eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Scusa?
Ho letto bene?
L2 per il contrasto fisico sfrutta il TRIGGER adattivo del pad ps5 in base alla pressione???
Non L avevo notato.
Io invece non vedo gran differenza nell uso del TRIGGER del pad ps5 R2 per la corsa: mi sembra che il giocatore corra lento o veloce come in passato con R1.
Ma magari sbaglio.
Stasera gioco ... ieri sera non ho giocato perché ero stanchissimo
Si funziona anche sulla corsa ed è determinante oltre che difficile da controllare perché bisogna tenere il grilletto a metà strada.
In difesa è problematico perché se schiacci corsa a fondo il tuo giocatore va "fuori giri" e ora che ne riprendi il controllo hai già preso gol.
Prova a fare passi di copertura con X+R2 schiacciato a metà, vedrai che riesci a contenere meglio.
Secondo me tanti che lamentano input lag e comandi che non vengono presi dipende in parte da questo: se giochi con R2 schiacciato a fondo sia in attacco che difesa, prima di eseguire il comando successivo il giocatore deve completare l'animazione dello scatto, che nella realtà sarebbe lo slancio.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
Si funziona anche sulla corsa ed è determinante oltre che difficile da controllare perché bisogna tenere il grilletto a metà strada.
In difesa è problematico perché se schiacci corsa a fondo il tuo giocatore va "fuori giri" e ora che ne riprendi il controllo hai già preso gol.
Prova a fare passi di copertura con X+R2 schiacciato a metà, vedrai che riesci a contenere meglio.
Secondo me tanti che lamentano input lag e comandi che non vengono presi dipende in parte da questo: se giochi con R2 schiacciato a fondo sia in attacco che difesa, prima di eseguire il comando successivo il giocatore deve completare l'animazione dello scatto, che nella realtà sarebbe lo slancio.
Stasera provo

Quindi abbiamo

Corsa veloce = R2 pigiato a fondo
Corsa lente = R2 pigiato a meta

Contrasto fisico irruente = L2 pigiato a fondo
Contrasto fisico leggero = L2 pigiato a meta
 
  • Like
Reactions: __MQUC__

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
Partite ribaltare ci sono anche in pes e anche contro la cpu. Tu giocheresti a carte con uno che se perde si alza? Io no. Tu forse si
Sì infatti è pieno così di partite dove non tocchi palla per 60 minuti poi magicamente ti entra lo spirito del pro player e impari a giocare divinamente.

Le partite che hai ribaltato le hai ribaltate perché eri in partita e producevi gioco. Se non tocchi palla per 60 minuti c'è un problema di fondo, ovvero la differenza abissale tra i due contendenti che non si può ribaltare.

Più chiaro di così non so come spiegarvelo, mi rimangono solo i disegnini
 

Prestige

Giovanissimi A
18 Maggio 2020
451
384
63
Con la differenza che io non vengo pagato milioni per stare in campo a giocare qualunque cosa accada, e non ho nessun obbligo contrattuale che mi impone di dover finire una partita.

Io al massimo pago (o pagavo visto che sta roba qua fortunatamente è gratis) per giocare e non ho tempo illimitato come molti qui dentro, che possono permettersi giornate intere a giocare. Quando gioco il mio tempo è limitato e per questo auspico l'introduzione della resa, che mi permetterebbe di porre fine all'agonia di giocare con un giocatore 10 livelli sopra di me. E' un bene per me e per il mio avversario, che si annoia a giocare contro gente non del suo livello. Il tutto senza perdere il valore della cortesia.
Io non stacco mai, perchè poi perdo il valore della cortesia, però mi devi spiegare a che mi serve continuare quando sono sotto di 4 gol e potrei benissimo cercare un'altra partita invece di perdere tempo prezioso.

