eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Mi spiace, ma non sono assolutamente d'accordo.
Ripeto, a meno di problemi tecnici veramente evidenti.

E' una tua scelta, nel caso, quella di affrontare avversari umani.
Puoi trovare quello più forte come quello più scarso.

Se giochi online sai che la partita dura 10 minuti più, al massimo, il tempo disponibile per le varie interruzioni prima e durante la partita (per me, troppo).
In ogni caso, se la interrompi magari al sessantesimo, risparmi giusto 3 minuti.

Se poi per te perdere, anche pesantemente, ad un videogioco è un'umiliazione, effettivamente è meglio che non ci giochi online.
E perchè allora la scelta di una persona di staccare la critichi? Non è anche quella una scelta personale?
Siccome non ti sta bene allora tiriamo fuori i forconi e mettiamo a morte chi stacca perchè non c'ha voglia di buttare 5 minuti quando è sotto di 4/5 gol?

La resa è la soluzione più ragionevole per tutti. Non ti piace fare la resa se perdi? Buon per te, non sei obbligato ad usarla se sei sotto di 20 gol, puoi benissimo continuare a giocare e finire la partita. A me non piaceva su rocket league perdere 7/8-0 e non piace manco su efootball stare 0-4 al 50'. La differenza è che un gioco è pensato come si deve per giocare online, l'altro invece è pensato coi piedi in quasi ogni suo aspetto.

Alla fine si ritorna sempre là, un branco di "puristi" che vogliono imporre la loro idea al resto dei giocatori.
Un po' come quelli che scassavano le bolas con il raddoppio perchè nello sticazzi generale si arrogavano il diritto di dover dire a tutti come giocare da "vero uomo", anche se nessuno glielo aveva chiesto.

Ti dà così fastidio dare un'opzione in più ai giocatori? Ti rovina la giornata se qualcuno ti dice che non ha voglia di continuare a giocare quando è sotto di 4 gol e vorrebbe lanciare l'asciugamano sportivamente e passare ad un'altra sfida?
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Si.. Pare un po' strano anche a me.. può darsi pure che sia fake o vecchia

Non é vero che nei precedenti PES non avevamo R9 e R. Baggio (a pes15 o 16) c'erano entrambi.. Ero stato uno dei pochi ad avere R9.. Le leggende all epoca uscivano con il contagocce.. Non come adesso.
Un mostro!

Poi boo..
Questi non parlano mai!

Edit: Era pes17
Sembra molto più next gen questo che efootball.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Mi spiace, ma non sono assolutamente d'accordo.
Ripeto, a meno di problemi tecnici veramente evidenti.

E' una tua scelta, nel caso, quella di affrontare avversari umani.
Puoi trovare quello più forte come quello più scarso.

Se giochi online sai che la partita dura 10 minuti più, al massimo, il tempo disponibile per le varie interruzioni prima e durante la partita (per me, troppo).
In ogni caso, se la interrompi magari al sessantesimo, risparmi giusto 3 minuti.

Se poi per te perdere, anche pesantemente, ad un videogioco è un'umiliazione, effettivamente è meglio che non ci giochi online.
Parlo per me..
Ho 38 anni gioco solo online.. Mai quittato un match in vita mia.. anche sotto 6 a zero !

Uno :perché è un gioco
Due : Tengo molto alla valutazione cortesia AAA


Che poi no..
Se uno ROSIKA al primo tempo K da sempre l oppurtinita di "abbandonare" il match..

Poi se qualcuno fa il coglio coglio.. A fine match lo BLOCCO.
E amen!

Cmq si..
Online ci vuole ancor più Pazienza.. Altrimenti bisognerebbe cambiare pad un giorno si e l altro pure.. :rotfl:
 
  • Like
Reactions: esser

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Se partecipi ad un evento online sai sia che puoi darle che prenderle. Quindi uscire dal gioco se stai perdendo a mio avviso non e' concepibile.

E' come se in Formula 1 la macchina più scarsa in pista non finisse la gara perchè "più debole" al cospetto dei rivali
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
E' come se in Formula 1 la macchina più scarsa in pista non finisse la gara perchè "più debole" al cospetto dei rivali
Ennesimo paragone inutile e senza senso, anche se è capitato che qualcuno si ritirasse perchè non all'altezza. I pezzi costano milioni, se sai che finirai ultimo eviti di usurare componenti costosi se stai con le proverbiali pezze al c*lo.
In una gara di F1 entrano altre variabili in gioco. Il ritiro di altri avversari, il cambiamento delle condizioni climatiche, l'entrata in pista di una Safety Car che può ribaltare la situazione. In F1 continui a correre perchè può letteralmente succedere di tutto.

