eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Mi riferisco a questo punto in particolare:
"La patch si concentrerà sulla risoluzione dei problemi già emersi e su quelli che continuerete a segnalarci da qui all'uscita dell'update".

se la patch esce il 28, fino a quando ci lavorano su?... fino al 27?... è impossibile...
Vabbè, è la solita frase senza senso di Konami. Tanto per fare credere che seguano i feedback. Che poi dive li prenderebbero i feedback? Vanno a leggere i forum di tutto il mondo o si basano sui commenti su Twitter? O su quelli su Facebook?

Per me al 28 ci danno un contentino, migliorano i difetti più clamorosi, poi all'11 novembre cominciano a fare uscire qualcosa in più a livello di modalità e contenuti.

Ma, per dirtene una, non sono per niente fiducioso che migliorino il comportamento dell'IA in generale.
 

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
E perchè allora la scelta di una persona di staccare la critichi? Non è anche quella una scelta personale?
Siccome non ti sta bene allora tiriamo fuori i forconi e mettiamo a morte chi stacca perchè non c'ha voglia di buttare 5 minuti quando è sotto di 4/5 gol?

La resa è la soluzione più ragionevole per tutti. Non ti piace fare la resa se perdi? Buon per te, non sei obbligato ad usarla se sei sotto di 20 gol, puoi benissimo continuare a giocare e finire la partita. A me non piaceva su rocket league perdere 7/8-0 e non piace manco su efootball stare 0-4 al 50'. La differenza è che un gioco è pensato come si deve per giocare online, l'altro invece è pensato coi piedi in quasi ogni suo aspetto.

Alla fine si ritorna sempre là, un branco di "puristi" che vogliono imporre la loro idea al resto dei giocatori.
Un po' come quelli che scassavano le bolas con il raddoppio perchè nello sticazzi generale si arrogavano il diritto di dover dire a tutti come giocare da "vero uomo", anche se nessuno glielo aveva chiesto.

Ti dà così fastidio dare un'opzione in più ai giocatori? Ti rovina la giornata se qualcuno ti dice che non ha voglia di continuare a giocare quando è sotto di 4 gol e vorrebbe lanciare l'asciugamano sportivamente e passare ad un'altra sfida?
staccando non rispetti l'avversario.... e non hai rispetto neanche x te stesso
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Vabbè, è la solita frase senza senso di Konami. Tanto per fare credere che seguano i feedback. Che poi dive li prenderebbero i feedback? Vanno a leggere i forum di tutto il mondo o si basano sui commenti su Twitter? O su quelli su Facebook?

Per me al 28 ci danno un contentino, migliorano i difetti più clamorosi, poi all'11 novembre cominciano a fare uscire qualcosa in più a livello di modalità e contenuti.

Ma, per dirtene una, non sono per niente fiducioso che migliorino il comportamento dell'IA in generale.
Il gioco è pensato per essere giocato in una certa maniera.
Ribaltamenti di fronte...palle filtranti... E tanti gol.
IA peggiore non ne ricordo negli ultimi anni.
Per non parlare dei portieri...che sono fuori contesto...e non capiscono una mazza...
E noi che lamentavamo delle piccole cose che non andavano in pes 2021...quando qui...non c è niente che non va.
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Il gioco è pensato per essere giocato in una certa maniera.
Ribaltamenti di fronte...palle filtranti... E tanti gol.
IA peggiore non ne ricordo negli ultimi anni.
Per non parlare dei portieri...che sono fuori contesto...e non capiscono una mazza...
E noi che lamentavamo delle piccole cose che non andavano in pes 2021...quando qui...non c è niente che non va.
Bei tempi quando si parlava di tacca rossa e roba del genere.... :p
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
staccando non rispetti l'avversario.... e non hai rispetto neanche x te stesso
Se è per questo, il rispetto ci deve essere sempre allora, come nel caso di chi vede di giocare facile e sta vincendo e capisce che tu non la prendi mai e incomincia a fare tutte le finte del mondo, facendo il fenomeno di turno apposta, (per parlar chiaro ti prende per il c.) e tu corri corri corri a vuoto. In quel caso come lo chiami? Allora capisco uno che stacca.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Secondo me tanti che lamentano input lag e comandi che non vengono presi dipende in parte da questo: se giochi con R2 schiacciato a fondo sia in attacco che difesa, prima di eseguire il comando successivo il giocatore deve completare l'animazione dello scatto, che nella realtà sarebbe lo slancio.

