eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,027
93
PSN ID
pasqualecorona
Non capisco come ci possa essere una piccolissima parte di player che parla in maniera positiva del nuovo gioco efootball. Gente che poi dice che siamo noi che ci lamentiamo. Qua se leggi il forum o le pagine su Facebook si vede come l'85-90 % degl'utenti é scontento e sconcertato...e c'è gente che ancora difendere quei maledetti della Konami. Evidentemente è gente che non ha giocato a pes per 25 anni oppure di anno in anno cambia da fifa a pes e viceversa.
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,301
12,737
113
Credo che questa storia dimostri tanto, già tanti eran tutti lì a cavalcare l' onda, sempre più convinto che con Efootball ci sarà da divertirsi
Fà chi come me gioca a fifa da anni secondo me lo troverà interessante.Ed infatti da parte mia c’è indubbia curiosità.

Parlando di gameplay puro e del pubblico squisitamente pessaro:
secondo me eventuali problemi potrebbero sorgere per chi potrebbe non digerire un concept difensivo che sembra (dai video) avere qualche analogia con quanto visto in fifa in questi anni.

in fifa se ti perdi l’uomo o ti concentri troppo sul portatore di palla tralasciando gli altri avversari che si son spinti in avanti devi solo farti la croce hahah
È una caratteristica che a me non dispiace: aumenta la sfida, è in un certo senso adrenalinica (quando fai clean sheet per piu partite di fila ti senti come se avessi preso 30 in diritto privato dopo essertelo preparato in 5 giorni hahah)
Ma al pubblico pessaro che da sempre è abituato ad una fase difensiva più da “comfort zone” non è detto possa piacere.
 
Ultima modifica:

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Senti, oggi abbiamo avuto la conferma, con tanto di traduzione dal giapponese non fatta con Google, che non sarà un gioco su console che girerà anche sugli smartphone, ma un gioco per smartphone che girerà anche su console.

Io penso, non me ne intendo comunque, che graficamente sarà diverso.
Ma tutto ciò che, direttamente o indirettamente, riguarda il gameplay, ovviamente dovrà essere realizzato in funzione delle piattaforme meno potenti.

Magari sarà un bellissimo gioco per smartphone.
Il migliore di sempre.
Ma, appunto, per smartphone....
Mi permetto di citare un commento vecchio ma dove l'hai vista sta cosa del "gioco di smartphone? "

Poi seconda domanda a tutti, non vi è piaciuto il gameplay che che hanno mostrato? Durandil su Twitter, che comunque è un punti fermo di PES, non sembrava così alarmista
 
  • Like
Reactions: FabioPes

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Non capisco come ci possa essere una piccolissima parte di player che parla in maniera positiva del nuovo gioco efootball. Gente che poi dice che siamo noi che lamentiamo. Qua se leggi il forum o le pagine su Facebook si vede come l'85-90 % degl'utenti é scontento e sconcertato...e c'è gente che ancora difendere quei maledetti della Konami. Evidentemente è gente che non ha giocato a pes per 25 anni oppure di anno in anno cambia da fifa a pes e viceversa.
QUOTONE CON 90 MINUTI DI APPLAUSI! Io passo da Fifa a Pes pure nello stesso anno.

Sono dispiaciuto di averlo ritrovato 2 anni fa in grande spolvero. PES 2020 era avanti su molti aspetti, poi due passi indietro enormi.

L'anno scorso ci hanno scritto sopra a penna 2021 e ci hanno detto: tiè il gioco nuovo è questo. Ma vedrai che l'anno prossimo su PS5 con l'INESISTENT IRREAL ENGINE sarà una figata pazzesca...

Arriviamo ad Agosto e... Non abbiamo che 9 squadre e 6 stadi quindi aggratis e pure sui cellulari. Ma sarà figo eh?! Che dubbi avete? C'è Messi!