In una partita di calcio entra la SC? Si ritirano i giocatori a partita in corso? Le condizioni climatiche determinano un pit stop ai box per cambiare gli scarpini? Non mi sembra. Se inizia a piovere e stai sotto di 4 gol la partita la perdi ugualmente
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
Con la differenza che io non vengo pagato milioni per stare in campo a giocare qualunque cosa accada, e non ho nessun obbligo contrattuale che mi impone di dover finire una partita.

Io al massimo pago (o pagavo visto che sta roba qua fortunatamente è gratis) per giocare e non ho tempo illimitato come molti qui dentro, che possono permettersi giornate intere a giocare. Quando gioco il mio tempo è limitato e per questo auspico l'introduzione della resa, che mi permetterebbe di porre fine all'agonia di giocare con un giocatore 10 livelli sopra di me. E' un bene per me e per il mio avversario, che si annoia a giocare contro gente non del suo livello. Il tutto senza perdere il valore della cortesia.
Io non stacco mai, perchè poi perdo il valore della cortesia, però mi devi spiegare a che mi serve continuare quando sono sotto di 4 gol e potrei benissimo cercare un'altra partita invece di perdere tempo prezioso.

Vi ripeto, se godete quando venite massacrati online e volete godervi ogni istante dell'umiliazione problemi vostri, io non ho ste tendenze masochiste.
Ma se per voi è normale IN UN VIDEOGIOCO dover essere costretti a finire la partita senza possibilità di resa qua il problema siete voi e non gli altri.

Non ci gioco da una vita, ma prima giocavo a Rocket League, dove hai la possibilità di arrenderti se la differenza nel punteggio è abissale. E nessuno se ne è mai lamentato, perchè riconosci con sportività la superiorità del tuo avversario e andate oltre. Eviti di perdere tempo ed eviti di farne perdere al tuo avversario.

Quando mi pagheranno per stare 24h davanti ad uno schermo a giocare ad eFootball e avrò un obbligo contrattuale allora ne riparliamo. Ma per il resto evitate di fare paragoni con professionisti pagati milioni per stare nel rettangolo verde, che altrimenti è la solita retorica del "io mi alzo la mattina alle 5 per spaccarmi la schiena e quelli prendono 20 milioni per correre dietro ad una palla". Siamo tutti intelligenti, possiamo andare oltre la retorica inutile
Per divertirti online serve allenarsi e bisogna dedicarci del tempo altrimenti sono solo bestem....in ogni caso il sistema dei punteggi funziona abbastanza bene se filtri per punteggio e peschi utenti con più o meno 100 punti è improbabile trovare utenti troppo più forti di te...

Quando gli utenti si disconnettono cmq per l'altro è solo un favore, come diceva @esser recuperi stamina e non si consumano i contratti!

In ogni caso se la propensione è staccare e non riuscire a gestire la frustrazione meglio giocare offline altrimenti più che un gioco diventa una sofferenza!
 
  • Like
Reactions: Rysen

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Per divertirti online serve allenarsi e bisogna dedicarci del tempo altrimenti sono solo bestem....in ogni caso il sistema dei punteggi funziona abbastanza bene se filtri per punteggio e peschi utenti con più o meno 100 punti è improbabile trovare utenti troppo più forti di te...

Quando gli utenti si disconnettono cmq per l'altro è solo un favore, come diceva @esser recuperi stamina e non si consumano i contratti!

In ogni caso se la propensione è staccare e non riuscire a gestire la frustrazione meglio giocare offline altrimenti più che un gioco diventa una sofferenza!
La propensione, che il 99% di Pesteam.it non sembra capire è riconoscere la superiorità dell'avversario e andare oltre.
Eppure mi sembra un concetto semplice da capire.

Nessuno ancora che mi spiega che fastidio dà a lor signori aggiungere la resa. Ah già, da "puristi" vogliono il gioco come dicono loro e basta, il resto è fuffa, immondizia
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ennesimo paragone inutile e senza senso, anche se è capitato che qualcuno si ritirasse perchè non all'altezza. I pezzi costano milioni, se sai che finirai ultimo eviti di usurare componenti costosi se stai con le proverbiali pezze al c*lo.
In una gara di F1 entrano altre variabili in gioco. Il ritiro di altri avversari, il cambiamento delle condizioni climatiche, l'entrata in pista di una Safety Car che può ribaltare la situazione. In F1 continui a correre perchè può letteralmente succedere di tutto.

