.

capisci che se esaminiamo nel dettaglio queste situazioni potremmo discuterne costruttivamente per giorni anziche parlare del nulla

di @zona Cesarini e @the elder sono consapevole che il gioco FM ha problemi quindi onestamente non so cosa dire se non che mi
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,186
21,127
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Secondo me il Dream Team non dovrebbe essere compreso nell'analisi di quanto possa essere simulativo o meno un gioco, perchè nel Dream Team dipende dagli utenti e dalle squadre superpompate (se giochi online con squadre Autentiche, ad esempio, la questione cambia ed è molto molto molto più realistico). Se ti trovi di fronte l'utente schizzato che si è appena fatto ventimila caffè e ha appena litigato con la fidanzata perchè il gatto gli ha vomitato sulla sua colazione e ti pressa come se stesse giocando a ruba bandiera, è diverso che ritrovarsi contro l'utente che si è alzato alle 6 di mattina e ha fatto 2 ore di meditazione e si sofferma in mezzo al campo ad annusare l'odore di erba appena tagliata.

Per me la simulazione o meno di un gioco va valutata offline contro la Cpu e al momento, e sottolineo al momento, da 3 giorni a questa parte, in offline Partite Autentiche, almeno a Livello 3, il gameplay rasenta l'8. E io di voti non sono certo uno da manica larga. E' sicuramente, al momento, il miglior gameplay che si sia mai visto.
Ma io ti posso dare ragione sulle partite vs cpu,migliori che in Pes. Ma questo gioco,da settembre 2021,nasce per il Dream team. Per ora,lo valuto per quello per cui è nato,per la modalità che il 99% dell'utenza gioca.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,125
25,809
113
PSN ID
Safelb
Il secondo è quello più vicino a ciò che intendo.
Ma, a parte la bruttezza dell'animazione, è evidente come sia un continuo pigia e molla il tasto.
Probabilmente con un'animazione migliore l'effetto complessivo sarebbe migliore.
Ma nella realtà non mettono il culo in fuori in quel modo esagerato e nemmeno usano in maniera così palese le braccia all'indietro per tenere lontano l'avversario . Perlomeno, non nella maggior parte delle volte.

L'ultimo video poi lo trovo qualcosa di osceno.
Quella non è una difesa del pallone (infatti il pallone se ne va per i fatti suoi), ma un blocco cestistico falloso.

Comunque, se oggi o nei prossimi giorni gioco a Pes2021 (è un po' che non lo faccio) e se il pc non mi dà problemi come spesso ultimamente, ti faccio un video di cosa intendo esattamente.
Attenzione pero … il video in cui faccio il blocco non l ho messo in dimostrazione della protezione sfera ma del fatto che MANUALMENTE ho voluto lasciare la sfera (sfera slegata) e fermarmi e fare blocco (L2) volontario: e una situazione di gioco che puo presentarsi anche nella realta ma soprattutto resta il fatto “bello” che l ho potuto fare con una combo di tasti e che a pes21 NON è fattibile (credo) perche la protezione/blocco NON puo attivarsi in quel contestò perche l avversario e lontano
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,125
25,809
113
PSN ID
Safelb
Si ma l equilibrio deve esserci da entrambi le parti.
Faccio un esempio e non è una critica ( se no sta volta @Lucawe11 mi uccide )
Ieri ho perso 2 ore a vedere i post vecchi degli utenti qui dentro.
E porca vacca, uscito Pes 20 e Luca diceva Pazzesco.
Esce PES21 e Luca diceva mi viene da piangere.
Esce EF 22 e Luca diceva gameplay rivoluzionario ( erano in 2 a dirlo Luca e @Lele74 ) gioco criticatissimo poi ritirato x stessa ammissione di Konami.
Esce EF 23, e Luca dice gameplay superlativo.
Ora ci sono anche esempi contrari verso la critica.
Capisci che ci sono vari modi di approccio?
Se a me parli di tiro d esterno di spallata ecc.
Me ne frega 0 di parlarne.
A me frega di più di uno striscione, di uno stadio, di una competizione che come formula ricalca l originale, di una maglia e dei suoi font.
Fermo restando che il GP deve piacermi nei suoi lati basilari.
Se Luca posta un video su come fare il finesse e come muovere il cursore, lo guardo cerco di imparare x evolvermi, ma non mi interessa di parlarne.
Online difficilmente utilizzabile … OFFLINE il Finesse e straordinario: io dico stick sx inclinato 50% ma non è piu cosi da tempo.
Konami ha cambiato il range d inclinazione con la 2.4.0: è sufficiente che NON lo pigi tutto. Inclinalo un pochino in qualsiasi direzione e parte con qualsiasi giocatore il Finesse che poi varia d animazione se usi Di Maria o Fagioli.
È uno spettacolo da usare ed e semplicissimo: ti deve entrare nella testa di NON inclinare lo stick al 100% come fai praticamente sempre.
Ma non serve piu l inclinazione 50%, 30% etc serve che non lo inclini 100% quindi o è A (movimento standard) o e’ B (finesse)
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,288
33,679
113
Attenzione pero … il video in cui faccio il blocco non l ho messo in dimostrazione della protezione sfera ma del fatto che MANUALMENTE ho voluto lasciare la sfera (sfera slegata) e fermarmi e fare blocco (L2) volontario: e una situazione di gioco che puo presentarsi anche nella realta ma soprattutto resta il fatto “bello” che l ho potuto fare con una combo di tasti e che a pes21 NON è fattibile (credo) perche la protezione/blocco NON puo attivarsi in quel contestò perche l avversario e lontano
Si, ok, ma che xxxxx :] te ne frega di attivare la protezione del pallone (che poi è più un tenere lontano l'avversario) se l'avversario non c'è?
Veramente, mi sembra voler cercare a tutti i costi aspetti positivi.

