eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [9]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Davvero non capisco come si possa trasformare un argomento bello d approfondire come l online...in una guerra tra offline Vs online.
Ragazzi partite dal presupposto che chi si diverte ha già vinto e non ha bisogno di discuterne.
Magari si può dire cosa uno vorrebbe come modalità online e offline...ma litigare per questa cosa la trovo davvero surreale.
Io che sono uno che gioca offline non disdegnerei di giocare online qualora mi venga proposta una modalità accattivante che mi faccia fare il passo.
Come diceva @the elder una master league online sarebbe ben accetta.

Ma che poi se ci si pensa un attimo, ma perchè non prendono pes 6 e fanno la remaster, metti qualche animazione, aggiungi una finta oltre a quella di tiro che andava una bomba e si andava dritti, gioco pulito, sicuro. Oh FIFA son 10 anni che rimette sul mercato sempre lo stesso gioco facendo finta che ti sta vendendo il lavoro di ore di fatica, quando invece è sempre la stessa solfa. Io dico scusa eh, dov'è che si vendeva forte, nei primi anni del 2000, bene, che si vendeva nei primi anni del 2000, pes 2/3/4/5/6 e via dicendo, dio buonino e se si ripiglia quella roba lì e la si riveste a nuovo vuoi che non si venda?! Io personalmente se mi facessero un remaster di pes 6 mi andrei a pigliare anche la versione deluxe da 100 cocuzze, tu pensa te che vi arrivo a dire. Ma roba da matti sarebbe se mi ci mettessero sopra sia il database degli anni passati che la stagione attuale, ma altro che cross gen/ cross platform e tutte ste bischerate qui. La venderebbero come il pane una roba così.

Come diceva @the elder una master league online sarebbe ben accetta.
Io qualche pagina fa l'idea l'ho buttata lì. Visto il crossplay ci starebbe un campionato di PESTeam con 20 persone, 20 squadre. Non sarà la master ma almeno è già qualcosa non fine a sè stessa come un'amichevole online.
Certo si potesse giocare con squadre "alla pari" come in una modalità di PES 2021 sarebbe ancora meglio

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Be concordo in parte, la master puo essere vecchia ma é la realta del calcio, campionato a 38 giornate, coppa di lega e coppe europee.
Giocare online non riproduce la realta. Giocare Barcellona vs Barcellona o squadre con Maradona, van basten...non é molto reale.
Poi giustamente ognuno di noi ha la sua dimensione

Beh oddio, la realtà del calcio. Mo non ci allarghiamo. Sì, ha alcune competizioni, ma ha i calendari sballati e i format sballati (nonostante le licenze).
Sicuramente più aderente alla realtà di qualsiasi modalità online che non sia una master online, ma non è così realistica come si pensa.

La carriera di FIFA in quanto ad aderenza alla realtà gli dà 7/8 piste, giusto per rimanere nell'ambito del realismo. Diciamo che mi ha fatto ridere sentire parlare di "realtà del calcio" riferito ad una modalità che è letteralmente la modalità campionato però ripetuta stagione dopo stagione all'infinito.

Piuttosto che accusare senza motivazioni chi gioca online io chiederei a KONAMI che fine ha fatto il lavoro di ristrutturazione della Master che doveva iniziare con PES 2017 e durare tre anni
A me nonostante sia monotona piace molto, non tutti sono dotati di una buona connessione, è giusto concedere a tutti l'opportunità di giocarci, detto ciò non mi cambia la vita non giocare ad un gioco, dispiace che dopo 20 anni che ci gioco quest'anno dovrò smettere

Admin noi la guerra non la stiamo facendo. Noi ci stiamo beccando solo insulti ed epiteti poco rispettosi.
Questo discorso va fatto a chi ciancia di veri modi di giocare, non a noi. Siamo stati attaccati e insultati sulla base del nulla e la ramanzina la becchiamo comunque noi?
Perchè sto discorso non lo fate direttamente a chi sgancia insulti e poi magari fa pure finta di essere stato attaccato?

Se volete iniziare con i richiami ufficiali per me non c'è problema. Magari con le maniere forti qualcuno capisce che c'è chi ha gusti diversi dai suoi e non per questo è un bambino, un bimbominkia, un nutelloso o uno che non ama il calcio.
Sto topic ultimamente è diventata la sagra del luogo comune.