In una partita di calcio entra la SC? Si ritirano i giocatori a partita in corso? Le condizioni climatiche determinano un pit stop ai box per cambiare gli scarpini? Non mi sembra. Se inizia a piovere e stai sotto di 4 gol la partita la perdi ugualmente
Quante partite son state ribaltate nella storia del calcio? Milioni

Anche nel calcio ci son 1000 variabili

Un espulsione, un infortunio che lascia la squadra in 10 avendo finito le sostituzioni, un goal divorato l'azione prima e subito magari nell'azione dopo, un fallo non visto, cambi azzeccati e potrei citarne milioni


Di partite ribaltate ne e' piena la storia del calcio, e anche se diverse rispetto alla F1 anche qui entrano in gioco tantissime variabili
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Quante partite son state ribaltate nella storia del calcio? Milioni

Anche nel calcio ci son 1000 variabili

Un espulsione, un infortunio che lascia la squadra in 10 avendo finito le sostituzioni, un goal divorato l'azione prima e subito magari nell'azione dopo, un fallo non visto, cambi azzeccati e potrei citarne milioni


Di partite ribaltate ne e' piena la storia del calcio, e anche se diverse rispetto alla F1 anche qui entrano in gioco tantissime variabili
Ancora, fallite nel capire che la realtà e il videogioco sono due cose DIVERSE e non paragonabili.

Nel calcio vero non controllo 11 omini con l'ausilio del gamepad, non ho comandi da memorizzare. Se su eFootball rimani in 10 e sei in vantaggio di 5 gol la partita la vinci ugualmente perchè sai come funziona il gioco, sai come si muove la IA, sai cosa funziona e cosa non funziona, non entrano in campo le variabili di una partita vera, perchè non è una partita vera.

I paragoni con la realtà teneteli da parte, perchè non sono ancora applicabili al mondo videoludico.
Infatti mi parli di partite reali ribaltate, ma nessuno che mi porta ancora ste partite a PES ribaltate con 4/5 gol di differenza. Perchè chi sa giocare continua a saper giocare anche in 10, e chi non sa giocare continua a non saper giocare anche in 11
 
  • Like
Reactions: Nanoz33 e Sa1m0n

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
La propensione, che il 99% di Pesteam.it non sembra capire è riconoscere la superiorità dell'avversario e andare oltre.
Eppure mi sembra un concetto semplice da capire.

Nessuno ancora che mi spiega che fastidio dà a lor signori aggiungere la resa. Ah già, da "puristi" vogliono il gioco come dicono loro e basta, il resto è fuffa, immondizia
alla fine del primo tempo, oramai da diversi anni, c'è il tasto abbandona (non in questa demo)....generalmente se sono sotto di 3 e riconosco la superiorità dell'avversario lascio (anche per risparmiare stamina); altrimenti continuo ma a quel punto si va fino in fondo...
 

DIOS10

Pulcini
19 Settembre 2017
60
55
18
Quante partite son state ribaltate nella storia del calcio? Milioni

Anche nel calcio ci son 1000 variabili

Un espulsione, un infortunio che lascia la squadra in 10 avendo finito le sostituzioni, un goal divorato l'azione prima e subito magari nell'azione dopo, un fallo non visto, cambi azzeccati e potrei citarne milioni


Di partite ribaltate ne e' piena la storia del calcio, e anche se diverse rispetto alla F1 anche qui entrano in gioco tantissime variabili
Da appassionato di calcio e F1 sono pienamente d’accordo. Ieri su efootball perdevo 3-0 in una partita online. Nel secondo tempo l’ho ribaltata e ho vinto 4-3. Purtroppo però ho constatato che raramente online trovi persone ragionevoli e la maggior parte delle partite finiscono in anticipo.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
alla fine del primo tempo, oramai da diversi anni, c'è il tasto abbandona (non in questa demo)....generalmente se sono sotto di 3 e riconosco la superiorità dell'avversario lascio (anche per risparmiare stamina); altrimenti continuo ma a quel punto si va fino in fondo...
E quindi quale sarebbe il problema di riproporre la resa durante la partita? Non è che se stai 0-0 a fine primo tempo allora è una partita equilibrata. Ne ho fatte tante di partite dove ho subito per tutto il primo tempo e poi al primo gol preso mi è crollato il castello di carte. E viceversa, partite dove il mio avversario ha resistito fino alla fine del primo tempo, poi nel secondo appena ha preso il primo gol ha preso un'imbarcata
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@Walker
Capisci però che con sta resa che vorresti introdotta tu non si finisce più una partita? Fino a prova contraria è ancora un gioco di calcio.
Chiunque appena prende goal staccherebbe partita senza provare neanche a pareggiare, tutto per iniziarne subito un'altra partita nella rincorsa ai premi/monetine.
A sto punto mettiamo il golden goal, primo che segna finisce lì la partita, perché così è successo a me in diverse partite nei giorni scorsi.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
@Walker
Capisci però che con sta resa che vorresti introdotta tu non si finisce più una partita? Fino a prova contraria è ancora un gioco di calcio.
Chiunque appena prende goal staccherebbe partita senza provare neanche a pareggiare, tutto per iniziarne subito un'altra partita nella rincorsa ai premi/monetine.
A sto punto mettiamo il golden goal, primo che segna finisce lì la partita, perché così è successo a me in diverse partite nei giorni scorsi.
Ma infatti io nel primo post la resa l'ho auspicata nel secondo tempo e solo con un certo numero di gol di svantaggio, proprio per evitare un abuso
 