Il vero aspetto positivo di EFootball è la distanza che mantengono i reparti, cosa che avrei voluto vedere in Pes.
Purtroppo però le nostre possibilità di aggiustamenti o modifiche sono limitatissime se non inesistenti.
Quindi, molto bene questo aspetto, ma se noi volessimo fare qualche modifica? Per esempio allargare un po' la linea difensiva se la disposizione dell'avversario lo richiede (esempio a caso, ma pensavo alla "compattezza" dei vecchi Pes)?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Si, ok, ma che xxxxx :] te ne frega di attivare la protezione del pallone (che poi è più un tenere lontano l'avversario) se l'avversario non c'è?
Veramente, mi sembra voler cercare a tutti i costi aspetti positivi.

Il vero aspetto positivo di EFootball è la distanza che mantengono i reparti, cosa che avrei voluto vedere in Pes.
Purtroppo però le nostre possibilità di aggiustamenti o modifiche sono limitatissime se non inesistenti.
Quindi, molto bene questo aspetto, ma se noi volessimo fare qualche modifica? Per esempio allargare un po' la linea difensiva se la disposizione dell'avversario lo richiede (esempio a caso, ma pensavo alla "compattezza" dei vecchi Pes)?
Ma è meno che una demo adesso offline, è ovvio che non puoi modificare nulla ed è altrettanto ovvio che quando uscirà la Master League potrai farlo su, almeno su questo cerchiamo l'orizzonte futuro.
Ma vi pare possibile che facciano uscire una Master League senza poter cambiare gli schemi? Dai...
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,288
33,679
113
@Lucawe11

Non è quello che volevo mostrarti, ma trovo comunque sia uno spunto di discussione interessante,

Difesa prolungata del pallone in Pes2021(in pratica, uscito a settembre 2019) con levetta sinistra + R2 (quest'ultimo, utilizzato con il giusto tempismo) .
Personalmente non vedo niente di peggio dell'esaltata difesa del pallone di EFootball23. Anzi, a livello di pure animazioni, trovo molto più realistiche queste.

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,288
33,679
113
Ma è meno che una demo adesso offline, è ovvio che non puoi modificare nulla ed è altrettanto ovvio che quando uscirà la Master League potrai farlo su, almeno su questo cerchiamo l'orizzonte futuro.
Ma vi pare possibile che facciano uscire una Master League senza poter cambiare gli schemi? Dai...
Si, mi pare possibile.
Perchè non ha alcun senso aver concatenato gli schemi fra di loro come hanno fatto nelle varie fasi di gioco anche se fosse una demo.
E perchè hanno tolto tantissime opzioni tattiche (e io ho sempre detto che molte non erano ben implementate, ma da lì ad eliminare semplicemente tutto ce ne passa).

