eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [9]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non basta:
non risolvi il problema dell'assenza d'inerzia, la manzanza di fisicità negli scontri (semplificati), o la eccessiva velocità con cui i players cambiano direzione..solo per citare tre problemi che lo classificano come gameplay tendente all'arcade, nettamente al di sotto delle caratteristiche simulative di Pes 2021.
Dulcis in fundo, La stupefacente fisica della palla del precedente Pes che da solo valeva il prezzo del biglietto è quasi scomparsa.
Non dimenticare mai che questa versione è progettata per il gioco Online, con la semplificazione del gameplay e della fisica sul campo tipica dei Fut/My Club dove il "core" che attrae players è tutt'altro mondo.
capire la fisica della palla con una palla che sembra un punto bianco su un manto verde è anche più difficile..sarò io che gioco su un piccolo monitor, sarò io che non capito dove cambiare la trama della palla per capirne di più su schermo in ambito di rotazione e velocità.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Luchinel
come non detto, hanno appena aggiunto una challenge online per ottenere finalmente gp e allenatori pvp ed un altra invece contro la cpu quindi andrebbe bene anche per gli offliners

• Mi piace
Reazioni: the fez
capire la fisicità della palla con una palla che sembra un punto bianco su un manto verde è anche più difficile..sarò io che gioco su un piccolo monitor, sarò io che non capito dove cambiare la trama della palla per capirne di più su schermo in ambito di rotazione e velocità.
Io nella modalità allenamento ho messo il pallone dell'Eredivisie, è più classico e secondo me si vede meglio.
Poi ti capisco sul discorso del monitor.
Su pc devo giocare con un 27", su console con la tv da 55". Le cose cambiano parecchio.

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Siamo tornati al 2013/14 dove piagnistei e prese di posizione vinsero facendo morire sul fatto innovazione ed evoluzione e INERZIA (dov'è finita?)..

Come vedi la storia si ripete sempre e come disse sorcino Masuda all'epoca: l'utente di Pes non è ancora maturo per una esperienza di gioco più simulativa. Oggi è la stessa cosa..
Ora "godiamoci" FIFA22 volevo dire PES33 fino alla prox generazione.
A pelle Non sei soddisfatto?

Mha a qualcuno forse. A me piace la sfida Human Vs Ia. Se devo giocare con esseri umani faccio altro nella vita. Non nego che qualcuno faccia diversamente. Hanno già delle vendite misere se si permettono il lusso di perderne altro buon per loro. Ad ogni modo online è un gioco di bassa programmazione software.
L'unica cosa che puoi fare ora è come dice @Adelmo Maria Soriani
Gioca in modalità allenamento,vs cpu. Senza limiti di tempo.

Allora, sulla solita questione della velocità e del ritmo.

Solita premessa, io ho visto dal vivo il calcio degli anni settanta e seguenti.
Il ritmo è parecchio diverso (ma vale per tutti gli sport, andate a cercarvi una partita NBA anche dei primi anni 80 e vedete quale differenza c'è).
Critichiamo per mancanza di realismo chi gioca con le leggende, poi però vorremmo giocare il calcio di cinquanta anni fa.

E, altra solita premessa, dipende anche da come giochiamo noi.
Cominciano a togliere i passaggi assistiti, e a non pressare forsennatamente, e le cose cambiano.

Ma soprattutto, ricordo che parlo di OFFLINE contro la cpu, come fate ad esserne così certi?
Perchè o giocate partite da 5 minuti, e, inevitabilmente, si va di fretta, oppure giocate in modalità allenamento libero, dove i giocatori non si affaticano. E. conseguentemente, si tende a giocare sempre al massimo in termini di velocità.
Io me ne sono reso conto ieri dopo un po', e quindi ho lasciato perdere, Perchè, in ogni caso, anche per altri fattori, non replica le situazioni che un domani troveremo nelle modalità classiche (se e quando ci saranno). Insomma, la modalità allenamento, come dice il nome, va bene per allenarsi, per conoscere i comandi e le dinamiche del gioco, ma non è il gioco. Inoltre, la mancanza di interruzioni, cut-scenes, replay (c'è un gol e immediatamente sei a centrocampo per battere) accentua questa sensazione di frenesia.
A me il ritmo piace cosi come è.
Lo trovo reale.
Le animazioni invece non sono sempre bellissime e molto standardizzate per parecchi giocatori ma in confronto a Pes sono meno robotiche diciamo.
Comunque ragazzi questo è un altro gioco lo abbiamo sempre detto,quando si cambia motore grafico cambia tutto e secondo me la base per il futuro è buona.