E l'utente credulone come me per primo per carità chiede:
Ma quindi è Pes 22?

No. Non abbiamo il coraggio di chiamarlo così! :rotfl:
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,076
25,766
113
PSN ID
Safelb
Io aspetto di provarlo pad alla mano .... dopo 1 match capisco subito se sia meglio o peggio di pes21 ... idem quando uscirà la Master e le modalità offline capirò se sia stato fatto un passo avanti o indietro .... non mi fiderei più di tanto delle impressioni di molti utenti qua dentro che si lamentano di Konami da anni e anni e poi comunque giocano ininterrottamente a pes durante L anno criticandolo ogni dove ... questo è un comportamento che davvero faccio fatica a comprendere: se un gioco non mi piace non lo gioco, che senso ha giocarci e lamentarmi un anno intero? Bah ...
Dopodiché se questo è-Football fosse una ciofeca amen ... io comunque dai pochissimi video visti ripresi da cellulare non ho visto una involuzione da pes21 ... a me sembra una piccola evoluzione... poi se il gameplay e semplificato, L IA fa schifo etc etc ... ad ora è difficile giudicarlo ... però a livello animazioni, fluidità etc mi sembra un passo avanti ... fisica sfera e peso giocatori mi sembra siamo sui soliti livelli
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,076
25,766
113
PSN ID
Safelb
Buongiorno,
Qui una disamina sui nuovi comandi...
Tutto lascia intendere che i comandi siano stati aggiunti piuttosto che eliminati.
Ho tradotto con google...ma se il nostro corrispondente dal Giappone volesse aiutarci....gli dico grazie
@Azzurri
https://www.gamer.ne.jp/news/202109080001/
Si appunto ..... sono anni che qua dentro si chiede un comando dedicato alla protezione sfera perché quella semi-automatica di pes19/20/21 non va bene (per mera tanta roba)...ora lo hanno inserito e nessuno dice nulla ... ok dobbiamo verificare se e come funziona ma come ci sono pianti non avendo provato il gioco ci potrebbero essere entusiasmi per L inserimento di questa feature anche senza averla provata ... il nulla invece
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Si appunto ..... sono anni che qua dentro si chiede un comando dedicato alla protezione sfera perché quella semi-automatica di pes19/20/21 non va bene (per mera tanta roba)...ora lo hanno inserito e nessuno dice nulla ... ok dobbiamo verificare se e come funziona ma come ci sono pianti non avendo provato il gioco ci potrebbero essere entusiasmi per L inserimento di questa feature anche senza averla provata ... il nulla invece
La protezione palla nel test match era fatta malissimo... se l'hanno sistemata ben venga; se l'hanno lasciata così com'era è più una protezione uomo...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
Beh, se la demo di efootball avrà le stesse caratteristiche negative del gameplay che non mi fanno piacere Fifa, sarebbe assurdo che lo giocassi.
Perlomeno Fifa è completo, Efootball chissà quando lo sarà.
Poi le amichevoli con 9 squadre mi possono andare bene per un paio di settimane, aspettare altri 6 mesi per una modalità offline non è il massimo.
Senza contare che si è parlato solo di master e non di campionati, e se sarà peggiore o anche uguale a quella attuale non la giocherei comunque.
In fondo il Pes che probabilmente ho giocato meno, anche se non era certo il peggiore, è stato il 2013, proprio perchè non c'erano i campionati (e la master era la più fantasy di sempre).

Alla fine mi rimane sempre Pes2021 su pc, gameplay di ogni genere, aggiornamenti di tutto, volendo, molte più cose di quelle che avrei comunque su console.
Quindi non sarà un problema. Anzi, risparmierò soldi.
peggio, non si è parlato di campionati, ne offline ne online, ma si è parlato di "stagioni" alla Fortnite. il che presuppone l'acquisto ogni tot di una sorta di season pass o giochi con le 9 squadre e i 3 stadi di cui 1 di fantasia.come del resto è nella logical del free to play....
 
  • Like
Reactions: the elder

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,027
93
PSN ID
pasqualecorona
Io aspetto di provarlo pad alla mano .... dopo 1 match capisco subito se sia meglio o peggio di pes21 ... idem quando uscirà la Master e le modalità offline capirò se sia stato fatto un passo avanti o indietro .... non mi fiderei più di tanto delle impressioni di molti utenti qua dentro che si lamentano di Konami da anni e anni e poi comunque giocano ininterrottamente a pes durante L anno criticandolo ogni dove ... questo è un comportamento che davvero faccio fatica a comprendere: se un gioco non mi piace non lo gioco, che senso ha giocarci e lamentarmi un anno intero? Bah ...
Dopodiché se questo è-Football fosse una ciofeca amen ... io comunque dai pochissimi video visti ripresi da cellulare non ho visto una involuzione da pes21 ... a me sembra una piccola evoluzione... poi se il gameplay e semplificato, L IA fa schifo etc etc ... ad ora è difficile giudicarlo ... però a livello animazioni, fluidità etc mi sembra un passo avanti ... fisica sfera e peso giocatori mi sembra siamo sui soliti livelli

Luca ma perché devi aspettare pad alla mano per giudicare ? Mica cambia il gioco ehh...Siamo obiettivi, se vediamo un gameplay di Fifa dopo 2 minuti diciamo che fa schifo, ingiocabile etc, e non diciamo " voglio provarlo pad alla mano". Nel gameplay del nuovo efootball si vedono giocatori a scatti e
legnosi, giocatori schizzare via nei contrasti, palloni che lievitano e grafica da PS3. E ancora dobbiamo provate?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: antonio1994

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si appunto ..... sono anni che qua dentro si chiede un comando dedicato alla protezione sfera perché quella semi-automatica di pes19/20/21 non va bene (per mera tanta roba)...ora lo hanno inserito e nessuno dice nulla ... ok dobbiamo verificare se e come funziona ma come ci sono pianti non avendo provato il gioco ci potrebbero essere entusiasmi per L inserimento di questa feature anche senza averla provata ... il nulla invece
Perché Konami l'ha fatta ad minchiam la protezione palla. Spero l'abbiano cambiata in toto,perché un minimo le statistiche devono valere. Se non premi e tieni premuto il tasto ti viene tolta palla in un secondo. Pure se con Dybala che pesa 70 kg spingi Lukaku che ne pesa 90.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,301
12,737
113
Luca ma perché devi aspettare pad alla mano per giudicare ? Mica cambia il gioco ehh...Siamo obiettivi, se vediamo un gameplay di Fifa dopo 2 minuti diciamo che fa schifo, ingiocabile etc, pulire non diciamo " voglio provarlo pad alla mano". Nel gameplay del nuovo efootball si vedono giocatori a scatti e
legnosi, giocatori schizzare via nei contrasti, palloni che lievitano e grafica da PS3. E ancora dobbiamo provate?
Ma lasciatelo giocare in pace che palle hahah
Prozac boyz!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,427
4,258
113
Buongiorno,
Qui una disamina sui nuovi comandi...
Tutto lascia intendere che i comandi siano stati aggiunti piuttosto che eliminati.
Ho tradotto con google...ma se il nostro corrispondente dal Giappone volesse aiutarci....gli dico grazie
@Azzurri
https://www.gamer.ne.jp/news/202109080001/
Ciao Nam

Ho visto un po’ la pagina allegata.
Sinceramente, a parte il discorso sui comandi, non mi interessa molto nel dettaglio poiché parla di impressioni sue oltre che di ciò che è stato ampiamente detto in sti giorni.
Preferisco aspettare il 30 e provarlo da me. Già ho letto troppo per i miei gusti.

Detto questo, in riferimento SOLO alla combinazione di tasti sul pad, la persona che scrive ritiene che ora sia possibile tramite lo stick analogico sinistro controllare la forza da dare al pallone quando lo si calcia. In particolare dice che abbassando di poco lo stick sinistro si può dare un piccolo colpetto per controllare il pallone. Ma bisognerebbe testare di più.

Con R2 si fa lo scatto, e in base alla pressione del tasto c’è la possibilità di controllare il pallone ( non è chiaro se sui lanci o mentre si porta palla).

Poi parla di questo Chop touch, che non so cosa sia, che può essere utile quando a campo aperto si colpisce il pallone con più forza (quindi pressione completa di R2 + lo stick sinistro ) e si sfrutta la velocità del giocatore per superare in dribbling l’avversario.


Per le finte di corpo dice che basta muovere lo stick destro verso destra o verso sinistra (da qui tutto il nuovo concetto di 1 vs 1 che e-football vorrebbe proporre con maggiore fluidità di cui detto ieri, ma anche qui siamo alla pura teoria )

Poi dice che se prima mentre si tirava si poteva “cancellare” il tiro con X (o se si passava con il cerchio), adesso lo si può fare con R1. Da considerare che ora con R1 e quadrato si fa anche il control shot di precisione, ma durante l’evento è stato detto che sarà aggiunta anche la possibilità di effettuare un tiro forte ( immagino sempre in riferimento ad R1). Quindi qui ci riferiamo alle famigerate aggiunte con dlc che riguarderanno i vari tiri “speciali”.

Circa la difesa, con x non solo si può pressare, ma tenendolo premuto si “associa” il giocatore all’avversario in modo da contrastarlo nell’ eventuale dribbling e nel tiro (oppure, in seguito, parla anche di possibilità di intercettare il passaggio).
In tal senso potrebbe essere più facile rubare palla e far partire il contropiede (anche qua in teoria, sarà tutto da dimostrare!!)
Con il quadrato si continua ad effettuare il tackle.

Poi sempre in difesa, come dicevo pure ieri, l’utilizzo del tasto L2 permette di interporre il corpo tra la palla e l’avversario. Mentre in attacco lo si può usare per la protezione della palla.


Per il resto come dicevo più su, sono per lo più cose dette nel video di ieri o commenti dell’esperienza personale del tipo che scrive (ad esempio che non ha capito bene come si effettua il pressing in difesa e quindi ha provocato dei rigori durante i test etc..), che non ho letto con attenzione poiché a parte i cambiamenti importanti che ho riportato qui sopra ( sempre da verificare ) il resto lo voglio vedere con mano il 30 visto che spesso ho scoperto cose in game che non ho trovato scritto da nessuna parte :D (y)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,301
12,737
113
Ciao Nam

Ho visto un po’ la pagina allegata.
Sinceramente, a parte il discorso sui comandi, non mi interessa molto nel dettaglio poiché parla di impressioni sue oltre che di ciò che è stato ampiamente detto in sti giorni.
Preferisco aspettare il 30 e provarlo da me. Già ho letto troppo per i miei gusti.

Detto questo, in riferimento SOLO alla combinazione di tasti sul pad, la persona che scrive ritiene che ora sia possibile tramite lo stick analogico sinistro controllare la forza da dare al pallone quando lo si calcia. In particolare dice che abbassando di poco lo stick sinistro si può dare un piccolo colpetto per controllare il pallone. Ma bisognerebbe testare di più.

Con R2 si fa lo scatto, e in base alla pressione del tasto c’è la possibilità di controllare il pallone ( non è chiaro se sui lanci o mentre si porta palla).

Poi parla di questo Chop touch, che non so cosa sia, che può essere utile quando a campo aperto si colpisce il pallone con più forza (quindi pressione completa di R2 + lo stick sinistro ) e si sfrutta la velocità del giocatore per superare in dribbling l’avversario.


Per le finte di corpo dice che basta muovere lo stick destro verso destra o verso sinistra (da qui tutto il nuovo concetto di 1 vs 1 che e-football vorrebbe proporre con maggiore fluidità di cui detto ieri, ma anche qui siamo alla pura teoria )

Poi dice che se prima mentre si tirava si poteva “cancellare” il tiro con X (o se si passava con il cerchio), adesso lo si può fare con R1. Da considerare che ora con R1 e quadrato si fa anche il control shot di precisione, ma durante l’evento è stato detto che sarà aggiunta anche la possibilità di effettuare un tiro forte ( immagino sempre in riferimento ad R1). Quindi qui ci riferiamo alle famigerate aggiunte con dlc che riguarderanno i vari tiri “speciali”.

Circa la difesa, con x non solo si può pressare, ma tenendolo premuto si “associa” il giocatore all’avversario in modo da contrastarlo nell’ eventuale dribbling e nel tiro (oppure, in seguito, parla anche di possibilità di intercettare il passaggio).
In tal senso potrebbe essere più facile rubare palla e far partire il contropiede (anche qua in teoria, sarà tutto da dimostrare!!)
Con il quadrato si continua ad effettuare il tackle.

Poi sempre in difesa, come dicevo pure ieri, l’utilizzo del tasto L2 permette di interporre il corpo tra la palla e l’avversario. Mentre in attacco lo si può usare per la protezione della palla.


Per il resto come dicevo più su, sono per lo più cose dette nel video di ieri o commenti dell’esperienza personale del tipo che scrive (ad esempio che non ha capito bene come si effettua il pressing in difesa e quindi ha provocato dei rigori durante i test etc..), che non ho letto con attenzione poiché a parte i cambiamenti importanti che ho riportato qui sopra ( sempre da verificare ) il resto lo voglio vedere con mano il 30 visto che spesso ho scoperto cose in game che non ho trovato scritto da nessuna parte :D (y)
Non male sta preview delle “meccaniche” che hai offerto imho.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Perché Konami l'ha fatta ad minchiam la protezione palla. Spero l'abbiano cambiata in toto,perché un minimo le statistiche devono valere. Se non premi e tieni premuto il tasto ti viene tolta palla in un secondo. Pure se con Dybala che pesa 70 kg spingi Lukaku che ne pesa 90.
La cosa fastidiosa era che la palla rimaneva a distanza mentre si effettuava la protezione e non sotto il piede del giocatore... sembrava più di fare un fallo di ostruzione...
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
in fifa se ti perdi l’uomo o ti concentri troppo sul portatore di palla tralasciando gli altri avversari che si son spinti in avanti devi solo farti la croce hahah
È una caratteristica che a me non dispiace: aumenta la sfida, è in un certo senso adrenalinica (quando fai clean sheet per piu partite di fila ti senti come se avessi preso 30 in diritto privato dopo essertelo preparato in 5 giorni hahah)
Ma al pubblico pessaro che da sempre è abituato ad una fase difensiva più da “comfort zone” non è detto possa piacere.
E' una caratteristica che stò proprio in questi giorni provando sulla mia pelle con una carriera su Fifa 21 ps5!!
Difendere (al netto di centrocampisti che rientrano poco o niente) rispetto a pes è tutt' altra cosa, mi ci stò mettendo d' impegno per imparare e posso dire dopo oltre 20 partite offline, che il sistema difensivo di fifa è positivamente molto più complesso di pes, devi essere tu a chiudere gli spazi, lavorare molto sul cambio di giocatore per piazzare bene il reparto, non buttarti a capofitto sul portatore di palla o è la fine, pes invece rende tutto un pò troppo "pilotato" e adesso devo ammettere che riprendere pes nella fase difensiva mi dà una sensazione di troppo schematico e pilotato, come scrivi esattamente tu, una comfort zone eccessiva!!
Secondo me, al netto di un efootball che potrà avere o meno i suoi problemi, un sistema difensivo alla Fifa è uno svecchiamento non indifferente!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,076
25,766
113
PSN ID
Safelb
Luca ma perché devi aspettare pad alla mano per giudicare ? Mica cambia il gioco ehh...Siamo obiettivi, se vediamo un gameplay di Fifa dopo 2 minuti diciamo che fa schifo, ingiocabile etc, pulire non diciamo " voglio provarlo pad alla mano". Nel gameplay del nuovo efootball si vedono giocatori a scatti e
legnosi, giocatori schizzare via nei contrasti, palloni che lievitano e grafica da PS3. E ancora dobbiamo provate?
Beh .. io quest anno per fifa22 sto dicendo la stessa cosa ... lo provo pad alla mano poi valuto ... e comunque se guardi alcuni Match online di pes21 giocati da proplayer velocità 0 e R1 pigiato h24 ti verrebbe voglia di bruciare il gioco .... giocato diversamente lo ritengo un capolavoro ... personalmente poi giocato a -1 e spaziale ... ma ripeto alcuni Match visti dello stesso gioco approcciato diversamente sono da vomito ... a mio parere
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,076
25,766
113
PSN ID
Safelb
Perché Konami l'ha fatta ad minchiam la protezione palla. Spero l'abbiano cambiata in toto,perché un minimo le statistiche devono valere. Se non premi e tieni premuto il tasto ti viene tolta palla in un secondo. Pure se con Dybala che pesa 70 kg spingi Lukaku che ne pesa 90.
Però anche in questo caso aspettiamo di provarla il 30/09 ... se sarà esattamente come la beta (che io non ho provato) probabilmente sarà una schifezza ... ma affermarlo ora mi sembra prematuro
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Si, anche tu hai ragione!!! Però veramente sono 25 anni che ci gioco a Pes, non per Pes in se,ma più che altro amo il calcio! Per cui un gioco che veramente ho amato, vorrei che non mi prendesse in giro! Io credo veramente che tutti noi un anno fa o più... Konami ci avrebbe sorpreso , anzi io mi ricordo messaggi di fifari, you Tuber e streamer , dopo il primo teaser.... hanno detto occhio a Pes.... Si si come no
Te l'ho detto. Ti capisco benissimo. Anche io gioco a Pes da ISSPro98. In questi giorni certi anni avremmo già avuto il gioco e altre volte sarebbe stata una questione di giorni.
Purtroppo per me la direzione era già chiara quando hanno abbandonato completamente tutte le novità inserite in Pes2014 per via delle tante critiche.
Poi la parola Efootball nel nome già da qualche anno.
Poi l'aver abbandonato addirittura in nome PES.
Ma anche il fatto che negli ultimi anni la demo offline aveva solo partite da 5 minuti mentre online erano da 10.
La beta è stata poi la conferma, anche peggio di quello che pensavo.

Purtroppo, perfino qui, in questo topic, alla fine le preoccupazioni maggiori sono per la grafica. Al limite per le modalità.
Pochissimi hanno capito che il vero problema sarà il gameplay.
Un gameplay semplificato al massimo per quanto riguarda l'IA dei giocatori non controllati direttamente, per quanto riguarda i movimenti di squadra, per quanto riguarda la parte tattica.
Ma è quello che la stragrande maggioranza vuole.

Ho guardato brevemente il video che hanno messo ieri sera.
Per quanto poco si possa vedere, ho letto gente che analizzava le ombre e roba simile, come se si potesse capire veramente qualcosa con quella telecamera ravvicinatissima e i giocatori con i cerchi sotto che si spostavano di continuo.
Ma non ho letto, almeno fino a quando ho guardato ieri sera, nessuno far notare che i due tizi giocavano solo con azioni (meglio dire tentativi di azioni) personali.
Quelli non stavano minimamente giocando una partita di calcio, ma a pochissimi sembrava importare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,593
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_