eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,890
25,633
113
PSN ID
Safelb
Te l'ho detto. Ti capisco benissimo. Anche io gioco a Pes da ISSPro98. In questi giorni certi anni avremmo già avuto il gioco e altre volte sarebbe stata una questione di giorni.
Purtroppo per me la direzione era già chiara quando hanno abbandonato completamente tutte le novità inserite in Pes2014 per via delle tante critiche.
Poi la parola Efootball nel nome già da qualche anno.
Poi l'aver abbandonato addirittura in nome PES.
Ma anche il fatto che negli ultimi anni la demo offline aveva solo partite da 5 minuti mentre online erano da 10.
La beta è stata poi la conferma, anche peggio di quello che pensavo.

Purtroppo, perfino qui, in questo topic, alla fine le preoccupazioni maggiori sono per la grafica. Al limite per le modalità.
Pochissimi hanno capito che il vero problema sarà il gameplay.
Un gameplay semplificato al massimo per quanto riguarda l'IA dei giocatori non controllati direttamente, per quanto riguarda i movimenti di squadra, per quanto riguarda la parte tattica.
Ma è quello che la stragrande maggioranza vuole.

Ho guardato brevemente il video che hanno messo ieri sera.
Per quanto poco si possa vedere, ho letto gente che analizzava le ombre e roba simile, come se si potesse capire veramente qualcosa con quella telecamera ravvicinatissima e i giocatori con i cerchi sotto che si spostavano di continuo.
Ma non ho letto, almeno fino a quando ho guardato ieri sera, nessuno far notare che i due tizi giocavano solo con azioni (meglio dire tentativi di azioni) personali.
Quelli non stavano minimamente giocando una partita di calcio, ma a pochissimi sembrava importare.
Se ti riferisci "anche a me" per la grafica voglio puntualizzare ... per me il comparto tecnico nel 2021/22 (che include in primis la grafica) e sicuramente un aspetto da podio che ripeto essere
- gameplay
- modalita offline
- comparto tecnico/grafica
Io negli ultimi tempi mi sono soffermato parecchio sull aspetto grafico perché sino ad ora (tralasciando la beta) di gameplay non si era visto nulla ... e perché ovviamente nel passaggio da una ps1-2 ps2-3 ps3-4 ps4-5 d impatto dovrebbe in primis risaltare una grafica migliorata al passo con la nuova generazione. Se non proprio da urlo comunque migliore rispetto alla generazione precedente altrimenti che senso avrebbe acquistare una ps5 avendo la ps4pro.
Detto questo concordo con te: L aspetto più importante è il gameplay ma tu sai benissimo che il gameplay va giudicato soggettivamente pad alla mano ed è unfluenzato da 1000 fattori: velocità, modo di giocare, tempo Match, corsa pigiata etc etc ....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,890
25,633
113
PSN ID
Safelb
Altra domanda:

- siamo tutti abbastanza amareggiati per il fatto che SEMBRANO essere scomparse le istruzioni difensive/offensive/avanzate, moduli fluidi etc ....
- in molti abbiamo sempre detto che queste "tattiche" non erano state sviluppate ad ho e spesso creavano un appiattimento generale per tutte le squadre, dal punto di vista tattico;
- abbiamo sempre osannato i vecchi pes privi di queste tattiche ma dotati delle istruzioni individuali (freccetta).

Ora
- se Konami avesse SEMPLIFICATO tutta questa parte tattica rendendola spunto più semplice ma contestualmente più efficace e migliorativa? Non so come ma se lo facessero?

Anche questo aspetto personalmente lo giudicherei più avanti ... perché magari han fatto un passo indietro madornale ma magari hanno semplificato il tutto e contestualmente ad un IA diversa ora è tutto più efficace e funzionale
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,890
25,633
113
PSN ID
Safelb
E' una caratteristica che stò proprio in questi giorni provando sulla mia pelle con una carriera su Fifa 21 ps5!!
Difendere (al netto di centrocampisti che rientrano poco o niente) rispetto a pes è tutt' altra cosa, mi ci stò mettendo d' impegno per imparare e posso dire dopo oltre 20 partite offline, che il sistema difensivo di fifa è positivamente molto più complesso di pes, devi essere tu a chiudere gli spazi, lavorare molto sul cambio di giocatore per piazzare bene il reparto, non buttarti a capofitto sul portatore di palla o è la fine, pes invece rende tutto un pò troppo "pilotato" e adesso devo ammettere che riprendere pes nella fase difensiva mi dà una sensazione di troppo schematico e pilotato, come scrivi esattamente tu, una comfort zone eccessiva!!
Secondo me, al netto di un efootball che potrà avere o meno i suoi problemi, un sistema difensivo alla Fifa è uno svecchiamento non indifferente!!
Molto interessante
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Altra domanda:

- siamo tutti abbastanza amareggiati per il fatto che SEMBRANO essere scomparse le istruzioni difensive/offensive/avanzate, moduli fluidi etc ....
- in molti abbiamo sempre detto che queste "tattiche" non erano state sviluppate ad ho e spesso creavano un appiattimento generale per tutte le squadre, dal punto di vista tattico;
- abbiamo sempre osannato i vecchi pes privi di queste tattiche ma dotati delle istruzioni individuali (freccetta).

