eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,018
4,736
113
È un discorso un po' più complesso secondo me.
Quella che tu chiami base...ovvero pes 2020/2021 è stata messa da parte per vari motivi.
L obbiettivo che si sono prefissati è quello di rendere efootball una macchina da soldi attraverso transizioni dovute alla parte dell online.
A quel punto prefissato l obbiettivo...hanno programmato le linee guide per mettere su un gioco del genere.
Pes 2021 era sicuramente un ottima base ma non si prestava molto a quello che volevano ottenere. Per prima cosa mantendo quella base non avrebbe avuto senso cambiare il motore...perché a quel punto sarebbe stata sono una continuazione del vecchio capitolo. Molti si sarebbero aspettati il solito Pes...compresa la parte offline.
Un altro punto interessante da analizzare é il cambio del nome.
Che motivo ci può essere in una scelta del genere? McDonald's non cambia nome...Amazon neanche...quindi se cambi nome è per far capire che questo è un progetto nuovo con incarichi nuovi nello staff e con una programmazione differente.
Se questo eFootball fosse stato sviluppato da un altra SH avrebbe avuto per la maggior parte solamente consensi. Questo perché le aspettative sarebbero state più basse e non ci sarebbe stato un paragone con i capitoli precedenti.
Credo si avrebbe avuto più pazienza perché :
1-il gioco è gratis
2-"sono nuovi però qualcosa di buono c è"
3-"magari sistemando qua e la tra un paio d anni sarà giocabile"
Altro punto sul quale focalizzarsi è che il malcontento principale viene dall utenza offline.
L utente offline non si sarebbe avvicinato a efootball perché l avrebbe ritenuto in partenza un qualcosa che non avrebbe soddisfatto le proprie esigenze. Il problema è che troncando la saga di pes si è creato un vuoto. 25 anni di abitudine.
Si sbaglia nel cercare Pes in efootball perché sono in partenza 2 cose diverse e konami è stata molto chiara.
Ti dirò di più...la futura aggiunta di qualche modalità online verrà fatta solo perché l utenza ha fatto pressioni in questo senso.
L obbiettivo come dicevo prima...è quello di creare un gioco che si possa giocare su più piattaforme possibili e tra piattaforme diverse al fine di inglobare nel progetto più utenza possibile che per la legge dei grandi numeri porterà una percentuale di questa utenza stessa a spendere soldi per modalità online.
Altro fattore principale è il "futuro".
Le nuove generazioni sono abituate ad un tipo di approccio stile fortnite...quindi se voglio la maglia del Milan dovrò comprarla...come dovrò magari comprare lo stadio o il coro.
Konami sta solamente seguendo il mercato quindi non mi sento di colpevolizzare ulteriormente la SH.
Lo fanno tutti.
Soprattutto considerando un altro fattore importante...la guerra con i canadesi è sempre stata impari sia per risorse che per modo di gestire. A quel punto...sorndi meno e cerco di guadagnare anche piccole cifre ma da un utenza di gran numero maggiore come può essere la fascia di età compresa tra gli 8 e i 16 anni.
Anche per questo @admin dice di non aver molte pretese e di non aspettarsi miracoli...semplicemente perché se vuoi ritrovare Pes in questo eFootball...rimarrai deluso.
Provare non costa niente...magari per 10 utenti persi ne guadagnano 200...e la loro mossa di marketing sarà premiata nel tempo.
Certo ragionamento sensato , però c’è sempre qualcosa che non mi torna (ovviamente perché non me ne intendo e chiedo) , tralasciando i loro comunicati sul sito (Sfrutteremo la next gen al massimo ecc ecc ) Proprio perché devono dare un prodotto che gira bene su tutti i dispositivi, perché a quanto pare si sono concentrati solo sulla next gen , e non danno un prodotto che ne so 2K o full hd per tutti i dispositivi ? Così gira a tutti uguale e facevano prima , o no ?
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Anche per questo @admin dice di non aver molte pretese e di non aspettarsi miracoli...semplicemente perché se vuoi ritrovare Pes in questo eFootball...rimarrai deluso.
Sono d'accordo quasi integralmente con il resto del messaggio che hai scritto, solo una precisazione a riguardo. Secondo me è meglio non avere pretese ORA, perché siamo ormai tutti abituati ai tempi di KONAMI, e questo ci insegna che in 7 mesi non sarebbero mai e poi mai riusciti a sistemare tutto, e che non si sarebbero mai e poi mai dedicati all'offline in questo momento. Non riuscirei però a sbilanciarmi del tutto sulle direzioni future del prodotto, anche perché il grande flop che hanno fatto ha sicuramente rimescolato le carte. Magari all'inizio pensavano veramente di non implementare più nessuna modalità offline, questo non lo sapremo mai. Ma l'idea di rilasciare modalità offline come DLC a pagamento potrebbe dare una nuova occasione e nuovi stimoli per sviluppare queste.