Vi ripeto, se godete quando venite massacrati online e volete godervi ogni istante dell'umiliazione problemi vostri, io non ho ste tendenze masochiste.
Ma se per voi è normale IN UN VIDEOGIOCO dover essere costretti a finire la partita senza possibilità di resa qua il problema siete voi e non gli altri.

Non ci gioco da una vita, ma prima giocavo a Rocket League, dove hai la possibilità di arrenderti se la differenza nel punteggio è abissale. E nessuno se ne è mai lamentato, perchè riconosci con sportività la superiorità del tuo avversario e andate oltre. Eviti di perdere tempo ed eviti di farne perdere al tuo avversario.

Quando mi pagheranno per stare 24h davanti ad uno schermo a giocare ad eFootball e avrò un obbligo contrattuale allora ne riparliamo. Ma per il resto evitate di fare paragoni con professionisti pagati milioni per stare nel rettangolo verde, che altrimenti è la solita retorica del "io mi alzo la mattina alle 5 per spaccarmi la schiena e quelli prendono 20 milioni per correre dietro ad una palla". Siamo tutti intelligenti, possiamo andare oltre la retorica inutile
Guarda in FIFA puoi staccare quando vuoi, perdi punto e basta! Ci vorrebbe anche a Pes, sono d'accordo con te
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
ecco questo è un problema. il giocatore deve completare l'animazione. se gli dai un nuovo input o non lo prende proprio oppure aspetta qualche frazione di secondo in piu per eseguirla.

@Lucawe11
non sono d'accordo. su pc non è una schifezza come dici ma è ben giocabile e divertente x me.
L'unica cosa che mi preoccupa è che io gioco con un pad xbox 360 e non ho il trigger del controller ps5, quindi credo di non avere la stessa sensibilità. qualcuno mi conferma? ci vuole un driver apposito per pc se connetto via steam/ bluetooth un controller ps5?
 
  • Like
Reactions: pioss993

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Scusa?
Ho letto bene?
L2 per il contrasto fisico sfrutta il TRIGGER adattivo del pad ps5 in base alla pressione???
Non L avevo notato.
Io invece non vedo gran differenza nell uso del TRIGGER del pad ps5 R2 per la corsa: mi sembra che il giocatore corra lento o veloce come in passato con R1.
Ma magari sbaglio.
Stasera gioco ... ieri sera non ho giocato perché ero stanchissimo
Non lo sapevi?
Hai giocato i giochi di guida su PS5? L' acceleratore è il grilletto adattivo R2, più pressi più acceleri, stessa cosa su EFootball, più pressi piu aumenta l' intensità del contrasto o la veemenza del contatto, fai te, e non è semplice dosarti, quindi è pure profonda come feature, la cosa bella è che entra in funzione non solo su contrasti e inseguimenti ma anche in quei coast to coast spalla vs spalla tra due giocatori in cui appunto ti gestisci tu la colluttazione , in pes 21 era automatica, questo per ricordare che il passo indietro lato simulazione è a questo giro, vabbè
Su PS4 ho provato, è buggato

Sulla corsa funziona ma è più complesso, quel cerchio sotto i calciatori che tanto odiamo funge proprio da tutorial della corsa modulata col grilletto adattivo, serve ancora più sensibilità sul doppio tap
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
Domanda un po' OT: su PC se si usa il DualSense è possibile far funzionare i trigger adattivi? Costa tanto come pad, però questa feature è assurda e secondo me migliora di molto il gameplay. Se funzionano posso anche farci un pensierino


ecco questo è un problema. il giocatore deve completare l'animazione. se gli dai un nuovo input o non lo prende proprio oppure aspetta qualche frazione di secondo in piu per eseguirla.
Ecco questa è una cosa che in certi frangenti è molto realistica, perchè certi movimenti quando sei in corsa non li puoi fare come se nulla fosse, ma in altre occasioni diventa frustrante, perchè anche per azioni che nella realtà faresti in un istante nel gioco c'è sempre quel ritardo di fondo voluto da KONAMI per dare un'aria più realistica e ragionata
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Domanda un po' OT: su PC se si usa il DualSense è possibile far funzionare i trigger adattivi? Costa tanto come pad, però questa feature è assurda e secondo me migliora di molto il gameplay. Se funzionano posso anche farci un pensierino