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
è vero che alcune partite si possono ribaltare sotto 2 a 0 con un gol riapri la partita,anche il 3 a 0 a volte mi è capitato di riaprire o recuperare,ma ci sono partite dove capisci che è inutile continuare e uno skip ogni tanto ci può anche stare se fatto in maniera lecita, vogliamo parlare di quelli sotto 3 o 4 a zero che iniziano a farsi autogol bhe quelli li trovo anche peggio perche sfruttano una regola del gioco che nel calcio reale non esiste.
poi comunque c'è la valutazione cortesia per fortuna ,con troppi skip si hanno limitazione nei tornei.
quelli che usano metodi illeciti quando perdono e magari hanno oltre 800 punti in valutazione ,quelli si andrebbero bannati dal gioco,il problema che non si possono mettere in blcklist xche il suo nome non compare nello storico.
questo era in pes21 su €coso spero che migliorino questi problemi visto che sembra molto portato alle modalità online.
 
Ultima modifica:

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Secondo me potrebbero mettere questa opzione di resa nel momento in cui si subisce il quarto gol... "Vuoi continuare? si no"... avrebbe già più senso... vedere uno che stacca magari solo perchè perde 1-0 da fastidio effettivamente.
 
  • Like
Reactions: Walker

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
è vero che alcune partite si possono ribaltare sotto 2 a 0 con un gol riapri la partita,anche il 3 a 0 a volte mi è capitato di riaprire o recuperare,ma ci sono partite dove capisci che è inutile continuare e uno skip ogni tanto ci può anche stare se fatto in maniera lecita, vogliamo parlare di quelli sotto 3 o 4 a zero che iniziano a farsi autogol bhe quelli li trovo anche peggio perche sfruttano una regola del gioco che nel calcio reale non esiste.
poi comunque c'è la valutazione cortesia per fortuna ,con troppi skip si hanno limitazione nei tornei.
quelli che usano metodi illeciti quando perdono e magari hanno oltre 800 punti in valutazione ,quelli si andrebbero bannati dal gioco,il problema che non si possono mettere in blcklist xche il suo nome non compare nello storico.
Ecco finalmente.
Qua a leggere molti pare che ogni partita si possa recuperare e ribaltare.
Io se sono sotto di 3 gol ma vedo che comunque il mio gioco lo faccio e mi rendo pericoloso continuo a giocare, ci mancherebbe. Sono partite che si possono recuperare quelle.
Ma in quelle partite dove non tocchi palla capisci che ormai non hai più nulla da dire nella partita, alzo le mani e riconosco che il mio avversario mi è superiore e fine
 
  • Like
Reactions: Rysen

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Perché?
Secondo me con gli aggiornamenti andranno avanti così, una unità alla volta sulla didascalia della versione, è una piattaforma ad espansione non un gioco a cadenza annuale, faranno tantissimi aggiornamenti e ci saranno una marea di versioni da qua ai prossimi anni, se ad ottobre la versione sarà 0.9.1 con l' aggiornamento di novembre secondo me avremmo la versione 0.9.2 non 1.00

Stai imparando si vede, difficilmente può non piacere su PS5 una volta capito il gameplay, anzi più ci si gioca più cresce il rammarico per tutta la fase non ancora ottimizzata

Zoomata bassa, altezza 4 , Efootball per quanto è reale in movimento va giocato con questa visuale per goderne a pieno i miglioramenti tecnici