Quindi insomma, ORA sarà quel che sarà, un gameplay rifinito (e non eccellente, non son sicuro nemmeno sia al livello di PES 2021 onestamente) con una nuova modalità. Quel che sarà a Ottobre, non ne ho idea e penso sia veramente impossibile pronosticarlo.
 
Ultima modifica:

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,237
812
113
A titolo di cronaca, scrivo solo per informare, fino alla versione precedente si poteva decidere di giocare il Myclub con squadre a 1,2,3,4 stelle incontrando avversari equivalenti. Giocando con squadre senza marvel si può allestire un team di giocatori conosciuti o no, fare scouting senza spendere un euro e divertirsi un sacco.

Interpretando il gioco in questa maniera non c'è bisogno di cercare figurine, si incontra un utenza più matura e si da molta più importanza allo scounting.

Ovvio le connessioni in Italia possono essere un problema ed è un problema per chi ha il lancio del joystick facile ogni tanto il lag c'è.
 
  • Like
Reactions: Prestige

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
È un discorso un po' più complesso secondo me.
Quella che tu chiami base...ovvero pes 2020/2021 è stata messa da parte per vari motivi.
L obbiettivo che si sono prefissati è quello di rendere efootball una macchina da soldi attraverso transizioni dovute alla parte dell online.
A quel punto prefissato l obbiettivo...hanno programmato le linee guide per mettere su un gioco del genere.
Pes 2021 era sicuramente un ottima base ma non si prestava molto a quello che volevano ottenere. Per prima cosa mantendo quella base non avrebbe avuto senso cambiare il motore...perché a quel punto sarebbe stata sono una continuazione del vecchio capitolo. Molti si sarebbero aspettati il solito Pes...compresa la parte offline.
Un altro punto interessante da analizzare é il cambio del nome.
Che motivo ci può essere in una scelta del genere? McDonald's non cambia nome...Amazon neanche...quindi se cambi nome è per far capire che questo è un progetto nuovo con incarichi nuovi nello staff e con una programmazione differente.
Se questo eFootball fosse stato sviluppato da un altra SH avrebbe avuto per la maggior parte solamente consensi. Questo perché le aspettative sarebbero state più basse e non ci sarebbe stato un paragone con i capitoli precedenti.
Credo si avrebbe avuto più pazienza perché :
1-il gioco è gratis
2-"sono nuovi però qualcosa di buono c è"
3-"magari sistemando qua e la tra un paio d anni sarà giocabile"
Altro punto sul quale focalizzarsi è che il malcontento principale viene dall utenza offline.
L utente offline non si sarebbe avvicinato a efootball perché l avrebbe ritenuto in partenza un qualcosa che non avrebbe soddisfatto le proprie esigenze. Il problema è che troncando la saga di pes si è creato un vuoto. 25 anni di abitudine.
Si sbaglia nel cercare Pes in efootball perché sono in partenza 2 cose diverse e konami è stata molto chiara.
Ti dirò di più...la futura aggiunta di qualche modalità online verrà fatta solo perché l utenza ha fatto pressioni in questo senso.
L obbiettivo come dicevo prima...è quello di creare un gioco che si possa giocare su più piattaforme possibili e tra piattaforme diverse al fine di inglobare nel progetto più utenza possibile che per la legge dei grandi numeri porterà una percentuale di questa utenza stessa a spendere soldi per modalità online.
Altro fattore principale è il "futuro".
Le nuove generazioni sono abituate ad un tipo di approccio stile fortnite...quindi se voglio la maglia del Milan dovrò comprarla...come dovrò magari comprare lo stadio o il coro.
Konami sta solamente seguendo il mercato quindi non mi sento di colpevolizzare ulteriormente la SH.
Lo fanno tutti.
Soprattutto considerando un altro fattore importante...la guerra con i canadesi è sempre stata impari sia per risorse che per modo di gestire. A quel punto...sorndi meno e cerco di guadagnare anche piccole cifre ma da un utenza di gran numero maggiore come può essere la fascia di età compresa tra gli 8 e i 16 anni.
Anche per questo @admin dice di non aver molte pretese e di non aspettarsi miracoli...semplicemente perché se vuoi ritrovare Pes in questo eFootball...rimarrai deluso.
Provare non costa niente...magari per 10 utenti persi ne guadagnano 200...e la loro mossa di marketing sarà premiata nel tempo.