Ora
- se Konami avesse SEMPLIFICATO tutta questa parte tattica rendendola spunto più semplice ma contestualmente più efficace e migliorativa? Non so come ma se lo facessero?

Anche questo aspetto personalmente lo giudicherei più avanti ... perché magari han fatto un passo indietro madornale ma magari hanno semplificato il tutto e contestualmente ad un IA diversa ora è tutto più efficace e funzionale
Siete contenti Prozac Boyz? Avete fatto imbruttì pure uno mansueto quanto Ned Flanders hahah
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,890
25,633
113
PSN ID
Safelb
Innanzitutto grazie per la traduzione fatta con cura e attenzione!
Il focus che volevo portare sul foro era proprio quello dei comandi...quindi grandissimo lavoro da parte tua !
Ecco, come si può leggere sembra che ci siano diverse novità...e non mi pare di leggere presunte semplificazioni...anzi!
La difesa della palla con tasto apposito la si evocava da eoni .. oppure no ?
Ecco adesso l'han messa, continuerete a lamentarvi....tanto fa trend no ?
Ah anche l'intercettazione della palla mi pare una piu che buona novità o sbaglio ? oppure è l'ennesima roba da buttare via?
Esatto .... sulla protezione sfera con me sfondi una porta aperta ... ora avrà il suo benedetto tasto dedicato ... spero funzioni e bene ... se così fosse vorrei vedere la maggior parte degli utenti spendere almeno una parola di elogio per la nuova feature ... ma sicuramente nessuno dirà nulla ... 5000 messaggi di lamentela per L assenza ... 37 messaggi di elogio per L inserimento ... il rapporto sarà questo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,890
25,633
113
PSN ID
Safelb
Il punto 1, mi riferisco alla traduzione dell'intervista uscita ieri fatta dall'utente Azzurri che vive a Tokio e conosce il giapponese.
Direi che la fonte è attendibile.
Se poi quello che è stato intervistato non ha capito le domande o è stato frainteso, questo non possiamo saperlo.

Per il punto due, no.
Premetto, anzi, ribadisco che io i video li guardo poco perchè non li considero attendibili, ma un gioco calcistico incentrato sull'1vs1 (dichiarazioni Konami ripetute più volte ma si capiva già dalla telecamere usata nella beta), con una fase difensiva di squadra inesistente e mai citata, non lo considero un gioco che replichi minimamente il calcio reale,
Che poi, in quel poco che ho visto finora, ho molti dubbi anche sulla fase offensiva..
@the elder ... non focalizzarti su questa storia 1 vs 1 ... io sono 2 anni che come sai gioco molto 1 vs 1 .... il trick lo faccio spesso più o meno a caso, non è immediato, etc etc ... Konami secondo me ha solo reso più semplice questi 1 vs 1 ... nulla più ... per te che cerchi poco L 1 vs 1 cambierà poco ... per me (spero) sarà migliore ... sulla telecamera con zoom non L ho provata ... non penso possa fare al caso mio ma chi Lo sa ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,890
25,633
113
PSN ID
Safelb
Difendere con il corpo in fase difensiva non dovrebbe essere troppo problematico su eFootball, se chi come me ha una base minima di Fifa(ho giocato
Fifa 16,17 e iniziato il 18 salvo poi redimermi e tornare a PES). Nel titolo EA In fase difensiva spesso frapponendo il corpo tra palla e giocatore avversario mi gasavo sentendomi un pò il Franco Baresi de "'noantri"' :D.

Mancava solo il tasto per alzare la mano e chiamare il fuorigioco a comando :D
Per me la protezione semi-automatica nata con pes19 e perfezionata con pes20/21 era notevole ... ma serviva per forza il tasto dedicato ......... ho visto mille video su questo aspetto: in semi-automatico L IA, sia lato CPU che Human, fa partire la protezione sfera in tantissimi frangenti durante il match ... ora che sarà manuale vedremo ... secondo me verrà usata con una frequenza bassissima rispetto alla semifinale-automatica ... ,a spero di sbagliarmi e che abbiate ragione voi
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,890
25,633
113
PSN ID
Safelb
"non mi fiderei più di tanto delle impressioni di molti utenti qua dentro che si lamentano di Konami da anni e anni e poi comunque giocano ininterrottamente a pes durante L anno criticandolo ogni dove ... questo è un comportamento che davvero faccio fatica a comprendere"



Invece dovrei fidarmi dell'opinione dii chi lo incensa ad ogni costo, di chi lo spaccia per CAPOLAVOROH!, di chi lo difende a spada tratta anche dinnanzi situazioni controverse, di chi ci vede sempre e solo cose buone e mai cattive, di chi lo esalta con Gameplay modificato??