anche secondo me è dovuto molto da quello... non siamo ancora abituati a dosare la corsa : )

ma quella cosa la fa un qualunque pad dotato di trigger visto che è la loro funzione.
Il dualsense invece ha portato ad un livello successivo il feeling sul gamepad, con la resistenza adattiva al trigger. Per dire quando il giocatore è stanco il trigger della corsa è più duro da premere, per simulare la stanchezza. O in un gioco sparatutto i trigger vibrano e offrono resistenze variabili in base all'arma che impugni

tutto giusto, ma non in e-football dove non hanno implementato la diversa resistenza dei grilletti.
in altri giochi è uno spettacolo! giochi di guida in primis, ma anche action per determinate armi.
fighissimo pure l'haptic feedback se implementato a dovere...
peccato che un pad sui due che ho devo già mandarlo in assistenza per il drifting :/

Cmq a me sembra strano nessuno lo abbia ancora detto, volevo dirlo già prima ma ho evitato , a me efootball ricorda tantissimo pes 14, sia come gameplay che come animazioni, più ci gioco e più mi sembra quel gioco

io non so come riusciate a ricordarvi i singoli episodi della serie... io a malapena ricordo l'ultimo :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Ecco, una domanda che effettivamente può essere interessante è capire se, in pratica, già adesso, per poter giocare al meglio, sia necessario il controller della PS5.
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Ecco, una domanda che effettivamente può essere interessante è capire se, in pratica, già adesso, per poter giocare al meglio, sia necessario il controller della PS5.
Da quello che leggo in giro , le funzioni "speciali" del pad PS5 per essere attivate devono essere implementate nel gioco. Non so se E-football ha quelle implementazioni.
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Vabbè, è la solita frase senza senso di Konami. Tanto per fare credere che seguano i feedback. Che poi dive li prenderebbero i feedback? Vanno a leggere i forum di tutto il mondo o si basano sui commenti su Twitter? O su quelli su Facebook?

Per me al 28 ci danno un contentino, migliorano i difetti più clamorosi, poi all'11 novembre cominciano a fare uscire qualcosa in più a livello di modalità e contenuti.

Ma, per dirtene una, non sono per niente fiducioso che migliorino il comportamento dell'IA in generale.
Per me cercheranno di risolvere i bug riscontrati dagli sviluppatori ed elencati sul sito ufficiale il 30 settembre.
Fix sul gameplay non erano elencati... Tanto c'è tempo... Con calma che gli utenti aspetteranno anche fino al 2025.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Da quello che leggo in giro , le funzioni "speciali" del pad PS5 per essere attivate devono essere implementate nel gioco. Non so se E-football ha quelle implementazioni.
Qualcosa avevano scritto che avrebbero implementato più avanti.

Ma io, al momento, mi riferisco per esempio al semplice dosaggio della corsa utilizzando il tasto R2.
Usando il controller XBOX, per esempio, mi sembra si passi con troppa immediatezza dal restare praticamente fermi all'allungarsi il pallone irrimediabilmente.
Ora leggo che potrebbe influire anche su L2.

In pratica, vorrei capire se non usando il controller PS5 già adesso il gioco non rende al meglio.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e marion2000

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Qualcosa avevano scritto che avrebbero implementato più avanti.

Ma io, al momento, mi riferisco per esempio al semplice dosaggio della corsa utilizzando il tasto R2.
Usando il controller XBOX, per esempio, mi sembra si passi con troppa immediatezza dal restare praticamente fermi all'allungarsi il pallone irrimediabilmente.
Ora leggo che potrebbe influire anche su L2.

In pratica, vorrei capire se non usando il controller PS5 già adesso il gioco non rende al meglio.
Su Pc con un controller XBOX vedo che la corsa ha abbastanza progressione, occorre prenderci la mano anche perchè l'escursione dei tasti è breve pero' si vede il lavoro che fanno. Certo che nella concitazione di certe azioni viene quasi automatico pressare fino in fondo il tasto. Soprattutto con l'attaccante lanciato in porta se non dosi molto attentamente 10 volte su 10 ti allunghi la palla.
 
  • Like
Reactions: the elder

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Qualcosa avevano scritto che avrebbero implementato più avanti.

Ma io, al momento, mi riferisco per esempio al semplice dosaggio della corsa utilizzando il tasto R2.
Usando il controller XBOX, per esempio, mi sembra si passi con troppa immediatezza dal restare praticamente fermi all'allungarsi il pallone irrimediabilmente.
Ora leggo che potrebbe influire anche su L2.