Tutto condivisibile, c'è però un particolare da sottolineare secondo me.
Se non sforni un supergioco capolavoro avrai ottenuto solo l'effetto di spingere gli utenti verso altri lidi (FIFA o altri che usciranno prossimamente).
E in parte questo è già accaduto con la demorribile.
Io stesso ho comprato FIFA 22 ed era dal 1998 che non davo un euro ai canadesi,

Konami mi sembra un atleta convinto di fare il record del mondo quando invece è uno che fa fatica a qualificarsi.
Possiamo tifare per lei ma dubito che ce la possa fare.
D'altronde le vittorie alla Steven Bradbury sono una rarità assoluta.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,018
4,736
113
vabbè,da possessore di una series s ti dico che mi sento sicuramente più infastidito dalle mancanze dell'offline. graficamente già adesso su series s è accettabile. Comunque si, konami riesce puntualmente a superarsi :rolleyes:
Ma perché ciò che abbiamo ora su PS5 o X perché non deve girare allo stesso modo su una S o una 4 Pro ? Cioè a me sulla 5 piace molto graficamente ma ovviamente non mi fa gridare “PAZZESCO” o dire Mamma mia che spettacolo
 

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
Bastava davvero poco però per accontentare anche chi, come me ,ogni volta che apre efootball si becca un bel caco in faccia

L'abbinamento di blu e giallo nei menù chi li ha decisi?
Konami santa polenta un minimo di buon gusto!
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,858
2,223
113
per me al limite possono ANCHE esserci sono amichevoli, ma mi devono sbloccare tutte le squadre e il minutaggio. Sticaxxi farò amichevoli con gli amici e me farò na ragione su campionati e ML
Stesso pensiero. Aggiungo, Un gioco solo online è una presa per il culo a mio avviso.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Davvero non capisco come si possa trasformare un argomento bello d approfondire come l online...in una guerra tra offline Vs online.
Ragazzi partite dal presupposto che chi si diverte ha già vinto e non ha bisogno di discuterne.
Magari si può dire cosa uno vorrebbe come modalità online e offline...ma litigare per questa cosa la trovo davvero surreale.
Io che sono uno che gioca offline non disdegnerei di giocare online qualora mi venga proposta una modalità accattivante che mi faccia fare il passo.
Come diceva @the elder una master league online sarebbe ben accetta.
Eccomi: io vorrei una vera modalità co op e non quella che ci hanno rifilato fino a pes 2021.
Devo poter giocare 2 vs 2 (e non 2 vs 3 o 2 vs 1 + 2 com) o solo con le squadre reali o solo con le squadre my club anziché quella porcheria di squadre reali vs myclub...
Inoltre vorrei che le varie leggende, icon e compagnia cantante non andassero ad inficiare sul gameplay perché sennò diventa tutto un flipper con tanto di pallina impazzita...
aggiungo: moduli fissi con le varie alternative...
Ma so già che resterà tutto un sogno...
 
