eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
A pelle Non sei soddisfatto?
Concretamente non sono soddisfatto Luca.
Oggi si che possiamo definire Efootball un gioco solo per l'online. Ridimensionare mostruosamente l'inerzia per far spazio alla eccessiva agilità non può che accontentare un certo tipo di players che sono la maggioranza.

Sono estremamente insoddisfatto anche per la fisica della palla. Sembra di giocare sul cemento. Se prima la palla scivolava come se fosse in pendenza adesso l'attrito che dovrebbe esserci per erba è completamente assente.

Non so davvero cosa dire. Sono in minoranza assoluta. Ovunque leggo che il gioco è migliorato.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
Il fatto che online ci siano risultati tennistici è perché obiettivamente difendere è difficile...almeno per me...
Hanno reintrodotto il tasto pressing ma è diverso da pes.
Quando lo premi il difensore va subito addosso mentre in passato era una sorta di controllo a distanza dove intervenivi quando lo ritenevi necessario
Fatto salvo che ho solo letto le guide konami: X pressi, Quadrato intervieni duro, R1 raddoppi/triplichi, L2 attendi e intercetti.
L2 corrisponde all X della 0.9.1 mentre Quadrato è un comando nuovo rispetto a pes21 perché ti permette di entrare duro mentre X e il pressing con intervento leggero. Se tutto funziona, in difesa si può fare davvero tutto. Ciao! Sto entrando da un cliente!
 
  • Like
Reactions: martin85

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,745
113
io renderei i passaggi ed i tiri un pochino meno reattivi, una maggiore pesantezza della sfera (senza che si ecceda ovviamente come si è fatto in passato,ossia nei primordi di efootball) non sarebbe un male. comunque sia anche così si lascia giocare..

i delusi sono coloro che nutrivano ahiloro aspettative irrealistiche. alla fine quanto stiamo vedendo è in linea con quanto annunciato giorni fa, anzi anche un pochino meglio.

* osservazione concernente il versante squisitamente tecnico: su series s la gestione delle luci/dell'illuminazione non risulta sempre convincente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,051
4,789
113
io renderei i passaggi ed i tiri un pochino meno reattivi, una maggiore pesantezza della sfera (senza che di ecceda ovviamente come si è fatto in passato,ossia nei primordi di efootball) non sarebbe un male. comunque sia anche così si lascia giocare..

i delusi sono coloro che nutrivano ahiloro aspettative irrealistiche. alla fine quanto stiamo vedendo è in linea con quanto annunciato giorni fa, anzi anche un pochino meglio.
Esatto io continuo a pensare che questo efootball non va paragonato o messo a confronto con la linea di Pes . Stiamo parlando quasi di “un altro” videogioco, o “una nuova idea” di come dicono loro. Io non mi aspettavo grandi stravolgimenti da grafica a gameplay, però c’è da dire che i cambiamenti sono tanti (finalmente) . Decisamente tanta la differenza da quando si gioca online a offline, grafica , gameplay, server connessione ecc ecc , non li voglio neanche paragonare . Speriamo in qualcosa di più nell’off!
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,803
3,757
113
PSN ID
Corelento
Concretamente non sono soddisfatto Luca.
Oggi si che possiamo definire Efootball un gioco solo per l'online. Ridimensionare mostruosamente l'inerzia per far spazio alla eccessiva agilità non può che accontentare un certo tipo di players che sono la maggioranza.

Sono estremamente insoddisfatto anche per la fisica della palla. Sembra di giocare sul cemento. Se prima la palla scivolava come se fosse in pendenza adesso l'attrito che dovrebbe esserci per erba è completamente assente.