In pratica, vorrei capire se non usando il controller PS5 già adesso il gioco non rende al meglio.
Su ps4 non c'è una vera e propria progressione, tramite grilletto si attivano praticamente 2 tipi di corsa lenta e veloce.
Su pc, tramite impostazioni steam sicuramente si può modificare la curva di risposta.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e the elder

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Giusto. È come fare le corna :D
Identico proprio. Ma vi leggete quando scrivete?

Ma che è oggi? La giornata mondiale dei paragoni senza senso? Tra chi paragona giocare online ai milionari che calcano veri campi da gioco, chi paragona due sport agli antipodi e "le corna" oggi ne sto leggendo di robe da mani nei capelli...
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
staccando non rispetti l'avversario.... e non hai rispetto neanche x te stesso
Questo se permetti lo decido io, visto che a differenza vostra non baso la mia vita sui risultati ottenuti online a PES, non è la mia ragion d'essere.
Se per voi è così importante portare a termine ogni singola partita perchè ne va del vostro onore non so che dirvi, uscite più spesso, incontrate altra gente, trovate altri hobby.

Per la cronaca, perchè tanto leggete solo quello che vi fa comodo, io non stacco, perchè perdo il valore della cortesia, ma ci fosse il tasto di resa lo userei senza problemi. Sapete, io a differenza vostra non ho problemi a lanciare l'asciugamano nel ring e ad arrendermi ammettendo la mia inferiorità, capisco che non è qualcosa per tutti però.

E sempre per la cronaca, avete paura che un'opzione di resa farebbe abbandonare le partite al primo gol subito. Avete fatti a dimostrazione della tesi? Io qualcosa ce l'ho. In anni di Rocket League nonostante ci sia la resa avrò trovato 3 squadre che si sono arrese dopo il primo gol. E Rocket League al suo picco ha il doppio dei giocatori che aveva PES 2021 al picco, direi che sono un bel mucchio di persone, eppure di gente che abbandona dopo il primo gol subito non ne ho quasi mai trovata.

La verità è che siete elitari e vi dà fastidio qualsiasi opzione volta a dare una scelta ai giocatori, voi volete che il gioco funzioni nella maniera che dite voi e basta, perchè vi mettete su un piedistallo credendo di sapere cosa sia giusto. Ed è questo che mi da fastidio. Non il fatto che non vi piaccia chi stacca. Quelle sono opinioni vostre. Ma mi dà tremendamente fastidio questa voglia di voler imporre agli altri il fatto che quello che pensate voi è giusto, il resto è sbagliato. Voglia che ho riscontrato anche nel team di moderazione che in teoria dovrebbe essere superpartes e invece ci si è buttato a pesce ribadendo che è così e basta. Bella roba.
L'avversario vi fa resa dopo il primo gol? Avrebbe staccato anche senza resa. Lo bloccate e non ci pensate più. Guarda un po' proprio come si fa oggi, che coincidenza

Che vi devo dire? Continuate a farvelo venire duro, a menarvelo a vicenda su come si gioca da veri pessari, su cosa è giusto, cosa è sbagliato. Contenti voi.
Avete sempre giocato senza raddoppio? Bravi, volete l'applauso? Ma chi vi ha chiesto niente
Non staccate e non fareste la resa neanche sotto di 20mila gol? Bravi, volete l'applauso? Ma ancora, chi vi ha chiesto niente
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
io non so come riusciate a ricordarvi i singoli episodi della serie... io a malapena ricordo l'ultimo :D
Ah sì? Io li ricordo bene, credo perché essendo ancora in possesso dei giochi e delle console ogni tanto me le rivado a giocare, pensa , ho ancora iss pro 98 che va sulla ps2 :D

A me pes 14 sembra a tutti gli effettivi il predecessore di Efootball o Efootball il discendente di PES 14, mentre gioco vedo tante cose in comune, dalle animazioni alle meccaniche, dalla profondità a quel senso di pesantezza e macchinosita' che ne limitano il controllo se lo si gioca come un normale gioco di calcio
 
  • Like
Reactions: twiggy e Nam

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Ah sì? Io li ricordo bene, credo perché essendo ancora in possesso dei giochi e delle console ogni tanto me le rivado a giocare, pensa , ho ancora iss pro 98 che va sulla ps2 :D

A me pes 14 sembra a tutti gli effettivi il predecessore di Efootball o Efootball il discendente di PES 14, mentre gioco vedo tante cose in comune, dalle animazioni alle meccaniche, dalla profondità a quel senso di pesantezza e macchinosita' che ne limitano il controllo se lo si gioca come un normale gioco di calcio
Pes 2014 e efootball non centrano una mazza.
Vuol dire che non hai giocato pes 2014 se scrivi questo.
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online