Io nella modalità allenamento ho messo il pallone dell'Eredivisie, è più classico e secondo me si vede meglio.
Poi ti capisco sul discorso del monitor.
Su pc devo giocare con un 27", su console con la tv da 55". Le cose cambiano parecchio.
si gioco su un 27 pollici anche io.. al momento ho giocato così poco che non avevo ne meno visto dove cambiare la palla.

se ti piace l'online e quindi pensi di giocare con il dream team o eventuali altre modalità in rete, questa settimana di amichevoli è l ideale, mio consiglio amichevole é proprio quello di farne più possibili.. ieri ho fatto solo due tre amichevoli conto la cpu, la palla non rimane vicino i piedi, in allungo andando contro un difensore o il portiere ho constatato quanto tempismo serva per evitare di consegnargli la palla facile facile, praticamente ho sbagliato sempre i tempi e se dovessi giocare oggi con uno più bravo io starei proprio all A B C.Penso mi serva questa settimana e molte altre se voglio giocare a buoni livelli.
Gioco sia online che offline ma adesso mi picerebbe iniziare a costruire la squdra per l'online, hai ragione che potrebbe essere l'ieale per prenderci bene la mano ma mi sembra che la 1.0 sia abbastanza simile a pes 21 con la palla meno attaccata ai piedi e alcune dinamiche che prima risultavano scontate mi sembrano piu imprevedibili,a me sta piacendo vorrei iniziare a giocare con uno scopo.

• Mi piace
Reazioni: Corelento
come non detto, hanno appena aggiunto una challenge online per ottenere finalmente gp e allenatori pvp ed un altra invece contro la cpu quindi andrebbe bene anche per gli offliners
Quest'ultima potrebbe essere interessante, ma parliamo sempre di sfide con la squadra del Dream Team giusto? ( sono a lavoro e non ho possibilità di verificare)

Più gioco e più mi rendo conto di quanto abbiano modificato in peggio il gameplay.
efootball 2022 (fino alla 0.9.1) ha avuto un carattere, un certo approccio, anche se non è stato ben accolto.
Sento che l'aggiornamento è un triste sforzo per "Pessizzare" il gioco, rimuovendo tutte le sue caratteristiche peculiari.
La fisicità è inesistente così come la fisica delle collisioni del corpo e la lotta per la difesa della palla.
Le transizioni di animazione naturale con micro-passi e la postura del corpo per rappresentare l'inerzia/la quantità di moto sono ora animazioni preconfezionate senza traccia di fisicità.
I giocatori scivolano come mai prima d'ora, si teletrasportano sulla palla, si fermano, cambiano direzione immediatamente.
Non c'è piu liberta ma solo binari predeterminati e nessun senso di gioco di squadra.
insomma un arcadozzo per far felice la massa di giocatori che è contraria ai cambiamenti e alle vere rivoluzioni.
Se alla versione 0.9.0 avessero aggiunto un tiro/passaggio sbalorditivo, sarebbe stata la vera svolta.
Davvero non sopporto come i giocatori scivolino in campo, l'impianto quasi perfetto delle versioni precedenti è sparito.
No dai!!! Diamine!!! Han tolto quel senso di pesantezza/fisicita che c era nella 0.9.1???

Il fatto che online ci siano risultati tennistici è perché obiettivamente difendere è difficile...almeno per me...
Hanno reintrodotto il tasto pressing ma è diverso da pes.
Quando lo premi il difensore va subito addosso mentre in passato era una sorta di controllo a distanza dove intervenivi quando lo ritenevi necessario

Conoscendo Konami non sarei così sicuro che ogni due mesi possano risolvere i difetti del gioco.. d’altronde ci hanno messo “solo” 6 mesi per fare 4 cazzatine..
il mio è un auspicio, perché poi per cambiare alcune cose dovrebbero ascoltare la comuniti, che cmq dovrebbe lamentarsi di cose concrete e funzionali e insomma la mia è una speranza di sicuro non è una certezza.

fidè, onestamente quanto sto vedendo (giocando partite in modalità allenamento 11vs11) comunque sia lo trovo maggiormente equilibrato rispetto a quanto si vede in fifa 22 che ho divorato essendo come te fruitore della saga canadese dai primordi.

fifa, seppur considerevolmente migliorato, continua a presentare quell'isteria di fondo dei players in termini di animazioni (che restano scattose ed iper-veloci, seppur mitigate dalle sliders) nonchè un eccessivo semplicismo ed una malcelata ripetività in termini di costruzione offensiva .

il piatto forte di fifa imho è la gestione/fase difensiva unitamente al comparto tattico che reputo ben orchestrato.Ecco li (mi riferisco al comparto tattico) in primis c'è da lavorare, a mio parere, sul fronte Efootball.
Errato paragonarlo a Fifa che è diventato un indecente arcadozzo....devi raffrontarlo con i livelli tecnici-fisici-simulativi di pes 2021 (che ha stabilito la nuova asticella) per farti un'idea dei pro e dei contro attuali offline del 22.
Il viaggio di Konami è appena iniziato, vediamo dove vira.....poi ne riparliamo.

• Mi piace
Reazioni: Rebati e Corelento
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88