IO la faccia ce la sto mettendo con voi, lor signori veri giocatori di PES e amanti del calcio invece tirano i sassi, nascondono le loro mani e magari fanno pure finta di essere trattati come appestati
Walker, @Kimi85 ha dovuto cancellare oltre 20 post per una discussione personale che avete appena avuto sul forum. Sono perfettamente consapevole che alcune delle etichette che sono state date a chi gioca online siano state del tutto inopportune e fuori luogo, oltre che ingiustificate. MA, come scritto nel primo post, non vogliamo intervenire frequentemente con interventi di moderazione, né vogliamo inviare richiami, penalità, ban e quant'altro. Siamo in una community, e tutti devono essere liberi di dire quello che vogliono, ma nessuno ha il diritto di offendere - questo è chiaro. Ci può essere un confronto, si può esprimere un'opinione, non si può declassare e ridicolizzare un'intera categoria di giocatori, penso sia ovvio. Ma gradiremmo anche maggiore collaborazione da parte vostra nel tenere il forum ordinato, civile e rispettoso. La maggior parte di voi sono più che adulti, non penso abbiate bisogno di una vera e propria moderazione. Se qualcuno viene etichettato come bimbominchia perché gioca online, perché gioca a myClub, perché compra monete online, sicuramente non è corretto, e chi associa quest'etichetta a chi gioca online commette un errore. MA, calma. L'intervento che ho fatto era volto appunto a mettere fine a questa inutile discussione e questo atteggiamento, e sinceramente quando c'è una discussione non mi interessa puntare il dito contro qualcuno nello specifico, chi ha sbagliato lo sa, e se avesse continuato con quel comportamento saremmo intervenuti NOI con dei richiami ufficiali, come da regolamento. Inoltre, se non concordi con qualcosa, specialmente nell'intervento di un moderatore ci sono anche i messaggi privati che potete utilizzare.

Ora, per favore, possiamo tornare a concentrarci sui contenuti? Siamo stati 7 mesi con 0 notizie da parte di KONAMI, penso che ora sia un dovere di tutti cercare di portare un po' più su la qualità della community.

Se avete bisogno di altri chiarimenti sono disponibile, IN PRIVATO.

Ultima modifica:
A me nonostante sia monotona piace molto, non tutti sono dotati di una buona connessione, è giusto concedere a tutti l'opportunità di giocarci, detto ciò non mi cambia la vita non giocare ad un gioco, dispiace che dopo 20 anni che ci gioco quest'anno dovrò smettere
Ah per carità, offline ci gioco anche io. Alterno online e offline, quando mi stanca uno passo all'altro e anzi auspico anche io una nuova master league rivista e migliorata, perchè ne avrebbe davvero bisogno.

La Master League avuta fino a PES 2021 è vecchia e non al passo coi tempi. Io ci ho provato a farla, ma duro massimo mezza stagione. E' da un po' che le carriere le faccio su FIFA

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Ma infatti non capisco il perché non sbloccare tutto il database.
Poi non vogliono implementare l offline fino a settembre? Ci sta.
Per ora mi accontento di 2 cose.
1 minuti minimo 10.
2 che si possa giocare su ps4.
Assurdo pensare che qualche giorno fa eravamo lì a sperare in una ML , chi più ricca , chi come me , il minimo per farla , chi almeno solo coppe o campionati. Ed ora ci. Ritroviamo a l’elemosinare 5/10 miserabili minuti in più , per una banale amichevole, con più squadre … se penso a Konami mi viene in mente una sola immagine …

Allegati

• A9745BFB-FFE8-4B6F-83AF-C22A084A31DC.jpeg
    A9745BFB-FFE8-4B6F-83AF-C22A084A31DC.jpeg
    52.7 KB · Visualizzazioni: 7
Ma sono davvero L unico utente carichissimo per giovedì 14/04????!!!!!
È vero, @admin ha suggerito di mantenere le aspettative basse ... ok, L ho fatto ma aspetto giovedì prox con la carica che avevo quando a 16 anni andavo a provare winning eleven nel negozietto import di fiducia!
Onestamente "per ora" il mio entusiasmo non deriva da quel che sarà e-football fra 7gg ma dal fatto che
1) Konami continuerà a produrre calcio (non ha abbandonato il progetto)
2) a pelle vedo un nuovo e-football che pone le basi su pes21
3) la Master offline ci dovrebbe essere. Nel 2023? Amen.basta ci sia.
Sul punto 3 l hai scritto con le lacrime che bagnavano lo schermo.

E77E894F-8596-427F-8936-5AEBD75F8915.jpeg
Cioè se a livello grafico Renan pensa non abbiano fatto nulla per la S (che in teoria e next gen) non oso immaginare sulla 4 . @Kimi85 tu mi dici di no , ma questi sono ripartiti da 0 (Gioco completamente nuovo) il vecchio staff di Pes se ne è andato con tutti i codici o quelle che serve per creare un videogioco. Altrimenti tutti sti problemi ritardi non hanno spiegazioni. E da C****i sbagliare avendo già una base , anzi da perdita di memoria.