E questa non è una demo. è EFootball23.

Quando avremo EFootball24 parleremo di EFootball24.

Te la faccio semplice.
Per me Pes2015 contro la cpu era pessimo.
E lo considero tutt'ora pessimo.
Non è che lo considero in maniera positiva perchè poi è arrivato Pes2021 (o anche solo Pes2017).

Anche se avverrà tutto quello che tu speri, e che in buona parte spero anche io, adesso parliamo di EFootball23.
E visto che ribadisci spesso di valutare solo il gameplay (cosa su cui sono anche abbastanza d'accordo), le limitazioni tattiche non possono non essere prese in considerazione. Come, anche, la fisica del pallone.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,546
4,781
113
Ma lo so …

nel dettaglio pero mi hai criticato spesso perche voglio o do la sensazione di voler far prevalere la mia idea sugli altri e che il vangelo del modus di gioco di e-football sia solo nelle mie mani … e per questo che ti ho citato … e ci puo stare: e successo un po di tutto negli anni … ho anche sbagliato etc etc

Poi in realtà i video che ho mostrato non e che sianonincentrati tanto sulle animazionei etc ma quanto su dinamiche gameplay che personalmente reputo molto innovative, simulative e con un discreto distacco da pes … probabilmente ancora acerbe (protezione sfera) ma gia comunque interessanti … tornando alla protezione sfera, per approfondire, a pes era semi-automatica (a parer mio mi piaceva un sacco) e creava una sorta di duello molto scenografico ma meno impattate a livello gameplay cone riscontro falli. A e-football la protezione e manuale (L2) funziona nel complesso peggio che a pes21 MA crea maggiori situazioni di corpo a corpo e duelli più dinamici che hanno maggiori conseguenze sul match. Ma per avere un grado di soddisfazione “discreto”
Serve tantissimo allenamento perche è fondamentale il timing si pressione ei L2.
Quindi abbiamo da una parte una protezione sfera che a parer mio funzionava bene ed esteticamente era piu scenica ma che generava situazioni di contesa ma con pochi falli (pes21) e una protezione sfera visivamente peggiore, da sviluppare ancora molto MA che gia cosi alza il livello di difesa palla e duello.
Per fare un es pratico: vai in protezione statica a pes21 (a memoria correggetemi se sbaglio) la cpu ti si attacca al culo e cosi prosegue senza pero generare nulla a livello di situazione di gioco.

vai in protezione sfera statica ad e-football: la cpu inizia a pressarti perche quella palla la vuole. Puo darti una spallata creaneo una situazione fallosa o rubarti palla perche la spallata viene giudicata regolare.
Puo allungare la gamba e soffiarti la palla se la tocca oppure farti fallo se tocca prima l arto.
Ancora puo spostarsi a dx e sx per rubarti palla ed ecco che in tal caso serve un ulteriore tap su R2 per far cambiare posizione al tuo giocatore e frapporre corpo fra avversario e sfera ma in altra posizione.

capisci che se esaminiamo nel dettaglio queste situazioni potremmo discuterne costruttivamente per giorni anziche parlare del nulla