Ecco questa è una cosa che in certi frangenti è molto realistica, perchè certi movimenti quando sei in corsa non li puoi fare come se nulla fosse, ma in altre occasioni diventa frustrante, perchè anche per azioni che nella realtà faresti in un istante nel gioco c'è sempre quel ritardo di fondo voluto da KONAMI per dare un'aria più realistica e ragionata
parlavo dello stop e tiro. spesso fa lo stop e dopo il tiro e non mi tira al volo
 

diegogia

Pulcini
18 Settembre 2015
93
110
33
PSN ID
die76
Sta cosa della buona base inizia a far sorridere... ormai vedo €Football come una serata nella vostra solita pizzeria, dove millantano una pizza fantastica, dopo due ore di attesa il cameriere ti porta solo l'impasto... mezzo crudo... e ti dice "questo lo offre la casa! Ma se vuoi il pomodoro e la mozzarella sopra le devi pagare a parte e arrivano più avanti nel corso della serata... ma non so quando! E non metterei neanche la mano sul fuoco che la mozzarella sia fresca". A quel punto c'è chi si alza e se ne va, o chi vuole comunque rimanere perché quell'impasto mezzo crudo alla fine non faceva così schifo... oppure chi va direttamente alla pizzeria dall'alto lato della strada.
Il punto è che qui quelli che vanno via dalla pizzeria non riescono ad accettare la scelta di coloro che vogliono rimanere. Ognuno è libero di scegliere. Io rimango ma non pretendo di far cambiare idea a chi se ne vuole andare…
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Cmq a me sembra strano nessuno lo abbia ancora detto, volevo dirlo già prima ma ho evitato , a me efootball ricorda tantissimo pes 14, sia come gameplay che come animazioni, più ci gioco e più mi sembra quel gioco
 
  • Like
Reactions: Nam e Fox_CL

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Boh, a dire il vero no.
Cioè, il solito comunicato molto vago stile Konami.
Almeno questa volta c'è una data precisa.
Mi riferisco a questo punto in particolare:
"La patch si concentrerà sulla risoluzione dei problemi già emersi e su quelli che continuerete a segnalarci da qui all'uscita dell'update".

se la patch esce il 28, fino a quando ci lavorano su?... fino al 27?... è impossibile...
 
  • Like
Reactions: the elder

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
parlavo dello stop e tiro. spesso fa lo stop e dopo il tiro e non mi tira al volo
Quella è una cosa che PES si porta dietro da anni purtroppo, sempre per la solita scelta tecnica di mettere questo "ritardo" nelle esecuzioni nella speranza di rendere il gioco almeno visivamente più realistico.

Tiri di prima, spazzate di prima, semplici cambi di passo e di direzione, tutta roba che spesso e volentieri subisce questa scelta tecnica del ritardo.

Anche se ad onor del vero io nei movimenti lenti e nello stretto l'ho trovato un pelo più reattivo. Offline, online invece mi è sembrato tutto legnoso e macchinoso
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Domanda un po' OT: su PC se si usa il DualSense è possibile far funzionare i trigger adattivi? Costa tanto come pad, però questa feature è assurda e secondo me migliora di molto il gameplay. Se funzionano posso anche farci un pensierino
Su pc con un pad "simil xbox pad" i tasti R2 e L2 hanno la funzione di modulare sia la corsa che la trattenuta. Se cambi la corsa su R1 come su PES 2021 perdi la progressione. Io credo che un PAD PS5 su PC sia sprecato e forse ne trovi altri con gli stessi tasti a prezzo minori. Imho!
 