Non so davvero cosa dire. Sono in minoranza assoluta. Ovunque leggo che il gioco è migliorato.
Ho ritrovato questa parte di comunicato della Konami fatto ieri a riguardo la fisica della palla e di come è cambiata

Nuovo approccio al Gameplay

"Comportamento dei giocatori e del pallone
Il comportamento dei giocatori e del pallone, su cui si basa il calcio, è stato ricostruito da zero. Con l’aiuto di istituti di ricerca giapponesi sono state migliorate le traiettorie del pallone. Il comportamento del pallone in campo è stato analizzato e sono stati identificati i fattori che ne influenzano il comportamento. Sulla base dei risultati di questa ricerca, sono state riprodotte traiettorie di palla più realistiche. Dai dipping shot ai bending cross, dai tiri in top-spin ai rimbalzi dopo un tiro bloccato – i giocatori potranno ora sperimentare un comportamento realistico del pallone in molti scenari diversi. I movimenti dei giocatori e del pallone sono ora più naturali e tengono conto della rotazione, del rimbalzo e dell’attrito... "
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Lele74

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,739
4,884
113
Raga chiedo ai più scafati tatticamente. Ma c'è un modo per chiamare la punta e farle fare un qualsiasi movimento? Io sto avendo parecchia difficoltà nell'imbastire azioni perché la punta rimane ferma. Non fa un taglio, non fa uno scatto. C'è modo per chiamare un giocatore in modo che scenda a prendersi palla?
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,739
4,884
113
Concretamente non sono soddisfatto Luca.
Oggi si che possiamo definire Efootball un gioco solo per l'online. Ridimensionare mostruosamente l'inerzia per far spazio alla eccessiva agilità non può che accontentare un certo tipo di players che sono la maggioranza.

Sono estremamente insoddisfatto anche per la fisica della palla. Sembra di giocare sul cemento. Se prima la palla scivolava come se fosse in pendenza adesso l'attrito che dovrebbe esserci per erba è completamente assente.

Non so davvero cosa dire. Sono in minoranza assoluta. Ovunque leggo che il gioco è migliorato.
Io non sono d'accordo sull'inerzia. L'ho criticata aspramente all'inizio perché era eccessiva e completamente irrealistica, sembrava di controllare giocatori che pensavano 3/4 volte di più.
Adesso invece la trovo perfettamente bilanciata, si girano con la giusta velocità, si fermano con la giusta velocità, senza risultare soggetti ad una gravità diversa da quella terrestre
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Raga chiedo ai più scafati tatticamente. Ma c'è un modo per chiamare la punta e farle fare un qualsiasi movimento? Io sto avendo parecchia difficoltà nell'imbastire azioni perché la punta rimane ferma. Non fa un taglio, non fa uno scatto. C'è modo per chiamare un giocatore in modo che scenda a prendersi palla?
No…e non è solo la punta a sembrare spaesata….molte volte i giocatori si imbambolano…però nella versione precedente veniva detto adesso i fanboy vedono rose e fiori dove prima vedevano letame….come sempre manca equilibrio nei giudizi….oltre il fatto che già stanno tornado i professori che credono di sapere tutto dei titoli calcistici parlando di arcade e simulazione come se quello dicono loro e è la bibbia….
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Dopo svariate prove...credo sia un gameplay completamente nuovo.
Se questo è un inizio...tra un annetto potrebbero sfornare un gioco buono.
Però...mi sento di dire che questo è un gameplay che strizza l occhio al titolo canadese. È un gioco diverso dal canonico stile konami.
Credo sia programmato per prendere una fascia più ampia di utenza.
I miglioramenti ci sono stati ma io preferisco il gameplay di pes.
Lo preferisco perché quello di pes è superiore o perché essendo un altro tipo di gameplay non mi convince? Mah...questa è la domanda che mi gira in testa giocandolo. Credo che bisognerà aspettare i prossimi aggiornamenti per capire meglio.
Anche perché la modalità allenamento ha da sempre avuto un gameplay diverso...piu leggero e meno scriptato. Quindi bisognerà testarlo con nuove modalità che spero non tardino ad arrivare.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,803
3,757
113
PSN ID
Corelento
Io non sono d'accordo sull'inerzia. L'ho criticata aspramente all'inizio perché era eccessiva e completamente irrealistica, sembrava di controllare giocatori che pensavano 3/4 volte di più.
Adesso invece la trovo perfettamente bilanciata, si girano con la giusta velocità, si fermano con la giusta velocità, senza risultare soggetti ad una gravità diversa da quella terrestre
Io l inerzia dei giocatori di questo EFootball devo ancora testarla per bene, ma se il gioco non va paragonato a fifa ma a pes 2021 allora rispetto a quest ultimo va sicuro meglio, al momento non parlo di contrasti ma esclusivame nella velocità di voltarsi o stappare un pallone, che su pes 2021 rendeva i giocatori troppo macchinosi
 