di @zona Cesarini e @the elder sono consapevole che il gioco FM ha problemi quindi onestamente non so cosa dire se non che mi
Concordo, ma quelli che scrivono qui non sono antiEF, perché quale celebroleso perde anche 1 Min per scrivere un post contro Konami.
Lo si fa xchè si spera che Konami esca con un gioco migliore.
Quelli qui dentro, compreso io, ama Pes o EF e sa che gli manca qualcosa che aveva nel passato, che invece ad oggi invece che progredire è ferma o ha un involuzione.
Prendi @the elder o @zona Cesarini o @Kimi85.
I primi due può piacere il gioco il 99% ma è quel 1% che gli rendono impossibile apprezzarlo.
Idem Kimi, ore e ore a costruire un FO, migliore dei jappo.
Io seguo e seguirò sempre i tuoi video, ricordo 3 anni fa che giocavo con lo scatto perennemente pigiato. Dopo i tuoi video ha migliorato e quasi non lo tocco più.
Finesse, fino a 12 mesi fa dicevo cavolo è, cavolo sta a di.
Ora almeno lo provo a fare.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,071
4,804
113
Concordo, ma quelli che scrivono qui non sono antiEF, perché quale celebroleso perde anche 1 Min per scrivere un post contro Konami.
Lo si fa xchè si spera che Konami esca con un gioco migliore.
Quelli qui dentro, compreso io, ama Pes o EF e sa che gli manca qualcosa che aveva nel passato, che invece ad oggi invece che progredire è ferma o ha un involuzione.
Prendi @the elder o @zona Cesarini o @Kimi85.
I primi due può piacere il gioco il 99% ma è quel 1% che gli rendono impossibile apprezzarlo.
Idem Kimi, ore e ore a costruire un FO, migliore dei jappo.
Io seguo e seguirò sempre i tuoi video, ricordo 3 anni fa che giocavo con lo scatto perennemente pigiato. Dopo i tuoi video ha migliorato e quasi non lo tocco più.
Finesse, fino a 12 mesi fa dicevo cavolo è, cavolo sta a di.
Ora almeno lo provo a fare.
CRI sono assolutamente d’accordo… non è che evidenziare uno due o tre difetti del gioco , vuol dire essere anti efootball. Ci mancherebbe.
Però proprio perché evidenziate sta cosa del “tu scrivi da poco” ti dico che appena scrissi le prime volte “a me questo efootball non dispiace, piace, ci si può solo migliorare ecc ecc” sono stato catalogato come l’avvocato di efootball, messo a busta paga da Konami ecc ecc… chi ha creato poi le due “fazioni”? Te lo dico da utente nuovo ;)
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
CRI sono assolutamente d’accordo… non è che evidenziare uno due o tre difetti del gioco , vuol dire essere anti efootball. Ci mancherebbe.
Però proprio perché evidenziate sta cosa del “tu scrivi da poco” ti dico che appena scrissi le prime volte “a me questo efootball non dispiace, piace, ci si può solo migliorare ecc ecc” sono stato catalogato come l’avvocato di efootball, messo a busta paga da Konami ecc ecc… chi ha creato poi le due “fazioni”? Te lo dico da utente nuovo ;)
Esattamente. Adesso il topic è decisamente migliorato ma anch'io in autunno, da appena arrivato poi, bastava che dicessi un aspetto positivo del gioco e giù di critiche, sberleffi etc etc e mi sono sempre chiesto il perché?
 
  • Like
Reactions: FraCast86

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,546
4,781
113
CRI sono assolutamente d’accordo… non è che evidenziare uno due o tre difetti del gioco , vuol dire essere anti efootball. Ci mancherebbe.
Però proprio perché evidenziate sta cosa del “tu scrivi da poco” ti dico che appena scrissi le prime volte “a me questo efootball non dispiace, piace, ci si può solo migliorare ecc ecc” sono stato catalogato come l’avvocato di efootball, messo a busta paga da Konami ecc ecc… chi ha creato poi le due “fazioni”? Te lo dico da utente nuovo ;)
Sarò diretto, le due fazioni si sono create perché voi 4 utenti definiti 4 gatti in modo sbagliato, sembrate le 4 pensionate che si sostengono mentre bevono il thè alle 4 del pomeriggio.
Chi ha voluto il tread dedicato al GP.
Poi usato da @Lucawe11 come il tread delle challenge?
Chi ad ogni attacco si sostiene con i 4 likes?
Chi ha attaccato i vari modi negli ultimi 6 mesi che la pensavano diversamente?
Mi fermo xchè posso quotare giorno ora e utente......
Così come posso elencare i difetti miei, di @Adelmo Maria Soriani o @tarassato .
Anche se non ci quotiamo con i like.
E ti dico che nel 2015 quando sono entrato nel forum, pensavo sempre che la mia idea era la verità assoluta.
Ci sono voluti 5 gg xchè utenti come @Pistiuk81 e @tarassato mi mettessero in riga.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,662
Messaggi
2,002,669
Utenti registrati
65,054
Ultimo utente registrato
Lucutus70

Utenti online