PES 2011
Se non erro era una vera e propria Master League online con altre persone, ognuno con le proprie squadre e un mercato condiviso.
Un peccato che non sia più stata riproposta, secondo me sarebbe una modalità da sogno se fatta in una community regolata
Eh bella spina dolorosa rimasta nel fianco di molti.
Non me la ricordo bene purtroppo, ma non molto tempo fa forse proprio un moderatore ricordò che quella master online (mi sa era pes12 sai?) si trascinava delle problematiche, delle criticità non poi così di poco conto.

Come al solito konami piuttosto che affrontare il problema (magari risolvendolo) decise frettolosamente di cancellare la modalità (sai, è più facile così).

Eppure l’idea è semplice: limiti la creazione e condivisione di una Master ad un gruppo di utenti, si stabiliscono le varie regole e salvi! Cristallizzi l’evento-master e fine dei giochi!

Per esempio come già avviene per il Matchday, puoi stabilire a tempo delle finestre utili per giocare la master online dove magari giocare un tot di partite (mica in maniera indiscriminata, ovvio)..

Poi si può pensare agli obiettivi: chi dovrà vincere, chi dovrayraggiungere una qualificazione chi dovrà salvarsi ecc. ed premiare ad hoc gli obiettivi raggiunti. Tutta una serie di budget funzionale per la crescita del club ecc..

Assurdo pensare che qualche giorno fa eravamo lì a sperare in una ML , chi più ricca , chi come me , il minimo per farla , chi almeno solo coppe o campionati. Ed ora ci. Ritroviamo a l’elemosinare 5/10 miserabili minuti in più , per una banale amichevole, con più squadre … se penso a Konami mi viene in mente una sola immagine …
Per quanto mi riguarda, l'hype iniziale sta lasciando già spazio alla delusione.
Database ridottissimo, minuti bloccati, praticamente niente offline, old-gen probabilmente poco curate.
Se tutto ciò viene confermato è semplicemente ridicolo.
Otto mesi (8!!!) mesi per darci la briciole di un prodotto-demo che è stato vergognoso, senza ricordare che siamo fermi a PES 2020 (quindi al 2019!!!) visto che dopo abbiamo avuto solo un season update e l'e-schifootball.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Io gioco online e ti dico che se non hanno cambiato il my club...odierno Dream team io a Pes 21 con il bonus veterani e il pack con i bonus a novembre quindi a 2 mesi dalla uscita avevo già una squadra di Marvel più 6 o 7 leggende... quindi come dicono molti l online è bello ma gestito come viene gestito da chi produce giochi calcistici dopo un po' stanca.
Sarebbe più accattivante se tu arrivassi piano piano ad avere uno squadrone e come te anche gli altri ...ma se subito ci troviamo a giocare con i campioni per forza le partite finiscono come in holly e Benji.
Ma le SH devono fare soldi quindi ti devono fare spendere e così inizia il circolo vizioso che poi fino all' anno scorso in Pes potevi avere una bella squadra anche senza tirar fuori i soldi.

Per quanto riguarda una master on line idea interessantissima però pensate bene perché non la lanceranno mai?
Perché se la lanciassero my club non giocherebbe più nessuno (io stesso non giocherei più) quindi addio microtransazioni=addio guadagno un po' come quando giocavo a fifa che c era il pro club con il tuo alter ego(diventa un mito in Pes) solo che a fifa potevi creare il tuo gameface originale tramite un programma che forniva gratuitamente ea sports io ero riuscito a creare un me stesso identico alla realtà era una figata che poi è stata tolta da Fifa 17 con la scusa del cambio di motore grafico e mai più reintrodotto...... perché? perché secondo me era talmente una figata che FUT non se lo inculava più nessuno e niente più soldi allora addio modalità.....

Visto diversi video che avete messo della nuova versione, bhe che dire mi sembra uguale alla versione attuale, solo con il ritmo di gioco meno veloce, questo si nota. forse un po' la grafica migliorata poca roba.

Ultima modifica:
Visualizza allegato 263128
Cioè se a livello grafico Renan pensa non abbiano fatto nulla per la S (che in teoria e next gen) non oso immaginare sulla 4 . @Kimi85 tu mi dici di no , ma questi sono ripartiti da 0 (Gioco completamente nuovo) il vecchio staff di Pes se ne è andato con tutti i codici o quelle che serve per creare un videogioco. Altrimenti tutti sti problemi ritardi non hanno spiegazioni. E da C****i sbagliare avendo già una base , anzi da perdita di memoria.
vabbè,da possessore di una series s ti dico che mi sento sicuramente più infastidito dalle mancanze dell'offline. graficamente già adesso su series s è accettabile. Comunque si, konami riesce puntualmente a superarsi :rolleyes:

Visualizza allegato 263128
È un discorso un po' più complesso secondo me.
Quella che tu chiami base...ovvero pes 2020/2021 è stata messa da parte per vari motivi.
L obbiettivo che si sono prefissati è quello di rendere efootball una macchina da soldi attraverso transizioni dovute alla parte dell online.
A quel punto prefissato l obbiettivo...hanno programmato le linee guide per mettere su un gioco del genere.
Pes 2021 era sicuramente un ottima base ma non si prestava molto a quello che volevano ottenere. Per prima cosa mantendo quella base non avrebbe avuto senso cambiare il motore...perché a quel punto sarebbe stata sono una continuazione del vecchio capitolo. Molti si sarebbero aspettati il solito Pes...compresa la parte offline.
Un altro punto interessante da analizzare é il cambio del nome.
Che motivo ci può essere in una scelta del genere? McDonald's non cambia nome...Amazon neanche...quindi se cambi nome è per far capire che questo è un progetto nuovo con incarichi nuovi nello staff e con una programmazione differente.
Se questo eFootball fosse stato sviluppato da un altra SH avrebbe avuto per la maggior parte solamente consensi. Questo perché le aspettative sarebbero state più basse e non ci sarebbe stato un paragone con i capitoli precedenti.
Credo si avrebbe avuto più pazienza perché :
1-il gioco è gratis
2-"sono nuovi però qualcosa di buono c è"
3-"magari sistemando qua e la tra un paio d anni sarà giocabile"
Altro punto sul quale focalizzarsi è che il malcontento principale viene dall utenza offline.
L utente offline non si sarebbe avvicinato a efootball perché l avrebbe ritenuto in partenza un qualcosa che non avrebbe soddisfatto le proprie esigenze. Il problema è che troncando la saga di pes si è creato un vuoto. 25 anni di abitudine.
Si sbaglia nel cercare Pes in efootball perché sono in partenza 2 cose diverse e konami è stata molto chiara.
Ti dirò di più...la futura aggiunta di qualche modalità online verrà fatta solo perché l utenza ha fatto pressioni in questo senso.
L obbiettivo come dicevo prima...è quello di creare un gioco che si possa giocare su più piattaforme possibili e tra piattaforme diverse al fine di inglobare nel progetto più utenza possibile che per la legge dei grandi numeri porterà una percentuale di questa utenza stessa a spendere soldi per modalità online.
Altro fattore principale è il "futuro".
Le nuove generazioni sono abituate ad un tipo di approccio stile fortnite...quindi se voglio la maglia del Milan dovrò comprarla...come dovrò magari comprare lo stadio o il coro.
Konami sta solamente seguendo il mercato quindi non mi sento di colpevolizzare ulteriormente la SH.
Lo fanno tutti.
Soprattutto considerando un altro fattore importante...la guerra con i canadesi è sempre stata impari sia per risorse che per modo di gestire. A quel punto...sorndi meno e cerco di guadagnare anche piccole cifre ma da un utenza di gran numero maggiore come può essere la fascia di età compresa tra gli 8 e i 16 anni.
Anche per questo @admin dice di non aver molte pretese e di non aspettarsi miracoli...semplicemente perché se vuoi ritrovare Pes in questo eFootball...rimarrai deluso.
Provare non costa niente...magari per 10 utenti persi ne guadagnano 200...e la loro mossa di marketing sarà premiata nel tempo.

Per quanto mi riguarda, l'hype iniziale sta lasciando già spazio alla delusione.
Database ridottissimo, minuti bloccati, praticamente niente offline, old-gen probabilmente poco curate.
Se tutto ciò viene confermato è semplicemente ridicolo.
Otto mesi (8!!!) mesi per darci la briciole di un prodotto-demo che è stato vergognoso, senza ricordare che siamo fermi a PES 2020 (quindi al 2019!!!) visto che dopo abbiamo avuto solo un season update e l'e-schifootball.
Ora ciò che mi chiedo , una licenza completa della MLS tipo che te ne fai online? Non mi dite che sul Dream Team puoi anche scegliere in quale competizione giocare ? Perché licenze delle competizioni sono l’unica cosa che tengono in piedi la speranza dell offline al momento

Io qualche pagina fa l'idea l'ho buttata lì. Visto il crossplay ci starebbe un campionato di PESTeam con 20 persone, 20 squadre. Non sarà la master ma almeno è già qualcosa non fine a sè stessa come un'amichevole online.
Certo si potesse giocare con squadre "alla pari" come in una modalità di PES 2021 sarebbe ancora meglio
beh in realta sarebbe possibile, basterebbe decidere ad esempio di giocare con squadre a 3 stelle massimo cosi che non ci sarebbe chi ha una squadra piu forte delle altre e tutti i partecipanti partirebbero alla pari...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,462
Ultimo utente registrato
Keonhacaitopvn