  • Like
Reactions: Walker

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Io non sono d'accordo sull'inerzia. L'ho criticata aspramente all'inizio perché era eccessiva e completamente irrealistica, sembrava di controllare giocatori che pensavano 3/4 volte di più.
Adesso invece la trovo perfettamente bilanciata, si girano con la giusta velocità, si fermano con la giusta velocità, senza risultare soggetti ad una gravità diversa da quella terrestre
Si certo. Senz'altro prima era molto marcata. Andava semplicemente tarata. Oggi in confronto è assente.
Ovviamente sono mie personali opinioni sul gioco e riconosco che per molti va bene così.
 
  • Like
Reactions: Prestige e Gil69

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,243
3,614
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@admin non è che per caso si può riaprire il topic dei comandi?

che ci son tante cose nuove di cui parlare ed almeno non finiscono in sto calderone...
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Ho ritrovato questa parte di comunicato della Konami fatto ieri a riguardo la fisica della palla e di come è cambiata

Nuovo approccio al Gameplay

"Comportamento dei giocatori e del pallone
Il comportamento dei giocatori e del pallone, su cui si basa il calcio, è stato ricostruito da zero. Con l’aiuto di istituti di ricerca giapponesi sono state migliorate le traiettorie del pallone. Il comportamento del pallone in campo è stato analizzato e sono stati identificati i fattori che ne influenzano il comportamento. Sulla base dei risultati di questa ricerca, sono state riprodotte traiettorie di palla più realistiche. Dai dipping shot ai bending cross, dai tiri in top-spin ai rimbalzi dopo un tiro bloccato – i giocatori potranno ora sperimentare un comportamento realistico del pallone in molti scenari diversi. I movimenti dei giocatori e del pallone sono ora più naturali e tengono conto della rotazione, del rimbalzo e dell’attrito... "
Sono veramente deluso. Speriamo sia solo un mio stato emotivo attuale.
Vedremo...
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Corelento

Spiricuda

Allievi B
10 Ottobre 2011
585
221
43
PSN ID
rutaruta
Buon di, anche voi avete avuto problemi con i "nuovi" comandi? Partite amichevoli online tutte perse, non riesco a fare pressing, mi ero abituato ad L2 cosi tanto che mi sono trovato male.
 

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Raga chiedo ai più scafati tatticamente. Ma c'è un modo per chiamare la punta e farle fare un qualsiasi movimento? Io sto avendo parecchia difficoltà nell'imbastire azioni perché la punta rimane ferma. Non fa un taglio, non fa uno scatto. C'è modo per chiamare un giocatore in modo che scenda a prendersi palla?
Io non trovo come farla scattare (il teammate di Pes2021)
Se qualcuno mi illumina mi fa un grosso piacere
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Raga chiedo ai più scafati tatticamente. Ma c'è un modo per chiamare la punta e farle fare un qualsiasi movimento? Io sto avendo parecchia difficoltà nell'imbastire azioni perché la punta rimane ferma. Non fa un taglio, non fa uno scatto. C'è modo per chiamare un giocatore in modo che scenda a prendersi palla?

credo che dipenda dall'intesa che questa dovrebbe avere con allenatore e tipo di gioco. provo a spiegarmi meglio: se decidi come strategia di base di giocare ad esempio con Contrattacco allora conviene prendere in primis un allenatore che abbia un punteggio il piu alto possibile con questo tipo di tattica e di conseguenza anche i giocatori che prendi poi devono avere anch'essi questo valore elevato (e se non ce l'hanno glielo aumenti con gli allenamenti) cosicche poi da arrivare ad avere una squadra che ha uno pseudo TS superiore a 70.

da quel momento in poi vedrai che tutti i tuoi giocatori in campo si muoveranno in maniera piu congrua proprio perche sono stati allenati a quella precisa strategia di gioco e non dovresti piu vedere punte o i tuoi uomini in generale che vagano senza sapere bene cosa fare...
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Fatto alcune partite online per curiosità...
Aldilà che le ho vinte ma è di una lentezza esasperata.
Già è un gioco lento e ragionato di suo ma online è proprio moviola.
Deluso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,058
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23