  • Like
Reactions: Gil69

Idargos

Giovanissimi B
11 Giugno 2020
319
112
43
Il mese scorso Konami ha festeggiato i 400 milioni di download di Pes mobile.
Dunque è lecito pensare che Konami punti sul mobile per aumentare gli introiti.
In più Konami ha annunciato la compatibilità di eFotball mobile con tutti i pad, e ti assicuro che pes giocato su mobile con un pad è come giocare quasi alla console, soprattutto se giochi su schermi più grandi di un cellulare, tipo tablet o su un chromebook.
Poi se guardi i nuovi menù di eFotball si vede chiaramente che sono stati pensati per i dispositivi mobili.
Il fatto che l'hanno scaricato in 400 milioni non significa niente. Anche io l'anno scorso ho scaricato pes per mobile ma così, tanto per.... Bisogna vedere in quanti ci giocano veramente al punto da divertirsi.
 
  • Like
Reactions: marcicella

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
Su pc con un pad "simil xbox pad" i tasti R2 e L2 hanno la funzione di modulare sia la corsa che la trattenuta. Se cambi la corsa su R1 come su PES 2021 perdi la progressione. Io credo che un PAD PS5 su PC sia sprecato e forse ne trovi altri con gli stessi tasti a prezzo minori. Imho!
ma quella cosa la fa un qualunque pad dotato di trigger visto che è la loro funzione.
Il dualsense invece ha portato ad un livello successivo il feeling sul gamepad, con la resistenza adattiva al trigger. Per dire quando il giocatore è stanco il trigger della corsa è più duro da premere, per simulare la stanchezza. O in un gioco sparatutto i trigger vibrano e offrono resistenze variabili in base all'arma che impugni
 
  • Like
Reactions: Gil69

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Quella è una cosa che PES si porta dietro da anni purtroppo, sempre per la solita scelta tecnica di mettere questo "ritardo" nelle esecuzioni nella speranza di rendere il gioco almeno visivamente più realistico.

Tiri di prima, spazzate di prima, semplici cambi di passo e di direzione, tutta roba che spesso e volentieri subisce questa scelta tecnica del ritardo.

Anche se ad onor del vero io nei movimenti lenti e nello stretto l'ho trovato un pelo più reattivo. Offline, online invece mi è sembrato tutto legnoso e macchinoso
Considera che secondo me, anche se non si nota in maniera evidente come in PES 2021 il ritardo dovuto al lag c'e'. Lo noto perchè in determinate partite se sono in fase di tiro, vedo proprio l'animazione lenta e l'avversario mi anticipa , di contro vedo movimenti di tiro fulminei degli attaccanti avversari e i miei difensori che dormono.
 
  • Like
Reactions: Gil69

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
ma quella cosa la fa un qualunque pad dotato di trigger visto che è la loro funzione.
Il dualsense invece ha portato ad un livello successivo il feeling sul gamepad, con la resistenza adattiva al trigger. Per dire quando il giocatore è stanco il trigger della corsa è più duro da premere, per simulare la stanchezza. O in un gioco sparatutto i trigger vibrano e offrono resistenze variabili in base all'arma che impugni
Ahh ok non sapevo delle caratteristiche di quelle funzioni. Sorry-
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
@Lucawe11 non so se hai provato, ma per far lasciare il pallone a terra dal portiere, doppio tap sul tasto corsa...
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Mi riferisco a questo punto in particolare:
"La patch si concentrerà sulla risoluzione dei problemi già emersi e su quelli che continuerete a segnalarci da qui all'uscita dell'update".

se la patch esce il 28, fino a quando ci lavorano su?... fino al 27?... è impossibile...
Non sono un programmatore ma secondo me si, cioè vedendo altri giochi e altre software house, i problemi li risolvono anche in qualche giorno, quindi secondo me ci lavoreranno fino all'ultimo... se sono seri.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,162
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78