"Annamo bene" cit.
Si, di me ti puoi fidare al 100% perché io ho giocato a tutti i pes e quando mi si è presentato dinnanzi pes2008 L ho bruciato.
Quindi ripeto SI, se questo è-Football mi darà sensazioni positive pad alla mano e lo scriverò sicuramente TUTTI si potranno fidare e provarlo.
Su pes non mi sbaglio MAI
 
  • Like
Reactions: Redondo82

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,801
113
Io comunque di trick di PES credo di averne usato solamente uno, ovvero la pressione di R3, e non mi esce manco tanto bene.
Invidio chi sa usare anche solo 2/3 trick efficaci. Per carità odio l'abuso dei trick stile FIFA, però ogni tanto vanno usati quando bisogna districarsi in mezzo a due avversari o devi saltarne uno velocemente. Anche i grandi campioni se li concedono.

Però mi viene sempre difficile memorizzarli, in FIFA è più semplice visto che basta ruotare a caso l'analogico destro per fare roba a caso
 
  • Like
Reactions: HarryKein

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
lo è pure nella realtà. in europa se non fanno interventi o giocano poco rimangono con senza voto o si da il sei politico. in giappone il 5.5.
@Tidus63 voti fatti di melma.
intanto se il tuo portiere non ha fatto nulla perchè gli altri hanno fatto schifo, si da il 6 politico come hai detto; 5.5 è un insufficienza "ti sei accontentato prigrone! Dovevi fare come Benji e dire alla tua difesa di farti fare almeno due tiri! 5.5, bocciato!"
Ma neanche, spesso mi da 5.0, WTF?
E la cosa piu ridicola è quando il portiere avversario ne prende 5-6 di gol, ma prende 5.5/6 perchè in quei 20 tiri che ha subito, 5 ne ha parati.
Difensori miei che a volte fanno partite da dio (intercettano, vincono tanti duelli) mi pigliano insufficiente.
Ho paura che le votazioni rimarranno immutate (Che fortunatamente è un problema della gravità pari a -1, non nel caso aggiungessero nella Master roba come la Valutazione Generale dei giocatori o un sistema di prezzi basati anche sulle prestazioni)
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Si, di me ti puoi fidare al 100% perché io ho giocato a tutti i pes e quando mi si è presentato dinnanzi pes2008 L ho bruciato.
Quindi ripeto SI, se questo è-Football mi darà sensazioni positive pad alla mano e lo scriverò sicuramente TUTTI si potranno fidare e provarlo.
Su pes non mi sbaglio MAI

Bum
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Per me la protezione semi-automatica nata con pes19 e perfezionata con pes20/21 era notevole ... ma serviva per forza il tasto dedicato ......... ho visto mille video su questo aspetto: in semi-automatico L IA, sia lato CPU che Human, fa partire la protezione sfera in tantissimi frangenti durante il match ... ora che sarà manuale vedremo ... secondo me verrà usata con una frequenza bassissima rispetto alla semifinale-automatica ... ,a spero di sbagliarmi e che abbiate ragione voi
Pensa al fallo intenzionale,alla trattenuta. Comando manuale. Quante volte usato dalla cpu?
Ora,protezione palla manuale. La domanda è la cpu la userà?
 
  • Like
Reactions: Bale

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Io se sarà così non lo comprerò.
Meglio dire, non ci spenderò un centesimo.
Con la stessa logica, proverò Fifa con l'EA Pass (o come si chiama), e, in ogni caso, aspetterò comunque almeno la seconda patch per i noti motivi. Ma se anche tutti noi, esagerando, cento, non ci spendessimo niente, quanti invece ci spenderanno qualcosa anche solo per comprarsi la maglietta creata in onore del figlio primogenito di questo Kimura?

Non pensiamo che alla Konami o alla EA siano stupidi.
Sanno quello che fanno, sanno benissimo che per uno che non spenderà i 50 o 60 € annuali, ce ne saranno migliaia che ci spenderanno qualcosa. Fossero anche solo 5 € in media.

Oltretutto, lo sviluppo di un gioco del genere richiede meno risorse, di ogni genere.
Meno risorse tecniche per un'IA sempre migliore.
Meno risorse umane per lo sviluppo complessivo.
Meno risorse economiche anche solo per le licenze.
Come dicevano ai tempi di Maria Antonietta: non capiscono che non bisogna rubare ai ricchi che sono pochi ma ai poveri che sono tantissimi
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,408
4,242
113
Pensa al fallo intenzionale,alla trattenuta. Comando manuale. Quante volte usato dalla cpu?
Ora,protezione palla manuale. La domanda è la cpu la userà?
esattamente quello che ho scritto più su (vabbè dai hai copiato puoi dirlo:D).
Esattamente, non dubito delle aggiunte ma saranno utilizzabili solo da noi (quindi sostanzialmente saranno “divertenti” solo durante le partite online), oppure la cpu avrà un’intellighenzia tale da contemplare l’ utilizzo di L2 ?(tipo, sullo schermo compare L2 ogni volta che la cpu effettua tale operazione!)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,369
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze