eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Ad un mese dall'uscita la prima patch???!!!
C'è chi fa patch al D1 o nel giro di qualche giorno e poi danno supporto continuo ogni settimana e Konami si prende un mese?! ma dai... hanno un modo di lavorare davvero tutto loro...

Io gioco anche con altri giochi e quindi non ho problemi a lasciarlo lì a prendere polvere per 20 giorni o un anno, però sono lo stesso allibito.
 
  • Like
Reactions: valerione199889

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Tu non giochi a fifa da molto mi sa, fifa non è così..
la fase difensiva, per dirne una , è organizzata differentemente..
puoi chiedere anche a @zona Cesarini .
Adelmo, secondo me Kimi intendeva non tanto gli interventi difensivi presi come 1vs1, ma i movimenti che devi fare, come temporeggiare e intercettare le linee di passaggio col supporto del giocatore a rimorchio.
 
  • Like
Reactions: the elder

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Kimi in efootball mi sembrano decisamente pesantini i calciatori(pure un poco troppo) , ed anche in fifa lo sono piu che in passato ti dirò (Ma ancora non a sufficienza imho)
Ma più del peso generale dei giocatori a me spaventa il fatto che sembra meno marcata la differenza tra di loro.
Il punto di forza di pes 21 è poter girarsi e calciare in un fazzoletto con brahim diaz e sapere di non poterlo fare con giroud perché ci mette un quarto d'ora.
Potersi concedere uno scatto palla al piede in difesa con tomori ma non con kjaer o romagni; con una squadra di serie b non tenere troppo palla con i dc ec..
Queste differenze caratterizzano non poco i vari giocatori, anche più del player id.
Aspetto il gioco completo per giudicare, ma venisse meno questa componente ci si sposterebbe più verso un arcade.
Nel nuovo fifa questa differenza esiste? A me dai video pare di vedere, come in passato, qualsiasi giocatore che muove palla allo stesso modo.
Non lo dico con tono polemico, ma come uno che vorrebbe poter valutarne l'acquisto ma è frenato da ste cose.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Adelmo, secondo me Kimi intendeva non tanto gli interventi difensivi presi come 1vs1, ma i movimenti che devi fare, come temporeggiare e intercettare le linee di passaggio col supporto del giocatore a rimorchio.
Il punto è che basta giocare tenendo premuto L2/LT e tutta la narrazione concernente il presunto “upgrade” della fase difensiva va a farsi benedire.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Ma più del peso generale dei giocatori a me spaventa il fatto che sembra meno marcata la differenza tra di loro.
Il punto di forza di pes 21 è poter girarsi e calciare in un fazzoletto con brahim diaz e sapere di non poterlo fare con giroud perché ci mette un quarto d'ora.
Potersi concedere uno scatto palla al piede in difesa con tomori ma non con kjaer o romagni; con una squadra di serie b non tenere troppo palla con i dc ec..
Queste differenze caratterizzano non poco i vari giocatori, anche più del player id.
Aspetto il gioco completo per giudicare, ma venisse meno questa componente ci si sposterebbe più verso un arcade.
Nel nuovo fifa questa differenza esiste? A me dai video pare di vedere, come in passato, qualsiasi giocatore che muove palla allo stesso modo.
Non lo dico con tono polemico, ma come uno che vorrebbe poter valutarne l'acquisto ma è frenato da ste cose.
Anche se siamo OT ti rispondo breve.
No in fifa non é come Pes21, la caratterizzazione dei player non é cosi evidente.
 
  • Like
Reactions: the elder e Luckman

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
il video che suggeriva come difendere nella maniera migliore ha una valenza fino ad un certo punto perche poi rimane sempre la IA difensiva che fa ridere.

qui ad esempio giocando contro la CPU ho provato a seguire i consigli temporeggiando sul portatore di palla per impedirgli di andare al tiro e questo è stato il risultato:


si vede come il giocatore controllato da me segua l'avversario ma appena questi va al tiro, il mio difensore invece di stare vicino all'attaccante, se ne va a pascolare altrove per cui anche cambiando subito il cursore per controllarlo nel frattempo mi hanno gia fatto gol...

tutto molto bello ma soprattutto molto realistico...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Ma più del peso generale dei giocatori a me spaventa il fatto che sembra meno marcata la differenza tra di loro.
Il punto di forza di pes 21 è poter girarsi e calciare in un fazzoletto con brahim diaz e sapere di non poterlo fare con giroud perché ci mette un quarto d'ora.
Potersi concedere uno scatto palla al piede in difesa con tomori ma non con kjaer o romagni; con una squadra di serie b non tenere troppo palla con i dc ec..
Queste differenze caratterizzano non poco i vari giocatori, anche più del player id.
Aspetto il gioco completo per giudicare, ma venisse meno questa componente ci si sposterebbe più verso un arcade.
Nel nuovo fifa questa differenza esiste? A me dai video pare di vedere, come in passato, qualsiasi giocatore che muove palla allo stesso modo.
Non lo dico con tono polemico, ma come uno che vorrebbe poter valutarne l'acquisto ma è frenato da ste cose.
esattamente, ma non sanno più come farcelo capire infatti che vogliono andare in una determinata direzione..poi ci sono gli ultimi mohicani che romanticamente si bendano gli occhi per non vedere ;)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ad un mese dall'uscita la prima patch???!!!
C'è chi fa patch al D1 o nel giro di qualche giorno e poi danno supporto continuo ogni settimana e Konami si prende un mese?! ma dai... hanno un modo di lavorare davvero tutto loro...

Io gioco anche con altri giochi e quindi non ho problemi a lasciarlo lì a prendere polvere per 20 giorni o un anno, però sono lo stesso allibito.
Ma cosa dici? Siamo fortunati che sia uscito e ci abbiano fatto il favore di rilasciare una demo, a settembre finito con la stagione calcistica già abbondantemente iniziata, dopo averci lavorato due anni! È la versione 0.9, vedrete che sballo la 1.0
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Ma più del peso generale dei giocatori a me spaventa il fatto che sembra meno marcata la differenza tra di loro.
Il punto di forza di pes 21 è poter girarsi e calciare in un fazzoletto con brahim diaz e sapere di non poterlo fare con giroud perché ci mette un quarto d'ora.
Potersi concedere uno scatto palla al piede in difesa con tomori ma non con kjaer o romagni; con una squadra di serie b non tenere troppo palla con i dc ec..
Queste differenze caratterizzano non poco i vari giocatori, anche più del player id.
Aspetto il gioco completo per giudicare, ma venisse meno questa componente ci si sposterebbe più verso un arcade.
Nel nuovo fifa questa differenza esiste? A me dai video pare di vedere, come in passato, qualsiasi giocatore che muove palla allo stesso modo.
Non lo dico con tono polemico, ma come uno che vorrebbe poter valutarne l'acquisto ma è frenato da ste cose.
Per valutarne l'acquisto c'era la promozione EA game pass a 0,99 euro per un mese (non so se ancora valida) che oltre a garantire uno sconto del 10% sui giochi EA ti da la possibilità di giocare a FIFA22 versione completa per 10 ore.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Tu non giochi a fifa da molto mi sa, fifa non è così..
la fase difensiva, per dirne una , è organizzata differentemente..
puoi chiedere anche a @zona Cesarini .
io sto trovando in fifa un gioco divertente, per curiosità ho provato FUT, cancellata la squadra subito, tutti schizzati... offline invece è un altro gioco, più gioco, più tolgo la patina di pes dagli occhi e più mi diverto.
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Il punto è che basta giocare tenendo premuto L2/LT e tutta la narrazione concernente il presunto “upgrade” della fase difensiva va a farsi benedire.
Su questo devo dissentire :p
Tenere premuto L2 equivale al tener premuto x+quadrato del 21, ovvero far partire una caccia all'uomo con traiettorie improponibili e con sbandamenti del giocatore tipo frenata su ghiaccio nel caso l'avversario cambi direzione.
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
Il problema non é piacere o no il gioco. Quello che da fastidio é come si pongono alcuni fanboy.
Guarda come ha risposto Lucawe ieri a Elder.
Oppure Fabio ad un altro utente.
Oppure Berny oggi.
Tutti con la supponenza di chi si é creato un personaggio e lo devono per forza portare avanti.
Il dire, i miglioramenti o il fix ce stato xché lo dico io.... Oppure dire io gioco 14 ore e quindi é cosi. O addirittura é cosi xché lo faccio di mestiere.
Non é costruttivo.
Ha detto bene ieri @tarassato, in questo forum ci sono 3/4 professori e 50 idioti.?
Io penso invece che c'è gente molto incazzata perché gli stanno rompendo il "giochino" che non tollera chi, come @Lucawe11 , si sforza di trovare aspetti positivi, o semplicemente impegnarsi a fare analisi, di questa release.

E non attacchiamoci alla storia dell'aggiornamento che c'è o non c'è facendo apparire chi lo afferma un minus habens perchè al momento nessuno è in grado di dire che c'è stato ma nessuno metterebbe la mano sul fuoco per il contrario. Ci sono anche quotidiani nazionali che ne parlano.
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Per valutarne l'acquisto c'era la promozione EA game pass a 0,99 euro per un mese (non so se ancora valida) che oltre a garantire uno sconto del 10% sui giochi EA ti da la possibilità di giocare a FIFA22 versione completa per 10 ore.
Ti rispondo in privato perché temo di aver innescato un out a catena..
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Su questo devo dissentire :p
Tenere premuto L2 equivale al tener premuto x+quadrato del 21, ovvero far partire una caccia all'uomo con traiettorie improponibili e con sbandamenti del giocatore tipo frenata su ghiaccio nel caso l'avversario cambi direzione.
Naaa
è peggio.
andrebbe depotenziato..
soltanto che una roba simile su mobile è congeniale quindi chissà se lo depotenzieranno.

in fifa o pressi normalmente o raddoppi, il contrasto deciso c’è ma non funziona come un super pressing con rincorsa ..manco dovessi menà qualcuno :rotfl:
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Purtroppo considerando tutti i problemi che ci sono, Konami darà sicuramente priorità alle cose più vistose, e per quanto sia semplice questa modifica, è comunque difficile farla arrivare basata sui feedback, anche perché poco richiesta. Poi magari il 28 sarà sbloccato il minutaggio, però non è un qualcosa che possiamo sperare come risultato di un nostro

Speriamo rilascino uno straccio di modalità ,una coppa konami e magari sbloccare i livelli ed il minutaggio!!!
per pc c'e' la patch che sblocca le squadre solo in amichevole e il minutaggio
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Io penso invece che c'è gente molto incazzata perché gli stanno rompendo il "giochino" che non tollera chi, come @Lucawe11 , si sforza di trovare aspetti positivi, o semplicemente impegnarsi a fare analisi, di questa release.

E non attacchiamoci alla storia dell'aggiornamento che c'è o non c'è facendo apparire chi lo afferma un minus habens perchè al momento nessuno è in grado di dire che c'è stato ma nessuno metterebbe la mano sul fuoco per il contrario. Ci sono anche quotidiani nazionali che ne parlano.
Lo ripeto, non da fastidio chi cerca gli aspetti positivi, ma come vengono evidenziati gli aspetti positivi e negativi.
Si puo stare a discutere su come uno si trova meglio o peggio nel difendere, e altre 1000 cose.
Ma di come uno si pone x elencare gli aspetti positivi.
Sull aggiornamento, guarda che hai un po le idee confuse. Rileggiti il post di luca a elder e poi dimmi chi ha fatto il sapientone in quella occasione.
Sai una cosa, e te la dico in modo amichevole.
A te che piace Efootball giudichi male chi lo critica. A chi non pice da fastidio che vengano dette cose positive.
 

valerione199889

Esordienti
10 Settembre 2019
175
85
28
PSN ID
valerius1998king
Sinceramente, scusatemi per l'off topic, ma chi ha la PS4 e ha provato FIFA 22, mi può dire se ne vale la pena acquistarlo? (Gioco solo offline) Dato che Pes quest'anno ha fatto cilecca? Grazie mille :)
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Sinceramente, scusatemi per l'off topic, ma chi ha la PS4 e ha provato FIFA 22, mi può dire se ne vale la pena acquistarlo? (Gioco solo offline) Dato che Pes quest'anno ha fatto cilecca? Grazie mille :)
Secondo me si. È l unico che ad oggi e penso fino ad Aprile ti da garanzie.
Ricordati che e football puo essere un gran gioco il 28 ottobre. Ma dal 29 si avra in mano 0 competizioni offline
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,258
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12