Ultima modifica:

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,346
1,296
113
PSN ID
xRaMsEsx
Certo ragionamento sensato , però c’è sempre qualcosa che non mi torna (ovviamente perché non me ne intendo e chiedo) , tralasciando i loro comunicati sul sito (Sfrutteremo la next gen al massimo ecc ecc ) Proprio perché devono dare un prodotto che gira bene su tutti i dispositivi, perché a quanto pare si sono concentrati solo sulla next gen , e non danno un prodotto che ne so 2K o full hd per tutti i dispositivi ? Così gira a tutti uguale e facevano prima , o no ?
E' una delle peculiarità dell'Unreal Engine, l'estrema scalabilità dei dettagli verso l'alto o verso il basso a seconda delle necessità. Al giorno d'oggi, visto che le console non sono altro che pc da gioco, gli sviluppatori partono sempre dal gioco per pc e poi lo scalano per adattarlo ai vari dispositivi su cui dovrà girare, quindi secondo me, i problemi che il gioco ha su ps4 sono solo dovuti alla mancanza di ottimizzazione per la console.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Prestige

Giovanissimi A
18 Maggio 2020
451
384
63
Eccomi: io vorrei una vera modalità co op e non quella che ci hanno rifilato fino a pes 2021.
Devo poter giocare 2 vs 2 (e non 2 vs 3 o 2 vs 1 + 2 com) o solo con le squadre reali o solo con le squadre my club anziché quella porcheria di squadre reali vs myclub...
Inoltre vorrei che le varei leggende, icon e compagnia cantante non andassero ad inficiare sul gameplay perché sennò diventa tutto un flipper con tanto di pallina impazzita...
aggiungo: moduli fissi con le varie alternative...
Ma so già che resterà tutto un sogno...
La co-op per me è la modalità più bella che c'è, ma come dici tu è gestita male, bisogna che ci sia il modulo fisso come gli allenatori...e poi magari dei piccoli tornei , o una classifica generale, non che ogni settimana venga resettata....le divisioni non servono a nulla! Poi perché no, regalare dei GP o monete alla fine del completamento torneo
 
  • Like
Reactions: Great75

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,448
4,635
113
Beh oddio, la realtà del calcio. Mo non ci allarghiamo. Sì, ha alcune competizioni, ma ha i calendari sballati e i format sballati (nonostante le licenze).
Sicuramente più aderente alla realtà di qualsiasi modalità online che non sia una master online, ma non è così realistica come si pensa.

La carriera di FIFA in quanto ad aderenza alla realtà gli dà 7/8 piste, giusto per rimanere nell'ambito del realismo. Diciamo che mi ha fatto ridere sentire parlare di "realtà del calcio" riferito ad una modalità che è letteralmente la modalità campionato però ripetuta stagione dopo stagione all'infinito.

Piuttosto che accusare senza motivazioni chi gioca online io chiederei a KONAMI che fine ha fatto il lavoro di ristrutturazione della Master che doveva iniziare con PES 2017 e durare tre anni
Realta del calcio intesa come riproduzione vera e propria di come qualsiasi societa gestisce la stagione.
Es anno 2022 la juve fa 38 partite in campionato, fara le coppe ecc.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Realta del calcio intesa come riproduzione vera e propria di come qualsiasi societa gestisce la stagione.
Es anno 2022 la juve fa 38 partite in campionato, fara le coppe ecc.
morale della favola: da offliner sono stato troppo precipitoso nel cancellare pes 2021 e mi toccherà ri-scaricarlo, dato che la vedo come te : w le competizioni reali e le stagioni reali.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Eccomi: io vorrei una vera modalità co op e non quella che ci hanno rifilato fino a pes 2021.
Devo poter giocare 2 vs 2 (e non 2 vs 3 o 2 vs 1 + 2 com) o solo con le squadre reali o solo con le squadre my club anziché quella porcheria di squadre reali vs myclub...
Inoltre vorrei che le varie leggende, icon e compagnia cantante non andassero ad inficiare sul gameplay perché sennò diventa tutto un flipper con tanto di pallina impazzita...
aggiungo: moduli fissi con le varie alternative...
Ma so già che resterà tutto un sogno...
Quotone, in più anche la possibilità di giocare in due dalla stessa console a tutto il comparto online, divisioni, my club ecc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,822
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online