Sì in fase di pressing per come è concepito adesso è abbastanza controproducente, il nostro giocatore corre dritto ma senza allinearsi con l' avversario portatore di palla nel caso questi curvi o cambi direzione
Ma è in fase di contatto fisico che lo trovo rivoluzionario, ma solo sul dualsense in cui beneficia della tecnologia adaptive trigger, tramite essa gestisci tu l' intensità del contatto , se fare fallo o meno, fantastico anche in quei coast to coast in corsa contro l' avversario che fino a pes 21 erano incentrati su binari e automatismi della quale, nonostante le dozzine di teorie su ipotetiche sequenze tasti che si facevano qua dentro , si era inesorabilmente vittime di esiti a forti tinte di randomizzazione

I cross a me piacciono, sia dal punto di vista della fisica del pallone che da quella della traiettoria, ho postato pure qualche video, bisogna effettuarli più che prima con la giusta postura del baricentro e della gamba

I tiri invece per adesso li boccio, non mi piacciono e poi manca il playerID a chi calcia
Scusa?
Ho letto bene?
L2 per il contrasto fisico sfrutta il TRIGGER adattivo del pad ps5 in base alla pressione???
Non L avevo notato.
Io invece non vedo gran differenza nell uso del TRIGGER del pad ps5 R2 per la corsa: mi sembra che il giocatore corra lento o veloce come in passato con R1.
Ma magari sbaglio.
Stasera gioco ... ieri sera non ho giocato perché ero stanchissimo
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ancora, fallite nel capire che la realtà e il videogioco sono due cose DIVERSE e non paragonabili.

Nel calcio vero non controllo 11 omini con l'ausilio del gamepad, non ho comandi da memorizzare. Se su eFootball rimani in 10 e sei in vantaggio di 5 gol la partita la vinci ugualmente perchè sai come funziona il gioco, sai come si muove la IA, sai cosa funziona e cosa non funziona, non entrano in campo le variabili di una partita vera, perchè non è una partita vera.

I paragoni con la realtà teneteli da parte, perchè non sono ancora applicabili al mondo videoludico.
Infatti mi parli di partite reali ribaltate, ma nessuno che mi porta ancora ste partite a PES ribaltate con 4/5 gol di differenza. Perchè chi sa giocare continua a saper giocare anche in 10, e chi non sa giocare continua a non saper giocare anche in 11
Partite ribaltare ci sono anche in pes e anche contro la cpu. Tu giocheresti a carte con uno che se perde si alza? Io no. Tu forse si
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
comunicazione di servizio:

si riesce a beccare i propri amici in partita autentica, però solo per una partita che probabilmente c'è qualche impostazione che ti evita di beccare sempre lo stesso utente.

ieri ho provato con due amici diversi e con entrambi ci son riuscito.
dalla stanza si mette la ricerca "solo nelle vicinanze" o qualcosa del genere. (magari non serve, ma noi l'abbiam usato)
si fa partire il matchmaking in contemporanea ed io son riuscito a beccarli entrambi
se poi si cerca di fare il re-match ti trova sempre altri avversari per i motivi che ho scritto sopra


ora. finalmente ho giocato online con gente che conosco, che so come gioca (e loro sanno come gioco io).
ecco. se prima tendevo a giustiifcare le magagne per il fatto di partite vs assistiti, con gente che magari stra abusava di l2, giocando partite full manual con persone che giocano come se giocassero ai vecchi pes, si è vista una totale confusione in mezzo al campo che metà bastava. la gestione delle palle vaganti ed intercetti è veramente da mani nei capelli. sensazione di non controllo di quel che sta succedendo elevatissima.

dopo un roma lazio su efootball (perso 2-0) abbiam attaccato pes 2021 per un perù-austria.
il ritmo sembra super frenetico arrivando da efootball, ma almeno in questo caso si è padroni di quel che succede nel rettangolo verde.

non resta che sperare che sistemino pesantemente tutte le magagne... prima o poi...
incrociamo le dita o forse è meglio accendere un cero in chiesa! : )
Se giochi a e-football e poi rimetti su pes21 ti sembra di giocare a flipper con danzatrici senza peso (che poi in realtà non è così ... la sensazione viene data dal fatto che il ritmo e il senso di pesantezza giocatori di e-football e marcatissimo) ... per il resto però non c è paragone ... ad oggi meglio pes21 per mille motivi .. ma è-football ha qualcosa dentro al rettangolo verde che per lo meno a me fa venire voglia di fare un altro Match (attenzione, su ps5 perché su pc e una monnezza)
 
  • Like
Reactions: the fez e FabioPes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,208
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina